PDA

Visualizza versione completa : Camminando

dardo
09-06-2002, 22.40.29
Tanti passi in una città come tante: odori, sguardi, persone, luoghi. Bene, camminiamo.

Eccomi in una normale città, con i suoi palazzi possenti, le sue vie affollate, i suoi locali impazziti di gioia perenne. Percorro un umido viale che non avrebbe senso di esistere se non per i suoi parcheggi.
Eccomi in un'enorme strada, dove un via e vai continuo e asfissiante irrompe nella tranquillità: fumo e gas s'intrufolano nelle mie narici e abbagliano il mio respiro. Scappo, ma ecco che un altro pessimo profumo mi assale: è l'olio fritto e rifritto di un locale unto e bisunto. E' McDonald's. Nella continua fuga, eccomi costretto a fare slalom tra giovani coppie innamorate e famigliole indaffarate, sembro uno sciatore, no, sono soltanto un pedone.
I miei piedi sono doloranti, ma devono andare avanti. Non mancano però gli ostacoli: misteriosi oggetti neri e marroncini stanno al centro del portico. Chi è quel matto che li ha portati qui? Continuando a camminare, trovo davanti a me altri mille impedimenti, che non vi starò a elencare ma che voi potrete benissimo immaginare.

Ora mi chiedo se questo stato si può ancora sopportare, e quali provvedimenti si dovrebbero adottare.
Verranno detti i soliti luoghi comuni, qualcuno potrebbe borbottare, ma uscire di casa, non è più così salutare.
Non me ne sono accorto ora, lo dico già da tempo, parliamone un po' tutti, riflettiamoci un momento.

The Whippet
09-06-2002, 23.26.52
Ma sei mitico, in versi e in rima!!!

Cmq ecco la soluzione che ha adottato Marco Carra, sindaco di Pegognaga detto "il cementificatore":

Pegognaga era un tranquillo e ridente paesino di campagna fino a quando non si decise di costruire la prima ciclabile a pietre rosa autoboccanti sul viale principale, e fin qui tutto bene... ma poi le assurde piste si sono moltiplicate anche in viuzze secondarie e in mezzo alla campagna coprendo ogni cmq di verde... e adesso in un paese di 7000 abitanti abbiamo 180 km di piste ciclabili.

Murdoc
09-06-2002, 23.33.11
Beh perchè nn facciamo saltare in aria tutte le citta cosi si risolve il problema:D ?
Dai scherzo,concordo quando dici che la situazione è insostenibile sopratutto per quanto riguarda il MD e le cagate per la strada!

Ray McCoy
09-06-2002, 23.43.40
Io a questa umanità do sì e no cent'anni...

The Whippet
09-06-2002, 23.50.48
Mi hai fatto venire in mente la pubblicità di quel tipo che telefona e fa: "Giaaaaanni!! Non può morire l'ottimismo! E' il profumo della vita!".

Ditemi voi come fa a non morire quando anche l'Uzbekistan dispone di armi nucleari in grado di annientare l'umanità, nelle città proliferano inquinamento e miseria, il buco dell'ozono fra poco raggiungerà Verona, nelle acque dell'adriatico si possono trovare squali tigre mutanti...

M@TriX
09-06-2002, 23.57.19
Originally posted by -S-Piccolo-S-

significherebbe che nn dovremmo avere figli per il timore che non possano morire in santa pace?

kyjorkx
10-06-2002, 00.03.38
Ottimista

Ray McCoy
10-06-2002, 00.10.56
Originally posted by M@TriX
significherebbe che nn dovremmo avere figli per il timore che non possano morire in santa pace?

Si possono avere figli quanti se ne vogliono... Non è un problema... Anzi, meglio avere qualche figlio sperando che questo possa davvero cambiare il mondo... Ma senza esagerare perchè se questi non riescono a cambiare il mondo, sono bocche in più...

dardo
10-06-2002, 08.51.47

Si possono avere figli quanti se ne vogliono... Non è un problema... Anzi, meglio avere qualche figlio sperando che questo possa davvero cambiare il mondo... Ma senza esagerare perchè se questi non riescono a cambiare il mondo, sono bocche in più...

Ahinoi non esistono veggenti che possano prevedere il destino di una persona prima che nasca, e anche dopo.
Purtroppo se non si trovano provvedimenti al più presto continueremo ad emanare e a respirare tonnellate di schifezze.
E ora mi domando: ma il famoso accordo di Kyoto qualcuno lo rispetta ancora?

EXoRCiST
10-06-2002, 09.19.44

Mmh... non esageriamo.. ok che questa umanità camperà ancora poco ma 100 anni...
Facciamo 101 e 5 mesi...
:(

Ray McCoy
10-06-2002, 09.51.37
Originally posted by dardo
E ora mi domando: ma il famoso accordo di Kyoto qualcuno lo rispetta ancora?

Kyoto? Beh, anche rispettandolo, dubito che la situazione migliorerebbe davvero...

AlEiNl0vE
10-06-2002, 10.02.11

quindi potrei campare 115 anni...ki lo sà :)

Ray McCoy
10-06-2002, 13.49.00
?!?

cymon
10-06-2002, 14.02.08

Mmmmh, mi sa che l'hanno data per spacciata gia' un po' troppe volte perche' sia piu' possibile fissarle un limite.
Sopravviveremo

kyjorkx
10-06-2002, 23.58.53

Kyoto? Beh, anche rispettandolo, dubito che la situazione migliorerebbe davvero...

C'è uno stato che si disse subito contrario a rispettarne gli accordi, indovinate, che stato sarà secondo voi?