PDA

Visualizza versione completa : La mia fine del precariato

karuga
26-03-2013, 15.53.16
Oggi a sorpresa mi è stato rinnovato il contratto da apprendistato a indeterminato.
Ovviamente ne sono felice ma poco dopo ho realizzato che il traguardo di oggi è appunto... un traguardo. Ho pensato che in un Paese normale la sicurezza del mio lavoro avrebbe dovuto essere la normalità, ho pensato anche alla mia donna, che ha appena firmato anche lei un contratto uguale in una azienda che è in profondo rosso, e mi sono intristito.
Tuttavia, vaffanculo fornero.

Drone_451
26-03-2013, 16.06.07
amen

roronoa
26-03-2013, 16.51.59
Mi sfugge una cosa: ma i complimenti per il contratto sono ben accetti? :look:

Vabbè, io nel dubbio te li faccio! :D:birra::birra:

Zeo
26-03-2013, 17.55.35
Congratulazioni :birra:

DIAZE
26-03-2013, 18.09.32
Di questi tempi è come vincere al lotto.
complimenti.

karuga
26-03-2013, 18.13.47
Ovviamente sono felice e i complimenti sono ben accetti:D

Diciamo che volevo dare un pochino di spunto ad una discussione, altrimenti sarei venuto qui pavoneggiandomi dicendo: sono indeterminato branco di precari sfigati[cit.]!:asd:

*Lorenzo*
26-03-2013, 18.41.00
Congratulazioni :birra:

Perché intristito per la donna? Nel senso che sei preoccupato perché l'azienda è in braghe di tela e quindi non è scontato che la tengano?

E si, sono d'accordo con te, affanculo la Fornero. Con l'elastico, cosi ce la rimandiamo :asd:

karuga
26-03-2013, 18.48.56
Si Lorenzo, proprio per quello sono intristito... e preoccupato. Perchè se ora possiamo cominciare a fare progetti, ma tra 3 anni lei potrebbe ritrovarsi a spasso e di questi tempi uno stipendio non basta cazzo.

bejita
26-03-2013, 19.09.34
con il passaggio dall'apprendistato non c'è il periodo di prova?

KOJIMA_SAN
26-03-2013, 20.38.42
Di questi tempi è come vincere al lotto.
complimenti.

quoto , io onestamente manderei anche un bel vaffanculo a Monti , ricordo ancora le sue parole :

"il posto fisso è noioso"

solo per curiosità quanti anni hai ?

FALLEN_ANGEL_664
26-03-2013, 20.55.19
Ma il posto fisso è noioso. E' anche una rottura, uno scazzo, uno schifo...

... solo che è pure una necessità.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

sharkone
27-03-2013, 00.19.58
Congratz:):birra:

Protoss
27-03-2013, 01.45.18
Perchè se ora possiamo cominciare a fare progetti, ma tra 3 anni lei potrebbe ritrovarsi a spasso e di questi tempi uno stipendio non basta cazzo.
Viviamo in un tempo in cui l'incertezza e la flessibilità regnano. Fossi in te, sarei contento. Almeno uno di voi due non ha il solito contrattino di 6 mesi in mano. Puoi ritenerti fortunato. :birra:

super_suppaman
27-03-2013, 01.47.07
Grande! :birra:
Sarò sincero, con l' aria che tira mi aspettavo un post cinico del tipo: "la mia vita da precario è finita! Ora sono ufficialmente disoccupato!" ma sono felice di constatare che non sia così =D
Tuttavia, considerando la mia età (classe 1992) da neodiplomato che si affaccia sul mondo del lavoro, e purtroppo più che stage mensili o bimestrali con rimborso spese non sono ancora mai riuscito a fare niente di meglio, non posso che essere pervaso da un senso di sconsolatezza nel constatare che il raggiungimento di un traguardo che dovrebbe essere considerato normale, sia invece oramai tanto raro da giustificare ampiamente festeggiamenti e congratulazioni :tsk:

PeppeBlackKravitz
27-03-2013, 09.59.52
grande. Sono contento per te. E bada che comunque vada alla tua ragazza (e spero, per inciso, che le vada bene), avere uno stipendio sicuro di questi tempi è una sicurezza oltre che una gioia. Eh già, noi poveri choosy e ed in cerca di un "noioso" lavoro precario

karuga
27-03-2013, 14.07.08
con il passaggio dall'apprendistato non c'è il periodo di prova?
No non cè, finito l'apprendistato l'azienda è obbligata ad assumerti indeterminato. La cosa curiosa è che hanno anticipato di 10 mesi, credo che ciò sia dovuto ironicamente al fatto che la fornero ha ridotto gli anni d'apprendistato da 4 a 3. Ma in ogni caso passati i 36 mesi non potevano non rinnovarmi.

quoto , io onestamente manderei anche un bel vaffanculo a Monti , ricordo ancora le sue parole :

"il posto fisso è noioso"

solo per curiosità quanti anni hai ?

26 anni.

Ma il posto fisso è noioso. E' anche una rottura, uno scazzo, uno schifo...

... solo che è pure una necessità.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Amen, sono un perito chimico che ora fa pane in un supermercato, ma che cazzo, pagano puntuali e ora ho un contratto solido, a me va bene così.

Congratz:):birra:

:birra:

Grande! :birra:
Sarò sincero, con l' aria che tira mi aspettavo un post cinico del tipo: "la mia vita da precario è finita! Ora sono ufficialmente disoccupato!" ma sono felice di constatare che non sia così =D
Tuttavia, considerando la mia età (classe 1992) da neodiplomato che si affaccia sul mondo del lavoro, e purtroppo più che stage mensili o bimestrali con rimborso spese non sono ancora mai riuscito a fare niente di meglio, non posso che essere pervaso da un senso di sconsolatezza nel constatare che il raggiungimento di un traguardo che dovrebbe essere considerato normale, sia invece oramai tanto raro da giustificare ampiamente festeggiamenti e congratulazioni :tsk:

Esattamente il motivo per cui ho aperto la discussione :birra:
Nella tua condizione ci siamo passati prima io e poi la mia ragazza, non mollare e cerca di adattarti se necessario!

grande. Sono contento per te. E bada che comunque vada alla tua ragazza (e spero, per inciso, che le vada bene), avere uno stipendio sicuro di questi tempi è una sicurezza oltre che una gioia. Eh già, noi poveri choosy e ed in cerca di un "noioso" lavoro precario

Un contratto del genere è oro che cola, però sai, il solo pensiero del dover ripartire con l'iter di disoccupato [spedire CV, colloqui, ecc...] la spaventa un po'.

Naeblis
27-03-2013, 14.23.10
Si Lorenzo, proprio per quello sono intristito... e preoccupato. Perchè se ora possiamo cominciare a fare progetti, ma tra 3 anni lei potrebbe ritrovarsi a spasso e di questi tempi uno stipendio non basta cazzo.

Magari 3 anni, no grazie alle ultime elezioni e alla maestria tattica del m5s potrebbe trovarsi a spasso prime dell'autunno. Mi spiace se ti paio brutale ma le cose van dette quando van dette.

The_Journeyman
27-03-2013, 14.28.32

Ma nemmeno 2 bastano eh...

Comunque, auguroni. :birra:

karuga
27-03-2013, 14.30.29
Che il m5s sia un movimento di imbecilli lo so, nell'altro 3d l'ho esternato più di una volta.