PDA

Visualizza versione completa : Problema adattatore HDMI IPhone 3GS

santopadre92
15-05-2013, 16.48.10
Salve, come da titolo ho un problema con l'adattatore HDMI per IPhone 3GS.

Provo a collegare il cellulare alla tv ma niente, la tv non riceve segnali. Inoltre sul cellulare andando su youtube mi dice: errore di riproduzione. Naturalmente, questo "errore di riproduzione" me lo da solamente quando collego il cellulare con adattatore/cavo HDMI/TV.

Inoltre, quando accendo il melafonino, dopo averlo spento e collegato all'adattatore, mi dice "questo accessorio non Ŕ adatto per la ricarica del cellulare".

Cosa posso fare?? Il cellulare Ŕ Jailbroken, ma Ŕ di tipo Tethered, quindi quando collego il cellulare con l'adattatore il cellulare non Ŕ rootato, dato che prima di collegare il cavo, (credo) Ŕ necessario spegnere il cellulare.

Ho provato anche a collegare il cellulare al monitor IPS225, ma anche qui nessun segnale.

TV: 22pfl3606h/12

PS: ho riprovato a fare un altra prova, ve la descrivo: collego il cell alla tv, riproduco un video da ITUBE (you tube, non so per quale motivo, ma mi dice errore di riproduzione), e indovinate un po? l'audio dall'iphone non si sente, ma non si sente neanche dalla tv!! Appena stacco il cavo, il video si stoppa da solo, lo faccio ripartire e...l'audio sul melafonino ritorna.
Quindi significa che il cavo stÓ facendo passare il segnale audio, ma non so per quale motivo la tv non lo riproduce. Comunque il segnale video sulla tv non c'Ŕ, e continua a dare "nessun segnale".

mErLoZZo
16-05-2013, 12.27.35
che adattatore stai usando, in primis? cercando in velocitÓ di alcuni si vede dichiarata compatibilitÓ con anche il 3gs, con altri assolutamente no..
sarebbe interessante provare quell'adattatore su un iphone pi¨ recente, anche magari non JB... e sicuramente provare un altro adattatore sul tuo 3gs.

potrebbe essere una banale incompatibilitÓ, visto che a naso non Ŕ accessorio apple originale..;)

PS ehm, l'area "telefonini e videogiochi" non ti pareva pi¨ adatta? lasciamo qua un pochino poi spostiamo di lÓ direi.. ;)

santopadre92
16-05-2013, 16.55.54
Questo Ŕ l'adattatore in questione: http://www.ebay.it/itm/CAVO-HDMI-APPLE-IPHONE-4-4S-3G-3GS-IPAD-1-2-3-ADATTATORE-CONVERTITORE-TV-HD?item=261150856123&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3D LVI%26ps%3D63%26clkid%3D7699463127861278728#ht_403 4wt_1166

mErLoZZo
16-05-2013, 17.36.58
nella descrizione dell'articolo in cima alla pagina parla genericamente di "IPHONE 4 4S 3G 3GS IPAD 1 2 3 "

ma se guardiamo nella descrizione vera e propria parla solo di "CAVO HDMI APPLE IPAD 1 2 3 ADATTATORE CONVERTITORE TV HD"

secondo me le strade sono 2... o quell'adattatore non Ŕ compatibile col 3gs, o Ŕ difettoso.
l'unica Ŕ provarlo; se su ipad nuovi e iphone 4 funzionasse e su 3gs no (e forse sarebbe meglio avere un 3gs non modificato) sarebbe questione di compatibilitÓ
se anche su ipad e iphone 4 non andasse potrebbe essere un esemplare difettoso

inizierei a chiedere al venditore SE ci sia secondo lui compatibilitÓ col 3gs, alla luce di quanto letto nelle descrizioni; dopodichŔ la diagnostica migliore la si avrebbe con prove incrociate, purtroppo spesso non di facile realizzazione..

santopadre92
16-05-2013, 21.47.04
Domani andr˛ a fare le prove in un negozio di fiducia. Ma in caso funzionasse con i vari ipad e iphone 4 significherebbe che non Ŕ compatibile con il mio iphone 3gs. In questo caso, di incompatibilitÓ, non potrei iniziare la procedura di restituzione dell'oggetto? E quindi farmi ridare i soldi? Dal momento che hanno messo una descrizione FALSA dell'oggetto la colpa Ŕ la loro giusto?

mErLoZZo
17-05-2013, 11.42.13
prima di tutto andrebbe testato anche su un 3gs non modificato, perchŔ anche quello pu˛ influire.
dopodichŔ sentire il venditore, parlando dell'articolo che giÓ nel nome comprende il "3gs"; cercando di capire col venditore cosa dichiari lui.

se lui dicesse che non Ŕ compatibile col 3gs (non nominato nella descrizione a metÓ pagina, ma lý non nominano neanche iphone 4/4s quindi parrebbe incompleta) potresti cercare di farti venire incontro adducendo la descrizione che trae in inganno (anche se credo stia a te guardare TUTTA la descrizione, e qui la cosa sarebbe interpretabile)

insomma eviterei di andar gi¨ a muso duro nel caso e proverei prima con le maniere morbide..;)