PDA

Visualizza versione completa : Il Grande Gatsby

FallingSkies
14-05-2013, 21.30.32
Il Grande Gatsby è un film di Baz Luhrman, regista di Romeo + Giuliet e Moulin Rouge (che a me personalmente sono piaciuti entrambi :sisi: ), con Leonardo Di Caprio e Peter Par.. Tobey Maguire :sisi:
Il film esce tra soli due giorni, ed ammetto che lo attendo da troppo tempo (mi hanno riempito di trailer e Spot TV quei dannati :grev: ).
Qualcuno oltre a me lo andrà a vedere, magari approfittando pure del prezzo ridotto del biglietto causa festa del cinema? :look:

OverPaul
14-05-2013, 22.18.44
ma esce già qua in Italia???

FallingSkies
14-05-2013, 22.28.11
ma esce già qua in Italia???

Si esce dopodomani (giovedì) e se vai a vederlo il 16 paghi solo 3 euro :sisi:

VersusBirth
14-05-2013, 22.29.13
Sì, esce giovedì
io forse vado a vederlo aproffitando dell'offerta :sisi:

Ste_84
15-05-2013, 12.09.00
Il Libro è fantastico, leggetelo.
Spero che il film, possa rispecchiare gran parte del libro. Comunque andrò a vederlo

3cod3
15-05-2013, 13.36.52
Il trailer mi aveva hyppato :sisi:
Probabilmente lo vedrò.

FallingSkies
15-05-2013, 15.10.15
Il Libro è fantastico, leggetelo.
Spero che il film, possa rispecchiare gran parte del libro. Comunque andrò a vederlo

Concordo, il libro è assolutamente da leggere, molto carino :sisi:

Il trailer mi aveva hyppato :sisi:
Probabilmente lo vedrò.

Scusa non c'entra nulla ma era da troppo che dovevo dirtelo.. Ogni volta che passo con l'occhio sul tuo avatar sbavvo :asd: :hail:

OverPaul
15-05-2013, 20.11.52
oggi ho buttato l'occhio e nelle sale della mia città c'è già da ieri °o°

FallingSkies
15-05-2013, 20.53.31
oggi ho buttato l'occhio e nelle sale della mia città c'è già da ieri °o°

Strano :mumble:
Avranno rotto il D1, è probabile se non si tratta di una grossa catena ma di piccoli cinema multisala :sisi:
Io sono abbastanza speranzoso per domani.. Però voglio mantenere una certa calma, non si sa mai :asd:

OverPaul
15-05-2013, 21.30.51
:asd:

nella mia città ci sono 3 cinema, due monosala da 300 posti e uno da due sale, 500 + 200 :roll3:

FallingSkies
15-05-2013, 21.35.44
:asd:

nella mia città ci sono 3 cinema, due monosala da 300 posti e uno da due sale, 500 + 200 :roll3:

Ah be allora capisco :asd:
Be comunque dovrebbero aderire anche i monosala alla festa del cinema :look: Almeno in via teorica :asd:
Ti converrebbe andare a vederlo domani, così pagheresti 3 euri :sisi:

VersusBirth
15-05-2013, 21.39.49
a cannes é stato accolto con una certa freddezza, luhrman si giustifica dicendo che anche il capolavoro di fitzgerald (per me non lo é ma va be xD) non fu compreso all'uscita.. Dicaprio invece viene applaudito, e io godo.. Chissà se l'academy se lo fila a sto giro xD

FallingSkies
15-05-2013, 21.42.49
a cannes é stato accolto con una certa freddezza, luhrman si giustifica dicendo che anche il capolavoro di fitzgerald (per me non lo é ma va be xD) non fu compreso all'uscita.. Dicaprio invece viene applaudito, e io godo.. Chissà se l'academy se lo fila a sto giro xD

Aspetta e spera :asd:

OverPaul
15-05-2013, 21.48.50
ma non finisce venerdi???

FallingSkies
15-05-2013, 22.11.03

No domani è l'ultimo giorno :sisi:

3cod3
15-05-2013, 22.48.18
Concordo, il libro è assolutamente da leggere, molto carino :sisi:

Scusa non c'entra nulla ma era da troppo che dovevo dirtelo.. Ogni volta che passo con l'occhio sul tuo avatar sbavvo :asd: :hail:

Cristina è la perfezione.
Purtroppo gli avatar cerchiosi gli han tagliato le tette, ma il suo viso d'angelo rimane perfetto :sisi:

Si due venerdì, mica son scemi :D

PS: a cannes son tutti boriosi, mica mi fido.

jaack
16-05-2013, 01.14.57
lo stanno massacrando :asd:

LuKaBoom
16-05-2013, 11.06.28
Oggi ho conosciuto Francesco Pezzulli, il doppiatore di Di Caprio... Lui consiglia la visione solo per la performance del bel Leo. :sisi:
Il parere non sarà disinteressato, ma sembrava sincero :asd:

FallingSkies
16-05-2013, 15.12.27
lo stanno massacrando :asd:

Io in ogni casso ci sarei andato con hype il più basso possibile.. Cerco sempre di evitare delusioni quando possibile :asd:
Sono decisamente più hyppato per Man Of Steel che forse è il film di quest'anno che attendo di più :sisi:

OverPaul
16-05-2013, 18.36.10
tra poco vado, vi saprò dire a breve...

jaack
16-05-2013, 19.07.06
Io in ogni casso ci sarei andato con hype il più basso possibile.. Cerco sempre di evitare delusioni quando possibile :asd:

ah, ma io agisco sempre in questo modo, è un po' paraculo ma almeno ci guadagno quelle due-tre volte al mese in cui esco piacevolmente sorpreso da una sala :)

e in ogni caso l'accoppiata baz+musical non si discute, quindi sicuramente andrò a vederlo in sala appena potrò!

VersusBirth
16-05-2013, 20.06.08
ehm :look: non é un musical :musical: xD

FallingSkies
16-05-2013, 23.06.40
Se penso a Baz Luhrman la prima cosa che mi viene in mente ovviamente è Moulin Rouge. E posso dire che proprio a causa di questo musical, era la scelta giusta per Gatsby.. Stessa cosa non si può dire di Tobey Maguire :roll3:
Santo Dio Tobey Maguire :roll3: Vi giuro che per TUTTO il film ho avuto la sensazione che a stento riuscisse a trattenere le risate quando cercava di sembrare serio :roll3:
No vabbè non ci siamo proprio.. Cioè scherzi a parte secondo me è stata la parte carente del cast, che per il resto ho trovato quasi impeccabile :sisi:
Carey Mulligan mi è piaciuta molto ma soprattutto Di Caprio :hail:
Pensavo che con Django avesse dato il suo massimo.. Invece vi dirò che qui l’ho anche preferito :sisi:
Questione film-libro.
Mi è piaciuto come l’hanno reso. In alcuni punti è stato inevitabilmente superficiale, anche di molto, ma nei punti principali nulla da ridire :sisi:
La mia opinione finale comunque è che è un bel film, visivamente molto bello e con delle buone interpretazioni (salvo l’amico spider-man di quartiere :asd: ), ma di certo non un filmone :nono2:
Insomma, entro le aspettative, nulla di più, nulla di meno.
Abbastanza soddisfatto :sisi:
La parte finale poi mi è piaciuta decisamente :sisi:

OverPaul
17-05-2013, 09.11.29
quoto quasi in toto.

bel film davvero, girato bene, sceneggiatura altalenante ma sempre apprezzabile. Ho trovato Maguire un pelino "fuori posto", probabilmente un paio di altri attori si sarebbero calati meglio nel suo ruolo, comunque non è stato malvagio. Di Caprio ovviamente inarrivabile.

Bello, non eccelso come pensavo. Non uno dei migliori lavori di Di Caprio. In generale comunque è un film lento, e molto probabilmente un filo in più di azione non avrebbe guastato; ottima la colonna sonora secondo me.

FallingSkies
17-05-2013, 19.00.58
Secondo me lento non lo era, anzi..
Ho trovato quelle poche scene movimentate (quelle con la macchina, quei piccoli sketch che in realtà non centrerebbero niente col libro ma in un film del genere ci stanno, le feste) abbastanza bilanciate e la cosa l'ho apprezzata :sisi:

Si per il resto non eccellente.

Però come ogni film di Luhrmann, specialmente come si vede in Australia, ci sono degli sfondi, dei colori e degli effetti visivi che mi piacciono troppo :sisi:

OverPaul
17-05-2013, 19.58.09
sulla velocità parlavo in assoluto. non che il film sia lento rispetto alla narrazione, è proprio la trama ad essere lenta (ovviamente il film deve rispecchiare il libro).

comunque si, gli effetti sono fantastici. vi ricordate quale altro film, ambientato nel passato, ha colonna sonora fatta di generi moderni (hip hop, ecc)

FallingSkies
17-05-2013, 20.29.03
vi ricordate quale altro film, ambientato nel passato, ha colonna sonora fatta di generi moderni (hip hop, ecc)

In questo momento non mi viene in mente nulla ma ricordo di aver pensato ad un qualche titolo quando vidi un Trailer di Gatsby con sotto Jay-Z :sisi: :mumble:

OverPaul
17-05-2013, 22.11.27
ah, a parte Django :asd:

jaack
21-05-2013, 18.57.58
comunque si, gli effetti sono fantastici. vi ricordate quale altro film, ambientato nel passato, ha colonna sonora fatta di generi moderni (hip hop, ecc)

gli altri musical di Baz. oppure, così su due piedi, Marie Antoinette della Coppola. :)

Tausendsassa
22-05-2013, 13.04.45
quoto quasi in toto.

bel film davvero, girato bene, sceneggiatura altalenante ma sempre apprezzabile. Ho trovato Maguire un pelino "fuori posto", probabilmente un paio di altri attori si sarebbero calati meglio nel suo ruolo, comunque non è stato malvagio. Di Caprio ovviamente inarrivabile.

Bello, non eccelso come pensavo. Non uno dei migliori lavori di Di Caprio. In generale comunque è un film lento, e molto probabilmente un filo in più di azione non avrebbe guastato; ottima la colonna sonora secondo me.

Io invece la colonna sonora non son proprio riuscito a digerirla, cioè in alcune scene avrei preferito qualcosa più d'atmosfera (o che stonasse meno con l'epoca diciamo), personalmente le inquadrature su NY degli anni venti con sottofondo hip hop o quello che è e le feste con musica da discoteca mi son sembrate una presa per i fondelli.

OverPaul
22-05-2013, 14.01.43
.....così su due piedi, Marie Antoinette della Coppola. :)

eccolo lì! :Palka:

jaack
23-05-2013, 02.09.13
piaciuto, specie alla luce delle premesse funeste.

soffre un po' del fatto che, vabbé, una ventina d'anni fa Baz già aveva cominciato la propria trilogia del sipario e che, ora come ora, tutta quella sfrontata abbondanza che stava davanti alla macchina da presa è un po' più risaputa. ma continua a sorprendermi pure oggi quanto belli possano diventare i suoi film, specie quando non si devono preoccupare di assecondare una trama. vale la pena di citare il modo in cui viene messa in scena la festa che prelude alla prima comparsa su schermo di Gatsby, ma più in generale tutte le scelte riguardanti la colonna sonora o quasi (quasi: quei green screen malcelati e le maledette parole che si componevano su schermo non mi sono proprio piaciute) tutte quelle visive servono a ricordare della levatura di un autore bulimico quando mette in scena ma dalla filmografia troppo ristretta.

non privo di difetti, sicuramente meritevole d'essere visto.

kenciro36
05-06-2013, 11.42.47
Film visto in colpevole ritardo.

Background ricreato in maniera pressochè perfetta, poche sbavature, ottimo cast dove l'unico a non brillare era Maguire a causa della sua inespressività. Di Caprio sontuoso.

Il film "decolla" dopo i primi venti minuti abbastanza dimenticabili. Significativa, durante il film, la metamorfosi della personalità di Gatsby da gentleman senza sbavatura a uomo "disperato" che non ha più la situazione sotto controllo.

Il marito di lei, capisce quasi a fine film, che la moglie stava con il Gaz (una vera volpe direi).

Film che voglio rivedere appena esce in dvd.

LUIGI_1981
14-06-2013, 16.08.00
Guardatelo in lingua originale! Merita molto di più! ;)

Kiashaal
01-07-2013, 22.27.50
6 studi al lavoro per gli effetti speciali. Bellissimo video da vedere ;)

http://cinema.fanpage.it/il-grande-gatsby-senza-effetti-speciali-ecco-come-sarebbe-video/