PDA

Visualizza versione completa : sai che novità...

KappaO
10-06-2002, 11.17.17
Che articolo (http://tecnologia.tiscali.it/internet/200206/10/rete_sotto_controllo.html)...
Come se già non lo facessero...
Sono anni che in Italia tengono traccia di tutte le telefonate di chiunque, tenendole in archivio per 5 anni...
E anche la storia dei siti... ogni provider già lo fa... basta vedere gli ip richiesti da un utente...
siamo GIA' sotto controllo...

Bibbibox
10-06-2002, 11.21.03
Originally posted by KappaO
Che articolo (http://tecnologia.tiscali.it/internet/200206/10/rete_sotto_controllo.html)...
Come se già non lo facessero...
Sono anni che in Italia tengono traccia di tutte le telefonate di chiunque, tenendole in archivio per 5 anni...
E anche la storia dei siti... ogni provider già lo fa... basta vedere gli ip richiesti da un utente...
siamo GIA' sotto controllo...
noooooooooooo tutte le telefonatel all'166 :D :D

The El-Dox
10-06-2002, 11.23.14
AAARGH... letta su punto informatiko io :p

Tigerjack
10-06-2002, 11.29.35
Moriremo tutti?

KappaO
10-06-2002, 11.32.35
Originally posted by Tigerjack
Moriremo tutti?

no, ma sapranno quante volte vai al c3sso al giorno, e ti manderanno direttamente a casa il purgante... :D:D:D:D:D:D
con il conto già scalato dal tuo CC

dardo
10-06-2002, 11.42.15
Questo non è un modo per setacciare i criminali, bensì violare la privacy di ciascuno di noi.
Un conto è registrare alcuni dati, un altro è spiarci dalla mattina alla sera così da non darci alcuna via di uscità.
Una bella petizione da qualche milione di firme non starebbe male... Un po' di pudore, per cortesia.

KappaO
10-06-2002, 11.47.36
lo fanno in segreto proprio perchè sanno che la popolazione non è daccordo... e sicuramente quello che scoprono i giornalisti è circa il 5% di quello che succede veramente...

Steve
10-06-2002, 12.45.57
E' tutto calcolato....ora con la tecnlogia e i computer, sanno cosa acquisti, cosa mangi, quali sono i prodotti che prendi di +, e di mandano a casa la pubblicità mirata, fanno indagini di mercato e lanciano nuovi prodotti che creino nel consumatore l'oggetto del desiderio, così lui lo compra e loro ci fanno i soldi! :D

BESTIA_kPk
10-06-2002, 12.55.55
Bè stà cosa continua senza problemi, un pò di firme cosa possono fare? mmm

Cmq se pensate anche a tutte le promozioni del tipo "diamo la card che permette sconti, raccolte punti ecc.." dalla benza al supermercato... venite monitorati piuttosto spesso su zona in cui vi trovate, cosa comprate ecc :D

maxippo
10-06-2002, 13.00.45
Ci controllano? addio privacy? sinceramente non me ne importa nulla, e a loro di me (e penso anche di voi) idem.
Non hanno ne tempo ne voglia di farsi gli affari altrui secondo me, anche se vedessero che telefoni a Pippo dicendogli di uscire, o se vedessero che vai al cesso alle 12:21 in punto ogni giorno, cosa credete che interessi a loro? se siete in buona fede non avete nulla di cui preoccuparvi... secondo me :confused:

KappaO
10-06-2002, 13.05.22
Originally posted by maxippo
se siete in buona fede non avete nulla di cui preoccuparvi... secondo me :confused:

anche secondo me, ma mi da un pochino noia che sappiano di me quello che non voglio si sappia...

per le promozioni, amen, se la voglio firmo e accetto le consequenze...
ma se telefono alla morosa dicendo cosa "private", son '@zzi miei, e mi disturba che abbiano la possibilità di ascoltare (idem per mail, ecc...)

bejita
10-06-2002, 13.19.08
aaaaah tutti i miei scherzi telefonici :roll3:

BESTIA_kPk
10-06-2002, 13.20.20
Bè per quello anche usando programmi che contengono spyware si è sempre sotto controllo.

Personalmente mi frega zero che il mio pc sia scandagliato continuamente, piuttosto mi rode che venga sprecata banda dal mio 56k a carbonella :mad:

Cmq okiz che in buonafede non temi i controlli e non ti frega nulla, però bè certe situazioni stanno meglio nel privato senza spettatori esterni :D

PS: X maxipippo: interessa eccome, se studi l'animale, comprendi le sue abitudini, lo usi meglio :)

darkstar
10-06-2002, 13.30.53
Adesso non ci facciamo un film su sta cosa...
Quello che si tengono sono i log, non i programmi passati. E comunque se dovessero tenersi per 5 anni tutte le minchiate che passano per nostri HD, non basterebbe la produzione di HD degli ultimi 10 anni. I log li prendono dal provider, non dal vostro pc, percui sei il vostro modem va una cacca, non è perchè qualcuno vi spia. :p

KappaO
10-06-2002, 13.33.58
si, esatto, sono i log che tengono, anche delle telefonate (in Italia) tengono data, ora e durata, non le singole parole...

Oddio... c'è anche quello che controlla le parole e segnala comunicazioni con argomenti strani (tipo terrorismo, ecc...)

cymon
10-06-2002, 14.07.08
Credete sinceramente che esista una qualche struttura burocratica o informatica a cui importi qualcosa di quello che voi state facendo in un qualsiasi momento della vostra vita? Pensate davvero che ci sia un qualche neurone che brilli per calcolare il vostro orientamento ideologico dopo aver spiato che giornale avete comprato?
Provate a chiedervi l'enorme capacita' di calcolo che dovrebbe avere un sistema per monitorare effettivamente tutto e tutti e capirete che la maggior parte delle informazioni che (dicono) raccolgono, finisce direttamente nel cesso senza passare dal via.
Quindi direi che sarebbe ora di finirla di sventolare il grande fratello ad ogni telecamerina che installano nella strada davanti casa

darkstar
10-06-2002, 14.28.10
Originally posted by KappaO
Oddio... c'è anche quello che controlla le parole e segnala comunicazioni con argomenti strani (tipo terrorismo, ecc...)
Si infatti tutti i terroristi si danno appuntamento telefonico.
"Allora per il prossimo attentato ci vediamo sta sera al Bingo, ricordati il tritolo..."
Maddai su...

KappaO
10-06-2002, 14.30.21
Originally posted by darkstar
Maddai su...
mica l'ho pensata io... chiedilo agli inglesi...
tra gli argomenti controllati c'è anche occultismo, bombe, ecc... cose che uno impazzito può far diventare un evento isolato ma cmq pericoloso...

maxippo
10-06-2002, 18.50.06
Originally posted by BESTIA_kPk
PS: X maxipippo: interessa eccome, se studi l'animale, comprendi le sue abitudini, lo usi meglio :)

maxippo non maxipippo... comunque continuo a pensare quello che pensavo, il mio pensiero è stato espresso anche da altri che hanno postato dopo di me (mi pare darkstar e cymon)

sbazzone
10-06-2002, 19.36.38
no tutte le chiamate agli 166:rolleyes: :D

BESTIA_kPk
10-06-2002, 21.35.56
Originally posted by maxippo
maxippo non maxipippo... comunque continuo a pensare quello che pensavo, il mio pensiero è stato espresso anche da altri che hanno postato dopo di me (mi pare darkstar e cymon)

Continua pure a pensare quel che vuoi pensare, non è mia intenzione importi nulla (ci mancherebbe lol) io ripeto semplicemente che ci sono vari modi per controllare le persone, vuoi per seguire l'andamento del mercato, vuoi per controllarne i movimenti, vuoi per seguire o monitorare alcuni particolari personaggi di rilievo.

X quanto riguarda la quantità di calcoli necessari per tutto ciò... hem bo io potrei pensare che non ci vuole molto, considerando una struttura cablata apposita, hardware, che delle info arrivate tiene poco e scarta quasi tutto, quanto calcolo serve?
In questi anni mi pare che la potenza di calcolo dei computer sia spaventosa, non penso sia questo il problema. Piuttosto potrebbe esserlo lo spulciare tutti i dati...

maxippo
10-06-2002, 22.12.13
Originally posted by BESTIA_kPk

Continua pure a pensare quel che vuoi pensare, non è mia intenzione importi nulla (ci mancherebbe lol) io ripeto semplicemente che ci sono vari modi per controllare le persone, vuoi per seguire l'andamento del mercato, vuoi per controllarne i movimenti, vuoi per seguire o monitorare alcuni particolari personaggi di rilievo.

X quanto riguarda la quantità di calcoli necessari per tutto ciò... hem bo io potrei pensare che non ci vuole molto, considerando una struttura cablata apposita, hardware, che delle info arrivate tiene poco e scarta quasi tutto, quanto calcolo serve?
In questi anni mi pare che la potenza di calcolo dei computer sia spaventosa, non penso sia questo il problema. Piuttosto potrebbe esserlo lo spulciare tutti i dati...

naturalmente non ho mai mancato di rispetto al tuo pensiero, pur non condividendolo.
Comunque non me la prendo per il fatto che ci spiino, non penso che ricaverebbero molte informazioni spiandomi :D