PDA

Visualizza versione completa : Polonio & Arafat

Fate
06-11-2013, 19.30.56
Qualche chimico che potrebbe chiarirmi il concetto di "livello di Polonio nella media" ?
Si scrive che il livello sarebbe 18 volte superiore alla media dopo gli esami, risalendo la morte al 2004 ed essendo l' emivita del Polonio 138 giorni mi suona un po' di boutade.
Le mie nozioni di chimica risalgono a prima della morte di Arafat ( :asd: ) quindi qualche chiarimento in merito sarebbe molto gradito.

Simgiov
06-11-2013, 19.56.30
Boh, mi lancio, so qualcosina ma non sono né esperto né nel settore: il radon è un gas naturale presente ovunque nell'aria, anche nelle nostre case. Decadendo diventa polonio, quindi magari il "valore medio" di polonio in una persona (se questa è la domanda) è quello causato dal fatto di respirare radon che poi decade mentre è nei polmoni.

MarcoLaBestia
06-11-2013, 21.02.15
DISCORSO DI POLONIO A LAERTE

«Non fare giungere alla lingua i pensieri che hai in testa, e bada di non mettere in atto quelli più squilibrati. Sii familiare con gli altri ma senza cadere nella volgarità»

Eppure io un dubbio amletico ce l'avrei. È più anale l'inverno o l'arrivo dell'inverno?

La risposta potrebbe essere: "dipende da quello ke ti senti"

Ape_Africanizzata
06-11-2013, 23.04.28
Una boutade la morte di arafat? Dubito