PDA

Visualizza versione completa : Il manga del popolo [I Miserabili]

VersusBirth
15-07-2013, 19.29.57
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News37087.jpg

L'immensa opera di Victor Hugo godrÓ di una trasposizione mangosa ad opera di Takahiro Irai (mai sentito), a partire da ottobre sulla rivista Gessan che uscirÓ dal 12 settembre!
Che dire, mi toccano la mia opera artistica preferita in assoluto, curioso son curioso :asd: Speriamo bene
ho giÓ dei difetti da far notare, valjean (quello con in braccio la biondina) Ŕ troppo giovane, dovrebbe avere sui 50 anni :asd:
Non so perchŔ cmq mi sembra una cosa fatta in fretta e furia sulla scia del film del geniale e visionario regista tom hooper (:roll3: ) che ricordo in japp ha avuto successo.. In jap amano la versione teatrale :sisi: e l'opera in generale, ricordo che esiste una versione della storia raccontata dal punto di vista di Cosette ("Cosette shoujo") che non ho visto, se non qualche scena che ho prontamente rimosso per non star male :D:D

Topic a scopo fanboyistico, giusto per ricordarvi ogni settimana quanto spaccano I Miserabili e il mio signore Victor Hugo :book: (visto che per ora e i prossimi mesi le news saranno poche.. )

Koyomi Araragi
15-07-2013, 20.05.11
Ci credo che non l'hai mai sentito,si chiama Takahiro Arai :asd:.
So che ha fatto Arago che Ŕ edito qui da noi da JPOP ma per altre opere non lo conosco.Notizia che fa piacere comunque,un'occhiata ce la do volentieri.

Cloud
15-07-2013, 20.26.07
Ci credo che non l'hai mai sentito,si chiama Takahiro Arai :asd:.
So che ha fatto Arago che Ŕ edito qui da noi da JPOP ma per altre opere non lo conosco.Notizia che fa piacere comunque,un'occhiata ce la do volentieri.

Ahahahahahahhaha.

:asd:

3cod3
15-07-2013, 21.45.24
Vittorio Ugo ha rotto le palle con quel suo romanzo del cavolo.

glubbo
15-07-2013, 22.13.51
Arago, anche detto "lammerda".
Ma magari qui si riscatta...
Comunque il manga non mi interessa manco di striscio, dovesse venirmi voglia recupererei il romanzo, piuttosto.

VersusBirth
16-07-2013, 09.46.05
Comunque il manga non mi interessa manco di striscio, dovesse venirmi voglia recupererei il romanzo, piuttosto.
fallo appena puoi, sono 2000 pagine (in formato libro tascabile) merita tantissimo.. In quel libro c'Ŕ dentro una vita da vivere T_T
Finito il libro, quando gurderai indietro a quell'epoca (perchŔ stai studiando storia, guardi un film o leggi un libro ambientati in quegli anni) crederai di aver conosciuto quei personaggi :mecry:
E, non so se anche a te succederÓ, ma io ho quasi pianto alla fine del primo tomo dell'ultimo.. Alla fine del primo in particolare volevo lanciare dalla finestra il libro talmente mi aveva fatto star male :\ Questo per dirti che (almeno per me) emoziona come pochi (per non dire nessuno) sanno fare :sisi:

Vittorio Ugo ha rotto le palle con quel suo romanzo del cavolo.
perchŔ mai? :D Scommetto che tu l'hai letto :sisi:

3cod3
16-07-2013, 12.56.39
perchŔ mai? :D Scommetto che tu l'hai letto :sisi:

Non era la risposta che mi aspettavo... sono diventato un pessimo flamer :(

Comunque no, non l'ho letto, ne mai visto film o roba tratta da esso. Neanche so di che parla.

VersusBirth
16-07-2013, 15.37.12
Non era la risposta che mi aspettavo... sono diventato un pessimo flamer :(

Comunque no, non l'ho letto, ne mai visto film o roba tratta da esso. Neanche so di che parla.

ah, ok :asd:
solo una, cosa se mai dovessi vedere uno dei film, serie tv, anime o musical non osare pensare che l'opera di Hugo sia quella :D
Film, musical ecc si ispirano al libro, nient'altro :sisi:

glubbo
16-07-2013, 16.17.38
fallo appena puoi, sono 2000 pagine (in formato libro tascabile) merita tantissimo.. In quel libro c'Ŕ dentro una vita da vivere T_T
Finito il libro, quando gurderai indietro a quell'epoca (perchŔ stai studiando storia, guardi un film o leggi un libro ambientati in quegli anni) crederai di aver conosciuto quei personaggi :mecry:
E, non so se anche a te succederÓ, ma io ho quasi pianto alla fine del primo tomo dell'ultimo.. Alla fine del primo in particolare volevo lanciare dalla finestra il libro talmente mi aveva fatto star male :\ Questo per dirti che (almeno per me) emoziona come pochi (per non dire nessuno) sanno fare :sisi:

Se te hai quasi pianto, io probabilmente dovr˛ fermarmi per andare a prendere dei fazzoletti :sisi: ( cosa che in passato mi Ŕ anche giÓ capitata :sisi: ).
La prossima volta che vado in biblioteca do un'occhiata.