PDA

Visualizza versione completa : emulazione: a favore o contro?

blamecanada
10-06-2002, 15.44.18
a volte nei forum sulle console si è parlato di emulazione di sfuggita, giustamente, in quanto l'emulazione non è argomento del forum. Però sono molto curioso di sapere le vostre opinioni sull'emulazione, in quanto l'emulazione è collegata alle console (ke vengono emulate)

io sono favorevole all'emulazione di tutte le console ke non sono + in commercio. percui anke del Nintendo 64 e del gameboy, anke se con qualke riserva. sono d'accordo all 'emulazione della psone ***** ** ** **** ******** ****** ***** ** ********** ****** ************ * ** *********** *** **********

sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO invece all' emulazione del game boy advance e del gamecube. per fortuna emulare il gamecube è molto difficile, ma purtroppo il gba è già emulato perfettamente :( .

zombie_chicken
10-06-2002, 15.53.17
favorevole fino al snes.
da lì in poi per me è già warez.

FUDO77
10-06-2002, 15.55.35
Sono d’accordo al emulazione delle consol non più in commercio

blamecanada
10-06-2002, 16.02.36
Originally posted by FUDO77
ci credo ke sei alto 2 metri e pesi 150 kg! a forza di mangiare pezzi di parole!
:roll3: :roll3: :roll3:

zombie, sei contrario anke all' emulazione del saturn?

FUDO77
10-06-2002, 16.10.05
Originally posted by blemcanada

ci credo ke sei alto 2 metri e pesi 150 kg! a forza di mangiare pezzi di parole!
:roll3: :roll3: :roll3:

:confused: :confused: :confused:

blamecanada
10-06-2002, 16.21.33
hai scritto :

(scrivo in grassetto i pezzi di parola mangiati)
sono d'accordo all' emulazione delle console non + in commercio

cmq stavo skerzando :p

catocensorius
10-06-2002, 17.10.26
Sono contrario all'emulazione in quanto blocca le vendite delle consolle. Però, come dice blemcanada, l'emulazione di consolle non più in commercio non dovrebbe creare problemi ai fini commerciali di quelle case, quindi...va bene l'emulazione per consolle non in commercio

GGM
10-06-2002, 17.17.22
Io ho una pirateria per GBA che funziona perfettamente,

senza emulatore per PC!!!

Per sapere di più chiamami in privato caio

zombie_chicken
10-06-2002, 18.26.05

no.

zombie_chicken
10-06-2002, 18.27.23
in questo momento sto giocando a mario rpg, capolavoro nato quando square non leccava ancora il culo a sony.:(

CyberWYX
10-06-2002, 18.46.39
Originally posted by GGM
Io ho una pirateria per GBA che funziona perfettamente,

senza emulatore per PC!!!

Per sapere di più chiamami in privato caio
Ehm, non è una gran bella cosa dirlo così spudoratamente... :rolleyes:

CyberWYX
10-06-2002, 18.47.49
Favorevolissimo all'emulazione delle console non + in commercio.
Anzi, sto ancora aspettando un emulatore decente dell'N64.

White Rabbit
10-06-2002, 19.05.28
Favorevole all'emulazione di piattaforme fuori commercio, qualunque esse siano!;)

P.S.: L'emulazione in tutte le sue forme NON E' LEGALE, indipendentemente dal fatto che il sistema emulato viene ancora commercializzato o meno!;)

testonex
10-06-2002, 19.30.36
per le console che non sono più in commercio non sarebbe male... io ad esempio, che ho cominciato adesso con una x-box, potrei capire come mai c'è gente che rimpiange in dreamcast!

sbazzone
10-06-2002, 19.41.56

concordo in pieno
( ma come §§§§§ scrivi?:D :D :D )

the matrix
10-06-2002, 20.22.44
Originally posted by zombie_chicken
favorevole fino al snes.

concordo

blamecanada
10-06-2002, 20.53.01
Originally posted by CyberWYX
Favorevolissimo all'emulazione delle console non + in commercio.
Anzi, sto ancora aspettando un emulatore decente dell'N64.
beh, dai il project 1.5 è buono. purtroppo quando premi start in zelda oot vedi ancora male la schermata di start (uffa io voglio finirlo per la terza volta , già 2 volte su n64 e adesso su pc)
adesso donkey kong 64 funziona, anke se a scatti, cmq meglio di prima

Originally posted by White Rabbit
Favorevole all'emulazione di piattaforme fuori commercio, qualunque esse siano!;)

P.S.: L'emulazione in tutte le sue forme NON E' LEGALE, indipendentemente dal fatto che il sistema emulato viene ancora commercializzato o meno!;)
no, SE HAI I CD/CARTUCCE ORIGINALI (si cero, ho i cd o cartucce originali e ci vado a giocare su pc :rolleyes: , beh a me è successo, ma per la stragrande maggiranza dei gioki ke ho (8-9) :evil: )

Duchsoul [RSA]
10-06-2002, 20.55.48
favore solo per le vecchie console e cabinati da sala giochi. Tutto il resto è warez come ha già detto qualcuno,e per di più che senso ha emulare una ps2? mah..

blamecanada
10-06-2002, 20.58.26
Originally posted by Duchsoul [RSA]
favore solo per le vecchie console e cabinati da sala giochi. Tutto il resto è warez come ha già detto qualcuno,e per di più che senso ha emulare una ps2? mah..
ke ne so, c'è gente ke odia una determinata console (vero **** * ********** ?) e farebbe di tutto per giocarci a scrocco

CyberWYX
11-06-2002, 09.14.25

no, SE HAI I CD/CARTUCCE ORIGINALI (si cero, ho i cd o cartucce originali e ci vado a giocare su pc :rolleyes: , beh a me è successo, ma per la stragrande maggiranza dei gioki ke ho (8-9) :evil: )
Beh, allora lo provo. :)
Ma quando si arriverà ai livelli di Zsnes con emulatori x N64 e PSX?

the matrix
11-06-2002, 10.17.02
Originally posted by CyberWYX

Ma quando si arriverà ai livelli di Zsnes con emulatori x N64 e PSX?
chissà:rolleyes:

THOMAS
11-06-2002, 10.19.09
Sono favorevole all'emulazione di console non più in commercio e all'emulazione di vecchi giochi per sala giochi

Allora io mi sono molto informato a riguardo. Possedere un emulatore è legale... le ROM invece le puoi tenere per 24 ore poi non è più legale... ovviamente nessuno tiene le rom dei giochi per 24 ore e poi le cancella

the matrix
11-06-2002, 10.20.39
Originally posted by THOMAS
Sono favorevole all'emulazione di console non più in commercio e all'emulazione di vecchi giochi per sala giochi

Allora io mi sono molto informato a riguardo. Possedere un emulatore è legale... le ROM invece le puoi tenere per 24 ore poi non è più legale... ovviamente nessuno tiene le rom dei giochi per 24 ore e poi le cancella

specialmente dopo essere stato ore a scaricare una rom

THOMAS
11-06-2002, 10.27.49
beh per quel che mi riguarda non ci metto delle ore, io cerco solo i vecchi giochi e ci metto al massimo 5 minuti

blamecanada
11-06-2002, 11.23.15
beh, i gioki per snes sono massimo 500k, quelli per nintendo 64 sono dai 4,3 mega ai 60 mega (quello dei 60 mega è rarissimo, io ho trovato solo resident evil 2 di 60 mega, purtroppo con il project 1.4 manco andava e poi per sbagli la ho cancellata, edadesso andrebbe cn la versione 1.5 :( )

cacciatore
11-06-2002, 11.49.01
Originally posted by zombie_chicken
favorevole fino al snes.
Si,la penso così anch'io.

the matrix
11-06-2002, 12.21.11
beh per quel che mi riguarda non ci metto delle ore, io cerco solo i vecchi giochi e ci metto al massimo 5 minuti

io mi riferivo a quello persone che emulano la console tipo psx ps2 n64

anch'io ci metto massimo 5 min. per scaricare le vechie rom.

alexakis
11-06-2002, 15.24.12
Assolutamente a favore, purché le console emulate siano fuori mercato

cacciatore
11-06-2002, 17.47.37
Originally posted by the matrix

anch'io ci metto massimo 5 min. per scaricare le vechie rom.
Per le rom del sega megadrive e dello snes io ci metto cira 2 minuti,per le rom del nintendo (8bit) una decina di secondi.

White Rabbit
11-06-2002, 19.05.42

Sulla legalità o meno degli emulatori ci sarebbe molto da discutere, perchè ognuno dice la sua!;)
Un emulatore è legale se emula processori come gli 80x86, i 68k e tutti gli altri di cui le case produttrici rendono disponibili informazioni, ma nel momento in cui un emulatore emula un processo di decriptazione o un processore custom di cui i produttori non forniscono informazioni, questo diventa inlegale poichè viola un copyright!;)

blamecanada
11-06-2002, 19.20.49
no, gli emulatori ke emulano il bios dellla makkina sono completamente legali.
gli emulatori ke rikiedono il bios sono ank'essi legali, ma devi trovare il bios, e non puoi tenerlo se non hai la macchina originale.
resta il fatto delle 24 ore...
cmq ki se ne frega

FUDO77
12-06-2002, 11.33.45

Sulla legalità o meno degli emulatori ci sarebbe molto da discutere, perchè ognuno dice la sua!;)
Un emulatore è legale se emula processori come gli 80x86, i 68k e tutti gli altri di cui le case produttrici rendono disponibili informazioni, ma nel momento in cui un emulatore emula un processo di decriptazione o un processore custom di cui i produttori non forniscono informazioni, questo diventa inlegale poichè viola un copyright!;)

abaddon e una checca!!!!
fudo77 colonnello imperiale a riposo del 4 artiglieria vallaliano
:D :D :D

White Rabbit
12-06-2002, 19.18.48

abaddon e una checca!!!!
fudo77 colonnello imperiale a riposo del 4 artiglieria vallaliano
:D :D :D

Aspetta che gli faccio radunare la squadra di Terminator e poi ne riparliamo!:D

P.S.: E se insisti chiamo anche Kharn The Betrayer!:D