PDA

Visualizza versione completa : Retro Studios parla di Metroid. Nintendo vuole ampliare l'universo della saga

Lower
13-06-2013, 11.01.25
Retro Studios ha molto a cuore Metroid e vorrebbe ritornare a svilupparlo, ma non ora. Si concentrano su un unico grosso progetto per due-tre anni e per ora hanno scelto di lavorare nuovamente su Donkey Kong, che apprezzano molto. Nintendo, da parte sua, vuole espandere l'universo di Metroid. E' un buon segnale, vuol dire che le previsione di vendita non rispettate da Metroid: Other M non hanno fatto pensare alla messa in stand-by della serie.

Le dichiarazioni qui di seguito:

The following info comes from Retro president Michael Kelbaugh via an IGN interview.

"Well, we love Metroid. We love Metroid Prime and we always will. It was a big part of our studio, the culture of the studio. The majority of that team is still at Retro. When we finished with DK, we still had a lot of really cool ideas. That, in combination with what the Wii U could do, we really wanted to continue with that. Again, Retro Studios loves Metroid. We might do another one someday. But we really enjoyed working with DK as well.

We’re pretty much on one major project at a time. We do a game every two years or three years. In the first year of that, we have some extra bandwidth, so sometimes… We helped out with Mario Kart 7. We helped Monster Games do the 3DS version. Sometimes we’ll have a little bit of extra bandwidth to help out other entities at Nintendo. We really feel strongly about helping out Nintendo as a whole, so if we have time, we’ll do that. Do we have the bandwidth to do two major projects at once? I don’t think so. A big project and a little project at the same time, we can do that."

The following comes from Kensuke Tanabe, an Executive Officer at Nintendo.

"Basically I’m thinking of, not just Samus, but how we can expand the whole Samus universe. You remember Metroid Prime Hunters. I’m thinking about things like how we could make that go out further, with all these different bounty hunters as well."

Fonte:http://gonintendo.com/?mode=viewstory&id=205079

Fazza92
13-06-2013, 14.00.35
Imho il prossimo ,oltre ad arrivare quando Wii U sarà belle che morta,avrà una bella modalità multiplayer.
Io mi scassavo da morire a giocare al multi di prime 2 su cubo,e pure hunters era bello in multi.

Wario 2.0
13-06-2013, 14.04.12
E no, e no, ancora Metroid no. Tollero altri due DK, per farne una trilogia, ma riprendere una serie che è ormai andata agli archivi proprio no. Piuttosto riprendete uno Star Fox, piuttosto :tsk:

Fazza92
13-06-2013, 14.07.32
Che Metroid è finito mi pare impossibile...Non disdegnerei nemmeno starfox ma tanto per dirne una chi ha finito prime hunters nel modo giusto ,ha visto il filmato finale dove si capisce che proseguirà...chissà quanto.

Wario 2.0
13-06-2013, 14.16.21
Metroid non è finito.
E' Prime che è finito, e sono due cose diverse.
Sono i Retro che DEVONO aver finito con Metroid.

BlackYoshi
13-06-2013, 14.58.27
Ma secondo voi quanto ci vuole per sviluppare un gioco come DK?
Cioè, loro parlano di uno sviluppo di 2-3 anni...
Capisco che è curato al minimo pelo (sì, quello di Donkey Kong :asd:) , ma come mai giochi come Mario in 2D escono così velocemente?
Per DK Country Return avevano molto più lavoro da fare (nuovo motore di gioco, nuove ambientazioni e modelli poligonali da creare) e ci hanno messo lo stesso numero di anni... (2007 Metroid Prime 3 e 2010 DK)...

Comunque non mi lamento, a me è piaciuto tantissimo e quasi sicuramente prendero' questo seguito...
Nel 2012 erano in 78 dipendenti (fonte Wikipedia), non so se c'è o non c'è un altro progetto già in pieno sviluppo...Sicuramente pero' è iniziato :sisi:

Fazza92
13-06-2013, 19.22.41
@ Wario ...per dirne una Hunters si chiama Metroid Prime: Hunters....
E comunque sia io sono convinto che Metroid,qualunque sia...devono farlo loro...son gli unici che han capacità di far rifiorire ancora di più questa saga.

Wario 2.0
13-06-2013, 19.32.57
@ Wario ...per dirne una Hunters si chiama Metroid Prime: Hunters....

Lo so che è un Prime l'hunters. E solo che quel continuo possono farlo Nintendo stessa, o chiamarlo più semplicemente, senza il nome Prime.

No va be', insomma: Retro tornerà su Metroid, ma io ne sono contrario.

Mana RD
13-06-2013, 19.35.31
Voglio il cross-over con Mass Effect! :metal:

Ok, la smetto...:asd:

Blasor
13-06-2013, 20.10.27
Meglio :asd:

Metroid sarebbe da riprendere per riaggiustare il tiro, più che altro, rimanere con Metroid Gaiden può dar fastidio.

Fazza92
13-06-2013, 21.24.27
Meglio :asd:

Metroid sarebbe da riprendere per riaggiustare il tiro, più che altro, rimanere con Metroid Gaiden può dar fastidio.

Per me non è affatto così ,io continuo a pensare che un metroid tps sarebbe una bomba se fatto dai retro e con un sistema di combattimento decente ,cioè no colpi automiranti e troppissima spettacolarità nel corpo a corpo di Samus.