PDA

Visualizza versione completa : [Gothic 3] Content Mod versione 2.x.1 ITA: guide, supporto & commenti!

Pagine : [1] 2

Sakkio
25-03-2013, 00.05.06
http://i39.tinypic.com/2zoc18j.jpg

>>> INTRODUZIONE & PRESENTAZIONE <<<

Sarò breve, da responsabile del sito di Gothic Italia lasciatemi descrivere velocemente cos'è il Content Mod e successivamente ringraziare chi ha lavorato per tutti questi mesi a quest'ultimo progetto.

Il Content Mod originale di "Mordrak" e "Joey1990", modder internazionali che gestiscono i loro progetti su World of Gothic, è stato modificato, migliorato e adattato ad una nuova versione italiana da "xardas66" ed introduce, in sostanza, nuovi oggetti, texture modificate, nuove armature, armi, scudi, ricette, documenti, orchi di Gothic 2 integrati con la modifica "Orkmod v.2.1", la modifica "Gothic 3 Pre-Alpha", più PNG donne e molto altro; quindi espande il Quest Pack 4 con diversi elementi funzionali al gioco e altrettanti di complemento.

La versione 2.x, rispetto alle precedenti versioni 2.2, 2.3, 2.4, 2.5 (quest'ultima mai pubblicata in italiano, perché inclusa in questa versione 2.x), oltre ad essere compatibile con la Community Patch versione 1.75, vi aspetta con numerosi cambiamenti, aggiunte, extra e miglioramenti vari che troverete dettagliatamente presentati nella pagina dedicata, assieme ad una esaustiva descrizione della modifica, all'elenco delle modifiche selezionabili e opzionali con relative immagini, readme, changelog, guida all'installazione e diverse soluzioni al download.

Abbiamo deciso di non attribuire un numero preciso a questa versione italiana, indicandola appunto con "2.x" anziché 2.6.1, perché essa contiene delle modifiche che rappresentano una via di mezzo fra le versioni 2.5 e 2.6.1 originali. Inoltre, sono state apportate delle modifiche differenti, nella versione italiana, rispetto alla versione tedesca e internazionale. In buona sostanza, è una versione leggermente differente e rivista sotto alcuni aspetti dal team di Gothic Italia. È importante precisare che nessuna modifica e/o variazione (rispetto all'originale)introdotta dal team di Gothic Italia ha stravolto il progetto originale, che resta il più possibile fedele a quanto concepito dall'autore.

Infine vi ricordo che il Content Mod è una modifica "esclusiva" per Gothic 3 e che non è possibile implementarlo senza la Community Patch v.1.75 e il Quest Pack 4 - Update 2 già installati.

CREDITI

Ringrazio il coordinatore del progetto "xardas66", che assieme a me ha voluto, nonostante gli impegni della vita, terminare e rendere disponibile questo progetto. "Lck", nonostante i suoi impegni e l'impossibilità di portare avanti lo sviluppo dell'installer, ha supportato il nuovo membro del team di Gothic Italia "cardinalerosso", utente quasi fantasma ma "perno" centrale dello sviluppo e del completamento dell'installer e della modifica; senza di lui avremmo abbandonato il progetto, visto che era necessaria una buona padronanza nello "smanettamento" per ottenere un simile risultato, e in questi ultimi mesi è stato sempre disponibile, permettendoci di portare a termine il progetto. Ringrazio l'immancabile Colmar, sempre disponibile a supportare e testare fino alla nausea... e oltre!
Infine, e non per ultimi, ringrazio gli altri moderatori e gestori di Gothic e Risen Italia; anche se non li cito sono sempre lì a supportare con traduzioni e gestione generale dei siti e dei forum e per aver pazientato tutto questo tempo senza troppe lamentele, questa piccola ma solida community... "alla fine la passione per la saga di Gothic ha vinto."

Grazie a tutti! (n.d. Leonardo Sassi - Sakkio / NoSf3rA†U).

>>> Sezione Modding dedicata al Content Mod 2.x.1 <<< (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.x)

SUPPORTO Gothic 3
"Quest Pack 4" e "Content Mod v2.x.1" versione ITALIANA

LEGGERE CON ATTENZIONE!

In questo topic dedicato, potete segnalare qualsiasi problematica relativa al Quest Pack 4 combinato con il Content Mod v2.x.
Ad esempio, comparsa di eventuali finestre di errore prima o dopo l’installazione, crash, problemi inerenti ai salvataggi, incompatibilità con i driver (audio, video, etc.), complicazioni con i diversi sistemi operativi utilizzati (Windows XP, Vista, Windows 7...), incompatibilità con i dispositivi hardware (schede video, schede audio, processori...), configurazioni hardware, settaggi software, etc. In sostanza, tutti gli inconvenienti tecnici che si presenteranno di volta in volta con la modifica.
In aggiunta, potete comunicare anche eventuali bug. Chiaramente, le segnalazioni dovranno riguardare bug che, ad esempio, non vi consentono di andare avanti in una missione, errori nei dialoghi e/o nelle texture di gioco, etc. Anche in questo caso, man mano che i diversi bug si manifesteranno (se ce ne dovessero essere), provvederemo a risolverli, ma solo se di nostra competenza!

>>> Supporto della Community <<<

In funzione dei problemi tecnici succitati, riceverete il supporto di tutta la community e dei Moderatori del forum, nel limite del possibile e con le tempistiche del caso. Avete due diverse possibilità di segnalazione dei problemi di natura tecnica:

• postare direttamente in questa discussione, per ricevere aiuto e/o consigli dalla community;
• contattare via mail (o PM) direttamente i responsabili di questa sezione - vedere gli indirizzi riportati sotto.

E-MAIL SEGNALAZIONE ASSISTENZA TECNICA COMMUNITY

Gli indirizzi email dei moderatori/supporter incaricati, di riferimento sono i seguenti:

xardas66@yahoo.it

marckio.colombo@libero.it

Nota Bene. Prima di inviare qualsiasi e-mail di segnalazione, postate preliminarmente in questa discussione per capire se è possibile risolvere il problema in tempi più brevi, con l’aiuto della community o dei moderatori incaricati. L’assistenza tecnica privata deve essere l’ultima spiaggia!

PROCEDURA PER LA SEGNALAZIONE DEI BUG

Per quanto riguarda la segnalazione dei bug, la procedura da seguire è la seguente:

• scaricare il programma http://img833.imageshack.us/img833/4493/freccina.gif http://www.fraps.com/download.php (http://www.fraps.com/download.php) cliccando su questo link: Download FRAPS 3.2.3 Setup (2,00 MB);
• una volta scaricato, avviare l’eseguibile e installarlo;
• il tool è abbastanza intuitivo, anche se in inglese... in ogni caso, nell’area di notifica (le icone in basso a destra del desktop) apparirà l’icona di Fraps, un monitor nero, cliccare due volte sopra questa icona;
• si aprirà la finestra del programma, selezionare il tag “screenshot”;
• cliccare su “change” per selezionare il percorso dove si vogliono salvare gli screenshot (o lasciate il percorso di default, ricordando qual'è), si apre la finestra di scelta del percorso, selezionarlo a scelta, quindi cliccare su OK;
• per effettuare uno screenshot, il tasto di default da premere durante il gioco è F10 della tastiera;
• chiaramente, prima di avviare il gioco, attivare Fraps (il tool, dato che funziona in background, potrebbe limitare leggermente il frame rate della scheda video!);
• durante una sessione di gioco, “scattare” le immagini con il tasto di default F10 (o, se diverso, il tasto impostato) quando notate il bug o l’errore in generale;
• terminata la partita, cercare le immagini nel percorso di salvataggio delle stesse, del tool Fraps o nel percorso impostato manualmente;
• una volta trovata l’immagine, potete modificarla con il programma “Paint” di Windows XP, Vista o Windows 7:

- Windows XP: andare su Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Paint
- Vista o Windows 7: andare su Start (il logo di Windows) --> Tutti i programmi --> Accessori --> Paint;

• cliccare su File --> Apri... e trovare l’immagine (o le immagini) in questione;
• cliccare sulla lettera A nella “Casella degli strumenti” di Paint, per inserire la descrizione del bug o ciò che si intende evidenziare;
• cliccare nel punto dell’immagine dove inserire il commento, tenere premuto il tasto sinistro del mouse e trascinarlo in modo da dimensionare il rettangolo del testo;
• scrivere all’interno del riquadro bianco;
• finito il lavoro, andare sul menu File --> Salva (o “Salva con nome...” se si vuole cambiare il nome appunto, o l’estensione dell’immagine... meglio se *.jpeg o *.jpg);
• se la descrizione è articolata o relativamente lunga, insieme all’immagine, scrivere il testo contestuale utilizzando il “Blocco note” (su XP: Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Blocco note; su Vista o Windows 7: Start (il logo di Windows) --> Tutti i programmi --> Accessori --> Blocco note);
• scritto il testo poi andare su File --> Salva con nome... , salvare nel percorso desiderato e rinominarlo “Leggimi”;
• il contenuto del file di testo “Leggimi” deve riportare la descrizione del problema in forma di elenco numerato, relativo a ciascuna immagine (l’immagine, pertanto, sarà numerata in relazione al testo scritto nel “Leggimi”!). Ad esempio: se nel file ”Leggimi” viene scritto: Immagine n.1, con la relativa descrizione del problema n.1, l’immagine dovrà essere numerata allo stesso modo, senza confusione di numeri, e così via;
• con le immagini numerate alla stregua del file “Leggimi”, comprimere con il programma WinRAR o WinZip e postare (o inviare via mail);
• se ci sono diversi problemi da descrivere, non inviarli uno per volta, ma creare un pacchetto di immagini numerate in sequenza come già descritto nei punti precedenti.

Sakkio
28-03-2013, 19.47.56
GOTHIC 3 Contet Mod v2.x.1 - Patch & Fix

FONT OPZIONALE MANUALE - Gothic 3 Contet Mod versione 2.x

Su richiesta, potete cambiare il font generale del gioco con un altro alternativo, che dovrebbe risultare più grande e "leggibile" anche a risoluzioni maggiori.
In ogni caso, scegliendo di applicare il "font alternativo", precisiamo che modificherà solo alcuni testi del gioco, non tutti (per esempio i dialoghi e i testi del tutorial) resteranno con il font di default.

Quest'ultimo non sarà introdotto in una nuova versione dell'eseguibile del Contet Mod v. 2.x come opzionale selezionabile ma è possibile applicarlo solo manualmente.

Basta sovrascrivere il file Gothic3.ttf, che scaricherete su quello presente nella cartella "x:\Programmi\Gothic3".

IMPORTANTE: il file Gothic3.ttf per essere riconosciuto e visualizzato nel gioco, va anche inserito nella cartella x:\WINDOWS\Fonts.

Inoltre, dovete modificare il ge3.ini, che si trova nel percorso "x:\Programmi\Gothic 3\Ini", così:

le stringhe originali:
- GUI.DefaultFont=Comic Sans MS;
- GUI.DefaultFontBold=false;

vanno modificate in questo modo:
- GUI.DefaultFont=Gothic3;
- GUI.DefaultFontBold=true;
Quindi salvate il ge3.ini.

Non è necessario iniziare una nuova partita.

NOTA BENE: fate comunque un backup del precedente file che sovrascriverete; e che potrete cancellare una volta che vi siete accertati che il font è di vostro gradimento.

DOWNLOAD:

http://img840.imageshack.us/img840/4493/freccina.gif http://www.adrive.com/public/BMgtQe/Gothic3.ttf (http://www.adrive.com/public/BMgtQe/Gothic3.ttf)

http://img840.imageshack.us/img840/4493/freccina.gif http://www.mediafire.com/download/81buxiae4tmqk3p/Gothic3.ttf (http://www.mediafire.com/download/81buxiae4tmqk3p/Gothic3.ttf)

Sakkio
05-06-2013, 00.26.44
A voi... :metal: :birra:

Rhobar93
05-06-2013, 09.06.14
A voi... :metal: :birra:

EVVIVA !!!!! :approved:
Grazie a tutti...

shagrathfardan
05-06-2013, 14.25.12
:metal:

Ottima scusa per rigiocarlo

Raven98
05-06-2013, 14.42.08
eeeeevvaiiiiiiiiiiiii FINALMENTE!!! Sono content-issimo! (OK, era squallida...)

gugand
05-06-2013, 16.47.08
Ho dovuto riformattare il PC per un misterioso problema a W8 (forse un settore dell'HDD vitale si e' rovinato) quindi posso riprovare ad installare il quest packet che non mi installava prima. Ho anche il sistema perativo pulito, magari mi va di culo :)

Melvasul
05-06-2013, 17.00.39
Ragazzi se volete io posso creare un file torrent per la condivisione =)

Sakkio
05-06-2013, 18.16.53
Ragazzi se volete io posso creare un file torrent per la condivisione =)

Male non farebbe... mandami il tutto via PM :approved:

Raven98
05-06-2013, 19.09.53
ehila raga, l'ho installato, e per un test di prova ho liberato ardea...tutto bene...mancavano 2 cose, di cui chiesi prima in questo stesso topic. Il font alternativo del CM (come quello del 2.2 per la patch 1.74) e l'esperienza alternativa...sempre 50 e 100 pt exp, mentre da quello che dicevate sarebbero dovuti essere 40 e 80 (per esempio). Tutto qui, mi sembrava opportuno riportarlo!!!

Diablo77
05-06-2013, 21.22.44
Installato il Content Mod, continuo a non visulizzare la console con il tasto "\"

Rhobar93
05-06-2013, 21.36.34
Installato il Content Mod, continuo a non visulizzare la console con il tasto "\"

Se hai istallato l'Ultra-Ini, come ho fatto io, il file ge3 dell'ultra-ini avrà sovrascritto il ge3 originale.
Soluzione : devi rientrare nel ge3 modificato e mettere il "testmode = true" un'altra volta.

Potresti aver dimenticato di mettere il "testmode = true" nel backup del ge3 per CP 1.75.
Se è così devi modificarlo altrimenti non funziona.

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Diablo77
05-06-2013, 21.53.03
Si ho fatto come dici tu. Ma ne prima ne ora sono sufficienti i due ini modificati con il valore true per visualizzare la console.

xardas66
05-06-2013, 22.08.46
ehila raga, l'ho installato, e per un test di prova ho liberato ardea...tutto bene...mancavano 2 cose, di cui chiesi prima in questo stesso topic. Il font alternativo del CM (come quello del 2.2 per la patch 1.74) e l'esperienza alternativa...sempre 50 e 100 pt exp, mentre da quello che dicevate sarebbero dovuti essere 40 e 80 (per esempio). Tutto qui, mi sembrava opportuno riportarlo!!!

1) Il font alternativo non è piú presente. È una scelta dell'autore; mi pare che creasse anche dei problemi di visualizzazione.

2) L'esperienza alternativa non c'è perché non ci sono piú le modifiche al bilanciamento.

Nel Content Mod 2.x c'è solo quello che è scritto nei file di testo contenuti in esso e nell'articolo pubblicato, nulla di piú e nulla di meno. ;)

Si ho fatto come dici tu. Ma ne prima ne ora sono sufficienti i due ini modificati con il valore true per visualizzare la console.

Mi sembra strano, anche perché quando ho "assemblato" le parti del CM 2.x ho poi testato ogni mod proprio con la console, quando era possibile. Basta scrivere "marvin" velocemente.

Raven98
05-06-2013, 22.56.08
1) Il font alternativo non è piú presente. È una scelta dell'autore; mi pare che creasse anche dei problemi di visualizzazione.

2) L'esperienza alternativa non c'è perché non ci sono piú le modifiche al bilanciamento.

Nel Content Mod 2.x c'è solo quello che è scritto nei file di testo contenuti in esso e nell'articolo pubblicato, nulla di piú e nulla di meno. ;)

Mi sembra strano, anche perché quando ho "assemblato" le parti del CM 2.x ho poi testato ogni mod proprio con la console, quando era possibile. Basta scrivere "marvin" velocemente.

E poi, scusate, perche' non ci sono le armature di gothic 2??? Non solo quelle di g3 con attaccate le texture di quelle di g2! Quelle del cm 2.6

Diablo77
05-06-2013, 23.28.26
Ho inserito la parola "marvin" ed ho ottenuto il messaggio di attivazione. Il problema è che se premo "\" non succede nulla. Non ditemi che le cheats bisogna scriverle alla cieca?
A me la font alternativa sembra rimasta (dalla QP4U2).

E poi, scusate, perche' non ci sono le armature di gothic 2??? Non solo quelle di g3 con attaccate le texture di quelle di g2! Quelle del cm 2.6

Io penso che questa versione 2.x non comprenda la 2.6 ma si fermi alla 2.5

Ho installato le nuove voci di morte, e sinceramente preferisco le originali, quando colpisco l'orco sembra più un dinosauro che una persona.°o°

Sakkio
05-06-2013, 23.38.32

Ti ha già risposto...

Della versione 2.6 abbiamo preso solo alcuni contenuti, quelle che reputavamo adatte a Gothic 3, senza stravolgerlo...

xardas66
06-06-2013, 00.11.04
Ho inserito la parola "marvin" ed ho ottenuto il messaggio di attivazione. Il problema è che se premo "\" non succede nulla. Non ditemi che le cheats bisognariverle alla cieca?
A me la font alternativa sembra rimasta (dalla QP4U2).

Potrebbe dipendere dal dispositivo a infrarossi presente in gestione periferiche; prova a disattivarlo.

Non bisogna scrivere nulla alla cieca. Il problema a me non si è mai presentato, nemmeno per sbaglio.

Riguardo il font, per risolvere bisogna seguire le istruzioni: disinstallare il gioco e installare tutto il resto (CP 1.75, QP e CM). Ti ricordo che non c'è piú il font alternativo.

Io penso che questa versione 2.x non comprenda la 2.6 ma si fermi alla 2.5

Esatto! È proprio cosí.

Ho installato le nuove voci di morte, e sinceramente preferisco le originali, quando colpisco l'orco sembra più un dinosauro che una persona.°o°

Be', è colpa dei Piranha Bytes.

Rhobar93
06-06-2013, 01.06.22
Della versione 2.6 abbiamo preso solo alcuni contenuti, quelle che reputavamo adatte a Gothic 3, senza stravolgerlo...

Però è davvero un peccato che non avete inserito le due armature più belle della versione 2.6, che sono quella del cacciatore di draghi + elmo e quella del Paladino + elmo aperto. :(
Se inserivate queste due sarebbe stato ancora più bello... (per me sarebbe stato il Content Mod perfetto )
Comunque fa niente ottimo lavoro lo stesso... :approved:

xardas66
06-06-2013, 11.24.49
Quella da cacciatore di draghi c'è...

Rhobar93
06-06-2013, 11.50.29
Quella da cacciatore di draghi c'è...

Il modello della versione 2.6 è completamente uguale a quella di Gothic 2, in più c'era anche l'elmo ( sempre uguale a Gothic 2 )...
Comunque l'armatura più importante per me era quella del paladino con l'elmo aperto del CM 2.6.
A me bastavano solo queste due cose per raggiungere la perfezione nel campo delle textures.

Diablo77
06-06-2013, 12.40.16
Potrebbe dipendere dal dispositivo a infrarossi presente in gestione periferiche; prova a disattivarlo.

Non bisogna scrivere nulla alla cieca. Il problema a me non si è mai presentato, nemmeno per sbaglio.

Per quanto ne so il mio PC non usa dispositivi a infrarossi perché uso una scheda di rete wireless con tanto di antenna per collegarmi al router di un altro pc. Il mouse è a infrarossi ma non credo sia quello il problema.
Ti ringrazio lo stesso.

xardas66
06-06-2013, 14.36.55
Per quanto ne so il mio PC non usa dispositivi a infrarossi perché uso una scheda di rete wireless con tanto di antenna per collegarmi al router di un altro pc. Il mouse è a infrarossi ma non credo sia quello il problema.
Ti ringrazio lo stesso.

Io mi riferisco al driver, non al dispositivo. Il driver potrebbe essere presente in "Gestione dispositivi", devi cercare tra le "HID" (Human Interface Device) la voce "Microsoft e-Home Porta infrarossi"; una volta trovata, disinstalla il driver.

Diablo77
06-06-2013, 20.04.48
Non mi sembra che un simile driver sia mai stato installato, questo è l'elenco dei miei dispositivi.

http://s10.imagestime.com/out.php/i864758_Immagine.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/864758_Immagine.jpg.html)

Grazie ancora.

xardas66
06-06-2013, 20.44.05
Prova a fare cosí:
1) modifica la voce "testmode=false" in "testmode=true" nel ge3.ini;
2) cambia la riga "DisplayOnScreen=false" in "DisplayOnScreen=true" nel file debug.ini (questo file di testo si trova nella stessa cartella del ge3.ini)
3) controlla che ci sia la cartella "_compiledImage" nella cartella "Data" di Gothic III, altrimenti creala;
4) verifica che dentro la cartella "_compiledImage" ci sia la sottocartella "_Intern", nel caso contrario creala.

jakolino
06-06-2013, 21.39.06
Allora, pare tutto bello, l'unica cosa che non mi piace è il fatto che se entro ad esempio a Capo Dun con l'armatura da ribelle gli orchi non mi attacchino. E' stata rovinata per me una cosa che rendeva il gioco più sensato rispetto a com'era l'originale. Perchè tornare alle origini???

Sakkio
06-06-2013, 21.50.04
Strano, avrai sbagliato qualcosa nelle modifiche selezionabili:

Armature senza fazione d'appartenenza (George) »

Tutte le armature presenti nel gioco non saranno più legate alla fazione d'appartenenza delle stesse, come previsto invece dal Quest Pack.
Un esempio: se doveste entrare con l'eroe a Capo Dun con indosso un'armatura da ribelle, installando questa modifica non verrete attaccati a vista da orchi, hashishin o mercenari presenti nel villaggio. Insomma, l'armatura indossata non ha effetto sui PNG circostanti, qualunque essa sia.

ATTENZIONE! Se selezionate questa opzione, nelle icone delle armature, tuniche... rimarranno comunque i simboli che indicano la loro faziosità.

È necessario iniziare una nuova partita? Sí.

Non l'hai selezionata vero? :rolleyes:

Prova a reinstallare il Contet Mod, anche sovrascrivendo quello installato e controlla bene quello che selezioni; l'unico problema e che dovrai necessariamente iniziare da capo -_-' :red:

Diablo77
07-06-2013, 12.39.33
Prova a fare cosí:
1) modifica la voce "testmode=false" in "testmode=true" nel ge3.ini;
2) cambia la riga "DisplayOnScreen=false" in "DisplayOnScreen=true" nel file debug.ini (questo file di testo si trova nella stessa cartella del ge3.ini)
3) controlla che ci sia la cartella "_compiledImage" nella cartella "Data" di Gothic III, altrimenti creala;
4) verifica che dentro la cartella "_compiledImage" ci sia la sottocartella "_Intern", nel caso contrario creala.

Gothic3\Ini\ge3.ini

testmode=true

Gothic3\Ini\ge3_cp_1_75_backup.ini

testmode=true

Gothic3\QuestPackIta\Update2\Backup\ge3.ini

testmode=true

il mio debug.ini inizia così

[Debug]
DisplayOnScreen=true
DisplayEntities=true
DisplayModules=true
[PropertySets]
Unknown.Enabled=false
...
NOTA: ho notato che in questo file quasi tutte le voci sono impostate su FALSE °o°

la cartella Gothic3\Data contiene le seguenti sottocartelle

_compiledImage
_Intern
Video

la cartella Gothic3\Data\_compiledImage contiene a sua volta la sottocartella
_Intern

Tutte le cartelle _Intern risultano vuote

Ad ogni modo grazie mille per la pazienza, mi dispiace, ma ci dev'essere qualcosa che non va con la scheda video penso.

xardas66
07-06-2013, 14.51.33
Per verificare che sia attivo il marvin mode, prova a premere insieme i tasti CTRL+S in game. Se compaiono le stringhe, vuol dire che c'è un problema video.

Diablo77
07-06-2013, 15.23.26
Dopo aver premuto CTRL sinistro + S ecco cosa mi appare.

http://s10.imagestime.com/out.php/i864936_20130000.jpg

xardas66
07-06-2013, 16.02.02
È attivo il marvin mode. Prova a disattivare l'UAC (http://www.giardiniblog.com/disabilitare-uac-windows-7-vista/) temporaneamente e vedi se apre la console; oppure prova in game la combinazione di tasti Shift sinistro + Shift destro + Home.

Diablo77
07-06-2013, 18.00.20
Grandissimo Xardas, ce l'hai fatta! Finalmente mi è apparsa la console premendo i tasti

SHIFT sinistro + SHIFT destro + Home

http://s10.imagestime.com/out.php/i865017_20130001.jpg

GRAZIE!

xardas66
07-06-2013, 18.27.59
Meno male, perché mi sembrava davvero strano...

Rhobar93
08-06-2013, 20.46.03
Ragazzi volevo descrivere un paio di BUG che sono successi a me, non so a voi :mumble: :

1) Alcuni orchi sono invisibili ( come ad esempio Orc_Warrior_10 ) e si vedono solo le loro armi attaccate al suolo.
Durante una battaglia "questi orchi" si muovono in maniera invisibile... :asd: Insomma l'unica cosa che si vede di loro sono le armi a terra e la vita, non si vede nemmeno il nome dell'orco ( ad esempio "Guerriero Brontolone" ).
Mi premetto di dire che ho istallato L'Orkmod 2.1 ( quello dell'istaller del CM 2.x ).

2) La missione aggiuntiva del Quest Pack "La Pietra della Lucertola" ( quella che era stata inghiottita da una lucertola vicino Silden ) ha un dialogo che non viene visualizzato.
Mi spiego meglio : quando l'eroe chiede al Druido Porgan della Pietra il dialogo viene pronunciato ( perchè ha l'audio compatibile inglese ) ma non visualizzato. La finestra di dialogo rimane vuota quando l'eroe e Porgan discutono di questa quest.

3) Suppongo che vi siete dimenticati di mettere un arma : L'ascia del guerriero ( quella nordmariana ad una mano ).
Di conseguenza i PNG che la indossavano ora hanno solo lo scudo in spalla e uno spazio invisibile sulla schiena ( che sarebbe la parte del corpo dove stava l'ascia ).
I PNG Buggati sono : NrdWarrior_07 e NrdElitè_03.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere questi BUG che mi sono capitati, non so se sono successi anche a voi... A breve metterò degli screenshots dei seguenti BUG finora riscontrati...
Grazie per l'attenzione. :approved:

Raven98
08-06-2013, 21.26.20
ma il "font alternativo" che a me tanto piace, dove si e' fermato ? A che versione del cm? 2.3? 2.4? Qual'e' stata l'ultima anche in altre lingue ad averlo?

Diablo77
08-06-2013, 23.12.20
ma il "font alternativo" che a me tanto piace, dove si e' fermato ? A che versione del cm? 2.3? 2.4? Qual'e' stata l'ultima anche in altre lingue ad averlo?

Questa cosa incuriosisce anche me, ho notato che nella mia cartella di Gothic3 è presente un file "Gothic3.ttf" corrispondente ad un font true type, ma non saprei dire se si tratta del nuovo o di quello originale. Che succederebbe se lo sostituissi con un altro? Crasherebbe il gioco?

Sakkio
09-06-2013, 02.02.55
Ragazzi volevo descrivere un paio di BUG che sono successi a me, non so a voi :mumble: :

1) Alcuni orchi sono invisibili ( come ad esempio Orc_Warrior_10 ) e si vedono solo le loro armi attaccate al suolo.
Durante una battaglia "questi orchi" si muovono in maniera invisibile... :asd: Insomma l'unica cosa che si vede di loro sono le armi a terra e la vita, non si vede nemmeno il nome dell'orco ( ad esempio "Guerriero Brontolone" ).
Mi premetto di dire che ho istallato L'Orkmod 2.1 ( quello dell'istaller del CM 2.x ).

2) La missione aggiuntiva del Quest Pack "La Pietra della Lucertola" ( quella che era stata inghiottita da una lucertola vicino Silden ) ha un dialogo che non viene visualizzato.
Mi spiego meglio : quando l'eroe chiede al Druido Porgan della Pietra il dialogo viene pronunciato ( perchè ha l'audio compatibile inglese ) ma non visualizzato. La finestra di dialogo rimane vuota quando l'eroe e Porgan discutono di questa quest.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere questi BUG che mi sono capitati, non so se sono successi anche a voi... Grazie per l'attenzione. :approved:

Grazie, se è possibile fai qualche screenshot così sarà più facile per noi individuarli e fixari per una futura patch ;)

Per il FONT alternativo, vediamo... se possiamo aggiungerlo, sopratutto se NON è difficile farlo! Ne parlo con xardas66; intanto continuate a mandare feed e segnalazioni così noi man mano sistemiamo e quando lo riterremo opportuno o meglio quando avremo un bel pacchetto sistemato possiamo aggiornare e rilasciare una nuova versione - migliore :ciaociao:

P.S. Ma non fate richieste di "aggiungere" feature nuove, perchè non lo faremo! E' giusto che sistemiamo questa versione del Contet Mod italiana, che è LA DEFINITIVA dai bug (ovviamente dove possiamo); visto che come ben sapete Gothic 3 è enorme e in tre in poco più di un mese non abbiamo "esplorato tutto il mondo" in cerca di quest'ultimi ma abbiamo testato le meccaniche più importanti e dato un occhiata a caso giocandolo...

Raven98
09-06-2013, 12.31.34
Grazie, se è possibile fai qualche screenshot così sarà più facile per noi individuarli e fixari per una futura patch ;)

Per il FONT alternativo, vediamo... se possiamo aggiungerlo, sopratutto se NON è difficile farlo! Ne parlo con xardas66; intanto continuate a mandare feed e segnalazioni così noi man mano sistemiamo e quando lo riterremo opportuno o meglio quando avremo un bel pacchetto sistemato possiamo aggiornare e rilasciare una nuova versione - migliore :ciaociao:

P.S. Ma non fate richieste di "aggiungere" feature nuove, perchè non lo faremo! E' giusto che sistemiamo questa versione del Contet Mod italiana, che è LA DEFINITIVA dai bug (ovviamente dove possiamo); visto che come ben sapete Gothic 3 è enorme e in tre in poco più di un mese non abbiamo "esplorato tutto il mondo" in cerca di quest'ultimi ma abbiamo testato le meccaniche più importanti e dato un occhiata a caso giocandolo...
Se poteste fare una versione definitiva col FONT sarebbe bello...e con qualche risoluzione di bug...

Rhobar93
09-06-2013, 17.40.12

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/979900_637821089581231_1124641609_o.jpg

L'orco guerriero invisibile ( Orc_Warrior_10 ).
In basso si vede il Krush Varok, mentre in alto la vita.
Mancano il nome e il corpo...:asd:

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/704054_637833746246632_88195399_o.jpg

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/967033_637834359579904_1037258851_o.jpg

Il dialogo invisibile dell'eroe con il Druido Porgan ( Missione Quest Pack "La Pietra della Lucertola" ).

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/966691_637835159579824_1222474944_o.jpg

Il Guerriero nordmariano senza l'arma principale ( NrdWarrior_07 ).
Ragazzi vi siete dimenticati di mettere l'Ascia del Guerriero ( quella di Nordmar ad una mano ).
Questo PNG indossava quest'arma nei precedenti Content Mod ( anche nella versione 2.2 italiana ).

Sakkio
09-06-2013, 20.09.16
Bene grazie... xardas sta verificando se sono problemi legati al Contet Mod originale e se soprattutto si può fixare! Speriamo...

Per il FONT ALTERNATIVO una buona notizia, si può inserire senza problemi e senza grossi smanettamenti.

Vediamo un po' cosa riusciamo a fare per questi problemi, anche perchè vorremmo raccoglierne altri; non possiamo rilasciare un fix a settimana per ogni segnalazione.

Al massimo, (vediamo se si può fare e anche in che tempi visto e purtroppo gli della vita) rilasceremo dei "download fix" da scaricare, e con un procedimento manuale da taglia e incolla nei file interni di Gothic 3.

Successivamente quando riterremo opportuno rifaremo l'installer con i fix che precedentemente abbiamo rilasciato.

Ricordatevi come segnalare... più siete dettagliati più e facile per noi capire ;) :approved:

Rhobar93
09-06-2013, 20.15.57
Bene grazie... xardas sta verificando se sono problemi legati al Contet Mod originale e se soprattutto si può fixare! Speriamo...

Per il FONT ALTERNATIVO una buona notizia, si può inserire senza problemi e senza grossi smanettamenti.

Vediamo un po' cosa riusciamo a fare per questi problemi, anche perchè vorremmo raccoglierne altri; non possiamo rilasciare un fix a settimana per ogni segnalazione.

Al massimo, (vediamo se si può fare e anche in che tempi visto e purtroppo gli della vita) rilasceremo dei "download fix" da scaricare, e con un procedimento manuale da taglia e incolla nei file interni di Gothic 3.

Successivamente quando riterremo opportuno rifaremo l'installer con i fix che precedentemente abbiamo rilasciato.

Ricordatevi come segnalare... più siete dettagliati più e facile per noi capire ;) :approved:

Io continuo ad andare avanti nel gioco, anche perchè ho appena finito le missioni a Myrtana e sono da poco giunto al Clan del Lupo... :)
Per il momento ho riscontrato solo i BUG delle immagini postate, se ne incontro altri li segnalerò in questo Topic.
Speriamo che non ci siano altri BUG...:metal:

xardas66
09-06-2013, 22.48.25
Non dipendeva da un mio errore, ma sono riuscito a sistemare il problema dell'orco guerriero invisibile e dei guerrieri nordmariani senz'arma; ci sarà una fix per questo. Per quanto riguarda Porgan, devo controllare meglio, ma non garantisco nulla.

Posso persino reinserire il font alternativo, però mettete in conto che è stato eliminato dallo stesso autore già a partire dal CM 2.5. Il motivo è legato al fatto che non possiamo inserire a nostro piacere le cose, ma si può fare uno strappo alla regola, anche perché è molto semplice da implementare.

Sakkio
10-06-2013, 01.03.23
Vecchio post non più disponibile!

Rhobar93
10-06-2013, 01.30.47
Grazie ragazzi ho già provato tutto e funziona, non so a voi... Come sempre ottimo lavoro :approved:
Se incontro altri BUG li posterò in questo Topic.

Per il dialogo mancate del Druido Porgan :confused:

Sakkio
10-06-2013, 01.57.05
Per il dialogo mancate del Druido Porgan :confused:

xardas sta vedendo come sistemare... sperando che sia possibile :sisi:

xardas66
10-06-2013, 17.36.36
Adesso vi posso dare con certezza la risposta: sí, ho sistemato anche questo problema legato a Porgan. Sakkio vi scriverà come fare.

Rhobar93
10-06-2013, 18.32.47
Adesso vi posso dare con certezza la risposta: sí, ho sistemato anche questo problema legato a Porgan. Sakkio vi scriverà come fare.

Meno male perchè senza visualizzazione del dialogo ho fallito la missione una decina di volte...:asd:

Sakkio
10-06-2013, 19.38.55

Rhobar93
10-06-2013, 20.33.27
Ragazzi scusate volevo segnalare un'altra cosa... -_-'
Le finestre di dialogo trasparenti non funzionano nonostante abbia selezionato "le finestre di dialogo trasparenti" nell'istaller del CM 2.x.
Ho ripetuto l'istallazione del Content Mod molte volte ma le finestre di dialogo non diventano mai trasparenti...
Che si può fare ??? :)

Sakkio
10-06-2013, 20.58.51
Controlleremo e fixeremo...

xardas66
10-06-2013, 21.04.31
Ragazzi scusate volevo segnalare un'altra cosa... -_-'
Le finestre di dialogo trasparenti non funzionano nonostante abbia selezionato "le finestre di dialogo trasparenti" nell'istaller del CM 2.x.
Ho ripetuto l'istallazione del Content Mod molte volte ma le finestre di dialogo non diventano mai trasparenti...
Che si può fare ??? :)

Questa mod funziona; forse non hai installato correttamente il CM. Ti consiglio di disinstallare il CM 2.x e poi reinstallare "tutte le mod", vedrai che le finestre trasparenti ci sono.

Rhobar93
10-06-2013, 21.24.47
Questa mod funziona; forse non hai installato correttamente il CM. Ti consiglio di disinstallare il CM 2.x e poi reinstallare "tutte le mod", vedrai che le finestre trasparenti ci sono.

L'ho reinstallato un milione di volte spuntando la voce "Finestre di Dialogo Trasparenti" ma niente da fare... :mecry:
Che posso fare ???
Lo riscarico un'altra volta da Gothic Italia... :confused:

Raven98
10-06-2013, 21.55.48
anche sostituendo il font con quello da voi fornito, resta quello del QP4 :I

Rhobar93
10-06-2013, 23.04.01
anche sostituendo il font con quello da voi fornito, resta quello del QP4 :I

Lo stesso succede anche a me...
Il Font rimane uguale

EDIT:
Ho scaricato un altro CM 2.x da Gothic Italia e facendo l'istaller ho selezionato l'opzione "Finestre di dialogo trasparenti" ma non funziona lo stesso...
Deve esserci per forza qualcosa che non va, perchè ho ripetuto il download del CM di nuovo e le finestre di dialogo non diventano mai trasparenti...
Purtroppo ho ripetuto l'istaller più volte, ma niente da fare... Magari può aiutare qualche screenshot ???

Colmar
11-06-2013, 00.51.42
uno screenshot è sempre utile
se ci segnali anche quali opzioni hai selezionato durante l'installazione, meglio ancora, così possiamo verificare direttamente se quella combinazione di opzioni crea problemi all'opzione delle finestre di dialogo trasparenti o se il problema riguarda qualche tua impostazione :)

Raven98
11-06-2013, 01.05.15
e per quanto riguarda il font? Qual'e' il problema? Resta uguale pur sostituendolo...

Sakkio
11-06-2013, 01.09.06
Mah! Mi pare strano, domani controlleremo tutti i due fix e il font alternativo per bene e vediamo un po' se c'è qualcosa che non va o non hanno problemi!

xardas66
11-06-2013, 09.43.41
e per quanto riguarda il font? Qual'e' il problema? Resta uguale pur sostituendolo...

Il font, come scrissi nel CM 2.2, funziona se viene messo anche nella cartella C:\WINDOWS\Fonts; basta trascinare il file anche lí. Se non c'è anche nel sistema, non basta metterlo solo nel gioco per farlo caricare. Non l'ho scritto perché la mod non è inclusa in questa versione del CM. Lo scriverò nella versione fixata del CM 2.x.

Per quanto riguarda le finestre trasparenti, ripeto che la mod funziona; provate a disinstallare anche il Quest Pack 4 e a reinstallare tutto. Fra l'altro è una delle mod piú semplici, costituita da un solo file.

Rhobar93
11-06-2013, 11.21.30
Il font, come scrissi nel CM 2.2, funziona se viene messo anche nella cartella C:\WINDOWS\Fonts; basta trascinare il file anche lí. Se non c'è anche nel sistema, non basta metterlo solo nel gioco per farlo caricare. Non l'ho scritto perché la mod non è inclusa in questa versione del CM. Lo scriverò nella versione fixata del CM 2.x.

Ho trascinato il Font Alternativo anche nella cartella Fonts ma non cambia niente il Font rimane uguale...:(

xardas66
11-06-2013, 12.00.25
Ma sei sicuro che il file del font sia quello? In ogni caso, quando si installa il font nel sistema, viene data una conferma o c'è un caricamento. Ho verificato adesso e funziona su Windows 7. Stessa cosa per le finestre trasparenti: provata adesso la mod e funziona.

Rhobar93
11-06-2013, 13.16.01
Ma sei sicuro che il file del font sia quello? In ogni caso, quando si installa il font nel sistema, viene data una conferma o c'è un caricamento. Ho verificato adesso e funziona su Windows 7. Stessa cosa per le finestre trasparenti: provata adesso la mod e funziona.

Il caricamento del Font appare quando lo trascino nelle cartelle di c:/programmi/gothic 3 e in Fonts, ma purtroppo non cambia... Rimane sempre uguale. :(

Per quanto riguarda le finestre trasparenti ho provato a disinstallare tutto e istallare tutto di nuovo, ma niente da fare...
Ho provato addirittura a scaricare un altro Content Mod 2.x e anche qui niente da fare...
Quindi arrivato all'estrema disperazione... :mecry: Avevo pensato che se mi riuscivi a dare il File apposito dei dialoghi trasparenti potrei trascinarlo nella cartella "Data" e vedere se così funziona.

xardas66
11-06-2013, 15.02.37
Il caricamento del Font appare quando lo trascino nelle cartelle di c:/programmi/gothic 3 e in Fonts, ma purtroppo non cambia... Rimane sempre uguale. :(

Forse ho capito qual è il problema. In sostanza a me il font viene applicato perché l'avevo già attivato dal ge3.ini.

Se noti, nel ge3.ini ci sono 2 voci:

cambiale cosí:

La seconda stringa "GUI.DefaultFontBold=true" ammette il true (evidenziato in rosso!) solo se si applica il font Gothic3.ttf, altrimenti resta sempre "false", cioè va messo sempre false per qualsiasi altro font che sceglierai.

Ora dovrebbe funzionare. Se può interessarti, puoi anche impostare un altro font di tuo gradimento presente nella cartella C:\Windows\Fonts. Il nome del font si legge cliccando col tasto destro su un font presente nella cartella "Fonts" e andando sul tab dettagli; lí c'è il titolo del font da scrivere nella riga GUI.DefaultFont=. Per esempio, GUI.DefaultFont=BernardMT Condensed.

Per quanto riguarda le finestre trasparenti ho provato a disinstallare tutto e istallare tutto di nuovo, ma niente da fare...
Ho provato addirittura a scaricare un altro Content Mod 2.x e anche qui niente da fare...
Quindi arrivato all'estrema disperazione... :mecry: Avevo pensato che se mi riuscivi a dare il File apposito dei dialoghi trasparenti potrei trascinarlo nella cartella "Data" e vedere se così funziona.

Prima di passarti il file, devo vedere se ce l'hai già. Controlla se nella cartella "Data" hai un file da 684 kB, lo trovi fra i gui.

Rhobar93
11-06-2013, 15.40.45
Forse ho capito qual è il problema. In sostanza a me il font viene applicato perché l'avevo già attivato dal ge3.ini.

Se noti, nel ge3.ini ci sono 2 voci:

cambiale cosí:

La seconda stringa "GUI.DefaultFontBold=true" ammette il true (evidenziato in rosso!) solo se si applica il font Gothic3.ttf, altrimenti resta sempre "false", cioè va messo sempre false per qualsiasi altro font che sceglierai.

Ora dovrebbe funzionare. Se può interessarti, puoi anche impostare un altro font di tuo gradimento presente nella cartella C:\Windows\Fonts. Il nome del font si legge cliccando col tasto destro su un font presente nella cartella "Fonts" e andando sul tab dettagli; lí c'è il titolo del font da scrivere nella riga GUI.DefaultFont=. Per esempio, GUI.DefaultFont=BernardMT Condensed.

Prima di passarti il file, devo vedere se ce l'hai già. Controlla se nella cartella "Data" hai un file da 684 kB, lo trovi fra i gui.

1) Ok risolto il problema del Font, grazie...:approved:

Ps : Grazie dell'informazione dei Font alternativi...

2) Si nella cartella "Data" ho un File di nome "gui.m05" da 684 KB, è questo il File dei dialoghi trasparenti ?

xardas66
11-06-2013, 15.47.26
Sí, è quello il file; devi vedere se ci sono anche i file gui.m04, .m03, .m02, .m01, .m00 e .mod.

Rhobar93
11-06-2013, 16.13.47
Sí, è quello il file; devi vedere se ci sono anche i file gui.m04, .m03, .m02, .m01, .m00 e .mod.

Manca il File "gui.m04" e il File "gui.mod"

Raven98
11-06-2013, 16.18.57
un'altra cosuccia. mi dice che il qp 4 non è quello giusto. Me lo fa installare comunque ma dice che non è quello adatto, nonostante sia l'ultima versione x la 1.75...funziona comunque, tuttavia non me lo legge correttamente, ecco...eè quello da singolo download, non 7...

xardas66
11-06-2013, 16.54.01
Manca il File "gui.m04" e il File "gui.mod"

Ecco, dicevo che c'era qualcosa che non andava. Il gui.mod fa parte del Quest Pack 4; dato che non c'è, l'avrai eliminato per sbaglio, perché il CM 2.x non lo tocca durante l'installazione e la disinstallazione.

Un consiglio: disinstalla tutto e cancella anche la cartella Gothic III, poi reinstalla Gothic 3, la CP 1.75 e il Quest Pack 4, infine installa il Content Mod 2.x con tutte le mod spuntate. Vedrai che funzionerà.

@ Raven98: segui anche tu la stessa procedura.

Per quanto riguarda il font, quello che avete testato voi stessi è uno dei motivi per il quale è stato rimosso dall'autore. Io lo reinserirò nella prossima versione fixata 2.x.1.

Raven98
11-06-2013, 16.57.48
ok, grazie mille, starò attento per altri evenutali bug.

Rhobar93
11-06-2013, 17.39.48
Ecco, dicevo che c'era qualcosa che non andava. Il gui.mod fa parte del Quest Pack 4; dato che non c'è, l'avrai eliminato per sbaglio, perché il CM 2.x non lo tocca durante l'installazione e la disinstallazione.

Un consiglio: disinstalla tutto e cancella anche la cartella Gothic III, poi reinstalla Gothic 3, la CP 1.75 e il Quest Pack 4, infine installa il Content Mod 2.x con tutte le mod spuntate. Vedrai che funzionerà.

Dunque ho disinstallato tutto e reinstallato tutto di nuovo... Ho cancellato anche la cartella "Gothic III"
Allora mentre istallavo il CM 2.x ho visto i due File mancanti "gui.m04" e "gui.mod" che venivano istallati, ma quando sono andato a vedere nella cartella "Data" non c'erano...
Non capisco il Content Mod li ha istallati ma non ci sono lo stesso nella cartella "Data"... :tsk:

xardas66
11-06-2013, 17.53.35
Strano. Il gui.mod non viene in alcun modo toccato dal CM 2.x, perché non appartiene proprio al CM 2.x. Il gui.m04 fa invece parte del CM 2.x, quindi devo chiederti se hai spuntato anche la mod "Barre e bussola di Gothic 3".

Rhobar93
11-06-2013, 18.02.07
Strano. Il gui.mod non viene in alcun modo toccato dal CM 2.x, perché non appartiene proprio al CM 2.x. Il gui.m04 fa invece parte del CM 2.x, quindi devo chiederti se hai spuntato anche la mod "Barre e bussola di Gothic 3".

No non ho spuntato questa voce...
Ti dico quali voci ho selezionato :

1) Nuovo menù e interfaccia alternativa

2) Urla di morte alternative dei PNG

3) Versi alternativi dei mostri

4) Nuove texture per i PNG

5) Reazioni dei cittadini

6) Orkmod

7) Finestre di dialogo trasparenti

8) Ultra-ini

Ho selezionato solo queste voci, nient'altro...

xardas66
11-06-2013, 19.10.06
Spunta quella voce e vedrai che funziona... È un problema legato alle combinazioni dell'installer, evidentemente il gui.m04 non viene installato con quella particolare combinazione di mod. Farò aggiustare questa cosa dallo scripter. Mentre per il file gui.mod, dipende da qualcosa'altro, non dal CM 2.x. Verifica bene se lo elimina il CM 2.x, ma non credo.

Melvasul
11-06-2013, 20.38.43
Ragazzi, mi sono scomparse tutte le scritte, sia quelle del menu che quelle interne al gioco, come nomi, descrizioni, dialoghi, cosa potrebbe essere? :S

xardas66
11-06-2013, 20.40.24
Non so, dipende da che cosa hai fatto. In ogni caso, disinstalla e reinstalla il CM 2.x e vedi se persiste il problema.

Rhobar93
11-06-2013, 20.42.13
Spunta quella voce e vedrai che funziona... È un problema legato alle combinazioni dell'installer, evidentemente il gui.m04 non viene installato con quella particolare combinazione di mod. Farò aggiustare questa cosa dallo scripter. Mentre per il file gui.mod, dipende da qualcosa'altro, non dal CM 2.x. Verifica bene se lo elimina il CM 2.x, ma non credo.

Ok risolto anche il problema delle finestre di dialogo trasparenti... grazie :approved:

Sakkio
11-06-2013, 22.07.53

Rhobar93
11-06-2013, 23.05.20
Ragazzi volevo segnalare un'altra cosa...:asd:

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/977713_639007859462554_1449880997_o.jpg

Questo orco guerriero ha un'armatura un po' strana, diversa dagli altri orchi guerrieri d'elitè perchè ha delle parti bianche...
Un BUG...:confused:
L'orco guerriero che vedete è Orc_Raider_Elitè_03.

xardas66
12-06-2013, 00.25.48
Questo non dipende da noi; penso sia dovuto a un errato caricamento delle texture risolvibile ricaricando la partita oppure è un errore dell'autore. Propendo per la seconda cosa, ma dovrei verificare prima.

Rhobar93
12-06-2013, 00.40.16
Questo non dipende da noi; penso sia dovuto a un errato caricamento delle texture risolvibile ricaricando la partita oppure è un errore dell'autore. Propendo per la seconda cosa, ma dovrei verificare prima.

Ho ricaricato la partita più volte ma quest'orco rimane sempre strano...
Non so se si tratta di un errore dell'autore perchè avendo giocato alla versione 2.6 mi ricordo che che questo guerriero orco era normale.

xardas66
12-06-2013, 08.29.30
Ti ricordo che questa NON è la versione 2.6 o la 2.6.1, non devi fare riferimento a quelle; al limite è la 2.5. Per caricamento intendevo provare una nuova partita oppure disinstallare e ricontrollare. In ogni caso non dipende da noi, perché la mod NON l'abbiamo creata noi e i file inseriti sono quelli dell'autore pari pari, né piú né meno.

Diablo77
12-06-2013, 14.29.36
Chiedo scusa. Notavo in un precedente post che si parla dei file gui.m04 e gui.m05.
A quanto ho capito sono relativi il primo alle finestre di dialogo trasparenti e il secondo alla bussola in game?

xardas66
12-06-2013, 14.48.52
È il contrario. ;)

Diablo77
12-06-2013, 15.49.18
ok, grazie, ho capito. Tuttavia ora mi trovo a dover segnalare un bug - e ne sono certo perché a distanza di pochi minuti si ripete ogni volta che:
- utilizzo la cheat console con il comando "give Cat_Armor"
- utilizzo l'armatura del cacciatore di Draghi che non richiede requisiti.
- il gioco crasha inevitabilmente.

Qui sotto il log dell'errore:

Date: Wednesday, June 12, 2013
-----------------------------------------------------------------
Error main message:
Gothic3.exe
caused a EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION
in module <UNKNOWN> at 001B:1000EA00

Registers and callstack:
Callstack:
------------------------------
001B:1000EA00 (0x80000001 0x010264D0 0x71FB7A10 0x6D083EB8) <UNKNOWN>
001B:6DD79550 (0x008F8914 0x008F8908 0x008F891A 0x007CAF90) <UNKNOWN>
001B:008F8902 (0x008F8914 0x008F8908 0x008F891A 0x007CAF90) <UNKNOWN>
001B:008F8902 (0x0096E070 0xE06C25FF 0x25FF0096 0x0096E068) <UNKNOWN>
001B:25FF0096 (0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000) <UNKNOWN>

Registers:
EAX=6D083EB8 EBX=7084C2A0 ECX=00000000 EDX=6D083EB8 ESI=70845770
EDI=7084C2A0 EBP=E07825FF ESP=E0782607 EIP=00000000 FLG=00010202
CS=001B DS=0023 SS=0023 ES=0023 FS=003B GS=0000

History log:
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Data/_compiledMaterial' -> 'Data/_compiledMaterial', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount incremental pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/_compiledMesh.p00 for folder:#G3:/Data/_compiledMesh, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount MOD pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/_compiledMesh.mod for folder:#G3:/Data/_compiledMesh, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount MOD incremental pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/_compiledMesh.m00 for folder:#G3:/Data/_compiledMesh, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount MOD incremental pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/_compiledMesh.m01 for folder:#G3:/Data/_compiledMesh, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Data/_compiledMesh' -> 'Data/_compiledMesh', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Data/_compiledPhysic' -> 'Data/_compiledPhysic', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Scripts' -> 'Scripts', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Backup' -> 'Backup', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Snapshots' -> 'Snapshots', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Data/LogicalEditor' -> 'Data/LogicalEditor', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Data/Video' -> 'Data/Video', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount incremental pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/Music.p00 for folder:#G3:/Data/Music, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Data/Music' -> 'Data/Music', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'SaveGame' -> 'SaveGame', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount incremental pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/Speech_english.p00 for folder:#G3:/Data/Speech_english, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount MOD pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/Speech_english.mod for folder:#G3:/Data/Speech_english, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount MOD incremental pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/Speech_english.m00 for folder:#G3:/Data/Speech_english, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir - Mount MOD incremental pack file: C:\Program Files\JoWooD\Gothic III/Data/Speech_english.m01 for folder:#G3:/Data/Speech_english, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCVirtualFileSystem::MountDir -> Succesfully mounted 'Data/Speech_english' -> 'Data/Speech_english', Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
eCApplication::Create - can´t open local configfile ge3local.ini, using master config values
, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
>>>>>>>>>>>>>>>>>> Hardware information <<<<<<<<<<<<<<<<<<<, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
OS version information: 6.1.7601 Service Pack 1, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
Number of processors: 2, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
Physical memory total: 2145869824, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
Physical memory available: 1481576448, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
Virtual memory total: 2147352576, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
Virtual memory available: 1802977280, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
PageFile memory total: 4291739648, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
PageFile memory available: 3064913920, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
Memory load: 30 percent, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
SSE available: 1, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
SSE2 available: 1, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
NX Flag available: 1, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
RDTSC Flag available: 1, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
Display settings: 1680x1050@59, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<, Z:#532 -> '.\kernel\ge_message.cpp'
Gothic3.exe
caused a EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION
in module <UNKNOWN> at 001B:1000EA00

Callstack:
001B:1000EA00 (0x80000001 0x010264D0 0x71FB7A10 0x6D083EB8) <UNKNOWN>
001B:6DD79550 (0x008F8914 0x008F8908 0x008F891A 0x007CAF90) <UNKNOWN>
001B:008F8902 (0x008F8914 0x008F8908 0x008F891A 0x007CAF90) <UNKNOWN>
001B:008F8902 (0x0096E070 0xE06C25FF 0x25FF0096 0x0096E068) <UNKNOWN>
001B:25FF0096 (0x00000000 0x00000000 0x00000000 0x00000000) <UNKNOWN>

Registers:
EAX=6D083EB8 EBX=7084C2A0 ECX=00000000 EDX=6D083EB8 ESI=70845770
EDI=7084C2A0 EBP=E07825FF ESP=E0782607 EIP=00000000 FLG=00010202
CS=001B DS=0023 SS=0023 ES=0023 FS=003B GS=0000

Memory dump and statistics:
Memory statistics
----------------------------
Physical memory total: 2046 MB
Physical memory available: 225 MB
Virtual memory total: 2047 MB
Virtual memory available: 267 MB
PageFile memory total: 4092 MB
PageFile memory available: 1544 MB
Memory load: 88 percent

SMALL / heaps: 304 blocks: 4333395/5589849 memory: 452027136/ 87258476/540368896 (used/free/windows)
MID / heaps: 92 blocks: 18722/ 19589 memory: 348883968/ 36992000/385875968 (used/free/windows)
LARGE / heaps: 1 blocks: 41/ 45 memory: 18608128/ 20393984/ 3371008 (used/peek/largest free)
BUFFER / heaps: 1 blocks: 0/ 3 memory: 0/ 83502/ 98304/ 98304 kB (used/peek/largest free/windows)

low fragment heap: true / allocs failed: 0/0 / last maxmimum block size: 0 / peak blocks allocated: 45 not empty! / block sizes: 266240<4747264

Log created at: 02:39:00 PM

La mia ipotesi è che il crash sia dovuto all'uso di una armatura non conseguibile nel normale svolgimento del gioco, penso infatti che l'armatura "sorella" che richiede peraltro 300 punti forza (mi sembra), non dovrebbe creare il crash.

Ma potrebbe anche trattarsi di tutt'altra cosa.

xardas66
12-06-2013, 15.55.18
Che sistema operativo hai? è a 64 bit?

@ Rhobar93: Cercherò di risolvere anche il problema dell'orco d'élite.

Diablo77
12-06-2013, 16.11.29
Win 7 32 bit
2 Gb Ram (stranamente ne utilizza solo 1024 Mb + 750 circa di condivisa)
memoria video 256 Mb

xardas66
12-06-2013, 16.33.28
Ecco, quello di prima è un memory leak, un bug del gioco nella gestione della RAM. Prova a ridurre al minimo i dettagli e a non installare le texture aggiuntive.

Diablo77
12-06-2013, 16.47.58
Quindi deduco che dipenda dai troppi oggetti in inventario caricati con la cheat.

Purtroppo ho già fatto entrambe le cose che mi consigli, significa che ho bisogno di più RAM?
Devo installare il driver video (legacy) 2013 ?

...
Mi è venuta in mente una cosa per il font, perché non mettere in fase di installazione la possibilità di scegliere direttamente dalla propria cartella di Windows\Fonts?
Ammesso che sia una cosa semplice...:red:

Raven98
12-06-2013, 17.11.57
qualcuno mi può spiegare questa cosa? Io mi ricordo che nel cm 2.2 compatibile con la 1.74 e il qp4 u2, c'erano questi p.ti esperienza alternativi, che a mio parere rendevano il gioco un po' più vario, mentre ora nulla. E non ci sono neanche i prezzi rialzati...a cosa è dovuto tutto ciò? E per seconda cosa: nel secondo eseguibile del cm 2.xITA ci sarà l'opzione del font alternativo? Grazie.

Rhobar93
12-06-2013, 18.02.27
@ Rhobar93: Cercherò di risolvere anche il problema dell'orco d'élite.

Grazie...:approved:

Sakkio
12-06-2013, 19.41.25
Mi è venuta in mente una cosa per il font, perché non mettere in fase di installazione la possibilità di scegliere direttamente dalla propria cartella di Windows\Fonts?
Ammesso che sia una cosa semplice...:red:

Infatti, ne ho parlato con xardas66 e mi ha fatto capire che non si può inserire come "Modifica selezionabile" durante l'installazione, perchè (e non vi sto a spiegare che farebbe solo casini internamente ai file), non è tecnicamente possibile... quindi resterà solo manuale.

qualcuno mi può spiegare questa cosa? Io mi ricordo che nel cm 2.2 compatibile con la 1.74 e il qp4 u2, c'erano questi p.ti esperienza alternativi, che a mio parere rendevano il gioco un po' più vario, mentre ora nulla. E non ci sono neanche i prezzi rialzati...a cosa è dovuto tutto ciò? E per seconda cosa: nel secondo eseguibile del cm 2.xITA ci sarà l'opzione del font alternativo? Grazie.

Mi pare che l'ha spiegato xardas66, se no fatevelo spiegare; lui potrà darvi una risposta più tecnica al riguardo. Io personalmente presumo che come nel primo quote, tecnicamente non è possibile inserirlo. Penso anche che noi, ci siamo attenuti alle feature principali degli ultimi Contet Mod e se questa feature è stata eliminata forse non era compatibile con altre ed è stata sacrificata? Oppure sempre l'autore originale, non ha avuto un buon feed per quest'ultima è l'ha eliminata? Chi lo sa...

Vi ricordo che il Contet Mod è una modifica OPZIONALE. Alla fine si può giocare Gothic 3 con la Community Patch v1.75 e il Quest Pack 4 update 2 o anche solo Gothic 3 con la Community Patch v1.75. Chiunque valuta il prodotto e fa delle scelte personali ;)

Raven98
12-06-2013, 20.01.42
ok, grazie per la risposta...

xardas66
12-06-2013, 21.56.20
Grazie...:approved:

Risolto! Il problema, anche in tal caso, non era dovuto a un mio errore, ma alla mancanza di un file che ho generato per coprire quelle parti di texture mancanti. Il file in questione mancava nel CM 2.5, come avevo intuito, perché l'autore non l'aveva inserito e descritto nella sua mod. Nella versione tedesca però c'era.

@ Raven98: Per quanto riguarda il font, è complicato creare un check box di selezione apposito, perché è una modifica manuale interna all'ini di stringhe che non possono essere modificate automaticamente da un installer; non so se sono chiaro.

Per i punti esperienza alternativi, sono stati tolti, e mi pare di averlo letto su WoG, perché sbilanciavano il sistema di apprendimento e di scambio commerciale. Molti si erano lamentati, dato che non è facile bilanciare queste cose: se tiri da una parte poi la coperta si accorcia dall'altra parte. È questo il senso.

Quindi deduco che dipenda dai troppi oggetti in inventario caricati con la cheat.

Purtroppo ho già fatto entrambe le cose che mi consigli, significa che ho bisogno di più RAM?
Devo installare il driver video (legacy) 2013 ?

Secondo me la RAM è poca, ma direi anche che le mod sono troppo pesanti per quel sistema. Puoi aggiornare i driver, ma non credo che risolveresti il problema.

Rhobar93
12-06-2013, 23.28.17
Risolto! Il problema, anche in tal caso, non era dovuto a un mio errore, ma alla mancanza di un file che ho generato per coprire quelle parti di texture mancanti. Il file in questione mancava nel CM 2.5, come avevo intuito, perché l'autore non l'aveva inserito e descritto nella sua mod. Nella versione tedesca però c'era.

Quindi adesso Fixerete anche questo errore... :red: ?

xardas66
12-06-2013, 23.58.20
Certo, perché è una mancanza del CM e forse una svista dovuta alla disattenzione.

Sakkio
13-06-2013, 00.12.57

Raven98
13-06-2013, 00.49.13
@Xardas
Allora, per il font è tutto chiaro...e anche per i p.ti esp...mentre per i PREZZI alternativi? Perchè sono stati tolti??? Tipo una barra d'acciaio costava 900 invece di 250, e l'amuleto della forza 16000 invece di 1600. Rendevano le cose un tantino più interessanti, a mio parere...

xardas66
13-06-2013, 14.43.11
Non so, dovresti chiedere a chi ha tolto queste cose, ma presumo che piú di qualcuno si sia lamentato del prezzo troppo alto.

Raven98
13-06-2013, 16.17.56
(OT) vabbè...in ogni caso, visto che non si trova più, e visto che adoravo queste features, qualcuno sa dove trovare il qp4 u2 x 1.74 in italiano? (Fine OT)

Diablo77
13-06-2013, 19.18.08
Secondo me la RAM è poca, ma direi anche che le mod sono troppo pesanti per quel sistema. Puoi aggiornare i driver, ma non credo che risolveresti il problema.

Eh... ma dai però, mi gira anche Risen al minimo, perché non dovrebbe girare questo, ma come le fanno ste Textures, neppure le compattano? Poi mi gira anche Dragon Age 2 anche se con qualche scatto.
Non c'è un trucco per avanzare quel tanto di RAM che basti a evitare il Leak? Che faccio metto gli effetti ambiente al minimo, abbasso la risoluzione video?

...
Altra domanda: il nuovo carattere è un carattere Windows? Qual è il suo vero nome? Assomiglia molto al Papyrus.

Raven98
13-06-2013, 19.31.27
Eh... ma dai però, mi gira anche Risen al minimo, perché non dovrebbe girare questo, ma come le fanno ste Textures, neppure le compattano? Poi mi gira anche Dragon Age 2 anche se con qualche scatto.
Non c'è un trucco per avanzare quel tanto di RAM che basti a evitare il Leak? Che faccio metto gli effetti ambiente al minimo, abbasso la risoluzione video?

...
Altra domanda: il nuovo carattere è un carattere Windows? Qual è il suo vero nome? Assomiglia molto al Papyrus.
Senti, per quanto ne so io g3 e' piu' pesante anche di molti giochi piu' moderni di risen 2 XD Con la grandezza del mondo e la "leggera" instabilita' del motore ha un mix letale per il cpu e la gpu...

gugand
13-06-2013, 19.52.27
Senti, per quanto ne so io g3 e' piu' pesante anche di molti giochi piu' moderni di risen 2 XD Con la grandezza del mondo e la "leggera" instabilita' del motore ha un mix letale per il cpu e la gpu...

Piu' che altro G3 e' un divoratore di RAM. Le varie patch hanno cercato di risolvere i bug che allocavano RAM e non liberavano, ma oltre a questo problema il Genome (il motore di G3) non e' ottimizzato, anche nell'uso della RAM.
Risen 1 invece e' molto leggero, anche perche' ha la mappa immensamente piu' piccola. Risen 2 e' leggero dato che le singole isole sono piu' piccole di Faranga quindi si sono concessi anche dei modelli migliori.

Diablo77
13-06-2013, 20.17.58
Piu' che altro G3 e' un divoratore di RAM. Le varie patch hanno cercato di risolvere i bug che allocavano RAM e non liberavano, ma oltre a questo problema il Genome (il motore di G3) non e' ottimizzato, anche nell'uso della RAM.
Risen 1 invece e' molto leggero, anche perche' ha la mappa immensamente piu' piccola. Risen 2 e' leggero dato che le singole isole sono piu' piccole di Faranga quindi si sono concessi anche dei modelli migliori.

Chiedo scusa per l'OT, ma quando l'ho acquistato nel 2003, avrà avuto anche 2000 bugs ma girava con prestazioni medie. Cosa che non si è ripetuta invece con Forsaken, che quasi non partiva... Che mi dici allora per le serie The Witcher e Skyrim, memoria video da 512 minimo e ram da 10 Gb? Persino quello mi funziona solo che non ci capisco niente col sistema delle abilità!:japu:
E poi Gothic 3 occupa solo 3 Gb nell'HD, possibile che non gliene bastino 2 di RAM? Cavoli, Gothic 2 con l'espansione non aveva questo problema.:tsk:

Raven98
13-06-2013, 23.33.19
quanti bug volete ancora raccogliere per rilasciare la versione fixata?

Sakkio
14-06-2013, 02.33.16
...aspettiamo almeno per fine mese ;)

gugand
14-06-2013, 10.55.02
Chiedo scusa per l'OT, ma quando l'ho acquistato nel 2003, avrà avuto anche 2000 bugs ma girava con prestazioni medie. Cosa che non si è ripetuta invece con Forsaken, che quasi non partiva... Che mi dici allora per le serie The Witcher e Skyrim, memoria video da 512 minimo e ram da 10 Gb? Persino quello mi funziona solo che non ci capisco niente col sistema delle abilità!:japu:
E poi Gothic 3 occupa solo 3 Gb nell'HD, possibile che non gliene bastino 2 di RAM? Cavoli, Gothic 2 con l'espansione non aveva questo problema.:tsk:

A me G3 girava bene anche con 2 giga di ram e una geforce 7300, ma non ci potevo giocare piu' di 3 ore di fila (a volte duravo solo 10 minuti). Ci sono bug che non rilasciano la ram allocata e ciclicamente ti fanno crashare il gioco quando il pc finisce la memoria. Anche se le patch hanno diminuito il problema, non e' stato risolto del tutto.
Poi ci sono alcune configurazioni HW danno problemi maggiori. Il gioco e' stato ottimizzato per le nVidia (per un periodo uno staff nVidia era negli studi PB per aiutarli), le ATI dovrebbero avere qualche problema in piu'.
Se ci aggiungi i mod che popolano maggiormente il gioco, la ram occupata aumenta con aggravio del problema di prima. Se ci metti poi le textures nuove aggiunte con il QP peggio mi sento.

Diablo77
14-06-2013, 12.12.27
Capisco gugand, grazie delle chiarificazioni. Vorrà dire che rinuncerò ai mod.
Per i più arditi, questo (http://www.dafont.com/phantom-lord-lite.font) è il carattere che ho scelto personalmente per G3:asd:

xardas66
14-06-2013, 15.10.23
Guarda, se vuoi risolvere definitivamente il problema dei memory leak, installa un sistema operativo a 64 bit (meglio se Windows 7), applica la patch 4gb_patch all'eseguibile e porta la RAM ad almeno 4GB. So che è una cosa impegnativa, forse, ma è l'unico modo per risolvere quel problema.

Rhobar93
14-06-2013, 15.21.12
Capisco gugand, grazie delle chiarificazioni. Vorrà dire che rinuncerò ai mod.
Per i più arditi, questo (http://www.dafont.com/phantom-lord-lite.font) è il carattere che ho scelto personalmente per G3:asd:

Ahahahah... :asd:
Sembra un carattere demoniaco...
Personalmente preferisco il Font Alternativo del Content Mod 2.2

Diablo77
14-06-2013, 15.50.29
Credo che finirò per orientarmi su una nuova macchina a 64 bit, in effetti quello che diceva gugand si verifica anche con la 1.75 liscia, quando raggiunge l'88% della ram lo schermo si frezza.

xardas66
14-06-2013, 16.28.32
Ti dico anche che avere un sistema operativo a 64 bit NON è la soluzione, perché il processo relativo a Gothic 3 resta sempre a 32 bit e può utilizzare (in teoria) al massimo 4 GB, di cui 2 GB destinati al sistema Windows. Pertanto, serve anche il tool 4gb_patch che "sblocca" gli altri 2 GB del sistema. Per questo dicevo che la memoria RAM deve essere almeno da 4 GB.

Raven98
14-06-2013, 17.09.00
(Piccolo OT) @xardas66, tu che sei IL modder, e hai fatto tutte queste modifiche, dal cm 2.2 al qp a tutte le altre, non è che sapresti dove rimediare il qp 4 u2? quello per la patch 1.74, volevo un po' rigiocare con il cm 2.2, che ha molte features che io consideravo molto belle...anche un torrent...non può essere scomparso nel nulla assoluto!!!(Fine Piccolo OT)

Raven98
15-06-2013, 01.21.02
Niente ???

DarkGoth
15-06-2013, 11.29.54
Comunque abbiate un pò pazienza quando chiedete, che i mod non stanno incollati allo schermo 24 ore al giorno ansiosi di rispondere ai vostri problemi. Considerando poi che è anche week-end e si va incontro all'estate.

Sakkio
15-06-2013, 15.10.15
Infatti... me ne vado al mare :asd: Lasciate in pace xardas66... ci sentiamo lunedì :hello:

Raven98
15-06-2013, 17.00.57
Allora, piccolo bug da segnalare...nell'area di spiaggia sotto la torre di Jack dovrebbe esserci un campo con due pirati...invece c'è un orco chiamato "Pirata Cacciatore" che con l'arma sguainata guarda in faccia un altro pirata (vero, non orco) anche lui con l'arma sguainata. Appena attacco il pirata normale, l'orco lo uccide... ecco gli screenshots...

Colmar
15-06-2013, 19.04.17
Allora, piccolo bug da segnalare...nell'area di spiaggia sotto la torre di Jack dovrebbe esserci un campo con due pirati...invece c'è un orco chiamato "Pirata Cacciatore" che con l'arma sguainata guarda in faccia un altro pirata (vero, non orco) anche lui con l'arma sguainata. Appena attacco il pirata normale, l'orco lo uccide...

sì di questo bug ce ne siamo accorti subito nei vari test, ma non so se possiamo sistemarlo
grazie comunque della segnalazione ;)

xardas66
15-06-2013, 20.43.17
Allora, piccolo bug da segnalare...nell'area di spiaggia sotto la torre di Jack dovrebbe esserci un campo con due pirati...invece c'è un orco chiamato "Pirata Cacciatore" che con l'arma sguainata guarda in faccia un altro pirata (vero, non orco) anche lui con l'arma sguainata. Appena attacco il pirata normale, l'orco lo uccide...ecco gli screenshots...

No, non possiamo sistemarlo perché è un errore dell'autore; un errore di spawn. È presente anche nella versione tedesca. Fra l'altro non è l'unico errore...

Niente ???

Non ho piú quella versione nemmeno nel mio PC (ho i file interni, ma non sono gestibili senza un installer), perché non mi serviva e dato che non è piú compatibile con le ultime CP. Se qualcuno dovesse averla, si facesse avanti. :)

Raven98
15-06-2013, 20.49.22
No, non possiamo sistemarlo perché è un errore dell'autore; un errore di spawn. È presente anche nella versione tedesca. Fra l'altro non è l'unico errore...

Non ho piú quella versione nemmeno nel mio PC (ho i file interni, ma non sono gestibili senza un installer), perché non mi serviva e dato che non è piú compatibile con le ultime CP. Se qualcuno dovesse averla, si facesse avanti. :)
:( Ma nemmeno su torrent??? é proprio sparito dalla circolazione x sempre? Dimmi di no, ti prego xD

xardas66
15-06-2013, 21.40.47
Non lo so, io per esempio l'installer definitivo non ce l'ho. Link a quel file neppure. Dovresti chiedere a qualcuno qui dentro se ce l'ha.

Sakkio
15-06-2013, 21.58.18
Allora, piccolo bug da segnalare...nell'area di spiaggia sotto la torre di Jack dovrebbe esserci un campo con due pirati...invece c'è un orco chiamato "Pirata Cacciatore" che con l'arma sguainata guarda in faccia un altro pirata (vero, non orco) anche lui con l'arma sguainata. Appena attacco il pirata normale, l'orco lo uccide... ecco gli screenshots...

Ma tu non puoi sistemarlo xardas66? Ricordo in fase di test che ne parlammo ma non ricordo che non si poteva fare niente... credo che sia quasi impossibile mandare una mail o un PM all'autore...? vedi un po' se lurki nel loro forum, magari hanno fatto un fix... per questi bug! Senza troppi impegni così quando hai qualche minuto libero ;)

@Raven98, ti prego non insistere, se c'era o se qualcuno di noi l'aveva usciva, daltronte dalla Community Patch v1.74 e dalle rispettive e citate modifiche italiane compatibili ad oggi è passato un bel po' e mi pare che ci sono stati già svariati appelli senza risposta!

Quindi come si dice: mettiti l'anima il pace! =D

xardas66
16-06-2013, 14.08.19
No, non posso sistemarlo, perché mi richiederebbe troppo tempo e studio, che non ho; non ci sono fix relative a quell'orco; mi sa che non se ne sono accorti nemmeno gli autori; quell'orco è presente anche nella versione 2.6.1.

Sakkio
16-06-2013, 15.36.45
Chiaro...

Allora aspettiamo un altro paio di settimane, e se no ci sono altre segnalazioni integriamo i fix e rilasciamo il nuovo eseguibile :approved: :ciaociao:

ak9999
16-06-2013, 17.27.27
ma hanno tolto il bilanciamento alternativo?

Raven98
16-06-2013, 17.30.13
praticamente si...mancano molte cose del vecchio bilanciamento. è selezionabile però ha meno features...

xardas66
16-06-2013, 18.26.07
Non vorrei che si pensasse che è stato tolto il "Bilanciamento alternativo" delle Community Patch 1.7x...

Sakkio
16-06-2013, 20.01.15
Non vorrei che si pensasse che è stato tolto il "Bilanciamento alternativo" delle Community Patch 1.7x...

Infatti...

Vi ricordo che il Contet Mod è una modifica OPZIONALE. Alla fine si può giocare Gothic 3 con la Community Patch v1.75 e il Quest Pack 4 update 2 o anche solo Gothic 3 con la Community Patch v1.75. Chiunque valuta il prodotto e fa delle scelte personali ;)

Quindi, se non vi piacciono alcune delle scelte del Contet Mod, potete sempre giocarvi Gothic 3 con la Community Patch che è la base ovviamente e in più il Quest Pack 4 che va benissimo da solo... non ci dobbiamo affrettare a caricare modifiche su modifiche per avere il meglio da un videogame senza che poi il risultato finale non ci soddisfa pienamente ;)

Sakkio
23-06-2013, 20.11.45
Rhobar93 e a chiunque altro stia giocando con il Contet Mod 2.x, fateci sapere a che punto siete, se ci sono altre segnalazioni etc. Lo so che ci vuole un bel po' da giocare per visitare tutte e tre le regioni di Gothic 3 e successivamente terminarlo, quindi aspetteremo prima di dare in mano a 'cardinalerosso' tutti i fix segnalati fino ad oggi per integrarli in un nuovo eseguibile ;)

:ciaociao:

Rhobar93
24-06-2013, 06.51.03
Rhobar93 e a chiunque altro stia giocando con il Contet Mod 2.x, fateci sapere a che punto siete, se ci sono altre segnalazioni etc. Lo so che ci vuole un bel po' da giocare per visitare tutte e tre le regioni di Gothic 3 e successivamente terminarlo, quindi aspetteremo prima di dare in mano a 'cardinalerosso' tutti i fix segnalati fino ad oggi per integrarli in un nuovo eseguibile ;)

:ciaociao:

In questi ultimi giorni ho finito tutte le missioni a Myrtana e le liberazioni delle città... :birra:
Adesso sono nel Nordmar a cercare guerrieri per riconquistare la Fornace Vulcanica del Clan del Martello... Devo ancora fare le tombe ancestrali e altre missioni nel Nordmar... Gothic 3 è enorme e ci vuole un bel po' a finirlo per bene.
Fino ad ora non ho riscontrato nessun BUG ( per fortuna ),anche se ci sarebbe ancora un orco che non ha la spada da guerra orchesca ( è disarmato )... :asd: Però non ho capito ancora se è un errore che succede solo a me oppure è un BUG... :mumble: Non so devo controllare meglio, comunque metto uno screenshot a breve così potete vedere anche voi...

Ecco lo Screenshot...

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/981690_645229238840416_1953542308_o.jpg

Ripeto : Non ho ancora capito se succede solo a me oppure è un errore...:mumble:
L'orco nello Screenshot è "Orc_Elite_02"

mapegora
25-06-2013, 10.26.07
Ragazzi, qui ho un problema molto molto cattivo. Ho installato Gothic 3 con il Content Mod 2.x e mi da un grosso problema: ogni volta che mi avvicino a una delle tre "citta'" del Nordmar il gioco va in errore "Where is the guru".
Ho pensato subito che fosse un problema di prestazioni, ma non credo: in TUTTO il resto del gioco Gothic 3 e' fluido al massimo dei dettagli (senza UltraINI) mentre questo bug a Nordmar succede anche con dettagli minimi, e succede sistematicamente ogni volta che mi avvicino a uno dei tre clan. Se mi ci teletrasporto con la console o mi va in errore prima di arrivare, oppure si teletrasporta e crasha dopo qualche secondo. Ah, ho anche installato il programmino per dare tutta la ram su piattaforma a 64 bit.
Da cosa puo' dipendere?

marco 999
25-06-2013, 14.27.36
salve a tutti!!!=D mi sono appena registrato cavolo sono anni che vi seguo....:D:D allora una domanda:
Nessuno si è accorto che istallando il content mod 2.x tutti i fuochi del gioco (fuoco da campo,torce,bracieri) si vedono male?cioe a me in tre pc diversi da lo stesso problema..non so come dirlo è un bug di sicuro...nessuno si è accorto o capita solo a me?T_T
Cioè si vede a quadrati l'immagine attorno al fuco, le immagini sono distorte c'è proprio un alone distorto attorno a ogni fuoco..:@

Sakkio
25-06-2013, 15.07.06
Salve ragazzi... appena disponibile xardas66 vi supporterà e cercherà di risolvere sempre se possibile i vostri problemi!

marco 999
25-06-2013, 16.12.28
ok grazie se può essere d'aiuto..questo inverno ho scaricato da world of gothic il content mod 2.5..e c'erano gli stessi errori cioè mancavano fisicamente gli orchi e si vedeva solo l'arma che si muoveva per terra,e sempre questo problema riguardo al fuoco..braceri,fuoco da campo :(
A parte questo tutto ok nessun bug da segnalare dopo i fix che avete rilasciato..

mapegora
25-06-2013, 22.46.11
Grandissimi. ;) Nell'intanto, vi do qualche informazione aggiuntiva. Sto facendo girare il gioco cu Seven, con la compatibilità per l'applicativo settata a "avvia come Windows XP SP2" e usango la 64bit patch.
Hardware:
CPU: Intel Core i7 3630QM (4 core, 2.4GHz)
GPU: AMD HD 7670M gDDR3 1GB
RAM: 4GB DDR3

marco 999
26-06-2013, 11.54.21
A me dava in crash con lo stesso avviso "where is the guru" quando avevo poca ram..prova a aggiungere dei moduli di ram..in un sistema a 64 bit 4gb non sono molti.Anche io ho il seven a 64bit però di RAM ne ho 16GB,e gothic 3 di RAM ne consuma un casino..cmq poi provo anche io ad avvicinarmi ai tre clan vediamo se mi da il tuo stesso errore.:mumble:

marco 999
26-06-2013, 12.04.59
Comunque quando pensate di rilasciare il nuovo eseguibile con i fix integrati?:)

mapegora
26-06-2013, 12.10.35
@marco999: in un primo momento ho pensato anch'io fosse la RAM. Ma l'ho esclusa, semplicemente perché
1) Ho giocato Gothic 3 senza problemi su sistemi MOLTO meno performanti (finito senza problemi su una macchina con 2GB)
2) Ho giocato in tutto il resto del mondo di gioco con dettagli massimi e fluidità quasi perfetta
3) L'errore me lo dà SOLO lì, e lo dà anche a dettagli minimi.

xardas66
26-06-2013, 15.19.13
Con le mod il gioco amplifica i memory leak, che sono incontrollabili su sistemi con poca RAM. Come ti ha accennato marco 999, 4 GB sono pochi per far girare Gothic 3 con il CM 2.x. Sono pochi nel senso che vengono subito (o dopo alcune ore di gioco) riempiti dai memory leak. Dai miei test pare che 6 - 8 GB (se sfruttati con il tool 4GB_patch) sarebbero l'ideale per un sistema operativo a 64 bit, ma non so quando vengono riempiti anche questi. Probabilmente in quella zona si verifica il maggior numero di errori di programmazione della memoria, non è solo un fatto di risorse. In conclusione, al 90 % dipende dalla poca RAM; poi un 10 % potrebbe essere legato a qualche modifica che confligge con il gioco in quell'area, ma non so qual è.

Raven98
26-06-2013, 15.39.10
ma cos'è sta 4 gb patch??

marco 999
26-06-2013, 16.08.39
allora sono appena andato nel nordmar e riesco tranquillamente ad entrare nel clan del lupo e nel clan del martello..
il gioco non mi da errori ne và in crash mapegora ,inotre tra gothic 3 "normale" e gothic 3 con il quest pack 4 e il content mod il gioco è molto più pesante.:shooter:
Io ho 16Gb di ram e credici o no a volte il gioco me ne mangio più di 8...hai un sistema a 64bit aumenta la ram almeno a 8Gb.
Comunque xardas 66 che ne pensi del problema riguardo ai fuochi,torce,bracieri?ho tre diversi pc, tre sistemi operativi diversi e su tutti e
tre lo stesso errore-_-' sempre questo distorsione attorno a ogni tipo di fuoco.

mapegora
26-06-2013, 17.13.46
Capito. ;) mi attrezzo per aggiungere RAM, nell'intanto aspetto il CM 2.x definitivo mi gioco il Forsaken Gods. :D Grazie delle risposte ragazzi!

marco 999
26-06-2013, 17.44.48
scherzi :D

xardas66
26-06-2013, 18.18.11
allora sono appena andato nel nordmar e riesco tranquillamente ad entrare nel clan del lupo e nel clan del martello..
il gioco non mi da errori ne và in crash mapegora ,inotre tra gothic 3 "normale" e gothic 3 con il quest pack 4 e il content mod il gioco è molto più pesante.:shooter:
Io ho 16Gb di ram e credici o no a volte il gioco me ne mangio più di 8...hai un sistema a 64bit aumenta la ram almeno a 8Gb.
Comunque xardas 66 che ne pensi del problema riguardo ai fuochi,torce,bracieri?ho tre diversi pc, tre sistemi operativi diversi e su tutti e
tre lo stesso errore-_-' sempre questo distorsione attorno a ogni tipo di fuoco.

Ma ti riferisci a qualcosa di questo tipo?

http://farm2.staticflickr.com/1410/5168490301_89be29bc12_z.jpg

marco 999
26-06-2013, 19.04.09
Ma ti riferisci a qualcosa di questo tipo?

http://farm2.staticflickr.com/1410/5168490301_89be29bc12_z.jpg
no no cioè ogni fuoco,(torce,fuoco da campo,bracieri,i camini nelle case)è distorto.I png seduti vicino al fuoco sono tutti spezzati si vedono male proprio..lo stesso errore era nel content mod 2.5 scaricato da wog.Con il questpack tutto ok,installo il content mod e c'è questo problema, c'è tipo un rettangolo invisibile attorno ad ogni fuoco..a voi risulta qualcosa?:(-_-'
Lo stesso vale se si impugna una torcia,e se si usa l'incantesimo palla di fuoco..

xardas66
26-06-2013, 19.16.34
A me non succede, e presumo anche agli altri; potrebbe essere un problema di driver video. Altrimenti puoi solo provare a disinstallare e reinstallare il gioco e vedere se funziona. Altre soluzioni non ne ho.

marco 999
26-06-2013, 19.22.37
A me non succede, e presumo anche agli altri; potrebbe essere un problema di driver video. Altrimenti puoi solo provare a disinstallare e reinstallare il gioco e vedere se funziona. Altre soluzioni non ne ho.

ho installato gli ultimi driver dalla nvidia e di scheda video ne ho una di ultima generazione.Questo errore me lo da su tre pc diversi con tre sistemi operativi diversi..comunque oh pazienza dai sarà qualche errore di incompatibilità perche con il quest pack va tutto bene..cmq il nuovo eseguibile quando lo rilasciate?:)

xardas66
26-06-2013, 20.20.53
Penso che sia meglio attendere ancora ulteriori conferme sull'assenza di errori da parte degli utenti, poi lo rilasceremo. Riguardo all'orco senz'arma, non riesco a risolvere il problema, dato che dovrebbe avere una mazza chiodata nel suo equipaggiamento.

marco 999
26-06-2013, 21.56.45

RISOLTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!GIOIA E TRIPUDIO!!!!!!!!!:D:metal:=D
allora ho installato il content mod togliendo dalle opzioni tutto il pre alfa mod (anche il diario dell'eroe) e installato tutto il resto e l'errore sui fuochi è sparito del tutto!
Forse erano delle opzioni che vanno in contrasto con il pre-alfa mod non so comunque l'errore non c'è più!!!:birra::Pop:
ed ora.....tremate orchi!!

xardas66
26-06-2013, 23.05.22
A volte accade che le impostazioni e i driver video causano delle situazioni del genere; basta disinstallare e reinstallare.

Riguardo all'orco senza morning star, forse si può risolvere.

marco 999
27-06-2013, 15.13.51
A volte accade che le impostazioni e i driver video causano delle situazioni del genere; basta disinstallare e reinstallare.

Riguardo all'orco senza morning star, forse si può risolvere.
Ottimo!!xardas 66 un'altra cosa riguardo ai fix che avete rilasciato: allora quello che riguarda gli orchi mancanti sono riuscito a farlo andare.I file da sostituire ci sono nella cartella gothic3/data.
Gli altri fix invece tipo quello dei dialoghi assenti tra porgan e l'eroe:il pacchetto rar. da scaricare contiene dei file che non ci sono nella cartella gothic 3/data il file "Strings m01" e "Projects compiled m04"infatti non ci sono originariamente .Ho provato ad aggiungerli semplicemente ma i dialoghi restano vuoti:tsk:...che devo fare?grazie!

EDIT:
Stesso discorso x il fix del guerriero d'elite, il file che si scarica dal pacchetto rar si chiama "compiled image m08" che nella cartella gothic3/data non c'è...ho provato a inserirlo ma non cambia nulla nel gioco..non so che fare...il fix degli orchi mancanti va perchè ci sono effettivamente dei file da sostituire ma con gli altri fix(dialoghi mancanti tra porgan e l'eroe e guerriero d'elite) non ci sono file da sostituire...che si fa?Ho provato ad iniziare una nuova partita più volte ma non cambia nulla-_-'

Colmar
27-06-2013, 16.11.13
non so dirti per i file mancanti, ma dopo che hai copiato i vari file dei fix hai cominciato una nuova partita?

marco 999
27-06-2013, 16.14.46
non so dirti per i file mancanti, ma dopo che hai copiato i vari file dei fix hai cominciato una nuova partita?
si si l'ho cominciata più volte niente da fare i dialoghi con porgan restano vuoti e le texture dell'orco non cambiano....l'unico fix che funziona è quello degli orchi invisibili..ora gli orchi ci sono ma gli altri due fix non vanno forse perchè si deve sostituire qualche file però non ci sono file che hanno lo stesso nome di quelli dei fix..:mumble:si può solo aggiungerli nella cartella gothic3/data nulla di più..ma non cambia niente -_-'
Xardas 66 che si può fare?

Kasilof
27-06-2013, 20.28.30
Ciao a tutti! Ho appena installato G3 con il content mod 2.6.1 (ho provato a chiedere info in WoG ma non riesco a postare sul loro forum, non capisco perchè). Tutto funziona a meraviglia fin quando non inizio una nuova partita, e il caricamento si ferma a 2/3 facendo crashare il gioco, lasciandomi il messaggio di errore "Genome gaming system ha smesso di funzionare".
Girando per google ho scoperto che la soluzione e di disattivare il DEP. L'ho fatto attraverso il gothic.ini (sia quello originale del gioco sia del CP 1.75) cambiando la stringa in DisableDEP=true ma nulla.. il problema persiste come se non fosse cambiato niente..

Mi rendo conto che forse questo non è il forum adatto per il mio problema, dato che non è una modifica italiana, ma non so più dove sbattere la testa!
Grazie in anticipo:D

Sakkio
27-06-2013, 21.12.50
Infatti, anche volendo non sappiamo quale potrebbe essere la causa del problema visto che non abbiamo "in mano" la versione 2.6.1 e ovviamente non la conosciamo e non la supportiamo...

Ti invito a dare un occhiata al Contet Mod 2.xITA, che noi supportiamo e conosciamo...

Se decidi di passare a quest'ultima versione, disinstallare tutto, proprio tutto e installa Gothic 3 vanilla, il Community Patch v1.75, il Quest Pack 4 Update 2 e infine il "nostro Contet Mod" che è molto simile alla versione 2.6.1.

Troverai tutto su Gothic Italia:

Community Patch v. 1.75 Gothic 3 - Enhanced Edition (http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-gothic3)

Quest Pack 4 - Update 2 (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/quest-pack4-update2)

Content Mod 2.x (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.x)

Leggi tutto attentamente... se vuoi altre delucidazioni, ogni "elemento citato" ha un suo topic toppato ;) :approved:

Qui chiudo :ciaociao:

marco 999
28-06-2013, 15.49.01
ma cos'è sta 4 gb patch??
Dovrebbe essere una patch che permette a un sistema a 32 bit di leggere al 100% i 4Gb di ram istallati nel pc.Anche se hai 4gb di ram in un sistema a 32bit windows ne rileva 3,5Gb in teoria questa patch sbloca il 0,5Gb rimanente..dovrebbe essere cosi,avendo un sistema a 64 bit non conosco questa patch..

Raven98
28-06-2013, 16.01.29
Dovrebbe essere una patch che permette a un sistema a 32 bit di leggere al 100% i 4Gb di ram istallati nel pc.Anche se hai 4gb di ram in un sistema a 32bit windows ne rileva 3,5Gb in teoria questa patch sbloca il 0,5Gb rimanente..dovrebbe essere cosi,avendo un sistema a 64 bit non conosco questa patch..
Prima di avere risposta, ho controllato un po' su internet, e si: esiste anche per 64 bit. L'ho installata e va di lusso. Non centra raggiungere un certo livello di gb. Io avendone 8gb ne ho aggiunti 2 a gothic 3, che va meglio. Ma la ram effettiva del computer resta uguale.

marco 999
28-06-2013, 18.18.29
Prima di avere risposta, ho controllato un po' su internet, e si: esiste anche per 64 bit. L'ho installata e va di lusso. Non centra raggiungere un certo livello di gb. Io avendone 8gb ne ho aggiunti 2 a gothic 3, che va meglio. Ma la ram effettiva del computer resta uguale.

Mi sembra strano che esista x il 64bit...semplicemente perchè non gli serve..puoi montare anche 32gb di RAM su un 64bit (sempre che la scheda madre lo permettea) e lui la sfrutta al 100% senza avere bisogna di patch varie..cmq non andiamo OT a te i fix vanno?hanno risolto i problemi del dialogo mancante e delle texture dell'orco?:nono2:

Raven98
28-06-2013, 20.19.09
Mi sembra strano che esista x il 64bit...semplicemente perchè non gli serve..puoi montare anche 32gb di RAM su un 64bit (sempre che la scheda madre lo permettea) e lui la sfrutta al 100% senza avere bisogna di patch varie..cmq non andiamo OT a te i fix vanno?hanno risolto i problemi del dialogo mancante e delle texture dell'orco?:nono2:
No. il coso dell'orco era colorato male.

marco 999
28-06-2013, 21.08.21
accidenti..allora questi problemi non sono stati risolti...:mumble:

xardas66
29-06-2013, 00.18.28
Non vi preoccupate, perché quei problemi li risolvo. Alcuni fix non vengono applicati perché non avete spuntato tutte le mod.

marco 999
29-06-2013, 10.12.52
Non vi preoccupate, perché quei problemi li risolvo. Alcuni fix non vengono applicati perché non avete spuntato tutte le mod.
Ok! grandissimo Xardas 66=D...vorrà dire che aspetterò il nuovo content mod con i fix integrati.,:asd:
Cmq fino ad ora non ho più trovato ne errori,nel bug:teach:
Ma che vuol dire che non abbiamo spuntato tutte le mod?

xardas66
29-06-2013, 23.14.47
Vuol dire che c'è una precisa sequenza numerica seguita dall'installer per copiare i singoli file delle mod nella cartella di Gothic 3. Se salta un solo file nell'ordine sequenziale, la mod (o le mod) non viene applicata nemmeno se si inizia una nuova partita.

In ogni caso, ho risolto il problema dell'orco senza la morning star e sto testando le diverse mod. L'unico problema è con alcune nuove parti di texture di Gorn e Lester, che non vengono applicate correttamente. Se si può risolvere, pubblico i fix definitivi, altrimenti lascio questo piccolo problema in sospeso e rilasciamo la versione definitiva.

Un'altra cosa: visto che in "molti" me l'hanno chiesto, sto introducendo anche altri elementi del CM 2.6.1, ovvero i paladini con l'elmo, le armi, le armature e altre cose nuove (non tutte!) della versione tedesca.

Raven98
29-06-2013, 23.26.15
Vuol dire che c'è una precisa sequenza numerica seguita dall'installer per copiare i singoli file delle mod nella cartella di Gothic 3. Se salta un solo file nell'ordine sequenziale, la mod (o le mod) non viene applicata nemmeno se si inizia una nuova partita.

In ogni caso, ho risolto il problema dell'orco senza la morning star e sto testando le diverse mod. L'unico problema è con alcune nuove parti di texture di Gorn e Lester, che non vengono applicate correttamente. Se si può risolvere, pubblico i fix definitivi, altrimenti lascio questo piccolo problema in sospeso e rilasciamo la versione definitiva.

Un'altra cosa: visto che in "molti" me l'hanno chiesto, sto introducendo anche altri elementi del CM 2.6.1, ovvero i paladini con l'elmo, le armi, le armature e altre cose nuove (non tutte!) della versione tedesca.

Nel senso che i build delle armature saranno uguali a quelle di g2, come nel cm 2.6???

Rhobar93
30-06-2013, 00.48.11

Ahhhh sono contentissimo un'ottima idea :D , dopotutto i Paladini ( i miei soldati preferiti ) sono i corpi militari del re più forti di Myrtana e lasciarli senza elmi mi sembrava assurdo... :@
Visto che avete intenzione di aggiungere qualcosina in più nella versione corretta volevo consigliarvi un paio di cosette che sarebbero belle da aggiungere :

1) Come avete già detto gli elmi dei Paladini sono davvero un'ottima idea, però volevo chiedere se potevate metterli anche al Paladino con spada e scudo perchè avendo giocato alla versione 2.6.1 mi ricordo che solo i Paladini con la Spada dell'Ordine avevano l'elmo... se metteste gli elmi a tutti i Paladini anche quelli in armatura usurata somiglierebbe ancora di più a Gothic 2 ( dove tutti i Paladini avevano gli elmi )... Sono eccessivamente nostalgico nei confronti del caro Gothic 2. :mecry:
Se non si può fare, fa niente grazie lo stesso per l'attenzione...

2) La seconda cosuccia che volevo chiedervi di aggiungere era l'armatura da cacciatore di draghi della versione 2.6.1 con il suo elmo ( che sono praticamente uguali a quelli di Gothic 2 )...

3) terza cosa super esagerata... potreste mettere le balestre ai ribelli e ai guerrieri del Nordmar invece degli archi da caccia e degli squartatori di lupi ?

marco 999
30-06-2013, 10.17.03

GRANDISSIMO XARDAS 66!!!:birra:Ah adesso ho capito xkè alcuni fix non vanno..penso sia un'ottima cosa aggiungere degli elementi del CM 2.6.1:D .
Anche a me piacerebbe se metteste l'armatura di cacciatori di draghi con l'elmo come in G2!Cmq sono sicuro che sarà un'ottimo lavoro!:roll3:

Wyvern-ADS
02-07-2013, 11.23.43
Salve a tutti ragazzi.

Ho un bug da segnalare. Dopo aver inserito il file-fix per le texture dei guerrieri d'elite degli orchi, ora pare che questo problema si sia traslato ad Urkrass e agli sciamani degli orchi.

Potete confermarlo anche voi?

Cordiali Saluti

Raven98
02-07-2013, 12.02.17
Salve a tutti ragazzi.

Ho un bug da segnalare. Dopo aver inserito il file-fix per le texture dei guerrieri d'elite degli orchi, ora pare che questo problema si sia traslato ad Urkrass e agli sciamani degli orchi.

Potete confermarlo anche voi?

Cordiali Saluti

Posso confermarlo io. Stavo per segnalarlo, infatti.

marco 999
02-07-2013, 12.22.57
Posso confermarlo io. Stavo per segnalarlo, infatti.
Anche se inserisci il file-fix, le texture dei guerrieri(Urkass,sciamani e alcuni orchi) non cambiano..come se inserisci i file-fix dei dialoghi invisibili tra porgan e l'eroe..aspettiamo la versione definitiva a questo punto, questi problemi saranno di sicuro risolti:asd:

Wyvern-ADS
02-07-2013, 12.34.46
Beh Marco, il punto è che prima di sostituire il file fix avevo lo stesso bug segnalato dagli altri membri, e Urkrass e gli sciamani avevano le texture apposto. Una volta inserito il file fix le texture dei guerrieri d'elite ritornano corrette ma risultano corrotte quelle di Urkrass e degli sciamani. Ergo è il file fix ad aver causato questo "bug". Ad ogni modo mi accodo a te sull'idea che verranno sicuramente risolti.

Cordiali Saluti

marco 999
02-07-2013, 12.43.49
Beh Marco, il punto è che prima di sostituire il file fix avevo lo stesso bug segnalato dagli altri membri, e Urkrass e gli sciamani avevano le texture apposto. Una volta inserito il file fix le texture dei guerrieri d'elite ritornano corrette ma risultano corrotte quelle di Urkrass e degli sciamani. Ergo è il file fix ad aver causato questo "bug". Ad ogni modo mi accodo a te sull'idea che verranno sicuramente risolti.

Cordiali SalutiDiciamo che gli orchi che hanno lo stesso modello di armatura di Urkass hanno quel problema li..ce ne sono nel Varant,Nordmar e a Myrtana.Sinceramente non ho mai provato a giocare senza sostituire i file fix.Cmq dai sistemeranno tutto di sicuro!=D
Sarebbe bellissimo che nella versione "nuova" del C.M. gli sciamani degli orchi tornassero ad avere l'armatura che hanno in Gothic2 perchè quella che hanno ora con L'Orkmod è proprio strana°o°
Ragazzi quando pensate sia pronto il C.M. con i fix el le caratteristiche del content mod 2.6?Grazie...

Raven98
05-07-2013, 13.02.47
Diciamo che gli orchi che hanno lo stesso modello di armatura di Urkass hanno quel problema li..ce ne sono nel Varant,Nordmar e a Myrtana.Sinceramente non ho mai provato a giocare senza sostituire i file fix.Cmq dai sistemeranno tutto di sicuro!=D
Sarebbe bellissimo che nella versione "nuova" del C.M. gli sciamani degli orchi tornassero ad avere l'armatura che hanno in Gothic2 perchè quella che hanno ora con L'Orkmod è proprio strana°o°
Ragazzi quando pensate sia pronto il C.M. con i fix el le caratteristiche del content mod 2.6?Grazie...

guarda che le armature dell' orcmod sono precise uguali in tutto e per tutto a gothic 2. Non cambiano nel cm 2.6, visto che è la stessa orcmod.

marco 999
05-07-2013, 16.34.10
Hai ragione Raven 98 le armature dell'orkmod sono uguali a gothic 2,a parte gli sciamani che non hanno nulla di gothic 2 se guardi bene....

Raven98
05-07-2013, 17.44.51
nono è quella, è solo che in gothic 3 il build è un po' diverso, più gonfio sulle spalle...

marco 999
05-07-2013, 19.25.53
nono è quella, è solo che in gothic 3 il build è un po' diverso, più gonfio sulle spalle...

a si si hai ragione ho appena guardato..si si è verò:asd: bene dai allora speriamo che sia disponibile il nuovo C.M. il più presto possibile:metal:

Raven98
05-07-2013, 19.48.41
a si si hai ragione ho appena guardato..si si è verò:asd: bene dai allora speriamo che sia disponibile il nuovo C.M. il più presto possibile:metal:

massì dai mo lo rilasciano! (spero)

marco 999
05-07-2013, 21.03.43
massì dai mo lo rilasciano! (spero)
Sono proprio curioso di vedere cosa hanno inserito del C.M. 2.6.;)

Raven98
05-07-2013, 22.02.12
Sono proprio curioso di vedere cosa hanno inserito del C.M. 2.6.;)
anch'io...

marco 999
06-07-2013, 12.03.31
anch'io...

e spero che lo rilascino abbastanza in fretta..muoio dalla voglia di giocarci:D

Sakkio
06-07-2013, 20.14.11
Ragazzi, ho parlato con xardas66, che ha avuto un po' da fare "per la sua vita reale"; mi ha detto che ha risolto parte dei problemi delle texture, i problemi Gorn e Lester e questo fine settimana si concentrerà su i problemi di condizioni di sequenza dei file durante la scelta. Per quanto riguarda le nuove feature prese dalla 2.6.1 non mi ha accennato niente, ma sicuramente l'avrà già inserite o dopo aver risolto i problemi esistenti le inserirà... sicuramente ci sarà bisogno un attimino di testarle in game. Insomma, non appena sistema il tutto, manderà il pacchetto a cardinalerosso che a sua volta le inserirà nel nuovo exe. Successivamente le testiamo un attimo oppure rilasciamo qui a voi il download del nuovo eseguibile; se va tutto bene lo rilasciamo ufficialmente ;)

Insomma, abbiamo pazienza, grazie :approved: ;) Buone fine settimana a tutti :ciaociao:

marco 999
06-07-2013, 20.22.01
Ottime notizie allora!!!Aspetteremo con gioia il nuovo eseguibile;)Gia avete fatto un ottimo lavoro con Il C.M. 2.x..questo "nuovo" sarà sicuramente un capolavoro..grazie ancora per la passione che ci mettete..:approved:

xardas66
07-07-2013, 21.16.06
Allora, i problemi della versione precedente saranno tutti risolti dalla versione 2.x.1, che ho ultimato oggi. C'è praticamente tutto, tranne i mostri di Gothic 2 implementati dal CM 2.6.1. Alcuni oggetti, armature, elmi, ecc. vanno inseriti con la console.

@ Rhobar93: ho inserito solo l'armatura da cacciatore di draghi con l'elmo; il resto richiederebbe troppo lavoro e tempo.

Rhobar93
07-07-2013, 21.17.43
Allora, i problemi della versione precedente saranno tutti risolti dalla versione 2.x.1, che ho ultimato oggi. C'è praticamente tutto, tranne i mostri di Gothic 2 implementati dal CM 2.6.1. Alcuni oggetti, armature, elmi, ecc. vanno inseriti con la console.

@ Rhobar93: ho inserito solo l'armatura da cacciatore di draghi con l'elmo; il resto richiederebbe troppo lavoro e tempo.

Ottimo lavoro ! :approved:

marco 999
08-07-2013, 10.19.06
Grandissimo!!:roll3:
emm..che vuol dire che saranno inseriti con la console?

Rhobar93
08-07-2013, 13.33.03
Xardas66 volevo chiederti una cosa non e che potresti mettere nel nuovo eseguibile del CM 2.x.1 la possibilità di poter disattivare le nuove texture per gli Hashishin... Questa possibilità c'era già nel CM 2.x ma seguendo la guida per disattivarle ( ossia cancellare il File apposito CompilateImage.m01 ), ma il problema è che cancellando questo singolo File si disattivano anche le altre nuove texture ( mercenari e cittadini ) che invece vorrei tenere... Potresti implementare la possibilità di disattivare le nuove texture per gli Hashishin senza dover rinunciare alle nuove texture per mercenari e cittadini...?
Vorrei che implementassi quella possibilità che c'era anche nel CM 2.2 cioè di poter scegliere se istallare tutte le nuove texture ( Hashishin, mercenari e cittadini ) oppure solo alcune...

marco 999
08-07-2013, 15.38.47
Anche io avrei una richiesta:è possibile in qualche modo tenere le textures del cielo del pacchetto "dark textures" pur non istallandolo?Sinceramente le "dark textures" non mi piacciono:tsk: ma il cielo si...sembra vero..grazie..:D
Ma come si fa ad aprile la console?

Rhobar93
09-07-2013, 00.31.51
Ma come si fa ad aprile la console?

Se intendi la Console dei trucchi puoi attivarla andando nel G3.ini ( nella cartella "ini" di Gothic III ) e modificando la riga TestMode=false con TestMode=true

marco 999
09-07-2013, 14.15.17
Ah grazie ma non ho capito una cosa: ma gli oggetti che xardas ha inserito del C.M. 2.6 devono essere attivati con la console dei trucchi?o sono compresi normalmente con l'istaller?:mumble:
Ok e dopo aver modificato il file che bisogna fare x aprire la console dei trucchi?che tasti bisogna premere?:(

Rhobar93
09-07-2013, 16.54.23
Ah grazie ma non ho capito una cosa: ma gli oggetti che xardas ha inserito del C.M. 2.6 devono essere attivati con la console dei trucchi?o sono compresi normalmente con l'istaller?:mumble:
Ok e dopo aver modificato il file che bisogna fare x aprire la console dei trucchi?che tasti bisogna premere?:(

Penso che le cose aggiunte da Xardas66 siano già state inoltrate nel CM 2.x.1... Però sinceramente non lo so proprio.
Per aprire la Console dei trucchi di solito premo questo tasto: \ ( che si trova in alto a sinistra della tastiera sotto il tasto Esc )
Con i trucchi puoi fare un sacco di di cose: diventare immortale, aggiungere NPC ecc...

marco 999
09-07-2013, 18.20.41
Allora x attivare la console dei trucchi basta modificare la riga TestMode=false con TestMode=true far partire il gioco e durante la partita premere:\ ?E non bisogna digitare "marvin" come in Gothic 1 e 2? e la lista dei trucchi che posso usare dove la trovo?Grazie:)

Rhobar93
09-07-2013, 23.06.17
Allora x attivare la console dei trucchi basta modificare la riga TestMode=false con TestMode=true far partire il gioco e durante la partita premere:\ ?E non bisogna digitare "marvin" come in Gothic 1 e 2? e la lista dei trucchi che posso usare dove la trovo?Grazie:)

Si mentre giochi premi \ e dovrebbe subito attivarsi la console dei trucchi.
Beh i trucchi li puoi trovare su un sacco di siti, personalmente io li ho presi da World of Gothic perchè è presente un elenco di codici più completo di altri... Però la scelta è tua :P

marco 999
10-07-2013, 12.28.21
Grazie Rhobar x la spiegazione...ah si ho trovato la lista dei trucchi..però sono sempre i soliti:invincibilità,mana o vita al massimo,tutte le armi,tutte le abilità,insomma speravo in qualcosa di più fico:asd:
Adesso basta aspettare che rilasciano in nuovo C.M. 2.X e siamo apposto:roll3:

Sakkio
10-07-2013, 14.55.49
Ragazzi, dovete avere pazienza, non pensate che noi dello staff (e non tutti sono presenti, causa impegni di vita personale), stiamo buttati in spiaggia a prendere il sole o a rinfrescarci i maroni in acqua :asd: ... magari -_-'

Quindi solo quando abbiamo, tipo quelle 2 o 3 ore di tempo libero a settimana riusciamo a dedicarci al Contet Mod!

Appena possibile vi faremo sapere :ciaociao:

marco 999
10-07-2013, 16.30.36
Ma certo!!Anzi se vi state riposando fatemi un fischio che ho una gran voglia di ferie pure io:asd:
Ci mancano solo le due ballerine del Varant e siamo apposto:roll3: :birra:

marco 999
11-07-2013, 21.49.37
Se intendi la Console dei trucchi puoi attivarla andando nel G3.ini ( nella cartella "ini" di Gothic III ) e modificando la riga TestMode=false con TestMode=true
Grande Rhobar!!la console si è aperta...grazie!:approved:

Rhobar93
14-07-2013, 21.25.02
Ragazzi a che state con il CM 2.x.1 ( ve lo chiedo perchè tra poco parto e non posso scaricarlo se lo rilasciate ad Agosto visto che in villeggiatura non ho il WiFi :( ) ?
Comunque se avete bisogno di tempo non vi preoccupate non fa niente ;)

mathuin
15-07-2013, 13.14.38
Sarebbe possibile avere un link torrent o ed2k (eMule) per questo CM 2.x.1?

Sakkio
15-07-2013, 23.36.20
Mi dispiace ma abbiamo provato con il torrent ma bisogna tenerlo sempre attivo e a questo punto si fa prima a scaricarlo dai link disponibili!

Per quanto riguarda Emule, sinceramente non saprei neanche da dove iniziare, mi dispiace :angel2:

Dimenticavo la nuova versione 2.x.1, abbiamo testato i fix e le nuove feature che xardas66 ci ha passato e sembra andare tutto bene. Quindi ora dobbiamo passare il tutto a 'cardinalerosso' che integrerà il tutto nel nuovo eseguibile... che noi "al volo" testeremo e quindi rilasciamo appena possibile :ciaociao:

marco 999
16-07-2013, 13.06.53
AAAAh non vedo l'ora!!:D
Sarà un capolavoro!!:roll3:

xardas66
16-07-2013, 15.24.12
Inserisco io il link ed2k....

Sakkio
16-07-2013, 18.57.20
Ovviamente non appena disponibile la nuova versione ;)

marco 999
20-07-2013, 12.07.31
Ma..quando sarà pronto il nuovo C.M.2.x. si potrà scaricarlo con i link normali no?cioè sempre con un eseguibile vero?

Sakkio
21-07-2013, 17.22.21
Sarà tutto come la prima versione, un paio di download full exe, un paio a parti scaricabili e vediamo se riusciamo a inserire un download su emule almeno visto che non è possibile farlo su torrent ;)

marco 999
21-07-2013, 19.25.47
Ah ok allora!Perfetto grazie:approved:

mathuin
21-07-2013, 20.54.09
Per quanto riguarda Emule, sinceramente non saprei neanche da dove iniziare, mi dispiace :angel2:
Ti basta installare eMule, configurarlo e mettere il file nella cartella che vuoi condividere, niente di più semplice.:asd:

Inserisco io il link ed2k....
Ottimo, una volta scaricato io posso tenerlo tranquillamente in share. Anche a vita, per me non c'è problema, basta che non sarà l'unico.:)

marco 999
26-07-2013, 16.10.04
Ciao ragazzi!Allora mi sono accorto che vicino a Geldern più o meno sopra la caverna dove c'è Nasib che scava x trovare gli artefatti x Mirzo,c'è una fortezza abbandonata.Però è COMPLETAMENTE vuota non c'è nulla:( neanche un forziere o un paio di nemici...non si potrebbe rimediare con qualcosa di più eccitante?:D
Un'altra cosa:quando il demona di Gotha muore non c'è alcun modo x avere la sua spada vero?:confused:
Bellissimo l'amuleto che si sottrae al demone quando muore,:shooter:

Sakkio
28-07-2013, 02.19.53
Siamo in test finale per la versione 2.x.1 ;) Precisamente in questi giorni testeremo il nuovo "installer" e tutto il suo procedimento... provandolo per un po' anche in game e se va tutto bene rilasciamo :approved: :ciaociao:

marco 999
28-07-2013, 09.33.57
Fantastico!!:roll3:
Grandissimi ragazzi!Come va il lavoro sul C.M. 2.x.1? Quanto manca?:D

mathuin
01-08-2013, 12.20.32
Fantastico!!:roll3:
Grandissimi ragazzi!Come va il lavoro sul C.M. 2.x.1? Quanto manca?:D
L'hai letto il post di Sakkio sopra al tuo?

marco 999
01-08-2013, 12.37.25
EVVIVA!!!!!MITICI!!!!:hail:

Sakkio
01-08-2013, 14.53.21
Meno male che è l'ultima versione... come è venuta è venuta :asd: mi stavo esaurendo... ora me ne vado in vacanza :ciaociao:

Colmar
01-08-2013, 15.20.47
Gothic 3 - Content Mod v2.x.1 disponibile!

http://www.gothicitalia.it/public/Uploads/linkgiallo.gifhttp://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.x (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.x)

marco 999
01-08-2013, 15.44.05
É stupenda davvero! ! Complimenti a tutti quanti!Siete i migliori!:approved:

boromyr
01-08-2013, 21.41.04
Salve mi presento sono nuovo, ho giocato a Gothic 2 e 3 ed è una delle mie saghe preferite.
Volevo chiedere un aiuto (di cui penso si tratti del CM 2.x, se ho sbagliato sezione correggetemi): sto cercando, come molti penso, di fare la spada degli elementi, e quindi sono a caccia delle ricete per farla, ma credo di averne persa una, quella dell'orco sciamano a nordmar UrArash, che ucciso in tutta la confusione è caduto di sotto e non sono riuscito a trovarlo più quando sono andato a cercarlo, in conpenso ho trovato solo un bastone con lama, presumibilmente suo.Ora essendo impossibilitato a ritrovarlo, esiste un modo per rimediare ??? Grazie

mathuin
01-08-2013, 22.00.44
Avete inserito il torrent, basta e avanza, quello ed2k potete anche non metterlo, io pensavo metteste solo link diretti. Con eMule comunque posso darvi una mano io.

Meno male che è l'ultima versione... come è venuta è venuta :asd: mi stavo esaurendo... ora me ne vado in vacanza :ciaociao:
Buone vacanze!;)

Colmar
01-08-2013, 22.21.47
Salve mi presento sono nuovo, ho giocato a Gothic 2 e 3 ed è una delle mie saghe preferite.
Volevo chiedere un aiuto (di cui penso si tratti del CM 2.x, se ho sbagliato sezione correggetemi): sto cercando, come molti penso, di fare la spada degli elementi, e quindi sono a caccia delle ricete per farla, ma credo di averne persa una, quella dell'orco sciamano a nordmar UrArash, che ucciso in tutta la confusione è caduto di sotto e non sono riuscito a trovarlo più quando sono andato a cercarlo, in conpenso ho trovato solo un bastone con lama, presumibilmente suo.Ora essendo impossibilitato a ritrovarlo, esiste un modo per rimediare ??? Grazie

anzitutto benvenuto nel forum boromyr :hello:
a questo punto, oltre a caricare un vecchio salvataggio, non ti resta che usare i codici
per attivare la console dove inserire il codice, vai nella cartella Gothic 3\Ini, apri il file ge3.ini, cerca la voce TestMode=false e al posto di false metti true, quindi salva il file
una volta fatto partire il gioco, clicca sul pulsante \ della tastiera ed apparirà in alto nella schermata la console, dove inserire il seguente codice, facendo attenzione a scriverlo proprio come lo riporto qui: give It_Recipe_Water_Elexier
in questo modo troverai direttamente la ricetta nella schermata insieme alle altre

Avete inserito il torrent, basta e avanza, quello ed2k potete anche non metterlo, io pensavo metteste solo link diretti. Con eMule comunque posso darvi una mano io.

per completezza abbiamo inserito anche il link ed2k, grazie della collaborazione :)

marco 999
02-08-2013, 00.19.45
Ragazzi ma si può installare del Gothic Pre Alfa Mod solo il diario aggiuntivo dell'eroe senza selezionare nessuna delle tre principali caselle(texture dark,musiche di G2,testa alternativa dell'eroe)mi crea qualche problema al gioco?Poi i pirati che sono nell'isola con John il cattivo a volte ci sono a volte no:tsk:..
e un'altra cosa:se installo sempre del Pre Alfa Mod le textures dark..devo X FORZA lasciare diselezionate le texturex alternative dei PNC?Il gioco più andare in crash?Grazie!

Colmar
02-08-2013, 12.12.58
Ragazzi ma si può installare del Gothic Pre Alfa Mod solo il diario aggiuntivo dell'eroe senza selezionare nessuna delle tre principali caselle(texture dark,musiche di G2,testa alternativa dell'eroe)mi crea qualche problema al gioco?Poi i pirati che sono nell'isola con John il cattivo a volte ci sono a volte no:tsk:..
e un'altra cosa:se installo sempre del Pre Alfa Mod le textures dark..devo X FORZA lasciare diselezionate le texturex alternative dei PNC?Il gioco più andare in crash?Grazie!

1) certo che puoi installare solo il diario e non le altre opzioni (es . appunto la testa alternativa dell'eroe) contenute nel Pre-Alpha mod
2) per i pirati, l'unica cosa che mi viene in mente è che, una volta liberata Ardea, prima bisogna parlare con Diego che ti manda da Lester, il quale ti avverte appunto che i pirati vi hanno rubato l'Esmeralda... solo così compaiono i pirati sulla spiaggia sotto Ardea e sull'isola - ricordo che in alcuni test per velocizzare saltavo i primi dialoghi, ma il risultato era appunto che i pirati non comparivano
3) no, il gioco non crasha, semplicemente alcune delle Texture Alternative sono modificate pure dalle Texture Dark (es. le texture di alcune armature Hashishin sono modificate da entrambe le modifiche) e viceversa quindi selezionando entrambe ci sarà un po' un misto (es sempre parlando degli Hashishin, le texture alternative al posto del viola dei tessuti hanno messo il giallo, ma le texture dark hanno lasciato il viola in un paio di quelle armature - risultato, selezionando entrambe le opzioni, nel gioco alcune armature Hashishin avranno tessuti gialli ed altre tessuti viola)

ak9999
02-08-2013, 12.57.06
è uscito finalmente, grazie per l'enorme lavoro che state facendo!

marco 999
02-08-2013, 13.44.07
ah ok Colmar ora ho capito il perchè non compaiono i pirati..e hai ragione se parli con diego e lester ci sono seno no..:clap:
Allora se installo solo il diario aggiuntivo ho poi nel gioco le modifiche del pre alfa mod? Cioe ci sono gli elmi, le meccaniche di gioco modificate?O devo istallare ad esempio le texture dark?

boromyr
02-08-2013, 15.03.02
Grazie infinite, per quanto non mi ha mai sfiorato la mente l'uso di trucchi per gothic, stavolta sono stati utili.
Ne approfito per farvi i complimenti per il vostro lavoro, avete reso gothic 3 il vero gothic che doveva essere. Bravissimi ;)

marco 999
02-08-2013, 19.59.35
Grazie infinite, per quanto non mi ha mai sfiorato la mente l'uso di trucchi per gothic, stavolta sono stati utili.
Ne approfito per farvi i complimenti per il vostro lavoro, avete reso gothic 3 il vero gothic che doveva essere. Bravissimi ;)

Condivido pienamente!:approved:

Colmar
02-08-2013, 22.28.42
ah ok Colmar ora ho capito il perché non compaiono i pirati..e hai ragione se parli con Diego e Lester ci sono seno no..:clap:
Allora se installo solo il diario aggiuntivo ho poi nel gioco le modifiche del pre alfa mod? Cioe ci sono gli elmi, le meccaniche di gioco modificate?O devo istallare ad esempio le texture dark?

se selezioni il diario vedrai che automaticamente verrà selezionata un'altra voce del Pre-Alpha mod, che appunto riguarda le modifiche al gameplay di cui parlavi, gli elmi, i modelli delle armature modificate etc
le texture dark riguardano solamente appunto le texture, quindi la superficie grafica degli oggetti, del mondo etc e non sei assolutamente obbligato ad installarle se non ti interessano :)

marco 999
02-08-2013, 22.36.12
se selezioni il diario vedrai che automaticamente verrà selezionata un'altra voce del Pre-Alpha mod, che appunto riguarda le modifiche al gameplay di cui parlavi, gli elmi, i modelli delle armature modificate etc
le texture dark riguardano solamente appunto le texture, quindi la superficie grafica degli oggetti, del mondo etc e non sei assolutamente obbligato ad installarle se non ti interessano :)
Ho capito tutto grazie davvero:approved:

marco 999
03-08-2013, 19.31.32
Ragazzi ma fatemi capire una cosa:allora se installo il C.M selezionando solo"texture alternative" abbiamo le solite armature che c'erano gia nel C.M. vecchio..il 2.2...ok..se istallo SOLO "texture dark" e non seleziono "texture alternativr" ho altri modelli di armature più le texture del mondo modificate giusto?Se invece istallo il C.M. selezionando "texture alternative" e "texture dark" avrò delle armature ancora modificate?Grazie!:asd:

NieVo
21-08-2013, 03.27.18
ciao : ) sarò breve..
vorrei installarlo ma vorrei sapere se ( guardare immagine pls ) ->

http://imageshack.us/a/img153/2353/v4m6.png

continuare l' installazione senza avere in futuro problemi o dover mettere apposto?

Sakkio
21-08-2013, 10.42.34
Per installare il Contest Mod 2.x.1, devi aver installato il Quest Pack 4 Update 2... Se leggi nella pagina dedicata capirai tutto il procedimento.
Quindi devi aver installato in ordine cronologico: Gothic 3 vanilla (liscio), Community Patch 1.75, Questo Pack 4 e infine il Contest Mod.

Ecco la sua pagina su Gothic Italia (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.x)

Ciao ;)

NieVo
21-08-2013, 11.10.24
Per installare il Contest Mod 2.x.1, devi aver installato il Quest Pack 4 Update 2... Se leggi nella pagina dedicata capirai tutto il procedimento.
Quindi devi aver installato in ordine cronologico: Gothic 3 vanilla (liscio), Community Patch 1.75, Questo Pack 4 e infine il Contest Mod.

Ecco la sua pagina su Gothic Italia (http://www.gothicitalia.it/modding.aspx/articolo/content-mod2.x)

Ciao ;-)

grazie sakkio : )

però io la quest patck 4 update 2 full me lo sono già installata e dal menu del gioco credo risulta installata dicendomi nuova partita con quest packet 4.. quindi? che dici? bug del client d' installazione? posso installare il content mod tranquillamente?

marco 999
21-08-2013, 17.13.13
Anche e me NieVo dà lo stesso avviso..e la destinazione sia del QP4 che del C.M.2.X.1 è: C/Programmi/Nordic Games/Gothic 3 Enhanced Edition..comunque vai tranquillo il gioco non dà il minimo problema io ho fatto tutta Myrtana e metà Varant e va tutto liscio..:)
Anche perchè vedi se è istallato il QP4 nella cartella di gothic 3..

NieVo
21-08-2013, 23.55.40
ok ci provo.. speriamo non ci saranno problemi! no perchè del tipo vado tanto avanti con la storia e poi iniziano ad uscire le cose strane.. e se poi voglio disinstallare.. non potrò più riutilizzare i salvataggi.. eh.. : (

marco 999
22-08-2013, 09.34.00
ok ci provo.. speriamo non ci saranno problemi! no perchè del tipo vado tanto avanti con la storia e poi iniziano ad uscire le cose strane.. e se poi voglio disinstallare.. non potrò più riutilizzare i salvataggi.. eh.. : (

Ciao..guarda ho appena scaricato di nuovo sia il QP4 che il CM2.X.1..ho istallato prima gothic 3 ehnanced edition,QP4 e CM2.X.1 e ancora mi dà lo stesso errore..non può essere un errore di destinazione delle cartelle perchè il programma ti lascia istallare il QP4 e il CM2.X.1 SOLO e dico SOLO nella cartella di gorhic3..(C/Programmi/Nordic Games/Gothic 3 Enhanced Edition).
Ho visto che a molti succede questo problema..è non è un problema di download perchè sia l'uno che l'altro li ho scaricati varie volte e senza nessun intoppo o errore durante il download.
A me il gioco va bene non ho trovato nessun errore..

NieVo
22-08-2013, 12.20.29
Ciao..guarda ho appena scaricato di nuovo sia il QP4 che il CM2.X.1..ho istallato prima gothic 3 ehnanced edition,QP4 e CM2.X.1 e ancora mi dà lo stesso errore..non può essere un errore di destinazione delle cartelle perchè il programma ti lascia istallare il QP4 e il CM2.X.1 SOLO e dico SOLO nella cartella di gorhic3..(C/Programmi/Nordic Games/Gothic 3 Enhanced Edition).
Ho visto che a molti succede questo problema..è non è un problema di download perchè sia l'uno che l'altro li ho scaricati varie volte e senza nessun intoppo o errore durante il download.
A me il gioco va bene non ho trovato nessun errore..

sisi installato ieri e funziona tutto normalmente : )

marco 999
22-08-2013, 13.25.37
Si si va tutto bene nel gioco...tutto perfetto

Vyger-K
03-09-2013, 17.52.29
Ciao.
Innanzitutto mi complimento per il grande lavoro che avete fatto.
Poi volevo chiedervi se a qualcuno risulta che alcuni documenti presi dall' inventario dei vari personaggi uccisi o sconfitti nell' arena siano completamente bianchi sia come titolo sia nel contenuto ( vedi Ortega oppure i ladri di grano presso Montera ). Non vorrei ci fosse un iter da rispettare nell' affrontare alcune quest che abbiamo influito sull'accaduto oppure il non aver selezionato alcune voci al momento dell'installazione del Content Mod legate appunto ad alcune quest.
Grazie.
Ciao.

Sakkio
03-09-2013, 18.20.36
Sì, ci hanno già segnalato la cosa... appena raccoglieremo segnalazioni in abbondanza (non possiamo fixare ad ogni segnalazione), svilupperemo un mini fix; visto che non ci sono più grossi problemi da sistemare ma solo queste tipologie di mancanze.

Comunque questi problemi sono relativi al Contet Mod base tedesco ma noi cercheremo di risolverli, per il resto quest'ultimi non minano l'esperienza di gioco ;)

marco 999
03-09-2013, 22.01.47
Ciao.
Innanzitutto mi complimento per il grande lavoro che avete fatto.
Poi volevo chiedervi se a qualcuno risulta che alcuni documenti presi dall' inventario dei vari personaggi uccisi o sconfitti nell' arena siano completamente bianchi sia come titolo sia nel contenuto ( vedi Ortega oppure i ladri di grano presso Montera ). Non vorrei ci fosse un iter da rispettare nell' affrontare alcune quest che abbiamo influito sull'accaduto oppure il non aver selezionato alcune voci al momento dell'installazione del Content Mod legate appunto ad alcune quest.
Grazie.
Ciao.

Ah si succede anche a me..e troverai una lettera vuota anche nell'inventario del demone di Gotha°o°..tranquillo che risolveranno questi piccoli problemi=D

xardas66
03-09-2013, 22.54.58
In sostanza, sono dei testi che non ho tradotto perché sono dispersi fra le righe del documento principale a cui fa riferimento il gioco. Ci sono anche libri e altri testi che non ho tradotto e inserito per mancanza di tempo. Non aggiungono molto o cose importanti; implementano soltanto dei testi per semplificare il gioco e dare indicazioni; non sono missioni, se v'interessa. Se riesco a trovare il tempo, le inserisco con una patch o una versione aggiornata.

Vyger-K
04-09-2013, 10.55.01
Ciao.
Grazie a tutti per aver risposto così velocemente.
Temevo di aver perduto una parte del gioco ma fortunatamente mi avete rassicurato.
Tanto per stare in argomento mi permetto farvi presente che, decidete voi se intervenire o meno visto la poca importanza, pregando nei reliquari di Innos o Beliar se viene selezionato l'aumento di resistenza, forza vitale o mana i valori dal 40 in poi sono ripetuti 2 volte nella descrizione.
Ho già letto dell' orco pirata e della sentinella pirata sotto la spiaggia di Ardea: anche in questo caso uccidere l'uno o l'altro oppure entrambi non causa problemi nel proseguimento della trama vero ?
Grazie ancora per l'attenzione.
Ciao.

marco 999
04-09-2013, 12.26.41
Si ho trovato anche un libro non tradotto nel forziere di ali a faring..ok xardas vedi te che fare..cmq ancora una volta complimenti x l'ottimo lavoro svolto

xardas66
04-09-2013, 22.45.43
Per gli altari di Innos e Beliar non posso intervenire, perché non dipende da noi, ma dal realizzatore del CM. O meglio, probabilmente sono state inserite delle stringhe uguali, nulla di grave. Toglierle non è difficile, però richiede tempo nel trovarle e cancellarle.

L'orco pirata e la sentinella sono anch'essi un errore del creatore del CM; non accade nulla uccidendo l'uno o l'altro oppure entrambi (anche se si attaccano a vicenda); la trama non è intaccata da loro.

I testi di libri e note sparsi per il mondo non influiscono sulla trama.

Vyger-K
05-09-2013, 09.54.22
Ok, allora proseguo la mia esplorazione in tutta tranquillità visto che il gioco scorre che è una bellezza... e questo grazie a Voi !!!
Mi rimane solo il personale "problema" di riuscire a battere i campioni delle arene a Mora Sul e Bakaresh. Mi rimane ancora difficile interrompere la serie di attacchi con 2 spade dei campioni e iniziare la mia. In teoria dovrebbe essere colpo tasto mouse SX seguito da colpo tasto mouse DX in sequenza fino ad esaurire la resistenza, evitare i colpi avversari mentre riprendo resistenza e ricominciare la mia sequenza. Ma non voglio andare fuori argomento.
Grazie ancora a tutti per la collaborazione.
Ciao.

marco 999
08-09-2013, 10.13.05
Ragazzi qualcuno sa dirmi dove si può imparare l'abilità "Paladino" e "Rigenerazione della forza vitale?"Ho girato tutta Myrtana ma nulla..non so forse sono abilità che si sbloccano solo a un determinato livello?Come certe magie nei santuari di Innos e Beliar?:brr:

Rhobar93
08-09-2013, 21.27.06
Ragazzi qualcuno sa dirmi dove si può imparare l'abilità "Paladino" e "Rigenerazione della forza vitale?"Ho girato tutta Myrtana ma nulla..non so forse sono abilità che si sbloccano solo a un determinato livello?Come certe magie nei santuari di Innos e Beliar?:brr:

Se ricordo bene l'abilità "Paladino" te la insegna Re Rhobar II dopo che hai ricevuto il compito di uccidere Zuben o qualcosa del genere...
"Rigenerazione Vitale" non lo so proprio mi dispiace

marco 999
09-09-2013, 09.34.06
Se ricordo bene l'abilità "Paladino" te la insegna Re Rhobar II dopo che hai ricevuto il compito di uccidere Zuben o qualcosa del genere...
"Rigenerazione Vitale" non lo so proprio mi dispiace

A si?e che cavolo allora la impari praticamente alla fine del gioco..mpf..:Prrr:
E va beh dai..pazienza..grazie x la risposta Rhobar 93;)

WarriorX
17-10-2013, 17.10.06
Ok, ho installato la 1.75, ho installato QP update 2 e poi questo ultimo content mod...
Perchè appena cerco di farlo partire mi esce la schermata nera con il famoso messaggio di "Where is the guru?"

E poi mi torna al desktop... a qualcuno è successo? Qual'è il problema e come si risolve? :mad:

marco 999
17-10-2013, 18.13.55
È un problema di prestazioni..succedeva anche a me..il mio consiglio è aumentare la ram forse cosi riesci a farlo partire. .con il quest pack e content mod gothic diventa veramente ma veramente pesante..questo è il mio consiglio se no disistalla il c.m. e vedi se parte..cmq quell'avviso li esce quando non sono soddisfatti i requisiti hardware

Sakkio
17-10-2013, 19.35.22
marco 999 ha ragione, comunque scrivici che pc hai, CPU, Scheda Video e sopratutto quante RAM... poi vediamo cosa si può fare magari abbassando i settaggi generali e installando un programmino che sfrutta le tue RAM ;)

WarriorX
17-10-2013, 22.06.27
4 gb ram, processore 3.10 ghz, scheda video radeon da 1 gb, 300 gb liberi su hard disk... con il quest pack 4 update 2 mi andava tranquillamente, con sto content mod neanche mi parte. Ho provato a disinstallare e reinstallare togliendo l'ultra ini, togliendo le nuove texture dark... niente... boh :tsk:

marco 999
17-10-2013, 22.27.54
4 gb di ram sono pochi x gothic con il qp4 e c.m molto pochi....che sistema operativo hai? 64bit?

xardas66
18-10-2013, 18.25.42
4 gb ram, processore 3.10 ghz, scheda video radeon da 1 gb, 300 gb liberi su hard disk... con il quest pack 4 update 2 mi andava tranquillamente, con sto content mod neanche mi parte. Ho provato a disinstallare e reinstallare togliendo l'ultra ini, togliendo le nuove texture dark... niente... boh :tsk:

Hai il 64 bit?

WarriorX
18-10-2013, 20.49.43
Sisi ragazzi il 64 bit... ho detto che con QP4 e content mod 2.2 giocavo tutto al massimo senza problemi... con quest'ultimo content mod neanche mi parte... boh

xardas66
18-10-2013, 21.26.31
Allora scarica e applica questo tool (http://www.ntcore.com/files/4gb_patch.zip); poi aumenta anche la memoria virtuale. Il problema è che il processo gothic3.exe è a 32 bit, anche se il sistema operativo è a 64 bit; la memoria virtuale resta sempre 2 GB anche sul 64 bit; il tool sblocca altri 2 GB di memoria virtuale per il processo a 32 bit gothic3.exe.

Il gioco, dato che è stato mal programmato, presenta i famigerati memory leak, pertanto prima o poi il "guru" si presenterà lo stesso, ma... meglio tardi che subito. In ogni modo, salva spesso.