PDA

Visualizza versione completa : The Big Blue: Il seguito spirituale di Ecco The Dolphin su Kickstarter

Claris__
25-03-2013, 17.00.50
Ecco the Dolphin creator launches Kickstarter for spiritual successor, The Big§Blue | Polygon (http://www.polygon.com/2013/3/25/4144900/ecco-the-dolphin-sequel-big-blue-kickstarter)

Sembra la figata più figata del secolo °o°

Blasor
25-03-2013, 17.12.50
Quindi ha deciso di non perdere direttamente tempo a negoziare, oppure l'ha fatto e ha avuto un qualche permesso di citare il popo di roba passata?

Sulla carta tutto assai bello e spero venga finanziato a dovere, sarei però curioso di vedere video della versione senza touch.

stobbArt
25-03-2013, 17.29.40
bellissimo :japu:
certo che sega ovviamente non se lo sarà inculato invece -_-'

City Hunter
25-03-2013, 17.39.20
sulla carta sembra bellissimo, quando vedi poi che è un giochino touch per IOS ti cadono le braccia a terra.

sharkone
25-03-2013, 17.43.07
Sì significa solo una cosa...che i negoziati con Sega sono andati a monte.
E pensare che ora sono i signorini del digitale (o meglio dei flop digitali).

Comunque alla fine poco o male, con una dirigenza così l'Outside Sega (.cit:D) è la via.

Blasor
25-03-2013, 18.09.55
Triste dirlo ma pare proprio così. Roba che potrebbe (e dovrebbe) essere brandizzata Sega fa questa fine, meanwhile...

sharkone
25-03-2013, 18.22.50
Vedevo il prezzo, ormai si è capito che per fare giochi digitali seri i soldi partono lo stesso, altrimenti data l'alta concorrenza si resta sui livelli dei mille mila giochini "simpatici e carini" disponibili. Forse in Sega non ne avevano tenuto conto che prima o poi la favola del guadagni 100 spendi 2 sarebbe finita anche per i giochi digitali.

City Hunter
25-03-2013, 23.57.44
600mila dollari sono una bella cifra per un titolo stile iOS, non si può biasimare totalmente Sega se non hanno accettato, dopotutto il digitale è una scorciatoia che hanno scelto appunto per spendere 2 e guadagnare 1000, se volevano spendere cifre del genere per titoli per loro secondari, non saremmo qui a dannarci per la storia dei quattro pilastri.

Comunque anche Ecco si va ad aggiungere forse ai seguiti outside sega come Child of eden e Crimson dragon.

Schubert
26-03-2013, 00.58.53
Ormai sono più i giochi Sega che escono altrove piuttosto che quelli interni.

sharkone
26-03-2013, 01.27.46
è una scorciatoia che hanno scelto appunto per spendere 2 e guadagnare 1000

Una scorciatoia che probabilmente li porterà in un vicolo cieco. Hell Yeah, Jack Lumberjack, persino Ron Gilbert. Imho i titoli digitali saranno il vero 1983. Ormai ci sta talmente tanta roba che per iniziare ad emergere devono necessariamente spendere. Praticamente lo stesso problema del mercato retail in scala ovviamente decisamente ridotta (un paio di milioni di un titolo dd contro i 7 di marketing uk di Assassin's Creed).

Secondo me ancora una volta hanno sbagliato tutto. Si presentano nel 2013 con un piano del 2011. Ma del resto son quelli della roadmap di tre anni per Football Manager.

superstarsiro
27-03-2013, 21.15.51
Perplessità dove aver consultato attentamente il kickstarter.
- se io ero uno di SEGA e mi chiedevano 665mila dollari dopo aver visto un prototipo del genere anch'io non glieli davo. è proprio poca roba, sembra un salvaschermo interattivo meglio se non c'era proprio.

Per il resto progetto che pare ambizioso, setting e contorno assolutamente interessante ma estremamente confuso nel progetto di realizzazione.

Poi la cosa che mi ha deluso di più: i livelli fanno schifo! ed essendo un kickstarter, quelli bisogna guardare.

Alla fine si basa su creature collezionabili: bene, mi ingolosisci con i delfini bianchi e poi devo sborsare 250 dollari per averlo, dopo aver testato un prototipo del genere.
Anche no.
Se mi proponi una collezione di cui non potrò mai avere tutti i pezzi se non cacciando i soldi alla cieca, non solo non mi convinci, ma ottieni l' effetto opposto, ovvero farmi passare la voglia proprio di iniziarla.

Io per questo ce lo avrei buttato qualche dollaro, ma mi ha fatto proprio cascare le braccia.
Niente il kickstarter che avrà i miei cash è di nuovo rimandato, mi sembrano tutti scam. Quello del seguito spirituale di Planescape Torment su tutti (avevo fatto un pensierino per the '90 arcade racing, che era quello più onesto di tutti, ma in quel momento ero a secco sulla carta. sono pentito.)

City Hunter
28-03-2013, 00.49.24
Una scorciatoia che probabilmente li porterà in un vicolo cieco. Hell Yeah, Jack Lumberjack, persino Ron Gilbert. Imho i titoli digitali saranno il vero 1983. Ormai ci sta talmente tanta roba che per iniziare ad emergere devono necessariamente spendere. Praticamente lo stesso problema del mercato retail in scala ovviamente decisamente ridotta (un paio di milioni di un titolo dd contro i 7 di marketing uk di Assassin's Creed).

Secondo me ancora una volta hanno sbagliato tutto. Si presentano nel 2013 con un piano del 2011. Ma del resto son quelli della roadmap di tre anni per Football Manager.

si se continua così il mercato digitale imploderà presto, a pochi anni dal ""boom"" c'è già una saturazione pazzesca ed una qualità media imbarazzante e solo una strettissima cerchia di titoli fa i veri soldi (in questo senso, c'è più spazio tra gli AAA del mercato retail).

Per emergere (forse sarebbe più corretto "per non farsi seppellire") devi sganciare i soldi in marketing, ma non so fino a che punto valga la pena, i costi di marketing sono gli stessi tra retail e digital, nel senso realizzare ad esempio un trailer ti costerà sempre lo stesso sia che si tratti di un titolo xbla sia per un AAA (ricordo che si parlava di qualche migliaio di euro a trailer).

Comunque dubito che ci sarà molto spazio per gli indie sulle console nuove, soprattutto all'inizio, non a caso questo spazio per indie/smartphone/social e cagate varie si è creato solo perchè questa gen si è tascinata troppo a lungo.

eppure con la next gen alle porte, Sega è capace di presentarsi alla GDC con Sonic 1 per Android, all'E3 avremo altered beast su windows phone allora... :asd:

Claris__
28-03-2013, 15.38.29
In realtà sembra che sia Sony che Nintendo con Ps4 e Wii U stiano facendo di tutto per spianare la strada e stendere tappeti rossi a indie e schifezze varie, abbattendo costi, tasse, barriere di programmazione e simili...mi sa proprio che anche nella prossima generazione arriverà l'invasione di minchiatine in pixel-art ostentata e simili =D

superstarsiro
28-03-2013, 16.07.39
Ma secondo voi dopo la moda della pixel art vedremo anche il ritorno in auge dei poligoni crudi vecchio stile? Sarebbe figo!

Toshihiro90
28-03-2013, 16.12.09
Ma secondo voi dopo la moda della pixel art vedremo anche il ritorno in auge dei poligoni crudi vecchio stile? Sarebbe figo!

Potrebbe essere perchè no,ma da una parte preferirei che non avvenisse,perchè nonostante l'ultima moda della pixel art,abbia portato un certo spirito vintage al livello grafico,dal lato gameplay solo due tre produzioni hanno meritato,perchè nonostante abbiano cercato di riprodurre la difficoltà del tempo,sono finiti per creare non dei titoli difficili ma appaganti,ma delle bastardate belle e buone :|

Claris__
28-03-2013, 16.22.31
E' una cosa che pronostico da tanto: adesso no perchè è troppo presto, ma è probabile che tra qualche anno la moda della pixel-art lascerà il passo alla poligon-art, con tutti gli hipster a sbavare sui combattenti e le macchine esagonali di VF1 e Virtua Racing =D con conseguente invasione di cloni moderni dal gameplay ridicolo.

City Hunter
28-03-2013, 16.36.57
In realtà sembra che sia Sony che Nintendo con Ps4 e Wii U stiano facendo di tutto per spianare la strada e stendere tappeti rossi a indie e schifezze varie, abbattendo costi, tasse, barriere di programmazione e simili...mi sa proprio che anche nella prossima generazione arriverà l'invasione di minchiatine in pixel-art ostentata e simili =D

Sono console indie-friendly sicuramente, devono esserlo per forza, aperte a più strade possibili, ma la gente non compra una console da 400-500 euro (se va bene) per giocare ad angry birds che trova sul cellulare o con qualche roba sfigata fatta con due lire e scopiazzata dai classici, soprattutto all'inizio.

Se tutto va bene, le console nuove daranno una bella ridimensionata al fenomeno dei giochiniini.
L'invasione della pixel art è già iniziata tra gli indie veri, a me ha già stufato :D

Schubert
29-03-2013, 01.17.55
E' una cosa che pronostico da tanto: adesso no perchè è troppo presto, ma è probabile che tra qualche anno la moda della pixel-art lascerà il passo alla poligon-art, con tutti gli hipster a sbavare sui combattenti e le macchine esagonali di VF1 e Virtua Racing =D con conseguente invasione di cloni moderni dal gameplay ridicolo.

Non ci avevo mai pensato ma in effetti potrebbe essere :D

sharkone
21-04-2013, 20.21.46
The Big Blue diventa Little. Piano B per Ed Annunziata (http://www.segaworlditalia.com/2013/04/21/the-big-blue-diventa-little-piano-b-per-ed-annunziata/)

http://www.kickstarter.com/projects/annunziata/the-next-ecco-the-dolphin-adventure-game/posts

Ormai è palese non ce la facciano. Piano B: creare un nuovo progetto Kickstarter con una sorta di demo (per quanto presentato come gioco completo) di Big Blue. Riuscirà a convincere i giocatori?
Per ora secondo me anche loro si sono accorti di avere qualcosa tra le mani di abbastanza confusionario.

superstarsiro
21-04-2013, 22.06.46
chi troppo vuole nulla stringe.
Vediamo sto little blu, sperando abbiano imparato qualcosa dai loro sbagli.

Toshihiro90
21-04-2013, 22.08.56
Beh più o meno l'avevamo pronosticato tutti quì dentro il fallimento della campagna kick starter...vediamo un po cosa fanno :sisi: