PDA

Visualizza versione completa : Dentini custodie Pal DC

sharkone
03-04-2013, 16.17.16
Qual è il vostro rapporto con questi famosi maledetti dentini? Ai tempi cercavo di sostituire solo le custodie distrutte e quelle senza parecchi dentini (praticamente dove il GD-rom balla allegramente nella custodia). Ieri mi è venuta voglia di fare una rassegna dei vari giochi DC per vedere la situazione dentini. Non lo avessi mai fatto:D. A parte che ho ancora diversi giochi disastrati, ma almeno un terzo delle custodie ha qualche problema con i dentini. Si va dal dentino mancante, ai tre dentini con Gd comunque ancora fermo, ai dentini sparsi e Gd rom liberi.
Il premio va ad un gioco comprato in Australia, in pratica son riusciti a tirargli via tutta la parte centrale (quella sorta di croce diciamo) senza rompere alcun dentino...sembra ad un primo sguardo una custodia particolare:asd:.

Mi sa per ora cercherò di sostituire solo quelle proprie distrutte. Dove mi ero fermato in pratica.

City Hunter
03-04-2013, 16.22.39
La mia regola è di sostituire quelle a cui mancano 2 o più dentini.
Fino ad un solo dentino mancante non mi faccio problemi, il disco si regge tranquillamente ed esteticamente non si nota troppo :D

Mi mancano ancora diversi titoli da sostituire ma in questi anni ho dato una bella botta alle custodie disastrate.

stobbArt
03-04-2013, 16.36.06
la situazione è disastrosa, sono più i dentini che mancano di quelli presenti in molte confezioni :(

Toshihiro90
03-04-2013, 18.59.51
Io ne avrei parecchie da sostituire,addirittura Sega Rally 2 è senza custodia,visto che lo trovai dentro al Dreamcast :asd:

Daifuku
03-04-2013, 19.10.34
La mia regola è custodire i GD in appositi astucci porta CD e di non abusare della pazienza delle (fin troppo) fragili custodie Dreamcast :D

In verità lo faccio per tutte le Console a supporto ottico e per comodità~

Schubert
03-04-2013, 20.39.14
Le custodie di ricambio per GD-Rom dove le trovate? Sono uguali alle originali come colore e forma, blu ecc? Io piuttosto che sostituirle con custodie cd preferisco tenerle senza dentini.

Xexer
03-04-2013, 20.50.44
Le mie sono tutte ok tranne quella di PSO nella parte posteriore dove sarebbe alloggiata la demo di Sonic Adventure 2, il manuale spesso di PSO me li ha triturati (i dentini).
Per il resto sono tutte ok.

Più che altro noto che alcune hanno a lato la scritta Dreamcast in nero ed altre in rilievo....
Coumuque quelle JAP sono meglio secondo me anche per le illustrazioni.

Il mio problema sono quelle del Saturn, ne ho due dove la pellicola trasparente che tiene la copertina della custodia si sta scollando dai bordi...li si che è merda.

Daifuku
03-04-2013, 22.02.32
Io piuttosto che sostituirle con custodie cd preferisco tenerle senza dentini.

Va anche detto che più apri e chiudi le custodie del DC Pal, più le esponi al rischio di ulteriore caduta dentini. Meglio preservare custodia e GD custodendoli separatamente (stesso dicasi per le altrettanto delicate confezioni di cartone delle console Nintendo).

"Sostituirle" con custodie cd standard senza dubbio non conviene (concordo): né in termini di spazio né di colpo d'occhio (meglio i porta cd ad astuccio, dà anche la sensazione di "sfogliare" la propria ludoteca :D).

Comunque ho sempre preferito le cover giapponesi di Sega, non solo per ovvia superiorità estetica.

sharkone
03-04-2013, 23.57.52
Colpo di scena:.:
Trovati un Vf ed un MSR incellofanati. Ma come si fa cannibalizzare giochi simili? Mi sa che li lascio lì.

Edit: come non detto MSR ha la cover davanti leggermente spaccata. Per fortuna i dentini ci son tutti. Il problema è anche questo...quando compri giochi per far cambio e arrivano danneggiati.

La mia regola è custodire i GD in appositi astucci porta CD e di non abusare della pazienza delle (fin troppo) fragili custodie Dreamcast :D

Il porta GD ROM:D Da qualche parte ci deve essere anche la foto:asd:.

Il problema nel mio caso sono le custodie arrivate già rotte. Negli anni ho ricevuto diversi giochi nuovi che avevano perso i dentini probabilmente durante il trasporto. City ai tempi consigliava infatti di chiedere ai venditori di mettere il gd sul retro, statisticamente con dentini più stabili. Con i giochi nuovi però non si poteva far molto. I pochi giochi comprati dal vivo infatti penso di averli tutti con i dentini.

Le custodie di ricambio per GD-Rom dove le trovate? Sono uguali alle originali come colore e forma, blu ecc? Io piuttosto che sostituirle con custodie cd preferisco tenerle senza dentini.

Su eBay alcuni vendono le confezioni vuote a volte, ma in realtà risparmi comprando giochi nuovi (spesso di merda:D) a prezzi bassissimi per fare (poveretti) scambio.
Es MSR e VF li avevo pagati sui 2 euro l'uno tempo fa.

superstarsiro
04-04-2013, 00.38.50
sìsì su ebay c'hanno le custodie vuote a stock, mai prese però.
anche io ho sempre sacrificato i giochi meno belli.
Comunque la cosa che odio di più non sono i piedini ma quando la copertina di dietro si piega la spine e non sta dritta nella confezione che fastidio ahahahah T_T

sharkone
04-04-2013, 02.46.35
sìsì su ebay c'hanno le custodie vuote a stock, mai prese però.
anche io ho sempre sacrificato i giochi meno belli.
Comunque la cosa che odio di più non sono i piedini ma quando la copertina di dietro si piega la spine e non sta dritta nella confezione che fastidio ahahahah T_T

Ma lol mi è capitato poco fa con Vigilante 8 :D.

sharkone
04-04-2013, 16.47.59
MSR alla fine ha salvato MSR, VF3tb invece PSO. Direi sopportabile come scambio di vite.

Premio cover peggiore V-Rally2 comprato ai tempi da BW. In pratica la front cover è il manuale del gioco, la front cover non esiste, ed il retro è la cover di V-Rally 2 con incollato il dorso di una cover di un PSO con attaccato sopra il logo di V-Rally2 con il nastro adesivo :|...anzi da ringraziare che il gd-rom è originale:asd:.