PDA

Visualizza versione completa : Qual è il Sonic ideale per voi?

carlo96333
08-10-2013, 00.57.00
Come dal titolo,Qual'è il vostro Sonic ideale? Basatevi anche su i giochi o mettete delle nuove idee che volete vedere in un prossimo Sonic (quando non sarà esclusiva Nintendo :D)

Blasor
08-10-2013, 01.17.28
Sonic Colours.

:asd:

Scherzi a parte, il famoso Adventure 3. Qualcosa di autenticamente tridimensionale, anche nella spazialità, non ai pezzi e bocconi a cui ci hanno abituato ultimamente. Del selettore livelli esplorabile frega più niente ormai, mi accontento di poco.

sharkone
08-10-2013, 01.18.13
Il mio Sonic ideale come mi è capitato di dire alcune volte sarebbe una sorta di Sonic freeroam, una sorta di Adventure nextgen con elementi rpg. Me lo immagino su un'isola interamente esplorabile dove andando in determinati punti iniziano le zone vere e proprie di Sonic, ovviamente tutte in 3d libero senza automatismi, 2.5 e cose così. Un po' come alcune fasi 3d di Generations. Es vai in un punto del mare, esplorabile, e parte la zona acquatica...
Mi immagino anche alcuni villaggi dove completare alcune quest oppure fare delle sottomissioni/modalità secondarie, tipo la corsa di auto. Magari fare l'automobile potenziabile ed interamente customizzabile, con Tails meccanico che ci lavora nel suo garage:D. Insomma dovrebbe essere un Sonic "grosso", non un Sonic dal budget limitato come quello attuale.
Facendo i villaggi e le sottomissioni inoltre ci sarebbe spazio per tutto l'universo di Sonic, compresi tutti suoi amici, ma senza farli troppo pesare.

Da anni mi immagino un video con Sonic e Tails che sorvolano sul Tornado l'intera isola, con Sonic che poi si tuffa dall'alto nel mare e cammina sul fondale (Sonic non nuota del resto), senza uno straccio di caricamento. Un po' azzardato per i tempi ma doveva essere del resto qualcosa di nextgen. Qualcosa di pesante come all'epoca era Adventure.

Quando arrivò GTAIV con la possibilità di sorvolare l'intera Liberty City non potevo non pensarci. La città enorme era tutta lì ai miei piedi. Mancava solo il mare.
Adesso è uscito GTAV e finalmente ci si può tuffare dentro, ci sta il sommergibile per esplorarlo ecc. Il mondo dei videogiochi va avanti e Sonic invece corre quasi in due dimensioni con 6 pirla alle calcagna, mentre Iizuka non ha mai capito cosa fare e Naka fa robe per cellulari...

carlo96333
08-10-2013, 01.24.57
Il mio Sonic ideale come mi è capitato di dire alcune volte sarebbe una sorta di Sonic freeroam, una sorta di Adventure nextgen con elementi rpg. Me lo immagino su un'isola interamente esplorabile dove andando in determinati punti iniziano le zone vere e proprie di Sonic, ovviamente tutte in 3d libero senza automatismi, 2.5 e cose così. Un po' come alcune fasi 3d di Generations. Es vai in un punto del mare, esplorabile, e parte la zona acquatica...
Mi immagino anche alcuni villaggi dove completare alcune quest oppure fare delle sottomissioni/modalità secondarie, tipo la corsa di auto. Magari fare l'automobile potenziabile ed interamente customizzabile, con Tails meccanico che ci lavora nel suo garage:D. Insomma dovrebbe essere un Sonic "grosso", non un Sonic dal budget limitato come quello attuale.
Facendo i villaggi e le sottomissioni inoltre ci sarebbe spazio per tutto l'universo di Sonic, compresi tutti suoi amici, ma senza farli troppo pesare.

Da anni mi immagino un video con Sonic e Tails che sorvolano sul Tornado l'intera isola, con Sonic che poi si tuffa dall'alto nel mare e cammina sul fondale (Sonic non nuota del resto), senza uno straccio di caricamento. Un po' azzardato per i tempi ma doveva essere del resto qualcosa di nextgen. Qualcosa di pesante come all'epoca era Adventure.

Quando arrivò GTAIV con la possibilità di sorvolare l'intera Liberty City non potevo non pensarci. La città enorme era tutta lì ai miei piedi. Mancava solo il mare.
Adesso è uscito GTAV e finalmente ci si può tuffare dentro, ci sta il sommergibile per esplorarlo ecc. Il mondo dei videogiochi va avanti e Sonic invece corre quasi in due dimensioni con 6 pirla alle calcagna, mentre Iizuka non ha mai capito cosa fare e Naka fa robe per cellulari...

Ti piacerebbe anche il cambio di personaggio? Tipo invece di Sonic lo cambi con Knuckles e così via.

sharkone
08-10-2013, 01.35.25
Sai non ci ho mai pensato:D. Sarà che è talmente dura vedere un Sonic "grosso" e 3d che figuriamoci pensare anche di vederci più di un pg.
Così su due piedi direi che nel mio Sonic free andrebbe benissimo anche solo Sonic. Si sposerebbe meglio in un gioco simile come scelta, data l'anima quasi rpg.

In un gioco un po' diverso in caso preferirei qualcosa come trama alla Adventure I (GTAV con la trama combinata non ha inventato nulla:asd:), dove vivi la trama da punti di vista differenti e magari zone diverse. In quel caso sarebbe più un SA3 a tutti gli effetti.

City Hunter
08-10-2013, 13.05.53
La mia idea come sempre detto è identica a quella di shark, il Sonic Adventure free roam, un sonic finalmente libero (in tutti i sensi :D) e next gen come doveva essere 06.

http://static.giantbomb.com/uploads/original/0/1486/752464-929717_20050908_screen001.jpg

Ma per farlo bisogna cacciare quel buffone di Iizuka.

LOL: sembra ancora next gen, ma dove dobbiamo andare con Lost capoccia e co :asd:

Malkeis
08-10-2013, 13.24.47
La prima cosa che SEGA deve fare é licenziare tutti gli sceneggiatori che ha,prenderne di bravi e stendere una storia matura e un pó cazzona,colors e generations mi hanno fatto scendere la catena da che brutta era la trama.
Come diceva Shark,un bel freeroming alla gta ci sta,ma,come per adventure 1 e 06,devono essere a parte. Ogni palazzo deve essere scalabile da sonic e amici,poi vorrei lo switch per personaggio,tipo gta V.
I personaggi devono avere la loro caratteristiche e non essere solo una skin per sonic.
Ho tante idee ma sto divagando,ma la cosa più essenziale che manca a sonic adesso é una storia che dia emozioni,basta trattare il brand per la fascia dai 3 ai 10 anni,il fumetto della archie scritto meglio

City Hunter
08-10-2013, 13.25.45
Il mondo dei videogiochi va avanti e Sonic invece corre quasi in due dimensioni con 6 pirla alle calcagna, mentre Iizuka non ha mai capito cosa fare e Naka fa robe per cellulari...

Una volta si poteva dire male e tutto ai giochi, ma il brand di Sonic non restava mai fermo, era in costante evoluzione/rinnovamento, per stile, gameplay ecc.
Dopo Unleashed non c'è stato più un accenno di evoluzione o cambiamento, nè di grafica, ne di design del personaggio (ormai fisso, altro difetto secondo me), ne di gameplay (alla faccia del "nuova strada" di Iizuka, stiamo ancora al 2.5D, anzi siamo addirittura tornati indietro con gli stage fatti simil gioco amatoriale).
Alla fine diventerà un brand stantio come Mario senza le vendite di Mario, anzi anzi l'ultimo 3D world/Land, (insomma quello wiiu, ma cambiateli sti nomi dannazione) sembra quasi un Sonic come concezione, si sono invertiti i ruoli ^^

carlo96333
08-10-2013, 15.18.40
Sai non ci ho mai pensato:D. Sarà che è talmente dura vedere un Sonic "grosso" e 3d che figuriamoci pensare anche di vederci più di un pg.
Così su due piedi direi che nel mio Sonic free andrebbe benissimo anche solo Sonic. Si sposerebbe meglio in un gioco simile come scelta, data l'anima quasi rpg.

In un gioco un po' diverso in caso preferirei qualcosa come trama alla Adventure I (GTAV con la trama combinata non ha inventato nulla:asd:), dove vivi la trama da punti di vista differenti e magari zone diverse. In quel caso sarebbe più un SA3 a tutti gli effetti.

Io non so cosa vuole Izuka da Sonic ultimamente....Insomma,sta cercando di portare il classico stile di Sonic ma con la salsa Nintendo? (che ormai c'è più salsa che non si vede minimamente il cibo :sisi:)

In qualche modo si potrebbe unire lo stile "serio" degli Adventure con lo stile classico di Sonic (senza prendere spunto da Mario )? Se si può far felici tutti i fan e non in parte...

Blasor
08-10-2013, 23.03.39
Il problema degli sceneggiatori, comunque, è che ultimamente assumono yankee esterni a contratto :asd: