PDA

Visualizza versione completa : [MULTI] Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut

KPB
19-03-2013, 10.58.53
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51oV5xLRk%2BL._SX300_.jpg

Sito ufficiale: Deus Ex : Human Revolution - Welcome (http://www.deusex.com/)

Genere: Action RPG

Sviluppatore: Eidos Montreal (http://www.eidosmontreal.com/)/Straight Right (http://www.straightright.net/)

Uscita: Cooming Soon

Yodosan
19-03-2013, 11.01.59
I never asked for this porting

KPB
19-03-2013, 11.06.29
I never asked for this porting

No one's ever asked for this

roronoa
19-03-2013, 11.33.16
E' un gran gioco ragazzi, non scherziamo. ;)

Contentissimo che arrivi su Wii U anche se, visti i prezzi a cui si trova ora (intorno ai 19€, se non di meno), dovranno prezzarlo almeno a 39.90 se vorranno vendere qualche copia. :sisi:

Akuino
19-03-2013, 11.52.39

Contentissimo che arrivi su Wii U anche se, visti i prezzi a cui si trova ora (intorno ai 19€, se non di meno), dovranno prezzarlo almeno a 39.90 se vorranno vendere qualche copia. :sisi:

E' il minimo, e se ci saranno aggiunte degne di nota o migliorie varie (o anche meno, non farebbe di certo schifo :asd:) non nego che lo riprenderei volentieri. Altrimenti scaffale e conseguente "perché i giochi terze parti non vendono su WiiU????????".

Fazza92
19-03-2013, 12.32.51
Io speravo in Lara ...

Blasor
19-03-2013, 12.50.39
Sicuramente lo prezzeranno dai 60€ e sarà la versione completa di tutti i DLC, Director's cut è una definizione molto versatile.

Continuiamo così, mi raccomando.

roronoa
19-03-2013, 12.54.47
E' il minimo, e se ci saranno aggiunte degne di nota o migliorie varie (o anche meno, non farebbe di certo schifo :asd:) non nego che lo riprenderei volentieri. Altrimenti scaffale e conseguente "perché i giochi terze parti non vendono su WiiU????????".

Beh dai: metti un 29.90 il gioco base, più 10 di DLC "The Missing Link" e tutti i mini-DLC che davano con i preorder e 39.90 è perfetto. :D

A questo prezzo, naturalmente, anche per me il ri-acquisto sarebbe scontato. :)

Io speravo in Lara ...

Sto giocando Lara in questo periodo su PC.
Fidati Fazza: 100 volte meglio Deus Ex. ;)

Turrican3
19-03-2013, 13.34.16
Non ne discuto il valore perchè non l'ho giocato, ma il guaio è che 'sta roba la proporranno a prezzo pieno, dove per "prezzo pieno" si intende 60, o magari addirittura 70 euro.

Non c'è DLC che tenga a questa cifra IMHO, specie quando con pochi spiccioli puoi procurarti la stessa cosa su PS360, per tacere del PC.

roronoa
19-03-2013, 13.53.46
Non ne discuto il valore perchè non l'ho giocato, ma il guaio è che 'sta roba la proporranno a prezzo pieno, dove per "prezzo pieno" si intende 60, o magari addirittura 70 euro.

Non c'è DLC che tenga a questa cifra IMHO, specie quando con pochi spiccioli puoi procurarti la stessa cosa su PS360, per tacere del PC.

Infatti Turrican spero che non proporranno questa versione a prezzo pieno: sarebbe un suicidio commerciale pazzesco.
Prezzarlo a più di 49€ è un furto. ;)

Se poi stronzeggiassero pesantemente e lo proponessero a 60€, come detto anche da Akuino, non venissero a lamentarsi del fatto che "su Wii U i multi non vendono" (cit.), perchè a quel punto scattano le parolacce. ;)

Turrican3
19-03-2013, 14.00.22
Infatti Turrican spero che non proporranno questa versione a prezzo pieno: sarebbe un suicidio commerciale pazzesco.
Purtroppo - al momento - c'è ben poco che possa lasciare ipotizzare della ragionevolezza (?) in tal senso.
Basti pensare a quella idea geniale del rilasciare la trilogia di Mass Effect su PS360 in contemporanea con l'uscita del porting WiiU di ME3. :|

Come dicevo in altri lidi, già non è carinissimo IMHO il prezzo pieno su un prodotto come Need for Speed che esce a distanza di pochi mesi: ma se non altro dalle preview pare che Criterion abbia messo su un porting con tutti i crismi.

Un impegno, quello di Criterion, che infatti probabilmente "premierò" con l'acquisto, seppur con permuta di mezzo (capisco che siamo ad inizio generazione e si è più... allegrotti nelle spese, però ahimè i soldi non sono infiniti).

Ma 60/70€ per un Deus Ex in ritardo di quasi due anni?
Mi spiace, non se ne parla.

roronoa
19-03-2013, 14.03.11
Purtroppo - al momento - c'è ben poco che possa lasciare ipotizzare della ragionevolezza (?) in tal senso.
Basti pensare a quella idea geniale del rilasciare la trilogia di Mass Effect su PS360 in contemporanea con l'uscita del porting WiiU di ME3. :|

Come dicevo in altri lidi, già non è carinissimo IMHO il prezzo pieno su un prodotto come Need for Speed che esce a distanza di pochi mesi: ma se non altro dalle preview pare che Criterion abbia messo su un porting con tutti i crismi.

Un impegno, quello di Criterion, che infatti probabilmente "premierò" con l'acquisto, seppur con permuta di mezzo (capisco che siamo ad inizio generazione e si è più... allegrotti nelle spese, però ahimè i soldi non sono infiniti).

Ma 60/70€ per un Deus Ex in ritardo di quasi due anni?
Mi spiace, non se ne parla.

Come non essere d'accordo. :birra::birra:

Nikke-N4E
19-03-2013, 14.08.45
:|............

Turrican3
19-03-2013, 14.23.44
Come non essere d'accordo. :birra::birra:
Denghiu. :D

Il problema comunque viene da molto più lontano IMHO: non se ne può proprio più di queste conversioni-"test" delle terze parti (in tutti questi anni su Wii ne ho visti fin troppi di "test" del genere: per carità, a volte c'è scappato il giocone, ma il punto è che non può essere la regola), volte a capire se c'è un mercato per i loro prodotti anche nell'ecosistema Nintendo.

Non se ne può più perchè, piaccia o meno, l'utente Nintendo avrà pure la puzza sotto il naso (la mamma ci vizia dal punto di vista qualitativo :D) ma non è stupido*.

Dite che lo capiscono prima o poi?

* = uso la parola "stupido" con tutto il rispetto di questo mondo, beninteso: la gente è libera di spendere i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe... dico solo che io non lo farei.

BlackYoshi
19-03-2013, 16.23.34
Ehm... non per vantarmi, ma "VE L'AVEVO DETTO IO!!!" :P

Wario 2.0
19-03-2013, 17.14.01
Ottimo annuncio, sapete che ormai, dopo l'acquisto di AC III sono diventato la cavia dei titoli multipiattaforma.. Non escludo un possibile acquisto, anche di questo gioco.

Aspetta e spera. :asd:

roronoa
19-03-2013, 17.45.34
Aspetta e spera. :asd:

Io lo dico per loro.. :asd:

Wario 2.0
19-03-2013, 18.47.29
Si ma LORO non sono svegli.
Noi... neanche; spetta e spera :|

Fazza92
20-03-2013, 12.26.57
Han per caso detto come verrà usato il gamepad?

-Lynx86-
20-03-2013, 19.57.22
Riporto le aggiunte della versione WiiU prese direttamente dalla news di M.it:

"Questo titolo è stato progettato per sfruttare al massimo le caratteristiche uniche del GamePad Wii U includendo un sistema di hacking via touch-screen, map editing interattivo, sistema di cecchinaggio potenziato e molte altre features peculiari. Il gioco disporrà di completa integrazione col Miiverse ed accesso alle guide in-game e diari degli sviluppatori.

Inoltre il capitolo Missing Link e la missione Tong's Rescue (usciti in versione DLC nelle versioni precedenti) sono stati inclusi in maniera perfetta nella trama di Director's Cut. Altre caratteristiche di questa versione di Deus Ex: Human Revolution includono una migliore esperienza nelle battaglie coi boss, una IA migliorata e sensibili miglioramenti dal punto di vista grafico che fanno di questa edizione la più spettacolare ed immersiva esperienza di Deus Ex disponibile."

È veramente un ottimo titolo ragazzi, ma bisogna vedere a quanto lo mettono. In giro l'ho trovato anche a 9.90€ per Ps3 e Xbox, spero non lo mettano a prezzo pieno altrimenti le vendite non saranno di certo da aspettative e mi preoccupa in effetti il fatto che in futuro snobbino WiiU per via di strategie di mercato azzardate...

Wario 2.0
20-03-2013, 20.08.32
Il rilascio di questo gioco, mi fa bene sperare per il nuovo DeusEx in lavorazione.

A.Nick.to.the.past
21-03-2013, 08.11.14
Mi dispiace ragazzi ma non avendo troppi soldi e per motivi di affetto ho sempre e solo comprato console Nintendo e il mio PC fa girare a malapena age of empires XD XD quindi lo comprerò, anche a prezzo pieno perché in ogni caso se non fosse per questo porting che comunque pare migliorato in modo sensibile, non lo avrei mai potuto giocare.

Akuino
21-03-2013, 12.00.35
Han per caso detto come verrà usato il gamepad?

One of the first CGI trailers we did in 2010 showed Jensen's vision turning into Smart Vision, and you saw an enemy with all this information. Now it gets closer to that feel, that wasn't present in [the original] Human Revolution.
We used the GamePad to improve the immersion of the game. We found that this touch-screen, the GamePad and everything, is closer to the vision of Deus Ex, where you are someone who is augmented and you have systems implemented in you that give you the edge in combat in all situations.
All the systems are now linked to the Neural Hub. All your maps, your inventory, your augmentation menu, your mission log, are now systems in Adam Jensen.
You have the impression when playing that the Wii U GamePad is part of Adam Jensen and one of his useful augmentations. It doesn't break the pace.

Nella norma diciamo, anche se fa figo il fatto che teoricamente quello che vedi sul GamePad è la visione neurale ultra figa tecnologica di Adam :asd:

Altre caratteristiche della versione Director's Cut:

- Boss battles have been overhauled to make them less annoying. Certain bosses can be killed without firing a single bullet.
- Graphics have been improved, with anti-aliasing making the cut — this was missing from both the PS3 and 360 versions. Shadows are also better on the Wii U.
- Enemy AI enhancements included in The Missing Link DLC have been retrofitted to the entire game for the Wii U, which will mean that AI is more consistent and convincing throughout the duration of the adventure.
- Swipe controls are mapped to the GamePad screen, allowing you to quickly perform in-game moves — such as throwing back a grenade — with the flick of a finger.
- All existing DLC is included, but has been intelligently slotted into the main narrative.
- An eight-hour director's commentary is included, which can be listened to as you play the game.

Non male, lo trovassi a un 20-25€ sarei tentato di comprarlo e vendere la mia copia per 360 (per ricavarci quei 2 euro :asd:). Va da se che chi non lo ha giocato DEVE comprarlo.

Lower
23-03-2013, 10.46.01
Gli sviluppatori dicono che i boss saranno come avrebbero dovuto essere...

La versione Wii U di Deus Ex Human Revolution darà una sistemata agli scontri con i boss, uno dei punti deboli più evidenti del titolo pubblicato nel 2011 da Eidos Montreal. Il game designer Emile Pedneault, in un'intervista a Joystiq, ha dichiarato che ora i combattimenti "sono come dovevano essere in origine."
"Li abbiamo presi e ricostruiti completamente. Non potevamo cambiare i modelli dei personaggi, ed il modo in cui poterli sconfiggere a causa della storia, ma abbiamo cambiato il layout dei livelli. Abbiamo sistemato la IA e abbiamo aggiunto diversi modi per affrontarli.
"Sarà possibile affrontare i boss con uno stile stealth, o con quello hacking. Sarete anche in grado di eliminarli senza sparare un singolo colpo".
Deus Ex: Human Revolution - Director's Cut, sarà presto disponibile sulla home console ed utilizzerà il GamePad per controllare diversi potenziamenti di Adam Jensen, tra cui il lancio di granate, l'hacking, il controllo delle mappe ed altro ancora. Il gioco si connetterà inoltre al Miiverse, permettendo ai videoplayer di accedere ai commenti degli sviluppatori e a suggerimenti in-game. La versione Director's Cut include le espansioni The Missing Link e Tongs's Rescue, e i combattimenti con i Boss, la grafica, e l'intelligenza artificiale sono stati migliorati. - Everyeye

...sarà vero? :doubt:

Akuino
23-03-2013, 10.48.42
Certo, tanto poi la Director's Cut esce anche su PS360, che credi? :asd:

Spawn88
23-03-2013, 10.51.41
Se è vero sono da testata sulle gengive.
Uno si crea un Adam tutto basato sull'hackeraggio e si ritrova ad affrontare dei boss che necessitano quintali di proiettili per essere ammazzati -_-'

Akuino
23-03-2013, 11.28.28
Se è vero sono da testata sulle gengive.
Uno si crea un Adam tutto basato sull'hackeraggio e si ritrova ad affrontare dei boss che necessitano quintali di proiettili per essere ammazzati -_-'

Hai descritto la mia situazione, quando ci giocai sulla 360 :asd: I boss rimaneggiati mi fanno ben sperare che, appunto, sia più di un mero porting ma mi fanno pure credere che questa Director's Cut uscirà anche sulle altre console e PC. Figurati se si fanno bastare gli introiti che genererebbe il WiiU

Spawn88
23-03-2013, 11.50.08
Figurati se si fanno bastare gli introiti che genererebbe il WiiU

Questo è sicuro, faranno qualcosa anche per le altre console. Se hanno intenzione di far uscire una nuova versione "boss modificati", mi chiedo quanti di quelli che lo hanno già giocato lo ricompreranno solo perché hanno messo dei boss decenti. Io, ad esempio, non ci penso neanche :nono2:

Lower
03-04-2013, 15.44.35
Contenuti esclusivi solo per questa versione: http://multiplayer.it/notizie/116856-deus-ex-human-revolution-deus-ex-human-revolution-le-caratteristiche-della-versione-wii-u-sono-esclusive.html

Secondo quanto riportato da IGN, i cambiamenti applicati all'originale nella produzione di Deus Ex: Human Revolution Director's Cut, in arrivo su Wii U, non arriveranno successivamente su altre piattaforme.

Questo vuol dire, insomma, che al contrario di quanto accaduto per altri titoli (tipo Ninja Gaiden: Razor's Edge) non c'è in programma l'uscita del gioco in nuova edizione anche su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, così come non sono previsti aggiornamenti scaricabili con i contenuti nuovi per le versioni originali.

I cambiamenti maggiori tra quelli annunciati comprendono miglioramenti negli scontri con i boss, aggiustamenti di vari bug, più percorsi possibili all'interno dei livelli e un commento degli sviluppatori lungo 8 ore all'interno del gioco. - M.it

Rodolfo_orc
03-04-2013, 16.07.45
bella merda, comunque spero non sia vero

Lower
03-04-2013, 21.26.43
Trailer:

w6rcFnwYKIg

Blasor
03-04-2013, 23.27.08
'sto trailer è osceno, oltre che un'americanata, non vorrei dire :asd:

Mi fa piacere per le cose che dovrebbero migliorare/aggiungere, ma giocare qualcosa del genere con due analogici è qualcosa che il mio cervello proprio non contempla. Figurarsi se supporterà il Mote.

Spawn88
03-04-2013, 23.56.28
Contenuti esclusivi solo per questa versione: http://multiplayer.it/notizie/116856-deus-ex-human-revolution-deus-ex-human-revolution-le-caratteristiche-della-versione-wii-u-sono-esclusive.html

Secondo quanto riportato da IGN, i cambiamenti applicati all'originale nella produzione di Deus Ex: Human Revolution Director's Cut, in arrivo su Wii U, non arriveranno successivamente su altre piattaforme.

Questo vuol dire, insomma, che al contrario di quanto accaduto per altri titoli (tipo Ninja Gaiden: Razor's Edge) non c'è in programma l'uscita del gioco in nuova edizione anche su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, così come non sono previsti aggiornamenti scaricabili con i contenuti nuovi per le versioni originali.

I cambiamenti maggiori tra quelli annunciati comprendono miglioramenti negli scontri con i boss, aggiustamenti di vari bug, più percorsi possibili all'interno dei livelli e un commento degli sviluppatori lungo 8 ore all'interno del gioco. - M.it

................. no è meglio che lascio perdere, altrimenti va a finire che vengo bannato per incazzature e bestemmie a profusione :asd:

UnNamed_Again
04-04-2013, 16.51.34
Trailer bruttarello... :((
Per chi fosse interessato Deus Ex Directors Cut WiiU 56€

Lower
12-06-2013, 20.19.30
Trailer E3 2013:

SFeH7RUjviw

Intanto, confermate anche le versioni PC, 360 (con SmartGalss) e PS3 (con PSVita come GamePad): http://gematsu.com/2013/06/deus-ex-human-revolution-directors-cut-coming-to-playstation-3-xbox-360-and-pc

Mana RD
12-06-2013, 20.48.22
Dio, ma il livello dei trailer è in caduta libera, chi diavolo sta gestendo il marketing? O_o Pure la posa sulla cover è totalmente fuori luogo, completamente distaccata dal personaggio di Adam Jensen, riflessivo e cupo...lì sembra il solito tazauro incatsoso col mondo...

Dove son finiti i trailer capolavoro come questo? (http://www.youtube.com/watch?v=uGzpzlvf0Gs&feature=share&list=PL06B825531E351CD0)

Comunque ottimo, io son talmente malato di questo gioco che me lo ricompro e me lo rigioco pure in versione Director's Cut! :nerdsaw:

Blasor
13-06-2013, 00.12.41
Oh, sicuramente per PC ci faccio un grosso pensiero, non riuscirei a giocare altre versioni dato che su Wii U mi pare si guarda bene dallo sfruttare il mote.

Akuino
13-06-2013, 09.40.57
Io lo possiedo già su 360 e PC, ma lo prenderò anche su WiiU in Director's Cut sperando che il tanto blasonato redesign delle boss battle sia davvero quello che tutti crediamo e speriamo. E anche perché WiiU nogaems fino a Natale.

hypersonic
10-04-2016, 23.03.50
ciao machete, volevo chiederti, mi spieghi dei pro di questo gioco??? io non ne vedo neanche uno, vado avanti da ore a giocare ma la voglia di tornarlo in negozio è tanta:
1)che motivo c'è di premere ogni singola volta un pulsante per andare da un angolo a un altro è la cosa piu' odiasa che potessero inventarsi.
2)i comandi, ma siamo seri?? complicatissimi.
3)movimenti lentissimi, per non parlare del sistema di mira
4)per potenziarsi ci vogliono 4 anni
5)muore con tre colpi del cavolo 1 -2 -3 morto.
6) grafica quasi da ps2 per essere un gioco del 2011 ma non ha importanza

insomma a me sta facendo cagare

Machete
11-04-2016, 00.11.00
ciao machete, volevo chiederti, mi spieghi dei pro di questo gioco??? io non ne vedo neanche uno, vado avanti da ore a giocare ma la voglia di tornarlo in negozio è tanta:
1)che motivo c'è di premere ogni singola volta un pulsante per andare da un angolo a un altro è la cosa piu' odiasa che potessero inventarsi.
2)i comandi, ma siamo seri?? complicatissimi.
3)movimenti lentissimi, per non parlare del sistema di mira
4)per potenziarsi ci vogliono 4 anni
5)muore con tre colpi del cavolo 1 -2 -3 morto.
6) grafica quasi da ps2 per essere un gioco del 2011 ma non ha importanza

insomma a me sta facendo cagare

Ma nooo, lo hai smontato :roll3:

In effetti, anche se il gioco non ha moti anni sulle spalle, va già giocato in ottica retrospettiva, contestualizzandolo per i tempi per quanto riguarda certe scelte di design.

1) Le coperture. Sul mercato dovevano ancora uscire giochi come The Last of Us o Far Cry 3, i primi (almeno che io sappia) giochi con meccaniche shooter a sfruttare le coperture dinamiche. Gli sviluppatori deciso a lavori avviati di implementare sia la copertura statica che il passaggio a terza persona, con il risultato che puoi vedere. Ai tempi, il gioco venne persino rimandato (tra le altre) proprio per ottimizzare la fluidità di questa meccanica, posticcia per sua natura (non prevista nel progetto originale).
Il senso, dal punto di vista degli sviluppatori, è che il thumb-stick sinistro si usi, agli angoli, per sbirciare ed il tasto per cambiare angolo stesso. In pratica, è come se ti chiedesse una conferma "rinforzata" a cambiare copertura. E' indubbiamente macchinoso.

2) Non me li ricordo di preciso, ma mi pare che le differenze principali dal modello standard fps fossero: la corsa su L2, mirino metallico su L3, frecce direzionali per le abilità, triangolo èer il cambio arma. In fin dei conti, la più discutibile è la mira su R3, ma ci si può fare il callo.

3-4-5) Il gioco dà il meglio di sé se giocato quanto più in stealth possibile. Conviene passare agli scontri diretti giusto se costretti perché scoperti o se si conosce abbastanza il gioco da fare una ""build"" apposita. Inoltre, giocare stealth premia con più exp rispetto che giocare d'azione. Non essere mai neanche visti, attivare allerte, allarmi, sconfiggere i nemici in modo furtivo (infatti il ko letale non serve a nulla se non a godersi le animazioni più violente :asd:), camminare nei condotti, trovare zone segrete etc. paga molto più che giocare alla rambo.

Le anime del gameplay sono: stealth, socializzazione/empatia, hacker ed azione. Puoi fare un discreto role-playing a seconda di cosa preferisca fare, ma considera che la prima partita andrebbe fatta per conoscere il gioco.
Per la prima run, per goderti meglio l'esperienza, ti consiglio di giocare a difficoltà "Normale", provare ad essere quanto più silenzioso possibile, sbloccare l'invisibilità (che è OP :asd: ) il prima possibile e poi scegliere se sbloccare l'abilità socializzazione o quelle da hacker. Socializzare ti dà accesso, durante alcuni dialoghi, ad un minigioco in cui devi persuadere l'interlocutore: dei boss "a parole" insomma, molto difficili da battere senza questa abilità.
Hacherare ti consente non solo di prendere il controllo di robot nemici, ma soprattutto di avere accesso a luoghi inaccessibili (ci guadagni in note di trama e lore aggiuntive, risorse etc.). Se poi volessi, potrei darti qualche consiglio sul mini gioco di hacking.

In ogni caso, lascia da ultima la componente action-shooter.

6) La grafica fu un punto criticato da molti ai tempi, ma il gioco si regge più sull'estetica che non sui poligoni. Città, abiti, tecnologie, atmosfera ed iconografia sono le basi dell'estetica di DE:HR. Il gioco punta a ricreare un'era di neo-illuminismo, data dalle aspettative sugli innesti ed al potenziamento umano, ricreando un setting sci-fi/cyber-punk estremamente coerente con sé stesso. Certe architetture ed abiti sono un cross-over tra vecchio e nuovo, con l'onnipresente filtro ocra a rimandare costantemente a questo parallelismo tra le 2 ere, così come costante è l'analogia con il mito di Icaro. Condisce il tutto la soundtrack cupa e con quel senso di mistero.

Considera inoltre che il gioco uscì quando ancora il mercato era in isteria da CoD, ovvero fossilizzato su avventure lineari, estremamente scriptate, spettacolari e votate alla grafica. I giochi dovevano uscire su Ps3 e 360, che si mangiavano molte risorse per essere programmate (specie la prima) ed il PC, dato per spacciato fino a pochi anni prima, stava vedendo una lenta rinascita grazie a Steam. Molti produttori ed sh erano costretti a chiudere (come ti ricorderai) e chi sopravviveva lo faceva con la consapevolezza che ogni progetto poteva essere l'ultimo.
Square non stava passando momenti rosei, ricevendo molte critiche sui suoi giochi e l'ottimizzazione degli stessi. In quel periodo, DE:HR fu quasi un fulmine a ciel sereno nel panorama dei VG, specie in quello degli FPS e ancora di più nel panorama console, ormai quasi sclerotico. Rappresentò un grosso rischio d'investimento per i tempi.

Insomma, giocalo quasi in ottica retrogaming, con le considerazioni di cui sopra. Un po' come se guardassi Blade Runner oggi.

Per ogni altro dubbio, c'è l'uber-trailer :D

https://www.youtube.com/watch?v=Kq5KWLqUewc

P.S. Ne approfitto per aprire e chiudere la parentesi: la vecchia generazione, la settima... fu il male :asd:

hypersonic
11-04-2016, 00.14.31
Ma nooo, lo hai smontato :roll3:

In effetti, anche se il gioco non ha moti anni sulle spalle, va già giocato in ottica retrospettiva, contestualizzandolo per i tempi per quanto riguarda certe scelte di design.

1) Le coperture. Sul mercato dovevano ancora uscire giochi come The Last of Us o Far Cry 3, i primi (almeno che io sappia) giochi con meccaniche shooter a sfruttare le coperture dinamiche. Gli sviluppatori deciso a lavori avviati di implementare sia la copertura statica che il passaggio a terza persona, con il risultato che puoi vedere. Ai tempi, il gioco venne persino rimandato (tra le altre) proprio per ottimizzare la fluidità di questa meccanica, posticcia per sua natura (non prevista nel progetto originale).
Il senso, dal punto di vista degli sviluppatori, è che il thumb-stick sinistro si usi, agli angoli, per sbirciare ed il tasto per cambiare angolo stesso. In pratica, è come se ti chiedesse una conferma "rinforzata" a cambiare copertura. E' indubbiamente macchinoso.

2) Non me li ricordo di preciso, ma mi pare che le differenze principali dal modello standard fps fossero: la corsa su L2, mirino metallico su L3, frecce direzionali per le abilità, triangolo èer il cambio arma. In fin dei conti, la più discutibile è la mira su R3, ma ci si può fare il callo.

3-4-5) Il gioco dà il meglio di sé se giocato quanto più in stealth possibile. Conviene passare agli scontri diretti giusto se costretti perché scoperti o se si conosce abbastanza il gioco da fare una ""build"" apposita. Inoltre, giocare stealth premia con più exp rispetto che giocare d'azione. Non essere mai neanche visti, attivare allerte, allarmi, sconfiggere i nemici in modo furtivo (infatti il ko letale non serve a nulla se non a godersi le animazioni più violente :asd:), camminare nei condotti, trovare zone segrete etc. paga molto più che giocare alla rambo.

Le anime del gameplay sono: stealth, socializzazione/empatia, hacker ed azione. Puoi fare un discreto role-playing a seconda di cosa preferisca fare, ma considera che la prima partita andrebbe fatta per conoscere il gioco.
Per la prima run, per goderti meglio l'esperienza, ti consiglio di giocare a difficoltà "Normale", provare ad essere quanto più silenzioso possibile, sbloccare l'invisibilità (che è OP :asd: ) il prima possibile e poi scegliere se sbloccare l'abilità socializzazione o quelle da hacker. Socializzare ti dà accesso, durante alcuni dialoghi, ad un minigioco in cui devi persuadere l'interlocutore: dei boss "a parole" insomma, molto difficili da battere senza questa abilità.
Hacherare ti consente non solo di prendere il controllo di robot nemici, ma soprattutto di avere accesso a luoghi inaccessibili (ci guadagni in note di trama e lore aggiuntive, risorse etc.). Se poi volessi, potrei darti qualche consiglio sul mini gioco di hacking.

In ogni caso, lascia da ultima la componente action-shooter.

6) La grafica fu un punto criticato da molti ai tempi, ma il gioco si regge più sull'estetica che non sui poligoni. Città, abiti, tecnologie, atmosfera ed iconografia sono le basi dell'estetica di DE:HR. Il gioco punta a ricreare un'era di neo-illuminismo, data dalle aspettative sugli innesti ed al potenziamento umano, ricreando un setting sci-fi/cyber-punk estremamente coerente con sé stesso. Certe architetture ed abiti sono un cross-over tra vecchio e nuovo, con l'onnipresente filtro ocra a rimandare costantemente a questo parallelismo tra le 2 ere, così come costante è l'analogia con il mito di Icaro. Condisce il tutto la soundtrack cupa e con quel senso di mistero.

Considera inoltre che il gioco uscì quando ancora il mercato era in isteria da CoD, ovvero fossilizzato su avventure lineari, estremamente scriptate, spettacolari e votate alla grafica. I giochi dovevano uscire su Ps3 e 360, che si mangiavano molte risorse per essere programmate (specie la prima) ed il PC, dato per spacciato fino a pochi anni prima, stava vedendo una lenta rinascita grazie a Steam. Molti produttori ed sh erano costretti a chiudere (come ti ricorderai) e chi sopravviveva lo faceva con la consapevolezza che ogni progetto poteva essere l'ultimo.
Square non stava passando momenti rosei, ricevendo molte critiche sui suoi giochi e l'ottimizzazione degli stessi. In quel periodo, DE:HR fu quasi un fulmine a ciel sereno nel panorama dei VG, specie in quello degli FPS e ancora di più nel panorama console, ormai quasi sclerotico. Rappresentò un grosso rischio d'investimento per i tempi.

Insomma, giocalo quasi in ottica retrogaming, con le considerazioni di cui sopra. Un po' come se guardassi Blade Runner oggi :D

P.S. Ne approfitto per aprire e chiudere la parentesi: la vecchia generazione, la settima... fu il male :asD:
Sto facendo gia quelli che mi hai consigliato, ma non capisco le scelte di eidos potevano farlo più fluido, per la grafica a me poco importa ma hanno fatto un disastro, sembra ps2 .

dal mio samsung A5/6

Wind
11-04-2016, 00.15.45
È un capolavoro nonostante tutto :sisi:

Machete
11-04-2016, 00.34.11
Sto facendo gia quelli che mi hai consigliato, ma non capisco le scelte di eidos potevano farlo più fluido, per la grafica a me poco importa ma hanno fatto un disastro, sembra ps2 .

dal mio samsung A5/6

Potevano, ma non sapevano come. Il focus del gioco, o meglio del progetto fu nei primi tempi di convincere i produttori a finanziarlo pur mantenendo l'identità da Deus Ex, quindi il lead producer del gioco si focalizzò sul presentare un insieme di meccaniche che avessero comunque un certo richiamo sul pubblico, ovvero riducessero la rischiosità del progetto stesso.
Presentarlo proponendo meccaniche innovative o dubbie, ovvero fasi di ricerca e sviluppo lunghe e complesse, avrebbe reso difficile farsi finanziare. Per questo sostengo che la settima generazione fu il male: i business man accettavano quasi esclusivamente progetti alla Call of Duty, per quanto trasversale ne fosse l'ispirazione (vedi FF13).

Ci faccia sapere i progressi della run signor Hyper!

È un capolavoro nonostante tutto :sisi:

Decisamente, concordo.

Comunque, mi sono rivisto il trailer... ma com'era? Com'è tutt'ora?! Mi fa ancora venire i brividi, troppo bello. Quando l'Icarus Theme inizia a suonare è pura goduria :sbav: :sbav:
L'unico trailer che in vita mia mi abbia spinto ad andare di Day1 :asd:

Wind
11-04-2016, 00.44.51
Io ogni tanto lo rivedo per puro gusto di rivederlo :asd:
E aspetto Mankind Divided tantissimo dopo che l'hanno rimandato T_T

Machete
11-04-2016, 01.19.01
Io ogni tanto lo rivedo per puro gusto di rivederlo :asd:
E aspetto Mankind Divided tantissimo dopo che l'hanno rimandato T_T

Era da un po' che non lo rivedevo, ma fino al 2013-14 lo riguardavo a frequenza regolare, rischiando la lacrimuccia ogni volta :roll3:

Mankind ti dirò... non ho tutto quest'hype per il momento. Mi sa di more of the same, non ci vedo quella carica che ebbe HR. A livello di gameplay sembra molto più fluido, ma temo anche che sia diventato più facile. Ci sono certi innesti che mi sembrano fin troppo forti, come il teaser che atterra fino a 3-4 persone alla volta, a media distanza. O il braccio stile "Prime-p.e.p.s" che stordisce anch'esso con 1 colpo.
Oltretutto temo per i soliti probabili DLC, ma tanto quelli sono una costante ormai...

Mi interesserebbe se si dimostrasse più bilanciato di quanto non sembri ora dai trailer di gameplay, offrisse una sfida di un certo rispetto ed una storia profonda. Spero non lo trasformino in uno shooter alla Far Cry in cui puoi sodomizzare chi vuoi, come vuoi, quando vuoi :asd:

Wind
11-04-2016, 01.24.18
Per me fanno vedere le parti piú fighe giusto per attirare qualche aquirente in più, sicuramente all'inizio stai con le pezze al culo come a HR. :asd:
Peró allo stesso tempo avrebbe anche senso a livello di lore una sorta di potenziamento base di Adam dato che dall'avventura precedente qualcosa deve essergli rimasto. :sisi:

hypersonic
11-04-2016, 02.02.44
Ragazzi ma siete seri??? Capolavoro???? Ma avete rivisto il trailer che ha postato machete??? Tu stesso machete lo hai rivisto e paragonato al gioco di ora? Ci sono anche alcune scene uguali al gioco ma sono almeno 900 volte superiori tecnicamente al gioco.
Se il gioco avesse avuto quella grafica, non dico in gioco ma almeno i filmati cavolo. Manco i filmati? Fanno davvero schifo nella versione finita.
Ma vabbe parliamo di grafica e a me non importa , ma fare vedere all e3 giochi con quella grafica e poi te ne esci con sta porcata colossale ti viene voglia di appendere il pad al chiodo per sempre. .. ora su ps4 sicuramente succederà la stessa cosa.. trailer mozza fiato gioco di merda.
Cmq ci sto prendendo la mano con il game play assurdo e fuori canoni. Mai visto un gioco che per confermare devi premere quadrato? ?? Perché? Boh. Ma queste cose sono minuzie in confronto a tutto il resto. .
Sono arrivato alla missione in cina e Per me al momento il gioco è da 5 e sono stato buono.
Ma nel 2011 non era uscito anche uncharted3? Cmq io all epoca saltai il gioco perché era il 20th anniversario di sonic e mi ero dedicato a un po di arretrati di sonic, gadget , titoli vari e sonic gen, e se non ricordo male era l anno di u3 o u2

dal mio samsung A5/6

Machete
11-04-2016, 02.38.19
Per me fanno vedere le parti piú fighe giusto per attirare qualche aquirente in più, sicuramente all'inizio stai con le pezze al culo come a HR. :asd:
Peró allo stesso tempo avrebbe anche senso a livello di lore una sorta di potenziamento base di Adam dato che dall'avventura precedente qualcosa deve essergli rimasto. :sisi:

Si, sicuramente. Mi pare ne parlassero anche gli stessi sviluppatori in uno di questi gameplay di come usassero un personaggio in fase avanzata del gioco. In HR, però, bastava la sola invisibilità a facilitare di molto le cose. Un Jensen 2.0 ci sta tutto, basta che non lo rendano un ironman ancora più OP o sarebbe la fine per il senso di sfida :asd:
Potrebbero ovviare aumentando anche la varietà dei nemici. Va beh, vedremo, inutile fasciarsi la testa ora. Speriamo ne esca qualcosa di pìu di un solo more of the same.

Ragazzi ma siete seri??? Capolavoro???? Ma avete rivisto il trailer che ha postato machete??? Tu stesso machete lo hai rivisto e paragonato al gioco di ora? Ci sono anche alcune scene uguali al gioco ma sono almeno 900 volte superiori tecnicamente al gioco.
Se il gioco avesse avuto quella grafica, non dico in gioco ma almeno i filmati cavolo. Manco i filmati? Fanno davvero schifo nella versione finita.
Ma vabbe parliamo di grafica e a me non importa , ma fare vedere all e3 giochi con quella grafica e poi te ne esci con sta porcata colossale ti viene voglia di appendere il pad al chiodo per sempre. .. ora su ps4 sicuramente succederà la stessa cosa.. trailer mozza fiato gioco di merda.
Cmq ci sto prendendo la mano con il game play assurdo e fuori canoni. Mai visto un gioco che per confermare devi premere quadrato? ?? Perché? Boh. Ma queste cose sono minuzie in confronto a tutto il resto. .
Sono arrivato alla missione in cina e Per me al momento il gioco è da 5 e sono stato buono.
Ma nel 2011 non era uscito anche uncharted3? Cmq io all epoca saltai il gioco perché era il 20th anniversario di sonic e mi ero dedicato a un po di arretrati di sonic, gadget , titoli vari e sonic gen, e se non ricordo male era l anno di u3 o u2

dal mio samsung A5/6

Quello era un trailer in CGI, è normale non fosse rappresentativo della qualità ingame :D Pensa ai trailer di World of Warcraft: i fan avrebbero dovuto prendere fiaccole e forconi :asd: Oppure ai trailer (sempre in computer grafica) per FF15, Dark Souls, etc.
I filmati del gioco furono compressi parecchio e sinceramente non ho mai capito perche. Forse era per evitare di occupare troppo spazio su HDD, su console.. Comunque si, le scene CGI di DE erano bruttine :asd:

Concentrati più sul design e sulla ricercatezza dei dettagli di gioco. Compensa con credibilità, caratterizzazione, level design, etc. quel che manca in grafica.

Ma nel 2011 non era uscito anche uncharted3?

Appunto. A me, ad esempio, non sono mai piaciuti un gran che gli Uncharted così come il filone di questi giochi, riprendendo il discorso sulla settima generazione fatto sopra. Poi c'è a chi piace sia Unchy che DE, ma personalmente ho sempre preferito giochi con maggiore libertà alla Human Revolution che quelli basati sulla grafica e comparto tecnico come Uncharted. Niente flame, eh! Son solamente gusti e preferenze :D

Rodolfo_orc
11-04-2016, 09.08.56
Hyper si vede che gli rpg non sono il tuo genere :P

hypersonic
11-04-2016, 09.29.44
Hyper si vede che gli rpg non sono il tuo genere :P
Ti sbagli a me piacciono

dal mio samsung A5/6

Rodolfo_orc
11-04-2016, 09.50.27
Eh ma questo è davvero uno dei migliori titoli della scorsa gen, secondo me lo stai affrontando con le aspettative sbagliate. Se guardi la grafica e lo paragoni ad Uncharted stai focalizzando la tua attenzione sull'area sbagliata.

siriodorione
11-04-2016, 09.55.55
A me è piaciuto un casino, ho persino fatto la seconda run per platinarlo XD

frank10
11-04-2016, 21.34.39
Il grande difetto di HR sono le boss fight.
A parte quelle è uno dei titoli migliori della scorsa gen imho.

Jack_Frost
11-04-2016, 22.58.21
La parte fps del gioco l'ho trovata brutta e legnosa, la parte stealth è ok/buona anche se l'IA a volte ha qualche problemino: infatti le parti dove nell'originale eri forzato in conflitti a fuoco me lericordo vivamente come orribili.

La parte in Cina l'ho trovata forse la più brutta del gioco: ci son due side-quest carine ma il problema è che è l'intera area è segmentata in diverse mappe e che devi fare avanti e indietro(in un area dove è facile perdersi la prima run) tra un casino di caricamenti.

Anche se l'ho trovato un gioco con grossi difetti(di cui ho scritto parecchio nel topic originale) alla fine mi è piaciuto, ma a seconda della propria tolleranza il voto personale può passare da un 7 a un 9.:teach:

Se non lo digerisci già da ora forse è il caso che lo molli, magari prova a cambiare approccio(se non sbaglio nella DC puoi pure fare il respec delle abilità).

PS: la stanza dei bottoni alle fine mi provoca ancora rabbia e disgusto nonostante gli anni che sono passati.

hypersonic
11-04-2016, 22.59.14
Eh ma questo è davvero uno dei migliori titoli della scorsa gen, secondo me lo stai affrontando con le aspettative sbagliate. Se guardi la grafica e lo paragoni ad Uncharted stai focalizzando la tua attenzione sull'area sbagliata.
1) non ho mai giudicato un gioco dalla grafica in vita mia ma ho parlato di downgrade da ultimo gradino della dignità che può possedere un vg.
2) non l ho completamente paragonato ad uncharted ma ho solo parlato del fatto che per essere un gioco del 2011 fa veramente pena.
Ricordo che nel 2011 sono usciti mostri come : uncharted 3 , batman arkam city , sonic gen , tekken tag 2 , infamous 2 , dead space 2 , kill zone 3
E altra robetta come crisis 2 e battlefild 3.. e vari

Ecco perché ho saltato questo gioco e confermo di aver fatto bene.

Comunque dopo un bel po di potenziamenti il gioco è più godibile. Però rende la prima run frustrante assai. Vediamo se riesco a finirlo
dal mio samsung A5/6

hypersonic
12-04-2016, 22.49.40
Sono al boss finale credo, quello nella hall con tutti quei corpi con i muscoli .
Il gioco dopo tante ore di gioco e potenziamenti è molto più semplice e godibile, gioco Molto longevo con la valle infinita di cose da leggere e cercare,
Doppiaggio non da schifo, da ammirare che è stato localizzato,
Ost che fa da un buon sotto fondo anche gli effetti sonori sono buoni.
Insomma se non era per il game play complesso, legnoso, lento, noioso per me sarebbe stato un capolavoro ( e una grafica migliore. )
Alzo il voto a 6.5.
Non credo farò una seconda run. Disistallo dopo la prima e passo a zombi U per ps4 oppure dlc di batman ps4

dal mio samsung A5/6

siriodorione
12-04-2016, 23.21.07
Se passi a Zombie vedrai qualcosa di ancor più schifoso XD

Freecss
13-04-2016, 03.21.39
DE: HR è facile che non piaccia se non si è disposti a tollerare dei comandi un pelo macchinosi e se lo si gioca ad armi spianate in CoD style. Su questo mi sono dimenticato di avvertirti, tuttavia avresti dovuto intuirlo; il level design è un invito alla furtività.
Graficamente non sarà un cima però non mi sembra il caso di penalizzarlo tanto per questo(dici che ti importa poco ma per la maggior parte hai scritto di questo :P)

Ha già spiegato tutto Machete(:birra:): a farla da padrone sono i temi trattati e la cura stilistica degli ambienti di gioco, i quali, in congiunzione con l'eccezionale accompagnamento musicale, ti risucchiano in quell'affascinante mondo, oscuro e pieno di contrasti.

Pad alla mano hai tanta, tanta, libertà ed un gameplay Ricco di attività come pochi se ne vedono.

Per ogni altro dubbio, c'è l'uber-trailer :D

https://www.youtube.com/watch?v=Kq5KWLqUewc

Comunque, mi sono rivisto il trailer... ma com'era? Com'è tutt'ora?! Mi fa ancora venire i brividi, troppo bello. Quando l'Icarus Theme inizia a suonare è pura goduria :sbav: :sbav:

Spettacolare e tutto quanto, ma dovrebbe esserci un regola che impone lo spoiler-alert ogni volta che lo si posta: è il trailer più spoileroso della storia :roll3:

hypersonic
13-04-2016, 13.56.38
DE: HR è facile che non piaccia se non si è disposti a tollerare dei comandi un pelo macchinosi e se lo si gioca ad armi spianate in CoD style. Su questo mi sono dimenticato di avvertirti, tuttavia avresti dovuto intuirlo; il level design è un invito alla furtività.
Graficamente non sarà un cima però non mi sembra il caso di penalizzarlo tanto per questo(dici che ti importa poco ma per la maggior parte hai scritto di questo :P)

Ha già spiegato tutto Machete(:birra:): a farla da padrone sono i temi trattati e la cura stilistica degli ambienti di gioco, i quali, in congiunzione con l'eccezionale accompagnamento musicale, ti risucchiano in quell'affascinante mondo, oscuro e pieno di contrasti.

Pad alla mano hai tanta, tanta, libertà ed un gameplay Ricco di attività come pochi se ne vedono.

Spettacolare e tutto quanto, ma dovrebbe esserci un regola che impone lo spoiler-alert ogni volta che lo si posta: è il trailer più spoileroso della storia :roll3:
Pad alla mano hai libertà? ??? Ma sei sicuro? Hai mai giocato a metal gear 3? O 4? Comandi un pelo macchinosi?? Dimmi un gioco dove si deve selezionare col quadrato. O che per girare un angolo devi ogni santissima volta premere X, non esiste al mondo.
Ripeto il gioco è buono, trama Buona , sonoro e doppiaggio simpatico. Ma in un gioco devi giocare fluido e tranquillo .
Cmq la voglia di una seconda run c è, ma è troppo lungo e ho altro da giocare

dal mio samsung A5/6

Freecss
13-04-2016, 23.33.54
Pad alla mano hai libertà? ??? Ma sei sicuro?

Certo. Tutti gli approcci disponibili per superare i nemici\livelli, sono libertà. Inoltre ci sono delle decisioni da prendere, in eventi, all'interno delle principali, e nelle secondarie, le quali hanno proprio delle possibili diverse conclusioni. Anche questa varietà è da considerare libertà. Di decisione.

Comandi un pelo macchinosi?? Dimmi un gioco dove si deve selezionare col quadrato. O che per girare un angolo devi ogni santissima volta premere X, non esiste al mondo.

Continuo a non vederci nulla di catastrofico.
In un gioco così(che può essere)tattico e ragionato, avere queste "conferme" può rivelarsi sorprendentemente utile.
Poi può benissimo non andare a genio, eh. Dipende anche dal ritmo che ci si aspetta dal gioco.

La componente GDR è ottima. Per capirne la profondità basta osservare il tempo che si passa ad osservare le varie abilità non sapendo in cosa spendere i punti, essendo percorsi ben distinti.

Il gioco ha i suoi difetti; boss fight(leggevo però da Machete che sono state migliorate con gli aggiornamenti) e approccio aggressivo poco utilizzabile(si, il gioco è principalmente uno stealth, tuttavia devi essere in grado di rendere godibili tutti gli approcci che metti a disposizione)i più lampanti. Si può criticare una grafica che mostra il fianco su vari aspetti, ma finché non mi fa sanguinare gli occhi ci passo sopra.
(ad averne poi di una simile qualità artistica).

Sei vuoi un voto, per me è da 8.5.

Mi stai facendo venire voglia di rigiocarlo :\

Rodolfo_orc
13-04-2016, 23.46.49
Il gioco coi soffitti più belli di sempre https://www.google.it/search?q=deus+ex+ceilings&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjmjcrMy4zMAhVD1RQKHUjuAZ8Q_AUIBygB&biw=1352&bih=818

Spawn88
14-04-2016, 00.17.47
Hyper non ti piace Deus Ex?! Io che sono l'anti-stealth per eccellenza l'ho adorato :sisi:
Pensa che ti giochi la versione con i boss modificati, io invece mi sono cuccato il primo boss mega tank e la cosa migliore che sapevo fare era hackerare un computer :asd:
Questa immagine riassume tutto:
https://arewenewatthis.files.wordpress.com/2011/10/deus-ex1.jpg

siriodorione
14-04-2016, 01.02.40
Hyper, la scelta di mettere i comandi in quel modo è calcolata a tavolino per romperti i maroni secondo me e darti un gameplay diverso, alla fine è solo abitudine, dopo un po' problemi non ne ebbi io. Il NG+ comunque lo finisci prima della prima run perchè hai già i potenziamenti ;)

Emerald_Weapon
22-07-2016, 20.10.35
Sono a Shangai e sto giocando a difficoltà Deus Ex tentando di non uccidere alcun nemico e senza farmi beccare dagli allarmi: ho appena recuperato il badge per infiltrarmi nell'azienda cinese rivale della Sarif e sono passato dall'hacker, solo che non appena gli ho fornito un'arma è scattato l'allarme, è possibile evitarlo o si tratta di un evento obbligatorio che non minerà la mia partita senza allarmi?

siriodorione
22-07-2016, 20.18.16
Sono a Shangai e sto giocando a difficoltà Deus Ex tentando di non uccidere alcun nemico e senza farmi beccare dagli allarmi: ho appena recuperato il badge per infiltrarmi nell'azienda cinese rivale della Sarif e sono passato dall'hacker, solo che non appena gli ho fornito un'arma è scattato l'allarme, è possibile evitarlo o si tratta di un evento obbligatorio che non minerà la mia partita senza allarmi?
Parli del punto dove
dai l'arma al compagno che poi va via, che sei nella stanza con i letti "interni" diciamo? Se sì, è normale, lì è la trama che obbliga gli allarmi XD

Emerald_Weapon
23-07-2016, 16.33.02
Esattamente quella parte.

siriodorione
23-07-2016, 16.48.08
Vai tranquillo allora :sisi: