PDA

Visualizza versione completa : Acquisto smartphone 250/300 euro?

Falkons
31-07-2013, 10.11.03
Ciao ragazzi, sono un paio di giorni che stò cercando un telefono sui 250/300 euro che devo regolare prossimamente

Io ho trovato 4 terminali, 2 rispettivamente LG e 2 Sony:
LG Optimus 4X HD, LG Optimus L7 2, Sony Xperia S, Sony Xperia L

Potete darmi dei consigli su questi quattro? Grazie mille!

Ste_84
31-07-2013, 10.20.07
Escludersi il 4XHD, aggiungersi Xperia T da Expansys a 309€, starei sul L7 che ho provato di persona, il seconda edizione e appunto Xperia T.
L7 è un buon terminale, non pretenzioso. Xperia T ex top di gamma, leggermente più performante. Lo paghi di più, ma è un ottimo telefono.
Se è per il budg, non riesci a stare sui 320 con le SS, anche Xperia S va bene. Solo quest'ultimo da verificare i futuri aggiornamenti, come così per l'Optimus.

Falkons
31-07-2013, 11.02.47
Escludersi il 4XHD, aggiungersi Xperia T da Expansys a 309€, starei sul L7 che ho provato di persona, il seconda edizione e appunto Xperia T.
L7 è un buon terminale, non pretenzioso. Xperia T ex top di gamma, leggermente più performante. Lo paghi di più, ma è un ottimo telefono.
Se è per il budg, non riesci a stare sui 320 con le SS, anche Xperia S va bene. Solo quest'ultimo da verificare i futuri aggiornamenti, come così per l'Optimus.

Mmm capisco grazie mille
Io l'Xperia T l'ho trovato sui 350€ che mi sembrano un po' eccessivi per questo regalo, ora vedo un po', ma sommariamente mi prediligi questi Xperia piuttosto che gli LG?

Ste_84
31-07-2013, 11.22.53
LG ha il problema di non supportare abbastanza i propri terminali.
Non aggiorna, non si applica a cambiare i firmware.
Detto questo L7 II va bene, ma la politica di LG che non funziona.
http://www.expansys.it/sony-xperia-t-eu-black-236093/
Da Expansys costa decisamente meno, compreso di spese.
http://www.expansys.it/lg-optimus-l7-ii-black-246928/
Sempre da Expansys

Falkons
31-07-2013, 11.27.12
LG ha il problema di non supportare abbastanza i propri terminali.
Non aggiorna, non si applica a cambiare i firmware.
Detto questo L7 II va bene, ma la politica di LG che non funziona.
http://www.expansys.it/sony-xperia-t-eu-black-236093/
Da Expansys costa decisamente meno, compreso di spese.
http://www.expansys.it/lg-optimus-l7-ii-black-246928/
Sempre da Expansys

Grazie ancora, ora ho le idee un po' più chiare
Effettivamente l'Xperia T a 309€ mi sembra molto più accettabili, che ne pensi invece del Nexus 4? L'ho trovato allo stesso prezzo su gli stockisti

Ste_84
31-07-2013, 12.55.19
Che va ancora meglio, anzi è consigliato.
Stockisti, qui, qualcuno ha acquistato dichiarandone l'affidabilità.
Quindi se c'è, presente fisicamente, soprattutto con disponibilità immediata..... lo prenderei al volo.
Gli aggiornamenti sono Google, quindi niente problemi sugli aggiornamenti.
Poi come processore e caratteristiche è superiore a Xperia T e soprattutto al LG Optimus L7.

Falkons
31-07-2013, 14.50.53
Che va ancora meglio, anzi è consigliato.
Stockisti, qui, qualcuno ha acquistato dichiarandone l'affidabilità.
Quindi se c'è, presente fisicamente, soprattutto con disponibilità immediata..... lo prenderei al volo.
Gli aggiornamenti sono Google, quindi niente problemi sugli aggiornamenti.
Poi come processore e caratteristiche è superiore a Xperia T e soprattutto al LG Optimus L7.

Grazie ancora... Ho un'ultimissima domanda! Per la garanzia però come funziona con i siti web? Devo rispedirlo al sito? Oppure, volendo, potrei riportarlo ad esempio in un centro TIM/Wind/Vodafone/3 e chiedere se possono spedirmelo loro e cose così?

(Sempre se sono coperti di garanzia per due anni, no?)

ilPas
31-07-2013, 16.34.05
Dipende.
Anche dal tipo di garanzia.
Gli Stockisti fanno loro da intermediari, non so se un prodotto con garanzia europea puoi portarla direttamente in assistenza...specialmente se è un marchio che non sia Sony o HTC (per ora gli unici che so che pur con Garanzia Europea effettuano la riparazione nel Paese dove si trova il prodotto).
Io ho un Xperia S da un paio di mesi e mi trovo bene, specialmente adesso che ho trovato la quadra come applicazioni e durata batteria!

Ste_84
31-07-2013, 17.28.02
Sulla garanzia ti ha risposto bene Pa.
Questione durata è legge Europea: Tutti gli articoli di consumo, elettronici, informatici, automobili e elettrodomestici, devono essere garantiti per 2 anni.
No. Se ti si rompe basta un centro di raccolta LG e questi lo spediranno in Assistenza.
Sul Sito LG puoi verificare il centro di raccolta più vicino, non devi portare il telefono in un centro TIM/Vodafone/ Wind/H3g. Loro fanno assistenza ai contratti telefonici, non sulla telefonia.
Nemmeno l'Euronics, o il Trony o l'Unieuro.
Solo i centri di raccolta autorizzati.
Mi raccomando, fattura e tutto.
Ma per il resto direi di farsi una bella grattata e via,perchè si spera di non doverlo mai portare in assistenza:D:birra:

-Hari-
31-07-2013, 23.56.59
Se posso approfittare del thread, avrei bisogno anche io di una mano nella scelta di un nuovo terminale.
Il mio vecchio Nokia ha infine ceduto dopo anni ed anni di onorato servizio, quindi considerate che sono completamente a digiuno di quello che è l'attuale ecosistema smartphone.
Budget sui 300–350 €, mi interessano principalmente una buona esperienza di navigazione in rete e multimedialità.
Mi affido alla vostra esperienza.

Falkons
01-08-2013, 09.28.40
Sulla garanzia ti ha risposto bene Pa.
Questione durata è legge Europea: Tutti gli articoli di consumo, elettronici, informatici, automobili e elettrodomestici, devono essere garantiti per 2 anni.
No. Se ti si rompe basta un centro di raccolta LG e questi lo spediranno in Assistenza.
Sul Sito LG puoi verificare il centro di raccolta più vicino, non devi portare il telefono in un centro TIM/Vodafone/ Wind/H3g. Loro fanno assistenza ai contratti telefonici, non sulla telefonia.
Nemmeno l'Euronics, o il Trony o l'Unieuro.
Solo i centri di raccolta autorizzati.
Mi raccomando, fattura e tutto.
Ma per il resto direi di farsi una bella grattata e via,perchè si spera di non doverlo mai portare in assistenza:D:birra:

Alla fine ho trovato l'Xperia T scontato a 250€, che ne pensi è buono come prezzo?
Considerando che prima c'era a 360 circa e a 310€ da qualche sito come Expansys mi sembrava buono :)

Ste_84
01-08-2013, 09.54.20
Il prezzo è ottimo. Guarda solo che sia affidabile il sito.
@Hari, vale lo stesso discorso di Falkon.
Mi orienterei sui prodotti consigliati a lui.

ilPas
01-08-2013, 12.35.51
Il T a 250€ è ORO!

-Hari-
01-08-2013, 14.49.34
@Ste, grazie, ora mi spulcio un po' questi modelli.

Falkons
02-08-2013, 00.54.43
@Ste, grazie, ora mi spulcio un po' questi modelli.

Controlla anche tu l'Xperia T allora, io l'ho trovato scontato, credo si possa dire, su Unieuro :)

The Joker
02-08-2013, 02.26.51
Se posso approfittare del thread, avrei bisogno anche io di una mano nella scelta di un nuovo terminale.
Il mio vecchio Nokia ha infine ceduto dopo anni ed anni di onorato servizio, quindi considerate che sono completamente a digiuno di quello che è l'attuale ecosistema smartphone.
Budget sui 300–350 €, mi interessano principalmente una buona esperienza di navigazione in rete e multimedialità.
Mi affido alla vostra esperienza.

Mi permetto di consigliarti il Lumia 720 (sotto i 300) o il 920 (sui 300/350)

Non sottovalutate i WP8. E poi c'è massima integrazione con Xbox Live (Halo Spartan Assault, gli achiviements). L'OS è veloce e fluido, solo meno supportato dai devoleper... tutto quì.

Se vuoi un android vai sull'Xperia T o su un economico e sempreverde S2.

Falkons
02-08-2013, 10.24.05
Mi permetto di consigliarti il Lumia 720 (sotto i 300) o il 920 (sui 300/350)

Non sottovalutate i WP8. E poi c'è massima integrazione con Xbox Live (Halo Spartan Assault, gli achiviements). L'OS è veloce e fluido, solo meno supportato dai devoleper... tutto quì.

Se vuoi un android vai sull'Xperia T o su un economico e sempreverde S2.

Guarda io sono passato dall'S2 all'820, diciamo che la mancanza di applicazioni per Facebook, YouTube, Whatsapp e Instagram decenti (per l'ultimo citato non c'è proprio) si sente tutta...
Per il resto confermo che l'OS è ottimo, poi OneNote e Office un po' compensano le altre mancanze