PDA

Visualizza versione completa : [MULTI] Metal Gear Solid V | MGS 5 | The Phantom Pain

Pagine : [1] 2 3 4 5

Syn23
27-03-2013, 20.57.24
http://www.abload.de/img/ifuq2vsgppfdt0bij2.png

xw5t45tEPWQ

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Official Site (http://www.konami.jp/mgs5/)

http://i.minus.com/iuaocSysuc43H.gif

http://i.minus.com/iHCRIKPb6Rk8B.gif

http://i.minus.com/ibzUcBLTIokHg3.gif

http://i.minus.com/ibhiRogyC74gKj.gif

http://i.minus.com/iQbdSu2tyJ2fD.gif

Konami ha annunciato i requisiti PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, la configurazione raccomandata richiede 8 GB di memoria. Vediamo i dettagli:

Minimi
Processore: Intel Core i5-4460 (3.40 GHz) o Quad-core o superiore
Memoria: 4 GB RAM
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 650 (2GB) o superiore (DirectX 11)
DirectX: Versione 11
Hard Drive: 28 GB di spazio disponibile
Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c

Raccomandati
Processore: Intel Core i7-4790 (3.60GHz) o superiore; Quad-core o superiore
Memoria: 8 GB RAM
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 760 (DirectX 11)
DirectX: Versione 11
Hard Drive: 28 GB di spazio disponibile
Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c (Surround Sound 5.1)

Vecchio thread su GZ qui (http://multiplayer.it/forum/videogiochi/666543-metal-gear-solid-ground-zeroes.html).

Cloud
27-03-2013, 20.59.51
Gioco unico:sisi:

Cmq che trailer diiddioT_TT_T:metal::hail::nerdsaw:

Gotg a mani basse, tutto il resta non conta:|

Unica nota dolente niente Hayter a quanto pareT_T:(

IlSole
27-03-2013, 21.03.28
Gioco unico e gioco assolutamente da comprare!

Skymaster
27-03-2013, 21.08.08
Porca putt.........anaaaaaaaaaaaaaaaa favoloso :)

Cloud
27-03-2013, 21.09.05
http://i1057.photobucket.com/albums/t384/Cloud7896/WfNn9_zpse3763074.gif

hypersonic
27-03-2013, 21.11.51
Non ci sara solid snake vero?

Syn23
27-03-2013, 21.14.14
Gioco unico:sisi:Ma ricordo male o Kojima aveva detto in una qualche intervista tempo fa che Ground Zeroes e V sarebbero stati due giochi separati? :mumble:

Ah, ho cambiato il prefisso in PS3/360 dato che ufficialmente sono le uniche piattaforme per cui è annunciato.

Cloud
27-03-2013, 21.14.21
Non ci sara solid snake vero?

A meno che non vuoi giocare con un undicenne:asd:

Certo che no, qui giocheremo con Big BossT_T:hail::hail:

izumi1988
27-03-2013, 21.19.58
Qui la DEMO :)
-9b2FoYMywc

Rafel87
27-03-2013, 21.21.19
Ma ricordo male o Kojima aveva detto in una qualche intervista tempo fa che Ground Zeroes e V sarebbero stati due giochi separati? :mumble:

Ah, ho cambiato il prefisso in PS3/360 dato che ufficialmente sono le uniche piattaforme per cui è annunciato.

Ricordi bene:asd:

Sherlock
27-03-2013, 21.22.38
mah la parte in ospedale mette ansia, quasi rattristisce. Aspetto di vedere un giocato un po' meno drammatico. Comunque al tempo ricordo con grande piacere MGS4: sotto il profilo ludico un po' carente, ma di certo una gran bella esperienza complessiva.

In teoria, quindi, ho buone sensazioni su MGS5. Vedremo nei fatti. La fiducia, comunque, c'è. Resta da capire se sarà cross-gen.

Auross
27-03-2013, 21.24.55
Kojima sa come creare hype e mistero intorno ai suoi prodotti, non c'è un cavolo da fare.
Il trailer lascia più domande che risposte, le citazioni ai precedenti capitoli sono centinaia e gli elementi nuovi si sprecano, quindi è davvero difficile farsi un'idea univoca di questo trailer.

Ah comunque sbaglio o la mano che ha Big Boss alla fine del video è uguale a quella di Zadornov di Peace Walker?

Lower
27-03-2013, 21.36.38
Ma son due progetti diversi il V e il Ground Zeroes? Non ho capito. :mumble: Nel secondo caso c'è un topic: http://multiplayer.it/forum/videogiochi/666543-metal-gear-solid-ground-zeroes.html

Skymaster
27-03-2013, 21.38.23
Ma son due progetti diversi il V e il Ground Zeroes? Non ho capito. :mumble: Nel secondo caso c'è un topic: http://multiplayer.it/forum/videogiochi/666543-metal-gear-solid-ground-zeroes.html

no sono una cosa sola.

izumi1988
27-03-2013, 21.40.41
Si è rivelato essere un unico progetto.

Rafel87
27-03-2013, 21.40.53
Mah non si è capito..io come Syn ricordo Ground Zeros doveva essere un prequel-sequel-spinnLoff o cmq 2 progetti separati....

Puo darsi che mi sbaglio (anzi sicuramente mi sbaglio xD)

Cloud
27-03-2013, 21.48.58
Ti sbagli:asd::D

Rafel87
27-03-2013, 21.50.11
muhauahuh grazie per l'appoggio :D

Don Giannarelli
27-03-2013, 22.03.15
mah la parte in ospedale mette ansia, quasi rattristisce. Aspetto di vedere un giocato un po' meno drammatico. Comunque al tempo ricordo con grande piacere MGS4: sotto il profilo ludico un po' carente, ma di certo una gran bella esperienza complessiva.

In teoria, quindi, ho buone sensazioni su MGS5. Vedremo nei fatti. La fiducia, comunque, c'è. Resta da capire se sarà cross-gen.

Ansia? Drammaticità? Io stavo soffocando dalle risate nella sequenza dei 10 minuti di strisciata

"Let's take the stairs" :roll3:

Lower
27-03-2013, 22.08.18
Ansia? Drammaticità? Io stavo soffocando dalle risate nella sequenza dei 10 minuti di strisciata

"Let's take the stairs" :roll3:

E' una sequenza ridicola quella. Cioè Snake è più morto che vivo e quello lì bendato non si degna di aiutarlo? Ma cosa si inventano? :|

hypersonic
27-03-2013, 22.25.08
A meno che non vuoi giocare con un undicenne:asd:

Certo che no, qui giocheremo con Big BossT_T:hail::hail:

io voglio soliiiid =(

Syn23
27-03-2013, 22.32.48

"Let's take the stairs" :roll3:Nel complesso era drammatica, ma quell'uscita lì era messa lì volutamente per sdrammatizzare.
Tra l'altro lì hanno riso tutti in sala.

A me è piaciuto molto comunque, come dicevo i MGS hanno quel non so che di peculiare che li differenzia nettamente da tutto il resto.

Lower
27-03-2013, 22.37.05
Ah, ecco la news sul fatto che MGS V e GZ sono lo stesso titolo: http://multiplayer.it/notizie/116626-metal-gear-solid-ground-zeroes-the-phantom-pain-e-metal-gear-solid-ground-zeroes-sono-lo-stesso-gioco.html?piattaforma=x360

Allora si chiude il topic vecchio di Ground Zeroes e si lascia questo... ? Suppongo di sì.

Rafel87
27-03-2013, 22.38.19
Perfetto...almeno si ragiona soltanto su uno :D Visto? Mi sbagliavo ahaha

Cloud
27-03-2013, 22.44.52
io voglio soliiiid =(

Solid ha fatto la sua parte, è tutto finito con mgs4, direi che si è meritato del riposo(eterno) non credi?Lasciamolo riposare in pace l'eroe;)

Nel complesso era drammatica, ma quell'uscita lì era messa lì volutamente per sdrammatizzare.
Tra l'altro lì hanno riso tutti in sala.

A me è piaciuto molto comunque, come dicevo i MGS hanno quel non so che di peculiare che li differenzia nettamente da tutto il resto.

E' il classico humour di mgs, nulla di cui stupirsi ma appunto fatto per sorridere:D

hypersonic
27-03-2013, 22.45.42
Come trolla kojima nn trolla nessuno

Syn23
27-03-2013, 23.07.23
Allora si chiude il topic vecchio di Ground Zeroes e si lascia questo... ? Suppongo di sì.Sì, chiudo il vecchio e lo linko nell'op.

Rafel87
27-03-2013, 23.44.09
Big Boss ha una protesi artificiale al braccio sinistro? Mi è nuova.

Cmq io piu vedo questi video meno ci capisco :D , sarà l'ennesima trollata solo per mostrare il motore di gioco chissa :D

Post su twitlonger (http://www.twitlonger.com/show/ldp1im)

"Ground Zeroes è un prologo di MGSV. 9 anni dopo quell'evento avverranno gli eventi di The Phantom Pain. MGSV è composto da un prologo e dal gioco principale TPP. La demo di gameplay che ho presentato oggi è l'apertura di TPP, un tutorial che inizia letteralmente strisciando."

3cod3
28-03-2013, 00.50.59
Non c'ho capito una mazza ma sto sbavando copiosamente :|

siriodorione
28-03-2013, 02.04.01
Io sono ancora scioccato del fatto che il gioco è stato presentato SOLO per consolle moderne e non future... quella grafica è impossibile con le consolle che abbiamo in casa, ok, lui è un Dio (Kojima) ma i miracoli non penso siano alla sua portata XD
Speravo in una cosa alla Assassin's Creed IV dove veniva detto che sarebbe uscito ovunque (e già lì sapevo servisse un miracolo) ed invece ora sono rimasto scioccato. Non so se essere felice o meno...magari finisce come per FF vs XIII. Ma LUI non può fare queste bastardate.
Può essere che non ci sia ancora l'accordo con la Sony per portare il gioco su PS4? E se sì, arrivando l'accordo, verrebbe cancellato per PS3 e 360?
Morale: in qualunque modo la vedo sento che rimarrò deluso. Sai che mazzata al cuore venire a sapere che per giocarci dovrò comprarmi la PS4 dopo aver creduto che l'avrei giocato su PS3 o 360? Perchè se oggi venivo a sapere "Esce solo per Next-gen" ok, mi sarei detto "E' normale" ma ora è diverso. Quindi preferisco non crederci. Tutto questo è solo un sogno! sisi

Lower
28-03-2013, 02.16.44
Ma non è che ha mostrato la versione PC e non ha detto nulla? :asd:

Comunque, se arriva su PS4, non verranno cancellate le vers. PS360, ci mancherebbe... a meno che non passi qualche anno... :look:

siriodorione
28-03-2013, 02.36.09

Comunque, se arriva su PS4, non verranno cancellate le vers. PS360, ci mancherebbe... a meno che non passi qualche anno... :look:
Be', se davvero vogliono farlo uscire su queste consolle, penso che entro la primavera/estate 2014 deve uscire, fra poco più di 9 mesi esce PS4 XD

Chissà, forse è un titolo fatto per far continuare a comprare le consolle che in quel periodo saranno "le vecchie consolle" =D

Cloud
28-03-2013, 03.05.03
Ma infatti è impossibile che quella roba giri sulle attuali carrette senza essere downgradata a dovere:asd:

Secondo me molti publisher(ma non tutti come già dimostrato) stanno aspettando di annunciare le versioni next gen per via del fatto M$ non ha ancora annunciato ufficialmente la nuova xbox e insomma vogliono evitare di dire:For ps4 and other next gen consoles.:asd:

E questo MGS V uscirà al 100% sulle next gen:sisi:.
Imho all'E3 lo vedremo in demo sul palco Sony/M$ e poi arriverà la relativa conferma che uscirà su ps4/xbox next.

Andrà cosi:sisi:

Syn23
28-03-2013, 03.40.40
OP aggiornato (rippone shameless da GAF quasi per intero, ma vabbè :P).

fabyo92
28-03-2013, 10.05.38
Ragazzi, kojima stesso ha detto che la demo girava su pc, precisando che la qualità delle luci, texture e fullhd(ovviamente) era ottenibile solo su pc, MA è stato annunciato solo per la 360 e ps3? º_º Non ha molto senso la cosa, non si tratta di fare una conversione dato che già esiste su pc, quindi dov'è la scusante? Se proprio non ci vogliono spendere i soldi su pc esiste steam, e lo dico da possessore di 360 e pc.

GILLMAN
28-03-2013, 10.23.27
Ragazzi, kojima stesso ha detto che la demo girava su pc, precisando che la qualità delle luci, texture e fullhd(ovviamente) era ottenibile solo su pc, MA è stato annunciato solo per la 360 e ps3? º_º Non ha molto senso la cosa, non si tratta di fare una conversione dato che già esiste su pc, quindi dov'è la scusante? Se proprio non ci vogliono spendere i soldi su pc esiste steam, e lo dico da possessore di 360 e pc.

dove' la scusante??

fare un gioco per due console che hanno una base pari a zero non e' la stessa cosa che farlo uscire su 150 milioni di console.

mi sembra molto logico.

fabyo92
28-03-2013, 10.43.22
Quindi pensi che per far girare il fox engine su pc ci vogliano gli stessi componenti che avevano in quel momento alla gdc, e magari è lo stesso pc che faceva girare mgs 5-ground zeroes un anno fa e se lo sono portato dietro per questa conferenza? Non sei un grande esperto, al massimo se non si ottimizza al meglio un motore su pc può succedere che ci siano dei cali di framerate e le schede video non verrebbero sfruttate al massimo della loro potenza, non è che se uno usa il devkit pc di mgs5 su un pc qualsiasi ti dice impossibile farlo partire, se ha un .exe parte su qualsiasi pc, dipende i requisiti che richiede ovviamente, prendi i vari giochi della ubisoft, pensi che controllino che il gioco giri su tutte le schede prima del lancio ? ovviamente no, perche come dici te dovrebbero stare a testare il gioco su 150000000 di console(anche se sono molte di meno dato che un gioco può fare capricci in fatto di ottimizzazione sulla scheda video, se hai una ram da 8 gb che sia della kingston o della corsair, al gioco in quel caso gli importa ben poco, basta che sia un quantitativo sufficiente, idem per la cpu, un quad core da 3,4 ghz basta e avanza, quando un gioco esce mal ottimizzato su un tipo di scheda arrivano le patch e i driver, forse per te non esistono, ma per chi ha un pc sa quanto possono cambiare le cose, alcuni driver rilasciati da nvidia migliorano le prestazioni di far cry 3 al 70%, quindi se l'hanno presentato su pc possono farlo uscire tranquillamente su quella piattaforma.

fabyo92
28-03-2013, 10.48.37

L'ha detto, l'ha detto girava su pc :sisi: e ha anche specificato che una qualità del genere non si vedrà sulle console(fullhd in primis)

Aquan
28-03-2013, 11.09.32
Secondo me uscirà sia sulle attuali che su PS4/720, con versione PS3/360 parecchio scalata. Tanto venderebbe come il pane anche uscisse sui tostapane :D

-Hari-
28-03-2013, 11.10.27
E' una sequenza ridicola quella. Cioè Snake è più morto che vivo e quello lì bendato non si degna di aiutarlo? Ma cosa si inventano? :|

Ho pensato la stessa cosa. Che merda di compare che gli è capitato. :roll3:

Comunque bel trailer, tanti hint interessanti.

Syn23
28-03-2013, 11.17.38
Quindi pensi che per far girare il fox engine su pc ci vogliano gli stessi componenti che avevano in quel momento alla gdc, e magari è lo stesso pc che faceva girare mgs 5-ground zeroes un anno fa e se lo sono portato dietro per questa conferenza? Non sei un grande esperto, al massimo se non si ottimizza al meglio un motore su pc può succedere che ci siano dei cali di framerate e le schede video non verrebbero sfruttate al massimo della loro potenza, non è che se uno usa il devkit pc di mgs5 su un pc qualsiasi ti dice impossibile farlo partire, se ha un .exe parte su qualsiasi pc, dipende i requisiti che richiede ovviamente, prendi i vari giochi della ubisoft, pensi che controllino che il gioco giri su tutte le schede prima del lancio ? ovviamente no, perche come dici te dovrebbero stare a testare il gioco su 150000000 di console(anche se sono molte di meno dato che un gioco può fare capricci in fatto di ottimizzazione sulla scheda video, se hai una ram da 8 gb che sia della kingston o della corsair, al gioco in quel caso gli importa ben poco, basta che sia un quantitativo sufficiente, idem per la cpu, un quad core da 3,4 ghz basta e avanza, quando un gioco esce mal ottimizzato su un tipo di scheda arrivano le patch e i driver, forse per te non esistono, ma per chi ha un pc sa quanto possono cambiare le cose, alcuni driver rilasciati da nvidia migliorano le prestazioni di far cry 3 al 70%, quindi se l'hanno presentato su pc possono farlo uscire tranquillamente su quella piattaforma.Beh, dire che "siccome girava su un pc allora possono farlo uscire su pc", è oversemplificare. E fondamentalmente non è detto che sia sempre corretto, per una questione di ambienti di sviluppo che non è detto rendano eseguibile il codice con due click anche su PC, se il target sono 360 e PS3.

In ogni caso, dal punto di vista commerciale, le probabilità che questo esca su PC sono prossime allo zero. Di sicuro uscirà o su PS3/360, o su PS4/720, o su entrambe le coppie di console. Non vedo altre possibilità.

siriodorione
28-03-2013, 11.18.15
Sotto l'aspetto del guadagno, se usce su PS3 e 360, anche se con ovvio cambiamento grafico (solo quello però, il gioco dev'essere identico tecnicamente e in generale) gli conviene perchè si assicura quelle milioni di copie che non farebbe su next-gen per motivi ovvi e cioè che per quanto venderanno nei primi mesi, anche se TUTTI prendessero quel gioco, sotto l'aspetto numerico è impossibile raggiungere le vendite che farebbe su due consolle che ormai hanno quasi tutti.
Secondo me hanno "semplicemente" creato un motore grafico che sfrutta la potenza degli hardware più potenti al momento in circolazione in modo che possano sfruttarlo anche in futuro su qualcosa di ancora più potente di una PS3. Insomma, stanno avanti XD

@Syn23: mi sono abbastanza convinto che è impossibile ora che NON esca su PS3 e 360. L'hanno praticamente annunciato.

Syn23
28-03-2013, 11.28.38
@Syn23: mi sono abbastanza convinto che è impossibile ora che NON esca su PS3 e 360. L'hanno praticamente annunciato.Diciamo che dal punto di vista commerciale ha sicuramente senso farlo uscire su PS3/360.

Però, un po' come con Watchdogs, se dici "il gioco uscirà su PS3/360" e non mostri mai nessun giocato su queste piattaforme, qualche dubbio me lo fai venire. Certo, potrebbe anche essere solo che devono ancora ottimizzarlo come si deve, e non vogliono mostrarlo finchè non è sufficientemente rifinito.

Rafel87
28-03-2013, 11.33.43
Io non ci capsico piu niente :D

Konami ha specificato che Metal Gear Solid: Ground Zeroes and Metal Gear Solid V: Phantom Pain sono due titoli differenti, dissipando il mistero sorto in occasione della conferenza Konami della GDC 2013.

Non ha invece ricevuto conferma l'eventuale presenza di Kiefer Sutherland tra i doppiatori del titolo. Già con il trailer di The Phantom Pain molti hanno giurato che la voce udita è quella dell'attore o comunque di qualcuno molto bravo a imitarlo.

-Hari-
28-03-2013, 11.35.41
Non ha senso.

siriodorione
28-03-2013, 11.46.00
Diciamo che dal punto di vista commerciale ha sicuramente senso farlo uscire su PS3/360.

Però, un po' come con Watchdogs, se dici "il gioco uscirà su PS3/360" e non mostri mai nessun giocato su queste piattaforme, qualche dubbio me lo fai venire. Certo, potrebbe anche essere solo che devono ancora ottimizzarlo come si deve, e non vogliono mostrarlo finchè non è sufficientemente rifinito.
Spero vivamente non ci stiano prendendo per il deretano... Ho sempre amato Kojima ma se mi fa una cosa del genere potrei sbroccare XD

Konami ha specificato che Metal Gear Solid: Ground Zeroes and Metal Gear Solid V: Phantom Pain sono due titoli differenti, dissipando il mistero sorto in occasione della conferenza Konami della GDC 2013.

Non ha invece ricevuto conferma l'eventuale presenza di Kiefer Sutherland tra i doppiatori del titolo. Già con il trailer di The Phantom Pain molti hanno giurato che la voce udita è quella dell'attore o comunque di qualcuno molto bravo a imitarlo.
E qui mi arrendo...ho fatto un'ipotesi pazza nella news ma per il resto non ci sto a capì na mazza =D

Lower
28-03-2013, 11.57.47
LOL. Konami e Kojima colpiscono ancora. :asd:
Vedremo che combineranno, ma che pro mostrare due titoli differenti? Mah.

Syn23
28-03-2013, 11.58.44
Io non ci capsico piu niente :D

Non ha invece ricevuto conferma l'eventuale presenza di Kiefer Sutherland tra i doppiatori del titolo. Già con il trailer di The Phantom Pain molti hanno giurato che la voce udita è quella dell'attore o comunque di qualcuno molto bravo a imitarlo.Io avevo detto che qualche dubbio ce l'avevo ancora. :\

Boooh. :P

Rafel87
28-03-2013, 12.02.59
Io pure ti ho dato ragione,perchè all'inizio cosi era stato detto,che Ground Zeroes fungeva da specie di "ponte" per MGSV.

E forse per far contento hypersonic inseriranno sequenze nel futuro con Solid (old) Snake

Nerevar
28-03-2013, 12.07.47
Beh, Ground Zeroes era stato presentato come titolo stand alone e aveva un sacco di roba e features.

Ci starebbe benissimo che fossero due titoli "paralleli".

Ma cristo santo, quanto è incasinante Kojima? <3

siriodorione
28-03-2013, 12.13.53
Beh, Ground Zeroes era stato presentato come titolo stand alone e aveva un sacco di roba e features.

Ci starebbe benissimo che fossero due titoli "paralleli".

Ma cristo santo, quanto è incasinante Kojima? <3
Tanto quelli che devono spendere soldi per due giochi (non puoi giocare solo ad uno dei due, non ha senso) siamo noi...

Spero sia una cosa alla MGS 2 dove c'erano due "pezzi" di giochi. Quello con Snake e quello con Raiden :D

Comunque ho avuto un'illuminazione. So perchè il doppiatore di Big Boss non è David, perchè questo gioco è ambientato negli anni in cui Snake era un novellino ma era già sul campo e lo vedremo da giovanissimo e sarà doppiato da David! xD

Cloud
28-03-2013, 12.31.25
Non sono due giochi differenti:nono:

E' stato lo stesso Kojima a dire che Ground zeroes+Phantom pain= MGS V :sisi:

Anch'io penso che potrebbe essere strutturato come mgs2 ovvero da una prima parte Tanker(Ground zeroes) e seconda parte Plant(Phantom Pain).

Per quanto riguarda Hayter ha confermato lui stesso su twitter che non è stato chiamato per fare nessuna registrazione:(.

Ecco uno dei taboo infranti di cui parlava kojima...

hypersonic
28-03-2013, 12.46.09
non ci sto capendo niente..
2 titoli differenti?? booooo

Cloud
28-03-2013, 12.55.15
non ci sto capendo niente..
2 titoli differenti?? booooo

None,si tratta di un gioco unico.

Sick NicK
28-03-2013, 13.07.30
Oh cristo non ci capisco più un tubo -_-'

Metal Gear Solid: Ground Zeroes and Metal Gear Solid V: Phantom Pain sono titoli differenti (http://multiplayer.it/notizie/116642-metal-gear-solid-ground-zeroes-metal-gear-solid-ground-zeroes-and-metal-gear-solid-v-phantom-pain-sono-titoli-differenti.html)

Quindi???

Rafel87
28-03-2013, 13.09.01
None,si tratta di un gioco unico.

Konami dice il contrario xD

Sick NicK
28-03-2013, 13.18.55
Roba da emicrania XD ....comunque vada visto che Kojima sembra non volersi occupare di nient'altro nella sua vita (ridicoli travestimenti a parte) direi che con la messa a punto del Fox Engine ora non gli resta che mettere mano al gameplay e dargli una svecchiata degna di questo nome,il brand ne ha veramente bisogno...non so quanto sarei entusiasta del solito gameplay solidiano con l'unica differenza dell'open world,c'è bisogno di cambiamento.

E poi l'annuncio dell'uscita su piattaforme attuali mi ha spiazzato alquanto.

Cloud
28-03-2013, 13.20.11
Konami dice il contrario xD

Mi fido di più delle parole di Kojima(eh già:asd::roll3: )

Come non detto sembra veramente che sono due giochi separati°o°.

Vabbè lascio perdere tutto allora:asd:

City Hunter
28-03-2013, 13.26.02
Ma quindi com'è la storia, Kojima dice che sono lo stesso gioco, konam iche sono due titoli differenti, qual'è la verità?

Spero in ogni caso abbia ragione Konami, ciù is mej che uan :D

siriodorione
28-03-2013, 13.34.10
Se davvero per "stesso gioco" intende "stessa storia" (e quindi due giochi) è una delusione immensa. Sarebbe peggio dei DLC.

Comunque il doppiatore di Snake non aveva semplicemente detto "Come la prendereste se non ci sarò nel prossimo metal gear?" che è diverso da confermare "non ci sarò". O ha confermato?

Cloud
28-03-2013, 13.41.19
Se davvero per "stesso gioco" intende "stessa storia" (e quindi due giochi) è una delusione immensa. Sarebbe peggio dei DLC.

Comunque il doppiatore di Snake non aveva semplicemente detto "Come la prendereste se non ci sarò nel prossimo metal gear?" che è diverso da confermare "non ci sarò". O ha confermato?

L'ha confermato su twitter:sisi:

Leggeteli i post vecchi per diana:asd:

siriodorione
28-03-2013, 13.50.42
L'ha confermato su twitter:sisi:
Peccato, ma pazienza, penso sia una scelta di Hideo nel voler chiudere definitivamente con Solid Snake e da una parte non chiamare più David è la scelta migliore.

Savel
28-03-2013, 14.33.05
Cavolo vogliono salutare la PS3 con i fuochi d'artificio. :ciaociao:

fabyo92
28-03-2013, 14.37.19
Beh, dire che "siccome girava su un pc allora possono farlo uscire su pc", è oversemplificare. E fondamentalmente non è detto che sia sempre corretto, per una questione di ambienti di sviluppo che non è detto rendano eseguibile il codice con due click anche su PC, se il target sono 360 e PS3.

In ogni caso, dal punto di vista commerciale, le probabilità che questo esca su PC sono prossime allo zero. Di sicuro uscirà o su PS3/360, o su PS4/720, o su entrambe le coppie di console. Non vedo altre possibilità.

Perchè?, il pc non è commerciale secondo te? Hai dato un occhiata quanto ha venduto alan wake su steam? è riuscito a far rientrare i costi della conversione in 24 ore, mentre la 360 gli ci erano volute più di due settimane; ah giusto dimenticavo la pirateria, su console non esiste, è un esclusiva pc :roll3: Se te mi dici che è difficile farla sulle console io ti posso dire che se uno vuole risparmiare 70 euro per ogni gioco lo trova il modo, ci sono alcuni negozi che con 50 euro ti fanno la modifica alla 360 oppure te la vendono da nuova già modificata con un sovrapprezzo, per la ps3 basta una modifica del firmware con una chiavetta, ho già detto tutto.

Syn23
28-03-2013, 15.10.05
Perchè?, il pc non è commerciale secondo te? Hai dato un occhiata quanto ha venduto alan wake su steam? è riuscito a far rientrare i costi della conversione in 24 ore, mentre la 360 gli ci erano volute più di due settimane; ah giusto dimenticavo la pirateria, su console non esiste, è un esclusiva pc :roll3: Se te mi dici che è difficile farla sulle console io ti posso dire che se uno vuole risparmiare 70 euro per ogni gioco lo trova il modo, ci sono alcuni negozi che con 50 euro ti fanno la modifica alla 360 oppure te la vendono da nuova già modificata con un sovrapprezzo, per la ps3 basta una modifica del firmware con una chiavetta, ho già detto tutto.1- Io non ho mai parlato di pirateria, non inventarti le cose.
2- In questo forum non si parla di pirateria in nessuna forma, e non ce ne frega nulla di sapere se e come è possibile.
3- Usa un minimo di buon senso: ti pare sia sensato far uscire su pc un nuovo capitolo di un saga ventennale che ha sempre avuto tutti i suoi appassionati solo su console?
4- Questione AW: i costi di un porting (in modo particolare poi da 360 a pc) sono molti inferiori ai costi di sviluppo del gioco in sè, dunque i due dati che hai scritto non sono comparabili (e per altro quello della 360 non sono per nulla sicuro sia affidabile). E in ogni caso non centra nulla con quello di cui si stava parlando in questo thread.

Skymaster
28-03-2013, 15.53.21
Kojima firmerà un altro capolavoro.

Serafin
28-03-2013, 15.59.04
Attraverso il proprio account Twitter, il papà di Solid Snake ha spiegato che sulla falsariga di quanto già visto in Metal Gear Solid 2, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà formato dall'unione di due fasi ben distinte dello stesso gioco, ovvero Ground Zeroes e The Phantom Pain.
Ground Zeroes rappresenterà a tutti gli effetti un vero e proprio prologo del gioco, attraverso il quale verranno spiegati gli eventi che porteranno Big Boss a diventare quello che comparirà in The Phantom Pain.
Il protagonista del gioco sarà dunque Big Boss e non Snake.

fabyo92
28-03-2013, 16.02.57
1- Io non ho mai parlato di pirateria, non inventarti le cose.
2- In questo forum non si parla di pirateria in nessuna forma, e non ce ne frega nulla di sapere se e come è possibile.
3- Usa un minimo di buon senso: ti pare sia sensato far uscire su pc un nuovo capitolo di un saga ventennale che ha sempre avuto tutti i suoi appassionati solo su console?
4- Questione AW: i costi di un porting (in modo particolare poi da 360 a pc) sono molti inferiori ai costi di sviluppo del gioco in sè, dunque i due dati che hai scritto non sono comparabili (e per altro quello della 360 non sono per nulla sicuro sia affidabile). E in ogni caso non centra nulla con quello di cui si stava parlando in questo thread. Già gira su pc, faranno una conversione da pc a console come già ha fatto la platinum games con mgr revengeance sempre con il fox engine e stavano pensando di pubblicarlo anche su pc. E comunque ci sono molte persone che hanno adorato i primi due capitoli su pc ma non hanno mai avuto una playstation; allora dato che i cdproject non hanno fatto uscire i primi 2 capitoli dello strigo su ps3, tanto vale non far uscire neanche il terzo su ps4 dato che la saga "ha sempre avuto tutti i suoi appassionati solo su pc" e in minima parte su 360 con il secondo capitolo; ma la cdproject lo vuole fare perchè sa che al di fuori del pc ci sono molte persone che apprezzano una versione per console, questa cosa la konami la dovrebbe aver capita ormai, e comunque le fonti per alan wake sono vere.:teach:

siriodorione
28-03-2013, 16.25.40
Attraverso il proprio account Twitter, il papà di Solid Snake ha spiegato che sulla falsariga di quanto già visto in Metal Gear Solid 2, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà formato dall'unione di due fasi ben distinte dello stesso gioco, ovvero Ground Zeroes e The Phantom Pain.
Ground Zeroes rappresenterà a tutti gli effetti un vero e proprio prologo del gioco, attraverso il quale verranno spiegati gli eventi che porteranno Big Boss a diventare quello che comparirà in The Phantom Pain.
Il protagonista del gioco sarà dunque Big Boss e non Snake.
Ufficiale? Guarda che se te la sei inventata ti picchio XD

Rafel87
28-03-2013, 16.58.42
In realtà era stata postata ieri da Kojima e riportata qui sul forum da me..ma Konami dice il contrario

jinbe89
28-03-2013, 16.58.57
innanzitutto vorrei spendere un paio di paroline per quanto visto fino adesso.. e credo che dire "semplicemente favoloso" sia un po' riduttivo, la sequenza di uno Snake strisciante l'ho trovata molto malinconica, ma allo stesso tempo di una fattura egregia, poi ho riscontrato anche una certa somiglianza, dell'essere che levita nel vano dell'ascensore con Screaming Mantis, non trovate? ah si, ma la piattaforma petrolifera che si vede esplodere nel trailer è la stessa piattaforma di Sons Of Liberty? (quella giocata con Riden per capirci).. io ho notato questo riferimento.. voi?!

P.S. Nota a carattere informativo qui nel forum la discussione su MGS: Ground Zeroes confluisce in questa oppure essendo due titoli separati (anche se poi separati non sono) rimarranno distinte mantenendo anche quella dedicata solo a GZ?

Rafel87
28-03-2013, 17.05.44
Lasciamo stare il discorso topic e giochi che non si capisce niente ahahah , per adesso conviene lascairli cosi.

Appena vista la piattaforma ho pensato anche io a Big Shell,ma la stessa è stata costruita in seguito all'affondamento della nave che trasportava il MG Ray,quindi al tempo di big boss (sempre se quello è il tempo di Big Boss) Big Shell non esisteva.
I trailer di Kojima sono sempre pieni di riferimenti,anche ai nemici storici di Snake

jinbe89
28-03-2013, 17.21.02
Appena vista la piattaforma ho pensato anche io a Big Shell,ma la stessa è stata costruita in seguito all'affondamento della nave che trasportava il MG Ray,quindi al tempo di big boss (sempre se quello è il tempo di Big Boss) Big Shell non esisteva.
Adesso che mi ci fai pensare hai ragione.. non avevo riflettuto bene sulla linea temporale, mentre anche a te l'essere che levita ha ricordato in qualche modo Screaming Mantis/Psyco Mantis? a me tantissimo.. diciamo che un personaggio che cerca di controllare la mente c'è sempre stato (ricordo ancora con la PS1 che si doveva mettere il controller sul P2 per non farsi leggere nella mente, e quando faceva il black out dove la schermata diventava nera veniva la scritta HIDEO ;) e la prima volta ho preso un panico terribile, credevo di aver bruciato la TV ahah)

MaarekStele
28-03-2013, 17.22.14
Lasciamo stare il discorso topic e giochi che non si capisce niente ahahah , per adesso conviene lascairli cosi.

I trailer di Kojima sono sempre pieni di riferimenti,anche ai nemici storici di Snake

esatto...
infatti non è la big shell, giocando a peace walker si capisce subito che è.

jinbe89
28-03-2013, 17.26.30
esatto... infatti non è la big shell, giocando a peace walker si capisce subito che è.
Grazie della delucidazione, era pura curiosità, ma non avendo avuto modo dio giocare ai titoli sulla PSP non ne ero sicuro.. ad ogni modo ti ringrazio :approved:

Berek
28-03-2013, 17.54.39
Sono stupito che, dopo la presentazione di ieri sera, con tutto quello abbiamo visto e sentito, la gente si sia espressa per lo più sulla mancanza di Hayter... davvero, non capisco come questo elemento possa aver sollevato un vespaio simile piuttosto che discutere sugli aspetti tecnologici di Fox Engine o della trama di GZ/PP o ancora di come verrà pubblicato questo nuovo capitolo di MGS.

Sul GAF c'è stato un numero imprecisato di commentatori equamente suddivisi tra pro-Hayter e contro-Hayter... io personalmente sono abbastanza indifferente alla cosa: capisco che Hayter sia la voce storica di Naked/Solid Snake e ci si possa essere affezionati, ma ricordo anche un ottima performance di Richard Doyle alla fine di MGS4 e onestamente questa esasperata "rochezza" (si può dire?) della voce di Hayter gioco dopo gioco mi aveva cominciato un po' ad infastidire.

Un'altra cosa che non mi spiego è questa fissazione, praticamente di tutti, di dare per scontata la presenza di Psyco Mantis. Ok, nel filmato si vede un personaggio che indossa una maschera antigas e capace di comportamenti "non convenzionali", ma siamo sicuri che si tratti di lui? Secondo il Lore classico non dovrebbe trattarsi di lui, anche se bisogna ammettere che Kojima in passato si sia contraddetto varie volte...

IlSole
28-03-2013, 18.04.47
Inizio a credere che in tutto questo Snake verrà coinvolto.
La mia idea è che in PP ci sarà Big Boss e Ground Zeroes si ricolleghi a quei fatti, ma con Snake come protagonista. Sempre che non sia un gioco unico....un gioco diviso in due sarebbe una porcheria, detto chiaro e tondo, due giochi collegati ma diversi invece la potrei accettare.

Mi aspetto molto forte anche la presenza di Gray Fox e sicuramente verranno spiegate in modo più dettagliato le storie di alcuni personaggi che non abbiamo conosciuto veramente a fondo.

Berek
28-03-2013, 18.15.52
Ecco un'altra cosa che non capisco. Tutti si stanno convincendo di un ritorno di Solid Snake ma secondo me è un'assurdità, perché al tempo in cui svolge GZ/PP Snake è poco più di un bambino e perché questo rimetterebbe in discussione TUTTA la saga, a partire dai primi due giochi su MSX fino a MGS4... mi sembra alquanto improbabile.

Anche la presenza di Gray Fox la vedo solo come un desiderio degli appassionati della saga buttato a forza in GZ/PP, ma visti i precedenti mi sembra un personaggio che non abbia altro da dire all'interno della serie.

Cerchiamo di limitarci alle informazioni che ci sono state fornite, sicuramente ci sarà molto altro che bolle in pentola, ma queste speculazioni basate sui desideri mi sembrano abbastanza deleterie...

Rafel87
28-03-2013, 18.16.42
FOX Vs XOF ;)

Berek
28-03-2013, 18.28.14
FOX Vs XOF ;)

Approfondisci il tuo intervento :)

IlSole
28-03-2013, 18.32.47
Ecco un'altra cosa che non capisco. Tutti si stanno convincendo di un ritorno di Solid Snake ma secondo me è un'assurdità, perché al tempo in cui svolge GZ/PP Snake è poco più di un bambino e perché questo rimetterebbe in discussione TUTTA la saga, a partire dai primi due giochi su MSX fino a MGS4... mi sembra alquanto improbabile.

Anche la presenza di Gray Fox la vedo solo come un desiderio degli appassionati della saga buttato a forza in GZ/PP, ma visti i precedenti mi sembra un personaggio che non abbia altro da dire all'interno della serie.

Cerchiamo di limitarci alle informazioni che ci sono state fornite, sicuramente ci sarà molto altro che bolle in pentola, ma queste speculazioni basate sui desideri mi sembrano abbastanza deleterie...

Se pensate che Snake (che è una miniera d'oro per Kojima) verrà messo da parte definitivamente, sbagliate (se fanno due capitoli distanti nel tempo, non vedo come possano tenerlo fuori sinceramente). Non che mi interessi particolarmente giocare con un personaggio piuttosto che un altro, a me interessa di MSG a prescindere.

Di Metal Gear 5, dicevano che si sarebbe parlato dei fatti di Zanzibar, la presenza di Gray Fox per quel che mi riguarda non è possibile, è certa. E ci tengo a sottolineare che anche di Gray Fox per quel che mi riguarda non mi interessa poi granchè e neanche capisco il fascino che ha emanato agli occhi di qualcuno...

Chiaro che se ritrattano tutto quello che dicono ogni 3x2, è normale che sviano tutti dalla direzione che hanno intenzione di prendere.

Io non ho desideri quando parlo di aspettative, sono e rimangono tali, a me interessa che facciano un gioco o più di un gioco, il più bello possibile, tutto il resto è solo contorno, poi che Snake sia l'idolo e il protagonista indiscusso di questa serie è un dato di fatto, innegabile.

siriodorione
28-03-2013, 18.49.37
Se pensate che Snake (che è una miniera d'oro per Kojima) verrà messo da parte definitivamente, sbagliate (se fanno due capitoli distanti nel tempo, non vedo come possano tenerlo fuori sinceramente). Non che mi interessi particolarmente giocare con un personaggio piuttosto che un altro, a me interessa di MSG a prescindere.

Di Metal Gear 5, dicevano che si sarebbe parlato dei fatti di Zanzibar, la presenza di Gray Fox per quel che mi riguarda non è possibile, è certa. E ci tengo a sottolineare che anche di Gray Fox per quel che mi riguarda non mi interessa poi granchè e neanche capisco il fascino che ha emanato agli occhi di qualcuno...

Chiaro che se ritrattano tutto quello che dicono ogni 3x2, è normale che sviano tutti dalla direzione che hanno intenzione di prendere.

Io non ho desideri quando parlo di aspettative, sono e rimangono tali, a me interessa che facciano un gioco o più di un gioco, il più bello possibile, tutto il resto è solo contorno, poi che Snake sia l'idolo e il protagonista indiscusso di questa serie è un dato di fatto, innegabile.
Mi pare Kojima disse che MGS 4 sarebbe stato l'ultimo con Solid Snake. Quindi ora, visto l'enorme buco di anni che c'è fra MGS 3 e la fine del 4, con Big Boss, attenendosi a quanto raccontato nel 4, possono fare quello che vogliono secondo me :)
Fra l'altro sarà un gioco con molte cose "forti" e mai state messe in Metal Gear, forse scene violente, storie particolari o azioni del protagonista non molto "buone" ed il tutto è più vicino al personaggio di Big Boss che non a Solid Snake.

jinbe89
28-03-2013, 18.57.19
Un'altra cosa che non mi spiego è questa fissazione, praticamente di tutti, di dare per scontata la presenza di Psyco Mantis.. CUT
Forse mi sono spiegato male :asd:, non mi sono fissato sulla sua presenza, ci mancherebbe, ho solo detto che il personaggio che levita me lo ricorda molto, ma da qui a dire che sia lui ce ne passa.. anzi che ti chiedo, visto che mi piace parlare con gente che condivide le mie passioni, che riferimenti, dei capitoli precedenti, hai notato nel trailer di debutto?! :roll3:

jinbe89
28-03-2013, 19.02.40
Di Metal Gear 5, dicevano che si sarebbe parlato dei fatti di Zanzibar... CUT
Beh credo che qualora venisse confermata la collocazione temporale, credo che la presenza di Gray Fox, come sottolinei giustamente sarebbe scontata, o quanto meno dei chiarissimi riferimenti al personaggio ci devono (dovrebbero ndr) essere..

Hideo e tutta la combriccola fanno sempre così.. e così facendo non fanno altro che aumentare l'hype.. con successo anche, almeno per quel che mi riguarda ahah :asd:

jinbe89
28-03-2013, 19.04.44
@siriodorione: Guarda a me basta che esca ahah e questo penso sia una cosa comune a tutti, per la storia diciamo che non me ne preoccupo, solitamente dalla testolina geniale di Kojima difficilmente (mai ndr) escono porcate :)

siriodorione
28-03-2013, 19.21.07
@siriodorione: Guarda a me basta che esca ahah e questo penso sia una cosa comune a tutti, per la storia diciamo che non me ne preoccupo, solitamente dalla testolina geniale di Kojima difficilmente (mai ndr) escono porcate :)
Infatti, nemmeno penso lontanamente che ci sarà qualche cosa che non quadrerà, semplicemente noi ci facciamo troppe pippe perchè non siamo al suo livello mentale U_U

Berek
28-03-2013, 20.31.41
Se pensate che Snake (che è una miniera d'oro per Kojima) verrà messo da parte definitivamente, sbagliate (se fanno due capitoli distanti nel tempo, non vedo come possano tenerlo fuori sinceramente).

Bisogna che ci mettiamo d'accordo su di quale Snake parliamo. Naked Snake, AKA Big Boss è senza dubbio il protagonista di GZ, questo perché dai filmati che abbiamo visto è evidente che si tratti di lui: occhio destro mancante, Sneaking Suit presa paro paro da Peace Walker, Mother Base che detona, la presenza di Miller. Credo che non ci siano dubbi a tal proposito. Considerando che Peace Walker è ambientato a metà degli anni 70, che il progetto Les Enfants Terribles è cominciato nel 1972 e che Ground Zeroes pare ambientato immediatamente dopo i fatti di PW, possiamo supporre che Solid abbia non più di 5 anni. Troppo poco per tirarlo in ballo.

Arriviamo a The Phantom Pain: in seguito ai fatti di GZ veniamo informati che sono passati 9 anni. Snake avrebbe 14 anni. Ancora troppo poco, ma soprattutto impossibile dato che alla fine del filmato vediamo uno Snake che non può essere che Big Boss (sempre occhio destro mancante, mano sinistra meccanica, collegamento sia al personaggio di TPP con l'uncino che a Zadornov di PW, che aveva una mano simile, solo nell'altro braccio). Qualcuno ha buttato lì l'idea che il compagno bendato di BB in TPP possa essere Solid Snake. Semplicemente assurdo, sia che si tratti di un sogno che di fatti reali. Il mio pensiero, ma non solo mio, è che si tratti sempre di Big Boss, o meglio del suo subconscio che lo guida in qualche modo nel ritorno alla vita (Big Boss non è nuovo ad esperienze di questo genere, vedi lo scontro con The Sorrow in MGS3).

Di Metal Gear 5, dicevano che si sarebbe parlato dei fatti di Zanzibar, la presenza di Gray Fox per quel che mi riguarda non è possibile, è certa.

Non ho mai letto niente al riguardo, quindi ho qualche riserva in proposito. Già la presenza di Gray Fox è stata abbastanza manipolata in Portable Ops, che tra parentesi non è nemmeno considerata canon. Gray Fox è un personaggio concluso tra MG e MGS, non vedo nessun collegamento possibile in GZ o TPP, per lo meno sulla base di quanto ci è stato mostrato.

Mi pare Kojima disse che MGS 4 sarebbe stato l'ultimo con Solid Snake. Quindi ora, visto l'enorme buco di anni che c'è fra MGS 3 e la fine del 4, con Big Boss, attenendosi a quanto raccontato nel 4, possono fare quello che vogliono secondo me :)

Indubbiamente, per come Kojima ha sviluppato la caratterizzazione di Big Boss negli ultimi giochi è da pensare che si sia affezionato molto di più a questo personaggio che a Solid. Ed in effetti è quello tra i personaggi dei vari giochi con le motivazioni più profonde ed affascinanti. La saga di Solid secondo me è conclusa definitivamente: in MGS4 è stato fin troppo eloquente dandogli un termine di vita piuttosto preciso. Dovesse ritirarlo fuori in qualche maniera suonerebbe davvero stupido.

Fra l'altro sarà un gioco con molte cose "forti" e mai state messe in Metal Gear, forse scene violente, storie particolari o azioni del protagonista non molto "buone" ed il tutto è più vicino al personaggio di Big Boss che non a Solid Snake.

In realtà già con MGS3 e in seguito con PW abbiamo assistito ad una virata verso temi maturi. Solid Snake è fondamentalmente un eroe buono nel più classico dei cliché. Big Boss invece è un eroe molto più dark: benché i suoi ideali siano positivi si carica del peso di azioni decisamente meno positive, un po' come la sua mentore The Boss prima di lui, perché quella è la sua strada.
Kojima stesso, in un suo tweet ha espresso l'intenzione di trattare temi ancora più controversi di quelli trattati fin'ora. Se andiamo a vedere ciò che abbiamo in nostro possesso uno dei possibili temi a cui potrebbe fare riferimento è il tema dei soldati bambini, già richiamato in maniera soft con i personaggi di Chico e con il background infantile sia di Raiden che di Gray Fox. Chissà, potremmo, penso soprattutto in GZ, trovarci a dover uccidere, direttamente o indirettamente dei bambini... chissà! Mentre in TPP potrebbe entrare in gioco tutta la simbologia legata a Moby Dick, Ishmael (il nome che l'uomo bendato comunica a Big Boss) e Ahab (il nome con cui l'uomo bendato chiama BB) e il discorso del "dolore fantasma", legato sia alla perdita reale della mano di Big Boss, come al discorso "From Fox two phantoms were born"... e poi il discorso del "corno" di Big Boss e il possibile collegamento al divenire un "orco" (project Ogre?).

Tutte possibilità interessantissime ed eccitatissime :)

Forse mi sono spiegato male :asd:, non mi sono fissato sulla sua presenza, ci mancherebbe, ho solo detto che il personaggio che levita me lo ricorda molto, ma da qui a dire che sia lui ce ne passa..

No, spè, non ho detto che tu ti sei fissato, è proprio che tantissimi si sono fatti condizionare, secondo me, dalla maschera antigas e dal fatto che leviti o compia azioni irreali.

Se andiamo a vedere la storia di Psycho Mantis in realtà ci sono cose che non collimano. Benché sia un personaggio molto amato dai fan della saga non ce lo vedo proprio, anche se capisco che molti vorrebbero rivederlo in azione.

P.s.
Anche a me piace molto discutere di queste pippe mentali, non pensiate che sto contestando le vostre opinioni solo per il gusto di rompere le scatole, eh! ;)

jinbe89
28-03-2013, 21.04.23
Infatti, nemmeno penso lontanamente che ci sarà qualche cosa che non quadrerà, semplicemente noi ci facciamo troppe pippe perchè non siamo al suo livello mentale U_U
Quoto. Le pippe mentali che ci facciamo sono semplicemente dovute al fatto che abbiamo un po' tutti già iniziato a bagnare il pavimento da tanta bava è uscita in queste ore :)

Anche a me piace molto discutere di queste pippe mentali, non pensiate che sto contestando le vostre opinioni solo per il gusto di rompere le scatole, eh!
Lo so, siamo qui apposta, siamo un po' tutti ancora scossi dall'annuncio un po' a sorpresa che i due titoli saranno distinti, detto ciò.. che riferimenti, attinenti ai capitoli precedenti, hai notato?! adoro parlare con voi ragazzi, siete davvero un pozzo di sapienza, il confronto tra video-giocatori appassionati come me mi è sempre piaciuto! ;)

Cloud
28-03-2013, 21.32.45
Seghe mentali a go go:metal:

siriodorione
29-03-2013, 10.58.53
Ho trovato questa news in rete!

Geoff Keighley di GameTrailers facendoci capire che dopotutto GZ potrebbe non risiedere sullo stesso disco

Questo quanto dichiarato dal game director della serie MGS:

"Non possiamo ancora discutere si come saranno distribuiti e venduti, ma quel che posso dire è che The Phantom Pain e Ground Zeroes saranno due parti di un unico insieme. E Ground Zeroes arriverà per primo. Sarà simile a Phantom Pain, ma su una scala più ridotta. Quindi sarà open world ma non grande quanto Phantom Pain. Permetterà agli utenti di giocare, di apprendere come muoversi ed infiltrarsi nel mondo di gioco e successivamente, dopo che si saranno impratichiti, arriverà Phantom Pain dove saranno immersi in questo enorme e gigantesco mondo aperto. Quindi si tratta di un processo in due fasi, ma entrambe le cose saranno parte di Metal Gear Solid V."
La cosa è alquanto bruttina se sarà davvero così.
In pratica GZ è un gioco che ti fa adattare al nuovo mondo e al nuovo stile per poi partire con TPP che uscirà dopo. Mi sa che il primo uscirà scaricabile, il secondo anche su disco.

IlSole
29-03-2013, 11.31.07

La cosa è alquanto bruttina se sarà davvero così.
In pratica GZ è un gioco che ti fa adattare al nuovo mondo e al nuovo stile per poi partire con TPP che uscirà dopo. Mi sa che il primo uscirà scaricabile, il secondo anche su disco.

Insomma a dirla in parole povere..Ground Zeroes è una cazzata di tutorial...che faremmo bene a non comprare...
Comunque non mi piace per niente sta cosa del cd diviso in due...

Agli inizi nel pacchetto del cd, ne trovavi due, part 1 e part 2, ricordate?
Ora si paga 2 volte per la stessa cosa....
Non c'è male..

siriodorione
29-03-2013, 11.37.06
Insomma a dirla in parole povere..Ground Zeroes è una cazzata di tutorial...che faremmo bene a non comprare...
Comunque non mi piace per niente sta cosa del cd diviso in due...

Agli inizi nel pacchetto del cd, ne trovavi due, part 1 e part 2, ricordate?
Ora si paga 2 volte per la stessa cosa....
Non c'è male..
Ho dubbi che sarà solo un tutorial, ci sarà una storia dietro che sicuramente costringerà la gente a comprarlo. Però tutto ciò non è da Kojima. Per ora quindi io preferisco non crederci!

Nerevar
29-03-2013, 11.42.03
Io credevo e credo che saranno 2 giochi distinti e separati, che usciranno a "breve" distanza l'uno dall'altro.
Ma saranno entrambi giochi "corposi" (se non ricordo male, difficilmente un MGS è stato più lungo di 5-6 ore).
Di GZ sappiamo un sacco: l'HUB, il tocco free roaming, l'elicottero e via dicendo... mi sembra un po' troppa roba per essere un tutorial.
Di Phantom Pain sappiamo quasi nulla.

In ogni caso, io li attendo a braccia aperte tutt'e due.
Sperando in un annuncio ps4. XD

siriodorione
29-03-2013, 12.00.24
Io credevo e credo che saranno 2 giochi distinti e separati, che usciranno a "breve" distanza l'uno dall'altro.
Ma saranno entrambi giochi "corposi" (se non ricordo male, difficilmente un MGS è stato più lungo di 5-6 ore).
Saltando i filmati e giocandolo velocemente sapendo cosa fare e i luoghi dove è inutile andare sì, durano poco. Ma al primo colpo durano anche il doppio.
Comunque sarà un (due?) MGS diversi quindi il fatto stesso che siano free roaming non dovrebbe avere problemi di longevità.
Una cosa è certa per quanto mi riguarda, se saranno 2 giochi, li voglio entrambi su Disco e soprattutto, se il primo è un prologo che dura poco, non lo voglio a prezzo pieno...

Berek
29-03-2013, 12.42.31

È tratta dall'intervista a Kojima (http://www.gametrailers.com/videos/84h9k6/metal-gear-solid-v--the-phantom-pain-kojima-interview) che hanno pubblicato ieri/oggi.

In attesa di potermela vedere personalmente stasera ho trovato un estratto su GAF che riassume un po' di notizie interessanti:

-Game takes place immediately after PW

Come immaginavo GZ segue immediatamente i fatti di PW. Dopo tutto Chico, nel primo trailer non sembrava affatto molto più anziano del suo omologo di PW. Quindi mi sento anche di escludere l'identità di Chico come Ishmael in TPP, sarebbe ancora troppo giovane.

-GZ is the prologue, PP comes 9 years later and is much, much larger (open world)

Si era già capito che GZ fosse posizionato temporalmente prima di TPP. Rimane da comprendere la frase sibillina di Kojima durante la demo, in cui sosteneva che quella fosse un tutorial. Quindi inizieremo a giocare in TPP per poi spararci GZ come lungo flashback per poi ritornare ai fatti post-coma? Oppure, visto che è tornata in auge la teoria dei due giochi separati, giocheremo secondo timeline lineare prima a GZ, con gameplay in stile MGS puro per poi passare a TPP con gameplay "innovativo"? Il fatto che viene specificato che TPP è open world e molto più esteso sembra in un qualche modo contraddire l'aspetto di tutorial che Kojima gli ha attribuito...

-Two games that make up MGS5, but he would not comment on how it would be distributed (I.E. together or separately).

Ecco ricicciare la domanda precedente insieme a qualche altra considerazione: sono davvero due giochi separati (ma uniti nella storyline) oppure semplicemente sono due diversi modi di giocare ma presenti sullo stesso supporto di memorizzazione? E come reagirebbero i fan di fronte ad una serie di giochi episodici (già teorizzati tempo fa da Kojima)? Considerando che girano su Fox Engine e che anche il nuovo PES girerà su tale motore, vista l'estrema complessità di tale software devo supporre che sia costato davvero un sacco di soldi (è in sviluppo da parecchio tempo). Può quindi essere plausibile che cerchino di capitalizzare quanto più possibile inserendolo in più prodotti per poter rientrare al più presto dell'investimento. Per di più non è nemmeno un engine in licenza come l'Unreal Engine, quindi potrebbe essere una motivazione valida per pensare ad una serie, e non più ad un singolo gioco della saga. Dopo tutto The Walking Dead ha dimostrato che il format può funzionare, sempre che venga proposto ad un prezzo adeguato...

-David Hayter is out as MGS5 is reinventing/re-imagining the series, so they wanted a new voice

Secondo me non è solo questione di re-immaginare la serie. Già in MGS4 Big Boss aveva un altro doppiatore, questo per non confondere il giocatore nella scena finale, in cui, se avessero usato solo Hayter, Solid Snake avrebbe fondamentalmente parlato con sé stesso :D

Visto quindi che andiamo verso un Big Boss sempre più vecchio trovo giusto utilizzare un doppiatore con la voce più simile a Doyle. E poi Hayter nelle ultime interpretazioni mi sembrava sempre più caricaturiale, ma è una mia opinione, eh...

-New voice actor was not confirmed aside from that it is not David Hayter

Significherà che non vogliono svelare il nuovo doppiatore o che al momento non ce n'è proprio uno specifico? Nel secondo caso un po' mi dispiace perché significa che la fase di doppiaggio, che solitamente è l'ultima o comunque una delle ultime durante lo sviluppo di un VG, non è ancora nemmeno iniziata. Vuol dire che, pur mantenendo la speranza per una release nel 2013, prima di novembre dubito fortemente che verrà pubblicato qualcosa. :(

-Joakim Mogren was indeed a real person, not CG

Vabbeh, questa era una cosa più che altro per GAF, dove c'erano centinaia di persone convinte che Mogren, durante l'intervista, fosse realizzato tramite Fox Engine. A me era sempre sembrata una assurdità, ma altri non la pensavano così. Mistero risolto :D

-There will be a ton of new characters

Ohhhh, bene, ok che i personaggi ricorrenti sono il legame che tiene in piedi la serie ma anche fissarsi troppo su certe cose alla lunga stanca.

-Snake has bone and fragments in his skull as seen at the end of the trailer

Confermato il corno, questo quindi rinforza il legame con il misterioso Project Ogre. Cosa significhi per la trama è ancora presto per dirlo, certo è un elemento di novità rispetto a quanto Kojima ci ha abituati fin'ora. Come ci giustificherà questo corno? Nella fase pre-coma possiamo vedere un Big Boss fondamentalmente normale, mentre nelle sequenze di TPP possiamo intravvedere un rigonfiamento sotto le bende proprio dove, nella scena finale del trailer, è visibile il corno. E' un esperimento? Di chi? Oppure è qualcosa comparso spontaneamente? O In seguito ad un trauma? In ogni caso deve essere qualcosa di importante per la storia, se si sono presi la briga di inserirlo nel trailer.

-Changed game numeral from numbers to roman numerals; the "V" is for 'victory' and is to demonstrate their will for victory

E questo sicuramente ha dei collegamenti con quel "V has come to" presente nel trailer. Però, nel trailer giapponese dicono che quella frase ha un significato tipo "V si è risvegliato". Perché una traduzione così differente? Ok che Kojima con l'inglese non si è mai contraddistinto molto ma figuriamoci se una cosa così importante si permettono di tradurla così alla pene di segugio. Ci deve essere un significato nascosto senza dubbio...

-Kojima would not comment on if the game will be available on next-gen platforms yet, but it will be on PS3 and 360

Il Fox engine è un investimento sostanzioso e un ottimo pezzo di software, figuriamoci che non sia next-next-gen-ready! Secondo me la pubblicazione è inevitabilmente cross-gen e per questo mi sa che dovrò cominciare già da ora a mettere da parte denaro per una delle prossime console, voglio godermi questo episodio al massimo del suo splendore...

...certo che se ripensiamo a MGS3, uscito a fine ciclo vita della PS2, abbiamo già un precedente. Uff, prenderlo su PS3 o attendere magari una versione "substance" su PS4? :look:

-Game developed on PC environment with current gen consoles in mind

Vabbeh, qui niente di interessante, se non che, visto che la demo girava su un PC attuale, è possibile attendersi versioni PS360 inferiori come performance.

-Different from past MGS games and not the traditional stealth found in the previous games

Anche qui era prevedibile. Kojima lo aveva già fatto intuire su twitter e il background, soprattutto di TPP, lascia intendere che sarà un gameplay decisamente diverso. Ma anche per GZ potrebbero esserci novità, che io ho identificato nella gestione della luce che ci hanno mostrato nella demo del Fox Engine. E' una cosa troppo grossa per non essere sfruttata come elemento pivotale del gameplay in un gioco di infiltrazione ;)

Rodolfo_orc
29-03-2013, 13.28.27
Bè perché in MGS 4 lo stealth era tradizionalissimo :asd:

IlSole
29-03-2013, 13.29.00
Saltando i filmati e giocandolo velocemente sapendo cosa fare e i luoghi dove è inutile andare sì, durano poco. Ma al primo colpo durano anche il doppio.
Comunque sarà un (due?) MGS diversi quindi il fatto stesso che siano free roaming non dovrebbe avere problemi di longevità.
Una cosa è certa per quanto mi riguarda, se saranno 2 giochi, li voglio entrambi su Disco e soprattutto, se il primo è un prologo che dura poco, non lo voglio a prezzo pieno...

5-6 ore soltanto, anche facendo tutto il più velocemente possibile, direi che non ci starebbero comunque.
A me l'intera serie mi è sempre sembrata avere una buona longevità.

Io non sono uno che corre, però di media finisco un gioco in 7 giorni (in media 9-10 ore di gioco, più o meno), e tutti i MGS mi sono durati più di 7 giorni (tutti tranquillamente sopra le 10 ore, l'ultimo visto i tanti filmati, mi sembra ha sforato circa le 19 ore di gioco...), considerato che mi comporto allo stesso modo con ogni gioco, direi che MGS è sopra la media in quanto a longevità.
Credo che il capitolo più corto sia stato il 2°, comunque.

Berek
29-03-2013, 14.22.03
Bè perché in MGS 4 lo stealth era tradizionalissimo :asd:

Era tale e quale a MGS3, senza la necessità di cambiare manualmente i pattern camo. Tolto questo e qualche azione aggiuntiva il gameplay della serie non si è mai evoluto più di tanto.

5-6 ore soltanto, anche facendo tutto il più velocemente possibile, direi che non ci starebbero comunque.

Per sbloccare il titolo di Big Boss mi pare fosse necessario finire il gioco completo entro le 5 ore, quindi direi che possibile è possibile. Nel mio primo playthrough però ne avrò messe tipo 30 :asd:

jinbe89
29-03-2013, 14.33.22
Ho dubbi che sarà solo un tutorial, ci sarà una storia dietro che sicuramente costringerà la gente a comprarlo. Però tutto ciò non è da Kojima. Per ora quindi io preferisco non crederci!
Quoto. Non sarebbe il massimo se Ground Zeroes fosse un prologo spacciato per gioco completo, faranno un po' come con GT5 Prologue che lo distribuirono a prezzo ridotto.. lo spero almeno che faranno così.. detto questo così facendo costringono l'utente all'acquisto di entrambi :)

Rafel87
29-03-2013, 16.15.09
No secondo me la teoria della vendita del prologo non è applicabile,non credo che Kojima approverebbe.

jinbe89
29-03-2013, 16.23.27
@Rafel87: Anche io non credo, anzi rileggendo il post precedente mi sono espresso male, volevo dire che magari faranno una cosa simile.. ma ammetto che pare fossi contento della scelta :sisi:

fabyo92
29-03-2013, 18.17.30
Per chi ha avuto l'occasione di dare un occhiata alla conferenza di hideo kojima o alle notizie avrà saputo che mgs5 girava su un pc; adesso non è per dire, ma se girava su un pc e non su un devkit, perchè non l'hanno annunciato tranquillamente insieme alle altre piattaforme? Kojima stesso aveva dichiarato che il fox engine era stato creato per sfruttare al meglio pc e console, oltre al fatto che ha detto che la qualità del gameplay che si è visto alla gdc sarà inferiore(e che ovviamente non sarà fullhd su 360 e ps3); questa volta la konami non può dire che devono pensare ad una conversione per pc, già esiste, e non mi sorprende se le versioni per console saranno dei porting dalla versione pc. Da quanto ho capito non hanno annunciato la versione pc ma non l'hanno neanche smentita.

Lower
29-03-2013, 18.33.08
Metal Gear Solid V - Kojima spiega la vicenda Mogren e conferma l'assenza di Hayter (http://multiplayer.it/notizie/116720-metal-gear-solid-ground-zeroes-metal-gear-solid-v-kojima-spiega-la-vicenda-mogren-e-conferma-lassenza-di-hayter.html)

Da un'interessante intervista pubblicata da GameTrailers a Hideo Kojima arrivano altre informazioni sul complesso progetto Metal Gear Solid V.

Tra le altre cose, viene svelato il mistero di Joakim Mogren, ovvero il fantomatico CEO di Moby Dick Studio nonché autore di The Phantom Pain, secondo la pantomima iniziale. Kojima smentisce l'essenza "digitale" dell'uomo mascherato (anzi "fasciato"), che qualcuno aveva ipotizzato potesse servire per mostrare le potenzialità del FOX Engine. A quanto pare, sotto le bende c'era una persona vera, un vero e proprio svedese, come da copione.

"Abbiamo trovato un tizio svedese che è stato al gioco", ha spiegato Kojima, che ha poi affermato come tutta la montatura sia stata studiata per "dare energia alla community", in modo sostanzialmente da far parlare del gioco in maniera anche creativa. Il game designer ha inoltre confermato l'assenza di David Hayter, voce storica del protagonista, come doppiatore ufficiale di Snake, a quanto pare per rimarcare la volontà di mettere in scena un "nuovo gioco della serie Metal Gear", anche se il nuovo interprete non è ancora stato rivelato. - M.it

The Joker
29-03-2013, 18.35.19
Un solo topic può bastare... Cmq mi pare di aver letto che lo vedremo pure su PC.

TheNameless
29-03-2013, 18.40.05
Non è una questione su cosa gira ma di accordi commerciali , per dire pure final fantasy 13 girava su pc , qualcuno l'ha mai visto su quella piattaforma?
Stessa cosa Alan wake e la scusa del divano..... dipende tutto se vogliono rischiare di investire sù un'utenza molto pretenziosa e soprattutto se sony e Microsoft non gli mettono dei limiti.
Sinceramente non ci scommetterei un penny che esce anche per pc

fabyo92
29-03-2013, 18.50.56
Non è una questione su cosa gira ma di accordi commerciali , per dire pure final fantasy 13 girava su pc , qualcuno l'ha mai visto su quella piattaforma?
Stessa cosa Alan wake e la scusa del divano..... dipende tutto se vogliono rischiare di investire sù un'utenza molto pretenziosa e soprattutto se sony e Microsoft non gli mettono dei limiti.
Sinceramente non ci scommetterei un penny che esce anche per pc
Beh, direi che alan wake è uscito su pc e non mi pare che abbia fatto un flop
Alan Wake per PC: recuperati i costi di sviluppo in sole 48 ore dal lancio*, anzi, ha venduto di più su pc che quando era in esclusiva su 360, e si parla di un gioco che non è ai livelli della saga di mgs,oltre al fatto che questa versione su pc è uscita dopo due anni da quella per 360 e quindi era un gioco che era finito sul dimenticatoio in buona parte,mgs5 se lo mettono su steam credo proprio che i preordini schizzeranno alle stelle; poi guarda capcom, ultimamente fa uscire i giochi su pc e dmc è rimasto in vetta per parecchio tempo su steam, e anche konami sta prendendo questa strada, come il nuovo casltevania che uscirà anche per pc.

* Alan Wake per PC: recuperati i costi di sviluppo in sole 48 ore dal lancio

Nonostante i due anni che hanno separato l’uscita di Alan Wake su Xbox 360 dalla recentissima conversione su PC, sono bastate solo 48 ore per recuperare i soldi necessari allo sviluppo del gioco.
La notizia è stata diffusa da Remedy in un post pubblicato sul forum ufficiale, dove si legge: “Siamo veramente contenti delle vendite e balzare al primo posto su Steam al lancio è stato nient’altro che eccezionale. Abbiamo recuperato le nostre spese di marketing e sviluppo nelle prime 48 ore. E sì, siamo decisamente molto eccitati della nuova piattaforma”.
Alan Wake per PC è attualmente disponibile su Steam nella vesione Collector’s Edition a 20,99€ scontata del 13%, ma sarà presto disponibile anche su Origin.- gamesblog.it

TheNameless
29-03-2013, 19.06.10
Con la conversione pc hanno cercato di sopperire all'insuccesso che ha avuto su console e gli è andata bene, se vendeva come doveva su xbox son convinto che a fare un porting dopo due anni manco ci pensavano .
Metal gear sarà un successone a prescindere dalle piattaforme su cui uscirà , quindi perchè sbattersi a fare una versione con il rischio che all'utenza pc non piaccia con conseguente perdita di soldi e risorse, quando hai già le spalle più che coperte dalle versioni console?
Poi come dicevo c'è anche da vedere Sony e Microsoft come la pensano

siriodorione
29-03-2013, 19.09.42
Ok, ormai mi sono convinto.
Per xbox 360 e PS3 uscirà "Metal Gear Solid V: Ground Zero" E un anno dopo o poco prima per PS4 (e forse Xbox nuova) "Metal Gear Solid V: The Phantom Pain".

fabyo92
29-03-2013, 19.16.36
Con la conversione pc hanno cercato di sopperire all'insuccesso che ha avuto su console e gli è andata bene, se vendeva come doveva su xbox son convinto che a fare un porting dopo due anni manco ci pensavano .
Metal gear sarà un successone a prescindere dalle piattaforme su cui uscirà , quindi perchè sbattersi a fare una versione con il rischio che all'utenza pc non piaccia con conseguente perdita di soldi e risorse, quando hai già le spalle coperte dalle versioni console?

Ma non si tratta di fare una conversione, è questo il bello, lo stanno programmando su piattaforma pc per poi fare la conversione sulle console, per quanto tu possa dire "se ai giocatori pc non piace" e perchè? ogni giocatore di console è obbligato a farselo piacere?; ognuno ha gusti diversi, sia che gioca con la 360 o con il pc. E comunque pensi che in quei due anni hanno fatto la conversione sul pc? ma se i lavori di conversione la remedy li aveva annunciati 6 mesi prima dall'uscita su steam come fai a dire una cosa del genere? Se la remedy doveva recuperare i soldi la conversione la facevano uscire a distanza di un anno dato che l'esclusività microsoft era finita da un pezzo. Come hanno dichiarato su facebook, in concomitanza dell'uscita di american nightmare su 360 avevano deciso di soddisfare i fan sul pc con la conversione di alan wake, infatti poco dopo american nightmare è uscito anche su pc; fidati che se un gioco è valido vende su pc; figuriamoci un gioco del calibro di mgs. E poi dici che se gli va male hanno le spalle coperte da microsoft e sony, perchè? Mica è un esclusiva, da quando in qua la sony o microsoft rimborsa i fallimenti di una casa sviluppatrice?, dipende dalla konami dove vogliono farlo uscire.

TheNameless
29-03-2013, 19.57.57
Le spalle coperte le ha dalle copie sicure che venderà per il nome , il discorso Microsoft e sony era riferito al fatto che se avranno l'esclusiva (mi auguro di no)come con Final fantasy (pure lui programmato su pc) sono loro a decidere se lasciare sviluppare o meno una versione pc .

OTAlan Wake non so se ricordi invece era stato detto che la versione pc era stata cancellata perchè il titolo si godeva meglio in salotto :asd:

Come hanno dichiarato su facebook, in concomitanza dell'uscita di american nightmare su 360 avevano deciso di soddisfare i fan sul pc con la conversione di alan wake, infatti poco dopo american nightmare è uscito anche su pc; fidati che se un gioco è valido vende su pc
A beh certo non ti verranno mai a dire in una campagna di marketing che stanno facendo un porting perchè sulla console dove avevano l'esclusiva è stato un mezzo flop, sai che bella pubblicità :)
Per il discorso steam , certo di titoli del genere ce ne sono , i gusti sono gusti , ecc ma non venderanno mai come un Dayz/arma, un the witcher , uno starcraft,un Diablo,.... comunque direi di non andare avanti su questi ultimi due punti sennò finiamo troppo OT ;)

jinbe89
29-03-2013, 22.21.13
Credo di essermi perso.. mi fate un riassunto?! ahahah ;)

Berek
30-03-2013, 09.41.02

Niente pc. Non è stato annunciato :D

hypersonic
30-03-2013, 09.54.55
niente david hyter?? e chi ci mettono??? a sto punto lo voglio doppiato in italiano =)

ma allora sono 2 titoli diversi giusto?? io non sto capendo piu' niente

Rafel87
30-03-2013, 10.12.24
Un nuovo doppiatore,no niente Italiano perfavore,rovinerebbero il gioco :D

No sono lo stesso gioco, cioè Metal Gear Solid 5

Nell'intervista pubblicata da GameTrailers a Hideo Kojima viene fatta maggiore chiarezza sul caos di titoli legati a Metal Gear Solid emersi negli ultimi mesi.

Veniamo dunque a sapere, con maggiore certezza, che Ground Zeroes e The Phantom Pain fanno entrambi parte di Metal Gear Solid V, e che uno è il prologo dell'altro. "Ground Zeroes è essenzialmente un prologo ed è ambientato 9 anni prima di Phantom Pain", ha spiegato Kojima, "messi insieme, questi due pezzi compongono Metal Gear Solid V. Inoltre "The Phantom Pain rappresenta la parte principale del quinto capitolo ed è veramente un gioco enorme", ha affermato l'autore.

Ground Zeroes, a sua volta, si pone "quasi immediatamente dopo la conclusione di Metal Gear Solid: Peace Walker. Ci sono inoltre alcune differenze strutturali tra i due titoli, visto che la prima parte sarà su scala ridotta rispetto alla seconda, più vasta: "Ground Zeroes consentirà ai giocatori di entrare per la prima volta nel mondo di gioco, imparare come muoversi con cautela in quel mondo, un mondo aperto", ha affermato Kojima, "e successivamente, quando cominceranno ad abituarcisi, The Phantom Pain arriverà e i giocatori verranno lanciati dentro a questo enorme, gigantesco mondo aperto". Il game designer, peraltro, non ha potuto specificare "come questi due titoli verranno distribuiti e venduti", per il momento.

jinbe89
30-03-2013, 10.42.02
Ottimo. Chiaro ed estremamente conciso.. mi piace! ;)

Un nuovo doppiatore, no niente Italiano perfavore, rovinerebbero il gioco :D
Quoto. Anche io sono per lasciare le cose come sono, o meglio, cambiare doppiatore ok mi va bene ma tradurlo in italiano sarebbe, imho, una porcata di dimensioni allucinogene.. basti pensare allo "slang" utilizzato che in italiano o è intraducibile oppure scadrebbe nella banalità più totale.. ti dirò, anche sentirlo in lingua originale giapponese non mi dispiacerebbe.. ma direi che l'inglese è la soluzione più appetibile! :sisi:

fabyo92
30-03-2013, 10.52.12

Hanno detto che non lo possono ancora confermare, e a giudicare dallo smile finale direi che ti diverti pure se non esce su pc, e per la cronaca che senso avrebbe fare vedere una versione per pc che gira su un semplice pc, creata appositamente per esso? se esce solo per 360 e ps3 non potevano mostrarlo in una di queste due piattaforme? mgr revengeance lo mostravano sempre su 360 o ps3, dato che è uscito solo su quelle piattaforme

MaarekStele
30-03-2013, 10.56.25
Hanno detto che non lo possono ancora confermare, e a giudicare dallo smile finale direi che ti diverti pure se non esce su pc, e per la cronaca che senso avrebbe fare vedere una versione per pc che gira su un semplice pc, creata appositamente per esso? se esce solo per 360 e ps3 non potevano mostrarlo in una di queste due piattaforme? mgr revengeance lo mostravano sempre su 360 o ps3, dato che è uscito solo su quelle piattaforme

quanti problemi che ti stai facendo...aspetta, magari lo annunciano pure sul pc...
anche se non uscisse,lo si prende per ps4/xnext

fabyo92
30-03-2013, 11.02.15
Ottimo. Chiaro ed estremamente conciso.. mi piace! ;)

Quoto. Anche io sono per lasciare le cose come sono, o meglio, cambiare doppiatore ok mi va bene ma tradurlo in italiano sarebbe, imho, una porcata di dimensioni allucinogene.. basti pensare allo "slang" utilizzato che in italiano o è intraducibile oppure scadrebbe nella banalità più totale.. ti dirò, anche sentirlo in lingua originale giapponese non mi dispiacerebbe.. ma direi che l'inglese è la soluzione più appetibile! :sisi:

Accidenti, se lo dice lui mi fido, tanto è lui che sta lavorando sul gioco, sveglia, se ground zeroes e mgs5 me li presentano per 2 volte di fila su pc con i loghi finali ps3 360 cosa devo pensare? se fossero solo su queste piattaforme fatemelo vedere che gira su una di esse; è come se io faccio vedere un esclusiva ps3 ma la demo su cui gira è su un pc e non su un qualche pseudo devicekit, tengo a ricordare che la konami ha confermato castlevania 2 anche su pc, e attualmente su mgs5 hanno detto "non possiamo ancora confermarlo" ma fidati, se già hanno una versione pc la metteranno in commercio, sarebbero solo ulteriori soldi nelle loro tasche con 0 sforzo.

jinbe89
30-03-2013, 11.09.55
Accidenti, se lo dice lui mi fido.. [cut]
Grande calma. Scusa ho forse detto che non esce su pc?! Se leggi il mio post chiedevo solo di farmi un riassunto dei post precedenti in quanto mi ero perso, tutto qui, e la mia risposta è riferita alla concisione del suo messaggio, nulla più. Non sono minimamente entrato nel merito di una eventuale/certa uscita su pc. Sinceramente trovo un po' gratuito il tuo attacco :(

siriodorione
30-03-2013, 11.16.29
Allora. Il riassunto è molto semplice. Prima di tutto ci sono state una marea di deduzioni/teorie che hanno il tempo che trovano, quindi evito di elencartele e ti dico le cose sicure.

Kojima ha presentato il gioco usando un PC. Il trailer di MGS V: Phantom Pain finisce con l'elenco delle consolle dove uscirà ed il PC, la PS4 e l'XBOX nuova non sono presenti. Il gioco completo è fatto da due capitoli: il prologo Ground Zero che ci prepara all'immensità di The Phantom Pain.

Da qui partono le millemila deduzioni/teorie :)

fabyo92
30-03-2013, 11.19.44
Grande calma. Scusa ho forse detto che non esce su pc?! Se leggi il mio post chiedevo solo di farmi un riassunto dei post precedenti in quanto mi ero perso, tutto qui, e la mia risposta è riferita alla concisione del suo messaggio, nulla più. Non sono minimamente entrato nel merito di una eventuale/certa uscita su pc. Sinceramente trovo un po' gratuito il tuo attacco :(

No, è solo che hai accettato la sua affermazione con leggerezza, senza che lui tenesse conto delle scelte che ha fatto la konami in passato, poi basta un po di logica, faccio un gioco che deve uscire per 360 e ps3 e me lo mostri su pc?

jinbe89
30-03-2013, 11.29.02
Kojima ha presentato il gioco usando un PC. Il trailer di MGS V: Phantom Pain finisce con l'elenco delle consolle dove uscirà ed il PC, la PS4 e l'XBOX nuova non sono presenti. Il gioco completo è fatto da due capitoli: il prologo Ground Zero che ci prepara all'immensità di The Phantom Pain.. [cut]
Ecco, ora mi è tutto più chiaro, perché vedevo citazioni su citazioni che rendevano un po' illeggibile la cosa (io personalmente sarei per evitare le citazioni chilometriche, renderebbero la lettura molto più piacevole e snella, ma quello è un altro paio di maniche), poi si avevo capito che c'era un disquisizione in merito ad una uscita o meno su pc, ma non avendo ben chiara la diatriba volevo chiedere prima delucidazioni per poi gettarmi nella mischia diciamo :). Ad ogni modo ti ringrazio della disponibilità! :approved:

P.S. Dando un commento rapido se la presentazione è stata fatta su pc credo che le possibilità di un suo porting siano alte.. molto dipenderà, imho, da come reagiranno Sony e Microsoft, detto questo a me che esca su tutte le piattaforme non disturba.. l'importante è giocarci ;)

jinbe89
30-03-2013, 11.31.52
No, è solo che hai accettato la sua affermazione con leggerezza, senza che lui tenesse conto delle scelte che ha fatto la konami in passato, poi basta un po di logica, faccio un gioco che deve uscire per 360 e ps3 e me lo mostri su pc?
Su questo siamo d'accordo entrambi, infatti ho detto poco fa che la sua apparizione su pc, data la presentazione effettuata proprio su tale piattaforma, è altamente probabile.. diciamo che c'è stato un semplice qui pro quo :D

Berek
30-03-2013, 11.35.14
Quoto. Anche io sono per lasciare le cose come sono, o meglio, cambiare doppiatore ok mi va bene ma tradurlo in italiano sarebbe, imho, una porcata di dimensioni allucinogene..

No, più che altro se lo doppiassero come per il primo capitolo sarebbe un po' terribile da sentire...

DPi6Rp6HS0g

E dire che quando lo giocai negli anni 90 mi sembrava anche un buon doppiaggio :asd:

Per quanto riguarda il doppiaggio giapponese, penso che sia una questione di abitudine, a me non piace troppo, ma sicuramente ha il suo stile

c682Ixwce-8

No, a me divertiva la battuta di jinbe :D
In ogni modo lo hanno mostrato su pc perché è lì dove lo stanno sviluppando, non necessariamente perché lo vogliono fare uscire anche su tale piattaforma ma perché in generale tutti gli studi sviluppano su pc. Lo stesso fox engine gira su pc. Se lo hanno mostrato su pc evidentemente una versione semi-finale su console ancora non c'è.

Per Rising il discorso è differente, è stato sviluppato da Platinum, evidentemente loro fanno diversamente.

Cosmox
30-03-2013, 11.39.39

A me la voce italiana di Snake nel primo storico MGS per PSX era piaciuta parecchio (tal Alessandro Ricci se non erro),incarnava perfettamente la voce del soldato tormentato..

fabyo92
30-03-2013, 11.45.51
No, più che altro se lo doppiassero come per il primo capitolo sarebbe un po' terribile da sentire...

DPi6Rp6HS0g

E dire che quando lo giocai negli anni 90 mi sembrava anche un buon doppiaggio :asd:

Per quanto riguarda il doppiaggio giapponese, penso che sia una questione di abitudine, a me non piace troppo, ma sicuramente ha il suo stile

c682Ixwce-8

In ogni modo lo hanno mostrato su pc perché è lì dove lo stanno sviluppando, non necessariamente perché lo vogliono fare uscire anche su tale piattaforma ma perché in generale tutti gli studi sviluppano su pc. Lo stesso fox engine gira su pc. Se lo hanno mostrato su pc evidentemente una versione semi-finale su console ancora non c'è.

Per Rising il discorso è differente, è stato sviluppato da Platinum, evidentemente loro fanno diversamente.

Si, è vero che tutti gli studi sviluppano su pc, ma tramite un devkit, in quel caso kojima ha detto che girava su un pc di fascia alta, quindi un semplice pc con tanto di sistema operativo, addirittura usava un joypad della 360 col filo(che è compatibile nativamente con windows tramite aggiornamento opzionale) lo uso anchio nei giochi sul pc.

siriodorione
30-03-2013, 12.16.14
P.S. Dando un commento rapido se la presentazione è stata fatta su pc credo che le possibilità di un suo porting siano alte.. molto dipenderà, imho, da come reagiranno Sony e Microsoft, detto questo a me che esca su tutte le piattaforme non disturba.. l'importante è giocarci ;)
Secondo me invece non centra niente. Le nuove consolle non esistono ancora sotto l'aspetto fisico, ma i pezzi di cui sono composti si sanno ed è facile inserirli in un PC. Kojima non può aspettare i comodi di Sony e Microsoft e dovendo già mostrare il gioco l'ha messo su un PC (non poteva metterlo in aria). Ora, da qui a dire che il gioco uscirà su PC ce ne passa. Dipende dai contratti che farà.

fabyo92
30-03-2013, 12.28.07
Secondo me invece non centra niente. Le nuove consolle non esistono ancora sotto l'aspetto fisico, ma i pezzi di cui sono composti si sanno ed è facile inserirli in un PC. Kojima non può aspettare i comodi di Sony e Microsoft e dovendo già mostrare il gioco l'ha messo su un PC (non poteva metterlo in aria). Ora, da qui a dire che il gioco uscirà su PC ce ne passa. Dipende dai contratti che farà.

Ti sbagli, un pc ha una struttura diversa da una console, non puoi inserire i pezzi di una console in un pc, il pc non è composto da apu e ram gddr5 a parte, in un pc la gddr5 è integrata di suo nella gpu; kojima ha detto chiaramente che mgs 5 girava su un pc, e non su un semi prototipo simil ps4, il pc in questione avrà avuto una gtx 670 o giù di li, un minimo di 8 gb di ram ddr3 e un quad core per poterlo definire pc di fascia alta; intanto poteva farlo vedere su 360 e ps3 dato che attualmente dovrebbe uscire per esse ma ha preferito il pc, ti sei posto questa domanda? ah giusto, per la next gen perché "non poteva aspettare".

siriodorione
30-03-2013, 14.02.39
Ripeto, per me l'ha messo su PC perchè non poteva presentarsi con una consolle next-gen. Non si è presentato con una PS3 o una 360 perchè quella grafica non poteva mostrarla con queste consolle. Il fatto che su PG il gioco giri (che poi non è completo ma vabbè) non significa che uscirà per PC.
A me comunque interessa poco, basta che esce su PS3 o 360 XD

Berek
30-03-2013, 14.18.10
Si, è vero che tutti gli studi sviluppano su pc, ma tramite un devkit, in quel caso kojima ha detto che girava su un pc di fascia alta

Ho riguardato la conferenza e Kojima non ha specificato che si trattasse di pc di fascia alta. Ha detto solo che girava su pc.

Io comunque non capisco questo tuo astio, stai sereno, se uscirà su pc meglio così, se non uscirà che ti incazzi a fare? Evidentemente hanno i loro motivi.

jinbe89
30-03-2013, 14.48.22
A me comunque interessa poco, basta che esce su PS3 o 360 XD
Ben detto! Se poi ci sarà il porting su pc, ben venga per chi lo possiede.. a me basta che esca sulla console, che poi è la piattaforma che uso, ed in questo senso direi che c'è da stare sereni. Comunque andando un attimo fuori tema, ripongo molta fiducia su questo titolo, voi che dite?! a me i riferimenti ai capitoli precedenti sono saltati all'occhio, anche se ad una riflessione più approfondita le incongruenze, soprattutto temporali, sono evidenti..

che battuta ti ha fatto ridere, mi sono perso qualcosa?! ahah

Io comunque non capisco questo tuo astio, stai sereno, se uscirà su pc meglio così, se non uscirà che ti incazzi a fare? Evidentemente hanno i loro motivi.
Quoto. :approved:

Berek
30-03-2013, 15.27.43
che battuta ti ha fatto ridere, mi sono perso qualcosa?! ahah

Che ti eri perso in mezzo a tutti i messaggi e hai chiesto un riassunto. Mi ha fatto ridere :D

siriodorione
30-03-2013, 15.52.19
Ben detto! Se poi ci sarà il porting su pc, ben venga ripongo molta fiducia su questo titolo, voi che dite?! a me i riferimenti ai capitoli precedenti sono saltati all'occhio, anche se ad una riflessione più approfondita le incongruenze, soprattutto temporali, sono evidenti..
Quali sarebbero le incongruenze? E soprattutto: da un trailer è possibile capirle? Non pensi serva vedere tutta la trama del gioco? Kojima penso sia in grado di spiegare anche l'impossibile dandone un senso XD

Comunque io ho grandi aspettative e mi aspetto un gioco diverso dai precedenti.

TheNameless
30-03-2013, 16.06.27

Quoto non è certo la prima tech demo per console che fanno girare su un pc per vari motivi.

hypersonic
30-03-2013, 16.40.30

ora è tutto piu' chiaro, anche il fatto che MGS1 doppiato in italiano è piaciuto solo a me..
dai non era male.. è vero che david è il vero snake.. ma anche in ita non dispiace. poi ovviamente lo puoi scegliere in multilingua.. ma tanto è dialogo perso.. mgs non è multi lingua da secoli

MaarekStele
30-03-2013, 20.02.56
ora è tutto piu' chiaro, anche il fatto che MGS1 doppiato in italiano è piaciuto solo a me..
dai non era male.. è vero che david è il vero snake.. ma anche in ita non dispiace. poi ovviamente lo puoi scegliere in multilingua.. ma tanto è dialogo perso.. mgs non è multi lingua da secoli

ma infatti, quello di snake non è male, anzi....sono gli altri doppiatori che stonano...

.TheDon.
30-03-2013, 20.09.47
Mi ricordo ancora la lunghissima attesa per mgs4 durata svariati anni ma non mi aspettavo di rivivere qualcosa del genere dopo l'epilogo della storia di snake. Interesse al massimo verso questi due nuovi giochi (big boss e ocelot sono i miei personaggi preferiti) che da quanto si è visto sembrano promettenti (ma va?). Non ho idea a questo punto su che console gireranno, fare due prodotti a detta di kojima simili (uno il prologo dell'altro per abituare il giocatore) uno su ps3 l'altro su ps4 non è un'ottima pubblicità alla nuova console che dovrebbe distanziarzi dalla precedente.

Dal trailer ho notato subito che la voce di snake non era più quella di David Hayter ma comunque abbastanza simile, se il risultato finale sarà più o meno su questi livelli non mi lamenterò affatto.
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano c'è poco da fare, non lo sopporto in nessun gioco tantomeno in quelli molto incentrati sulla narrazione. Quello di mgs1 l'ho mal digerito.

jinbe89
30-03-2013, 22.31.10
Che ti eri perso in mezzo a tutti i messaggi e hai chiesto un riassunto. Mi ha fatto ridere :D
ahahah hai ragione, erano troppi messaggi, non ci stavo capendo più nulla e per quello ho chiesto aiuto a voi ;)

Quali sarebbero le incongruenze? E soprattutto: da un trailer è possibile capirle? Non pensi serva vedere tutta la trama del gioco? Kojima penso sia in grado di spiegare anche l'impossibile dandone un senso XD
Mi sono espresso male, è ovvio che non si può capire da un trailer, però per esempio la piattaforma petrolifera che nel video è in fiamme, a me ha ricordato un sacco la Big Shell di Sons Of Liberty, ma se non ho capito male questo capitolo viene dopo Peace Walker, e se non ricordo male a quel tempo la Big Shell non era ancora stata costruita (potrei sbagliarmi eh, in caso correggetemi pure). In quel senso li dicevo, effettivamente non mi sono spiegato benissimo. ;)

Rafel87
30-03-2013, 22.33.14
Si non puo essere Big Shell,chi ha finito Peace Walker sa cosa è :D

jinbe89
30-03-2013, 22.38.35
Si non puo essere Big Shell,chi ha finito Peace Walker sa cosa è :D
Eh purtroppo Peace Walker non l'ho potuto giocare.. maledetta PSP ahahah :P. Spero possiate svelarmi l'arcano ;)

Cloud
30-03-2013, 23.07.51
Eh purtroppo Peace Walker non l'ho potuto giocare.. maledetta PSP ahahah :P. Spero possiate svelarmi l'arcano ;)

Guarda che è uscita la collection hd per ps3/360

Ti prendi quella e ti rigiochi in hd mgs2,mgs3 e peace walker:P:D

jinbe89
31-03-2013, 09.34.49
@Cloud7896: Lo so, lo so.. il nocciolo della questione è che le finanze latitano, per quello dicevo ahah :D

Kurt_Cobain67
01-04-2013, 06.38.16
Dopo aver visto tutto quel ben di Dio,sono rimasto sbalordito.C'è qualcosa di assolutamente particolare in questo nuovo MGS e si sente parecchio.Se volete il mio parere,hanno annunciato il gioco solo su ps3/xbox360 per il semplice motivo che non tutte le console next gen sono state annunciate(alla fine manca solo xbox)e siccome molto probabilmente MGSV sarà multipiatta,per evitare di presentarlo più volte per differenti console,aspetteranno l'annuncio di xbox e dichiareranno anche l'uscita su next gen direi scontatissima arrivati a questo punto.Quegli effetti sonori del gameplay nell'ospedale mi hanno messo una tensione assurda mentre quella sorta di volgin si avvicinava.Vogliamo parlare poi di quella piccola scena sul cavallo dove Big Boss è palesemente in fuga?FIGHISSIMA.Ah credo che il tizio biondo di mezza età sia ocelot.Chi sa la storia dei precedenti capitoli,saprà che ocelot passò al fianco di Big Boss,lo considerava un grande leader.
http://metalgearsolid.nl/wp-content/uploads/2013/03/Metal-Gear-Solid-V-The-Phantom-Pain-Ocelot.jpg

jinbe89
01-04-2013, 11.13.21
Se volete il mio parere,hanno annunciato il gioco solo su ps3/xbox360 per il semplice motivo che non tutte le console next gen sono state annunciate.. [cut]
Anche questa, effettivamente, potrebbe essere una chiave di lettura.. in un certo senso non hai tutti i torti è anche vero che, possa veramente essere uno degli ultimi colpi in canna di questa generazione di console, un po' come per GTA5.. ripeto per ora possiamo solo basarci su supposizioni, in attesa di notizie non dico certe, ma almeno più dettagliate :asd:

Ah credo che il tizio biondo di mezza età sia ocelot.. [cut]
Può essere si. Se dovesse essere davvero lui spero che il doppiaggio sia in inglese, ovviamente, però l'unica parola che mi piacerebbe risentire è "estrai!" come nel primo ahah quanti ricordi, mamma mia! ;)

Kurt_Cobain67
01-04-2013, 12.29.32
non parlarmi di mgs1 altrimenti mi esalto!cavolo quanti ricordi..Io sono impaziente di giocare questo titolo già da ora.Si percepisce che kojima ha inserito un atmosfera alquanto particolare e drammatica.E con l'open world,non oso immaginare le varie infiltrazioni tra gli ambienti e soprattutto la storia,stiamo per rivivere uno dei momenti più cattivi/drammatici/poco chiari di big boss e non riesco nemmeno a farmi un idea di quanto sarà fantastico questo MGS

Rafel87
01-04-2013, 13.32.06
Tanto dalla voglia mi sto rigiocando MGS4 oltre alla collection HD su PsVita...amo Metal Gear in ogni sua forma... devo solo finire Peace Walker

.TheDon.
01-04-2013, 15.12.55
Kurt condivido la tua esaltazione, trailer come al solito di alto livello. Si quello in foto è sicuramente Ocelot (anche se il baffo non è così marcato, probabilmente per distinguerlo da quello di mgs 1-2-4), non a caso va su un cavallo bianco come usava fare la madre TheBoss. Molto interesse verso la trama, dovremmo finalmente vedere il conflitto zero-big boss.

jinbe89
02-04-2013, 10.58.34
non parlarmi di mgs1 altrimenti mi esalto!cavolo quanti ricordi.. [cut]
Beh allora le guardie che esclamavano: "cosa è stato?!.. Sembrava qualcuno!" con questa credo ritornino ulteriori ricordi in mente ahahah o uno Psyco Mantis che una volta spostato il pad sulla porta 2 esclamava:"Perché, perché non riesco a leggerti nella mente!?" e quando mandava in black out usciva la scritta "HIDEO" in alto a destra sulla tv :D MGS è stato forse il gioco che ho adorato di più sulla PSOne.

Io sono impaziente di giocare questo titolo già da ora. Si percepisce che kojima ha inserito un atmosfera alquanto particolare e drammatica
Quoto. Io, come te e tanti altri, non vediamo l'ora di mettere le mani sull'ennesimo capolavoro di Hideo, l'atmosfera mostrata è, imho, molto malinconica ma allo stesso tempo la trovo molto esaltante.. aspettiamo di avere qualcosa di nuovo da poter snocciolare e commentare con voi, cari "MGS addicted" :asd:

IlSole
02-04-2013, 11.58.47
Non volevo dire che quello sul cavallo mi sembrava Ocelot, per paura di essere linciato e di avere le allucinazioni, ma allora non ci avevo visto male...:)

Berek
02-04-2013, 12.08.38

Come ti hanno consigliato fatti la HD collection, Peace Walker è decisamente più giocabile con due analogici che con il singolo della PSP.

Per quanto riguarda Ocelot, l'abbigliamento è decisamente compatibile col personaggio ma il viso lo trovo diverso... boh!!!

Vampire91
02-04-2013, 12.52.38
Come ti hanno consigliato fatti la HD collection, Peace Walker è decisamente più giocabile con due analogici che con il singolo della PSP.

Per quanto riguarda Ocelot, l'abbigliamento è decisamente compatibile col personaggio ma il viso lo trovo diverso... boh!!!

Aggiungici mentalmente (o con photoshop) i baffi ed è quasi identico :P

Berek
02-04-2013, 13.12.42
Aggiungici mentalmente (o con photoshop) i baffi ed è quasi identico :P

Non farti condizionare dall'abbigliamento, il viso ha una struttura differente.

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20080720234613/metalgear/de/images/9/91/Young_ocelot.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/5572/mgs4screencigar.jpg

Qui sono MGS3 e MGS4 e il tratto caratteristico degli occhi è mantenuto nel tempo.

http://www.abload.de/img/2013-03-2720_52_25-_mk7lny.png

Qui invece TPP: il taglio degli occhi è differente.

Oh, può benissimo essere Ocelot, non dico di no, però a me sembra un personaggio differente.

Stiamo a vedere in che modo entrerà in gioco nella storia :)

Vampire91
02-04-2013, 13.40.15
Non farti condizionare dall'abbigliamento, il viso ha una struttura differente.

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20080720234613/metalgear/de/images/9/91/Young_ocelot.jpg

http://img69.imageshack.us/img69/5572/mgs4screencigar.jpg

Qui sono MGS3 e MGS4 e il tratto caratteristico degli occhi è mantenuto nel tempo.

http://www.abload.de/img/2013-03-2720_52_25-_mk7lny.png

Qui invece TPP: il taglio degli occhi è differente.

Oh, può benissimo essere Ocelot, non dico di no, però a me sembra un personaggio differente.

Stiamo a vedere in che modo entrerà in gioco nella storia :)

In realtà da quell'immagine non si vede bene la conformazione degli occhi e mi sembra di notare invece una somiglianza per quanto riguarda le sopracciglia.
Potrebbe anche essere che mi sto lasciando fuorviare dalla mia convinzione, con Kojima tutto è possibile :asd:

jinbe89
02-04-2013, 14.09.31
Non appena le finanze me lo consentiranno la prenderò senza ombra di dubbio. Al momento diciamo che "il piatto piange" ma è un acquisto che era, ed è tutt'ora, in lista d'attesa ;).

In realtà da quell'immagine non si vede bene la conformazione degli occhi e mi sembra di notare invece una somiglianza per quanto riguarda le sopracciglia. Potrebbe anche essere che mi sto lasciando fuorviare dalla mia convinzione, con Kojima tutto è possibile :asd:
Su Ocelot, sinceramente non so nemmeno io che pensare, la somiglianza c'è ma come ha detto @Berek effettivamente il taglio degli occhi è rimasto sempre costante nei vari capitoli, ed in TPP sembra essere diverso.. boh, con Kojima tutto è possibile.. ad ogni modo se non dovesse essere lui mi auguro un suo coinvolgimento diciamo "robusto" nella storia :D

Lower
22-04-2013, 15.48.33
Un attore hollywoodiano nel cast di Metal Gear Solid V? (http://multiplayer.it/notizie/117665-metal-gear-solid-v-un-attore-hollywoodiano-nel-cast-di-metal-gear-solid-v.html)

E' stato pubblicato su YouTube il misterioso video di un sedicente attore di Hollywood che, a quanto pare, svolgerà un qualche ruolo all'interno di Metal Gear Solid V.

Non è chiaro se si tratti di un uomo o di una donna, viste le bende e la giacca, né è possibile riconoscerne la voce, che proviene da un computer. "Guardate più da vicino, investigatori. L'indizio è proprio davanti a voi", dice il personaggio. Ma di chi si tratterà? - M.it

VDP1x8tX5jY

Cloud
22-04-2013, 20.32.26
E' Hayter:asd:, ci hanno trollati alla grande sia kojima che hayter:asd:

O almeno spero che si tratti di lui(ma il fatto che dice quella frase vuol dire moltissimo).

Nerevar
22-04-2013, 20.51.46
Sto gioco è la fiera del trolling. XD

Rafel87
22-04-2013, 21.01.57
Di fronte..che sia riferito alla maglietta o al personaggio stesso?

Adoro le trollate di Kojima

Berek
23-04-2013, 10.22.24
Su GAF sostengono sia un fake...

Lower
07-06-2013, 00.09.08
SARÀ KIEFER SUTHERLAND A INTERPRETARE SNAKE IN METAL GEAR SOLID V (http://multiplayer.it/notizie/119518-metal-gear-solid-v-sara-kiefer-sutherland-a-interpretare-snake-in-metal-gear-solid-v.html)

Come mostrato nella conferenza pre-E3 di Konami, sarà il celebre attore Kiefer Sutherland a interpretare il ruolo di Snake in Metal Gear Solid V, sia per quanto concerne la voce che le espressioni facciali e i movimenti.

Sutherland, famoso soprattutto per il personaggio di Jack Bauer nella serie televisiva "24", si è detto entusiasta di poter lavorare a una produzione videoludica così importante, e non c'è dubbio che i fan del franchise Konami abbiano apprezzato la nascita di tale collaborazione. - M.it

http://tvblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2011/02/kiefer_sutherland.JPG

siriodorione
07-06-2013, 00.35.05
E' l'uomo perfetto per quel ruolo, calcolando anche gli argomenti trattati. In sostanza in base ai miei gusti sto gioco sarà l'epicità dell'epico LOL

Comunque resto sempre in attesa di capire la questione prologo...la mia paura è sempre quella di trovarmi un gioco diviso due su due consolle diverse...

Snake17
07-06-2013, 01.02.01
Aspettate a cantar vittoria/sconfitta, forse il vecchio Kojima ci sta giocando una delle sue trollate, ricordate nel trailer di GZ: "from fox two phantom where born" ecco, ora collegatelo a questa notizia http://www.gamempire.it/news/126154/hideo-kojima-continua-a-trollare-e-rivela-accidentalmente-che-in-mgsv-ci-sara-anche-david-hayter/

siriodorione
07-06-2013, 01.24.54
saranno presenti sia David Hayter nel ruolo di Big Boss, sia Kiefer Sutherland nel ruolo di un nuovo Snake (non ancora rivelato)

Ma se nel video pre-E3 della Konami s'è visto Kiefer fare Big Boss? Non solo, lui stesso ha parlato di quel personaggio. Non può fare un'altro snake, lui farà Big Boss; al massimo è David che farà un nuovo Snake...

Snake17
07-06-2013, 01.30.02
Bhè nel tweet di Joakim (Kojima) c'è scritto:
David=Big Boss
Kiefer=Altro Snake

Io ormai quando sento parlare di Hideo Kojima non mi stupisco di niente. In fondo non ti sembra un po strano che Hayter continui a twittare cose su MGS? Alla fin fine non è un bimbo minchia che spera di riavere il lavoro su MGS twittando. Secondo me c'è dietro ancora lo zampino di Kojima.

Altra cosa importante: oggi non hanno detto praticamente niente su MGS, né un trailer, né gameplay, insomma niente...

siriodorione
07-06-2013, 02.47.46
Che il giochetto stia nel fingere che David non ci sia ci sta benissimo, ma se c'è farà altro, non Big Boss. Il video che ho visto è abbastanza chiaro, se poi c'è la trollata pure l' vabbè, ma se ci basiamo sui fatti al 99% Big Boss lo fa Kiefer secondo me :)

hypersonic
07-06-2013, 09.35.37
l'altro snake?????? O_O ...

Berek
07-06-2013, 10.10.12
Ma quell'account twitter di Joakim Mogren era un fake!!! Suvvia, e dicono pure di averlo intervistato :roll3:

Lower
07-06-2013, 11.22.23
Arriverà pure sulle console di nuova generazione? Per ora nulla di confermato, ma: http://gematsu.com/2013/06/metal-gear-solid-v-teased-for-next-gen

Snake17
07-06-2013, 11.25.43
Ma quell'account twitter di Joakim Mogren era un fake!!! Suvvia, e dicono pure di averlo intervistato :roll3:

In realtà no... quell'account è ancora in dubbio se sia reale o vero. Come dice Kotaku: http://kotaku.com/5967022/only-one-man-can-tweet-more-than-hideo-kojimahis-swedish-alter+ego
L'intervista di Gamempire è vera, tuttavia Joakim non ha svelato chissà cosa, erano risposte Kojima style e tali interviste sono state rilasciate a tantissimi siti stranieri.

L'account di Joakim ha spesso twittato (e ricevuto risposta) col giornalista canadese di GTTV che è praticamente dietro ad ogni annuncio di Kojima. Io non posso darvi la certezza che quell'account sia reale o meno, tuttavia io lo terrei in considerazione, anche perché ha giocato un ruolo chiave durante le speculazioni di TPP. Anche gli strani tweet di David lasciano pensare che c'è ancora tanto da svelare.

siriodorione
07-06-2013, 12.02.00
Arriverà pure sulle console di nuova generazione? Per ora nulla di confermato, ma: http://gematsu.com/2013/06/metal-gear-solid-v-teased-for-next-gen
Quando Hideo ha mostrato il motore grafico e ha rilasciato il trailer alla fine c'era scritto PS3,360,PS4 e mancava la One perchè non era ancora annunciata. Quindi uscirà ovunque, ma io resto del parere che ci sia la fregatura e cioè che si parli solo del Ground Zero mentre il the phantom pain uscirà solo su next-gen almeno un anno dopo. Spero non sia così dato che da quello che ho capito quel motore grafico gira anche su Ps3/360 visto che Konami farà pes solo lì quindi è certo ci giri.

Berek
07-06-2013, 13.12.16
In realtà no... quell'account è ancora in dubbio se sia reale o vero.

A dire il vero al tempo fu dichiarato che gli unici canali ufficiali di informazione per il Moby Dick Studio erano il loro sito e un canale youtube. Il fatto che Geoff Keighley si sia prestato al gioco non è indicativo di nulla...

In ogni caso direi che la presentazione di ieri si può riassumere tranquillamente in un'unica immagine:

http://i.imgur.com/FSwhpct.gif

:asd:

Berek
07-06-2013, 13.14.42
Quando Hideo ha mostrato il motore grafico e ha rilasciato il trailer alla fine c'era scritto PS3,360,PS4 e mancava la One perchè non era ancora annunciata.

pRSZy12EOSs

Non ce lo vedo il logo di PS4...

siriodorione
07-06-2013, 14.14.55
Me lo sono sognato O.o
Ok, allora a parte trollate varie (ma lì sarebbe prendere per il cu*o) quel gioco (con quella grafica?) esce sicuramente per 360 e PS3. Però resta il fatto del "ground zero" e di "the phantom pain", quel trailer parla di "the phantom pain" quindi mi sa che il prologo è quello e poi MGS 5 avrà come sottotitolo Ground Zero che sarà quello "grandioso ed enorme" [Cit. Hideo] solo per next-gen... come dire: godi col prologo, poi compra la consolle nuova...
Sapremo tutto all'E3 credo.

Skymaster
07-06-2013, 14.40.56
Rumor riportato anche da multiplayer.it:

"Come sappiamo, Metal Gear Solid V è stato confermato su Xbox 360 e PlayStation 3, ma girano voci sull'eventuale uscita del gioco anche sulle console di nuova generazione, dunque Xbox One e PlayStation 4.

Interrogato al riguardo da GameTrailers, Hideo Kojima non si è sbottonato: "Non c'è molto che posso dire adesso", ha dichiarato il game director, "ma l'E3 è alle porte e lì potremo condividere maggiori dettagli. Seguite l'E3 e non rimarrete delusi.""

http://multiplayer.it/notizie/119548-metal-gear-solid-v-metal-gear-solid-v-arrivera-anche-su-xbox-one-e-playstation-4.html

Berek
07-06-2013, 14.45.53
Visto che le nuove console sono in dirittura d'arrivo è altamente probabile che, se non entrambi, almeno uno dei due capitoli di MGSV sia cross-gen. A maggior ragione tenendo in considerazione che la demo mostrata tempo fa girava su pc.

Io comunque non mi preoccuperei troppo, che siano console della generazione attuale o della prossima è sicuro che si tratterà di un titolo multipiattaforma, quindi in un qualche modo riusciremo tutti a giocarci...

siriodorione
07-06-2013, 14.53.43
Io comunque non mi preoccuperei troppo, che siano console della generazione attuale o della prossima è sicuro che si tratterà di un titolo multipiattaforma, quindi in un qualche modo riusciremo tutti a giocarci...
Speriamo, altrimenti io dovrò aspettare anni per il secondo capitolo XD

Comunque una cosa è certa, ci lavorano da moooolto tempo e di sicuro non l'hanno progettato su next-gen.

Black Dog
07-06-2013, 17.09.36
Per chi vuole sentirlo in viva voce

5yuC1h7LGKc

Kiefer, il migliore :metal:

TheReject
08-06-2013, 11.33.39
Sutherland è un attore che personalmente adoro, film come "In Linea con l'Assassino", "I Tre Moschettieri", "Identità Violate", "Codice D'Onore" sono film non da poco....
Il fatto che uno del suo calibro sia stato coinvolto nel progetto di Kojima, fa guadagnare tanto credito anche al gioco stesso, quasi nessuno può permettersi di arruolare un attore come lui per fare il doppiatore.

GILLMAN
08-06-2013, 12.20.39
l'altro snake?????? O_O ...

solid snake, dato che invecchiava velocemente sarà anche diventato adulto velocemente.

che ci sia anche liquid.

siriodorione
08-06-2013, 13.20.56
solid snake, dato che invecchiava velocemente sarà anche diventato adulto velocemente.

che ci sia anche liquid.
Ma in questo gioco non ci si trova nel 1984? Come fanno a stare snake e liquid? Snake è nato nel 1972 quindi avrebbe 12 anni, dubito sia possibile che David lo doppi XD Invece il prologo di sto gioco (ammettendo che esista e altre cose che non sto a ridire) dovrebbe basarsi 7 anni prima quindi nel 1977 ed è ancora più impossibile la presenza di quello snake.

Ho capito male io?

Se poi intendi che David farà Big Boss nel prologo e poi Kiefer nel 1984 allora sì, ci può stare, ma io eviterei, soprattutto se il gioco sarà uno solo.

hypersonic
09-06-2013, 10.57.43
bah.. io speravo tanto in un metal gear con solid snake...
credevo fosse lui il protagonista del gioco nel 98' invece me lo hanno sostituito in quasi tutti i giochi.

GILLMAN
09-06-2013, 11.24.50
Ma in questo gioco non ci si trova nel 1984? Come fanno a stare snake e liquid? Snake è nato nel 1972 quindi avrebbe 12 anni, dubito sia possibile che David lo doppi XD Invece il prologo di sto gioco (ammettendo che esista e altre cose che non sto a ridire) dovrebbe basarsi 7 anni prima quindi nel 1977 ed è ancora più impossibile la presenza di quello snake.

Ho capito male io?

Se poi intendi che David farà Big Boss nel prologo e poi Kiefer nel 1984 allora sì, ci può stare, ma io eviterei, soprattutto se il gioco sarà uno solo.

si ma se invecchiava piu' velocemente invece di 12 potrebbe averne 22.

Cloud
09-06-2013, 12.15.45
O magari ne avrà 12 ma ne dimostrerà molti di più:sisi:

siriodorione
09-06-2013, 14.20.47
si ma se invecchiava piu' velocemente invece di 12 potrebbe averne 22.
Mmm...nel primo metal gear, aveva 33 anni e mi pareva più giovane. La cosa in base a quanto detto in MGS 4 potrebbe quadrare ma onestamente mi sa di forzatura. Bo? Vedremo XD

GILLMAN
09-06-2013, 17.20.09
O magari ne avrà 12 ma ne dimostrerà molti di più:sisi:

Intendevo questo.

Berek
10-06-2013, 15.23.23
quasi nessuno può permettersi di arruolare un attore come lui per fare il doppiatore.

Non presta solo la voce, ma ha partecipato anche alle sessioni di mocap per il volto di Big Boss. Penso che se lo siano potuti permettere anche grazie a "pressioni" di Avi Arad, produttore cinematografico di prima categoria e più volte mormorato come produttore del mai iniziato progetto di film cinematografico di Metal Gear.

L'invecchiamento rapido di Snake non si presenta se non in età avanzata, presumibilmente durante il periodo di tempo che intercorre tra MGS2 e MGS4, come sistema di "sicurezza" per evitare che i cloni di Big Boss possano vivere troppo a lungo. È per lo stesso motivo che i "figli" di Big Boss sono sterili, proprio per evitare che super-soldati tanto forti possano moltiplicarsi senza controllo da parte di Zero.

Ma in questo gioco non ci si trova nel 1984? Come fanno a stare snake e liquid? Snake è nato nel 1972 quindi avrebbe 12 anni, dubito sia possibile che David lo doppi XD

Ammesso che Hayter faccia davvero parte del progetto una delle teorie più plausibili, visti i precedenti della serie, è che Solid Snake faccia la propria comparsa alla fine del gioco, proprio poco prima dell'inizio della Operation Intrude N313 (lasciando lo spazio quindi a dei possibili remake dei primi due episodi della saga?), portando a compimento il ciclo narrativo, un po' come è successo con la comparsa di Big Boss al termine di MGS4.

siriodorione
10-06-2013, 20.55.49
http://www.youtube.com/watch?v=EU_cQaKxomI

Il finale del video mi fa paura O.o Tralasciando le condizioni di Miller... porc... non ho capito se quei bambini li ha uccisi Snake O.o

Comunque, quella dovrebbe essere la grafica PS3/360? Non credo. Però resta confermato che esca per quelle consolle vero?

Rodolfo_orc
10-06-2013, 21.00.41
infatti è su XbOne

siriodorione
10-06-2013, 21.01.15
Si rodolfo, ho editato mentre postavi XD
Comunque quindi ora esche ANCHE su ONE...spero :asd:

Rodolfo_orc
10-06-2013, 21.02.35
:asd:

Black Dog
10-06-2013, 21.31.28
Mi fa sperare che sia il gioco stealth/action che sognavo quindici anni fa: free-roaming, tempo reale, libertà di scelta nell'approccio.
Se delivera, uno dei pochissimi giochi che sarei disposto a prendere al D1.

vincyus
10-06-2013, 21.32.45
Read dead Redemption incontra Metal Gear? :asd:

siriodorione
10-06-2013, 21.35.36
Read dead Redemption incontra Metal Gear? :asd:
Stesso mio pensiero dopo 15 secondi del video XD
Comunque veramente, io sto con un groppo allo stomaco assurdo perchè so per certo che una nuova consolle la prenderò fra molto tempo e almeno sto gioco volevo giocarlo il prima possibile ecco perchè spero che quella caxxata del prologo e dei due giochi sia falsa e che questo gioco (uno solo) esca ovunque. Poi magari me lo comprerò pure per next-gen LOL

Lower
10-06-2013, 22.07.17
Confermato pure su ONE... metto anche il tag PS4, ormai lo do per scontato. :asd:

La parte vista nella conferenza:

GN3

siriodorione
10-06-2013, 22.13.29
Confermato pure su ONE... metto anche il tag PS4, ormai lo do per scontato. :asd:
Speriamo sia un "pure" nel vero senso della parola XD Comunque ammettendo esca anche su consolle quali 360 e PS3 (ormai faccio l scaramantico :D ) mi chiedevo, visto che MGS Legacy Collection non vien fatto per 360 perchè la quantità di roba di MGS 4 è troppa per una consolle che supporta solo i DVD, questo metal gear, che dovrebbe essere superiore al 4, uscirà in un cofanetto da 10 DVD? :asd:

Blasor
10-06-2013, 22.51.10
L'adolescente trendy è già da sassate sulle gengive, per il resto mi piace molto, come molto di quello ambientato pre-Solid. Ho letto anche PC in giro, possibile?

siriodorione
10-06-2013, 23.07.16
L'adolescente trendy è già da sassate sulle gengive
Viene compensato da quella bella donzella dai Q___________

funcool88
10-06-2013, 23.45.38
Ma non ho ancora capito una cosa.. ground zeroes e phantom pain sono insieme in MGS 5? Non si capisce na sega :asd:

siriodorione
10-06-2013, 23.51.43
Ma non ho ancora capito una cosa.. ground zeroes e phantom pain sono insieme in MGS 5? Non si capisce na sega :asd:
E' da mesi ormai che non si capisce nulla. Si parla sempre di MGS V The Phantom Pain.
O era una trollata o più semplicemente il primo capitolo del gioco, quello "pre free-roaming" si chiama Ground Zero. Secondo me da quando lui e Miller si svegliano in quel luogo dove esplode tutto fino a quando Big Boss si trova sul cavallo di fianco a Ocelot ce ne passa, 7 anni appunto. Così mi pare d'aver capito. Forse Miller viene rapito e per 7 anni passa da un luogo all'altro perchè è utile ai nemici...ormai è tutta una questione di supposizioni XD

Cloud
11-06-2013, 00.20.02
Speriamo sia un "pure" nel vero senso della parola XD Comunque ammettendo esca anche su consolle quali 360 e PS3 (ormai faccio l scaramantico :D ) mi chiedevo, visto che MGS Legacy Collection non vien fatto per 360 perchè la quantità di roba di MGS 4 è troppa per una consolle che supporta solo i DVD, questo metal gear, che dovrebbe essere superiore al 4, uscirà in un cofanetto da 10 DVD? :asd:

La Xbox one userà i blu-ray stavolta:asd: (come la ps4).

@Blasor:A me ha ricordato tantissimo un pg di final fantasy :|

siriodorione
11-06-2013, 00.24.32
Mi riferivo alla 360 non alla ONE. Infatti tempo fa quando Kojima mostrò il motore grafico e rilasciò il trailer si parlava di questa gen. Ecco perchè stavo pensando a quanti DVD ci vorranno :D
Però c'è da dire che se i filmati sono in tempo reale non dovrebbero sprecare molto, infatti la Square Enix riuscì a mettere in un solo DVD FF XII-2 proprio specificando che erano in tempo reale e sprecavano molto meno.

3cod3
11-06-2013, 00.36.29
Fin'ora è il gioco migliore dell'E3.

Daifuku
11-06-2013, 00.41.32
Notevole. Se il level design regge l'urto delle ambientazioni più vaste è fatta.

PS. Un signor gioco di luci.

gocc
11-06-2013, 01.08.44
1 spanna sopra a tutti. 1/3 di spanna sopra The Witcher 3.

Berek
11-06-2013, 01.30.09
Povero Kaz, gli hanno segato un piede, un braccio intero e non ho capito se anche un'occhio... comunque deve essere un (ma a sto punto potrebbe anche essere un gioco episodico) gioco enorme: sud America in Ground Zeroes, Afghanistan, pure l'Africa nera... comunque i trailer di Kojima sono sempre il top :)

siriodorione
11-06-2013, 01.48.07
Il fatto che non abbia una data d'uscita mi lascia supporre che uscirà nel 2014. Che dite?
Anche se mi interessa sapere solo dove esce XD

EDIT: capperina, non ci ho pensato! Che dite? ----> http://oi40.tinypic.com/ogmiz6.jpg Fra l'altro riguardate il trailer e subito dopo la scritta "snake is back" appare il bambino sottomesso da Big Boss, si riferisce al bambino. Quello è snake LOL

Berek
11-06-2013, 09.36.34
Veramente quello è Chico e dal video non si capisce bene se Big Boss lo stia strangolando o meno...

Black Dog
11-06-2013, 13.37.34
Ma veramente anche nella demo di Ground Zeroes hanno parlato di free-roaming/sandbox, scorrere del tempo reale (se non ricordo male)... la tecnologia è quella, da capire se davvero faranno due capitoli separati o se sarà un gioco mastodontico. O se l'imponenza è solo un'impressione.
Io, dopo la presentazione di Phantom Pain, mi sono convinto che hanno cambiato nome e Ground Zeroes fosse un nome in codice.

siriodorione
11-06-2013, 14.01.57
Ma veramente anche nella demo di Ground Zeroes hanno parlato di free-roaming/sandbox, scorrere del tempo reale (se non ricordo male)... la tecnologia è quella, da capire se davvero faranno due capitoli separati o se sarà un gioco mastodontico. O se l'imponenza è solo un'impressione.
Io, dopo la presentazione di Phantom Pain, mi sono convinto che hanno cambiato nome e Ground Zeroes fosse un nome in codice.
Lo spero (visto che voglio sto gioco sulla mia PS3 XD) anche perchè non ne parlano più, percui...

Berek
12-06-2013, 01.38.18
lQ8TZ4fRxFw

Ecco la versione estesa del trailer. Ho un hype addosso della madonna...

Cloud
12-06-2013, 01.42.59
Sarà un capolavoro:hail::hail:

Avete visto in che condizioni è Miller:|
Gli manca il braccio destro e la gamba sinistra:( (dopo il tizio col berretto sembra proprio lui:sisi: )Suppongo Big Boss lascerà il comando totale a lui:sisi:

siriodorione
12-06-2013, 01.52.06
O_o ho visto cose che non avevo mai visto in un videogioco... ora capisco le parole di Hideo quando diceva che non sapeva se farlo o no sto gioco XD

Black Dog
12-06-2013, 11.08.55
Ero venuto apposta per spammare il trailer uncut.
Fantastico.
Chissà se finalmente riuscirò a giocarlo un MGS... ma uno che ha seguito la saga solo leggendo qualcosa qui e lì ogni tanto ci capirà qualcosa? Sembra molto stand-alone.

siriodorione
12-06-2013, 11.22.09
Ero venuto apposta per spammare il trailer uncut.
Fantastico.
Chissà se finalmente riuscirò a giocarlo un MGS... ma uno che ha seguito la saga solo leggendo qualcosa qui e lì ogni tanto ci capirà qualcosa? Sembra molto stand-alone.
Difficile giocare a questo senza aver giocato agli altri. Se hai una PS3 prenditi la legacy collection XD

Black Dog
12-06-2013, 11.32.21
C'è la collezione anche per Xbox, il fatto è che provai il primo ai tempi in cui ancora facevano i porting per PC, a quell'epoca avevo appena giocato al primo Splinter Cell e MGS lo trovai arcaico ed ingiocabile, proprio dal punto di vista dei controlli (non riuscii a passare neanche la prima stanza).
Avevo pensato di farmi prestare una PS ai tempi di MGS3 che sembrava abbastanza diverso come filosofia/controllo, però non mi sono mai fidato di comprare a scatola chiusa con quelle premesse.

siriodorione
12-06-2013, 11.43.10
La collection per xbox è solo quella con MGS2/3 e peace walker. Non c'è tutto. Per capire sto gioco serve il primo ed il quarto anche secondo me :)

Black Dog
12-06-2013, 11.48.36
Infatti Guns Of Patriots era uno dei giochi che mi ispirava a prendere anche la PS3, però lì è chiaro e nettissimo il legame ai precedenti, e mi pare abbiano detto tutti che sia una sorta di conclusione di una saga, o di un capitolo di una saga.

Boh, io aspetto solo di provare V per vedere se riesco a giocarci, in caso positivo è acquisto sicuro.

Cloud
12-06-2013, 12.10.16
Infatti Guns Of Patriots era uno dei giochi che mi ispirava a prendere anche la PS3, però lì è chiaro e nettissimo il legame ai precedenti, e mi pare abbiano detto tutti che sia una sorta di conclusione di una saga, o di un capitolo di una saga.

Boh, io aspetto solo di provare V per vedere se riesco a giocarci, in caso positivo è acquisto sicuro.

MGS4 chiude la saga;).Poi mgs4 è fans-service al 101%, per i fan è un capolavoro, non so quanto potrebbe piacere a ai non fan.

Black Dog
12-06-2013, 12.15.40
Ecco appunto, quindi questo non dovrebbe essere giocabile più tranquillamente?

siriodorione
12-06-2013, 12.20.29
Allora. Io penso che in questo gioco essendoci personaggi quali Big Boss e Ocelot, è necessario almeno giocare i giochi dove c'è Big Boss e cioè: MGS 3 (che è il primo cronologicamente parlando) e poi il Peace Walker. Sicuramente in questo gioco ci saranno riferimenti a quei due giochi. Quindi potresti prendere la collection (uscita anche su xbox) del 2,3 e peace walker (evita il 2). Hideo spesso fa quei riferimenti/citazioni al passato che ti fanno scendere un mezzo brivido d'emozione, è un peccato perderli ;)

MaarekStele
12-06-2013, 12.24.12
mgs 5 a quanto pare, parla di eventi ben precisi, dovresti giocarti pure peace walker prima...altrimenti, non vale neanche la pena...

Berek
13-06-2013, 17.03.22
Avete visto in che condizioni è Miller:|
Gli manca il braccio destro e la gamba sinistra:( (dopo il tizio col berretto sembra proprio lui:sisi: )Suppongo Big Boss lascerà il comando totale a lui:sisi:

Non solo, ma a me sembra che gli manchi anche un occhio, o forse è solo pesto, boh, è tutto molto buio. Di sicuro non è messo bene... io invece, nella scena di Miller con il cappotto, ho quasi l'impressione che le strade dei due si separino e non escludo che possano anche trovarsi uno contro l'un l'altro (ricordiamoci che Kaz ha fatto il doppio gioco durante PW e che nel lore di MGS risulta essere uno degli addestratori di Solid Snake, colui che ha ucciso Big Boss)...

ma uno che ha seguito la saga solo leggendo qualcosa qui e lì ogni tanto ci capirà qualcosa? Sembra molto stand-alone.

No, questo gioco, molto più degli altri secondo me, è legato a filo doppio con gli eventi di Peace Walker (il quale a sua volta ha parecchi rimandi agli eventi di MGS3). Ground Zeroes addirittura è ambientato pochi mesi dopo il termine di Peace Walker e ne ripropone addirittura alcuni personaggi chiave (Miller, Chico, Paz e Huey quelli di cui si ha riferimento esplicito nel materiale fin'ora visto).

Appoggio il consiglio di chi ti ha indirizzato sulla collection, è davvero un'ottima occasione per arrivare preparato a MGSV giocando a videogame tra i migliori per le piattaforme sulle quali sono usciti (PS2 per MGS3 e PSP per Peace Walker).

La collection per xbox è solo quella con MGS2/3 e peace walker. Non c'è tutto. Per capire sto gioco serve il primo ed il quarto anche secondo me :)

Io direi che invece può benissimo fare a meno del ciclo narrativo di Solid Snake (MGS, MGS2 e MGS4)...

Black Dog
13-06-2013, 17.15.15
CUT
Scusa, ma uno con tanti messaggi come te ancora non sa usare il tag [spoilers]?

Grazie per il consiglio, avendo una lista mooolto lunga di arretrati non so se potrò mettere in pratica... poi come dicevo la mia preoccupazione principale è quella del sistama di controlli/gioco. Cmq ai tempi dell'unveil di MGS3 sbrodolai non pochi bavaglini =D

siriodorione
13-06-2013, 18.42.20
Ma secondo voi è vero che quel trailer girava su PS3/360? Ok che erano filmati però ho visto una super grafica anche quando c'era del gameplay, sempre video era ma si vedeva che il personaggio era mosso da uno che si è registrato mentre giocava. Quindi che la grafica del gioco sia quella non si discute. Hideo ha detto che non era next-gen... O.o Da lui ci si aspettano trollate, ma perchè farne una simile?

Airblade
13-06-2013, 18.44.01
No, impossibile :|

A dire la verità bisognerebbe vedere il giocato a schermo per giudicare più ragionevolmente :sisi:

Rafel87
13-06-2013, 18.48.07
Non credo proprio che quella grafica sia dell'attuale generazione di console, credo sia impossibile. Alla fine del video c'e il logo PS4 quindi è probabile sia next gen

Black Dog
13-06-2013, 19.01.15
Parli del trailer ufficiale? L'han presentato alla conferenza Microsoft, e l'aveva introdotto come prima entry sul parco di giochi disponibili per One... quindi girava su One, od un PC di fascia alta.

Comunque la qualità del Fox Engine è veramente incredibile e comprovata, al GDC c'era un panel con gli ingegneri ed artisti di alto livello che ne hanno spiegato il funzionamento, potete provare a capirci qualcosa :asd:

FQMbxzTUuSg

Viene mostrato a runtime, su un laptop, una sala-test (la sala conferenze di Kojima Productions).
Tutta la magia di questo fotorealismo è prima di tutto dovuta al rendering della luce, poi hanno usato laser-scan (la tecnica usata in molti giochi di guida) per ricreare gran parte dei contenuti.

Jack_Frost
13-06-2013, 19.25.50
Ma secondo voi è vero che quel trailer girava su PS3/360?

Kojima non ha detto quello, semplicemente multiplayer ha preso una news da un sito americano e l'ha tradotta a membro di segugio.

Black Dog
13-06-2013, 19.38.13
Mi mancava la notizia, letta:

Kojima talks with Polygon (http://www.polygon.com/2013/6/13/4425442/next-gen-metal-gear-solid-5-smartphone-tablet-kojima)

come dice chkdsk, traduzione approssimativa. In sostanza si può leggere fra le righe che la demo girava su PC ed i contenuti/impostazioni sono quelli individuati per girare a dovere su current-gen consoles.

Son davvero ansioso di vedere il vero rendering finale su X360, anche se perdesse in qualità, promette di essere comunque il titolo più impressionante su queste macchine.

siriodorione
13-06-2013, 21.03.25
In pratica vedremo il max possibile su queste consolle grazie a questo gioco :D

Berek
14-06-2013, 00.48.07
Scusa, ma uno con tanti messaggi come te ancora non sa usare il tag [spoilers]?

Sei moderatore, quindi credo tu possa vedere che ho editato il mio messaggio prima ancora che me lo editassi tu. Questo perché la prima volta che ho scritto ho proprio usato il tag spoiler del forum e il risultato è stato che il forum s'è MANGIATO completamente tutto quello che era sotto spoiler. Visto che il tag non funzionava ho quindi riscritto la parte mancante in chiaro, dando per scontato che l'aggiornamento del forum all'ultima versione avesse sputtanato la patch per il tag spoiler.

Grazie comunque per aver corretto tu il messaggio ;)

Ma secondo voi è vero che quel trailer girava su PS3/360?

No, Kojima durante il trailer presentato alla GDC ha espressamente dichiarato che la demo girava su pc ma che era stata "calibrata" sulle caratteristiche di PS3/X360. E in effetti era anche possibile crederci, visto che la sezione di gameplay ambientata nell'ospedale non aveva la stessa pulizia e sontuosità grafica del trailer mostrato questa settimana all'E3.

In ogni caso direi che non c'è da preoccuparsi, Kojima ha sempre curato molto l'aspetto grafico dei propri giochi, Phantom Pain sarà sicuramente quanto di meglio ottenibile sulle console della generazione attuale, in attesa di godere ancora di più su PS4 e XB1.

siriodorione
14-06-2013, 02.15.58
http://multiplayer.it/notizie/119999-metal-gear-solid-ground-zeroes-metal-gear-solid-v-il-ruolo-di-ground-zeroes-e-una-grossa-sorpresa.html?comment_page=1#comment_c2169963

Scrivo qui ciò che ho scritto anche lì: Quindi sono due giochi? Ma se GZ è una preparazione a TPP dovrebbe uscire prima ma non hanno detto nulla, dubito parlino prima di quello che esce dopo. Quindi mi sa che è davvero come in MGS2 dove però non potrai accedere al capitolo TPP se non fai il GZ.

Ora sto peggio di prima LOL

EDIT: io l'inglese lo mastico poco, traducete =P

But will it be released separately?

We can't talk about how we're going to release it because we still haven't decided yet.

???

Berek
14-06-2013, 09.54.19
Secondo me devi vedere Ground Zeroes come un tutorial per abituarti al gameplay, che nel resto del gioco verrà ampliato in dimensioni e anche a livello temporale (dopo tutto lo hanno già mostrato nei vari trailer).

Per quanto riguarda la parte in inglese semplicemente dicono che non possono ancora dichiarare se GZ e PP verranno pubblicati separatamente e in che modalità perché ancora non lo hanno deciso...

Noctis
14-06-2013, 10.00.50
Molto bello il trailer rilasciato all'E3. :sisi:

Rodolfo_orc
14-06-2013, 10.08.42
Secondo me devi vedere Ground Zeroes come una mossa commerciale per fare più soldi
fixed :uiui:

siriodorione
14-06-2013, 10.16.53
Per quanto riguarda la parte in inglese semplicemente dicono che non possono ancora dichiarare se GZ e PP verranno pubblicati separatamente e in che modalità perché ancora non lo hanno deciso...
Quindi stanno comunque pensando di fare due giochi, questo però tarderebbe troppo l'uscita del gioco vero e proprio. Spero sia uno solo il gioco!

Black Dog
14-06-2013, 11.00.04
Secondo me la cosa più bella che si legge in quella notizia è la questione delle missioni user-designed... messa così pare proprio che ci sarà una modalità "sfida" stile Hitman: Absolution :nerdsaw: speriamo che la creazione non sia limitata all'uso incrociato coi tablet.

Invece, per quanto riguarda Ground Zeroes, della possibilità di distribuirlo separatamente ne hanno parlato dall'annuncio di Phantom Pain, mentre il parlarne come un gioco ambientato "solo di notte", sembra far pensare che sia limitato a quella missione di sneaking nel campo prigionieri, il primo che venne mostrato. Visto come ne parla ("I fan di Metal Gear potrebbero rimanere spaesati [da Phantom Pain], Ground Zeroes è una versione molto piccola e breve"), viene da pensare che l'esito sarà un DLC da lanciare contemporaneamente o poco prima del gioco vero e proprio... magari ti diranno "preordina per averlo gratis" ;)

Hype.

Berek
14-06-2013, 11.39.42
fixed :uiui:

Potrebbe essere, dopo tutto Konami non è un ente di beneficenza. In ogni caso Kojima, dalle dichiarazioni iniziali, non sembrava concordare con quanto detto dai PR Konami, quindi non è automaticamente detto che GZ arrivi stand-alone né che venga fatto pagare. In concreto non c'è nessuna dichiarazione ufficiale, se non abbiamo ancora le idee confuse. :asd:

Quindi stanno comunque pensando di fare due giochi, questo però tarderebbe troppo l'uscita del gioco vero e proprio. Spero sia uno solo il gioco!

È una possibilità che, vista la natura cross gen del progetto, potrebbe come già discusso in passato vedere una prima pubblicazione di GZ sulle attuali console e in un secondo tempo l'arrivo di PP sia sulle attuali che sulle nuove (e magari GZ pure sulle nuove, se non già pubblicato prima). Quello che sappiamo è che le console di nuova generazione prima di natale non le vedremo, quindi prima di allora penso che sia impossibile vedere PP. Probabilmente nemmeno GZ. Considerando però il video di gameplay che abbiamo visto all'E3 mi sembra un prodotto in stadio avanzato di sviluppo, quindi, a meno di sconvolgenti ritardi per la parte multiplayer, penso di non sbilanciarmi troppo nel posizionare l'arrivo di PP non oltre il 2014.

Invece, per quanto riguarda Ground Zeroes, della possibilità di distribuirlo separatamente ne hanno parlato dall'annuncio di Phantom Pain, mentre il parlarne come un gioco ambientato "solo di notte", sembra far pensare che sia limitato a quella missione di sneaking nel campo prigionieri, il primo che venne mostrato.

Anche io credo che GZ sia circoscritto alla missione di infiltrazione nel campo per liberare Chico e Paz (quest'ultima ancora non si è vista, la cosa mi lascia pensare che o sia stata uccisa o che la rivedremo più avanti in qualche ruolo più corposo mentre per Chico... uhm, Big Boss SEMBRA strangolarlo nel trailer, ma potrebbe in realtà anche solo cercare di sentirgli il battito cardiaco visto che sembra già morto... un bell'enigma). Anche perché a livello narrativo questa infiltrazione fallita e il conseguente ritorno alla Mother base in seguito all'attacco di Skull Face e al gruppo XOF darà il "la" agli eventi che abbiamo visto di PP (fuga dalla base , ricovero, coma, fase "onirica", incontro con Ocelot, riunione con Miller e poi chissà cos'altro!).

L'hype scorre potente in questo topic :D

TheReject
14-06-2013, 12.20.33
Secondo molti Skull Face dovrebbe essere Zadornov, personaggio al quale Big Boss sparò in Peace Walker, doveva essere morto ed invece....

http://metalgear.wikia.com/wiki/Vladimir_Aleksandrovich_Zadornov

Black Dog
14-06-2013, 14.10.58
Anche io credo che GZ sia circoscritto alla missione di infiltrazione nel campo per liberare Chico e Paz (quest'ultima ancora non si è vista, la cosa mi lascia pensare che o sia stata uccisa o che la rivedremo più avanti in qualche ruolo più corposo mentre per Chico... uhm, Big Boss SEMBRA strangolarlo nel trailer, ma potrebbe in realtà anche solo cercare di sentirgli il battito cardiaco visto che sembra già morto... un bell'enigma)
Mi sembra difficile sentire il battito con gli avambracci :D

Non conoscendo personaggi e vicende, ma da quel che ho visto/capito dai trailer...
Paz è stata uccisa in un interrogatorio da parte di Skull Face.
Chico è vivo perchè ha le mani sulle braccia di Snake, e direi che chiude gli occhi durante la sequenza. Siccome a Snake è stato chiesto di recuperarli, mi viene da pensare che sia una mossa per addormentarlo e trasportarlo più facilmente. Oppure è davvero uno strangolamento "passionale", visto che nel trailer di Ground Zeroes viene definito un traditore da Skull Face. Siccome quest'ultimo parla anche di "cavallo di troia", anche se sembrano due ragazzini diversi, che non sia Chico che ha la bomba nello stomaco (fa visibilmente fatica a respirare nel trailer di Ground Zeroes), Snake lo addormenta, lo porta alla Base e quando gli XOF arrivano, spacciandosi per gli UN in ispezione, la bomba salta(?).

Non capisco però perchè Kaz e Ocelot interroghino brutalmente Otacon (red band trailer) ho sempre saputo fosse la "spalla" di Snake; anche a sentire il discorso iniziale di Kaz sulla vendetta... che lui stesso diventi un antagonista di Snake?

MaarekStele
14-06-2013, 14.17.47
Non capisco però perchè Kaz e Ocelot interroghino brutalmente Otacon (red band trailer) ho sempre saputo fosse la "spalla" di Snake; anche a sentire il discorso iniziale di Kaz sulla vendetta... che lui stesso diventi un antagonista di Snake?

huey volevi dire....

siriodorione
14-06-2013, 14.21.01
Voi veramente pensate di poter fare una trama da dei trailer? XD Vi stimo :asd:

Comunque ho il presentimento che sto gioco uscirà fra almeno 2 anni...a sto punto lo prenderò per PS4, fra due anni DOVREI averla =D

MaarekStele
14-06-2013, 14.23.19
Voi veramente pensate di poter fare una trama da dei trailer? XD Vi stimo :asd:

non dimentichiamo poi che si parla di mgs :asd:

Black Dog
14-06-2013, 14.41.12
huey volevi dire....
Sì, pensavo fossero la stessa persona :angel2:

Berek
14-06-2013, 16.00.52
Secondo molti Skull Face dovrebbe essere Zadornov, personaggio al quale Big Boss sparò in Peace Walker, doveva essere morto ed invece....

Qualche indizio a riprova di questa tesi? Non ce lo vedo proprio Zadornov... sai perché qualcuno ha buttato lì questa teoria? Perché entrambi indossano un impermeabile. Ma mi sembra un collegamento troppo debole...

Mi sembra difficile sentire il battito con gli avambracci :D

Hai ragione, ho riguardato il video in HD e schiarendo lo schermo e ho notato il viso contratto (correttamente) di Chico che prima invece non avevo visto.

Paz è stata uccisa in un interrogatorio da parte di Skull Face.
Chico è vivo perchè ha le mani sulle braccia di Snake, e direi che chiude gli occhi durante la sequenza. Siccome a Snake è stato chiesto di recuperarli, mi viene da pensare che sia una mossa per addormentarlo e trasportarlo più facilmente. Oppure è davvero uno strangolamento "passionale", visto che nel trailer di Ground Zeroes viene definito un traditore da Skull Face. Siccome quest'ultimo parla anche di "cavallo di troia", anche se sembrano due ragazzini diversi, che non sia Chico che ha la bomba nello stomaco (fa visibilmente fatica a respirare nel trailer di Ground Zeroes), Snake lo addormenta, lo porta alla Base e quando gli XOF arrivano, spacciandosi per gli UN in ispezione, la bomba salta(?).

Paz, "dovrebbe" essere stata uccisa. Uso il condizionale perché... beh non voglio spoilerare, ma diciamo che andando per filo logico con il finale di Peace Walker uno se lo aspetterebbe.

Chico è facile che sia il cavallo di troia ed è in un qualche modo legato alla ragazzA (che non è Paz, a giudicare dal video) che ha la bomba nella pancia, in quanto a Chico hanno impiantato qualcosa nel petto (il famoso spinotto).

La bomba poi se guardi attentamente ha il simbolo della pace sopra, che è il tema e il simbolo principale di Peace Walker...

Quello è Huey, il padre di Otacon. È probabile che vogliano estorcergli qualche informazione riguardo a Big Boss oppure... qualcosa riguardo a ciò che lui ha creato in Peace Walker (evito spoiler pure qui).

Anche io ho il sospetto che Miller prenderà le distanze definitivamente da Big Boss e lo combatterà in qualche modo. Dopo tutto nel trailer se ascolti bene c'è un tratto in cui Miller si sfoga con Big Boss riguardo gli arti che ha perduto e il dolore, il famoso phantom pain, che certe volte questi gli procurano pur non essendoci più. Il che, se andiamo ad accostarlo al quote di Big Boss "I'm already a demon" (relativo sicuramente a qualche nefandezza che ha fatto oltre che al corno che gli è spuntato in testa), mi lascia pensare che Miller cerchi vendetta verso coloro i quali hanno tolto loro tutto, perfino parti del loro corpo, mentre Big Boss in un qualche modo (sempre secondo il discorso di prima) cerchi di lasciarsi alle spalle il passato per concentrarsi sul presente.

Sono hypatissimo, ziocan :asd:

MaarekStele
14-06-2013, 16.26.13
io ipotizzai fosse gene tempo fa, uno dei cattivoni che più mi ispirò...

per il resto, non mi spiego perchè ocelot, prima aiuti big boss e poi torturi un suo scienziato, huey. penso perchè facendo parte dei patriots, si sia infiltrato all'interno dei msf per estorcere informazioni...altre idee non mi vengono

Rafel87
14-06-2013, 16.32.47
Basta io voglio un gioco sulla storia di Ocelot , perchè voglio capire quanti cavoli di giochetti ha fatto nella sua "carriera"

Black Dog
14-06-2013, 16.50.17
La bomba poi se guardi attentamente ha il simbolo della pace sopra, che è il tema e il simbolo principale di Peace Walker...
Ho pensato ad un messaggio in codice, nel senso: sapevano che l'avrebbero trovata e col simbolo fargli lo scherzone per far capire chi li faceva morire.

Quello è Huey, il padre di Otacon. È probabile che vogliano estorcergli qualche informazione riguardo a Big Boss oppure... qualcosa riguardo a ciò che lui ha creato in Peace Walker (evito spoiler pure qui).
Thanks (quindi sti legami ai precedenti sono ovunque T_T)
Ma comunque ciò significa che sono diventati parti avverse.

Anche io ho il sospetto che Miller prenderà le distanze definitivamente da Big Boss e lo combatterà in qualche modo. Dopo tutto nel trailer se ascolti bene c'è un tratto in cui Miller si sfoga con Big Boss riguardo gli arti che ha perduto e il dolore, il famoso phantom pain
Esatto, è quello a cui mi riferivo.

Edit: beh, visto che le versioni MGS HD chiedono la bellezza di 15€ per Peace Walker e 25€ per MGS2+3 su Live e 20-25€ in Amazzonia (senza poter provare una demo), non ci penso neanche di striscio a prenderle. A quei prezzi compro normalmente i giochi nuovi.

MaarekStele
14-06-2013, 19.36.22
Edit: beh, visto che le versioni MGS HD chiedono la bellezza di 15€ per Peace Walker e 25€ per MGS2+3 su Live e 20-25€ in Amazzonia (senza poter provare una demo), non ci penso neanche di striscio a prenderle. A quei prezzi compro normalmente i giochi nuovi.

lo sai che così facendo, equivale a non averlo giocato?:asd: te lo dico gia, il finale ti lascerà con l'amaro in bocca, perchè nessun gioco di mgs finisce, c'è sempre un rimando PESANTE al prossimo....

Berek
17-06-2013, 11.20.08

Non dimenticarti che sono 3 giochi, 3 ottimi giochi. Secondo me a quella cifra (intendo 20-25€ per la collection) ne vale la pena alla grande...