PDA

Visualizza versione completa : [Yakuza 5] Localizzazione

DocX89
31-07-2013, 19.50.15
PRESTATE ATTENZIONE!!!!!

è partita un'iniziativa x la localizzazione di Yakuza 5, quindi, andate tutti qui e votate Yakuza 5 x la localizzazione!!!!!

Qui x capire l'iniziativa: https://www.facebook.com/YakFan

E Qui x votare (l'area di voto è a destra verso il basso scorrendo un pò la pagina): Vote to Localize — SEGA and Konami Polls - oprainfall (http://operationrainfall.com/vote-to-localize-sega-konami-polls/)

Tutti a votare Yakuza 5 e alcuni anche Yakuza HD!!!!! (io ho già votato e voi cosa aspettate, correte a votare!!!!!)

Claris__
04-09-2013, 23.36.15
A proposito:

http://yakuzafan.com/post/60266209467/jujujuli-while-i-was-at-pax-this-past-weekend-i

While I was at PAX this past weekend I decided I would try my luck asking an official SEGA rep (who were currently promoting/demoing both a Sonic game and Project Diva) whether he knew about Yakuza 5, a game which was released in Japan in December 2012, and if it was ever coming to the US.

He said, “I know a lot” in a somewhat strained manner. After pressing him a bit more and prompting with questions about possible roadblocks, he essentially said that there were currently no plans to take it on.

Unfortunately he said that there weren’t very many fans like me, and if they did decide to localize it would be a long time before we would see the game released here in America. In addition he specifically admitted that the lengthy localization process would not help. However, the way our conversation happened and the way the rep carefully chose his words, it seems like there are bigger issues.

In soldoni, ce lo possiamo scordare. Ammazzatevi.

City Hunter
04-09-2013, 23.55.31
L'ho letto in CW, Sega West è diventata una merda totale, a costo di avere la line up vuota questi non localizzano nulla, a questo punto possono chiudere visto non hanno più alcuna utilità.

Toshihiro90
05-09-2013, 00.00.44
L'ho letto in CW, Sega West è diventata una merda totale, a costo di avere la line up vuota questi non localizzano nulla, a questo punto possono chiudere visto non hanno più alcuna utilità.

Appunto che campano a fare....dai ho capito devo importarlo.

Claris__
05-09-2013, 00.09.26
Vabbè, l'idea di dovermi mettermi a giocare guardando continuamente i fogli con la traduzione mi uccide un pò qualsiasi voglia :D

Ma non possono dare tutto in mano tipo a Namco Bandai? Perchè devono essere così inutili e dannosi?

City Hunter
05-09-2013, 00.22.23
Il problema è proprio quello, non solo non localizzano nulla, ma non cedono neanche le licenze a chi vorrebbe farlo.
Ma la cosa che fà pià incazzare è il loro silenzio, lo stesso schifo che è successo per Shenmue, il rispetto per i fan ce l'hanno sotto le scarpe.

stobbArt
05-09-2013, 13.35.04
mamma mia che schifo :(

Schubert
05-09-2013, 15.34.20
Un motivo in più per detestare la scelta di continuare a puntare tutte le (poche) fiches su una serie che, oltre ad essere ipersequelizzata, è sempre più appannaggio del solo Giappone. Ishin naturalmente ve lo potete scordare.

schiapcom
05-09-2013, 15.39.08
Il problema è proprio quello, non solo non localizzano nulla, ma non cedono neanche le licenze a chi vorrebbe farlo.
Ma la cosa che fà pià incazzare è il loro silenzio, lo stesso schifo che è successo per Shenmue, il rispetto per i fan ce l'hanno sotto le scarpe.
pesante questa da digerire...

Claris__
05-09-2013, 15.52.36
Oddio, a sto punto dubito verrà mai localizzato qualsiasi altro titolo interno Sega che non sia Sonic =D

E poi già me lo vedo il team di Nagoshi che abbandona finalmente Yakuza per poi creare un'altra serie di rhythm game con le idol quindicenni =D

City Hunter
05-09-2013, 16.41.04
Ancora, basta rhythm game ^^

Infatti, credo che soprattutto dopo questa brutta storia le localizzazioni siano finite, sega west campa ormai solo per firmare gli stipendi di Creative e Relic, perfino Sonic lo pubblica Nintendo, fate voi.
In Japan hanno creato un circolo vizioso con sempre i soliti giochi, Nagoshi e le sue line up pacchiane e modaiole, ridateci la Sega cool.
Secondo me se salta Yakuza chiudono direttamente il reparto consumer il giorno dopo :asd: la situazione è proprio nera e non sembra sia possibile tornare indietro, stavolta non ne usciamo se non con la chiusura definitiva.

sharkone
05-09-2013, 17.03.47
La storia di Sega. Lo scenario peggiore che ci si può immaginare viene superato dalla realtà. Fin dai tempi dei quattro pistoni (o pilastri come dir si voglia) si era praticamente capito che non ci sarebbero stati più o quasi titoli retail Sega in occidente, escluso ovviamente Sonic. Nella realtà invece difficilmente vedremo anche le copie digitali...
Yakuza vabbè, possono mettersi a raccontare la storiella della localizzazione e via dicendo. Ma questi non hanno convertito manco i titoli Model 3. Farebbero meglio a raccontarla tutta.

Claris__
05-09-2013, 17.23.26
Una domanda: ma quanta influenza ha Sammy in questo genere di decisioni?

Toshihiro90
05-09-2013, 19.57.35
Una domanda: ma quanta influenza ha Sammy in questo genere di decisioni?
Tanta,ti basta pensare che l'attuale presidente di Sega prima dell'acquisizione era presidente di Sammy....

City Hunter
05-09-2013, 21.08.32
esatto, il problema è tutto li, la famiglia Satomi.

Toshihiro90
05-09-2013, 21.34.13
esatto, il problema è tutto li, la famiglia Satomi.

Infatti se noti la maggior parte degli sforzi va verso la divisione pachinko....anche quando questi ultimi un po di tempo fa hanno sofferto una crisi non indifferente.

sharkone
06-09-2013, 11.30.54
Come disse una volta un signore se ti danno una lista della spesa lunga due chilometri e solo 50 euro alla fine tu o non compri qualcosa o compri cibo scadente.
Sammy è la sorella maggiore del gruppo ed i soldi Satomi decide dove vanno a finire. Che poi in realtà non è più neanche una questione di soldi (Relic, Colonial Marines...) ormai si sono convinti che in US non hanno bisogno dei giochi Jap ed in Jap non gliene frega niente di cosa combinano in US. Di SEGA in quanto tale non gli interessa nulla.
La storia della localizzazione imho è un'aggravante per un gioco il cui destino era stato comunque deciso da tempo.