PDA

Visualizza versione completa : [MULTI] The Elder Scrolls Online [Morrowind content Update]

Pagine : [1] 2

anonimaschio
03-05-2012, 18.57.49
Sito Ufficiale: http://elderscrollsonline.com/en/
Data di uscita: PC/MAC 4 aprile 2013 (USA/PAL); PS4/ONE giugno 2014 (USA/PAL)

http://www.thegameover.eu/wp-content/uploads/2012/11/the-elder-scrolls-online-04.jpg

TheNameless
03-05-2012, 19.22.57
Se lo possono anche tenere .....

Tritamago
03-05-2012, 19.58.02
interessante progetto, chissà cosa verrà fuori..

anonimaschio
03-05-2012, 20.01.23
Ragazzi, abassate i pollici quanto volete, ma anche se skyrim è un videogiocoveramente solido, una modalita multiplayer di qualunque forma non fa altro che creare problemi, dato che il gameplay è impossibile da rendere bilanciato, la storia non è importante tanto quanto la possibilità di scelta e personalizzazione (che tra l'altro significa l'aggiunta di una qualche campagna single player in qualche forma) e la puzzetta di tentare di farmare soldi su un grande nome di una saga(elder scroll), difatto uccidendolo...
Ragazzi, I.Don'T.WANT.

matzru69
03-05-2012, 21.51.48
pensavo k bethesda fosse diversa dalle altre case produttrici...puntava sugli rpg andava in controtendenza.....perderà una grossa fetta di utenza oltre alla mia stima.. era il punto di riferimento per migliaia di puristi del genere....era previsto dite? io invece credevo andasse avanti per la sua strada distinguendosi e mandando un messaggio chiaro: RPG OFFLINE....di sicuro non sara un completo fallimento ma stravolgerà qualcosa k andava lasciato dov'era....io personalmente mi aspettavo di meglio da loro....non è decisamente una scelta k manifesta carattere,al contrario avidità....hanno fatto un passo pericoloso ...al confronto l'eresia di Horus impallidisce....

matzru69
03-05-2012, 22.07.36
i loro titoli non hanno mai deluso eh? beh fino a ora!

Spugn4
03-05-2012, 23.34.18
Al contrario di molti, io credo in questo progetto. Per quanto mi riguarda, è un sogno che diventa realtà

slavic
04-05-2012, 00.14.42
e io che pensavo che finalmente ci siamo liberati di questi [Topic Ufficiale] in questa area :tsk:

Dalfred
04-05-2012, 08.30.19
Sinceramente non capisco le risposte "ma ci son delle meccaniche che non si possono riproporre in multiplayer": bhè, non credo che Bethesda sia così pirla da mettere ad esempio il "dormire" in un gioco multiplayer e di certo creerà un modo di giocare tutto suo per questo "capitolo" ... ma ovviamente ambientato nel mondo di TES.

Sinceramente son dubbioso e contento allo stesso tempo, ho sempre pensato che sarebbe stato meglio uno studio per avere un co-op in Skyrim, piuttosto che un mmorpg ... ma staremo a vedere che cosa zia Beth può tirar fuori!

vincyus
04-05-2012, 12.55.37
Sinceramente non capisco le risposte "ma ci son delle meccaniche che non si possono riproporre in multiplayer": bhè, non credo che Bethesda sia così pirla da mettere ad esempio il "dormire" in un gioco multiplayer e di certo creerà un modo di giocare tutto suo per questo "capitolo" ... ma ovviamente ambientato nel mondo di TES.

Sinceramente son dubbioso e contento allo stesso tempo, ho sempre pensato che sarebbe stato meglio uno studio per avere un co-op in Skyrim, piuttosto che un mmorpg ... ma staremo a vedere che cosa zia Beth può tirar fuori!
Se è così: http://multiplayer.it/notizie/102719-the-elder-scrolls-online-i-primi-dettagli-di-the-elder-scrolls-online-parlando-di-world-of-warcraft.html

Lo hanno totalmente snaturato.

matzru69
04-05-2012, 14.12.09
DalfredSinceramente non capisco le risposte "ma ci son delle meccaniche che non si possono riproporre in multiplayer": bhè, non credo che Bethesda sia così pirla da mettere ad esempio il "dormire" in un gioco multiplayer e di certo creerà un modo di giocare tutto suo per questo "capitolo" ... ma ovviamente ambientato nel mondo di TES.

Se è così: http://multiplayer.it/notizie/102719-the-elder-scrolls-online-i-primi-dettagli-di-the-elder-scrolls-online-parlando-di-world-of-warcraft.html

Lo hanno totalmente snaturato. guarda guarda ...prima tutti contenti e adesso? cosa vi aspettavate da un mmo? neanche la scritta tes può salvare un titolo del genere.....si concentrino sulle espansioni di skyrim e su un futuro tes 6 magari ambientato a black marsh pieno di mosri marini,ambientazioni aquatiche curate....... e kraken!

TheNameless
04-05-2012, 14.19.55
guarda guarda ...prima tutti contenti e adesso? cosa vi aspettavate da un mmo? neanche la scritta tes può salvare un titolo del genere.....si concentrino sulle espansioni di skyrim e su un futuro tes 6 magari ambientato a black marsh pieno di mosri marini,ambientazioni aquatiche curate....... e kraken!

TES è sempre stato un sandbox fatto e finito e in ambito MMO manca un gioco solido di quel genere (EVE a parte),gli bastava mettere l'online e il gioco era fatto , se adesso prende spunto da WOW sarà un theme park la cosa più lontana che ci possa essere alla struttura della serie , senza dimenticare che il mercato dei MMORPG è saturo da anni di quei giochi :sisi:

vincyus
04-05-2012, 14.41.52
guarda guarda ...prima tutti contenti e adesso? cosa vi aspettavate da un mmo? neanche la scritta tes può salvare un titolo del genere.....si concentrino sulle espansioni di skyrim e su un futuro tes 6 magari ambientato a black marsh pieno di mosri marini,ambientazioni aquatiche curate....... e kraken!
ma contenti cosa?
mai stato contento per un TES Online, come stesso discorso per il multy di giochi come: Dead Space 2, Max Payne 3 etc etc...
Se un gioco nasce per il SP, dovrebbe rimanere tale. Già dalle immagini trapelate oggi mi sembra tutto tranne TES (ne porta solo il nome)

sensiidea
04-05-2012, 15.02.01
pensavo k bethesda fosse diversa dalle altre case produttrici
(lol diversa in che senso?)...
puntava sugli rpg andava in controtendenza
(:roll3: :roll3: una sh indie praticamente).....
perderà una grossa fetta di utenza oltre alla mia stima.. era il punto di riferimento per migliaia di puristi del genere
(qui scusami ma mi sono ribaltato dalla sedia... mi piacerebbe capire la tua definizione di purista del genere??? rpg o action???)

TES è sempre stato un sandbox fatto e finito e in ambito MMO manca un gioco solido di quel genere (EVE a parte),gli bastava mettere l'online e il gioco era fatto , se adesso prende spunto da WOW sarà un theme park la cosa più lontana che ci possa essere alla struttura della serie , senza dimenticare che il mercato dei MMORPG è saturo da anni di quei giochi :sisi:

quoto e ri-quoto.. però dovrebbero provvedere ad un combat system decente (quanto meno al livello di risen) cosa non facile per beth. un'ambientazione che sia realmente interattiva e un mondo in cui le azioni dei giocatori abbiano realmente delle ripercussioni sull'ambiente (in tal senso se prendessero esempio da UO non sarebbe male imo).

TheNameless
04-05-2012, 15.21.22
quoto e ri-quoto.. però dovrebbero provvedere ad un combat system decente (quanto meno al livello di risen) cosa non facile per beth. un'ambientazione che sia realmente interattiva e un mondo in cui le azioni dei giocatori abbiano realmente delle ripercussioni sull'ambiente (in tal senso se prendessero esempio da UO non sarebbe male imo).

Si ma se le azioni a quanto ho letto saranno cose tipo eleggere l'imperatore e cagate simili sai che rivoluzione :asd: , seriamente una struttura di quel genere non può consentire interazioni e ripercussioni di grosso calibro, il Theme park in se è una tipogia di gioco che guida molto il giocatore in una direzione ( in Rift hai addirittura il GPS a prova di Rimba )
Tutto è possibile , potrebbe anche essere un gioco che rivoluziona il genere (dubito) ma se come tara hanno già preso wow vuol dire che da lì non andrà molto lontano.

sensiidea
04-05-2012, 15.29.03
Si ma se le azioni a quanto ho letto saranno cose tipo eleggere l'imperatore e cagate simili sai che rivoluzione :asd: , seriamente una struttura di quel genere non può consentire interazioni e ripercussioni di grosso calibro, il Theme park in se è una tipogia di gioco che guida molto il giocatore in una direzione ( in Rift hai addirittura il GPS a prova di Rimba )
Tutto è possibile , potrebbe anche essere un gioco che rivoluziona il genere (dubito) ma se come tara hanno già preso wow vuol dire che da lì non andrà molto lontano.

io intendevo una struttura più simile ad un sandbox/open world evitando proprio il theme park (per me potrebbero evitare anche una distinzione tra pve e pvp). Certo così credo dovrebbero rivedere anche il sistema di crescita del proprio pg (evitando di prendere spunto da skyrim) (ancora ancora morrowind).
Purtroppo non ho letto niente, in quanto per ora l'interesse è nullo (certo che questa cosa di eleggere l'imperatore mi lascia perplesso)
Comunque in quanto ad mmorpg il mio punto di riferimento resta, forse con un pò di nostalgia (anche per il legame con la serie), Ultima Online, uno dei pochi ad avere un ottimo bilanciamento tra crafting e combat

TheNameless
04-05-2012, 15.46.35
io intendevo una struttura più simile ad un sandbox/open world evitando proprio il theme park (per me potrebbero evitare anche una distinzione tra pve e pvp). Certo così credo dovrebbero rivedere anche il sistema di crescita del proprio pg (evitando di prendere spunto da skyrim) (ancora ancora morrowind).
Purtroppo non ho letto niente, in quanto per ora l'interesse è nullo (certo che questa cosa di eleggere l'imperatore mi lascia perplesso)
Comunque in quanto ad mmorpg il mio punto di riferimento resta, forse con un pò di nostalgia (anche per il legame con la serie), Ultima Online, uno dei pochi ad avere un ottimo bilanciamento tra crafting e combat

A chi lo dici piacerebbe anche a me una cosa così , ma pare che qualcosa del genere la stiano già sviluppando i creatori di EVE
World of Darkness MMO Game Trailer - YouTube (http://youtu.be/fAPjUpbHeXI)

Kriceto_Kamikaze
04-05-2012, 15.48.10
Generic MMORPG.

Sembra KoA:Reckoning :|

gmilh
04-05-2012, 15.56.19
i loro titoli non hanno mai deluso eh? beh fino a ora!
Battlespire? Redguard?
Nominerei anche Oblivion, tuttavia è stato il mio TES ed al diavolo quel che dicono di lui, per me sarà sempre il migliore a prescindere.
Gli altri due invece sono stati i due flop dalle cui ceneri è nato Morrowind, che la Bethesda sperimenti e fallisca, nel peggiore dei casi si riprenderà con un nuovo titolo rinnova genere.

sensiidea
04-05-2012, 16.17.06
ho letto un pò di ocse qua e la visuale in terza persona che sicuramente determinerà anche il combat syste (non so se in meglio o peggio) fatto sta che sembra un bel minestrone.. hanno preso spunto qua e là ma in quanto ad originalità pare 0 (non che non me lo aspettassi anzi)

Di wod ne avevo snetito parlare e me lo ricordo bene per l'ambientazione (prediligo più il fantasy classico) però se fatto bene ben venga (vedi anche bloodlines), ma non ho mai approfondito il resto.. ci darò un'occhiata allora :)

Lorenzitto
04-05-2012, 16.20.36
un altro gioco di cui se ne potrebbe tranquillamente fare a meno (come gli ultimi call of duty o need for speed per esempio)

TheNameless
04-05-2012, 16.38.31
http://multiplayer.it/articoli/102731-the-elder-scrolls-online-e-cosi-divenne-un-mmo.html
Ma non è un po' troppo colorato e puccioso per essere ambientato nel lore di TES :asd: ?

matzru69
04-05-2012, 16.39.42
matzru69guarda guarda ...prima tutti contenti e adesso? cosa vi aspettavate da un mmo? neanche la scritta tes può salvare un titolo del genere.....si concentrino sulle espansioni di skyrim e su un futuro tes 6 magari ambientato a black marsh pieno di mosri marini,ambientazioni aquatiche curate....... e kraken!
ma contenti cosa?
mai stato contento per un TES Online, come stesso discorso per il multy di giochi come: Dead Space 2, Max Payne 3 etc etc...
Se un gioco nasce per il SP, dovrebbe rimanere tale. Già dalle immagini trapelate oggi mi sembra tutto tranne TES (ne porta solo il nome)
guarda k la penso come te....mi riferivo agli altri maledetti amanti di sti mmo......come se non avessimio abbastanza fra tasse e bollette!

matzru69
04-05-2012, 16.49.32
matzru69pensavo k bethesda fosse diversa dalle altre case produttrici
(lol diversa in che senso?)...
puntava sugli rpg andava in controtendenza
( una sh indie praticamente).....
perderà una grossa fetta di utenza oltre alla mia stima.. era il punto di riferimento per migliaia di puristi del genere
(qui scusami ma mi sono ribaltato dalla sedia... mi piacerebbe capire la tua definizione di purista del genere??? rpg o action???)

sephirotVIITES è sempre stato un sandbox fatto e finito e in ambito MMO manca un gioco solido di quel genere (EVE a parte),gli bastava mettere l'online e il gioco era fatto , se adesso prende spunto da WOW sarà un theme park la cosa più lontana che ci possa essere alla struttura della serie , senza dimenticare che il mercato dei MMORPG è saturo da anni di quei giochi

quoto e ri-quoto.. però dovrebbero provvedere ad un combat system decente (quanto meno al livello di risen) cosa non facile per beth. un'ambientazione che sia realmente interattiva e un mondo in cui le azioni dei giocatori abbiano realmente delle ripercussioni sull'ambiente (in tal senso se prendessero esempio da UO non sarebbe male imo).purista rpg ovviamente....skyrim ha missioni troppo uguali....andare li uccidere tizio.....esplorare la grotta...ok tutto bene solo dovrebbero mettere ank cose simili alla missione di infiltrazione nella abasciata talmor intrighi complotti......roba tipo seguire e origliare conversazioni....ah e diversa in senso k era l'unica k faceva rpg free roaming decenti almeno k io sappia....

TheNameless
04-05-2012, 17.03.07
purista rpg ovviamente....skyrim ha missioni troppo uguali....andare li uccidere tizio.....esplorare la grotta...ok tutto bene solo dovrebbero mettere ank cose simili alla missione di infiltrazione nella abasciata talmor intrighi complotti......roba tipo seguire e origliare conversazioni....ah e diversa in senso k era l'unica k faceva rpg free roaming decenti almeno k io sappia....

Di tutto quello che hai elencato penso che non ci sia neanche una cosa che possa soddisfare un purista rpg ;)

TheNameless
04-05-2012, 17.42.54
k era l'unica k faceva rpg free roaming decenti almeno k io sappia....

Risen è un free roaming è in quanto a ruolismo è nettamente superiore a Skyrim , se poi vogliamo parlare di quantità piuttosto che di qualità di contenuti è un altro discorso.

nikko82
08-05-2012, 14.36.31
Può essere che la modalità on line funzioni come rgp classic staremo a vedere cmq sono gli unici ha fare un prodotto ottimo di qsti tempi x me sono bravi speriamo lo siano pure in basta nuova realtà

-_-..Angy98..-_-
08-05-2012, 19.11.01
Mi sento preso per il culo. Un multiplayer per Skyrim no? Bah.

Dalfred
11-05-2012, 08.36.40
Mi sento preso per il culo. Un multiplayer per Skyrim no? Bah.

Te pareva se non usciva il commento asd

Anche se concordo sul fatto che un coop in TES5 sarebbe stato bello (come in tutti gli altri direi) qui temo si stia parlando di qualcosa di completamente diverso: non credo potranno costruire un MMORPG usando quanto hanno ora a disposizione, troppo diverse le logiche e le meccaniche, io spero solo che mantengano uno stile TES e con il lore il più fedele possibile alla saga.

Incrociamo le dita.

Leorgrium
11-05-2012, 08.58.22
io resto dell'idea,che questo mmo sarà tutto meno che elder scroll.

baldo1978
13-05-2012, 14.13.05
Al contrario di molti, io credo in questo progetto. Per quanto mi riguarda, è un sogno che diventa realtàAllora saremo in 2 a crederci speriamo!!!

Besh
04-07-2012, 13.12.41
TES online è un suicidio. Ho detto tutto

TheNameless
04-07-2012, 14.08.38
Tanto è sicuro che fa la fine The old republic, vende bene i primi mesi per il nome e poi resta a 1 milione o anche meno di abbonati , forse l'unica cosa che lo salverà sarà il pvp che pare interessante .

Skyrim
23-10-2012, 15.58.01
Pessima l ' idea di portare un gioco come skyirim online , non ha senso è inconcepibile , un abominio .
Ottima invece l ' idea di espansioni come dawnguards .
Portare skyirim o peggio proseguire la saga the elder scrolls online sarebbe una grande cavolata perchè si andrebbe a perdere quel filone logico di continuità che lega un capitolo all ' altro .
La voglia di confrontarsi con altri giocatori farebbe perdere l ' interesse per la storia e per i particolari cosa che ha contraddistinto un titolo come skyirim da molti altri .
Così facendo skyiim si abbaserà di livello , perderà la sua componente fantastica che riusciva a farci stre per delle ore a giocare davanti a un pc .
Come me molti altri la pensano così ed è difficcile vedere un gioco come questo diventare online .

Skyrim
23-10-2012, 16.00.13
Non potrei essere più daccordo con te . Hai ragione !

Skyrim
23-10-2012, 16.00.51
io resto dell'idea,che questo mmo sarà tutto meno che elder scroll. sono completamente d ' accordo con te .

andro931
13-01-2013, 01.23.06
io sinceramente... NON VEDO L'ORA CHE ESCA :) qualsiasi cosa diciate :) viva TES!!

matzru69
24-01-2013, 17.40.43
un sacco di gente su face pensa sia un futuro epic fal io gli ho scritto cosi: abbandonate tutto....fatevi una vacanza...ricaricate la creatività e regalateci un magistrale elder scroll 6 tutto single player o fallout nuovo .....basta sia single player

matzru69
24-01-2013, 17.47.29
Pessima l ' idea di portare un gioco come skyirim online , non ha senso è inconcepibile , un abominio .
Ottima invece l ' idea di espansioni come dawnguards .
Portare skyirim o peggio proseguire la saga the elder scrolls online sarebbe una grande cavolata perchè si andrebbe a perdere quel filone logico di continuità che lega un capitolo all ' altro .
La voglia di confrontarsi con altri giocatori farebbe perdere l ' interesse per la storia e per i particolari cosa che ha contraddistinto un titolo come skyirim da molti altri .
Così facendo skyiim si abbaserà di livello , perderà la sua componente fantastica che riusciva a farci stre per delle ore a giocare davanti a un pc .
Come me molti altri la pensano così ed è difficcile vedere un gioco come questo diventare online . cazzo non si poteva dire meglio di come l'hai detta ti stimo!!!!!

Thez
24-01-2013, 17.52.36
Mah a me l'idea non dispiace mi butto su di loro in fiducia.. Spero solo che nel frattempo stiano pensando anche a un TES6 =P

92jacko
25-01-2013, 23.30.16
fidatevi dategli fiducia a questo progetto. Fidatevi anche se non sarà possibile giocare in prima persona sarà lo stile di skyrim!!! questo è un nuovo video http://www.youtube.com/watch?v=o7wgqH-7UtE

EmeraudeStream
26-01-2013, 23.42.23
Sono ESTREMAMENTE fiducioso per questo titolo. E' bello vedere quanta attenzione ci stanno mettendo, e soprattutto è bello sapere che gli sviluppatori leggono i forum, ascoltano le preoccupazioni dei fan e apportano delle correzioni di conseguenza.

Per The Elder Scrolls Online ci sono ottime premesse, e trovo che dovremmo essere tutti meno gelosi delle meccaniche cui siamo abituati e dare fiducia e spazio a nuovi spunti per un titolo che rappresenterà una grossa novità.

Per quanto mi riguarda uno dei pochi aspetti per cui sono preoccupato è la difficoltà: dev'essere tutto equilibrato e strutturato in modo molto intelligente, in modo da non rendere il gioco ostico per i neofiti e per i giocatori casual, ma deve anche dare pan da mordere a chi cerca qualcosa di un po' più coinvolgente e hardcore.
Se riusciranno a fare questo, sapendo chi c'è dietro e osservando la cura che ci stanno mettendo, ci sono ottime possibilità che si tratterà di un nuovo gigante.

Joe_Chip
27-01-2013, 00.46.19
Mi pare una discreta porcheria. Ma d'altronde Bethesda non tira fuori qualcosa di veramente buono dai tempi di Morrowind. Il che non invigorisce di certo le mie aspettative.

Alexiden
27-01-2013, 18.52.22
Al contrario di molti, io credo in questo progetto. Per quanto mi riguarda, è un sogno che diventa realtà
Ti stimo Spugn4 e volevo chiedere a tutti voi chi si è registrato per la BETA????

ScottPilgrim
29-01-2013, 10.52.20
Ti stimo Spugn4 e volevo chiedere a tutti voi chi si è registrato per la BETA????

io ho fatto domanda, ma non so se sono stato scelto

Will
31-01-2013, 23.57.19
Si prevede un gioco Buggoso

Will
31-01-2013, 23.59.12
hmm Bug

Sick NicK
01-02-2013, 15.20.22
Mi sono segnato per ottenere la beta,vediamo se mi prendono...mai stato un grandissimo fan degli MMORPG e non ne ho mai giocato uno...però per curiosità vorrei provarlo.

Joe_Chip
02-02-2013, 23.55.48
Mi sono segnato per ottenere la beta,vediamo se mi prendono...mai stato un grandissimo fan degli MMORPG e non ne ho mai giocato uno...però per curiosità vorrei provarlo.

Sì, però... questa è una beta. Se ti applichi si presume tu abbia esperienza sia in ambito di testing che di MMO. Non è che si fa domanda per la beta tanto per darci un'occhiatina o per avere un early access. No, lo dico perché poi va tutto a detrimento della fase di testing.

Sloth
12-02-2013, 18.21.05
Io son curioso di vedere cosa creano, sinceramente ho buoneaspettative! Quando lo proverò dirò effettivamente che ne penso :)

kekkoz195
16-03-2013, 06.03.25
Tutti che fanno commenti negativi tutti a criticare... Ma la maggior parte dei geniacci che critica l online sono sicuro che lo proverà la bethesda secondo me a sempre fatto grandi giochi perché dovrebbero fallire con un titolo tanto importante? È un innovazione vogliono cambiare qualcosa non continuare con il solito gameplay... È adesso mettete quanti meno volete :P p.s io ho giocato a tutti i capitoli di the elder scrolls comprese le espansioni e da quando giocavo a morrowind che pensavo a come sarebbe stato online. O ma vi rendete conto tutti quei segreti e quelle quest fatte con amici magari parlando insieme in gruppo questo sarà un giocone e non sarò stupefatto se eguaglierà wow o addirittura riuscira a sorpassarlo.

destyno
19-03-2013, 18.50.03
hanno detto che nella mappa ci sarà l'intero continente...

MA VOI RIUSCITE A IMMAGINARE UNA COSA DEL GENERE???

TheNameless
19-03-2013, 21.04.02
hanno detto che nella mappa ci sarà l'intero continente...

Sì qualunque MMORPG che si rispetti ha continenti interi da visitare , il fatto è che nei MMORPG si utilizzano texture a bassa definizione e gli ambienti vengono caratterizzati in maniera più approssimativa e ripetitiva rispetto a un SP.
Guarda che se ti aspetti un TES massivo su larga scala rimarrai deluso , per creare un continente caratterizzato a livello di Skyrim ci vorrebbero decenni ;), sarà il classico theme park però con un Lore su licenza.

Nibeus
19-03-2013, 22.46.27
Sì qualunque MMORPG che si rispetti ha continenti interi da visitare , il fatto è che nei MMORPG si utilizzano texture a bassa definizione e gli ambienti vengono caratterizzati in maniera più approssimativa e ripetitiva rispetto a un SP.
Guarda che se ti aspetti un TES massivo su larga scala rimarrai deluso , per creare un continente caratterizzato a livello di Skyrim ci vorrebbero decenni ;), sarà il classico theme park però con un Lore su licenza.

Beh graficamente negli ultimi tempi la grafica degli MMORPG è migliorata molto, anche se questo TES Online usa quello stile stilizzato.
Il vero problema per me sarà l'aspetto principale del genere. Il dover trucidare migliaia di creature. Sicuramente se ci giocherò lo mollerò dopo poco se non ha qualcosa di più. Giusto il tempo per godermi i paesaggi che non sembrano male XD

Dalfred
21-03-2013, 08.55.56
Mi fate un sunto in una sola risposta: ci sarà l'FPS o sara in terza? (no, non ho modo di rileggere tutto vi prego :P)

Simgiov
21-03-2013, 09.04.20
A quanto ho capito tutte e due, a scelta del giocante. Poi ovvio che una prima persona ti svantaggia perchè vedi di meno :(

TheNameless
21-03-2013, 10.50.06
Beh graficamente negli ultimi tempi la grafica degli MMORPG è migliorata molto, anche se questo TES Online usa quello stile stilizzato.
Il vero problema per me sarà l'aspetto principale del genere. Il dover trucidare migliaia di creature. Sicuramente se ci giocherò lo mollerò dopo poco se non ha qualcosa di più. Giusto il tempo per godermi i paesaggi che non sembrano male XD

Mai giudicare la grafica di un MMORPG dalle immagini promozionali , e' una lezione che ho imparato molto bene :asd: .il fatto che sia stilizzata serve proprio a coprire i limiti tecnici che hanno di solito questo genere di giochi , non è un caso che si utilizza moltissimo in questo genere.

@dalfred in una notizia da poco pubblicata da multiplayer dicevano che grazie alle richieste dell'utenza e' stata ottimizzata anche la prima persona che inizialmente era stata inserita solo come una cosa accessoria

A me comunque il fatto che non abbiano ancora fatto vedere un solo video di gameplay a pochi giorni dalla beta puzza e non poco

destyno
21-03-2013, 19.00.01
destynohanno detto che nella mappa ci sarà l'intero continente...

Guarda che se ti aspetti un TES massivo su larga scala rimarrai deluso , per creare un continente caratterizzato a livello di Skyrim ci vorrebbero decenni , sarà il classico theme park però con un Lore su licenza.
più che altro se penso alla mappa di oblivion... l'intero continente... Mah!!!

Dalfred
22-03-2013, 15.36.42
@dalfred in una notizia da poco pubblicata da multiplayer dicevano che grazie alle richieste dell'utenza e' stata ottimizzata anche la prima persona che inizialmente era stata inserita solo come una cosa accessoria

ty

A me comunque il fatto che non abbiano ancora fatto vedere un solo video di gameplay a pochi giorni dalla beta puzza e non poco
[/quote]
A me invece piace questa cosa, non so come mai, ma preferisco vedere una cosa completa e "quasi pronta" piuttosto che qualche bozza che mi genera solo hype :asd:

Skyrim
23-03-2013, 16.41.16
Incredibile quello che i produttori della bethesda sono disposti a fare solo per dei soldi in più a fronte di guadagni già elevati.
Rovinare un capolavoro come skyirim per un online da scempio.

Giant Lizard
23-03-2013, 18.08.36
Incredibile quello che i produttori della bethesda sono disposti a fare solo per dei soldi in più a fronte di guadagni già elevati.
Rovinare un capolavoro come skyirim per un online da scempio.

come fai a dire che sia stato rovinato se ancora si sa pochissimo? Gli ultimi video che ho visto mi sembravano ottimisti, sono ritornati un po' indietro eliminando quell'effetto "cartonato" e ridando la classica visuale in prima persona, tipica della serie. Aspettiamo di vedere qualcosa di più (la beta magari), ma secondo me ha del potenziale :)

elDife
23-03-2013, 18.45.51
Io lo eviterò come la peste, però potrebbe essere un buon MMORPG, alla fine gli ultimi TES non sono altro che MMORPG single player. Chiaramente se si considera Skyrim a piece of shit, meglio evitarlo, come d'altro canto farò io.

3cod3
23-03-2013, 21.10.54
come fai a dire che sia stato rovinato se ancora si sa pochissimo? Gli ultimi video che ho visto mi sembravano ottimisti, sono ritornati un po' indietro eliminando quell'effetto "cartonato" e ridando la classica visuale in prima persona, tipica della serie. Aspettiamo di vedere qualcosa di più (la beta magari), ma secondo me ha del potenziale :)

Puoi linkarli questi video francesone mio? :love:

Skyrim
23-03-2013, 23.26.41

Si vede che sei nuovo del genere perchè se conosci a fondo la saga the elder scroll capisci che questo gioco va contro tuuti i principi per cui i produttori hanno lavorato. Vedi skyirim non è nato per essere online , quello che stanno facendo gli sviluppatori è solo per motivi economici ma , come puoi vedere se ti informi meglio è un progetto buttato li così senza capo ne coda .Ora ti spiego come riconoscere un gioco e catalogarlo in base alle informazioni che ricevi ; attendibili ! Per dare un giudizzio non devi necessariamente giocarlo 200 volte , anche perchè non è ancora uscito , ma neanche guardare i video .
I giochi online tipo wow ... hanno una grafica pessima e per quanto si sforzino di fare video impressionanti la realtà effettiva è ben diversa.
In definitiva : grafica pessima , bag del gioco e fluidità mancata renderanno questo " gioco" un macello. I veri fan di skyirim restano fedeli al singol player e alla storia che nell ' online andrebbe persa , nei momenti passati davanti al pc con la gioia di immergersi a capofitto nel mondo di skyirim . senza altri player , senza grafiche pessime , ma con il divertimento che il singol player può dare .Restare fedele all ' idea dell gioco originale per mè è la scelta migliore per evitare la brutta piega che il team sta assumendo .
Vale anche per la fluidità dei movimenti , infatti i personaggi nell' online sono rigidi e anno la fluidità della carta vetrata sull ' asfalto.

TheNameless
23-03-2013, 23.52.08
O beh a livello di quest design skyrim non è che si allontana tanto da un MMORPG:asd:, io adesso lo sto un po' apprezzando come h&s grazie alla modalità legendary inserita nelle ultime patch ,che ti permette di sfruttare al meglio tutta quella miriade di abilità che hanno inserito nel gioco ma diversamente a parte il lato sandbox non ha granché da offrire.

slavic
24-03-2013, 01.13.34
Ora ti spiego come riconoscere un gioco e catalogarlo in base alle informazioni che ricevi ; attendibili !

I giochi online tipo wow ... hanno una grafica pessima e per quanto si sforzino di fare video impressionanti la realtà effettiva è ben diversa.

In definitiva : grafica pessima , bag del gioco e fluidità mancata renderanno questo " gioco" un macello.
I veri fan di skyirim restano fedeli al singol

http://i1057.photobucket.com/albums/t384/Cloud7896/Sese_zpsaf186ff8.gif

elDife
24-03-2013, 04.00.04
O beh a livello di quest design skyrim non è che si allontana tanto da un MMORPG:asd:, io adesso lo sto un po' apprezzando come h&s grazie alla modalità legendary inserita nelle ultime patch ,che ti permette di sfruttare al meglio tutta quella miriade di abilità che hanno inserito nel gioco ma diversamente a parte il lato sandbox non ha granché da offrire.
Perchè, cos'è cambiato con l'ultima patch? Non lo chiedo con tono provocatorio eh, sono proprio curioso.

3cod3
24-03-2013, 04.30.52
Si vede che sei nuovo del genere perchè se conosci a fondo la saga the elder scroll[...]

E adesso spettiamo che ti posti le 1000 ore che ha fatto su morrowind :asd:

Giant Lizard
24-03-2013, 07.10.20
Puoi linkarli questi video francesone mio? :love:

puppa, scrivi "the elder scrolls online" su multiplayer e cercateli da solo :sisi:

Si vede che sei nuovo del genere perchè se conosci a fondo la saga the elder scroll...

:|

vabbè, il resto lo salto proprio :D si vede che sono nuovo del genere :sisi:

Lower
24-03-2013, 10.46.05
Vedi se i video sono tra questi: https://www.youtube.com/results?search_query=the+elder+scrolls+online&filters=week&lclk=week

3cod3
24-03-2013, 10.55.48
puppa, scrivi "the elder scrolls online" su multiplayer e cercateli da solo :sisi:

Vedi se i video sono tra questi: https://www.youtube.com/results?search_query=the+elder+scrolls+online&filters=week&lclk=week

Guardate la differenza, guardatela tutti: uno è francese e merita il pestaggio, l'altro un utente a modo.
Grazie Lower, vieni, andiamo a pestare insieme il francese :D

Giant Lizard
24-03-2013, 15.08.44
Guardate la differenza, guardatela tutti: uno è francese e merita il pestaggio, l'altro un utente a modo.
Grazie Lower, vieni, andiamo a pestare insieme il francese :D

non so se hai visto a che ora ho postato :asd: ero appena tornato da una serata, stanchissimo e fattissimo, è già tanto che ti ho detto amichevolmente e gentilmente di puppare :sisi:

Comunque più che i video mi pare ci fossero delle immagini recenti che facessero ben sperare. Poi son d'accordo che la serie sia sempre stata un single player, ma è ben adattabile a un MMORPG. Le possibilità che venga fuori un buon gioco ci sono: ora aspettiamo e vediamo :)

[edit]
ovviamente questo detto da uno che è evidentemente nuovo del genere, quindi prendetelo con le pinze :sisi:

TheVahn
24-03-2013, 16.08.42
Si vede che sei nuovo del genere perchè se conosci a fondo la saga the elder scroll capisci che questo gioco va contro tuuti i principi per cui i produttori hanno lavorato. Vedi skyirim non è nato per essere online , quello che stanno facendo gli sviluppatori è solo per motivi economici ma , come puoi vedere se ti informi meglio è un progetto buttato li così senza capo ne coda .Ora ti spiego come riconoscere un gioco e catalogarlo in base alle informazioni che ricevi ; attendibili ! Per dare un giudizzio non devi necessariamente giocarlo 200 volte , anche perchè non è ancora uscito , ma neanche guardare i video .
In definitiva : grafica pessima , bag del gioco e fluidità mancata renderanno questo " gioco" un macello. I veri fan di skyirim restano fedeli al singol player e alla storia che nell ' online andrebbe persa , nei momenti passati davanti al pc con la gioia di immergersi a capofitto nel mondo di skyirim . senza altri player , senza grafiche pessime , ma con il divertimento che il singol player può dare .Restare fedele all ' idea dell gioco originale per mè è la scelta migliore per evitare la brutta piega che il team sta assumendo .
Vale anche per la fluidità dei movimenti , infatti i personaggi nell' online sono rigidi e anno la fluidità della carta vetrata sull ' asfalto.

Per quanto riguarda la grafica è normale non sia e non possa essere ai livelli di Skyrim, essendo un MMO la mole di personaggi a schermo può essere elevata e il gioco deve comunque restare fluido per un gran bacino di utenza, chi non ha un PC performante in un gioco single player può accettare qualche grosso calo di frame rate, invece su un MMO grossi cali di frame rate vogliono dire non essere in grado di giocare allo stesso livello degli altri.

Il resto del discorso è tutto relativo ai gusti, bisogna non vederla secondo me come un: "mi stanno togliendo la possibilità di un TES single player per uno MMO" ma come un: "fanno un MMO ambientato in TES per i giocatori a cui piacciono gli MMO", a quel punto ovviamente se si è puristi del gioco single player difficilmente piacerà un MMO indipendentemente dalla qualità e dall'ambientazione dell'MMO

TheNameless
24-03-2013, 16.19.04
Perchè, cos'è cambiato con l'ultima patch? Non lo chiedo con tono provocatorio eh, sono proprio curioso.

Mi pare di averlo già scritto in un altro topic, hanno tolto il cap delle skill e hanno aggiunto una modalità più difficile abbastanza hardcore che ti costringe a livellare il pg e usare le skill in modo accurato pena la morte un po' come dark souls , i colpi dei nemici sono realistici bastano 2-3 colpi presi in pieno per lasciarci le penne e i vari buff e debuff hanno un certo peso, certo resta la struttura del gioco da cambiare ma almeno hanno cercato di soddisfare un po' i giocatori più esigenti e non solo i casual.

3cod3
24-03-2013, 16.22.35
non so se hai visto a che ora ho postato :asd: ero appena tornato da una serata, stanchissimo e fattissimo, è già tanto che ti ho detto amichevolmente e gentilmente di puppare :sisi:

Perchè sei un essere abominevole, come vedi io alle 4 (messaggio sopra il tuo) ero fresco come una rosa :sisi:
(per forza, so astemio).

slavic
24-03-2013, 16.58.09
ma in giro quindi non ce nessun video del vero gameplay? solo roba prefabbricata alla demo/trailer?

Skyrim
24-03-2013, 22.36.01
Per quanto riguarda la grafica è normale non sia e non possa essere ai livelli di Skyrim, essendo un MMO la mole di personaggi a schermo può essere elevata e il gioco deve comunque restare fluido per un gran bacino di utenza, chi non ha un PC performante in un gioco single player può accettare qualche grosso calo di frame rate, invece su un MMO grossi cali di frame rate vogliono dire non essere in grado di giocare allo stesso livello degli altri.

Il resto del discorso è tutto relativo ai gusti, bisogna non vederla secondo me come un: "mi stanno togliendo la possibilità di un TES single player per uno MMO" ma come un: "fanno un MMO ambientato in TES per i giocatori a cui piacciono gli MMO", a quel punto ovviamente se si è puristi del gioco single player difficilmente piacerà un MMO indipendentemente dalla qualità e dall'ambientazione dell'MMO

Quello che può dare fastisio a tutti coloro che come me sono amanti dei precedenti capitoli singol player è il fatto che i produttori si concentrano sulla produzione di un online piuttosto che sulla prosecuzione dell singol player.
La mia preoccupazione è il fatto che indipendentemente dagli esiti che questo gioco avrà , nonostante la perplessita e i dubbi che lascia, i produttori decidano di continuare online. Questo non mi pare per niente giusto per tutti coloro che amano il genere the elder scrolls .Infatti come molti sostengoo questo gioco ha solo il nome della famosa saga.

Skyrim
24-03-2013, 22.37.06
ma in giro quindi non ce nessun video del vero gameplay? solo roba prefabbricata alla demo/trailer?

Chissa perchè :asd::asd:

elDife
24-03-2013, 23.31.44
Mi pare di averlo già scritto in un altro topic, hanno tolto il cap delle skill e hanno aggiunto una modalità più difficile abbastanza hardcore che ti costringe a livellare il pg e usare le skill in modo accurato pena la morte un po' come dark souls , i colpi dei nemici sono realistici bastano 2-3 colpi presi in pieno per lasciarci le penne e i vari buff e debuff hanno un certo peso, certo resta la struttura del gioco da cambiare ma almeno hanno cercato di soddisfare un po' i giocatori più esigenti e non solo i casual.
Grazie dell'info, e anche se non mi aspettassi niente di rivoluzionario, alla fine sono cose che una mod a caso sul bilanciamento poteva benissimo risolvere da sè. Vabbè, pace.

ciuupaa
04-04-2013, 12.25.40
Spero che non deluda le aspettative...ma non vedo l'ora di giocarci!

tonyh4wk
04-04-2013, 12.57.17
Quello che può dare fastisio a tutti coloro che come me sono amanti dei precedenti capitoli singol player è il fatto che i produttori si concentrano sulla produzione di un online piuttosto che sulla prosecuzione dell singol player.
La mia preoccupazione è il fatto che indipendentemente dagli esiti che questo gioco avrà , nonostante la perplessita e i dubbi che lascia, i produttori decidano di continuare online. Questo non mi pare per niente giusto per tutti coloro che amano il genere the elder scrolls .Infatti come molti sostengoo questo gioco ha solo il nome della famosa saga.
Trovo alquanto improbabile che gli sviluppatori possano abbandonare completamente la seria principale :nono:

TheNameless
04-04-2013, 13.03.04
Trovo alquanto improbabile che gli sviluppatori possano abbandonare completamente la seria principale :nono:

Beh la blizzard con warcraft l'ha fatto :asd: , comunque sto gioco non lo sta sviluppando Bethesda da quello che ho capito , quindi a meno che non diventa una macchina macina soldi ( cosa che dubito) , gli sviluppi saranno paralleli.

PS hanno già mandato gli inviti per la beta ?

tonyh4wk
04-04-2013, 14.01.54
Beh si è vero ma la vedo un po difficile vendere solo fallout per il single , sopratutto un brand come TES cosi fortemente radicato nella cultura rpg.

Lower
10-04-2013, 21.50.11
Video sugli Ogrim:

PqKosfQVjBw

Lower
12-04-2013, 12.12.21
Immagini qui: The Elder Scrolls Online (PC WINDOWS) | Multiplayer.it (http://multiplayer.it/giochi/the-elder-scrolls-online-per-pc.html#/galleria/411421/)

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/04/12/1365758649-ayelidruin_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg

sammy749
14-04-2013, 12.50.49
lg4Oawl7TVQ
Veloci prima che lo cancellano.

Lower
02-05-2013, 21.26.33
Un nuovo video:

G57

Sarà giocabile alla gamescom 2013.

Lower
23-05-2013, 08.52.18
Un nuovo trailer:

GEJ

TheNameless
23-05-2013, 11.07.31
Non so se era già stato linkato un video sul combat system , comunque io dopo averlo visto facevo fatica a trattenere il vomito

http://youtu.be/lsuZ5LSGxxI

Dalfred
23-05-2013, 16.01.55
Bho, pure a me non dice niente :(

Joe_Chip
23-05-2013, 16.17.41
A me dice tanto di porcheria invece :asd:

Di0
23-05-2013, 17.38.08
Visivamente mi sembra ottimo.

Il sistema di combattimento non mi sembra ne' meglio ne' peggio di quello di tutti gli altri mmorpg, anzi se e' fluido probabilmente e' gia' meglio di tanti altri mmporg di successo, e comunque gia' quello di TES non mi ha mai fatto impazzire: e' sempre stato molto poco dinamico (ha sempre contato con COSA si combatte, non COME si combatte).

Diro' la verita'? A me finora piace parecchio. :D

Joe_Chip
23-05-2013, 19.23.58
A dir la verità, sia graficamente che stilisticamente, lascia parecchio a desiderare. Roba come Guild Wars 2 mi pare parecchio più avanti. Tecnicamente parlando. Perché stilisticamente non ho mai potuto soffrire la serie TES, percui son molto di parte.
Il sistema di combattimento, se ho capito bene, è ridicolo. Praticamente hanno ripreso quello di TES liscio? Cioè: attacco leggero, attacco pesante e tasto per parare? Spero di aver capito male o che sia uno scherzo. Francamente non ho nemmeno la voglia di andarmi a guardare i vari video per appurare la verità, tanato è interessante.

Di0
23-05-2013, 19.50.31
A me e' suonato tanto di un sistema a la "The Witcher" (il primo, il secondo non l'ho giocato).
Con tutti i pro (pochi) e i contro (tanti) del caso, ma questo passa il convento.
Sinceramente gli altri mmorpg che ho provato finora non e' che offrissero che esaltanti sistemi di combattimento dal punto di vista della dinamicita'. Vedremo, mi son iscritto per la closed beta, se mi selezionano ti faro' sapere. :asd:

Joe_Chip
23-05-2013, 20.23.56
Be' a parte un discorso di dinamicità, sarebbe più grave la mancanza di profondità. I sistemi di combattimento odierni, negli mmo, offrono una complessità estrema. Una roba con due tasti in croce, o anche solo in stile The Witcher, rappresenterebbe un "dumbing-down" clamoroso. Facile immaginare come porterebbe ad una esperienza, sia pve che pvp, estremamente piatto. In ogni caso, Guild Wars 2 (per prendere il migliore degli esempi) mi pare non abbia problemi anche sotto l'aspetto dinamico.

Di0
23-05-2013, 20.46.25
GW2 non l'ho giocato. Nel video parlava di 2 attacchi e 5 abilita' selezionabili dalla barra delle abilita', da questo punto di vista il primo paragone che mi viene in mente e' D3, quindi si': forse un po' una semplificazione rispetto all'RPG piu' hardcore e si va verso l'action, ma se fatto bene non vuol dire automaticamente "appiatimento".
IMHO, eh.

Comunque son d'accordo, il rischio che abbiano rimbecillito il tutto fino all'estremo (il peggiore esempio che mi viene in mente e' il sistema di Star Trek Online, pessimo... cito quello perche' mi pare che era uno dei giochi elencati tra quelli che ti chiedevano se avevi gia' giocato, nel questionario per far parte alla beta) c'e', diciamo che pero' non mi ha dato l'idea di essere cosi' disastroso da rinunciare ad ogni speranza, secondo me vale ancora la pena perlomeno di aspettare.

Insomma, io un po' di fiducia gliela do', oltretutto sono un fan della saga, poi potro' sicuramente sbagliarmi. Ma insomma, amen. :)

Giant Lizard
26-05-2013, 23.02.33
c'è qualcuno qui che sta pensando di giocarlo? :) io sono molto interessato, da fan della serie, anche se mi rimangono gli stessi dubbi che avete voi.

Dalfred
27-05-2013, 08.38.50
Io di sicuro lo proverò ma non son certo che lo utilizzerò assiduamente: se le premesse son queste dubito esca qualcosa di bello ...
ma restiamo qui e speriamo: da amante della serie da TES3 ad oggi vorrei poter giocare online ...

Lower
28-05-2013, 18.27.38
Le nuove immagini qui: http://multiplayer.it/giochi/the-elder-scrolls-online-per-pc.html#/galleria/415123/

http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/05/24/stormhaven_2_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg

vincyus
28-05-2013, 18.31.34
Più lo vedo più non mi dice proprio nulla... boh... sarò io

Lower
28-05-2013, 18.55.24
Ecco anche il provato di M.it: http://multiplayer.it/articoli/119027-the-elder-scrolls-online-visita-a-daggerfall.html

Giant Lizard
28-05-2013, 21.28.56
in effetti non sembra niente di che...ma rimane il fascino di creare gilde e scontrarsi nelle terre di TES :D

Dalfred
29-05-2013, 08.28.29
Io un po' vedendo questi trailer mi domando: ma perchè si stan dedicando a sta roba?

Hanno un brand fenomenale, unico nel suo genere, perchè non cercano di migliorarlo anzichè a dedicarsi a nuovi progetti (soprattutto che richiedono impegno continuo nel tempo, come i MMO)? Ok, la questione economica è importante: gli introiti generati da un MMO sono tanti e continui nel tempo ma è anche vero che fare un MMO di successo, oggi, è davvero dura. A mio avviso un TES7 oppure una mod coop per Skyrim avrebbero reso ancora più leader Bethesda nell'ambito degli rpg free-roam (soprattutto se facessero davvero una mod per la coop: potrebbero farla pagare 100€ che son certo saremmo in milioni a prenderla lo stesso).

TheNameless
29-05-2013, 09.47.05
Io un po' vedendo questi trailer mi domando: ma perchè si stan dedicando a sta roba?

Perchè non è Bethesda che lo sta sviluppando e si vede;)

Dalfred
29-05-2013, 11.08.17
Perchè non è Bethesda che lo sta sviluppando e si vede;)

fan solo da publisher?

TheNameless
29-05-2013, 11.20.46
fan solo da publisher?

E' uno studio interno di Zenimax online che lo sta facendo , quindi resta sempre tutto " in casa" , però appunto chi ci lavora è un team diverso da quello di TES .

TheNameless
29-05-2013, 12.54.09
un altro video di gameplay , questa volta c'è anche la prima persona

http://youtu.be/mAMQMEmlCu0

Dalfred
29-05-2013, 13.54.28
Oh cazzo.

Questi spezzoni da prima persona non sono affatto male!

Sheogorath
29-05-2013, 14.36.44
Ho visto la videoanteprima. A dire la verità non sembra male, soprattutto la grafica. Voglio saperne di più, se ne esce fuori un bel giochino online divertente ci faccio un pensierino.

Il fatto è che non si sa ancora molto sulla parte PVP, a me è quella che interessa. Il PVP in un gioco come Skyrim è il mio sogno :sisi:

Dalfred
29-05-2013, 15.38.41
Ho visto la videoanteprima. A dire la verità non sembra male, soprattutto la grafica. Voglio saperne di più, se ne esce fuori un bel giochino online divertente ci faccio un pensierino.

Il fatto è che non si sa ancora molto sulla parte PVP, a me è quella che interessa. Il PVP in un gioco come Skyrim è il mio sogno :sisi:

Ne parlavo ieri con alcuni altri fan di Skyrim e tutti concordavamo su di una cosa: TES pve sarebbe figo, TES pvp invece è potenzialmente pericoloso. Se le classi fossero come quelle di Skyrim, ad esempio, non ci sarebbe un reale bilanciamento: i maghi sarebbero i più sfigati, i lesto potrebbero tirare botte da 350hp comodamente stando a distanza (qui si apre poi il discorso: ma come si determina se il lestofante è nascosto o se l'altro giocatore l'ha visto?), o i 2handed che tirano botte da 250hp che stunnano...

insomma: il pvp potrebbe essere interessante ma tutto dipende da come sono le classi :D

Sheogorath
29-05-2013, 19.36.35
Per quanto mi riguarda i nostri pg di Skyrim potrebbero essere messi dentro un arena anche adesso :sisi:

Le classi secondo me sono già bilanciate. Chi ha un mago puro deve essere bravo a tenere chi ha un guerriero a distanza, il guerriero deve essere bravo ad avvicinarsi. Ognuno sa usare il proprio pg e nè conosce vantaggi e punti deboli. Se domani Todd Howard si alza dal letto e mette su PSN una patch che trasforma Skyrim in un gioco esclusivamente multiplayer senza alcuna modifica al gameplay attuale (punti abilità,perk,urli ecc.) ne viene fuori un divertimento pazzesco, fidati :sisi:

Il problema è che nell'attuale gen non è possibile farlo con la stessa grafica di Skyrim.

Joe_Chip
29-05-2013, 20.03.00
Scusate, ma quali classi? In Skyrim puoi fare il mago, guerriero, ladro tutto assieme. Il mio pg ha fatto incetta di specializzazioni :asd:

TheNameless
29-05-2013, 20.04.35
Le classi secondo me sono già bilanciate. Chi ha un mago puro deve essere bravo a tenere chi ha un guerriero a distanza, il guerriero deve essere bravo ad avvicinarsi. Ognuno sa usare il proprio pg e nè conosce vantaggi e punti deboli. Se domani Todd Howard si alza dal letto e mette su PSN una patch che trasforma Skyrim in un gioco esclusivamente multiplayer senza alcuna modifica al gameplay attuale (punti abilità,perk,urli ecc.) ne viene fuori un divertimento pazzesco, fidati :sisi:

Oddio penso che se ci fosse il pvp in Skyrim sarebbe un disastro :roll3: ci sono dei rami troppo sgravi tipo l'assassino che oneshotta qualunque cosa ed è invisibile o il negromante che oltre ad avere un guerriero che tanka e anche un mago , per non parlare dei maghi che tra scudi , rigenerazione e magie ultrasgrave sono praticamente invincibili.... Fortunatamente le varie anteprime hanno già assodato che le skill e i danni saranno tipo quelli di un MMORPG qualunque

Xein
29-05-2013, 22.59.56
Ma sbaglio o non si vede neanche una goccia di sangue? spero vivamente che lo implementino :\

Giant Lizard
29-05-2013, 23.42.23
ragazzi però...quello è lo stesso video dell'anteprima di Multiplayer. Di che state parlando? :asd: sono le stesse immagini...

Dalfred
30-05-2013, 16.03.28
Oddio penso che se ci fosse il pvp in Skyrim sarebbe un disastro :roll3: ci sono dei rami troppo sgravi tipo l'assassino che oneshotta qualunque cosa ed è invisibile o il negromante che oltre ad avere un guerriero che tanka e anche un mago , per non parlare dei maghi che tra scudi , rigenerazione e magie ultrasgrave sono praticamente invincibili.... Fortunatamente le varie anteprime hanno già assodato che le skill e i danni saranno tipo quelli di un MMORPG qualunque

è esattamente quello che dicevo io, ma qui sarà un mmorpg based quindi via di skilline fuffe :P

Sheogorath
30-05-2013, 18.11.43
Scusate, ma quali classi? In Skyrim puoi fare il mago, guerriero, ladro tutto assieme. Il mio pg ha fatto incetta di specializzazioni :asd:

Si ho detto classi così per dire, però alla fine c'è sempre un'abilità che il proprio personaggio usa di più.

Si ma l'assassino oneshotta i mob perché sono rincoglioniti e non lo vedono. Un giocatore vero si guarda intorno e vede un coglione accucciato. In un presunto pvp di Skyrim l'assassino potrebbe usare solo l'arco,arm leggera,spade e veleni. Diciamo che sarebbe una sorta di guerriero leggero che si aiuta con i veleni, la furtività non potrebbe esistere (invisibilità esclusa).

Il mago ha delle magie sgrave ma se un orco barbaro riesce ad avvicinarsi e gli dà una mazzata con un'ascia da guerra lo oneshotta.

Ricorda sempre che tutti i giocatori avrebbero a disposizione gli urli. :asd:

Di0
30-05-2013, 18.59.19
Controcorrente come un salmone, dico che a me quello che si e' visto finora piace un botto , fatte salve le prime vere review che se lo distruggeranno allora amen*, se alla release raccogliera' pareri positivi, finora e' nella mia must-buy. :D

* E soprattutto, se ci sara' un abbonamento mensile di sorta, se lo possono scordare.

TheNameless
30-05-2013, 19.28.36
* E soprattutto, se ci sara' un abbonamento mensile di sorta, se lo possono scordare.

Allora puoi già toglierlo dalla tua lista must buy ;)

Si ma l'assassino oneshotta i mob perché sono rincoglioniti e non lo vedono. Un giocatore vero si guarda intorno e vede un coglione accucciato. In un presunto pvp di Skyrim l'assassino potrebbe usare solo l'arco,arm leggera,spade e veleni. Diciamo che sarebbe una sorta di guerriero leggero che si aiuta con i veleni,la furtività non potrebbe esistere (invisibilità esclusa).

E ma infatti quello si chiama bilanciamento, tu hai detto che basterebbe mettere Skyrim online così com'è :) ,... comunque le meccaniche stealth nel PVP ci possono stare , esistono in tutti i MMORPG basta solo non renderle sgrave .

Il mago ha delle magie sgrave ma se un orco barbaro riesce ad avvicinarsi e gli dà una mazzata con un'ascia da guerra lo oneshotta.
Non credo che un orco guerriero avrebbe il tempo di avvicinarsi a un mago :rolleyes: e anche se ci riuscisse ha altri milioni di trucchi per allontanarsi e continuare a colpirlo

Di0
30-05-2013, 19.56.23
Allora puoi già toglierlo dalla tua lista must buy ;)

Oh well... fuck. :asd:

vincyus
30-05-2013, 20.37.32
Ma è stato detto da qualche parte se il gioco avrà abbonamento mensile, b2p o f2p? (l'ultimo escluso immagino)

TheNameless
30-05-2013, 20.55.45
Ma è stato detto da qualche parte se il gioco avrà abbonamento mensile, b2p o f2p? (l'ultimo escluso immagino)

Non è ancora stato ufficializzato, sul sito del gioco però hanno scritto

Can Elder Scrolls Online be free to play?
It is a serious question. If we assume that TES MMORPG will be a huge and long term project the answer is “No”. Elder Scrolls Online will hardly use F2P model. There are several reasons:

Subscription-based games can generate more revenue in long term but such projects must also be huge and interesting. Only interesting game can stimulate players to pay regular fee. Players have to feel that it worth paying. Elder Scrolls Online will be a huge long term project. There is no doubt that the game will also be interesting. If it is true the game will not be F2P.

F2P model is often used because it is easier to attract new players using F2P. It is obvious that FTP model is a little bit more attractive for players. But we do not think that TES Online will have problems with new subscribers. TES is popular and many people around the world will buy a subscription. Popularity is one of the main reasons for using Subscription model in TES MMO.

If Elder Scrolls Online uses subscription-based model we will see quality updates and interesting content. Developers will be able to create high quality updates because subscription-based games generate more revenue. More revenue means better content and updates. The MMO leader, World of Warcraft, is not free to play. That’s why new WOW updates are usually great.

Final overview Elder Scrolls will most likely use Subscription method because it generates more revenue and allows to maintain and develop high quality game. But Bethesda and ZeniMax will have to do all their best to stimulate players to pay regular fee. What is your opinion?

Comunque molto meglio così , non so se hai mai avuto la sfortuna di giocare un freemium ....

Di0
30-05-2013, 21.58.23
Probabilmente fara' la fine di Star Trek Online, Star Wars e molti altri che hanno provato il sistema a sottoscrizione, si sono accorti che non e' facilmente mantenibile e progressivamente sono passati al f2p/b2p, cosa che a me sta benissimo.
Personalmnente, mi rifiuto di pagare le sottoscrizioni perche' limita il numero di giochi che posso provare e, visto che ormai non ho tempo per giocare seriamente, mi interessa comprarne un po' e provarne un po' ogni mese, mi annoio e cambio facilmente, fare e disfare sottoscrizioni mi seccherebbe non poco.

Aspettero' che falliscano il modello wow per passare a modelli piu' modesti ed economici, come hanno fatto finora quasi tutti i wow-clone. :asd:

TheNameless
30-05-2013, 22.28.40
Probabilmente fara' la fine di Star Trek Online, Star Wars e molti altri che hanno provato il sistema a sottoscrizione, si sono accorti che non e' facilmente mantenibile e progressivamente sono passati al f2p/b2p, cosa che a me sta benissimo.
Personalmnente, mi rifiuto di pagare le sottoscrizioni perche' limita il numero di giochi che posso provare e, visto che ormai non ho tempo per giocare seriamente, mi interessa comprarne un po' e provarne un po' ogni mese, mi annoio e cambio facilmente, fare e disfare sottoscrizioni mi seccherebbe non poco.

Aspettero' che falliscano il modello wow per passare a modelli piu' modesti ed economici, come hanno fatto finora quasi tutti i wow-clone. :asd:

Old republic mi sembra tutto tranne che modesto e economico :look:
Certo se l'end game (il gioco vero e proprio ) non ti interessa fai anche bene a puntare al freemium .... ma se uno vuol giocare seriamente a un MMORPG l'abbonamento è la scelta migliore , primo perchè spendi di meno , secondo perchè hai tutto sbloccato , terzo perchè hai server più stabili con ping basso e quarto perchè di solito dove si paga l'abbonamento c'è una community più matura . GW2 è un caso particolare è un gioco sviluppato appositamente ad hoc , infatti gli aggiornamenti sono molto meno corposi e interessanti rispetto a un mmorpg e non ha poi tante attività nell'endgame a parte qualche dungeon e un po' di pvp , discorso diverso invece Secret world che a quanto mi dicono i miei amici gildani ora è un btp solo in apparenza i DLC sono diventati abbastanza importanti adesso.

vincyus
30-05-2013, 22.59.41
Old Republic probabilmente è il F2P meno F2P della storia dei F2P :roll3:... non ricordo in quale articolo avevo visto le differenze (in termini di dindini da spendere) tra chi paga l'abbonamento e non... impressionante °o°
Se lo ritrovo lo metto qui.

Sheogorath
31-05-2013, 02.13.04
Non credo che un orco guerriero avrebbe il tempo di avvicinarsi a un mago :rolleyes: e anche se ci riuscisse ha altri milioni di trucchi per allontanarsi e continuare a colpirlo

Si ma il mago deve sempre riuscire a colpire il guerriero prima :evil:

Dalfred
31-05-2013, 09.59.45
Si ma il mago deve sempre riuscire a colpire il guerriero prima :evil:

Il guerriero è quello scatolotto che non corre manco ad incularlo? Ah bhè ... difficile da beccare :asd:

Non c'è storia: con le classi attuali di Skyrim trasposte in un mmorpg lesto (che ha l'hide, altrimenti che cazzo di lesto è?) avvantaggiato su tutti, mago per secondo e guerrieri vari in fondo classifica.

Torniamo a parlare dei costi che invece questa cosa è importante: mettere l'abbonamento è un suicidio anche se dal punto di vista logico sembra la cosa migliore. In F2P secondo me farebbero molti, molti più soldi: basterebbe far pagare le cazzate come le proprie abitazioni, i contenitori, manichini e vetrine per le armi, la costruzione delle gilde etc. Quelle cose insomma che non danno powerup (gilde a parte) ma che tutti i giocatori vogliono :)

Sheogorath
31-05-2013, 12.55.59
Si F2P con cazzate da pagare annesse sarebbe la miglior tattica :sisi:

TheNameless
31-05-2013, 13.19.56
Ragazzi ma neanche i f2p coreani che hanno un valore di produzione pari a 10 E sono "free" come lo intendete voi, figuriamoci un progetto da diversi milioni di $ come TES :asd: Se mai diventasse senza sottoscrizione i casi sono due senza alternativa:
-Diventa un freemium (la più probabile) che non è altro che una demo un po' più lunga come i vari old republic ,Age of Conan , AION,ecc
-Diventa un f2p con contenuti bloccati spesso strategicamente come le mount ma soprattutto con enchant ultra sgravi a pagamento che li trasformano nei famosi pay2win . i peggiori esponenti :allods ,Runes of magic,4story

Sinceramente non riesco a vedere un male minore , la sottoscrizione + demo mi sembra il metodo migliore .Se volete solo giochicchiarlo così a gratis per provarlo beh sappiate che non siete il genere di utenza su cui punta Zenimax :D un qualche tipo di entrata devono pur averlo e uno shop come lo intende Dalfred porta veramente pochi guadagni , per dire GW2 lo usa giusta per arrotondare.

vincyus
31-05-2013, 13.22.40
Sinceramente il modello economico più vantaggioso a me sembra il b2p alla Guild Wars 2 o alla Dota 2, di meglio non esiste...

Joe_Chip
31-05-2013, 13.28.59
Sinceramente il modello economico più vantaggioso a me sembra il b2p alla Guild Wars 2 o alla Dota 2, di meglio non esiste...

Ma infatti. Molta gente pare ignorare la loro esistenza. Non sono freemium e non sono premium. Sono GRATIS (lo so, può sembrare sconcertante). Tutto ciò che è a pagamento è totalmente superfluo.

Dalfred
31-05-2013, 14.08.56
Ma infatti. Molta gente pare ignorare la loro esistenza. Non sono freemium e non sono premium. Sono GRATIS (lo so, può sembrare sconcertante). Tutto ciò che è a pagamento è totalmente superfluo.

GW2 gratis? :maddeche:

secondo me dobbiamo identificare due gruppi di F2P:
1- I giochi tipo Rappelz: free ma che senza spendere soldi non riesci ad andare avanti o ti ritrovi decisamente sotto potenziato rispetto ai paganti.
2- I giochi come LoL o STO: sono free ma raccolgono un fottio di soldi dando cose inutili (o quasi).

Se un mmorpg fosse free e dove con i soldi reali si possono comprare:
- restyle di armature/armi
- mount graficamente più fighe
- effetti grafici su armi/armature (tipo lucine varie e cazzate)
- possibilità di acquistare una casa, con la possibilità di comprare stanze, manichini/teche.
- possibilità di acquistare finisher-moves (pvp, come in gw2)
- possibilità di acquistare pose/moves differenti (ad esempio la possibilità di sostituire l'animazione del fendente di spada con una versione più figa)

Insomma: tutte cose che non incidino nella potenza o nella longevità ma che portano inevitabilmente tutti i giocatori a spendere anche solo pochi soldini.
Diamine, pensate a LoL: solo con le skins fa milioni di euro!

TheNameless
31-05-2013, 14.10.32
Oddio GW gratis proprio no :roll3: semmai senza sottoscrizione . il gioco costa 50-60 e le espansioni costeranno altrettanto se fanno come il primo, fai che ne escano ipoteticamente 3 e uno per giocare a GW2 ha speso più di 200 E
DOTA 2 non è un MMORPG e i contenuti/mole di lavoro e risorse non sono assolutamente paragonabili , oltre al fatto che è un investimento a lungo termine visto che molto probabilmente alla release entrerà di forza negli Esport con tutti i guadagni che ne consegue, non è che l'hanno fatto gratis solo per vendere le cazzatine sullo shop.

Poi oh chi è che non sarebbe felice di avere un MMORPG tripla A totalmente gratis :D piacerebbe anche a me

vincyus
31-05-2013, 14.43.31
Penso che Joe intendesse gratis il fatto che dopo che paghi su GW2 la scatola, puoi godertelo appieno e senza farmare tanto pur senza spendere un solo euro per il gioco.
Per Dota 2 invece è proprio gratis... tutto il comprabile è puramente estetico mentre l'invito lo si trova a 3 centesimi di euro sul market beta di steam.
Se non è gratis questo :asd:

Dalfred
31-05-2013, 15.14.26
Penso che Joe intendesse gratis il fatto che dopo che paghi su GW2 la scatola, puoi godertelo appieno e senza farmare tanto pur senza spendere un solo euro per il gioco.
Per Dota 2 invece è proprio gratis... tutto il comprabile è puramente estetico mentre l'invito lo si trova a 3 centesimi di euro sul market beta di steam.
Se non è gratis questo :asd:

Su Dota2 infatti non ho detto niente :P
Era sul gratuito di GW2 che mi puzzava :asd:

Comunque il futuro secondo me è vendere puttanate (come le skin): cose che fanno figo, che gratificano il giocatore ed al contempo non lo rendono OP.

TheNameless
31-05-2013, 15.37.41
Comunque il futuro secondo me è vendere puttanate (come le skin): cose che fanno figo, che gratificano il giocatore ed al contempo non lo rendono OP.
Ma il problema è che nei MMORPG gli orpelli a parte le mount (necessarie in alcuni giochi)non vanno tanto, sono i pezzi sgravi che interessano . i f2p campano grazie ai BM che con la carta di papà spendono centinaia di E per potenzamenti del pg per dire io sono powa anche senza skill o per andare a rompere i maroni a chi sta livellando.

Quando vedrete scene del tipo gente che gruppa in 20 per andare a uccidere uno shoppato allora capirete quanto è marcio quel modo di giocare :asd:

Joe_Chip
31-05-2013, 15.46.53
Mi pareva tanto banale da non dover essere specificato. Ma dato la reazione: Sì, GW2 è gratis una volta acquistato il gioco. Dopo te lo puoi godere vita natural durante senza pagare un centesimo. Questo per dire che gli MMO funzionano benissimo senza freemium, pay2win ed abbonamenti mensili. Spero sia più chiaro ora.

In particolare era per rispondere a questo spezzone:

Ragazzi ma neanche i f2p coreani che hanno un valore di produzione pari a 10 E sono "free" come lo intendete voi, figuriamoci un progetto da diversi milioni di $ come TES :asd: Se mai diventasse senza sottoscrizione i casi sono due senza alternativa:
-Diventa un freemium (la più probabile) che non è altro che una demo un po' più lunga come i vari old republic ,Age of Conan , AION,ecc
-Diventa un f2p con contenuti bloccati spesso strategicamente come le mount ma soprattutto con enchant ultra sgravi a pagamento che li trasformano nei famosi pay2win . i peggiori esponenti :allods ,Runes of magic,4story

Le alternative non sono per niente così limitate.

GW2 gratis? :maddeche:

Se un mmorpg fosse free e dove con i soldi reali si possono comprare:
- restyle di armature/armi
- mount graficamente più fighe
- effetti grafici su armi/armature (tipo lucine varie e cazzate)
- possibilità di acquistare una casa, con la possibilità di comprare stanze, manichini/teche.
- possibilità di acquistare finisher-moves (pvp, come in gw2)
- possibilità di acquistare pose/moves differenti (ad esempio la possibilità di sostituire l'animazione del fendente di spada con una versione più figa)

Insomma: tutte cose che non incidino nella potenza o nella longevità ma che portano inevitabilmente tutti i giocatori a spendere anche solo pochi soldini.
Diamine, pensate a LoL: solo con le skins fa milioni di euro!

Sì, questa sarebbe l'idea.

TheNameless
31-05-2013, 15.52.41
Joe e quali sono le alternative ? perchè i MMORPG f2p li ho provati tutti e non ce n'è uno che puoi giocare totalmente gratis (a parte LOTRO se farmi fino allo sfinimento).
Parlando poi di GW2 ripeto dimentichi le espansioni che hanno già detto usciranno con cadenza annuale (adesso infatti dovrebbe arrivare la prima sentivo su MMORPGITALIA)

vincyus
31-05-2013, 17.53.50
quali sono le alternative ?
The Secret World, giusto per citarne un'altro

Skymaster
31-05-2013, 18.04.09
The Secret World, giusto per citarne un'altro
Allora siamo messi bene :azz:

vincyus
31-05-2013, 18.27.30
Allora siamo messi bene :azz:
Ne ho citato uno a caso... cosa ha che non va bene in The Secret World?
Potresti almeno motivare i tuoi commenti...

Skymaster
31-05-2013, 18.35.39
Ne ho citato uno a caso... cosa ha che non va bene in The Secret World?
Potresti almeno motivare i tuoi commenti...
è un gioco da cui mi aspettavo di più ed invece mi ha deluso imho.......

vincyus
31-05-2013, 18.39.44
Ho capito, però si parlava di modelli b2p\f2p etc etc uniti alla qualità del gioco. Io l'ho iniziato da quando è diventato b2p e sinceramente si può giocare tranquillamente senza sborsare un soldo, oltre ad aver avuto una piacevole esperienza in PvE (per i fun Lovecraftiani è un must). Chiaramente tutto IMO, ognuno ha i propri gusti :)

sammy749
31-05-2013, 18.42.19
Dipende da cosa ti aspettavi.
Volevi i raid?hai sbagliato gioco.
Volevi il pvp?riprova sarai più fortuanto.
Volevi l'open world pve con il miglio sistema di quest mai visto in un mmorpg?Allora è il tuo gioco.

Skymaster
31-05-2013, 18.51.09
Dipende da cosa ti aspettavi.
Volevi i raid?hai sbagliato gioco.
Volevi il pvp?riprova sarai più fortuanto.
Volevi l'open world pve con il miglio sistema di quest mai visto in un mmorpg?Allora è il tuo gioco.
avrei preferito un raid.......

TheNameless
31-05-2013, 19.00.43
Secret world non sarebbe male però per aumentare i contenuti tocca prendere i DLC ed è anche giusta la cosa visto che ormai la key del gioco la si trova a pochissimo in giro e gli sviluppatori vivrebbero d'aria altrimenti. La cosa interessante è che al posto di pagare mensilmente o comprare le espansioni a seconda delle tue esigenze puoi scegliere di buttare 5$ quando hai finito le cose da fare.E' un metodo simile a quello di GW ma più economico.

Di0
31-05-2013, 19.09.08
oh ma chairiamo, io mica lo pretendo free, capisco che un gioco bello con mondo permanente etc. etc. deve fare i soldi in un modo o nell'altro. Anche perche' lavoro nel settore dello sviluppo software.
Lo capisco e capisco anche che la sottoscrizione come modello e' forse il migliore. Tutto vero.

Ciononostante per il tipo di giocatore che sono io, visto che mi piace prendere, lasciare, riprendere, lasciare di nuovo, riprendere, provare un po', poi per mesi magari manco accendere il pc, poi altri mesi sempre attaccato etc. etc., e' un modello che non funziona. Semplice. :)

Se TESO sara' a sottoscrizione, cosa anche comprensibile, almeno inizialmente lo lascero' perdere finche' (come spesso succede) non la toglieranno dopo qualche tempo.

Per dire, a me non dispiace pagare per i bei giochi, sarei molto piu' disposto a comprare una lifetime membership a $300 ad esempio, che andare a ficcarmi in un sistema ad abbonamento, che e' un'altra cosa da doversi ricordare di disdire, avere tutti 'sti scazzi mi va a inficiare il principio cardine dei videogame: divertirsi senza doversi curare d'altro. Se diventano un impegno, be', vaffanculo. :D

Joe_Chip
31-05-2013, 20.18.46
Joe e quali sono le alternative ? perchè i MMORPG f2p li ho provati tutti e non ce n'è uno che puoi giocare totalmente gratis (a parte LOTRO se farmi fino allo sfinimento).
Parlando poi di GW2 ripeto dimentichi le espansioni che hanno già detto usciranno con cadenza annuale (adesso infatti dovrebbe arrivare la prima sentivo su MMORPGITALIA)

Di espansioni non so nulla. Ho smesso di giocarlo un po' di tempo fa. Mi sembra non si sappia ancora molto. Nemmeno se sarà a pagamento ed a quale prezzo. O cosa conterranno e come presenteranno questi contenuti, che tipo di rapporto avranno con l'utenza free, etc. In ogni caso posso benissimo capire come una vera e propria espansione venga venduta e non regalata. Considerato comunque che GW2 ha visto grossi aggiornamenti ed eventi totalmente gratuiti. Io, per dire, l'ho giocato senza spendere un soldo in più del prezzo base. E no, non hai nulla da invidiare a chi spende e spande. In questo periodo ho ripreso in mano PlanetSide 2. Anche lì si parla di Pay2Win e menate varie. Be' io ci ho giocato abbastanza e non ho sborsato un centesimo, se non pochi spicci per una skin che mi aggradava. Non è comunque il convenzionale MMO.
Detto questo, è chiaro che da una parte o dall'altra qualche soldino lo devi dare. non ti puoi aspettare beneficenza. Perciò dico che il modello di GW2 è uno dei migliori con cui mi sia capitato di venire in contatto.

Sheogorath
01-06-2013, 18.06.49
La mia unica esperienza nel genere l'ho avuta con WoW. Ci ho giocato un anno, poi ho capito che da un gioco era diventato un lavoro e l'ho abbandonato.

Xein
02-06-2013, 16.42.26
Io nell'attesa son tornato su skyrim e mi son fatto un nuovo pg. Poi con la mod Warzone è veramente più figo e spero di ritrovarmi situazione simili anche tu TESO.

Ma quando sarà open beta?

Di0
03-06-2013, 21.23.47
Se siete affetti da nostalgia e volete rigiocare le vecchie edizioni della saga, ora su steam c'e' una bella offerta per Oblivion, ho appena preso l'edizione game of the year delux cazzi e mazzi a 8 dollari e rotti.

:birra:

Aspettando un'offerta simile anche per Skyrim... Oblivion me lo rigioco volentieri. :D

Sheogorath
04-06-2013, 10.25.49
Di Oblivion ho la nausea solo a sentirlo nominare, l'ho stragiocato miliardi di volte. Adesso invece sto giocando a Skyrim da Novembre ma sembra infinito, dovrei giocare almeno 6 ore al giorno ma dopo 2 ore mi stufo. Di questo passo lo finirò tra un altro anno.

Dalfred
04-06-2013, 13.52.06
Io nell'attesa son tornato su skyrim e mi son fatto un nuovo pg. Poi con la mod Warzone è veramente più figo e spero di ritrovarmi situazione simili anche tu TESO.

Ma quando sarà open beta?

Occhio che warzone fa laggare a bestia... io a livello 55 ho dei lag mostruosi in wild :sisi:

Lower
11-06-2013, 10.05.08
Una partnership con Bethesda strappa l'esclusiva PC e lo porta anche su PS4 (almeno per ora):

SONY ANNUNCIA PARTNERSHIP CON BETHESDA: THE ELDER SCROLLS ONLINE USCIRÀ ANCHE SU PS4 (http://multiplayer.it/notizie/119743-the-elder-scrolls-online-sony-annuncia-partnership-con-bethesda-the-elder-scrolls-online-uscira-anche-su-ps4.html)

Sul palco della conferenza Sony è stata annunciata una partenership con Bethesda Softworks per la pubblicazione di The Elder Scrolls Online su PS4 nella primavera del 2014.

È stato anche mostrato un trailer con il gioco in azione sulla console. La versione beta sarà lanciata prima su PS4, poi sulle altre piattaforme. - M.it

Trailer E3 2013:

GO4

Sheogorath
11-06-2013, 16.42.43
Ancora non si è capito se ci sarà il PVP. :mumble:

Cloud
11-06-2013, 16.48.50
Mi sembra di aver letto che è stato confermato anche su Xboxone:sisi:

TheNameless
11-06-2013, 17.04.59
Ancora non si è capito se ci sarà il PVP. :mumble:

Sì ne hanno parlo a riguardo, forse è l'unico elemento del gioco che davvero potrebbe essere interessante se mantengono le premesse , dovrebbe avere feature RVR, GVG,assedi e altra roba che sempre a detta degli sviluppatori modificherebbero in tempo reale il lore insieme al pve lasciandolo plasmare ai giocatori ma sinceramente ci credo poco ... molto poco . In tantissimi hanno promesso roba del genere per poi tirarsi indietro all'ultimo:tsk:.

TheNameless
15-06-2013, 01.46.29
Un po' di botta e risposta con gli sviluppatori da un articolo di MMORPGITALIA

La versione per console di TESO avrà la stessa data di uscita di quella per PC?

La finestra di tempo nella quale usciranno è la stessa ma non sono legati ad uscire il medesimo giorno. Rilasceremo sia la versione console che quella PC quando saranno pronte. Il periodo più probabile nel quale potrebbero uscire è la primavera 2014.

Il gioco sarà connesso tra le varie piattaforme o ci saranno versioni separate?

I giocatori con una console specifica giocheranno con altri giocatori che possiedono la medesima console. Come i giocatori PC giocheranno solo con altri giocatori PC. Solo in questo caso anche i giocatori Mac saranno accorpati a quest'ultima piattaforma.

Ci sarà un limite alle abilità di crafting che potremo prendere in TESO?

Potrete averle tutte. Potrete raccogliere tutte le risorse e costruire quello che vorrete. Ci saranno però delle specializzazioni, quindi più userete una determinata abilità e più diverrete bravi nell'usarla a differenza di chi magari cercherà di essere bravo un po' in tutto. Sarà un sistema basato sulla ricerca e l'esplorazione di ogni tipo di crafting dove dovrete scoprire le proprietà di ogni risorsa che otterrete.

Nei precedenti The Elder Scrolls la personalizzazione delle abilità era quasi infinita. Come bilancerete il fatto di poter assecondare l'originalità delle persone e le build "one-shot" che potrebbero venire a crearsi?

La risposta non è più di un concetto o una questione filosofica ma potrete stare certi sul fatto che ogni cosa avrà punti forti e deboli.

Avremo modo di vedere la stessa profondità di gioco che era presente nei precedenti giochi?

Nella scelta della vostra classe avrete tre differenti abilità con le quali iniziare. Queste saranno uniche e legate alla classe che sceglierete. Avrete però accesso anche a tutti i differenti tipi di armi, potrete ad esempio raccogliere un'arma e specializzarvi in quella per poi abbandonarla e passare ad un'altra. Potrete anche cominciare con una classe di incantatore e utilizzare spada e scudo, sono tutte vostre possibilità.

Stessa cosa per le armature, leggere, medie e pesanti. Ognuna avrà punti di forza. Più la vostra armatura sarà leggera e meno costeranno i vostri incantesimi. Comincerete il gioco con 12 abilità. Potrete cominciare il gioco imparando incantesimi dalla Gilda dei Maghi, oppure potrete aderire alla Gilda dei Combattenti e migliorare le vostre abilità di combattimento. Potrete diventare un lupo mannaro o un vampiro. Ci saranno 46 abilità che potrete "collezionare" in gioco, le 12 iniziali saranno solo un assaggio. Il gioco potrà permettervi di diventare quello che volete. Avremo tantissime build da poter provare, non arriverà molto presto il momento in cui ce ne sarà una migliore di un'altra.

In un MMO tradizionale si gioca e si fanno livelli. Di solito si arriva ad un end game che si svolge in 2 o 3 aree...come avete deciso di affrontare tale cosa in TESO? Ci sarà una sorta di level scaling? Potremo tornare in zone vecchie e affrontare contenuti di livello inferiore?

Potrete affrontare i livelli da 1 a 50 come vorrete e saranno circa 140-150 ore di contenuti che vedrete. Una volta arrivati al 50 però forse non vorrete partecipare al PvP end-game o magari non sarete interessati ai dungeon di gruppo, vorrete magari affrontare semplicemente altro contenuto del gioco. Potrete tornare indietro e affrontare il gioco con un'altra alleanza ma tutto il gioco sarà livellato con voi ed il vostro livello massimo. Quindi potrete affrontare tutto dall'inizio ma sarà tutto più difficile. Una volta fatto tutto un'altra vota potrete affrontarlo nuovamente con l'alleanza rimanente e sarà ancora più difficile, potremmo chiamarlo 50+ e 50++. Di base avrete due percorsi addizionali che potrete affrontare con ogni vostro personaggio.

Ma potremo andare ad esempio in zone di livello 35 o saremo costretti a ricominciare tutto da 0?

Ci saranno tre differenti percorsi legati alle 3 alleanze. Non avrete bisogno di abbandonare il vostro percorso principale, potrete semplicemente tornare indietro nelle zone di livello 35 se avete dimenticato di fare qualcosa. Sarete di livello 50 ed tutto intorno a voi sarà ancora di livello 35 ma porterete con voi tutti i cambiamenti che sono avvenuti anche per mano vostra nel mondo. Se andrete invece in un nuovo percorso ci sarà una specie di nuovo inizio come lo potreste avere creando un nuovo personaggio, escludendo il fatto che non dovrete ricreare un personaggio da 0. Potrete continuare perchè il sistema di abilità è davvero molto libero e vasto. Una volta che sarete livello 50 probabilmente avrete massimizzato solo il 20% delle abilità. Se vorrete continuare a migliorare il vostro personaggio senza usufruire di dungeons o PvP ne avrete davvero tante di cose da fare, potete star tranquilli.

Sheogorath
17-06-2013, 03.37.41
Parole positive, ma appunto...sono solo parole. :asd:

Giant Lizard
20-06-2013, 20.18.40
Due articoli interessanti:

Why Release on Consoles? http://uk.ign.com/articles/2013/06/19/the-elder-scrolls-online-why-release-on-consoles?abthid=51c201470e5afa555e000013

11 things you need to know: http://www.oxm.co.uk/56426/elder-scrolls-online-xbox-one-gameplay-details/

Sheogorath
20-06-2013, 20.32.22
Il primo articolo sembra confermare la presenza del PVP a detta di Hines. :sisi:

vincyus
21-08-2013, 16.34.10
Confermato l'abbonamento di 12.99 (se non erro) al mese.
Per quanto mi riguarda se lo possono tenere stretto... anche perchè se il gioco dovesse risultare fallimentare passerà certamente al F2P.
Non ho proprio la voglia e i soldi per spenderci 60 di gioco + 13 di abbonamento mensile.
Attenderò il F2P o il B2P, vedremo.

David Cortese
23-08-2013, 02.05.32
Confermato l'abbonamento di 12.99 (se non erro) al mese.
Per quanto mi riguarda se lo possono tenere stretto... anche perchè se il gioco dovesse risultare fallimentare passerà certamente al F2P.
Non ho proprio la voglia e i soldi per spenderci 60 di gioco + 13 di abbonamento mensile.
Attenderò il F2P o il B2P, vedremo.

http://blackmannrobin.com/?p=17350

:birra:

vincyus
23-08-2013, 10.48.13
Olè... a quanto pare ci saranno pure le microtransazioni con soldi reali :metal:
Sempre meglio questo gioco

Spawn88
23-08-2013, 11.01.28
Magari mi sbaglio ma, dalle tue parole, noto un leggerissima vena ironica ma leggerissima eh :asd:
Magari mi sbaglio :asd:

Sheogorath
23-08-2013, 12.55.33
60 euro per il gioco+13 euro mensili di abbonamento+microtransazioni? Mi viene da ridere. :asd:

Scaffale senza ombra di dubbio:sisi:

Adesso tolgo anche la sottoscrizione al topic. :asd:

vincyus
23-08-2013, 13.13.13
Magari mi sbaglio ma, dalle tue parole, noto un leggerissima vena ironica ma leggerissima eh :asd:
Magari mi sbaglio :asd:
Attendo l'abbonamento opzionale The Elder Scrolls Online Elite e siamo apposto

Thez
23-08-2013, 14.59.32
60 euro per il gioco+13 euro mensili di abbonamento+microtransazioni? Mi viene da ridere. :asd:

Oddio sul serio hanno fatto una boiata del genere? Non hanno visto che fine ha fatto SWOTR?

TheNameless
23-08-2013, 15.31.20
Ma il problema non è sottoscrizione o meno , il verro dilemma è li varrà tutti quei soldi? Perchè se tirano fuori un titolo al pari di WOW, Ultima , DAOC, EVE,ecc 13 E al mese più scatola sono spiccioli però sinceramente da quello che ho visto ci credo poco.

Sheogorath
23-08-2013, 15.42.16
Secondo me quei costi sono troppo elevati per qualsiasi gioco al mondo. Non li spenderei mai per un VG, soprattutto se già so che è ideato per dare dipendenza alla gente. Tutti i mmorpg sono così purtroppo.

TheNameless
23-08-2013, 17.40.50
Secondo me quei costi sono troppo elevati per qualsiasi gioco al mondo. Non li spenderei mai per un VG, soprattutto se già so che è ideato per dare dipendenza alla gente. Tutti i mmorpg sono così purtroppo.

Ah certo un punto di vista comprensibilissimo , ma un MMORPG fatto come si deve non è un semplice gioco , necessita di una marea di fondi per mantenere il servizio e espandere i contenuti purtroppo e allo stesso tempo deve tirare fuori dei guadagni.

Thez
23-08-2013, 19.27.31
Ma il problema non è sottoscrizione o meno , il verro dilemma è li varrà tutti quei soldi? Perchè se tirano fuori un titolo al pari di WOW, Ultima , DAOC, EVE,ecc 13 E al mese più scatola sono spiccioli però sinceramente da quello che ho visto ci credo poco.
WoW penso sia uno degli ultimi che mantiene la formula dell'abbonamento mensile, e infatti ha perso qualche milione di utenti xD Sarà stata anche colpa di pandaria, comunque ci sono un sacco di mmorpg che vale la pena giocare senza pagare la sottoscrizione mensile!

TheNameless
23-08-2013, 20.15.42
Sarà stata anche colpa di pandaria
This :sisi:( a me è piaciuta lo stesso) colpa anche della patch 5.3 non proprio entusiasmante con un raid che definire frustrante è poco , infatti adesso con la presentazione della 5.4 e di siege of orgrimmar stanno tornando tutti di colpo... come al solito.

comunque ci sono un sacco di mmorpg che vale la pena giocare senza pagare la sottoscrizione mensile! mmmm si ma a parte rari casi tipo RIFT che stanno promuovendo per attirare utenza, compensano con gli shop o con i freemium che non sono niente meno che dei metodi alternativi di pagamento (puoi scegliere te cosa pagare) , ad ogni modo io preferisco pagare un po' di più ma avere tutto al massimo contenuti nuovi ogni 1-2 mesi ,aggiornamenti , feature , espansioni ,server stabili ,niente bot ,niente gold seller,niente hacker, insomma il meglio visto che su un MMORPG ci devo stare almeno diversi anni , non ha senso cambiarlo ogni 2-3 mesi non vedi neanche l1% del gioco

Sheogorath
23-08-2013, 20.37.56
Io ho giocato per un anno a WoW e devo dire che non mi piacciono proprio i meccanismi che fa scattare nella mente umana. Per me è paragonabilissimo all'alcol e al gioco d'azzardo.

TheNameless
23-08-2013, 21.51.28
Io ho giocato per un anno a WoW e devo dire che non mi piacciono proprio i meccanismi che fa scattare nella mente umana. Per me è paragonabilissimo all'alcol e al gioco d'azzardo.

E ma i MMORPG son studiati apposta per tenerti incollato , io quando mi ci dedico non gioco ad altro e una volta che ho portato i pg al massimo e fatto tutto quello che è possibile fare allora mi dedico ad altro mentre si fa progress di gilda ( che sono un paio di sere a settimana) finchè non escono i nuovi contenuti , effettivamente bisogna stare attenti a come si gioca .
Comunque son tutti così questo Tes immagino non sarà da meno ,per tenere l'utenza sul gioco l'unico modo è prolungare tutti i tempi per far sì che la gente non finisca le cose da fare subito e lefti, è il classico metodo del bastone e della carota .

Se davvero si vuole qualcosa di diverso l'unica è puntare sui sandbox ma aimè l'unico decente in circolazione attualmente è EVE

TheNameless
27-08-2013, 18.23.17
A quanto pare oltre al canone della console ,del gioco e del prezzo della scatola , ci saranno anche le microtransazioni .-. mi chiedo quanto costerà alla fine sto MMORPG :roll3:

Dalfred
28-08-2013, 10.49.10
A quanto pare oltre al canone della console ,del gioco e del prezzo della scatola , ci saranno anche le microtransazioni .-. mi chiedo quanto costerà alla fine sto MMORPG :roll3:

Sono dei cretini.
In un mondo di MMORPG che han costi praticamente a 0 arrivano questi a fare i signori del Dio Soldo ... bhà, ed io che volevo prenderlo ....

3cod3
28-08-2013, 13.33.54
Aahahahahah volevo dargli un'occasione, ma se è così si attaccano al tram.
Lo proverò quando toglieranno l'abbonamento per mancanza di utenza.

EricDraven87
31-10-2013, 14.51.46

Ma magari che si concentrino anche nel quarto capitolo di Fallout.

Dalfred
04-12-2013, 08.51.16
Ciao ciao TESO:
http://www.gamesblog.it/post/193519/the-elder-scrolls-online-bethesda-conferma-labbonamento-mensile

:nono:

The Joker
11-12-2013, 18.58.38
Arriva a giugno.

Bethesda ha annunciato che The Elder Scrolls Online, MMO sviluppato da Zenimax Online, è in arrivo a giugno. Il gioco sarà ambientato nel continente di Tamriel e la trama non sarà collegata con gli altri capitoli della serie. In occasione dell'annuncio è stato diffuso un trailer inedito mostrante scorci della guerra a Cyrodill.

Giant Lizard
11-12-2013, 19.55.25
https://www.youtube.com/watch?v=lLcQCkJFsG0

non mi pare sia stato ancora postato :D animazioni ancora un po' legnose, alcune cose mi ispirano poco (come la balestra usata come una pistola, manco fosse Battlefield...), però in generale mi intriga molto :D

Lower
11-12-2013, 20.58.17
THE ELDER SCROLLS ONLINE HA UNA DATA DI LANCIO SU PC E CONSOLE

Bethesda ha annunciato la data d'uscita di The Elder Scrolls Online, il primo MMORPG basato sulla celebre serie di giochi di ruolo ad ambientazione fantasy.

A dire il vero si tratta di due date distinte, sebbene una sola di queste sia stata specificata con precisione: il gioco arriverà su PC e Mac il 14 aprile 2014, mentre su Xbox One e PlayStation 4 il lancio è previsto più tardi, a giugno. Non c'è però ancora una data precisa per quanto riguarda le console next gen, che dunque vedranno il nuovo capitolo online soltanto un paio di mesi dopo i computer. - M.it

Giant Lizard
11-12-2013, 21.38.32
THE ELDER SCROLLS ONLINE HA UNA DATA DI LANCIO SU PC E CONSOLE

Bethesda ha annunciato la data d'uscita di The Elder Scrolls Online, il primo MMORPG basato sulla celebre serie di giochi di ruolo ad ambientazione fantasy.

A dire il vero si tratta di due date distinte, sebbene una sola di queste sia stata specificata con precisione: il gioco arriverà su PC e Mac il 14 aprile 2014, mentre su Xbox One e PlayStation 4 il lancio è previsto più tardi, a giugno. Non c'è però ancora una data precisa per quanto riguarda le console next gen, che dunque vedranno il nuovo capitolo online soltanto un paio di mesi dopo i computer. - M.it

old di ben 3 ore :teach:

Lower
11-12-2013, 21.40.04
Non posso essere sempre puntuale.
Ma accontentatevi del fatto che sono sempre: bello, simpatico e intelligente. :sisi:

Giant Lizard
11-12-2013, 21.57.29
Non posso essere sempre puntuale.
Ma accontentatevi del fatto che sono sempre: bello, simpatico e intelligente. :sisi:

tsè, non siamo mica la tua fidanzata eh :nono2: pretendiamo puntualità, correttezza e "chiusure di occhi su ciò che combina Lizard" :teach:

3cod3
11-12-2013, 22.56.14
E' la cosa più lontana da un Elder Scrolls che io abbia mai visto (x3)

TheNameless
11-12-2013, 23.04.58
Mi piace vedere come il concept iniziale sia stato totalmente stravolto a suon di bastonate dalla community :asd:Era un wow clone ,cartoonato ,in terza persona , pve oriented adesso invece è un simil Tes ,con toni Dark , combat in prima persona e pieno di feature pvp .... la coerenza decisamente non fa parte di Zenimax :roll3: Non che comunque sia un male anzi è sempre meglio ascoltare la community che fare di testa propria in questo settore.

Spawn88
11-12-2013, 23.12.29
No senti, ma pure te hai cambiato nick? Che palle :roll3:

Per quanto riguarda il gioco, non mi dice niente. Appena leggo "The Elder Scrolls" mi si accappona la pelle per giunta.

3cod3
11-12-2013, 23.13.33
Mi piace vedere come il concept iniziale sia stato totalmente stravolto a suon di bastonate dalla community :asd:Era un wow clone ,cartoonato ,in terza persona , pve oriented adesso invece è un simil Tes ,con toni Dark , combat in prima persona e pieno di feature pvp .... la coerenza decisamente non fa parte di Zenimax :roll3: Non che comunque sia un male anzi è sempre meglio ascoltare la community che fare di testa propria in questo settore.

Hanno fatto bene a dare retta alla community, TES online non dev'essere WOW, altrimenti giocheremmo a WOW.
TES online dev'essere un TES online.
Peccato che per me sia ancora troppo lontano da un TES, e gli MMO di base mi fanno schifo.

TheNameless
11-12-2013, 23.57.31
No senti, ma pure te hai cambiato nick? Che palle :roll3:
Eh son quattro anni che volevo cambiarlo , avevo messo un nome a caso durante la registrazione :D

Per quanto riguarda il gioco, non mi dice niente. Appena leggo "The Elder Scrolls" mi si accappona la pelle per giunta.
Idem ma non si sai mai , c'è chi lo paragona al nuovo DAOC anche se ci credo poco.

Peccato che per me sia ancora troppo lontano da un TES, e gli MMO di base mi fanno schifo.
Io invece ho sempre pensato che TES sarebbe andato molto meglio come MMO che gioco SP , imo avrebbe tutte le carte per diventare il nuovo Ultima online senza il minimo sforzo e probabilmente divertirebbe molto di più in questo modo. Invece cosa fanno ? Seguono il mercato.... fanno un Themepark per l'mmo e un sandbox per il Single player seems legit

3cod3
12-12-2013, 13.35.02
Io invece ho sempre pensato che TES sarebbe andato molto meglio come MMO che gioco SP , imo avrebbe tutte le carte per diventare il nuovo Ultima online senza il minimo sforzo e probabilmente divertirebbe molto di più in questo modo. Invece cosa fanno ? Seguono il mercato.... fanno un Themepark per l'mmo e un sandbox per il Single player seems legit

Sono d'accordo, infatti come ho detto basta che prendevano TES e lo facevano online... invece... rimarrà sullo scaffale.

Grey Goose
07-01-2014, 20.12.02
vi è arrivata anche a voi la beta di elder scrolls online? :D

3cod3
07-01-2014, 20.15.10
Si O_O

Simgiov
07-01-2014, 20.22.05
No perchè non l'ho chiesta, però fateci sapere tutto :D

3cod3
07-01-2014, 20.25.30
Da venerdì a domenica

http://i42.tinypic.com/m980f9.png

Grey Goose
07-01-2014, 20.32.47
sto scaricando ora il client 30gb di roba :v

Makko95
07-01-2014, 20.36.20
Haha anche io avevo fatto la richiesta ma non mi è arrivato niente :roll3:

3cod3
07-01-2014, 21.13.16
In download, vedremo quanto fa cagare :asd:

PS: si, ma sono quasi 30 GB, non finirà mai :roll3:

3cod3
07-01-2014, 23.42.33
Dopo 2 ore e mezze sta ad un potentissimo 2% :roll3:

funcool88
07-01-2014, 23.48.58
Sono stato invitato anche io, mi sono quasi commosso :asd:

TheNameless
08-01-2014, 00.50.48
Arrivata anche a me poco fa che ci crediate o no per quanto mi piacciano i MMORPG probabilmente non lo installerò (lo lascio provare ad un amico che ci tiene) 30 GB ma stiamo scherzando?E quando va in release che bisogna comprare l'hard disk da 1 Tera :roll3:?

funcool88
08-01-2014, 00.55.00
No dai sono 21 gb :asd:

3cod3
08-01-2014, 07.55.01
Tutta la notte in down, ora sta a 71%, mancano "solo" 3GB, roba da matti :roll3:

Spawn88
08-01-2014, 09.26.45
Daje cod!! Daje!! :roll3:

Peppe0387
08-01-2014, 12.37.54
Arrivato anche a me il codice della beta,non mi ricordavo nemmeno di averne fatto richiesta.
30 Gb? Allora mi sa che dovrò metterlo in download ora,se no non ci arrivo per venerdì

Thez
08-01-2014, 12.56.44
Arrivato anche a me, non vedo l'ora che finisca il dowload...

3cod3
08-01-2014, 13.01.00
Finito, al lavoro ho seriamente pensato che il router di casa potesse esplodere :roll3:

EDIT: carina la main theme (ovviamente è la solita riarrangiata, come in tutti i TES), aspettiamo venerdì per vedere sto coso su :D

lWmy94sZsxw

TheNameless
08-01-2014, 13.08.09
Ma se lo tenessero TESO io voglio un vero sandbox :mecry:

3cod3
08-01-2014, 13.08.49
Ma se lo tenessero TESO io voglio un vero sandbox :mecry:

Io lo provo solo per smerdarlo :sisi:
Io voglio TES VI :mecry:

TheNameless
08-01-2014, 14.51.46
Oddio rotolo http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?9006-Elder-Scrolls-Online-Imperatori-per-Sempre

E ora tutti a nerdare per diventare imperatore :roll3: Che boiata ......

roberto_rambo
08-01-2014, 15.18.58
Se qualcuno vuole una beta key, mi scriva in privato! Ho un codice disponibile.

Aquan
08-01-2014, 20.15.07
Ricevuta una beta key anche io e in teoria dovrebbe girarmi (ho un pc carretta). Indeciso se usufruirne o spacciarla a qualche amico.

BenderSnake
08-01-2014, 22.20.32
L'unica cosa che mi attira di questo gioco è la mappa... la sognavo in single :\

3cod3
08-01-2014, 22.30.53
Io farò un pg e ci giocheremo in tre, io e i miei fratelli, così vediamo in fretta cosa offre sto gioco :sisi:

jacksp666
08-01-2014, 23.31.17
Hola, ho ricevuto una key anch'io ma non posso usufruirne, se qualcuno vuole provare il gioco mi mandi un PM ;)

P.S. Comunque in teoria tutti quelli che hanno ricevuto una key e avevano già partecipato ad una beta (quindi hanno un account abilitato) la possono dare ad altri, a voi basta patchare.

Dalfred
09-01-2014, 09.13.38
Anche io ho una key, l'ho attesa da mesi ma con l'abbonamento mensile tutto l'hype è andato a farsi fottere ... :nono:

Tailgunner m3t
09-01-2014, 09.27.24
Anche io ho una key, l'ho attesa da mesi ma con l'abbonamento mensile tutto l'hype è andato a farsi fottere ... :nono:

Abbonamento mensile?! Anche per console?

Tra l'altro.. ci sarà la beta anche per X1?

Anderg
09-01-2014, 09.57.17
Qualcuno potrebbe inviarmi il link per scaricare il gioco... Uno del forum mi ha passato la key ma non il link. Gli ho mandato un altro messaggio però non mi ha ancora risposto e rischio di non riuscire a scaricare il gioco in tempo... Grazie

TheNameless
09-01-2014, 11.14.05
Abbonamento mensile?! Anche per console?
E beh che senso avrebbe far pagare l'abbonamento solo su pc tra l'altro se non sbaglio su console oltre l'abbonamento e la scatola si deve pagare anche il live/plus per poterci giocare.....

Questa è un'operazione commerciale su larca scala , Zenimax ci ha investito oltre 200 Milioni di $ vi aspettavate che vi facesse giocare gratis :asd:?

Peppe0387
09-01-2014, 13.06.50
Io lo volevo scaricare ma quando vado su crea il mio account per la beta,mi dice che è in manutenzione e non mi fa fare niente

Tailgunner m3t
09-01-2014, 19.27.19
E beh che senso avrebbe far pagare l'abbonamento solo su pc tra l'altro se non sbaglio su console oltre l'abbonamento e la scatola si deve pagare anche il live/plus per poterci giocare.....

Questa è un'operazione commerciale su larca scala , Zenimax ci ha investito oltre 200 Milioni di $ vi aspettavate che vi facesse giocare gratis :asd:?

Proprio perché su console si paga già annualmente per giocare online e il gioco di per se costa un 30% in più della versione PC, a me sembra assurdo pagare ancora per qualsiasi gioco sia.

Comunque, è ufficiale? Cifre?

3cod3
09-01-2014, 19.28.50
Ma infatti perchè avrà l'abbonamento io nemmeno ci penso a comprarlo.
E poi probabilmente farà cagare come tutti gli MMO quindi non avrò dubbi se lasciarlo sullo scaffale :asd:

Xato
09-01-2014, 19.39.53
Proprio perché su console si paga già annualmente per giocare online e il gioco di per se costa un 30% in più della versione PC, a me sembra assurdo pagare ancora per qualsiasi gioco sia.

Il Live Gold e il PSN Plus mica li paghi a Bethesda/Zenimax :asd:

TheNameless
09-01-2014, 21.12.04
Il Live Gold e il PSN Plus mica li paghi a Bethesda/Zenimax :asd:

Mi hai tolto le parole di bocca :asd:

C'è un detto che fa "l'hai voluta la bicicletta ? E allora pedala "

Tailgunner m3t
10-01-2014, 09.13.40
12,99€ al mese. Non ho parole.

Dalfred
10-01-2014, 10.24.49
12,99€ al mese. Non ho parole.

Io ce le avrei ma meglio che non mi pronuncio.

La cosa ridicola? E' che torneranno sui loro passi. L'unico mmorpg a fee mensile che conosco è WoW, gli altri si son tirati tutti indietro e son diventati dei f2p con store a pagamento

3cod3
10-01-2014, 13.02.24
La cosa triste è che nonostante i 13 euri mensili, ci sarà anche lo shop per le microtransazioni :roll3:
Ridicoli proprio.

Ricordo a tutti che la beta comincia stasera alle 18(?) circa e finisce domenica a mezzanotte.

TheNameless
10-01-2014, 13.21.25
Io ce le avrei ma meglio che non mi pronuncio.

La cosa ridicola? E' che torneranno sui loro passi. L'unico mmorpg a fee mensile che conosco è WoW, gli altri si son tirati tutti indietro e son diventati dei f2p con store a pagamento

No beh aspè tutti quelli che sono diventati "free" sono titoli che copiavano wow e non hanno avuto abbastanza contenuti e feature per tenergli testa o semplicemente erano coreanate che a noi occidentali non piacciono, i titoli che veramente offrono qualcosa di diverso sono ancora tutti ad abbonamento come EVE online,Mortal,Darkfall, Perpetuum, final fantasy,Ultima,.....senza contare che la metà dei f2p sono freemium , ovvero una volta arrivato al cap l'abbonamento (e spesso anche le espansioni) lo paghi eccome.

Resta però il fatto che non penso TES faccia parte di quei titoli che offrano qualcosa di diverso e meriti un abbonamento, la maggior parte delle sue feature sono sempre ancorate al più classico dei themepark (aka wow clone), poi diciamocela tutta un appassionato di TES sta aspettando il nuovo capitolo che sta sviluppando Bethesda non sta commercialata che non centra nulla sviluppata negli studi interni di Zenimax.

3cod3
10-01-2014, 13.24.42
poi diciamocela tutta un appassionato di TES sta aspettando il nuovo capitolo che sta sviluppando Bethesda non sta commercialata che non centra nulla sviluppata negli studi interni di Zenimax.

Amen :birra:

redmanuel
10-01-2014, 13.27.49
Amen :birra:

Amen V2 :sisi:

3cod3
10-01-2014, 19.29.43
Cominciamo male, classi preimpostate :tsk:

Mana RD
10-01-2014, 19.37.55
E beh che senso avrebbe far pagare l'abbonamento solo su pc tra l'altro se non sbaglio su console oltre l'abbonamento e la scatola si deve pagare anche il live/plus per poterci giocare...

Notevole...almeno Phantasy Star Universe ci si giocava pure col Silver, proprio in virtù dell'abbonamento mensile specifico...che tristezza.

Grey Goose
10-01-2014, 20.13.21
na meda sto gioco

3cod3
10-01-2014, 20.18.16
Basta già mi ha rotto.
Devo dire che almeno ci hanno provato a renderlo simile a TES, ci si può abbassare per le azioni stealth, è in prima persona, ecc.
Il CS è quello di TES, ma con l'aggiunta delle skill.
Sinceramente se sia un buon MMO non lo so (sicuramente sembra abbastanza diverso dal soliti), ma di sicuro è un brutto TES, mio mai.

EDIT: i bastoni magici non consumano magica, bah.

Uno screen per farvi vedere la (brutta) grafica e lo stile tremendamente sbagliato con cui hanno creato il mondo di Tamriel:
http://i41.tinypic.com/2hdy3op.png

wozzek
11-01-2014, 00.44.49
A me invece piace, e pure molto... Ho la beta ;)

funcool88
12-01-2014, 02.11.27
A me piace pure un sacco.. ma mi tocca giocarlo a medium sennò scatta con high :asd:

3cod3
12-01-2014, 03.07.43
Io ho messo tutto al masismo e filava liscio :sisi:
Quello screen è con tutto al massimo, e fa petare :sisi:

Xato
12-01-2014, 09.09.32
Avevo la beta, ma non l'ho provato. Mi sono sorbito i 20/30gb di download, poi mi è arrivato l'SSD e ho dovuto formattare.
Ho tenuto la cartella del gioco, come ho fatto con molti altri per non doverli reinstallare/riscaricare, ma non ne ha voluto sapere di funzionare e avrei dovuto di nuovo scaricarlo :asd:

TheNameless
12-01-2014, 12.22.59
Ma poi mi chiedo un MMORPG nel 2014 che non ha il client che ti permette di giocare in cloud mentre si scarica :tsk: ?Ormai sta funzione ce l'hanno tutti persino i f2p e giochi che non ne avrebbero bisogno ....

Io ho messo tutto al masismo e filava liscio
Quello screen è con tutto al massimo, e fa petare
Occhio Cod che la grafica di Skyrim non è che faccia gridare al miracolo , si aveva qualche effetto volumetrico carino , l'acqua fatta benino è una draw distance notevole ma il resto .....
le texture per esempio sono terrificanti senza mod :roll3:
http://img828.imageshack.us/img828/3301/tesv2011112815485540.jpg
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/121/1218176/the-elder-scrolls-v-skyrim-20120207042603941.jpg

3cod3
12-01-2014, 12.53.51
Vabbè che ormai sono abituato a giocarci con le mod ma... guarda quello screen che ho fatto, ti semba meglio di Skyrim base? A parte lo stile terribilmente sbagliato, guarda quegli alberi, quella neve, quella nebbia che accorcia la distanza (avevo messo la distanzavisiva al massimo eh), boh a me non piace. Sa proprio di "finto".

TheNameless
12-01-2014, 16.48.12
Purtroppo la distanza visiva non puoi pomparla più di tanto nei mmorpg non istanziati ,il problema principale è che nelle aree con tanti giocatori (dai 100 in su)il motore grafico del gioco non reggerebbe .....
Per il comparto artistico invece valuta che c'è tutta Tamriel , non puoi di certo caratterizzare la mappa come con Skyrim in cui c'è solo una regione piccina,bisogna trovare dei compromessi vista la vastità del mondo, senza contare che comunque sono due aziende diverse che li hanno sviluppati , quindi probabilmente pure i grafici hanno stili differenti.
No la cosa che mi lascia perplesso non è la grafica ma è il gameplay, ho dato un'occhiata a dei walkthrough in modo da non dovermi scaricare il client e mi sembra abbastanza insipido , in particolare i dungeon dove ognuno spamma le skill che vuole e va dove gli pare ..... mi auguro che l'endgame non sia anche così sennò sarà na palla come quello di Guildwars 2 .Anche le interazioni tra NPC e giocatori mi son sembrate abbastanza limitate per un gioco che ha il nome del più famoso brand di sandbox .In definitiva a mio parere se uno lo gioca come un theme park da l'impressione di essere parecchio scialbo, poco profondo e orientato ai casual gamer, se invece uno lo gioca come un Tes con multiplayer si ritrova un titolo piuttosto castrato che non rispecchia molto i canoni della saga .... non riesco proprio a capire dove vogliano andare a parare.

wozzek
12-01-2014, 16.57.40
Comunque consiglio di provarlo ... E' un TES sotto tutti i punti di vista, non sembra nemmeno di giocare ad un MMORPG...
Ad esempio sembrano fortunatamente non esserci le classiche missioni "vai li e uccidi n nemici" oppure "vai li e raccogli n oggetti dai nemici".
Tutte le missioni sono legate alla trama, che sia quella principale o che sia la sottotrama del luogo dove ci troviamo (che comunque è di solito sempre inerente alla trama principale), e questo è ottimo.
E poi le classiche side-quest che però sono come quelle di un normale TES, non quelle noiose degli MMORPG.

funcool88
12-01-2014, 16.59.42
Al massimo provo ad alzare solo un po' le textures tanto per vedere se regge con un po' di grafica in più ahah sono alla canna del gas..

TheNameless
12-01-2014, 17.32.01
Comunque consiglio di provarlo ... E' un TES sotto tutti i punti di vista, non sembra nemmeno di giocare ad un MMORPG...
Ad esempio sembrano fortunatamente non esserci le classiche missioni "vai li e uccidi n nemici" oppure "vai li e raccogli n oggetti dai nemici".
Tutte le missioni sono legate alla trama, che sia quella principale o che sia la sottotrama del luogo dove ci troviamo (che comunque è di solito sempre inerente alla trama principale), e questo è ottimo.
E poi le classiche side-quest che però sono come quelle di un normale TES, non quelle noiose degli MMORPG.
I contenuti Single player non mi pare che siano il massimo in un gioco massivo ;) Le solite quest che non ti piacciono nei MMORPG servono solo per farti livellare quando giochi da solo (la cosa più triste che si possa fare in un gioco online) , praticamente le fanno solo i newbie che non hanno mai toccato un gioco di questo tipo , il levelling si fa con le istance , battlegrounds , eventi pubblici ,elite,ecc in gruppi di pug o con amici ma mai e ripeto mai bisogna giocare i MMORPG da soli questando .

3cod3
12-01-2014, 20.45.54
Per il comparto artistico invece valuta che c'è tutta Tamriel , non puoi di certo caratterizzare la mappa come con Skyrim in cui c'è solo una regione piccina,bisogna trovare dei compromessi vista la vastità del mondo, senza contare che comunque sono due aziende diverse che li hanno sviluppati , quindi probabilmente pure i grafici hanno stili differenti.

Skyrim deve avere lo stile di Skyrim, Cyrondiil lo stile di Cyrondiil, High Rock lo stile di High Rock e così via. Qui io vedo lo stile di Fable a momenti. o peggio di WOW. Bleah.

In definitiva a mio parere se uno lo gioca come un theme park da l'impressione di essere parecchio scialbo, poco profondo e orientato ai casual gamer, se invece uno lo gioca come un Tes con multiplayer si ritrova un titolo piuttosto castrato che non rispecchia molto i canoni della saga .... non riesco proprio a capire dove vogliano andare a parare.

Non sbagli è propio così. Na cosa urrenda.

E' un TES sotto tutti i punti di vista, non sembra nemmeno di giocare ad un MMORPG...

Ma anche no, chiamare TES questo è un'insulto a tutti i TES.
Il CS, le classi fisse, le skill, le abilità tutte diverse... bah.
Cioè ci hanno provato a renderlo simile, ma è una somiglianza solo apparente, il gioco è tutt'altra cosa ed è pure brutto.

E' un'ibrido tristissimo tra un TES monco e un MMO.

Il gameplay, è urrendo.
No via, non volevo essere critico, ma più ci ripenso più mi fa cagare.

3cod3
03-02-2014, 22.54.05
http://www.youtube.com/watch?v=F5KQdMMjo0Q

Ammazza che edizione paccaculi.
La limited è fighissima, la prenderei anche solo per Mogal Bal.

TheNameless
04-02-2014, 00.26.11
Cod è inutile che fai finta tanto lo sappiamo che al d1 sarai a Tamriel a nerdare per cercare di diventare imperatore :asd: tra l'altro mi stupisce che uno infognato come te con il lore di TES scriva certe castronerie , me lo ricordo io che io che non vado neanche pazzo per quell'universo

la prenderei anche solo per Mogal Bal.

3cod3
04-02-2014, 00.30.43
E che mi intreccio con la tastiera, mai fatto caso che quando scrivo "comunque" scrivo sempre "comuqnue"?
Ed è solo uno degli esempi, di solito dopo edito velocmeente ma mi succede spesso. Qui non me ne sono accorto.

Anyway, non escludo di prendere la limited, aprirla dirattamente sulal cassa dle GS e ridargli indietro il gioco immediatamente ancora impachettato.

EDIT: "velocmeente ", appunto :asd:

TheNameless
04-02-2014, 18.07.22
Massì che scherzavo, comunque il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 E

http://youtu.be/I1FwrPGEiRE