PDA

Visualizza versione completa : Il gran successo del proibizionismo

sharkone
28-12-2013, 21.12.17
Magnum (e co) di fatto vietate, strade che si riempiono di ragazzini con bombe carta tra le mani. Obiettivo sbloccato.

pacchi
28-12-2013, 21.25.50
pensa che l'annoscorso comprando i petardi in armeria ci hanno venduto SOTTO BANCO i fischioni....... non c'è più religione....

*Lorenzo*
28-12-2013, 21.45.30
Vabbè, è la solita solfa di ogni anno... un paio di falangi in meno sono già una buona lezione. :sisi:

A me preoccupano di più quelle teste di cazzo totali che si mettono a sparare, facendo fuori quello che se ne stava tranquillo per i cazzi suoi, e che magari non ha manco acceso uno scintillino.

MarcoLaBestia
29-12-2013, 05.23.44
eravamo seduti a giocare a poker ed è esploso un ordigno fuori dal box. Apriamo la serranda e vediamo una colonna di fumo :roll3:

sharkone
29-12-2013, 09.52.09
eravamo seduti a giocare a poker ed è esploso un ordigno fuori dal box. Apriamo la serranda e vediamo una colonna di fumo :roll3:
Il mio quartiere a furia di fumate la sera pare abitato da indiani:D

La soluzione più logica magnum e co con miccia era troppo per loro. A furia di autorizzare solo miniciccioli era logico finisse così.

FALLEN_ANGEL_664
29-12-2013, 11.28.19
Non ho ben capito che sia successo... :look:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

sharkone
29-12-2013, 16.06.12
Non ho ben capito che sia successo... :look:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664dall'anno scorso hanno depotenziato tutti i petardi prima venduti regolarmente. In risposta i ragazzetti si son riempiti le tasche di bombe carta fatte in casa.

3cod3
29-12-2013, 16.15.34
Ossia i magnum non si possono più comprare? D:

Squizzo
29-12-2013, 17.26.07
dall'anno scorso hanno depotenziato tutti i petardi prima venduti regolarmente. In risposta i ragazzetti si son riempiti le tasche di bombe carta fatte in casa.

questo dimostra solamente che la coglionaggine della gente continua a superare di gran lunga un minimo di buon senso, ma sì, diamo la colpa e critichiamo chi cerca di rendere i botti meno potenti invece di dare del coglione al ragazzino che freme dalla voglia di perdere qualche arto o la pellaccia intera in modo idiota

Zeo
29-12-2013, 17.46.29
Come sempre proibire non serve a nulla senza una dose di buon senso.

Simgiov
29-12-2013, 18.20.17
Per me i più idioti sono quelli che hanno inventato il sistema di accensione a sfregamento e quelli che non lo mettono fuori legge. Una miccia di qualche centimetro è molto più sicura.

Ghostkonrad
29-12-2013, 19.24.34
questo dimostra solamente che la coglionaggine della gente continua a superare di gran lunga un minimo di buon senso, ma sì, diamo la colpa e critichiamo chi cerca di rendere i botti meno potenti invece di dare del coglione al ragazzino che freme dalla voglia di perdere qualche arto o la pellaccia intera in modo idiota

Se fai una legge e l'unico risultato è quello di peggiorare il problema, la colpa è tua. Tutta e solamente tua.
La gente è cogliona? Ovvio che lo è, cacchio. Se non lo fosse non servirebbe una legge. Non puoi fare delle norme a cazzo di cane e poi difenderti dicendo che la gente è cogliona. Sei tu che non sei in grado di fare leggi a prova di coglione.

*Lorenzo*
29-12-2013, 19.33.40
Sei tu che non sei in grado di fare leggi a prova di coglione.

Esistono?

sharkone
29-12-2013, 19.48.32
Per me i più idioti sono quelli che hanno inventato il sistema di accensione a sfregamento e quelli che non lo mettono fuori legge. Una miccia di qualche centimetro è molto più sicura. Ora sono a miccia e questa infatti è stata una grande modifica della nuova legge, il problema è che i geniacci hanno modificato tutte le categorie di vendita e per rientrare in quella precedente i produttori son stati costretti a depotenziare i propri petardi. Poi vabbe la questione si complica se parliamo di categorie, licenze di vendita e quant'altro. Per quanto mi riguarda il proibizionismo o il colpire tutti son proprio le strade che portano la gente a comprare roba sottobanco o ancor peggio a prendere roba fatta in casa. Basterebbe invece di reprimere far rispettare le leggi precedentemente in vigore, es art di iv solo a chi ha il porto d'armi. Ma chi è allo sbando non ci riesce. È un po come i fumogeni allo stadio dove invece di colpire i coglioni che li lanciavano sui giocatori li hanno vietati colpendo anche chi faceva le coreografie. Qui allo stesso modo si è andato a colpire chi vendeva e chi comprava secondo le regole (questo uscendo dal discorso petardi ed estendendolo a tutti gli altri articoli pirotecnici).

Ghostkonrad
29-12-2013, 20.35.16
Esistono?

Si, ne esistono. O comunque di certo ottengono risultati molto migliori che col vietare-vietare-vietare. Basta essere furbi.

Ad ex: a Parigi avevano un problema col sistema di Bike Sharing, la gente (i coglioni) spesso prendeva bici dalle stazioni situate sulle colline (quelle poche che ci sono), o in cima alle salite, per poi scendere giù senza pedalare, col risultato che le stazioni alte restavani facilmente senza bici.
Cos'hanno fatto? Hanno stabilito che se tu porti una bici da una stazione bassa a una alta, ottieni dei minuti di noleggio bonus, e questo ha attenuato di molto il problema. In Italia avrebbero detto "Inaspriamo le pene per chi porta giù le bici!", o qualche altra minchiata del genere.

Altro ex: in Germania volevano riqualificare dei quartieri-ghetto che erano stati pressocchè occupati dai cinesi. Cosa hanno fatto? Hanno elargito una montagna di aiuti in welfare ai nuovi negozi aperti da "giovani e donne", finchè nemmeno i cinesi sono riusciti più a stargli dietro coi prezzi. Risultato: negozi cinesi tutti falliti, e cinesi spariti.
Qui cosa avremmo fatto? Bossi-Fini. LOL.

*Lorenzo*
29-12-2013, 21.04.18
Migliori, senz'altro. A prova di stupidità umana, la vedo dura.

Sui botti, che si dovrebbe fare? In molte zone urbane sono stati vietati, ma il problema è quello. O li permetti oppure no.
Li permetti ma con dei limiti? E' stato fatto, riduzione della potenza. Ma siccome la gente è idiota, loro vogliono il botto forte che si sente, se ne fregano della leggina e trovano comunque un altro coglione che vende sottobanco o magari fa produzione propia.

COMUNQUE, per me è un discorso un po' inutile... non è la mia mano che si spappolerà a fine anno :asd:

TheMax
29-12-2013, 21.05.53
Si, ne esistono. O comunque di certo ottengono risultati molto migliori che col vietare-vietare-vietare. Basta essere furbi. CUT

Hai ragione ma il contesto botti-petardi è più complesso e c'è un probema intrinseco di deficienza giovanile.

Pure qua a Lilla hanno avuto dei problemi per l'alta evasione in metropolitana. Soluzione all'italiana stile ATAC/Trenitaja :roll3:? Aumento del prezzo dei biglietti e delle multe. Soluzione alla francese? Più controlli, ma tanti, addirittura retate agli orari meno probabili.

MarcoLaBestia
30-12-2013, 00.47.12
Se fai una legge e l'unico risultato è quello di peggiorare il problema, la colpa è tua. Tutta e solamente tua.
La gente è cogliona? Ovvio che lo è, cacchio. Se non lo fosse non servirebbe una legge. Non puoi fare delle norme a cazzo di cane e poi difenderti dicendo che la gente è cogliona. Sei tu che non sei in grado di fare leggi a prova di coglione.

I venditori di magnum illegali ringraziano e decuplicano le proprie vendite.

Ghostkonrad
30-12-2013, 03.08.12
I venditori di magnum illegali ringraziano e decuplicano le proprie vendite.

Si, è proprio questo il punto. Non serve a un cazzo e i venditori ci guadagnano.
Non avevi capito che era proprio questo il mio discorso? :asd:

Kewell18
30-12-2013, 04.46.43
Hai ragione ma il contesto botti-petardi è più complesso e c'è un probema intrinseco di deficienza giovanile.

Pure qua a Lilla hanno avuto dei problemi per l'alta evasione in metropolitana. Soluzione all'italiana stile ATAC/Trenitaja :roll3:? Aumento del prezzo dei biglietti e delle multe. Soluzione alla francese? Più controlli, ma tanti, addirittura retate agli orari meno probabili.

Deficienza giovanile? Direi deficienza in generale...

Squizzo
30-12-2013, 12.45.29
Si, ne esistono. O comunque di certo ottengono risultati molto migliori che col vietare-vietare-vietare. Basta essere furbi.

il depotenziare sarebbe vietare-vietare-vietare? no perchè qualcosa mi sfugge
qua la gente non la smetterebbe di sparare bombe neanche se gli promettessi che per un anno non pagherebbe più tasse, dimmi tu quale legge potrebbe anche solo limitare questa mentalità assurda

Fate
30-12-2013, 15.09.13
qua la gente non la smetterebbe di sparare bombe neanche se gli promettessi che per un anno non pagherebbe più tasse, dimmi tu quale legge potrebbe anche solo limitare questa mentalità assurda

Anche perchè le tasse già non le pagano :asd:

MarcoLaBestia
30-12-2013, 15.46.18
Si, è proprio questo il punto. Non serve a un cazzo e i venditori ci guadagnano.
Non avevi capito che era proprio questo il mio discorso? :asd:

Guarda ke sono d'accordo con te. :asd: ogni tanto può capitare eh.

DonAldrigo
30-12-2013, 15.55.39

Quoto.
Infondo è indifferente come è fatta la legge perchè tanto non c'è nessuna intenzione di rispettarla.
L'unica regola che noi italiani rispettiamo sempre è "me ne fotto e guardo al mio interesse".

MarcoLaBestia
30-12-2013, 17.31.31
Booom.... Baaaam... Ratatat.... Baaaooouuum....... Foggia mi mancavi :mecry:

TheMax
30-12-2013, 17.44.11

Foggia o quel che ne rimane?? :D:D:D

*Lorenzo*
30-12-2013, 18.14.42

Così sembra più Damasco :asd:

Tausendsassa
30-12-2013, 19.42.21
COMUNQUE, per me è un discorso un po' inutile... non è la mia mano che si spappolerà a fine anno :asd:

Ovvio. Il problema è che tante volte il deficiente non resta mai nel suo giardino :/

slavic
30-12-2013, 21.06.32
ma poi vietate perche?
tropo rumore?
c'era gente che ci rimetteva di pelle dita e testa pure?

no perché con 9 morti e shumacher addirutra fuori pista in coma mo perché ancora non vietano l'usi dei sci e snowbard? :roll3:

sharkone
31-12-2013, 00.51.14
no perché con 9 morti e shumacher addirutra fuori pista in coma mo perché ancora non vietano l'usi dei sci e snowbard? :roll3:Esatto...solo che la pirotecnica per la morale comune a differenza degli sci è una passione per disadattati, quindi va bene colpire tutti se uno spara un pirastar in mezzo ad un vicolo o contro i balconi del vicino.

Ghostkonrad
31-12-2013, 02.12.53

Oh, perchè tu non sai come fanno a Ginevra. :asd:
Alla prima volta che ti beccano senza biglietto, multone da 200 franchi. Alla seconda, vieni interdetto a vita dai mezzi pubblici. :roll3:

MarcoLaBestia
31-12-2013, 05.34.25
Esatto...solo che la pirotecnica per la morale comune a differenza degli sci è una passione per disadattati, quindi va bene colpire tutti se uno spara un pirastar in mezzo ad un vicolo o contro i balconi del vicino.

Guerraaaa!!! :roll3:

Ape_Africanizzata
31-12-2013, 09.12.16
Alla prima volta che ti beccano senza biglietto, multone da 200 franchi. Alla seconda, vieni interdetto a vita dai mezzi pubblici. :roll3:

Ma davvero? Che bellezza :Palka::Palka::Palka:
In Italia una proposta del genere credo verrebbe bollata come fascista

sharkone
31-12-2013, 11.08.42
Alla prima volta che ti beccano senza biglietto, multone da 200 franchi. Alla seconda, vieni interdetto a vita dai mezzi pubblici. :roll3:pensare che a BO alcuni son più dell'idea che convenga pagare le multe che l'abbonamento considerando che si vien pescati non chissà quante volte nel corso dell'anno.

UnicoPCMaster
31-12-2013, 11.44.29
Ma davvero? Che bellezza :Palka::Palka::Palka:
In Italia una proposta del genere credo verrebbe bollata come fascista

Se per questo in Svizzera non credo che i dipendenti rispondano antipaticamente perché si è osato disturbarli chiedendo informazioni, comunque la multa la puoi mettere anche a 1000 ma se le possibilità di beccare il controllo sono rasenti lo zero è un provvedimento inutile.. :asd:

Esatto...solo che la pirotecnica per la morale comune a differenza degli sci è una passione per disadattati, quindi va bene colpire tutti se uno spara un pirastar in mezzo ad un vicolo o contro i balconi del vicino.Insomma, non è per colpa dello sci che la vigilia di capodanno non si può uscire di casa, o che mio nipote si spaventa a morte per le esplosioni o che di punto in bianco c'è un'esplosione che risuona per tutto il quartiere, oltre alla sporcizia ed i botti inesplosi per le strade il giorno dopo.
Uno che fa scii lo fa a suo rischio e pericolo, con i botti puoi rompere i coglioni anche ad altri.

sharkone
31-12-2013, 14.55.14
Non tutti lanciano botti in testa e sporcano.

UnicoPCMaster
31-12-2013, 15.34.20
Beh, è ovvio. :D

slavic
31-12-2013, 20.20.47
pensare che a BO alcuni son più dell'idea che convenga pagare le multe che l'abbonamento considerando che si vien pescati non chissà quante volte nel corso dell'anno.
effettivamente... si sono rari
pero...
soltanto che adesso nel ultimo mese gli ho visti 10 volte gia :asd: e sempre beccano almeno uno, la media sono 2
saranno le feste... che li servono dei soldi in piu :D
e cmq imo fanno piu soldi con multe da 60 euro che con i biglietti pagati regolarmente :roll3:
intanto pero le multe per parcheggio non pagato, che il tempo che metti la macchina li di solito ti costa minimo 2 volte di piu del biglietto del autobus, sono 20 euro invece...
vali a capire :asd:

Insomma, non è per colpa dello sci che la vigilia di capodanno non si può uscire di casa, o che mio nipote si spaventa a morte per le esplosioni o che di punto in bianco c'è un'esplosione che risuona per tutto il quartiere, oltre alla sporcizia ed i botti inesplosi per le strade il giorno dopo.
Uno che fa scii lo fa a suo rischio e pericolo, con i botti puoi rompere i coglioni anche ad altri.

ce tu non hai visto forse certa gente ti tira giu una decina di persone prima di fermarsi visto che viaggiava tipo con 100 al ora in discesa e non sapeva come fermarsi alla fine :roll3:

MarcoLaBestia
31-12-2013, 21.10.20
Avete torto tutti.

La gente controcorrente e con la testa matta continuerà a comprare polvere da sparo e a divertirsi facendo saltare qualcosa, siano botti o serrande.

La gente massificata e con l'indole ammosciata continuerà a desiderare la repressione di qualsiasi forma di allegria o di dimostrazione animalesca.

Animali e Robot, non andrete mai d'accordo.

sharkone
01-01-2014, 01.36.52
Appena tornato dal terrazzo:cool:
Nebbia degna della val padana, ma al solito è stata una vittoria schiacciante.