PDA

Visualizza versione completa : Panzer dragoon orta su xbox 360

Xexer
20-04-2013, 14.20.29
La versione PAL si inchioda!
Dopo il secondo episodio ucciso il boss....
A voi capita?

Comuque non avevo mai giocato a nessun capitolo (nemmeno saturn)...non è il mio genere però non è male, bellissima la storia e l'ambientazione, ma ho l'impressione che potrebbe stufare alla lunga.

Per alcune cose mi ricorda starfox64....:D

Mana RD
20-04-2013, 14.25.55
La versione PAL si inchioda!
Dopo il secondo episodio ucciso il boss....
A voi capita?

Comuque non avevo mai giocato a nessun capitolo (nemmeno saturn)...non è il mio genere però non è male, bellissima la storia e l'ambientazione, ma ho l'impressione che potrebbe stufare alla lunga.

Per alcune cose mi ricorda starfox64....:D

:nono2:
Stai parlando della mia serie preferita in assoluto, non solo di SEGA.

Comunque, sì, l'Orta si impalla emulato su 360, e non lo hanno mai fixato. io posso giocarci solo quando vado in montagna, visto che il Botolo 1 l'ho lasciato lassù( assieme a un MD2 e prima dell'estate, credo anche un Master System 2).

In ogno caso, stufa esattamente quanto può stufare un arcade qualsiasi..ovvero, se fai tua la filosofia arcade, non stuferà MAI.

Strafox 64 è un titolo fantastico, ma non dimentichiamo che Panzer Dragoon ha di fatto settato nuovi standard nei rail shooter.

In ogni caso, se gli shooter non sono il tuo genere, potresti, se puoi, dare un occhio al Saga, l'rpg uscito su Saturn.

Xexer
20-04-2013, 14.36.41
Non è l'impostazione arcade è proprio il gioco, graficamente ancora molto bello ma ho l'impressione che questo aspetto lo farà invecchierà malissimo con gli anni...
Però ammetto che potendo giocare solo i primi due livelli la cosa potrebbe essere un giudizio affrettato.

Devo ricomprare il primo icsbotolo...azzo.

Mana RD
20-04-2013, 14.44.07
Secondo me no...anche i capitoli Saturn son invecchiati benissimo, perchè la grafica di questo titolo è anche fortemente artistica e stilosa. Quelli che invecchiano malissimo, imho, son tutti quei titoli che vogliono scimmiottare il realismo, tipo Max Payne 3 o Splinter Cell...sembrano dei pupoazzi già oggi, in futuro faranno ridere. Una grafica stilosa come quella, per esempio, di Splatterhouse, Alice Madness Return, Deus Ex HR o il recente Bioshock Infinite resisterà negli anni, perchè è forte della sua direzione artistica.

Per restare in mabito SmileBit, per dire, Gun Valkyrye fa ancora impressione oggi, ed è quasi un titolo di lancio del Boxtolo 1. :)

sharkone
20-04-2013, 17.34.06
Sì vero i PD fanno fatica ad invecchiare. Personalmente se ci sono titoli che a distanza di anni non digeriscono molto, sono proprio quelli 3d degli anni dei 32-64 bit. Ma PD riesce a salvarsi grazie al suo stile un po' come capita anche ai titoli Model di quegli anni.
Penso in parte sia aiutato anche dal tipo di genere comunque immediato e rigiocabile.

ps Orta non ci gioco da un po' :( avendo l'Xbox staccato a differenza del Sat

Xexer
20-04-2013, 17.48.43
No niente, ho provato anche a collegare x360 in rgb ma nulla, ucciso il boss del terzo capitolo si inchioda e torna alla dash......
Avessi preso la versione ntsc probabilmente non avrei avuto problemi, ma avrebbe girato sulla mia xbox360 pal?

I capitoli per saturn non li ho, il saga non lo prendo neanche in considerazione, troppo caro e raro e poi io e jrpg abbiamo un rapporto controverso :D

Possibile che non correggano il bug?

Forse era meglio che prendevo hause of the dead 3.....

sharkone
20-04-2013, 18.33.18
Possibile che non correggano il bug?

Ormai sta per uscire il nuovo Xbox, non credo abbiano più molto interesse di guardarci. Purtroppo la retrocompatibilità in questa gen è stato uno specchietto per le allodole (su hd almeno). Finito il momento hanno fatto finta di niente.

superstarsiro
20-04-2013, 22.16.01
la retrocompatibilita di 360 é una farsa. comunque mi pare che se lasci andare il gioco molte ore sblocchi la selezione dei livelli

Claris__
21-04-2013, 01.05.58
Da quello che so io per sbloccare PDO su 360 bisogna prima accumulare 20 ore di gioco.

Mana RD
21-04-2013, 10.35.06
Da quello che so io per sbloccare PDO su 360 bisogna prima accumulare 20 ore di gioco.

Non mi ricordo il numero di ore, ma in pratica bisogna sbloccare il classico Pandra Box, extra presente in ogni capitolo. In questo modo avrai accesso anche al primo episodio originale per Saturn e alla side story dedicata a uno dei personaggi che incontri in Orta, un "gioco nel gioco" davvero interessante, viste le meccaniche molto diverse...

A ripensarci, che tristezza...su Xbox, con tutte le sue lacune, eran comunque presenti ancora degnissimi titoli SEGA...:( Che fine ingloriosa.

GsxMBrXm7Ic

Duca Gargaros
21-04-2013, 11.35.25
Per Orta mi sono umiliato.

Devo ricomprare il primo icsbotolo...azzo.

Te la vendo io, perfettamente funzionante, con 4 giochi, telecomando, scatola e un calcio in culo :look: