PDA

Visualizza versione completa : Final Fantasy X!!!

Sid
06-06-2002, 18.21.38
finalmente....è stato come un terremoto...mi alzo la mattina di Venerdì 31 alle 11:00, mi fiondo al negozio dopo mesi di attesa spasmodica e lo compro con la bavetta alla bocca (:eek: )...e ora dopo quasi una settimana, con + di 26 ore di gioco alle spalle e con di 69 euro in meno nel portafoglio (ben spesi xrò) mi trovo a dover tirare le somme.......uhm..uhm.......beh a voler proprio essere critici...diciamo...ehmmmmm...MA KE CRITICI E CRITICI!!!! STO' GIOCO E' UNA PUUUTENZA PUNTO E BASTA!!!! GRANDIOSO!!! nn ci sn altri aggettivi x definirlo...anke il decantatissimo MGS2 al confronto è una caccoletta.........
e ora vorrei sentire le vostre impressioni e le emozioni ke stò capolavoro vi ha trasmesso (naturalmente evitate di spoilerare, almeno per circa le prime 10 ore di gioco)....a me sta facendo tuttora impazzire (e ha irrimediabilmente compromesso la mia vita sociale e non), e a voi? qualcuno è rimasto deluso? postate e postate e postate....
BYEZ!!!!:D

Dagon
06-06-2002, 21.47.18
Lo schema di gioco è trito e assolutamente non vario: nelle "esplorazioni" cammini e basta (bello sforzo per il chip: visualizza Tidus, lo sfondo e BASTA), alcuni elementi della storia sono un po' buffi: immagino che si chiariranno in seguito, ma Sin che grande e grosso non mi ammazza il party con uno sputo fa un po' impressione, così come fanno impressione i dialoghi con i soliti "sai, 10 anni fa è successo questo e quello" ripetuti da chiunque in modo parossistico. Il gameplay e il profilo dei pg è paurosamente simile a GrandiaII (maga dark, chierichetta zuccherosa, eroe dal cervello di gallina, uomo-leone che attacca l'eroe al primo incontro... MA LOOOL!).
Bah, vende e si fa comprare (il sottoscritto ci gioca e ci si diverte pure :D ), però è molto a presa di culo per chi pensa di avere per le mani un action-rpg: è action e basta.
Belli i fmv, anche se ogni tanto alternano con filmati che sfruttano il motore del gioco.
Assolutamente devastanti alcune inquadrature durante i combattimenti: a seconda dello sfondo e della distanza i pg appaiono SFOCATI; non scalettati, proprio SFOCATI !!! Mamma mia :brr:

Bella la storia, piuttosto organica (spero...), con la giusta dose di robe al momento incomprensibili. Per i pg bisogna farci il callo: sono tutti "ehi amico, andiamo a sfondare il c***o ai cattivi, yo, bella lì, ci sto dentro", oppure "non-ti-parlo-perché-sono-quello-misterioso-e-o-con-seri-problemi" o ancora "che bello: evoco dei mostri orendi dallo spazio profendo ma sono carina e innocente e ho 12 anni".

Da applauso a scena aperta la meccanica dell'avanzamento dei pg: mai vista una cosa così completa e affascinante, dovrebbe mettere le regole su carta, ché ci verrebbe un rpg con i controcojoni!!!

Saluti,
Dagon.

funker
06-06-2002, 21.51.36
Localizzazione Jp/USa --> PAL penosa.

Link 83
06-06-2002, 22.06.05
Ci ho giocato ancora poco, per cui (consiglio che do atutti) se fate spoiler segnatelo bene! :)

Per quel poco che ho visto il gioco è parecchio limitato dall'assenza della mappa (ma è ancora presto: grandi spazi per esplorare ci saranno sicuramente ma non sarà mai come la vecchia e buona mappa).
I personaggi sono belli, persino il protagonista che tanto odiavo non è poi così malaccio (se non fosse per il doppiaggio: è fatto bene ed è in linea con il personaggio... ma l'accento così americano non lo sopporto: il meglio sarebbe stato tenerlo in giapponese, ma sono mie idee personali).

Dopo l'inizio traumatico con il labirintesco sistema delle sfereografie, la scoperta (ma li avevo già provati, quindi non mi è nuovo) di ottimi combattimenti.
La storia in sè?!
Bhe, per come sono messo ora è ancora presto per esprimere un parere, anche perchè l'ho mollato da due giorni per finire Golden Sun :)

Boa++FdA++
06-06-2002, 22.58.07
BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO.

Ho reso l'idea?
la Storia è bella mi piace, è dai tempi di FFVII che non mi prendeva così,
non ci gioco tanto perchè devo dare un esame, ma nella bellezza delle mie 4 ore mi sono divertito molto.
al contrario degli altri FF qui i combattimenti non mi danno fastidio perchè il sistema di combattimento è molto divertente e si possono cabiare i pg rendendo i combattimenti vari e ben congeniati. lo consiglio a tutti i possessori di PS2 e non è un caso che abbia venduto quasi 5 milioni di copie.

lati negativi: le barre nere che non ci penso non le vedo.
la traduzione che se sento solo il parlato non
leggo.
il mio esame che si va a far fottere per FFX (spero di no)

Ciao

Boa

FUDO77
07-06-2002, 11.34.37
Be molto bello anche se non e il sette (parlo del alto delle mie 24 ore di gioco).

Drago hai ragione su alcune cosa ( yuna non ha 12 anni ma 16):D :D

però: Golden Sun rullaz

Warped
07-06-2002, 12.15.19
Rieccomi scusate per la mia assenza ma in questo periodo sono stato molto impegnato! Debutto con una reply su uno dei gioki forse più famosi!

Reputo FF un fantastico GDR è stato sempre molto discusso, perkè in alcune cose usciva un pò dagli skemi, ma ogni capitolo ke esce riesce a regalare sempre qualcosa di nuovo ed emozionante, senza mai deludere nessuno (solo il IX mi ha deluso parzialmente) ma gli altri sono autentici capolavori!
Nn da meno è quest ultimo titolo ke più che presentare difetti presenta sempre gli stessi punti di forza della saga! E' vero nn variare gli skemi di gioco può risultare monotono ma ritengo ke stravolgere un gdr ne faccia perdere l'essenza! La maggior parte dei gdr sono tutti simili solo con trame differenti secondo me è una specie di base si mantengono inalterati alcuni aspetti primari e se ne cambiano altri secondari un pò come quando un regista vuol fare un film di azione poliziesca cambia la trama ma alla fine si vede sempre la stessa scenna con le sirene delle ambulanze sfocate la telecamera ke si allontana e il protagonista ke bacia o abbraccia qualcuno! Ciò nn significa ke nn sia un bel film spero di aver reso l'idea! Concludo dicendo ke ritengo questo nuovo FFX ordinaria amministrazione con anke alcune piacevoli aggiunte! Per questo affermo senza riserve ke rimane e sarà sempre un CAPOLAVORO e merita il successo ke ha avuto e ke avrà! Se volete una rivoluzione aspettate FFXI quella sarà un passo avanti(?) e vedrete se stravolgere tutto sarà un bene o un male a giudicare dalle voci ke provengono dal giappone tutto nn va bene come si sperava ma è ancora presto per dirlo!

Dato ke vi bullate tanto io sono a 32 ore :D :D :D E mi sto divertendo da impazzire! Ora torno a potenziare un pò i personaggi! Byez

J.P.Petrucci
07-06-2002, 12.37.22
Originally posted by *Sid*
finalmente....è stato come un terremoto...mi alzo la mattina di Venerdì 31 alle 11:00, mi fiondo al negozio dopo mesi di attesa spasmodica e lo compro con la bavetta alla bocca (:eek: )...e ora dopo quasi una settimana, con + di 26 ore di gioco alle spalle e con di 69 euro in meno nel portafoglio (ben spesi xrò) mi trovo a dover tirare le somme.......uhm..uhm.......beh a voler proprio essere critici...diciamo...ehmmmmm...MA KE CRITICI E CRITICI!!!! STO' GIOCO E' UNA PUUUTENZA PUNTO E BASTA!!!! GRANDIOSO!!! nn ci sn altri aggettivi x definirlo...anke il decantatissimo MGS2 al confronto è una caccoletta.........
e ora vorrei sentire le vostre impressioni e le emozioni ke stò capolavoro vi ha trasmesso (naturalmente evitate di spoilerare, almeno per circa le prime 10 ore di gioco)....a me sta facendo tuttora impazzire (e ha irrimediabilmente compromesso la mia vita sociale e non), e a voi? qualcuno è rimasto deluso? postate e postate e postate....
BYEZ!!!!:D sono d'accordo con la recensione ma non sono d'accordo sul decadentismo di MGS2....

blamecanada
07-06-2002, 15.14.50
IO SONO L'UNICO DEL PIANETA A CUI NON PIACE PER NIENTE FINAL FANTASY :confused:

bho, zelda rulez (non c'entra un cazzzo)

FUDO77
07-06-2002, 16.01.18
Originally posted by blemcanada
IO SONO L'UNICO DEL PIANETA A CUI NON PIACE PER NIENTE FINAL FANTASY :confused:

bho, zelda rulez (non c'entra un cazzzo)

si :D :D

Sid
08-06-2002, 17.58.18
beh vedo ke molti di voi hanno messo in rilievo la mancanza di innovazioni.....e questo x me è piuttosto strano, in quanto ci troviamo di fronte a uno schema di combattimenti molto strategico, che sa molto poco di "attacca-magia-attacca-magia a tutto spiano": i personaggi hanno precisi punti di forza da utilizzare contro precisi nemici (Wakka-creature volanti, Kihimari-corazzate, Rikku-makkine ecc. ecc.) e vi assicuro che finire un combattimento prima ancora che il nemico possa attaccare perchè si sn usati i personaggi giusti al momento giusto è molto + gratificante e - frustrante della formula di gioco dei capitoli precedenti , per non parlare poi del fatidico passaggio da tempo "quasi" reale a turnazione rigorosa (personalmente l'ATP l'ho proprio odiato, specie quando nn ti dava un attimo di respiro...ora invece posso pianificare le mie prossime 10 mosse); il sistema di sviluppo poi dà al giocatore una libertà pressochè totale sul progresso delle abilità del personaggio (all'inizio nn si nota, ma, proseguendo, le direzioni possibili da intraprendere nella Sferografia aumentano a dismisura)...i punti EXP sn spariti!!!ditemi voi se nn è un'innovazione questa; altra novità è il "realismo spaziale", ovvero l'assenza di una mappa in cui impieghi 10 secondi a passare da una città all'altra e la presenza di lunghi sentieri che bisogna necessariamente sciropparsi per arrivare alla locazione successiva...
l'elenco delle novità al sistema di gioco continua, e non tutte sn positive, ma quello che voglio dire è che la Square nel settore innovazione si è sbilanciata molto di + in questo episodio ke nn negli altri (insomma le differenze tra VII VIII e IX nn erano poi così evidenti no?) ed ha anke corso qualke rischio (l'assenza della mappa nn è piaciuta a tutti ad esempio...)
Con l'XI episodio vedremo un Final Fantasy totalmente stravolto, questo è vero, ma che batterà i sentieri già percorsi da altri gioki (ormai gli MMORPG sn diffusissimi su PC), x cui al decimo episodio è spettato l'arduo compito di proporre al giocatore qualcosa di nuovo (ma nn troppo) e spettacolare al tempo stesso....io dico ke c'è riuscito, e voi?

Rocket
08-06-2002, 21.30.43
il gioco e' stupendo, solo una cosa:

il Blitzball!

non e' un sottogioco e' una droga!!! dovrebbero farne un gioco a parte con + squadre + giocatori + abilita' e cazzata varie e venderebbe tantissimo!

Letty passa a Datt, che si accentra, vede tidus sulla fascia, palla lunga a spiovere, Tidus esegue il Tiro Jecht n°3, elimina due avversari e GOOOOOOLLLLLLLLLLLL :D

TrAsHeR
09-06-2002, 09.37.24
Originally posted by *Sid*
BYEZ!!!!:D

sottosrivo tutto.

vivo da ermita ormai con un pad nero in mano.
grandissima la possibilità di scambiare i membri in battaglia senza neanche perder eil turno....

grandissimooooooooooooooooo