PDA

Visualizza versione completa : Sonic Lost World WiiU/3DS

Pagine : [1] 2 3

Claris__
16-05-2013, 12.31.41
Sonic Lost World...eccolo?

http://image.noelshack.com/fichiers/2013/20/1368687084-sonic-lost-world.jpg

City Hunter
16-05-2013, 12.46.48
Il titolo mi piace, Lost World era uno dei livelli più belli di Sonic Adventure, spero sia il Sonic consolaro e non la solita porcheria mobile.

sharkone
16-05-2013, 13.32.54
Bellissimo mi piace. Mi ricorda:
http://flyers.arcade-museum.com/flyers_video/sega/16209501.jpg

Dagho
16-05-2013, 13.41.06
Mammina è molto arrabbiata

City Hunter
16-05-2013, 13.49.45
Miglior light gun shooter di sempre :hail:

http://www.segaworlditalia.com/2013/05/16/sega-registra-sonic-lost-world/

Io però son più preoccupato di questo tipo di dinosauri...

http://www.sonicstadium.org/wp-content/uploads/2013/05/sonic-and-the-secret-rings-screenshot.jpg

sharkone
16-05-2013, 13.55.47
http://www.sonicstadium.org/wp-content/uploads/2013/05/sonic-and-the-secret-rings-screenshot.jpg

Ehehe zona tosta quella con diversi problemi di telecamera :D Però sempre affascinante, del resto i dinosauri...
Il problema come giustamente dici è che può essere qualsiasi cosa.

Blasor
16-05-2013, 14.07.18
Pure fosse il terzo storybook, se mi mettono i dinosauri possono vendermelo molto bene :asd:

Miglior light gun shooter di sempre :hail:
Quotissimo :hail:

Toshihiro90
16-05-2013, 15.21.37
Ehehe zona tosta quella con diversi problemi di telecamera :D Però sempre affascinante, del resto i dinosauri...
Il problema come giustamente dici è che può essere qualsiasi cosa.
Infatti,gioco con problemi di telecamera,ma non era malvagio :D almeno a me non è dispiaciuto:)

Insomma speriamo che non sia la solita fetecchia mobile.

sharkone
16-05-2013, 15.53.24
Infatti,gioco con problemi di telecamera,ma non era malvagio :D almeno a me non è dispiaciuto:)

Insomma speriamo che non sia la solita fetecchia mobile.

Sì neanche a me è dispiaciuto, aveva qualche problema di telecamera e di controllo (se dovevi tornare indietro era finita:D), però come gioco per sfruttare il WII lo trovo un esperimento tutto sommato riuscito.
Ottima poi la direzione artistica.

Speriamo veramente non sia qualche robo mobile anche perchè ormai si è capito che per un gioco console che esce ne annunciano 5-6 Mobile-_-

Toshihiro90
16-05-2013, 16.06.11
Sì neanche a me è dispiaciuto, aveva qualche problema di telecamera e di controllo (se dovevi tornare indietro era finita:D), però come gioco per sfruttare il WII lo trovo un esperimento tutto sommato riuscito.
Ottima poi la direzione artistica.

Speriamo veramente non sia qualche robo mobile anche perchè ormai si è capito che per un gioco console che esce ne annunciano 5-6 Mobile-_-
Verissimo,mi ricordo che per tornare indietro senza nessun problema,dovevo mettere il remote a pancia in giù dopo avergli fatto fare una rotazione di 180 gradi :asd:

sharkone
17-05-2013, 17.04.46
Lost World esclusiva WiiU e 3DS!

Annunciato ora al Nintendo Direct...

Claris__
17-05-2013, 17.06.30
Ok, 90's Arcade ed ora questo...devono proprio costringermi a comprare sta fetecchia di console :(

City Hunter
17-05-2013, 17.08.11
Venerdi 17 :rolleyes: ma proprio su quello scandalo di console, spero vivamente non sia l'unico Sonic retail dell'anno altrimenti fino al 2014 non giocherò nulla di segaro :(
Sega merda.

sharkone
17-05-2013, 17.08.29
Spostati i post in una nuova discussione^^

Sono arrivato proprio mentre lo diceva, ho fatto in tempo a vedere solo un'immagine di un pianeta.

sharkone
17-05-2013, 17.40.48
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/SonicLostWorld.jpg

Sonic: Lost World sara’ esclusiva WiiU/3DS (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/17/sonic-lost-world-sara-esclusiva-wiiu3ds/)

Sarà bellissimo. Senza Sonic che resta da giocare della lineup Sega?-______-

City Hunter
17-05-2013, 17.50.06
ma che vadano a quel paese, loro, i 4 pilastri e quella latrina di console.

Dovrò trovarmi un nuovo hobby per il resto del 2013, qualcosa di più calmo, l'uncinetto è troppo scontato vero?

Dagho
17-05-2013, 17.55.24
sono mezzo sconvolto... togliete il mezzo

Claris__
17-05-2013, 17.55.52
Ma poi, sbaglio o Iwata ha parlato di una "partnership mondiale con Sega" :| che bolla anche altro in pentola? :|

Comunque magari questo è solo uno spin-off nintendaro tipo Secret Rings, mentre poi invece il vero Sonic arriva su Ps4/720...no? :|

City Hunter
17-05-2013, 18.02.13
Anche volendo, prima di Novembre 2014 non ci saranno altri sonic retail.

Comunque spero non ci sia altro anche se la vedo male.

sharkone
17-05-2013, 18.06.13
Mah la vedo grigia. 2014 senza un titolo Sega. Se tolgono l'unico titolo rimasto chi non ha quella console che gioca?

Certo almeno per un anno altri Sonic retail non se ne vedranno. Ed il gioco come per Colors è stato presentato come un capitolo principale vero e proprio.

Dagho
17-05-2013, 18.20.56
http://online.wsj.com/article/PR-CO-20130517-909120.html?mod=googlenews_wsj

Sembra che l'esclusiva del Brand sia solo per 3 titoli, di cui 2 già annunciati

sharkone
17-05-2013, 18.41.16
Thx Dagho, da aggiungere anche questo:
The deal is an extension of the publishing duties Nintendo has taken on for previous Olympic Games titles. Sega US will still publish Lost World in the region.

Mah...Anzi il gioco olimpico è compreso. Altrimenti diventava lunghissima.

Sega, Sonic e Nintendo: una partnership per tre titoli (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/17/sega-sonic-e-nintendo-una-partnership-per-tre-titoli/)

City Hunter
17-05-2013, 18.45.45
Anche se due titoli su 3 sono stati annunciati, è possibile che anche Sonic 2014 sia il terzo sonic esclusivo...

sharkone
17-05-2013, 19.29.45
Stavo pensando che potrebbe essere anche un nuovo SASR...a sto punto comunque mi sa che prendo il WiiU:D. Prima o poi l'avrei preso come il Wii del resto, ma questo accordo accelererà i tempi. Se il terzo gioco dovesse essere un altro titolo principale è come se Generations (dopo Colors) fosse stato esclusiva Nintendo, in pratica tre anni senza l'unico pilastro segaro rimasto. Non proprio il massimo verso tutti quei fan che hanno altri hardware. Almeno Sonic dovrebbe essere di tutti, dal WiiU al PC. Almeno io la penso così.

Sulla distribuzione Nintendo che dire, con altri giochi (Rhythm Thief) non è cambiato nulla rispetto agli standard Sega. Vedremo questa volta.

Toshihiro90
17-05-2013, 19.31.31
Uhm spero che quando uscirà avrò il wiiu :D

Lower
17-05-2013, 20.21.55
A me l'immagine ricorda tantissimo Galaxy e, se fosse così, rosik tantissimo... perchè suppongo che su 3DS si avranno meccaniche diverse (2.5D sicuro imho). :look:

Blasor
17-05-2013, 20.26.54
Direi godo, avendo apprezzato Colours e sembrando si continui sulla strada di qualche sperimentazione interessante. Perlomeno non pare un altro storybook :asd:

Ma il terzo titolo di cui si parla è confermato riguardi sempre Sonic?

Lower
17-05-2013, 20.33.49
Sì, sempre Sonic, la patnership verte principalmente su quello. Yakuza è un ''plus''.

Mana RD
17-05-2013, 20.34.13
Bhè, almeno il 3DS lo ho.

Intanto fatemi sognare un ritorno in grande stile di SEGA, con tutti i suoi vecchi brand rinati e bellissimi...Wii U sarebbe IMMEDIATAMENTE a casa mia. T_T

Ok, torno alla realtà. Wii U in casa mia MAI. :sisi:

sharkone
17-05-2013, 20.46.10
A me l'immagine ricorda tantissimo Galaxy e, se fosse così, rosik tantissimo... perchè suppongo che su 3DS si avranno meccaniche diverse (2.5D sicuro imho). :look:

Quello che temo anche io, soprattutto vedendo i precedenti Sega/Sonic. Al momento infatti preferirei più prendere un 3DS che un WiiU.

sharkone
17-05-2013, 22.28.57
Per il ciclo i leaked non muoiono mai:D

A quanto pare stamattina la pagina facebook di Sonic aveva anticipato l'annuncio della partnership, pubblicando anche 3 immagini sul gioco e rimandando al 29 maggio come data dove verranno svelati nuovi dettagli.
Si faceva riferimento anche a sei "guardians" nemici/amici "they look very cartoony, like characters from Rayman"

Dagho
17-05-2013, 22.31.05
Lo lascio quì... Perchè... bhe, giudicate voi.
Secondo me trolla eh

http://abload.de/img/sonicmariokartemj5c.png

Schubert
17-05-2013, 23.01.16
Insomma, in pratica io quest'anno non mi gioco nemmeno Sonic. Andiamo bene, era l'unico gioco Sega del 2013. È ora di rimediare qualche gioco per Saturn che mi manca.

(Il 3DS ce l'ho, ma sicuramente quella versione non mi interesserà)

Xexer
17-05-2013, 23.58.44
La notizia buona è che esce e che è un titolo su cui SEGA punta.
Ora ci resta di pregare che sia un titolo come il sognore comanda.....

Io sono fiducioso.

Claris__
18-05-2013, 01.33.59
Spero che almeno sia un Sonic vero, e non uno filo-nintendaro come Colors :sisi:
Io mi sa che alla fine il Wii U me lo prendo...se arriva il price-cut... :look:

sharkone
18-05-2013, 01.51.44
A freddo dopo una bella doccia rinfrescante con badedas blu-sonic credo non ci sia da preoccuparsi:cool:.
Nel senso appena letta la press release della partnership veramente mi era preso male. Tre Sonic principali esclusiva Nintendo? In pratica per la prossima gen non ci sarebbero stati Sonic sulle altre console, precludendo a Sega tutti gli spazi che si apriranno una volta che le nuove console (se mai loro ci riusciranno) inizieranno ad essere sfruttate a dovere.
In realtà essendoci di mezzo anche Mario & Sonic che neanche è un Sonic vero e proprio (per quanto importante a livello di vendite), il terzo potrebbe essere di tutto, un SASR dedicato, un Sonic Episode III esclusivo magari retail. Non posso credere che il prossimo Sonic sarà esclusivo di una hardware house sola. Inoltre l'accordo prevede che Nintendo faccia da publisher in Europa, Sega rinuncerà al mercato più importante per Sonic così a lungo?

Alla fine il titolo esclusivo Nintendo ci sta, come ci stava Colors. Inoltre ormai 360 e Ps3 sono fritte, difficilmente potevano presentare un gioco all'E3 per loro e difficilmente questi sono pronti per la nextgen.
Così invece probabilmente vogliono ripetere l'operazione Colors-Generations. Titolo esclusivo Nintendo, fatto bene per sfruttare le funzionalità del WiiU e poi gioco multi per tutti.

La partnership è presto spiegata. In tutti questi anni Nintendo non ha guadagnato quasi nulla dall'accordo multimilionario di Mario & Sonic. Mentre Sega vendeva milioni di copie loro in Giappone stavano a guardare. Probabile quindi questa volta abbiano voluto una parte più grossa della torta, poi certo non potendo conoscere i dettagli dell'accordo vien difficile commentarlo.

L'unico grosso problema è che nel 2013 chi non ha un WiiU non potrà giocare nessun gioco Sega in occidente. Ormai penso tutti fossimo convinti in questa lineup disgraziata almeno di poter contare su Sonic e ormai era data per certa la sua presenza questo Natale per tutti, su tutti i sistemi. Invece niente :(.

@Dagho: Steve Lycett dovrebbe cambiare username in LOLSumo:asd: Ancora che parlano dopo che ci hanno preso in giro con DLC e quant'altro. Ma del resto il lupo perde il pelo... chissà però potrebbe esserci qualcosa di vero. Negli ultimi mesi Sumo chiaramente ha iniziato a raccogliere informazioni per il loro prossimo titolo AllStar. Che l'accordo preveda qualcosa di simile (anche un Sonic Shuffle) con la partecipazione di Mario? Chissà. Certo un'uscita così è la trollata del secolo più gratuita di sempre:asd:.

City Hunter
18-05-2013, 13.57.07
Tralasciando per un attimo il discorso piattaforma, stavo pensando al fatto che questo Lost World sembra un altro Sonic nintendaro alla Colors, lo screen rilasciato fa molto Galaxy, anche l'idea del soltio mondo dalla forma strana.
Insomma avoja ad aspettare Adventure 3.

sharkone
18-05-2013, 14.08.39
Stavo creando la galleria del gioco su SWI, con la prima immagine in dimensioni abnormi:D, si riesce a vedere un po' meglio:
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/sonic-lost-world/sonic_lost_world_swi_0.jpg

La struttura lascia pensare effettivamente a qualcosa alla Galaxy, ma vabbè si vedrà.

(il forum fa il resize automatico, spostatela in caso in una nuova finestra)

schiapcom
18-05-2013, 14.25.04
ma che vadano a quel paese, loro, i 4 pilastri e quella latrina di console.

Dovrò trovarmi un nuovo hobby per il resto del 2013, qualcosa di più calmo, l'uncinetto è troppo scontato vero?
hahaha ma dai.:asd::asd:
io mi iscrivo al pizzo al tombolo misa' :D

Xexer
18-05-2013, 14.42.30
Stavo creando la galleria del gioco su SWI, con la prima immagine in dimensioni abnormi:D, si riesce a vedere un po' meglio:
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/sonic-lost-world/sonic_lost_world_swi_0.jpg

La struttura lascia pensare effettivamente a qualcosa alla Galaxy, ma vabbè si vedrà.

(il forum fa il resize automatico, spostatela in caso in una nuova finestra)

Io vedo come se quel pianeta (lost world?) sia diviso in sezioni, ghiacciata, vulcanica,desertica, forestosa...ecc....

Ok piscio lungo visto che tanto non ci prendo mai :)
O sono i livelli rappresentati o magari è un sonic free roaming :)?
Magari un concetto di sonic non eseguito in maniera sequenziale di livelli?
Mi sfugge il concetto di esagoni-mattoncini.

sharkone
18-05-2013, 17.15.22
Difficile fare ipotesi, gli esagoni potrebbero essere dei pezzi isolati da ricomporre (magari riprendendo elementi di Galaxy)? O e' semplicemente una world map evocativa dove selezionare comunque stage "normali"?
Come stage da quel che si vede possiamo ipotizzare: una giungla, un deserto, mare, neve, ghiaccio (estremo sud), vulcano. Ambientazioni abbastanza ricorrenti.

Claris__
20-05-2013, 17.09.28
http://www.officialnintendomagazine.co.uk/49793/sonic-lost-world-to-feature-new-enemies-and-gameplay-sega/?cid=OTC-RSS&attr=ONM-News-RSS

-nuovi amici di Sonic :look:
-nuovi nemici
-nuovo gameplay (sento puzza di nintendata :asd: )
-l'accordo farà bene sia a Sega che a Nintendo

superstarsiro
20-05-2013, 18.24.06
http://www.officialnintendomagazine.co.uk/49793/sonic-lost-world-to-feature-new-enemies-and-gameplay-sega/?cid=OTC-RSS&attr=ONM-News-RSS

-nuovi nemici

Ma come nuovi amici? Ma non potevano recuperare qualche desaparecido? Cmq ok, basta che i nuovi amici non abbiano i baffi

Schubert
20-05-2013, 19.18.29
Inciucioooo! Golpeeee! Ci metteranno Kirby :asd:

Claris__
20-05-2013, 19.48.43
Se scatta l'inciucio col nano baffuto straccio la tessera del Club Sega :nono2:

No vabbè dai, si parla anche di vecchi personaggi che ritornano...comunque mi aspetto fortemente un Sonic più nintendoso stile Colors...

Xexer
20-05-2013, 21.02.42

-nuovi nemici

Ecco ero ottimista ora lo sono meno....
Nuovo gamplay che significa? che probabilmente non è il gamplay di Sonic, quindi non è Sonic ma è un gioco con Sonic protagonista.
Puzzle game o monster collezionabili?

oddio me morto ora.

superstarsiro
20-05-2013, 21.37.05
monster collezionabili?

Day one per me!
L' unica cosa che mi ha trattenuto dal comprare skylanders è che spyro mi sta sulle balle.
Ma se lo facessero con Sonic non resisterei. (non diciamolo troppo forte in giro, ma io ho speso dei soldi anche per le figurine digitali di Sonic lol)

sharkone
20-05-2013, 21.48.46
Il nuovo gameplay potrebbe essere anche qualcosa di positivo. Qualcosa non legato direttamente al Wii U ma parte del percorso che stanno seguendo. Nel senso ormai da diverso tempo vanno dicendo che è tempo di iniziare una nuova strada per Sonic. Magari finalmente abbandoneranno la strada del Sonic con visuale 2D, o amplieranno le fasi 3d presenti in Generations e le faranno passare come nuovo gameplay (ipotesi fortemente plausibile:asd:).

Anche se preferirei qualcosa legato al WiiU, l'esclusiva avrebbe più senso e non sarebbe un gioco replicabile altrove con conseguente incavolamento.

Bisogna bruciarla davanti il parlamento dei Nagoshi, è plastificata:sisi:.

Blasor
20-05-2013, 22.15.43
Imho personaggi Nintendo non ne vedremo mai, solo nei crossover tipo le Olimpiadi, comunque roba preannunciata mista.

sharkone
21-05-2013, 00.00.48
Imho personaggi Nintendo non ne vedremo mai, solo nei crossover tipo le Olimpiadi, comunque roba preannunciata mista.

Sonic & Kirby AllStar Racing Waluigi Quest rientra nella roba mista?:sisi:

Blasor
21-05-2013, 00.10.15
Direi di sì :roll3:

No ma non si può mischiare in una roba "canon", sono cose che Sega non ce la vedrei proprio fare, pure quella di oggi.

Toshihiro90
21-05-2013, 01.10.51
Per me il terzo titolo è un nuovo capitolo di F-zero :sisi:

sharkone
21-05-2013, 01.23.35
Deve essere però sempre del franchise Sonic. Magari un crossover già che siamo in tema:asd:.

Schubert
21-05-2013, 01.56.19

Ahah la tessera del Club Sega :asd:

sharkone
21-05-2013, 12.24.45
Intanto altri rumor su Sega e Nintendo, proprio sul terzo titolo:
This game is not a Sonic & All Stars Racing new instalment, neither it is a Mario Kart Vs Sonic All Stars Racing game. If fact, our source says it’s not even sure its a kart racer, but its a racing game from the Sonic series for sure. It’s being made with the idea of taking Mario Kart’s U place until it gets released, next 2014, as this new Sonic racer would be released later this year in it’s place, around Christmas time. According to the source, this racing game will feature Nintendo characters along with Sonic ones.

According to all those information, our bet goes to a new Sonic Riders instalment, since it’s not a kart racer, although it’s a racing game, coming from the Sonic series and Sonic only, and it has seen guest characters from other series before, like Nights or Billy Hatcher. We will have to wait until a later date for the official reveal, proving this source is legit.

But our info is not only about this third game. We also have some information about Sonic Lost Words. According to our source, this is a main series game, and similar to Sonic Colors ” As it updates the saga with new abilities, worlds, and characters“, according to the source words, as we can expect to see some sort of gimmick similar to the Wisps on Sonic Colors. The source also claims this game is ” Something huge“.

All those games are being developed by SEGA, although they have Nintendo’s support and collaboration. Nintendo and SEGA are also in talks for more collaborations outside of the Sonic series, so we should expect more interesting exclusive Sega/Nintendo games in the future.

Last, but not least, the source also talked about the presence of SEGA characters at the next Super Smash Bros. game. According to it, Sonic will make a comeback, and Bayonetta will join the cast as one of the newcomers of this game. More info was revealed about Super Smash Bros, that we will reveal at a later report exclusively about Nintendo.

Claris__
21-05-2013, 13.08.22
Che il terzo titolo fosse un racing game-crossover credo se lo aspettassero più o meno tutti, anche se io credevo più in un Sonic & Mario All-Stars Racing (anche se non so quanto avrebbe avuto senso con Mario Kart U alle porte).
E invece, Sonic & Mario RIders da giocare sulla balanceboard? :look:
Intanto comunque sembra confermarsi l'ipotesi di un Lost World alla Colors :sisi:
Poi, la comparsata in Smash Bros era prevedibilissima, immagino ci siano anche Pacman e altri personaggi Namco...

Paura per le nuove esclusive Sega-Nintendo :look:

City Hunter
21-05-2013, 13.28.18
Insomma tutte belle notizie :asd:
No scherzo, una buona ce n'è, almeno il terzo Sonic non sarebbe capitolo main.
Di racing game con Sonic mmm, se è un nuovo Sonic Riders se lo possono tenere :D comunque sono dei grandi se sono riusciti a vendere quella fetecchia a Nintendo :D piccolo sforzo, grande ricavo.

Gimmick in Lost world, meh, c'era da aspettarselo ma vorrei un gameplay finalmente ripulito da queste cavolate.
Altre esclusive, no please :look:

Blasor
21-05-2013, 14.32.46
Gimmick sì, se rinfrescano come in Colours. Sul racing il Riders è pericolosamente probabile :azz:
Bayonetta in Smash è una cafonata immonda, voglio sperare non oseranno, ma pure lì col 2 esclusivo di mezzo è pericolosamente probabile. E io che pensavo di dovermi preoccupare giusto di NamcoBan...

sharkone
23-05-2013, 19.52.32
Pubblicata l'immagine precedentemente leaked:

Sei “guardiani” per Sonic Lost World (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/23/sei-guardiani-per-sonic-lost-world/)
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/sonic-1.jpg
Six will rise from the Lost World. Are they friends or foes? Find out on May 29th.

superstarsiro
23-05-2013, 21.02.10
ok a me sembra un character design pessimo.
presto per dirlo dalle ombre ma la sagoma del personaggio presumibilmente femminile sembra disegnata da quello che ha fatto gli avatar per il gioco online dei pokemon, stile cartoon yankee anonimo
edit: ora che ci penso un' altro paio sembrano dei pokemon. saranno tipo pokemon ma più brutti

Mana RD
23-05-2013, 21.26.09
E' incredibile...solo dalle sagome si percepisce un design orribile...IMHO, ovviamente...ho PESSIME vibrazioni...:brr:

Claris__
23-05-2013, 21.33.26
Sento puzza di Skylanders/Gormiti e simili...

sharkone
23-05-2013, 21.43.30
Il cicciotto è Snorlax:D!
http://www.dltk-kids.com/pokemon/adoptions/143.gif

carlo96333
23-05-2013, 21.51.45
Io ho solo il sospetto che è un gioco Spin-off che non c'entra niente con la saga principale...quindi possiamo considerarlo buono su questo....SEGA non sarebbe così stupida da farsi rovinare da Nintendo (se scambierà questo gioco per un collegamento alla saga principale odierei SEGA invece di Nintendo...così come feci il contrario anni prima....)

sharkone
23-05-2013, 21.56.29
Il gioco in teoria è considerato un gioco della saga principale come Colors. E' probabile quindi che la storia, scritta sempre dagli stessi, riprenda i fatti di Generations (magari spiegheranno come Robotnik è uscito di lì :asd:).
Sul character design temo il peggio ma del resto negli ultimi giochi (escluso Generations per ovvi motivi) l'andazzo non è stato tanto diverso.

City Hunter
24-05-2013, 01.08.36
Pubblicata l'immagine precedentemente leaked:

Sei “guardiani” per Sonic Lost World (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/23/sei-guardiani-per-sonic-lost-world/)
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/sonic-1.jpg
Six will rise from the Lost World. Are they friends or foes? Find out on May 29th.

oddio, ancora i gormiti

http://flamesnation.ca/uploads/Image/faceplam.png

Blasor
24-05-2013, 01.43.53
:roll3:

Potrebbero non essere così male in realtà dalle ombre mi pare presto :asd: Ognuno per ogni elemento... sarebbe da capire chi li "disegna".

superstarsiro
24-05-2013, 01.48.02
vado sulla pagina ufficiale facebook

"Are they friends or foes?"

primo commento:

"Not friends plz"

:asd:

sharkone
25-05-2013, 02.35.39
Ipotesi NeoGaf

http://i.imgur.com/djU9RwA.gif

Il rosso me lo immagino più incavolato, rosso e nero, tipo di fuoco. Stage del vulcano, l'ultimo.

Claris__
25-05-2013, 03.15.53
Ahahahahahaha, scommetto che ci hanno azzeccato :asd:

Toshihiro90
25-05-2013, 09.27.26
Il verde non si può vedere :asd:

City Hunter
25-05-2013, 12.15.56
ahahahahah :roll3: anche secondo me ci hanno preso :roll3:

Mana RD
25-05-2013, 12.37.07
Pure io avevo pensato a Mushu...in effetti è identico al draghetto di Mulan....

Daifuku
26-05-2013, 11.40.54
Cercare ogni argomento preventivo per non farselo piacere, su due immagini non in-game, è una buona tattica difensiva :sisi:

Mana RD
26-05-2013, 12.04.14
Cercare ogni argomento preventivo per non farselo piacere, su due immagini non in-game, è una buona tattica difensiva :sisi:

Io personalmente ho espresso la mia opinione sul design, non sul gioco. Saranno pure solo silouette, ma ho abbastanza occhio tecnico per decidere se mi piacciano o meno. E non mi piacciono, sono banali fin dalle sagome.

Opinione personale, ovviamente.

E sapete che io non sono una persona troppo piena di sè( anzi, ho pesantissimi problemi di autostima, clinicamente riconosciuti), ma credo di aver creato personaggi migliori io ai tempi di un progetto comics mai realizzato...

sharkone
26-05-2013, 12.15.06
Anche poi confrontando gli ultimi personaggi realizzati (da Chip in avanti) è abbastanza facile arrivare a capire dove andranno a parare.

Personalmente continuo a trovarli fuori contesto dal design storico della saga.
Un tempo l'amico/nemico era Knuckles voglio dire.

City Hunter
26-05-2013, 12.31.42
Da Unleashed in poi hanno imboccato una pessima strada per quel che riguarda il design di amici e nemici, sono totalmente fuori posto rispetto al design di Sonic e pg storici.

Daifuku
26-05-2013, 13.25.12
Sul design concordo, non mi aspetto certo la palingenesi dopo questi quindici anni (meglio essere realisti).

Mana RD
26-05-2013, 14.12.11
Poi, sempre opinione personale( ed è un concetto che applico a qualsiasi altro media), non ho mai apprezzato l'nserimento di un numero esagerato di nuovi poersonaggi da un capitolo all'altro. o da una stagione all'altra, etc...sembra solo un modo per mascherare la mancanza di idee e dare l'illusione di novità. Ma è un mio concetto personale. :sisi:

sharkone
28-05-2013, 20.28.56
In anticipo rispetto alla tabella di marcia, trailer ign:
D-sIkDWfccU

Trailer di debutto per Sonic Lost World (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/28/trailer-di-debutto-per-sonic-lost-world/)

sharkone
28-05-2013, 20.32.05
Il rosso me lo immagino più incavolato, rosso e nero, tipo di fuoco.

Direi preso :D

Mi ricorda quello che avrebbe potuto essere Sonic X-treme.

Claris__
28-05-2013, 20.37.51
http://s13.postimg.org/omv6gj0zr/Schermata_05_2456441_alle_19_35_11.png

:look:

Per quanto riguarda il gioco: mah!

Ancora 2,5d, e soprattutto un level design che PALESEMENTE pesca a piene mani da Mario Galaxy.

(Poi si, lo si può anche vedere come un erede di Sonic X-treme, ma realisticamente l'influenza è sicuramente mariesca.)

Mah e ancora mah, sono senz'altro prevenuta, ma si conferma sempre di più una nintendata. Ciò non toglie che potrebbe essere un bel gioco.

Vai Sonic, salva il pulcino Pio! =D

sharkone
28-05-2013, 20.47.56
Vai Sonic, salva il pulcino Pio! =D

Non era l'obiettivo dei primi Sonic?:look:

I sei guardiani come ci si aspettava come stile fan cagarissimo. Ma è tutta la saga da Unleashed ad essere cambiata in questa direzione.

superstarsiro
28-05-2013, 20.51.20
Imho lo stile dei nemici è meno peggio di come me l' immaginavo.
Così sembrano a metà tra dei pokemon e dei nemici random di dragon ball, ma dalle silhouette pensavo molto peggio.
S' ha da comprare

sharkone
28-05-2013, 20.54.54
Da quel che si può vedere: altro titolo che poteva uscire multipiatta. Certo è presto per parlarne.

Claris__
28-05-2013, 21.30.00
Non era l'obiettivo dei primi Sonic?:look:

Si, e questi se non mi sbaglio mi sembrano proprio gli stessi animaletti dei primi sonic :D

I nemici pensavo sarebbero stati peggio, sembrano usciti da quei cartoni animati vettoriali alla Cartoon Network :D

sharkone
28-05-2013, 21.30.15
Il theme del trailer, in linea con Generations dove usavano musiche di terzi per i trailer:
JkBXDUvA8Tk

Lower
28-05-2013, 21.51.27
E' Super Sonic Galaxy. :D

E poi...

http://puu.sh/335uj.png

Mana RD
28-05-2013, 21.56.18
http://i172.photobucket.com/albums/w30/Hondo77_photos/Animated/asJQ5.gif (http://media.photobucket.com/user/Hondo77_photos/media/Animated/asJQ5.gif.html)

Scusate, ma è quello che penso...

sharkone
28-05-2013, 21.58.35

Claris__
28-05-2013, 21.59.27
:roll3:

Cosa non ti piace? =D

Lower
28-05-2013, 22.02.32
Ovviamente i nemici, che son bimbominkiosi e orribili. :D

sharkone
28-05-2013, 22.04.11
Sembrano dei Pokemon accoppiati con dei Digimon schiacciati da un Xbox One.
Tra l'altro ci avevano abbastanza preso ma del resto le sagome lasciavano pochi dubbi.

http://s13.postimg.org/omv6gj0zr/Schermata_05_2456441_alle_19_35_11.png

VS

http://images.wikia.com/sonic/images/a/af/Metal_Sonic_1.pnghttp://images.wikia.com/sonic/images/2/27/K3.jpg

Mana RD
28-05-2013, 22.13.43
Il design di...tutto.
I nemici sono abominevoli, se penso che c'è chi si lamenta del design brutto degli alieni in Ben 10...dovrebbe vedersi questi sgorbi.

Ma pure lo stile dei "livelli", se dovesse confermarsi quello del trailer...so che è Galaxy, ma...sembrano gli stage di uno di quei puzzle game che ammorbano i marketplace virtuali in ogni dove, con strutture sospese nel nulla su sfondi messi a pistillo di canide, e per di più sembrano fatti con un editor( in questo segmento ci metto il "loop", poi ci metto tre segmenti di rettilineo, e qui ci metto le montagnette! Aspetta, ci piazzo un paio di palme qui, così sembra un gioco serio...). Ovviamente, ripeto, da quel che si evince dal filmato.

Non mi piace proprio...l'unica cosa degna sembra Sonic stesso, che appare come un compromesso più interessante tra il vecchio pacioso e lo spilungone arrogante degli ultimi.

sharkone
28-05-2013, 22.21.53
I livelli purtroppo credo abbiano voluto trovare una soluzione easy allo storico problema della lunghezza di Sonic ("il personaggio va velocissimo, quindi bisogna creare livelli lunghissimi, quindi ci vuole un lavoro enorme rispetto ad un platform normale"). Una soluzione che avevano sott'occhio vedendo funzionare bene Mario Galaxy.
Considerando le trovate stilistiche dei livelli di Sonic Generations potrebbe essere un bel passo indietro, ma potrebbe anche uscire un gioco con una sua personalità. Bisogna vedere se gli elementi hanno una certa coerenza o sono attaccati effettivamente a capocchia.

Vero su Sonic, apparentemente il look prende un po' dal modern un po' dal classic. Data l'ambientazione ci sta tutto.

Toshihiro90
28-05-2013, 22.39.09
Mah pensavo di peggio :asd:

Sì l'aspetto più infantile c'è però non è una novità di questo capitolo,metterei più in conto il fatto che in alcuni momenti sembra Mario Galaxy,ma non voglio bocciarlo a priori per questo motivo....l'idea invece della visuale alla Sonic Extreme,mi piace ed è bello vederla applicata finalmente :sisi:

Schubert
28-05-2013, 23.10.49
La penso più o meno come Mana, in versione un po' più moderata. Nel senso, sono possibilista e aspetto di vederne di più, ma a primo impatto non mi piace quasi nulla. Perché poi richiamare ogni volta la palette cromatica (e non solo) della Green Hill? Ok che è iconica, ma insomma... E poi come Colours è troppo nintendaro.

City Hunter
28-05-2013, 23.30.17
Non mi piace per nulla sotto ogni punti di vista, i sei nemici sono meno gormitosi ma siamo sempre sul cartoon network andante :vomit: lo stile alla mario galaxy, i livelli sospesi in aria che sembrano già super binarioni, la simil green hill (basta), la grafica che non sembra granchè...
Contando solo il primo impatto, credo che questo sia il peggior sonic di sempre ^^ anche i vari storybook mi avevano fatto un'impressione migliore nei rispettivi trailer di presentazione.

Daifuku
28-05-2013, 23.50.49
Non c'è una sezione, dico una, di giocato che mi fa pensare a Galaxy. E semmai sarebbe un aspetto positivo.

City Hunter
28-05-2013, 23.53.08
Un Sonic che somiglia ad un Mario è un fail totale semmai

Daifuku
28-05-2013, 23.57.49
Il mio rilievo era un altro: ditemi pure a quale livello dei due Galaxy somiglierebbe.

Mana RD
29-05-2013, 00.08.45
Credo si parli di impostazione estetica di base. Stage sospeso nel nulla cosmico tipo isolotto volante. E ho letto commenti simili anche da moltissimi nintendari, quindi direi che son scagionato per non aver giocato i Galaxy. L'impressione è quella, sono in salsa, ovviamente, sonica e non mariesca.

Poi, ripeto, a me non piace per nulla.

Claris__
29-05-2013, 00.15.24
http://s13.postimg.org/jx6pp4ds7/sonicgalaxy.png

In Galaxy ci sono tipo ottomila livelli di questi "cilindrici" e sospesi nel vuoto, non scherziamo.

City Hunter
29-05-2013, 00.20.14
Stavo rivedendo il trailer, perfino il fumo quando si abbattono i nemici rimanda più ad un Mario che non ad un Sonic.
Non a caso stò vedendo che piace soprattutto ai nintendari.

Claris__
29-05-2013, 00.26.00
http://s12.postimg.org/aijjyri3h/sonicgalaxy2.png

http://s12.postimg.org/bwb6u2hct/sonicgalaxy3.png

Qui è praticamente indistinguibile.

City Hunter
29-05-2013, 00.36.38
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/Prova/SonicGalaxyswi.png

sharkone
29-05-2013, 00.39.30
Il cilindro o la sfera credo siano forme quasi necessarie se opti per una struttura come Galaxy ed Xtreme. Nel senso essendo una struttura nel vuoto il personaggio finisce per correre attorno alla struttura ed in alcuni punti in lungo. Combinando le due cose vengono fuori o dei pianeti collegati tra loro o dei cilindri.

superstarsiro
29-05-2013, 00.43.33
Beh sicuramente è un titolo fatto per piacere a loro più che a noi, che non esistiamo più. Dobbiamo solo rendercene conto e finalmente potremo raggiungere serenamente l' aldilà.

Al-di-là di questo ci sono 3 cose che non mi convincono del trailer
- l animazione di sonic che si appende per salire, che sa di lentezza
- un pezzo di gameplay si interrompe proprio prima che sonic compia un angolo di 90 gradi. Quello mi sarebbe interessato vederlo, giacche quel coso giallo non mi sembra uno di quegli acceleratori che sparano sonic nella direzione giusta.
Boh aspetto nuovi video

sharkone
29-05-2013, 00.50.50
Primo screen 3DS, inizialmente pensavo fosse un fake...non mi piace molto il logo infatti.

http://www.sonicstadium.org/wp-content/uploads/2013/05/soniclostworld3ds.png

Arriverà anche video di questo.

Claris__
29-05-2013, 00.55.24
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/Prova/SonicGalaxyswi.png

Questa sarebbe da postare in sezione Nintendo per vedere in quanti si accorgono della differenza :asd:

sharkone
29-05-2013, 00.55.28
Wisp all'orizzonte:
http://img28.imageshack.us/img28/3143/lasert.png

(questo già mi piace meno)

stobbArt
29-05-2013, 00.55.44
il logo mi fa pensare al sonic mannaro di unleashed :look:

sharkone
29-05-2013, 01.02.18
E' pure amalgamato male. Ma poi cosa sono le ombre dietro la "L"? Quando l'ho vista oggi pomeriggio pensavo fosse un fake:D

Comunque mi piace pensare per ora quel Lost World sia un riferimento proprio a Sonic Xtreme:). Nel senso essendoci i Flicky che Lost World è?
Inoltre tutte le ambientazioni per ora note erano presenti anche in Sonic Xtreme. Avrebbe senso anche l'effetto mondo incompleto dello screen iniziale.
Certo considerando che era un gioco yankee è un difficile collegamento, vedremo come vien presentato più avanti e cosa significa il mondo incompleto.
Magari Iizuka neanche sa cos'è Xtreme:D.

http://retromedia.ign.com/retro/image/article/877/877660/sonic-x-treme-20080529113502997.jpg

Claris__
29-05-2013, 01.08.30
http://www.spetteguless.it/wp-content/uploads/2012/08/i_want_to_believe_01.jpg

City Hunter
29-05-2013, 01.11.19
Questa sarebbe da postare in sezione Nintendo per vedere in quanti si accorgono della differenza :asd:

Infatti vorrei proprio vedere :asd:

E' pure amalgamato male. Ma poi cosa sono le ombre dietro la "L"? Quando l'ho vista oggi pomeriggio pensavo fosse un fake:D

Comunque mi piace pensare per ora quel Lost World sia un riferimento proprio a Sonic Xtreme:). Nel senso essendoci i Flicky che Lost World è?
Inoltre tutte le ambientazioni per ora note erano presenti anche in Sonic Xtreme. Avrebbe senso anche l'effetto mondo incompleto dello screen iniziale.
Certo considerando che era un gioco yankee è un difficile collegamento, vedremo come vien presentato più avanti e cosa significa il mondo incompleto.
Magari Iizuka neanche sa cos'è Xtreme:D.

http://retromedia.ign.com/retro/image/article/877/877660/sonic-x-treme-20080529113502997.jpg

Secondo me il sonic team attuale neanche sa cosa sia xtreme, al max ne sono venuti a conoscenza mentre facevano le ricerche (lolol) per Generations :asd:
Purtroppo è abbastanza chiara la fonte d'ispirazione, per questo odio l'accoppiata sega-nintendo.

sharkone
29-05-2013, 01.12.29
http://www.spetteguless.it/wp-content/uploads/2012/08/i_want_to_believe_01.jpg

Se non ci metto un pizzico di masochismo dell'attesa di un Sonic non sono contento:asd:

Del resto bisogna pure impiegare i prossimi mesi di vuoto assoluto, Shining qualcosa per Psp e Yakuzanonlocalizzato Vita:D:birra:

https://pbs.twimg.com/media/BLYMOtzCIAAI0kP.jpg

sharkone
29-05-2013, 01.16.03
Secondo me il sonic team attuale neanche sa cosa sia xtreme, al max ne sono venuti a conoscenza mentre facevano le ricerche (lolol) per Generations :asd:
Purtroppo è abbastanza chiara la fonte d'ispirazione, per questo odio l'accoppiata sega-nintendo.

Ve ne dico un'altra: la storia riprende da Generations (stessi autori, Iizuka disse che voleva mettere un filo conduttore tra i giochi come di recente hanno fatto), Eggman per uscire dal vuoto spaziotemporale finisce per incappare come Sonic nel Mondo Perduto, appunto un gioco perso nel tempo.:D

http://farm8.staticflickr.com/7151/6735024611_a04961c35e_z.jpg

Se fossi il presidente Sega...:asd:

Schubert
29-05-2013, 01.20.04
.

Guardate il livello che si intravede. Qualche deja vu? :rolleyes:

City Hunter
29-05-2013, 01.20.45
Se non ci metto un pizzico di masochismo dell'attesa di un Sonic non sono contento:asd:

Del resto bisogna pure impiegare i prossimi mesi di vuoto assoluto, Shining qualcosa per Psp e Yakuzanonlocalizzato Vita:D:birra:

https://pbs.twimg.com/media/BLYMOtzCIAAI0kP.jpg

http://art.ngfiles.com/images/137/knux184_sonic-puking-the-rainbow.png
Mi sento poco bene

Ve ne dico un'altra: la storia riprende da Generations (stessi autori, Iizuka disse che voleva mettere un filo conduttore tra i giochi come di recente hanno fatto), Eggman per uscire dal vuoto spaziotemporale finisce per incappare come Sonic nel Mondo Perduto, appunto un gioco perso nel tempo.:D

http://farm8.staticflickr.com/7151/6735024611_a04961c35e_z.jpg

Se fossi il presidente Sega...:asd:

Ma c'era anche la storia in Generations? :asd:
Comunque il Gormito rosso è Eggman, casualmente voce e colorazione identiche... :D

sharkone
29-05-2013, 01.35.28
Anteprima di IGN: http://www.ign.com/articles/2013/05/28/sonic-lost-world-taking-a-page-from-mario-galaxy

-Takashi Iizuka is producing the project
-Only Sonic is playable; Tails, Amy and Knuckles to make appearances
-Confirmed E3 appearance
-Confirmed full 3D levels for 3DS version
-Lost Hex name of the world
-Red rings return to unlock content
-Gold cannons unlock secret paths
-Confirmed zone names: Wind Hill, Desert Ruins
-D-pad will start Sonic walking, GamePad triggers running and rolling
-Wisp powers are coming back, GamePad triggers them (come da screen)
-Support mode included

Storia (proprio come me l'aspettavo :asd:):
The story itself is, as you’d expect, remarkably simple. Sonic is chasing his longtime foe, Eggman, and encounters a mysterious floating island known as “Lost Hex.” It’s here where Sonic will run across the “Deadly Six” that SEGA has already teased, and Iizuka noted these foes will bring a “sense of danger and humor” to the story.

Sui controlli invece: sostanzialmente con un trigger si accelera tipo auto, con l'altro si attiva il boost anale (che quindi rimane). Inoltre aggiunta una funzione Parkour che a pelle rischia di rendere ancora più automatizzato il tutto:\:
As mentioned, Sonic Team’s greatest challenge was maintaining a sense of speed for the series while finding controls that made sense. The result is now that, by default, Sonic doesn’t burst off with a tilt of the analog stick. He walks – until you use one of the GamePad’s triggers to engage his running speed. This too is actually not full speed. Holding down the second trigger will pull Sonic into a ball, giving him access to his full momentum, which Iizuka likened to the ‘Boost speed’ from previous titles. By creating a tiered structure to movement, Sonic Team is hoping players will be able to navigate the wide range of level designs, exploring and running as necessary.

That’s also where the Parkour system comes into play. “In previous 3D Sonic games, even if you're running through a level at top speed, if you hit an obstacle you stop instantly,” Iizuka explained. “To avoid this, we added a new action to keep Sonic running, even when you hit an obstacle. To make sure it only happens when you want it to, it's triggered by the player holding the run button.” Like any game, automating actions brings a certain risk, but doing nothing means Sonic games continue to run into a brick wall – literally in the case of gameplay.

Versione 3DS anche con zone 3D, ma che proporzioni hanno i badnik?:look:

Blasor
29-05-2013, 02.50.33
Non c'è più, comunque i checkpoint sarebbero sgamati subito :asd:

Io parto dal presupposto che le ultime prove migliori citavano Nintendo in più o meno frangenti di design, per cui se questo giro è Galaxy, Galaxy sia, comunque ci vedo anche la vena X-treme che non salta in mente per caso. Wisp pure mi vanno bene perché mi erano piaciuti. Per ora ben soddisfatto, insomma.

A parte il design dei nemici che si riconferma da Cartoon Network, purtroppo :asd: La trama andrà di pari passo col Colours, spin-off narrativo più o meno pretestuoso, caratterizzazioni e siparietti in Colours mi piacevano però, spero li mantengano.

Benassi :roll3: senza ritegno ormai per musicare i trailer, c'ho fatto il callo.

Lower
29-05-2013, 09.35.42
Ma è bellissimo. :D E' tutto così marioso. *_*

Anche la vers. 3DS pare interessantissima, ciao Wii U. :metal:

Schubert
29-05-2013, 11.35.16
Il parkour in teoria ci sta, ma lo renderà ancora più una corsa infinita. Spettacolare da vedere, meno da giocare.

Ma è bellissimo. :D E' tutto così marioso. *_*
:

Scopri l'intruso :D

sharkone
29-05-2013, 11.38.19
Sì temo alla fine la direzione sia proprio quella. In pratica hanno tolto l'unico ostacolo alla corsa infinita automatica. Almeno per come è scritto l'articolo di IGN.

City Hunter
29-05-2013, 11.45.39
Non ho letto tutto, ma da quello cheho capito potrebbe diventare un binarione automatico peggio del trio Unleashed con diverse parti lente, del tipo cammina per "trovare" la strada, appena la trovi via di boost.
La corsa con i grilletti poi...

Xexer
29-05-2013, 13.10.11
Per ora le premesse (orali) mi sembrano buone.
E devo dire la verita anche il chara non è male, almeno è in linea come il resto delle produzioni del genere.
Sincermante mischiare il 2d e 3d nello stesso livello mi sembra una ottima idea.
La meccanica "parkur" potrebbe essere anche divertente e tamarra, anche perchè ricordo le bestemie nel cercare il tempo migliore e piantarsi per una pietra....
Unico neo il rischio copia-incolla da Mario Galaxy versione frenetica.

Vediamo sono nuovamente e moderatamente ottimista :D

City Hunter
29-05-2013, 13.14.24
Claris ha funzionato davvero :asd:
http://forum.multiplayer.it/showthread.php?669231-Sonic-Lost-World-Primo-trailer!&p=11169542&posted=1#post11169542

Claris__
29-05-2013, 13.27.11
Lo sapevo :roll3:

superstarsiro
29-05-2013, 13.42.20
A fronte delle dichiarazioni, a questo punto la mossa del parkour potrebbe essere quella che si vede nel trailer che scala il gradino. Se lo scalare il gradino si attiva in automatico quando sonic finisce contro un muretto magari più lentamente che non saltandolo, non ci vedo nulla di male, la mossa equivale a fermata + saltino per scalare il gradino.

Quantomeno izuka nella dichiarazione afferma che un approccio di questo tipo puó comportare dei rischi, non dice parkour-best-gaming-experience-ever tipo assassin's creed e questo mi fa ben sperare che sarà una cosa equilibrata.

Più che il saltino parkour, mi preoccupa come sonic si destreggerà in questo ambiente all' atto pratico, cosa che si son guardati bene dal far vedere nel gameplay.
Al di là delle apparenze, credo e spero che il risultato finale sarà diverso da un galaxy e, se il design dei livelli ( del livello) al momento non mi fa impazzire, giocare questo spin off non mi dispiacerà.

Claris__
29-05-2013, 16.05.44
Leggendo l'anteprima di IGN, mi piace:

- L'idea della corsa divisa in tre livelli d'intensità (lenta-veloce-velocissima) da attivare tramite pulsanti appositi può essere molto interessante, risolverebbe il problema dell'esplorazione resa difficoltosa dal sistema di controllo classico.

Non mi piace:

- Di fatto con il "sistema parkour" hanno accontentato i piagnoni mariofili del keskifo Sonic!!11 si deve correre ma poi ci sn gli ostakoli e si blokka!!1! il gioko è rott0!!!11, magari gli stessi che sfottevano i giochi della serie dicendo tanto basta tenere premuto in avanti ahahaha!11!! :asd:

- Il fatto che sotto diversi punti di vista risulti così derivativo da Galaxy è penoso

- Mi sembra si voglia abbandonare definitivamente il vecchio Sonic più "adulto" (o adolescenziale), e questo non è necessariamente un male, però non mi va neanche ci si butti così tanto sul zuccheroso-infantile-diabetico, mah...

sharkone
29-05-2013, 16.06.03
http://www.sonicretro.org/wp-content/uploads/2013/05/slwwiiu5.jpg
http://imageshack.us/a/img705/6783/classicsoniclostworld.jpg

Blasor
29-05-2013, 16.22.06
Finché continueranno ad usare il duo Pontac-Graff (che scommetto lavorerà anche in questo) per le sceneggiature scordiamoci qualcosa di diverso dalle storielle tanto care al quasi-adolescente americano medio, Nintendo ormai non c'entra più molto con quelle.

Dall'impostazione e dalla presenza dei wisp pare comunque che ci saranno parti in cui non bisogna correre e basta, qualcosa di più platform insomma. Altrimenti l'implementazione "gravitazionale" non ha molto senso.

Claris ha funzionato davvero :asd:
http://forum.multiplayer.it/showthread.php?669231-Sonic-Lost-World-Primo-trailer!&p=11169542&posted=1#post11169542
Delusione cocente :asd:

Claris__
29-05-2013, 16.27.53
Ormai siamo preparati al fatto che in ogni cristo di Sonic il primo livello DEVE essere sempre il solito clone della Green Hill zone :asd: bisogna vedere gli altri.

Nell'anteprima si parla di un livello fatto di dolci, torte etc...molto Galaxy :look:

Blasor
29-05-2013, 16.30.01
Molto Colours semmai, l'avranno ripreso dalla Sweet Mountain (che riprendeva un po' anche Ralph spaccatutto :asd:)

sharkone
29-05-2013, 16.32.00
Finché continueranno ad usare il duo Pontac-Graff (che scommetto lavorerà anche in questo)

Non ricordo dove l'avevo letto ma è una delle prime cose ad essere saltate fuori.

Blasor
29-05-2013, 16.41.05
Che mi era sfuggita come al solito quindi, bene così :notooth: Dalle premesse di trama che giravano si vedeva la loro impronta, non dico le fanno con lo stampino ma sono riconoscibilissimi, lo saranno ancora di più nei dialoghi.

Ribadiamo comunque che, nonostante la sceneggiatura da side-quest, è un main, non uno spin-off :D

Si è già detto se Dimps sviluppa la portatile come da copione?

City Hunter
29-05-2013, 16.56.07
Scenaggiatura scritta da un bimbo quella di Gen, non capisco perchè continuare a ingaggiare quesi due tizi, mancassero gli scenaggiatori, usate quelli del sonic team cavolo.

Xexer
29-05-2013, 17.12.24
http://imageshack.us/a/img705/6783/classicsoniclostworld.jpg

grande e piccolo nello stesso stage?

Magari deve prendere il fungo per crescere come un Mario qualunque? :D

Sonic is doooooooomed!

sharkone
29-05-2013, 17.19.08
La seconda immagine è un fake che riporta Sonic nelle proporzioni giuste. Almeno vedendo i badnik che nell'immagine originale sono grandi come dei dirigibili rispetto al solito:D.

sharkone
29-05-2013, 19.08.57
La cover:
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/soniclostworld_wiiu.jpg

Mana RD
29-05-2013, 19.36.16
Scenaggiatura scritta da un bimbo quella di Gen, non capisco perchè continuare a ingaggiare quesi due tizi, mancassero gli scenaggiatori, usate quelli del sonic team cavolo.

Potrei provare a mandare quelle che scrissi per miei due progetti progetti fumetto mai realizzati, Sonic The Dark Side e Sonic Night Trouble...magari mi pigliano...

sharkone
29-05-2013, 19.50.08
Sonic Lost World: cover, immagini e nuove informazioni (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/29/sonic-lost-world-cover-immagini-e-nuove-informazioni/)

Tra le novità: Sonic ed Eggman uniscono le forze, presentata tra l'altro come grande novità. Hey ma non è quello che accade in tutti gli ultimi giochi o quasi?:look:

Mana RD
29-05-2013, 19.54.51
Sonic Lost World: cover, immagini e nuove informazioni (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/29/sonic-lost-world-cover-immagini-e-nuove-informazioni/)

Tra le novità: Sonic ed Eggman uniscono le forze, presentata tra l'altro come grande novità. Hey ma non è quello che accade in tutti gli ultimi giochi o quasi?:look:

Ecco, appunto...io avevo scritto di una loro alleanza prima che uscisse Sonic Adventure 2 su DC....fate un po' voi...

Xexer
29-05-2013, 22.50.57
Io invece spero che dopo le ottime basi del generations che portava livelli 2D/3D in stage separati ora ci possa essere una fusione in modo da rendere tutto più amalgamato.
La storia a dire la verità non che ci bado troppo, Sonic deve correre alla velocità sonica qua e abbattere il boss là...level design come dio comanda...se poi evolvono un pò la cosa del tipo per evitare un ostacolo in velocità schiaccio un tasto e in salto mi permette di evitarlo non vedo cosa ci sia di male (anche perchè potrebbe essere un evoluzione della combo in aria del generations).

Non sono un tradizionalista a tutti i costi, un gioco deve mantenere la sua natura ma l'evoluzione se ben studiata per me va bene, ovvio poi ci vuole capacità per farlo ma prima di fasciarmi la testa voglio capirci meglio.

Schubert
30-05-2013, 00.06.41

A me questa immagine della versione 3DS fa veramente passare la voglia. Insisto, perché continuare a riciclare il tema della Green Hill? Con un brutto stile cartoonoso peraltro.

Green Hill style anche nella cover poi.

sharkone
30-05-2013, 00.29.54
Anche se i geni del reparto marketing inizialmente lo avevano incollato come se fosse uno screen 3DS è uno screen WiiU. L'immagine iniziale era questa:
Ma in realtà gli screen 3DS sono per ora quelli con il bordo dello schermo intorno (oltre ad avere una qualità grafica più scarsa):
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/sonic-lost-world-3ds/soniclost3ds2.jpg

Commento di mio fratello: ma che senso hanno gli stage sospesi del vuoto, non sembra molto Sonic:D

City Hunter
30-05-2013, 01.05.26
Che poi quell'ìimmagine, oltre al Sonic sproporzionato rispetto ai nemici (e IMO sempre troppo lontano dalla telecamera), ma non vi ricorda anche Animal Crossing? ^^

Blasor
30-05-2013, 02.55.26
Le cover son brutte brutte :(

sharkone
30-05-2013, 03.34.31
Mi danno una sensazione da Sonic Dash/Jump:\
A partire dal logo.

sharkone
30-05-2013, 13.49.11
Questo mi pare non era ancora uscito fuori:
Sonic Lost World: tra gadget di supporto e Miiverse (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/30/sonic-lost-world-tra-gadget-di-supporto-e-miiverse/)

Il secondo player aiuterà il primo tramite dei "radio gadget". Sulla versione 3DS sarà possibile crearne di nuovi e condividerli poi con la versione WiiU. Non so quanto possano essere utili però ci può essere un collegamento un pelino interessante per chi compra entrambe le versioni.

Inoltre supporto a Miiverse dove sarà possibile scambiare oggetti (o i gadget?). Tipo Black Knight.

Blasor
30-05-2013, 14.15.35
Concordo è piacevole in prospettiva delle due versioni da collegare, però il player 2 di "supporto" è un'altra feature Galaxiana e a dire il vero avevo fatto la bocca, nel Colours, a quel tipo lì di due giocatori.

superstarsiro
30-05-2013, 14.20.19
No ma non ho capito il p1 deve usare wiimote e nunchuck per forza?

sharkone
30-05-2013, 14.29.07
Solo nel gioco cooperativo. Da solo giochi con il GamePad (su GamePad o televisore a scelta).

Schubert
30-05-2013, 16.20.08
è uno screen WiiU

Paura!

Che poi quell'ìimmagine, oltre al Sonic sproporzionato rispetto ai nemici (e IMO sempre troppo lontano dalla telecamera), ma non vi ricorda anche Animal Crossing? ^^

Si! Ecco cosa mi ricordava!!!

:look:

sharkone
30-05-2013, 16.53.49
Today, they (Sega) revealed further details of the second of three titles, which the two companies will release exclusively on Wii U and 3DS. All three games will be released this year.

I tre Sonic esclusivi Nintendo tutti nel 2013? (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/30/i-tre-sonic-esclusivi-per-console-nintendo-tutti-nel-2013/)

Magari errore dei nintendari teutonici. In caso si conferma lo scenario A anche qui.

sharkone
30-05-2013, 18.26.24
Versione italiana del trailer:
Om-z6OA1HaQ
I sei nefasti:D lol.

sharkone
03-06-2013, 16.37.42
Today, they (Sega) revealed further details of the second of three titles, which the two companies will release exclusively on Wii U and 3DS. All three games will be released this year.

Come non detto: Nintendo Germania: si corregge sulle uscite di Sonic (http://www.segaworlditalia.com/2013/06/03/nintendo-germania-si-corregge-sulle-uscite-di-sonic/)

Per ora solo Sonic Lost World nel 2013, gli altri ancora senza data.

City Hunter
03-06-2013, 16.45.32
peccato, potevamo toglierceli tutti quets'anno :D

sharkone
07-06-2013, 20.47.37
Vari video:

Wii U:
v7nweiUGh-g
3DS:
koMru0MVkYw
KYuTYACySCg
eLOvnAFC4OA

stobbArt
07-06-2013, 21.23.05
vedo che anche la versione wiiU è senza caricamenti. sarebbe ottimo se uscisse così, come i giochi nintendo :sisi:

sharkone
07-06-2013, 21.48.28
Mi spiace dirlo ma per ora mi fa un po' vomitare. Proprio come sensazione di nausea, oltre a non capirne il senso. Peccato perchè finalmente sembrava essere molto 3d libero, in realtà però noto con dispiacere anche un ritorno massiccio del 2.5. Dopo Generations speravo fosse arrivato il momento di cambiare definitivamente strada, invece così a pelle sembra essere il solito Sonic che tenta la strada del 2.5 per risparmiare risorse.

Complimenti alla versione 3DS, almeno dei video sembra ottima, ah sviluppata da DIMPS: http://www.segaworlditalia.com/2013/06/07/video-di-gameplay-3dswiiu-per-sonic-lost-world/

superstarsiro
07-06-2013, 21.58.30
Forse un pó di nausea è dovuta ai tipi che giocano a scatti loro. Certo non ispira neanche a me così a pelle. Quei cannoni che sparano le palle mi ispirano tante brutte sensazioni

Claris__
07-06-2013, 22.05.55
No raga, fermi...questo gioco non assomiglia a Mario Galaxy, questo gioco E' Mario Galaxy, con in più Sonic e la corsa.
Cioè, sembra realizzato con un editor di livelli prestato da Nintendo, ci sono anche le stesse identiche nuvolette.

Allucinante.

Lower
07-06-2013, 22.21.15
I so tutto esaltato. Super Sonic Galaxy. :metal:

@ Claris__: Più che le nuvolette, gli alberi. :D

sharkone
07-06-2013, 22.22.29
Ricordate quei rumor su Sonic Dimension ed i livelli sviluppati con Nintendo:asd:?

Non era vero ma tutto torna.

Tra l'altro noto che pare anche lento Sonic.

Claris__
07-06-2013, 22.41.01
@ Claris__: Più che le nuvolette, gli alberi. :D

Le nuvolette, gli alberi, le cellette delle api, il pianetino di arrivo, il livello cilindrico...magari sarà anche bello, però che schifezza sta cosa, scusate.

Lower
07-06-2013, 23.02.25
http://www.abload.de/img/sonicgalaxyg6kiw.gif

Super Mario Galaxy 3. *_*

City Hunter
07-06-2013, 23.13.24
Mi piace sempre meno :| sempre più galaxy sempre meno Sonic, a tratti mi ricorda anche quei platform indie, sarà anche per i livelli nel vuoto.
Il gameplay sembra lento (fase platform lenta + fase automatica corsa), sembra avere un sacco di automatismi (salti una molla e devi stare 3 ore a vedere la "cutscene" prima di arrivare alla nuova isoletta), la musica mielosa, i nemici mielosi :vomit: c'è anche il livello dell'alveare, pensavo che sonic si trasformasse in ape da un momento all'altro :asd:
Ai tempi del saturn avrei fatto carte false per un sonic del genere ( Xtreme, ma anche un sonic simil Bug!), ma ora ne ho abbastanza di questi mezzi esperimenti, datemi un sonic 3d serio.

Schubert
07-06-2013, 23.25.00
Le ciambelle, Cristo santo. Le ciambelle! È un gioco senza dignità.

Toshihiro90
07-06-2013, 23.29.42
Uhmm beh forse per essere uno spin-off tutti questi cambiamenti ci posso anche stare,però tutta la buona volontà non sopporto le interruzioni dei wisp e quel livello tutto zuccheroso con le torte....

Discorso differente per la versione 3ds che mi piace molto :sisi:

Xexer
08-06-2013, 00.40.53
Gli stage di Sonic 2D hanno un ritmo troppo lento....quelli 3D sono belli però non sanno di Sonic.
La palette colori in effetti è un pò troppo caramellosa però graficamente mi sembra notevole per lo standard recente SEGA.

Aspetto di provare una demo però già il fatto di sembrare lento brucia tanto....

Blasor
08-06-2013, 02.38.25
Sarò strano, ma a me piace. Lo vedo nel contesto Colours (che tolto Generations che mi manca è l'unico home ad avermi convinto e saltuariamente colpito da anni) e proprio in quel percorso, in virtù della sperimentazione, non mi dispiace per nulla. Che è un rip-off di Galaxy ormai è assodato, decisamente in passato sono stati più discreti.
Personalmente preferisco l'Xtreme nintendaro alla storybookata o quello che... non conto più mi daranno per gli anni a venire. Non mi faccio più molte illusioni.

Mana RD
08-06-2013, 12.39.27
E come sempre su FB partono le offensive fanboyche estreme...prima si gallano che la gente si sia zittita dopo aver visto i video di 'sto cesso di Sonic, per poi dirti che dici stronzate se esprimi le opinioni contrastanti e metti in evidenza quello che non ti piace.

Per poi arrivare a negare che è uguale al galaxy e affermare che non capisco un cazzo perchè quello è il VERO stile di Sonic....

Come sempre si incappa solo in bambocci che confondono l'essere hardocroe con il fanboysmo cieco. Alla fin fine mi rendo conto solo che in molti si "atteggiano" ad hardcore retrogamers solo perchè pensano che sia cool, ma non hanno la minima capacità di giudizio.

City Hunter
08-06-2013, 14.06.56
Ma lascia perdere Mana, Lol vero stile di Sonic :asd: secondo me questo stile è la morte del personaggio invece, Sonic aveva senso come anti Mario non come clone di Mario...
Invece sui forum yankee noto che c'è gente che stranamente si lamenta della lentezza di Sonic e qualcuno inizia a rimpiangere la formula Adventure, strano perchè di solito i forum sega yankee son pieni di nintendari, ricordo certe robe ai tempi del tipo "Wii meglio del Dreamcast" ,"Colors meglio degli Adventure" :azz:

Schubert
08-06-2013, 15.45.11
Volevo andare a difenderti ma hanno cancellato i post. Sarebbe interessante sapere cosa ne penserebbero se fosse uscito su 360/ps3.

Blasor
08-06-2013, 21.14.08
Per poi arrivare a negare che è uguale al galaxy e affermare che non capisco un cazzo perchè quello è il VERO stile di Sonic....

Ma per piacere, che si fumano :roll3: Si saranno fatti rimbambire dalle chiacchiere dei pr durante il video.

Malkeis
09-06-2013, 02.04.25
Ragazzi non so vuoi,ma i commenti di questi giorni su sonic lost world mi stanno facendo irritare pesantemente,chiariamoci non i vostri!
Gente che accusa sega di plagio,altri che sparano cazzate dicendo che non hanno creatività,altri che sostengono che questo sonic è opera di nintendo e poi la mia categoria preferita,i nutellosi,quelli che si atteggiano a esperti nel settore dopo aver giocato solo a generations...seriamente,l'ignoranza si espande!

superstarsiro
09-06-2013, 05.32.13
Io non capisco i commenti entusiasti del fan di mario perchè assomiglia a mario... Ma continuare a giocare a Mario no?

Claris__
09-06-2013, 11.47.21
Ai nintendari praticamente è piaciuto solo Colours, e se vai a sentirli la maggior parte di loro schifa praticamente tutta la serie, da Generations, agli Adventure, a quelli 2d per Megadrive, per motivi piuttosto risibili e che potrebbero essere perfettamente riassunti in "è troppo diverso da Mario".
Ecco quindi che i Sonic su console Nintendo si adeguano.

Personalmente temo che ormai il grosso di chi compra giochi di Sonic (a meno che non siano dichiaratamente filo-nostalgici) non sia più costituito da Sega-fan ma dall'utenza Wii/DS e da bambini, gente a cui in pratica piace il personaggio e basta, e che da lì quindi parta l'attuale svolta zuccherosa e Mario-wannabe. La cosa non ha senso per noi che amavamo la serie per le sue diversità, ma a livello commerciale invece credo lo abbia eccome...

Schubert
09-06-2013, 12.24.03
Ragazzi non so vuoi,ma i commenti di questi giorni su sonic lost world mi stanno facendo irritare pesantemente,chiariamoci non i vostri!
Gente che accusa sega di plagio,altri che sparano cazzate dicendo che non hanno creatività,altri che sostengono che questo sonic è opera di nintendo e poi la mia categoria preferita,i nutellosi,quelli che si atteggiano a esperti nel settore dopo aver giocato solo a generations...seriamente,l'ignoranza si espande!

Onestamente sono concetti condivisibili e intellettualmente più onesti di chi dice OMG perché o è un utente Nintendo oppure un fanboy di Sonic.

Personalmente temo che ormai il grosso di chi compra giochi di Sonic (a meno che non siano dichiaratamente filo-nostalgici) non sia più costituito da Sega-fan ma dall'utenza Wii/DS e da bambini, gente a cui in pratica piace il personaggio e basta, e che da lì quindi parta l'attuale svolta zuccherosa e Mario-wannabe. La cosa non ha senso per noi che amavamo la serie per le sue diversità, ma a livello commerciale invece credo lo abbia eccome...

Certo, dal punto di vista commerciale può avere senso. Del resto non è un mistero che i giochi di Sonic su console Nintendo vendano molto di più che su Playstation e Xbox messe insieme. Sonic però ha una propria identità stilistica. Mentre sulla breve distanza una strategia di questo tipo può portare a buoni risultati, sul lungo periodo snaturarlo significa fargli perdere ogni appeal.

sharkone
09-06-2013, 12.42.41
Infatti... Sonic grazie alle sue forze è riuscito a sopravvivere tutti questi anni, rischiare di snaturarlo lo porterà solo a morire sul lungo periodo.

Io confido comunque in un gioco Ps4/360 privo di tali riferimenti. Un po' come Colors vs Generations, dove tuttavia in Colors questi riferimenti erano molto meno marcati. A parte le ciambelle che lasciano il tempo che trovano il gioco imho sapeva di Sonic.

Malkeis
09-06-2013, 18.24.46
Sicuramente un capitolo,su ps4 e x-boxone,rifarebbe riaquistare la sua identità a sonic,quello che mi preoccupa adesso sono chi sta sceneggiando i giochi del riccio.
Colors è un gioco ottimo,ma da quel momento la storia a perso spessore,vorrei tornare al tempo in cui sonic salvava il mondo sempre sul filo del rasoio,le battute ad effetto e un'eggman pesantemente cattivo...sto rimpiangendo sonic '06...in trama intendiamoci!

sharkone
11-06-2013, 21.46.18
Un po' di nuovi screen e di artwork sui bellissimi ed indimenticabili sei nefasti, dei quali si sanno finalmente i nomi:
Sonic Lost World: artwork, screen e data di uscita (http://www.segaworlditalia.com/2013/06/11/sonic-lost-world-artwork-screen-e-data-di-uscita/)

Data 13 Ottobre.
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/sonic-lost-world/sonic-lost-world-21.jpg
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/sonic-lost-world/sonic-lost-world-24.jpg

sharkone
11-06-2013, 21.55.31
Aggiunti alcuni screen 3DS
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/sonic-lost-world-3ds/sonic-lost-world-8.jpg
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/sonic-lost-world-3ds/sonic-lost-world-7.jpg
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/sonic-lost-world-3ds/sonic-lost-world-13.jpg

L'ultimo fa un po' Nights:D

Malkeis
11-06-2013, 23.49.46
La versione 3DS mi piace di più rispetto alla versione Wii-U

Toshihiro90
11-06-2013, 23.52.07
La versione 3DS mi piace di più rispetto alla versione Wii-U

Piu' o meno è l'impressione che abbiamo avuto tutti :D

sharkone
12-06-2013, 02.11.46
Per quello che si è visto anche per me, le fasi 3D mi sembrano meno "influenzate" della versione home console e mi sembrano più classiche. Tra l'altro proprio parlando di versione 3DS, becchiamoci il trailer ufficiale:D:

zWu1wOjqwrM
http://www.segaworlditalia.com/2013/06/12/sonic-lost-world-un-trailer-per-la-versione-3ds/

Blasor
12-06-2013, 02.46.07
Io vado controcorrente invece, la versione 3DS mi sembra avere le stesse meccaniche ma dall'aspetto castrato, guadagnandone nelle fasi 2D che comunque non corrispondono al grosso come al solito, che preferivo. In Colours la portatile era praticamente una versione alternativa, in questo caso mi sembra un ibrido che non sa se fare il 3D o il 2D.

Schubert
12-06-2013, 16.00.17
Vado controcorrente anch'io: a me non piace niente :D

City Hunter
12-06-2013, 16.24.40
versione 3ds leggermente meno peggio, ma sono sicuro che questò sarà il gioco che mi farà odiare definitivamente sonic.

Mana RD
13-06-2013, 00.19.50
http://www.radiosega.net/news/sega/2013/06/takashi-iizuka-lost-world-developers-dont-know-about-sonic-x-treme/

Ecco fatto. :sisi:

Blasor
13-06-2013, 01.49.58
Eh come no, evidente :asd:

Malkeis
13-06-2013, 05.00.52
Bastardo di un Iizuka,ha praticamente venduto Sonic Team!

Lower
13-06-2013, 11.11.17
Sonic Team second-party Nintendo. :sisi:

Non mi uccidete, please understand.

Ecco a proposito ci ciò che dice Iizuka, mi verrebbe da dire: ''Please understand (him)''. :asd:

City Hunter
13-06-2013, 11.24.38
http://www.radiosega.net/news/sega/2013/06/takashi-iizuka-lost-world-developers-dont-know-about-sonic-x-treme/

Ecco fatto. :sisi:

lo dicevo che neanche lo conoscevano x-treme, almeno non sono andati a nascondersi :asd:
Kishimoto come director, ancora i tizi degli storybook vanno in giro...

Claris__
13-06-2013, 13.10.08
Maddai, era evidente che quella del Sonic Team che recupera X-treme e non copia Mario fosse una favoletta =D

sharkone
13-06-2013, 18.27.14
Come volevasi dimostrare:asd:

Aggiungo:
"Abbiamo queste geometrie, ognuna con la propria gravità, e ciò riporta alla mente Super Mario Galaxy. Ma se provate Sonic: Lost World sullo showfloor, credo riuscirete ad apprezzare la più grande differenza fra i due titoli, ovvero che il nostro ha il tipico feeling dei giochi di Sonic", ha detto Iizuka.

Un director cartonato:asd:

Claris__
13-06-2013, 19.24.28
In pratica: "si è uguale a Mario, ma in questo si corre" :asd:

Blasor
13-06-2013, 20.49.49
Però mi pare anche grossa la storiella che non avevano idea dell'X-treme via, è più igienico parlare di "calderone".

Malkeis
13-06-2013, 22.20.41
Ma Iizuka è rincoglionito...sostituitelo perfavore!

Mana RD
13-06-2013, 22.45.18
Però mi pare anche grossa la storiella che non avevano idea dell'X-treme via, è più igienico parlare di "calderone".

Io non mi stupisco più di nulla.

superstarsiro
14-06-2013, 18.19.54
Ho visto l' hands on di Desert Ruins ( quello con i gelati ????)
È una merda atomica.

superstarsiro
14-06-2013, 22.36.18
nulla contro il ragazzo in questione, anzi invidia e stima perchè era all' e3 a provare Lost World e io qui a rompermi i coglioni,
però...
http://it.ign.com/anteprima/6333/e3-2013-videoanteprima-sonic-lost-world

ragazzi a sto giro Izuka ha fatto il colpaccio, potrebbero mettere una montagna di merda da scalare a suon di peti ma Sonic Lost World ormai è un apostolo del messia Mario.
Amen. Aspettiamo solo la lavanda dei piedi.

City Hunter
14-06-2013, 22.51.59
ahahah :roll3:

ammazza che anteprima "sonic è bellissimo, c'è il livello verde, davvero bellissimo, io lo gioco, bellobellobello, è mario galaxy" e ditelo subito :asd:
E chi ce la fa a sopportarli fino al prossimo Sonic 3D :|

superstarsiro
14-06-2013, 23.02.13
E' velocissimo!

City Hunter
14-06-2013, 23.06.36
al "velocissimo" stavo per togliere il video :asd:, oddio se vengono da Mario effettivamente può starci... :azz:

Pensavo una cosa, mi piacerebbe che somigliasse all'x-treme in una cosa, la cancellazione del progetto :asd:

sharkone
15-06-2013, 01.12.43
Grazie per la trascrizione eviterò di prendere le cuffie, mi sa che ci mancavano solo gli elfi dalle orecchie alate :asd:.

sharkone
15-06-2013, 18.33.01
Da Siliconera:
Sonic Lost World feels very much like Sonic X-treme, at least to those who are familiar with Sega’s answer to Super Mario 64 in the days of the Sega Saturn—a game that was never meant to be.

Fast forward many years and we have Super Mario Galaxy for the Wii, a game that many diehard Sonic fans believe was heavily inspired by Sonic X-treme. To these people, a Sonic game that appears very Mario Galaxy-like is a full circle of sorts.

And Sonic Lost World does feel much like the aforementioned Mario game.
[...]So right there, the comparisons to Sonic X-treme are not quite apt.

Unfortunately, the overall flow is hindered by the clunky controls, but maybe given time, it will become second nature.

http://www.siliconera.com/2013/06/13/sonic-lost-world-hands-on-oh-so-similar-yet-so-different/

...

Malkeis
18-06-2013, 01.26.07
Proprio della seria "sto tizio conosce Sonic come le sue tasche"...ma come lo hanno ridotto Sonic,mi sento male!

City Hunter
24-06-2013, 17.07.58
sempre sul filone del cavaliere oscuro...

http://i39.tinypic.com/2qkt4dg.jpg

superstarsiro
24-06-2013, 17.10.56
LOLz

Blasor
25-06-2013, 13.32.26
Intervistato da NintendoWorldReport (NWR), Takashi Iizuka (TI) del Sonic Team conferma il multiplayer online per la versione 3DS e locale per quella Wii U:

NWR: The demos on the floor are all single player. Can you discuss the co-op and versus multiplayer?

TI: We'll have different multiplayer modes on both Wii U and 3DS. On the Wii U, there's booth cooperative and versus multiplayer. In cooperative play, Sonic will be using the Wii U GamePad and someone can be supporting Sonic in co-op with the Wii Remote. In versus mode, one player will be playing on the TV screen and the other player will be racing using the GamePad so you don't have to have split screen. You both have your own screen and can race each other. The Wii U multiplayer is not on the Internet. It's basically everyone sitting on the same couch. The 3DS for the first time we're having 4-player versus racing over Wi-Fi and the Internet.

NWR: One more question here. Sonic was very popular in Smash Bros. for Wii. Is there any possibility of him making a return appearance in the next Smash Bros.?

TI: All we can say is that we also think it would be awesome if he was in the next Smash Bros. So yea, but that's more of a question for Nintendo than us.

Intervista completa qui: http://www.nintendoworldreport.com/interview/34730

Quindi niente online su Wii U. Su Wii c'era.

http://i2.kym-cdn.com/photos/images/original/000/471/542/069.jpg

Speriamo almeno valga la pena, quello del Colours era semplice ma molto divertente.

Malkeis
25-06-2013, 22.43.02
Ho solo brutte parole,meglio non mi esprima!

carlo96333
26-06-2013, 12.58.30
A me piace Sonic Lost World....lo so che ha una grande ispirazione a Mario ma ciò che mi accontento è solo il gameplay classico unito con il Parkour.

City Hunter
28-06-2013, 01.12.02
Video dell'e3 giocati un pò meglio e senza le voci dei PR

WGV06FbNZ6I

jtASJ9hAEYA

hCo7pI5YA6M

Misà che a questo giro non si salvano neanche le musiche.

reedslegend
28-06-2013, 17.46.21
figa con tutti questi cambi al forum non riuscivo a collegarmi.... ahahahah nel primo livello a 0.35 c'è l'homing attack più lungo del mondo XD.... si le musiche sono molto mariose, però, a parte quella del livello con le ciambelle, le altre due non sono malissimo... mio parere almeno....

sharkone
28-06-2013, 17.56.27
Welcome back:):birra:.

Malkeis
28-06-2013, 18.46.18
Chiedo infinitamente scusa a tutti se molto spesso mi ripeto,ma sto lost world non mi prende nemmeno un po! lo guardo e lo riguardo,ma non riesco proprio a farmelo piacere,ora che ho ascoltato pure le musiche è ancora peggio,spero vivamente che sega non voglia portare sonic sulla via di mario,smetto di comprarlo altrimenti!

sharkone
28-06-2013, 18.54.00
Per ora non mi preoccuperei, quando Ps4 e Xbox One avranno un installato decente imho rivedremo un Sonic main multipiattaforma privo di occhiolini allo stile Nintendo.
Un po' come Generations che uscì dopo Colors esclusivo, solo che Colors era molto più dignitoso in quello che faceva...qui è fin troppo palese dove vogliano andare a parare.

reedslegend
28-06-2013, 21.49.54
thanks! :D

Malkeis
29-06-2013, 05.48.40
Stima Sharkone,le tue parole sono rincuoranti,spero davvero che Iizuka non faccia porcate con PS4 e X-boxone,per dirla tutta sono preoccupato delle dichiarazioni che ha fatto all'E3 che mi lasciano alquanto perplesso.
Comunque sono fiducioso,sperando che,nel 2015,uscirà un vero gioco di Sonic,possibilmente con uno sceneggiatore che sappia scrivere roba un pò più seria degli ultimi 4 anni,perfino i Tiny Toons avevano paul dini...è lui ha fatto la serie animata di batman degli anni 90 e i 2 arkham!

Schubert
29-06-2013, 11.20.07
Molto probabilmente sarà come dice Sharko, a meno che non facciano accordi di esclusiva con Nintendo. Mi stupirei però se smettessero di fare multipiattaforma One, ps4, WiiU, Vita, 3DS, iOS, Android e pc come succede di solito.

sharkone
29-06-2013, 11.48.47
Sì anche secondo me sarà un main super multipiattaforma, comprese le console Nintendo che comunque restano un porto sicuro per piazzare un po' di copie. In pratica lo stesso passaggio Colors-Generations.

Quoto Malkeis sulla sceneggiatura. Quella di Colors mi era piaciuta, penso ogni tanto ci voglia qualche parentesi distensiva, però a forzare la mano poi si rischia di fare delle macchiette. Anche perchè i vari Sonic vs fine del mondo iniziavano ad essere ripetitivi, ma anche questi di Eggman che alla fine tanto cattivo non è e ci sta qualcuno peggio di lui non è che abbiano tutta questa originalità...bisognerebbe un po' variare ma non mi sembrano in grado di farlo.

City Hunter
29-06-2013, 13.04.19
Per ora non mi preoccuperei, quando Ps4 e Xbox One avranno un installato decente imho rivedremo un Sonic main multipiattaforma privo di occhiolini allo stile Nintendo.
Un po' come Generations che uscì dopo Colors esclusivo, solo che Colors era molto più dignitoso in quello che faceva...qui è fin troppo palese dove vogliano andare a parare.

ok aspettare che ps4 e one abbiano un'installato decente, però la scelta wiiu è mezza suicida.
I Sonic su Wii piazzavano due milioni di copie quando andava bene su un installato di 100 milioni, WiiU che ne ha solo 3 di instalato? Per fare gli stessi nuemeri significa che 2/3 dei possessori della console dovrebbero comprare Sonic, impossible.
Inizio a pensare che la scelta dell'esclusiva sia più perchè pian piano stanno chiudendo i rubinetti dei fondi al reparto consumer, piuttosto che qualche piano studiato a tavolino.

superstarsiro
29-06-2013, 14.29.29
City devi considerare che su wiiu giochi non ce ne sono :asd:
Wii aveva un sacco d' installato perchè era una specie di soprammobile di arte moderna nella case dei non-gamer

superstarsiro
03-07-2013, 16.01.18
al raduno si parlava degli autoscontri di sonic adventure. Io ho fatto confusione con le macchine di SA2. Non ricordavo bene.
L' altro giorno son capitato sugli autoscontri rigiocando SA... che figata! Ci sono rimasto mezz' ora!
:hail:

Edit: bella ho pure sbagliato topic lol

City Hunter
03-07-2013, 16.20.40
Nuovo materiale per l'Italian resistance, Sonic Team ha confermato le somiglianze con Mario Galaxy.

http://www.segaworlditalia.com/2013/07/03/sonic-team-conferma-le-somiglianze-di-sonic-lost-world-e-mario-galaxy/

superstarsiro
03-07-2013, 16.48.24
Che brutta fine!
A sto punto avrei preferito Sonic Bandicoot. Bundegah!

Malkeis
03-07-2013, 17.01.53
Riconfermo quanto detto su un post precedente,se Sonic diventa uguale o simile a Mario smetto di comprarlo! Iizuka...ma che cazzo fai?

Toshihiro90
03-07-2013, 20.41.04
Izuka era meglio se rimaneva esiliato nel Sonic Team USA...

Malkeis
04-07-2013, 12.23.38
Iizuka dovrebbe essere esiliato e basta,Naka non avrebbe mai permesso una cosa del genere!

Blasor
05-07-2013, 00.43.08
Naka e Prope non li nominiamo nemmeno per piacere, che è già tanto se gli han fatto fare i giochini della Piazza Mii StreetPass, col gioco Wii/3DS ancora in pantano publishing. Che avranno fatto di male.

Lower
05-07-2013, 00.51.47
Boh, a me piace moltissimo. :D It's me, Sonic!

Blasor
05-07-2013, 00.57.30
A me piace il giusto ma siamo in due Lower, e basta, ma non solo qui dentro mi sa :asd:

carlo96333
05-07-2013, 01.16.09
Per me non cambierebbe nulla.

Certo,Sonic perde il suo "gusto" con l'ambientazione.....ma io mi accontento del gameplay classico.

A me piace sia Mario che Sonic quindi...come ho detto prima...per me non cambia nulla.

sharkone
05-07-2013, 01.37.14
Al momento lo vedo solo come una perdita di tempo in attesa di un Sonic normale. E pensare che Generations sul piano stilistico era perfetto...

Malkeis
05-07-2013, 14.58.11
Quoto lo squalo!

Schubert
05-07-2013, 15.15.01
La salvezza sarebbe se venisse stroncato almeno da uno tra critica e pubblico, ma temo che ai nintendari possa piacere. In quel caso potrebbero aprirsi scenari inquietanti :look:

Meno male che la base installata di WiiU è bassa.

City Hunter
05-07-2013, 16.30.31
è un'esclusiva in tempi di crisi nera per la console, non credo che le riviste nintendare scenderanno sotto l'8 indipendentemente se sia bello o brutto (e diamine se sembra brutto, fa rivalutare perfino gli storybook...forse no :D ).
bisogna sperare nel flop di vendite e qui la scarsa diffusione del wiiu upuò venirci incontro, perchè in caso di successo ci ritroveremo con una serie sempre più compromessa (storie sempre più inesistenti e offensive pure per un bimbo di 6 anni, stile grafico da asilo nido ed in più ora con la minaccia di level design inconsinstenti), inoltre con un flop serio manderebbero a casa Iizuka, che ormai non ha più nulla da dire.

Blasor
06-07-2013, 02.08.16
Sulle storie, farei notare, siamo in melma a prescindere finché non sfanchiappano il duo americano, mentre per lo stile Colours non era così palese, anzi aveva bei tocchi ed era nella stessa situazione commerciale. Il problema secondo me non è tanto Nintendo (architettura di gioco a parte che è eloquente), a questo punto, quanto il target a cui vogliono puntare tramite Nintendo, che c'è il rischio sfori anche dall'ambito.

Malkeis
06-07-2013, 05.54.19
Come dice city,il timore di molti resta la scelga tecnica dei livelli,troppo troppo fuori dalle righe per il brand sonic!
Anche se gioco floppasse,iizuka non andrebbe di certo a casa,per metterci chi poi?
Purtroppo bisogna solo sperare che sia tutto passeggero e che tornino a fare giochi multiconsole e di livello qualitativo superiore a sta cosa,sicuramente i fan di vecchia data non apprezzeranno molto la scelta.
Non c'è niente da fare,la verità è che nintendo ha offerto una barca di soldi al suo ex rivale proprio per risollevare le sorti di wii-u,nemmeno il mario u è riuscito a far comprare la console.
Ci scommetto le palpebre che il gioco prenderà 9 su 10 ovunque,tanto nintendo ha i soldi per corrompere le riviste e i siti!

Toshihiro90
06-07-2013, 09.43.50
Vabè dai non iniziamo con ste storie del corrompere perchè se dobbiamo pensare che ogni casa pur di vendere faccia così a questo punto chiudiamo baracca e burattini e arrivederci a tutti.....che poi secondo il tuo ragionamento Nintendo avrebbe già dovuto iniziare a corrompere tutti i siti specializzati dalla passata stagione di lancio con Super Mario U,però il problema è che i risultati non si sono visti quindi....

Dai che questo Sonic sia fuori dai soliti schemi è vero però continuo a credere che sia un capitolo spin off solo per la console Nintendo come Colors quindi evitiamo di fasciarci la testa prima che annuncino qualcosa per le future console.

E lo dico da persona che non apprezza molto questo nuovo Sonic,ma che sicuramente lo giocherà una volta comprato il Wiiu :sisi:

Malkeis
06-07-2013, 13.11.12
Faccio un'esempio:assassin's creed 3,gioco abbastanza mediocre,rispetto agli standard che ubisoft ci aveva abituato,ha preso 9 su 10 ovunque,eppure è pieno di bug,trama molto trascurata,caricamenti veramente lunghi per un titolo tripla A e un protagonista molto spoglio,molti fan lo considerano la pecora nera della saga,ma i voti sono quelli!
Non voglio tornare sul discorso,mi rendo conto che è una cosa spiacevole,anche se nintendo non lo farà o non l'ha mai fatto,ci sono altre SH che se li comprano i voti ed è innegabile.
Colors comunque non è uno spin off,fa parte della serie regolare,in Generations ci sono dei riferimenti non da poco

City Hunter
06-07-2013, 14.02.58
Nintendo comunque non ha bisogno di comprare voti, molti dei suoi brand sono tuttora intoccabili a mò di dogmi, indipendentemente dalla loro qualità.
per dire un gioco criticato dagli stessi fan (oddio da 4 fan in realtà, per gli altri è capolavoro come sempre) come super mario U ha comunque una media paurosa di 8.5.

City Hunter
06-07-2013, 14.14.25
Sulle storie, farei notare, siamo in melma a prescindere finché non sfanchiappano il duo americano, mentre per lo stile Colours non era così palese, anzi aveva bei tocchi ed era nella stessa situazione commerciale. Il problema secondo me non è tanto Nintendo (architettura di gioco a parte che è eloquente), a questo punto, quanto il target a cui vogliono puntare tramite Nintendo, che c'è il rischio sfori anche dall'ambito.

Assolutamente, ancora non capisco perchè pagare due "scrittori/scenaggiatori" (tra ampie virgolette) per fare un lavoro che qualsiasi pirla anche senza esperienza potrebbe fare, già se guardi un cartone su cartoon network ti vengono idee migliori.
Il problema è la combinazione dei diversi fattori, Sega che ormai punta al target dei dodicenni con Sonic, il duo di scrittori che crea storie da bimbi dell'asilo per bimbi dell'asilo e l'esclusiva nintendo che va ad influenzare pesantemente lo stile ed il gameplay.

Ma anche risolvendo questi problem resta il fatto che Iizuka ha ormai una concezione dei giochi di Sonic che non mi piace per nulla, ci vogliono persone nuove a dirigere il sonic team come è accaduto ai tempi di Unleashed, personalità nuove = idee nuove.

Blasor
06-07-2013, 14.33.29
Infatti con tutto che gli storybook sono quello che sono da giocare, la trama ha ancora il tocco "originale", spin-off ma originale. Ormai il duo ha toccato pure Generations, però e resta un pericoloso precedente. Il problema è che Sonic, ultimamente, ha fatto di gag cartoon e trailer dubstep il suo marchio di fabbrica, un'immagine che piace un botto agli americani, dove i numeri fioccano e di riflesso tocca beccarsi ovunque. E' un trend che mi preoccupa, per cui penso pure io cambi ci vogliano, a prescindere da quello che possa pensare di Lost World.

Comunque non l'ho capita quella di New Super Mario Bros. U, è probabilmente il primo capitolo dopo quello DS a dire effettivamente qualcosa della serie New, la media secondo me è meritata, piuttosto sarebbe gonfiata quella del capitolo Wii.

Toshihiro90
06-07-2013, 16.27.35
Faccio un'esempio:assassin's creed 3,gioco abbastanza mediocre,rispetto agli standard che ubisoft ci aveva abituato,ha preso 9 su 10 ovunque,eppure è pieno di bug,trama molto trascurata,caricamenti veramente lunghi per un titolo tripla A e un protagonista molto spoglio,molti fan lo considerano la pecora nera della saga,ma i voti sono quelli!
Non voglio tornare sul discorso,mi rendo conto che è una cosa spiacevole,anche se nintendo non lo farà o non l'ha mai fatto,ci sono altre SH che se li comprano i voti ed è innegabile.
Colors comunque non è uno spin off,fa parte della serie regolare,in Generations ci sono dei riferimenti non da poco
Ma sia Sonic che Nintendo non rientrano in questa schiera quindi la vedo futile questa affermazione.

Il colors lo si può considerare spin-off non per la storia,ma per determinate meccaniche di gameplay,che si sono viste solo in quel capitolo ed in quello in sviluppo.

City Hunter
06-07-2013, 16.42.47
Infatti con tutto che gli storybook sono quello che sono da giocare, la trama ha ancora il tocco "originale", spin-off ma originale. Ormai il duo ha toccato pure Generations, però e resta un pericoloso precedente. Il problema è che Sonic, ultimamente, ha fatto di gag cartoon e trailer dubstep il suo marchio di fabbrica, un'immagine che piace un botto agli americani, dove i numeri fioccano e di riflesso tocca beccarsi ovunque. E' un trend che mi preoccupa, per cui penso pure io cambi ci vogliano, a prescindere da quello che possa pensare di Lost World.

Comunque non l'ho capita quella di New Super Mario Bros. U, è probabilmente il primo capitolo dopo quello DS a dire effettivamente qualcosa della serie New, la media secondo me è meritata, piuttosto sarebbe gonfiata quella del capitolo Wii.

Capisco che possa piacere agli americani questo stile però i numeri non danno troppa ragione a questa scelta, da quando puntano solo al nuovo target i Sonic non si sono smossi dai soliti 2 milioni quando va bene, casualmente i sonic tradizionali vendevano molto di più (Sonic Heroes su tutti che resta il modello per i Sonic multipiatta di successo, anche se pure lui era meno serioso dei capitoli precedenti), ma anche rimanendo in ambito Nintendo, basterebbe notare che il Sonic più venduto resta l'Adventure 2 su GC...

Lol ho scritto U ma intendevo invece il mario wii, ormai li confondo :roll3:

sharkone
06-07-2013, 16.45.42
La riprese dei Wisp mi lascia pensare che vogliano cercare di ricreare una sorta di saga parallela only Nintendo come erano gli storybook series, lasciando stare il discorso titolo main o meno che piace tanto ad Iizuka e alla stampa ma che lascia il tempo che trova. Le due saghe Nintendo/Multipiatta potrebbero benissimo alternarsi.
Il problema è che così facendo si riducono ulteriormente i margini per lavorare/portare la saga ad un next step, anche considerando che ormai sono un unico team.

City Hunter
06-07-2013, 16.52.55
Esatto questo è un altro problema, ai tempi degli storybook c'erano almeno due team che lavoravano in parallelo, adesso ce n'è solo uno (a meno che non ci sia un team ombra che stà già lavorando al Sonic next gen e all'hedgehog engine 2, magari ma ne dubito), impossibile portare le innovazioni serie di cui ha bisogno la saga con capitoli annuali e soprattutto con un team che pensa che copiare metà gioco dal Galaxy e metà ancora da Unleashed sia una strada innovativa.