PDA

Visualizza versione completa : Pronostici -->>> Italia rischia o no?

Ales{s}andro
08-06-2002, 15.14.16
Allora facciamo un po' di calcoli. Non dovrebbe essere difficile vincere con l'Equador per il Messico......

adesso siamo così

Italia 3
Croazia 3
Messico 3
Equador 0

se il messico vince e la Croazia pure nella prox e noi (ottimisticamente) battiamo il Mex

Croazia 6
Messico e Italia 3
Equador 0

Italia rischia di passare......ma non è sicuro

ma se il Mex pareggia domani è quasi fatta perchè se poi lo battiamo

Croazia Italia 6
Mex 4
Eq. 1

ma se pareggiamo che succederà?

Croazia 6
Mex 5
Italia 4
Eq.1

Conclusione: in tutti e due i casi (che sono i più ottimistici) l'Italia deve vincere per forza........e questo a me non piace........

Mona
08-06-2002, 15.17.30
E se il Messico perdesse?

Ales{s}andro
08-06-2002, 15.20.50
Originally posted by Mona
E se il Messico perdesse?

Uhm.........vediamo

Croazia - ITA - MEX - EQUADOR 3 !!!!!!!!!!!!!!!

con tre squadre a parimerito ci si gioca tutto nella prox partita, quindi se l'italia vince è fatta se pareggia e la Croazia vince si va ai supplementari.......

^*Moye*^
08-06-2002, 15.29.39
Senti, già mi rode parecchio, devo ancora smaltire l'incaxxatura, e tu ti metti a fare i calcoli?? :mad2: (nn è per te, è la rabbia che ancora mi ribolle dentro se ci penso! :angry: )

Cmq sì, dobbiamo vincere per forza.... altrimenti sarebbe tristissimo se passassero l'Equador o il Messico.... (con tutto il rispetto....) :(:(

Ales{s}andro
08-06-2002, 15.31.44
Originally posted by ^*Moye*^
Senti, già mi rode parecchio, devo ancora smaltire l'incaxxatura, e tu ti metti a fare i calcoli?? :mad2: (nn è per te, è la rabbia che ancora mi ribolle dentro se ci penso! :angry: )

Cmq sì, dobbiamo vincere per forza.... altrimenti sarebbe tristissimo se passano l'Equador o il Messico.... (con tutto il rispetto....) :(:( hai ragione e sei ampiamente giustificato........cmq invito tutti a riflettere che io se fossi stato là in quel momento con una pistola non avrei esitato a sparare.........adesso ci ripenso e mi faccio paura da solo ma se ci riflettiamo tutti noi credo abbiamo una mania omicidia che dorme........certo se ci penso adesso non lo farei ovvio, ma in quel momento non so in quanti di noi si sarebbero trattenuti......

Mazza
08-06-2002, 15.34.35
Originally posted by Ales{s}andro

Uhm.........vediamo

Croazia - ITA - MEX - EQUADOR 3 !!!!!!!!!!!!!!!

con tre squadre a parimerito ci si gioca tutto nella prox partita, quindi se l'italia vince è fatta se pareggia e la Croazia vince si va ai supplementari.......

ehm quali supplementari? sei nuovo del gioco del calcio? guarda che nn sono scontri diretti con eliminazione fino agli ottavi:D

Ales{s}andro
08-06-2002, 15.37.37
Originally posted by Mazza

ehm quali supplementari? sei nuovo del gioco del calcio? guarda che nn sono scontri diretti con eliminazione fino agli ottavi:D sì ho sbagliato ma allora che si fà? Diffrenza reti immagino beh allora rischiamo......

Squizzo
08-06-2002, 16.03.59
credo che la cosa migliore da sperare per domani sia uno 0-0...dato che dovrebbero guardare differenza reti -> chi ha segnato di più -> scontro diretto -> vittoria nell'ultima partita a briscola in albergo...

Vampire
08-06-2002, 16.19.59
Essendo che da oggi i croati mi stanno sul §§§§§, mi spiace un po per il Mex sinceramente, me spero che vada a finire così.

Domani l'Ecuador da il cuore sul campo e vince così siamo tutti a 3 punti....

Noi vinciamo col Mex (che torna a casa...) e l'Ecuador con qualche botta di culo vince 1 a 0 con la Croazia :D :D :D

dardo
08-06-2002, 16.26.51
Speriamo bene, che la fortuna sia con noi, almeno quest'anno!

Squizzo
08-06-2002, 16.29.18
ehmmm...evidentemente avevo bevuto...mi sono appena accorto che sarebbe meglio se l'ecuador vincesse 1-0...così ci potrebbe bastare un pareggio...

The El-Dox
08-06-2002, 16.35.24
nn la vedo bene per niente. certo se la terna arbitrale ci mette del suo, kol kazzo ke riusciremo a vincere.

Mazza
08-06-2002, 18.46.54
Originally posted by The El-DoX
nn la vedo bene per niente. certo se la terna arbitrale ci mette del suo, kol kazzo ke riusciremo a vincere.

hai riassunto il mio pensiero! :D :mad2:

Tigerjack
09-06-2002, 10.32.41
Considerando che l'italia è una squadra formata da signorine spero che il cielo mandi in aiuto qualcuno!

Bibbibox
09-06-2002, 10.46.33
non voglio fare il porta sfiga
ma ho una brutta sensazione a riguardo

Khazarnemesis
09-06-2002, 10.58.48
Originally posted by Bibbibox
non voglio fare il porta sfiga
ma ho una brutta sensazione a riguardo

Bravo non fare il portasfiga! :D

dgraz
09-06-2002, 11.14.58
Alla fin fine gli arbitri internazionali ci hanno dimostrato una cosa che quelli italiani sono i migliori, durante l'anno discutiamo e ci arrabbiamo di quello che combinano, ma in confronto a quello che abbiamo visto in queste partite ( a parte la partite dell'italia, ma il rigore dato al brasile contro la turchia e il gol annullato alla danimarca???), noi durante il campionato ci arrabbiamo per cose non dico minori, irrisorie rispetto a quelle viste in questo campionato del mondo, speriamo che per gli ottavi oltre alle squadre migliori rimangano anche arbitri e guardalinee migliori!!!

L'italia deve passare, non ci stanno conti da fare!!!!

ciao

dgraz
09-06-2002, 11.17.27
Bè già che ci siamo litalia dovrà vincere con il mex per minimo: 1-0

Il mex ha battuto l'ecuador 2-1!!

ciao

^*Moye*^
09-06-2002, 11.59.46
Ecco raga, tratto da Kataweb sport, i vari calcoli che bisogna fare per passare sto caspio di turno:

La qualificazione azzurra diventa un rompicapo, una roba da percentuali e possibilità legate a mille variabili; questo a voler tener conto di tutte le possibilità. E allora, per non perderci la testa val la pena tener conto innanzitutto di una cosa: dopo l’odierna vittoria del Messico sull’Ecuador, per qualificarsi agli ottavi l’Italia giovedì dovrà battere il Messico, con un qualsiasi scarto-gol, a prescindere dal risultato della Croazia. In quel caso sarebbe qualificazione.

Com'è noto passano le prime due d'ogni girone. In caso, infatti, di ipotetico arrivo a 6 punti per azzurri, Messico (già a 6 punti ora), e Croazia (la sua vittoria sull'Ecuador è il risultato obiettivamente più probabile) la prima discriminante per sciogliere il nodo della parità sarebbe quella della differenza-reti complessiva, dell’intero girone che vede al momento Messico +2, Italia +1 e Croazia 0.

L’Italia, pertanto, battendo il Messico come detto con qualsiasi punteggio scavalcherebbe i centroamericani nella differenza-reti globale (esempio: se vinciamo 1-0 la nostra differenza reti sale a +2, quella messicana scende a +1).

Non vincendo si va a finire nel rompicapo di cui sopra. E non è detto che si sarebbe fuori. In caso di pareggio, difatti, si deve sperare che la Croazia non vinca: finendo così a parità di punti, a quota 4, con i croati, la differenza-reti premierebbe gli azzurri che sono a +1 contro lo 0 della Croazia e tale rimarrebbe, pareggiando entrambe le nazionali.

E c'è persino una terza ipotesi, obiettivamente molto poco probabile: l'Italia potrebbe passare agli ottavi persino perdendo. In quel caso ci potrebbe essere infatti la possibilità di un arrivo con Croazia ed Ecuador a quota 3 punti (in caso di successo dei sudamericani sui croati).

In questo caso si parte da una differenza-reti generale del girone che vede l’Italia a +1, la Croazia a 0, l’Ecuador a -3.

Ed ecco le ipotesi: 1) se l’Italia perde con un gol di scarto e l’Ecuador non vince con almeno 3 reti di differenza, passano gli azzurri, 2) se l’Italia perde con 2 reti di scarto e l’Ecuador non vince con almeno due reti di scarto, passano ancora gli azzurri e così via.

Alla fine dell'esamino di matematica-statistica si torna alla considerazione di partenza: per non perderci la testa bisogna battere il Messico. E se saremo primi o secondi (a quel punto è possibile solo dietro i croati) sarà una preoccupazione successiva, o no?

Sempre che nn decidano di annullarci pure i goal che abbiamo fatto.... :rolleyes:

kyjorkx
09-06-2002, 12.25.01
Niente calcoli, dobbiamo vincere!

Zeus
09-06-2002, 12.49.09
Dico, ma vi fa schifo usare il topic che già c'è?

Tigerjack
10-06-2002, 11.44.52
Originally posted by Zeus_M
Dico, ma vi fa schifo usare il topic che già c'è?

Momenti in cui farebbe comodo avere ancora la moderazione vero zeus?

MjKak
10-06-2002, 12.04.12
giovedì se nn sbaglio si gioca contro il messico........dobbiamo per forza vincere o basta un semplice pareggio?
so già che perdere sarebbe uguale alla squalifica

tartarugla
10-06-2002, 12.05.56
BEJIIIIIIITAAAAAAA :D

dardo
10-06-2002, 12.09.46
Originally posted by Tigerjack

Momenti in cui farebbe comodo avere ancora la moderazione vero zeus?

Ehhh... secondo me il buon Zeus ha un po' di nostalgia...