PDA

Visualizza versione completa : ki ha il SEGA saturn?

blamecanada
08-06-2002, 10.03.07
so ke è stato un flop colossale, e vorrei sapere se qui c'è qualkuno ke lo ha.

cacciatore
08-06-2002, 10.18.08
Originally posted by blemcanada
Penso che saranno in pochi ad averlo,visto che che i giochi erano pochissimi,io personalmente non ne ho mai visti in vendita,anzi se è per questo non ho mai visto in vendita neanche la console.

Evil Kris
08-06-2002, 12.42.16
Io lo avuto per poco, ma l'ho avuto.
Proprio di flop non parlerei, anche perchè aveva una discreta quantità di titoli, ed alcuni molto belli tra qui: Virtua fighter 2, Virtual on, Sega Rally e la pessima, anche se giocabilissima conversione di Daytona USA!
Parlarei soprattutto di una difficoltà di programmazione notevole!
Cmq per molti aspetti era meglio della Psx, ram superiore, e dietro il lettore aveva uno slot x l'espanzione e per l'adattatore! (diventava universale!!!).
In + chi ha finito Shenmue 2 sul Dreamcast avrà sbloccato il progetto di Shenmue sul Saturn...una vera figata x l'epoca, se usciva addio PSX!!!.

blamecanada
08-06-2002, 12.55.05
Originally posted by Evil Kris
Io lo avuto per poco ma l'ho avuto.
Proprio di flop non parlerei, anche perche aveva una discreta quantittà di titoli, ed alcuni molto belli tra qui: Virtua fighter 2, Virtual on, Sega Rally e la pessima, anche se giocabilissima conversione di Daytona USA!
Parlarei soprattutto di una difficoltà di programmazione notevole!
Cmq per molti aspetti era meglio della Psx, ram superiore, e dietro il lettore aveva uno slot x l'espanzione e per l'adattatore! (diventava universale!!!).
In + chi ha finito Shenmue 2 sul Dreamcast avrà sbloccato il progetto di Shenmue sul Saturn...una vera figata x l'epoca, se usciva addio PSX!!!.
uffa, ma perkè le cose ke devono accadere non accadno mai? se fosse uscito la sega farebbe ancora console!!! :( :( :(

Myiaghi
08-06-2002, 13.34.57

io giocavo spesso in un centro commerciale a Sega Rally e a Virtua Fighter 2 e Tomb raider!!
Una volta devo aver visto anche nights ma non me lo ricordo bene

Evil Kris
08-06-2002, 13.53.56
Originally posted by Myiaghi

io giocavo spesso in un centro commerciale a Sega Rally e a Virtua Fighter 2 e Tomb raider!!
Una volta devo aver visto anche nights ma non me lo ricordo bene

Ah! giusto, Nights!!!...che bello che era!!!

TrAsHeR
09-06-2002, 09.41.22
io ce l'avevo jappo. una figata. mille volte meglio di ps con tutti i coin op capcom arcade perfect.
avevo più di 30 giochi originali ma poi ho venduto tutto ...sono stato un pazzo e me ne pento ogni giocno della mia vita...

ragazzi, sega rally era qualcosa di indecrivibile quando uscì... e poi c'era panzer dragoon che ancora oggi forse resta ineguagliato come qualità 3d nelle console 32 bit.

poi c'erano tutti i giochi capcom snk.... un mito.
rivoglio iul mio saturn!!!!

blamecanada
09-06-2002, 10.01.28
le console non vanno MAI vendute, alla fine te ne penti sempre:mad2: ;) :D

funker
09-06-2002, 14.40.27
Nero, versione PAL.
Bianco, versione JP.

Ne ho due :)

Evil Kris
09-06-2002, 14.57.45
Originally posted by funker
Nero, versione PAL.
Bianco, versione JP.

Che ( )( )!

Myiaghi
09-06-2002, 16.04.45
Originally posted by funker
Nero, versione PAL.
Bianco, versione JP.

Minkia!!!

catocensorius
09-06-2002, 21.20.45
E' stata la mia unica consolle (non parlo dell'atari :D ) prima dell'xbox. Ottima consolle, ottimi titoli, peccato che dopo poco che era uscita, si facesse davvero fatica a reperire i titoli. Comunque ripeto, grandissima consolle

blamecanada
09-06-2002, 21.39.58
psx di MERD@ :mad2: :mad2: :mad2: , poi dicono ke vince il migliore... possibile ke invece ha vinto la console peggiore? :(

FUDO77
10-06-2002, 09.35.16
psx di MERD@ :mad2: :mad2: :mad2: , poi dicono ke vince il migliore... possibile ke invece ha vinto la console peggiore? :(

Be peggiore non direi, ricordiamoci che alla realizzazione della psx a collaborato pure nintendo :cool: :cool: :cool:

Latin Lover in love
10-06-2002, 10.03.23
Originally posted by TrAsHeR
io ce l'avevo jappo. una figata. mille volte meglio di ps con tutti i coin op capcom arcade perfect.
avevo più di 30 giochi originali ma poi ho venduto tutto ...sono stato un pazzo e me ne pento ogni giocno della mia vita...

ragazzi, sega rally era qualcosa di indecrivibile quando uscì... e poi c'era panzer dragoon che ancora oggi forse resta ineguagliato come qualità 3d nelle console 32 bit.

poi c'erano tutti i giochi capcom snk.... un mito.
rivoglio iul mio saturn!!!!
Da grande appasionato di Sega (la software house :roll3: ) ma ancor + di pikkia pikkia, Saturn e poi Dreamcast, era un sogno, non scorderò mai quando il 9/5/'96(mi ricordo perfino la data!!) ebbi kof95......non caricava nulla, identico al coin-op, mi venne un infarto e da lì comprai TUTTI i picchia usciti, compreso il bruttissimo fatal fury 3 e il discreto Last Bronx anche se io comprai il saturn 48 ore dopo aver visto il favoloso panzà duragoon zwey :)

blamecanada
10-06-2002, 10.46.13
Originally posted by FUDO77

Be peggiore non direi, ricordiamoci che alla realizzazione della psx a collaborato pure nintendo :cool: :cool: :cool:
.... però il nintendo 64 era MOOLTO meglio, sia come gioki ke come hardware (qui si parla addirittura di un 96Mhz a 64 bit contro un 33 Mhz a 32 bit)
e ha vinto lo stesso :mad2: colpa della pirateria :mad2: tanto la sony ciguadagna anke con i cd masterizzati :mad2: :mad2: :mad2:

cacciatore
10-06-2002, 11.08.49

.... però il nintendo 64 era MOOLTO meglio, sia come gioki ke come hardware (qui si parla addirittura di un 96Mhz a 64 bit contro un 33 Mhz a 32 bit)
e ha vinto lo stesso :mad2: colpa della pirateria :mad2: tanto la sony ciguadagna anke con i cd masterizzati :mad2: :mad2: :mad2:
A te proprio la psx fa schifo (peggio di Vash:D ) come puoi dire che la sony guadagna con i cd masterizzati,cosè, la sony che masterizza cd?

FUDO77
10-06-2002, 11.22.02

Che il n64 e migliore della psx e vero come la luce del giorno, pero se nintendo cazia a commercializzarlo, e poi scusa ma non sei tu quello che odia la diffusione di massa, quindi per te dovrebbe essere un bene che il n64 sia rimasto un prodotto di nicchia.
:mad2: :mad2:

TrAsHeR
10-06-2002, 14.33.58
la sony ci guadagna nel senso che per giocarci con i giochi masterizzati te la devi per forza prendere una psx.
in ogni caso la enorme diffusione della vecchia ps one grazia anche alla pirateria ha gettato le basi per il successo della due che checchè se ne dica vive non di pirateria ma di giochi ad alta qualità ormai (e finalmente direi).
la pirateria ha fatto sì che anche le nonne sapessero cosìè sony e playstation (= videogames ormai) e che quindi automaticamente ogni regalo o ogni termine videogioco viuene automaticamente associato a playstatione a sony.
inoltre facendo conto che con ogni console venduta almeno un gioco originale e accessori vari ci stanno...ecco il guadagno della sony!!!

blamecanada
10-06-2002, 15.03.40
Originally posted by FUDO77

Che il n64 e migliore della psx e vero come la luce del giorno, pero se nintendo cazia a commercializzarlo, e poi scusa ma non sei tu quello che odia la diffusione di massa, quindi per te dovrebbe essere un bene che il n64 sia rimasto un prodotto di nicchia.
:mad2: :mad2:
si, nintendo avrebbe dovuto rimanere un prodotto di nicchia, ma adesso PER COLPA DELLA SONY, se non viene stradiffuso la Nintendo rischia il fallimento, poikè per stare al passo kon sony e microzoz ha dovuto spendere parekkio.

comunque sony ci guadagna anke con i cd masterizzati perkè il brevetto dei cd (TUTTI I CD) li ha la sony, percui quando compri un CD vergine una parte dei soldi vanno alla sony

FUDO77
10-06-2002, 15.48.07

si, nintendo avrebbe dovuto rimanere un prodotto di nicchia, ma adesso PER COLPA DELLA SONY, se non viene stradiffuso la Nintendo rischia il fallimento, poikè per stare al passo kon sony e microzoz ha dovuto spendere parekkio.

comunque sony ci guadagna anke con i cd masterizzati perkè il brevetto dei cd (TUTTI I CD) li ha la sony, percui quando compri un CD vergine una parte dei soldi vanno alla sony

Be si chiama libero mercato,e comunque la colpa non e della sony perchè oltre consol fa anche le televisioni, se la nintendo se la fosse giocata bene con il 64 magari adesso sarebbe ancora il leader del mercato mondiale.

p.s. si spera nel cubo

:D :D :D

the matrix
10-06-2002, 20.13.59
anch'io ho il saturn, è stata la console che ha fatto la differenza nella mia vita videoludica, infatti fu la prima console con giochi in 3d che io abbia avuto.