PDA

Visualizza versione completa : Tasse e multinazionali

Houron
24-01-2013, 22.33.55
Non trovo più il topic.
Ricordate la questione "Amazon non paga le tasse" aka "amazon usa una gabola legale e paga meno tasse in Italia (avete voluto l'europa e mò pedalate)"?

Ridevo parecchio quando qualcuno (molti) avevano addirittura detto "io non comprerò mai più su amazon per questo U__U"

Beh signori volevo solo dirvi: avete saputo? Pure Google, Facebook ed Ebay non pagano tutte le tasse in Italia! Boicottiamo il mondo?

Giggio93
24-01-2013, 23.08.25
Ma la realtà non è che non pagano le tasse.
Loro le pagano dove conviene, e per altro è tutto a norma di legge.
Non è una vicenda dell'ultima ora, le triangoloazioni finanziarie sono roba vecchia e per altro non vi sono presupposti per bloccare il tutto visto che è illegale bloccare i capitali in europa.

O si discute l'intero sistema oppure si accettano le conseguenze.
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Di0
24-01-2013, 23.14.08
[QUOTE=Houron;10854896

Ridevo parecchio quando qualcuno (molti) avevano addirittura detto "io non comprerò mai più su amazon per questo U__U"
[/QUOTE]

Immagino gli stessi che si guardano cariolate di programmi in streaming gratis su siti dubbi e roba simile.
Welcome to the 3rd millennium. :asd:

Jordan1989
25-01-2013, 00.42.35
Tutto il mondo è paese. Non me po' fregà de meno e quel che mi piace compro. Mica è colpa mia se non pagano le tasse.

Kewell18
25-01-2013, 12.02.09
Non trovo più il topic.
Ricordate la questione "Amazon non paga le tasse" aka "amazon usa una gabola legale e paga meno tasse in Italia (avete voluto l'europa e mò pedalate)"?

Beh signori volevo solo dirvi: avete saputo? Pure Google, Facebook ed Ebay non pagano tutte le tasse in Italia! Boicottiamo il mondo?

Amazon, Google, Facebook, Ebay? Sisi, boicottiamoli pure, tanto io gia' non li uso :asd:...E riesco a vivere lo stesso, ci credete?

Jordan1989
25-01-2013, 16.30.50
Amazon, Google, Facebook, Ebay? Sisi, boicottiamoli pure, tanto io gia' non li uso :asd:...E riesco a vivere lo stesso, ci credete?

No. Non ci credo. :asd:

Elrond.
25-01-2013, 20.53.37
Il problema, tanto per cominciare, è che all'interno dell'UE possano esserci paesi con regime fiscale privilegiato, quali il Lussemburgo. La libera circolazione non crea eguaglianza, se poggia su presupposti diseguali, che avvantaggiano certuni e svantaggiano certi altri.

Comunque, non conosco bene la situazione in tutti i dettagli tecnici, ma quella di amazon potrebbe considerarsi elusione fiscale e ricevere una diversa considerazione da parte della legge. Ci fosse la volontà politica, le vie giuridiche si trovano.

Jungleman_
25-01-2013, 23.58.23
Non trovo più il topic.

Veramente con amazon uk addebitano la v.a.t (l' i.v.a.)nostra al 21% sul conto quando compri,provare per credere.

Kewell18
26-01-2013, 03.08.42
No. Non ci credo. :asd:

Ebbene si, facile se ti trovi dove mi trovo io: google e facebook sono bloccati, quindi mi e' ancora piu' facile non usarli, ebay e amazon non li ho mai usati neanche in italia.

Il problema, tanto per cominciare, è che all'interno dell'UE possano esserci paesi con regime fiscale privilegiato, quali il Lussemburgo. La libera circolazione non crea eguaglianza, se poggia su presupposti diseguali, che avvantaggiano certuni e svantaggiano certi altri.

Comunque, non conosco bene la situazione in tutti i dettagli tecnici, ma quella di amazon potrebbe considerarsi elusione fiscale e ricevere una diversa considerazione da parte della legge. Ci fosse la volontà politica, le vie giuridiche si trovano.

Quoto...