PDA

Visualizza versione completa : Per chi di voi ha Telecom... un suggerimento.

AdajoA1984
10-06-2013, 11.10.24
Ragazzi,mi son fatto in casa la 7 Mega di Telecom, ma nella zona dove stò io arriva Max 4 mega(stessa storia che mi disse un tempo la Fastweb), ho fatto un test di velocità sul sito direttamente della Telecom e segnava 1,6 Megabit , con la scritta accanto in rosso che mi suggeriva di segnalare questo dato a Telecom per migliorare la velocità...ora mi domando,secondo la vostra esperienza,mi conviene farlo o no?dato che leggevo su internet che a molti è accaduto che si,migliorano la velocità,ma a discapito della qualità del segnale?

shottolo
10-06-2013, 11.42.29
io ho litigato un po' con telecom ma alla fine mi hanno risolto il problema (direi del tutto simile al tuo)
andavo a meno di 1 mb e ora a 7
l'intervento è avvenuto direttamente in centrale da parte di un tecnico telecom... però l'ho segnalato per mesi e mesi
il mio consiglio è di contattarli tramite twitter (sono molto più veloci e soprattutto tutti leggono le loro risposte)
via twitter a me hanno risolto definitivamente il problema nel giro di una settimana... che andava avanti da almeno 2 anni

AdajoA1984
10-06-2013, 12.46.22
io ho litigato un po' con telecom ma alla fine mi hanno risolto il problema (direi del tutto simile al tuo)
andavo a meno di 1 mb e ora a 7
l'intervento è avvenuto direttamente in centrale da parte di un tecnico telecom... però l'ho segnalato per mesi e mesi
il mio consiglio è di contattarli tramite twitter (sono molto più veloci e soprattutto tutti leggono le loro risposte)
via twitter a me hanno risolto definitivamente il problema nel giro di una settimana... che andava avanti da almeno 2 anni

Grazie Amico sei un grande :) ti ringrazio,ed il potenziamento non ha intaccato la qualità finale del segnale? seconda domanda : il tecnico che mi ha attaccato la linea mi ha detto che non poteva far di più e che mi sarei dovuto accontentare di questa velocità,tu cosa ne pensi?

shottolo
10-06-2013, 13.02.58
nel mio caso specifico ero attestato da anni su una "centralina" periferica vecchia che rimandava alla centrale a parecchia chilometri di distanza
l'anno scorso hanno messo degli "zainetti" per aumentare il numero di linee collegabili e migliorare la qualità delle connessioni... ho chiesto di poter essere spostato visto che da anni pagavo una 7mb che andava a meno di 1mb
pensavo fosse una richiesta impossibile e invece il tecnico in mezzora di lavoro ha fatto tutto per poi venire a casa mia per verificare il corretto funzionamento anche dall'abitazione (e non sono sulla centrale)
in tutto, da quando ho segnalato via twitter il problema, è passata una settimana (però ripeto: erano anni che segnalavo un'attenuazione della line adi 58 db... che è assurdo, non doveva nemmeno funzionare teoricamente)
non ricordo l'attenuazione che ho ora ma decisamente inferiore

AdajoA1984
10-06-2013, 13.07.03
nel mio caso specifico ero attestato da anni su una "centralina" periferica vecchia che rimandava alla centrale a parecchia chilometri di distanza
l'anno scorso hanno messo degli "zainetti" per aumentare il numero di linee collegabili e migliorare la qualità delle connessioni... ho chiesto di poter essere spostato visto che da anni pagavo una 7mb che andava a meno di 1mb
pensavo fosse una richiesta impossibile e invece il tecnico in mezzora di lavoro ha fatto tutto per poi venire a casa mia per verificare il corretto funzionamento anche dall'abitazione (e non sono sulla centrale)
in tutto, da quando ho segnalato via twitter il problema, è passata una settimana (però ripeto: erano anni che segnalavo un'attenuazione della line adi 58 db... che è assurdo, non doveva nemmeno funzionare teoricamente)
non ricordo l'attenuazione che ho ora ma decisamente inferiore

grazie di tutto amico mio,ma scusami,segnalando via twitter hai scritto a telecom pure i tuoi dati?abitazione,la via numero civico eccetera?

shottolo
10-06-2013, 13.43.03
https://twitter.com/Telecom187Fabio

scrivigli in generale il problema e ti risponderà di mandargli un messaggio privato con i dati della tua abitazione

almeno così ha fatto con me

AdajoA1984
10-06-2013, 15.37.09
https://twitter.com/Telecom187Fabio

scrivigli in generale il problema e ti risponderà di mandargli un messaggio privato con i dati della tua abitazione

almeno così ha fatto con me

grazie ancora amico,ho fatto una segnalazione al sito telecom e ti dirò che in 10 minuti mi hanno contattato dicendomi che stannop mandando un tecnico a controllare e cercheranno nel limite del possibile di migliorare la situazione,mi ha detto che s'impegneranno al massimo per far si che migliorino il segnale nonostante le centralina da me,dista 40 km..

bejita
13-06-2013, 21.35.30
40 km? credo sia impossibile

oOSprizOo
24-06-2013, 11.49.55
pensa che da me nn arriva ankora la adsl e io e i miei amici abbiamo rotto 3 anni e adesso ci stanno portano lo adsl ma la fibra ottica basta solo romperli un po poi si stufano e ti risolvono tutto a me sarebbe bastato anke un 7 mega ma la fibra direi che va piu che bene

Simgiov
24-06-2013, 12.16.52
Che io sappia Telecom porta FTTH solo a Milano (e non su tutta la città), e in altre grandi città (una 20ina, mi pare) fa FTTC.