PDA

Visualizza versione completa : Attacco al potere, aka polemiche alla moderazione, e anche esercizio politico ?

slavic
19-04-2013, 21.13.29
Allora questa è una discussione seria per discutere del perché è vietato discutere della moderazione in questo forum?(Nuclearizzato in 3 2... )

E Tutti quegli vogliosi di discutere della politica che siete sempre stanchi di domandarvi come sono finiti in politica certi personaggi al potere(menefreghismo se non lo avete capito), ecco qui esercitatevi con questo esercizio di logica in questo micro ambiente di direzione/moderazione

Ce stato prima un topic(un puo scherzoso) qui dove tanti moderatori si sono definiti se stessi semplicemente dei utenti con l'aggiunta di una scopa in mano:asd:, beh approfondiamo :uiui:
E visto che il sito/forum se considera se stesso abbastanza serio, e non un forum di quattro gatti

1. I Mod qui sono scelti tra gli utenti molto attivi(tanto attivi) con una forte passione(o esperto) in un argomento/area e lo scelgono Mod di quella area che è la sua passione(o esperto in materia)

1a. Non dico che è sbagliato(sempre), ma che ad essere appassionato/esperto in una materia non significa essere il perfetto moderatore(neanche vicino), il moderatore fa altre cose, il esperto sa le cose molto in dettaglio di tale argomento, Al Moderatore basta sapere solo alcune cose in generale del area, perché tanto lui gestisce altre cose, non la materia

1b. Il piu delle volte vedo che i Mod e anche(supervisori) svolgono il "compito" di Animatore del forum, Promotore della attività forumistica, per carità non dico che è sbagliato se il forum richiede di tale persone per tenere attivo il forum ok, chiamali Utenti Premium, Utente GOLD, o qualcosa altro ma non darli l'incarico di Moderare gli altri utenti questo non è Moderare, Moderare è tutta un altra cosa

1c. Quindi oltre ad essere delle persone con un incarico piu grande dei utenti, e quando li fai un critica(anche se giusta) al suo operato, ti guardano gia da subito storto, ma loro poi si "sfiniscono in fare cose per il forum" e spesso se la prendono molto piu dei altri pure quando fai battute che anche loro e altri prima hanno fatto e le faranno o li critichi la loro passione/ esperienza in matteria, e qui siamo hai ferri con questo tipo di moderatore solo perché gli hai toccato un tasto sensibile(e se sei nella lista nera sei gia morto e sepolto da prima), perché quel tipo di Moderatore è il Peggior possible caso di persona "Al Commando decisionale"

2. Poi i Mod scelgono(votano/suggeriscono) tra i altri Mod un Supervisore

3. Che Poi il Supervisore dovrebbe avere il compito di controllare i MOD e non gli utenti(di utenti si occupano i MOD) e di accertarsi che quando li arrivano quelle ammonizioni/cartellini dai MOD, il Supervisore deve accertarsi che siano giustificate, e dopo prendere una decisione Obbiettiva e Neutrale, e non di parte,

4. MI spiegate come è possibile scavalcare il Mod qui se sopra di lui ce Quel(li)Supervisore, che ricordo è stato scelto Tra i MOD, dai altri MOD quindi siete sicuri ha stampato dentro un incondizionato dovere di dare ragione al MOD per prima come "favore", e quindi non è piu un Supervisore ma solo un esecutore di sentenza che guarda solo i numerini/colore?

5. Rimane o il Grande capo del sito, che sicuramente non si occuperà mai di un caso singolo, oppure rimane il giudizio del "popolo" gli utenti( e quei pochi Mod che hanno un giudizio Neutrale)

bejita
19-04-2013, 22.07.07
e non si riesce a capire un cazzo! senza le maiuscole senza i punti! dio dio
bubu

aplo
19-04-2013, 22.29.08
So contento che c'è slavic nel forum, perché riesce a scrivere peggio di me ^^

Cya

slavic
19-04-2013, 22.33.31
booooho non è vero T_T

ho visto certa gente che scriveva dal cellulare
piùo men ocsoi e riusciov a capirli :sisi:

cmq dai in topic :teach:
avevo grandi speranze -_-'

*Lorenzo*
19-04-2013, 22.54.57
Ma con questo assassinio della lingua italiana, in sostanza, cosa vuoi dirci?

Non è la prima volta che te la prendi con i mod, o con certi mod.
Se pure i supervisori ti danno picche... e beh. Forse mi sbaglio, ma mi sembra che l'unico ad avere problemi "di legge" qui sei tu, perché tutti gli altri mi pare non abbiano problemi, sinistri, destri, consolari, pcisti, milan, juve, e cosi via.

Se in un forum vedo che i mod bannano ogni due per tre per delle cazzatte obbiettive, prendo e me ne vado da quel forum.

So che non è consentito (o come minimo altamente sconsigliato) criticare in pubblico l'operato dei mod, però mi piacerebbe sapere cosa hai fatto (notare che non ho scritto "avresti" :asd:) per far girare gli zebedei al mod di turno?

slavic
19-04-2013, 23.56.09
1c? :asd:

diciamo che mettiamo adesso che entra un MOD nel topic del "Attentato a Boston" e accusa seriamente tutti quelli che hanno scherzato sulla questione swat o sfottano altro, che sono dei filo terroristi abbonati alla gazzetta del AL-qaeda e che deridono la democrazia del mondo e istigano ad atti violenti altri, e se posti qualcosa per difenderti, vieni banato :sisi:

tu come reagirai?

dirai "zi badrone ho sbagliato"
o dirai al MOD darsi una calmata? anche se sai che ti banna? :|

graul
20-04-2013, 01.18.29
Non ho capito niente.

sharkone
20-04-2013, 01.44.12
Un moderatore deve essere sicuramente una persona attiva ed interessata all'argomento, ma quando viene scelta viene prima di tutto valutato il suo comportamento sul forum, il modo di rapportarsi con gli altri utenti, la sua maturità o perlomeno quella che traspare da un monitor. Delle persone in pratica ritenute in grado di riuscire a moderare gli altri e soprattutto (cosa più importante) se stessi.
Idem per quanto riguarda il punto 4, hai una visione errata di come funziona il rapporto tra moderatore e supervisore, figlia probabilmente di stereotipi vari sulla nostra politica.

Detto questo, al di là delle inesattezze nel tuo post, più che fantasticare sulle dinamiche che governano il forum e le azioni dei moderatori e supervisori, ti invito a riflette sul tuo atteggiamento negli ultimi tempi.
In due sezioni differenti, con mod differenti e con provvedimenti di supervisori differenti, sei stato ripreso, eppure tutte le volte non sei mai riuscito ad accettare le infrazioni o i ban che ti sono stati assegnati, cosa che invece hanno fatto altri utenti per le stesse identiche infrazioni.
Forse il problema è da qualche altra parte, non trovi?