PDA

Visualizza versione completa : Quella voglia di racing...

sharkone
10-09-2013, 21.57.55
Che ti prende all'improvviso. L'altro giorno dopo tanto tempo mi son seguito le prove del Gp di F1, inutile dire che ad ogni accelerata e rombo di motori compresiva di telecamera sulla monoposto mi immaginavo un nuovo Super Monaco Gp. Aveva secondo me una delle carriere più belle di sempre. La scalata per la Madonna (in tutti i sensi:D), i simpatici segari della Minarae, il quasi invincibile Senna sul quale giravano leggende di tutti i tipi e sul quale ognuno aveva da raccontarne una...
Provo solo ad immaginare un pitstop nextgen con visuale alla Daytona, poi telecamera che si sposta in prima persona con l'incontro faccia a faccia con il boss della squadra, sempre più incazzato e sudato. Un character design ovviamente come Sega comanda, niente minchiate fotorealistiche da editor scrauso (che poi nelle facce tutte uguali non ho mai capito cosa ci sia di fotorealistico). Incominciando da una squadra più tamarresca, per poi passare a qualcuna più raffinata, a qualche vecchio del mestiere dai saggi consigli ecc...sarebbe fighissimo.
Gli incidenti scenografici, niente 365 giri pallosissimi tutti uguali, i cartelloni pubblicitari che gridano ad ogni curva vendetta, flagman che parte in cielo ogni qual volta vien preso...

Con i team/uomini/soldi giusti, quale racing recuperereste?

Dreammy
10-09-2013, 22.10.16
Daytona, magari un progetto sulla falsariga del Daytona USA 2 power edition che ancora oggi mi fa godere in sala.Oppure uno Scud Race next gen...

Claris__
10-09-2013, 22.28.01
Altro che "voglia", 'sta generazione ci ha lasciati talmente affamati di VERI racing arcade da provocarne un bisogno praticamente disperato, almeno da parte mia T_T

Di serie che dovrebbero tornare nella next-gen se ne potrebbero citare tante da riempire una Treccani...
Sega Rally (quello vero), Daytona, Scud Race, Monaco Gp, Sega GT, Outrun...

Soprattutto vorrei un nuovo Hang On, ma quanto sarebbe bello?? T_T
Chissà che piste spaziali tirerebbe fuori Am2 su un hardware di nuova generazione.

Mi devo ridurre a sperare in un Ridge Racer che neanche arriverà mai...

Dreammy
10-09-2013, 22.46.51
Altro che "voglia", 'sta generazione ci ha lasciati talmente affamati di VERI racing arcade da provocarne un bisogno praticamente disperato, almeno da parte mia T_T

Di serie che dovrebbero tornare nella next-gen se ne potrebbero citare tante da riempire una Treccani...
Sega Rally (quello vero), Daytona, Scud Race, Monaco Gp, Sega GT, Outrun...

Soprattutto vorrei un nuovo Hang On, ma quanto sarebbe bello?? T_T
Chissà che piste spaziali tirerebbe fuori Am2 su un hardware di nuova generazione.

Mi devo ridurre a sperare in un Ridge Racer che neanche arriverà mai...

Hang-on a 1080p con shader programmabili e tutto l'ambaradam, da sturbo proprio.

City Hunter
10-09-2013, 23.10.13
La Minarae :hail: che spettacolo che era Super Monaco Gp, carriera bellissima, peccato non averla mai approfondita come si deve.

Di racing che vorrei rivedere ci sarebbero Scud Race 2, Sega Rally e Super Hang On 2.
Per Sega Rally ripartirei dalle fondamenta del primo soprattutto per quel che riguarda il modello di guida, piazzandoci una modalità carriera con i contro stile la 10 years Championship del 2 ma potenziata, quasi come se fosse un doppio gioco, da un lato l'arcade con i 4 circuiti d'ordinanza, dall'altra la carriera con anche tappe del campionato ufficiale, quasi fosse un rally simulativo ma senza la palla della simulazione.

Per Super Hang On 2 invece vorrei semplicemente l'esperienza dell'Original Mode del megadrive 1:1, che modalità grandiosa :hail:

Blasor
10-09-2013, 23.13.00
DIVA Arcade mi ha fatto venire voglia di un Power Drift nuovo, dopo aver scoperto il racing di Star Wars targato Sega pure per quello non schiferei riconsiderazione. Vabbè anche Scud Race ma l'avete già abbondantemente sottolineato.

Poi un Crazy Taxi, anche se non è propriamente un racing :asd:

Toshihiro90
10-09-2013, 23.58.48
La butto lì un bel f-355 challenge che aveva l'ottimo bilanciamento tra arcade e simulazione :D

Però di arcade puro.....non saprei proprio quale scegliere,perchè ogni racing arcade Sega,aveva un proprio stile ed una propria anima...insomma chi più e chi meno meritano tutti :)

Schubert
11-09-2013, 16.41.14
Io sono sempre a favore di qualcosa di nuovo, quindi principalmente vorrei una nuova IP. Comunque tra le vecchie scelgo Hang On per quanto riguarda gli arcade e Sega GT per le console, così potrei mettere da parte Forza per qualcosa di più serio :D

superstarsiro
11-09-2013, 18.23.23
18 wheeler sui tracciati di Initial D con le musiche di Crazy Taxi e Sega Touring Car :metal:
La figata definitiva.

sharkone
11-09-2013, 18.30.25
Come combo ci vedrei bene da sempre un OutRun combinato con 18 Wheeler.
Appuntamenti agli autogrill, sfide lungo determinate tratte, minigame con i camionisti nelle salette su strada.
Una sorta di freeroaming coast to coast con modalità classica annessa:D.

247
18-09-2013, 21.45.58
un sega Touring car moderno mi piacerebbe molto...tanto per far capire a quelli di grid chi comanda...:) peccato sia solo un sogno...e anche se non è sega un ridge racer fatto come si deve lo adorerei e non come quella schifezza dell'unbounded...

Mana RD
18-09-2013, 22.08.49
un sega Touring car moderno mi piacerebbe molto...tanto per far capire a quelli di grid chi comanda...:) peccato sia solo un sogno...e anche se non è sega un ridge racer fatto come si deve lo adorerei e non come quella schifezza dell'unbounded...

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/SegaGT.jpg (http://s230.photobucket.com/user/ymir_steinar/media/Retrogaming/SegaGT.jpg.html)

O un SEGA GT...

Quelle confezioni come non ne vedremo mai più.................:(

sharkone
18-09-2013, 23.48.46
Eleganza e figosità.

Certo che ogni desiderio un capolavoro. Ad avercela una software house e dei team capaci di riprendere in mano tutto.

247
20-09-2013, 14.50.46
Eleganza e figosità.

Certo che ogni desiderio un capolavoro. Ad avercela una software house e dei team capaci di riprendere in mano tutto.

già...ad avercela...ora invece tirano fuori qualche ip decente ogni tanto poi sono sempre in rosso ma hanno soldi per acquistare atlus...chissà che un giorno yu Suzuki preso dalla rabbia non fa una strage ai piani alti inviando segata e prende il potere?

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/SegaGT.jpg (http://s230.photobucket.com/user/ymir_steinar/media/Retrogaming/SegaGT.jpg.html)

O un SEGA GT...

Quelle confezioni come non ne vedremo mai più.................:(

già...io ho la sua versione europea...stranamente per una volta è quella con più auto...non ha il pacco bello così ma ha più case automobilistiche...

cmq giusto per...voglia di racing?ce l'ho perenne...quasi vivo di soli racing :P :)

schiapcom
21-09-2013, 15.23.07
Come combo ci vedrei bene da sempre un OutRun combinato con 18 Wheeler.
Appuntamenti agli autogrill, sfide lungo determinate tratte, minigame con i camionisti nelle salette su strada.
Una sorta di freeroaming coast to coast con modalità classica annessa:D.
Sarebbe favoloso,:uiui: