PDA

Visualizza versione completa : Spedizioni dal giappone: tempi biblici, tutto normale?

3cod3
28-05-2013, 13.36.38
PEr una serie di casini che ho fatto ho ordinato un prodotto convinto venisse dall'UK, invece scopro che me l'hanno spedito direttamente dal giappone -_-'
Evvabbè, per quello sono un idiota io, comunque adesso lo sto ancora aspettando, l'ordine l'ho fatto il 1° maggio e il tracking del pacco mi dice che è partito da Tottori il 7 maggio e l'8 era già ad Osaka, infine l'ultima traccia del pacco è il 20 maggio, a Milano. Possibile che non sia ancora arrivato? Mi devo preoccupare? Milano-Montegranaro (dove abito) sono circa 6 ore di macchina.
La ditta di spedizione è Japan Post.
Grazie :birra:

Onim4ru
28-05-2013, 14.03.49
dipende con cosa l'hanno spedito. Una spedizione in EMS in genere impiega 4/5 giorni. Una spedizione via air mail semplice può impiegare 7/10 giorni mentre una spedizione via nave può impiegare anche 3 mesi per arrivare. Comunque se il pacco è in italia puoi tracciarlo direttamente dal sito di poste italiane. Non è escluso che sia stato fermato alla dogana e che ti abbiano spedito i documenti per lo sdoganamento.

3cod3
28-05-2013, 14.05.38
dipende con cosa l'hanno spedito. Una spedizione in EMS in genere impiega 4/5 giorni. Una spedizione via air mail semplice può impiegare 7/10 giorni mentre una spedizione via nave può impiegare anche 3 mesi per arrivare. Comunque se il pacco è in italia puoi tracciarlo direttamente dal sito di poste italiane. Non è escluso che sia stato fermato alla dogana e che ti abbiano spedito i documenti per lo sdoganamento.

E il codice per tracciare il apcco con le poste? E' lo stesso della japan post?
Avevo pensato alla dogana, se fosse per quello, mi arrivano i documenti via posta e poi che devo fare per lo sdoganamento?

Onim4ru
28-05-2013, 14.11.10
in genere basta mettere il codice di japan post nella sezione "paccocelere internazionale" di poste italiane.
Nel caso puoi sempre provare a chiamare il call center per avere maggiori informazioni.
Per lo sdoganamento basta che segui le indicazioni. In genere richiedono la prova del pagamento ed il codice fiscale dell'acquirente.
Ma non è detto che sia stato fermato alla dogana.. è anche probabile che ci sia un semplice ritardo.

Se te l'hanno fermato.. preparati a pagare una bella sommetta per lo sdoganamento e l'iva ^^;

3cod3
28-05-2013, 14.12.10
in genere basta mettere il codice di japan post nella sezione "paccocelere internazionale" di poste italiane.
Nel caso puoi sempre provare a chiamare il call center per avere maggiori informazioni.
Per lo sdoganamento basta che segui le indicazioni. In genere richiedono la prova del pagamento ed il codice fiscale dell'acquirente.
Ma non è detto che sia stato fermato alla dogana.. è anche probabile che ci sia un semplice ritardo.

Se te l'hanno fermato.. preparati a pagare una bella sommetta per lo sdoganamento e l'iva ^^;

Eccheccavolo T_T
Vabbè grazie Oni :D:birra:

Onim4ru
28-05-2013, 14.15.14
se il pacco è voluminoso e/o ha un valore di più di 50 euro le probabilità che venga fermato sono abbastanza elevate.
Hai già controllato se risulta nel sistema di poste italiane?

3cod3
28-05-2013, 19.39.47
se il pacco è voluminoso e/o ha un valore di più di 50 euro le probabilità che venga fermato sono abbastanza elevate.
Hai già controllato se risulta nel sistema di poste italiane?

70 euro :\
Sulle poste mi dice:
In lavorazione nei centri postali dal 20 Maggio.

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 20-MAG-2013
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 20-MAG-2013

Quindi è ancora lì, da 8 giorni :\

kaiser77
29-05-2013, 22.30.57
tranquillo, probabilmente ti stanno spedendo la documentazione e prima che ti arrivi tra una balla e l'altra puoi aspettare anche 30 gg.

per accelerare il tutto, puoi telefonare e mandargli tutti i tuoi dati via fax

3cod3
30-05-2013, 20.11.44
Alleluia!
Qualcosa si muove!

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a ANCONA CMP WINDOWS in data 29-MAG-2013

Ho evitato il problema dogana?

Onim4ru
30-05-2013, 23.35.26
in teoria credo di si (anche perchè se passa per la dogana te lo scrivono) .. in pratica non lo sai finchè non ti consegnano il pacco ^^;

3cod3
31-05-2013, 00.22.13
in teoria credo di si (anche perchè se passa per la dogana te lo scrivono) .. in pratica non lo sai finchè non ti consegnano il pacco ^^;

Vabbè intanto sta arrivando, già è qualcosa, grazie a tutti per le info comunque, posterò qui quando finalmente mi arriverà :asd:

3cod3
31-05-2013, 13.57.31
Inviato dal centro postale di ANCONA CMP WINDOWS a AP MONTEGRANARO PDD in data 31-MAG-2013

Lunedì dovrebbe essere qui :D

Jungleman_
03-06-2013, 12.23.02
A me c'ha messo 22 giorni con the hut,ti è andata bene.

3cod3
04-06-2013, 13.23.47
Vedo la fine finalmente :asd:
Domani a pranzo posso passare a prenderlo alla posta, pagando i 10,40 di sdoganamento, maledetti :asd:
Grazie a tutti per l'aiuto :D:birra: