PDA

Visualizza versione completa : [Rumor] Il prossimo Sonic annunciato a Febbraio?

sharkone
24-01-2013, 01.48.24
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/Sonic_rumor_sega_SWI_zps99acb988.png

Iniziano a farsi insistenti i rumor su Sonic, dopo le voci su Ken Pontac allo script del gioco ora si passa alle voci sull'annuncio del gioco vero e proprio:

Piattaforme: Tutte: WIIU, PS3, 360, 3DS, PSVITA, PC forse anche PSP (no questa no:asd:), così come nextgen console (?).
Versioni console, vita e pc uguali. 3Ds gioco a parte.

Meccaniche: Sonic Unleashed (Daytime), Sonic Colours e Sonic Generations (qui in realtà andrebbe fatta una distinzione, tra Generations e Unleashed i passi avanti erano diversi, comunque resterà lo switch 3d-2d...)
Stage con diversi finali che portano ad altri stage ma con un unico final stage. Almeno 20 stage, boss battle escluse

Personaggi: da sbloccare andando avanti. Almeno 10 pg, ma nessuna new entry

Data di uscita: fine anno ma forse settembre

Sempre più insistenti i rumor sul prossimo Sonic | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2013/01/24/sempre-piu-insistenti-i-rumor-sul-prossimo-sonic/)

ps. l'immagine rulla via:D

Dagho
24-01-2013, 01.50.48
comunque resterà lo switch 3d-2d...)
Stage con diversi finali che portano ad altri stage ma con un unico final stage

Che ladri, quest'idea l'avevo avuto anche io :D

City Hunter
24-01-2013, 11.11.34
fermi tutti, quindi quel Pontac ha già collaborato alla storia di Colors e Generations?
Quindi è anche colpa sua se le storie degli ultimi sonic sono da asilo nido... :azz:

Comunque anche qui, altro che il nuovo inizio di Iizuka, ancora 2d e 3d :/

Toshihiro90
24-01-2013, 12.09.50
Curioso di capire questa cosa degli stage con diversi finali :sisi:

sharkone
24-01-2013, 13.43.45
fermi tutti, quindi quel Pontac ha già collaborato alla storia di Colors e Generations?
Quindi è anche colpa sua se le storie degli ultimi sonic sono da asilo nido... :azz:

Comunque anche qui, altro che il nuovo inizio di Iizuka, ancora 2d e 3d :/

Sì aveva già collaborato, anche se in alcune parti viene riportato come collaboratore per la realizzazione dello script inglese di Colors. Mentre per Generations dovrebbe essere proprio farina del suo sacco...
Anche se come detto nell'altro topic penso debba essere il team a mettere i paletti per una storia seria, poi al limite chi si occupa dello script si adegua alle intenzioni del director.
Purtroppo qui per ora sembra che sia proprio il Sonic Team a non avere le idee chiare. Iizuka parlava di Generations punto di arrivo, ma ora si parla ancora delle stesse meccaniche. Vedremo...

City Hunter
24-01-2013, 13.49.59
Più che altro spero che l'evoluzione della serie non stia tutto nelle stradine ramificate alla shadow the hedgehog, per carità, idea per me buona, ma se poi il succo si riduce tutto alla solita roba, 3 giochi con meccanica 2d/3d erano già troppi, un quarto addirittura...

Pensassero davvero a creare un sonic 3d VERO.

reedslegend
24-01-2013, 16.45.51
si sono contento....ma non così contento. cristo pensavo che almeno per la nuova generazione cambiassero gameplay!!! oh well, keep it like this SEGA -_-'

va da sè, che dalle descrizioni sembra proprio un nuovo capitolo ADVENTURE...

stobbArt
24-01-2013, 17.17.26
sonic company of heroes in arrivo :sisi:

LucaT.1996
27-01-2013, 19.31.39
Sinceramente non capisco il vostro disappunto sul Gameplay 3D/2D
secondo me è proprio questo tipo di gameplay (che così facendo riporta Sonic ad un gioco anche platform) che può fare la differenza.
Io sinceramente ho paura per i vari personaggi che diventeranno giocabili: secondo me l'idea delle missioni di Generations era buona (ovviamente andrebbe ampliata)
La mia paura più grande è Sonic Adventure 3 u.u
Comunque spero in un Sonic più longevo e più difficile, perchè comunque il Gameplay a me piace

sharkone
27-01-2013, 20.25.47
Sinceramente non capisco il vostro disappunto sul Gameplay 3D/2D
secondo me è proprio questo tipo di gameplay (che così facendo riporta Sonic ad un gioco anche platform) che può fare la differenza.
Io sinceramente ho paura per i vari personaggi che diventeranno giocabili: secondo me l'idea delle missioni di Generations era buona (ovviamente andrebbe ampliata)
La mia paura più grande è Sonic Adventure 3 u.u
Comunque spero in un Sonic più longevo e più difficile, perchè comunque il Gameplay a me piace

Ciao benvenuto nel club!:)

Personalmente non amo molto la formula 2d in quanto la trovo molto guidata e poco libera. Preferisco avere un Sonic 3d dove avere più controllo del personaggio. Prendo ad esempio alcune fasi di Generations come Seaside Hill.

Condivido la paura per i personaggi (bene avere alternative, ma metterne 10 per accontentare tutti....). Non ho capito molto bene invece quella per un ipotetico SAIII (anche se pensando ad SAII posso immaginare, io preferisco prendere come esempio sempre il primo).

Claris__
27-01-2013, 20.28.39
Ma qualcuno davvero credeva che QUESTO Sonic Team, dopo anni di buchi nell'acqua e figuracce, una volta trovata finalmente una formula di gioco apprezzata da pubblico e critica cestinasse tutto per avventurarsi in chissà quali sperimentazioni? :D
Che ci sarebbe stato l'abbandono del 2,5d/3d sui binari, nella gen che ha fatto della semplificazione, del corridoio e dell'eliminazione della tridimensionalità il proprio cavallo di battaglia, soprattutto in ambito platform poi? Non siamo più ai tempi dei 32/64/128 bit, oggi la figata "all'avanguardia" sarebbe Crash Bandicoot e non Mario 64 =D

Io mi aspetto tutti i prossimi Sonic fatti "alla Generations"...

sharkone
27-01-2013, 21.56.21
Ma qualcuno davvero credeva che QUESTO Sonic Team, dopo anni di buchi nell'acqua e figuracce, una volta trovata finalmente una formula di gioco apprezzata da pubblico e critica cestinasse tutto per avventurarsi in chissà quali sperimentazioni? :D
Che ci sarebbe stato l'abbandono del 2,5d/3d sui binari, nella gen che ha fatto della semplificazione, del corridoio e dell'eliminazione della tridimensionalità il proprio cavallo di battaglia, soprattutto in ambito platform poi? Non siamo più ai tempi dei 32/64/128 bit, oggi la figata "all'avanguardia" sarebbe Crash Bandicoot e non Mario 64 =D

Io mi aspetto tutti i prossimi Sonic fatti "alla Generations"...

Io un po' ci speravo:D
Nel senso Iizuka bene o male vivrà sempre all'ombra dei grandi del Sonic Team e anche la formula attuale è ereditata da un altro director. Me lo vedevo per orgoglio cercare di rifare un Sonic veramente 3D, anche per dire al mondo "il tizio di Adventure in realtà sono io, eccovi la dimostrazione".
Inoltre puzzava un po' sentirlo fare certe affermazioni a gioco uscito (o in uscita, non ricordo), es quando diceva che bisognava considerarlo un punto di arrivo. Soprattutto considerando proprio che era difficile vederlo cestinare una formula funzionante.
Inoltre con Colors, Generations, Episode II, nonostante ognuno avesse i suoi difetti il team sembrava in netta ripresa. Almeno sotto il lato artistico, di concept. Ereditava solo problemi sul lato tecnico (derivati da un motore non proprio perfetto, per quanto ottimo visto l'andazzo) e appunto di un certo riciclo di idee.

Ho iniziato ad avere dubbi invece con le prime dichiarazioni sul WiiU, dove è sembrato scendere quasi dalle nuvole e non avere nessuna idea in merito. Un po' troppo per un tizio in quella posizione.

Poi al solito essendo dichiarazioni bisogna vedere un po' come arrivano. Ma l'impressione che ha dato non è stata proprio delle migliori.

Dagho
27-01-2013, 22.11.49
sonic company of heroes in arrivo :sisi:

Prendi controllo della GUN per sventare l'ennessima minaccia di Eggman. Usa tutto l'armamentario GUN, sviluppa la tecnologia presa dal nemico, fai salire di livello i tuoi soldati migliori ed usa gli eroi della serie Sonic The Hedgehog(tm*) per sconfiggere per una volta del tutto il diabolico Eggman in questo fantastico gioco di strategia creato dai pluripremiati sviluppatori di Dawn of War (tm*) e Company of Heroes(tm*).

*Sonic The Hedgehog, Company of Heroes e Dawn of War sono un marchio registrato Sega Sammy Holdings tutti i diritti riservati

sharkone
27-01-2013, 22.41.21
Non mi bagnavo così dai tempi di Sonic Chronicles:asd:

Daifuku
27-01-2013, 23.36.09
Vi dirò, a me un Adventure che riprenda quanto di buono aveva il primo per Dreamcast non dispiacerebbe :red:

City Hunter
28-01-2013, 00.01.10
Oddio, anch'io io pensavo dopo le dichiarazioni di Iizuka ("Generations punto di arrivo") che sarebbe giunta finalmente la svolta abbandonando stò benedetto gameplay 2d/3d che aveva già detto tutto se vogliamo da sonic unleashed.

Sonic Adventure, il primo soprattutto, ha una formula che non è mai stata sfruttata (se non nello stesso SA e parzialmente nel secondo) e che potrebbe dire molto di più ed evolversi in strade molto più interessanti (il famoso sonic free roam in cui speriamo da anni :D ).

Quello in cui non credo invece sono le capacità del sonic team attuale, non penso possano fare meglio di generations (che non è certo un capolavoro, anzi).

sharkone
04-02-2013, 12.53.34
Messaggio criptico di Sega contenente alcune lettere in grassetto: e-r-n-i-r-e-h-d-g-r

Un messaggio criptico per l'Hedgehog Day | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2013/02/04/un-messaggio-criptico-per-lhedgehog-day/)

ps magari ci fossero quei personaggi oggi in SoA...

Mana RD
04-02-2013, 13.45.21
Messaggio criptico di Sega: e-r-n-i-r-e-h-d-g-r

Estenuanti Rompicoglioni, Non Intendiamo Rilasciare Edizioni Home Di Giochi Retail.

Toshihiro90
04-02-2013, 15.24.59
Estenuanti Rompicoglioni, Non Intendiamo Rilasciare Edizioni Home Di Giochi Retail.

*thread :sisi:

sharkone
04-02-2013, 16.36.27

Da scrivere sul loro blog:asd:

Ma magari ti censurerebbero come il mio banalissimo "Kalinske we miss you"...

Toshihiro90
04-02-2013, 17.55.11
Ah addirittura stanno arrivando anche loro al boicotaggio del passato come quell'altro pirlone di Sawada :asd:

Sega,sega in mano a chi sei andata a finire...

sharkone
06-02-2013, 13.39.15
Sonic il Porcospino vola in Texas | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2013/02/06/sonic-il-porcospino-vola-in-texas/)

“Sonic’s Next Adventure Begins in… The Great State of Texas?”

https://twitter.com/RubyEclipse/status/298488611479896065

City Hunter
06-02-2013, 13.52.52
speriamo bene ^^

Schubert
06-02-2013, 16.43.52
Texas? Sarebbe bello se facessero gli stage basati sugli stati americani. Una roba simile ad Unleashed ma a stelle e strisce. Hanno una varietà di panorami notevole, ci verrebbero fuori dei bei livelli.

sharkone
06-02-2013, 16.56.59
La mente torna agli scenari di Outrun:D.
Ma anche Sonic Adventure II dove volarono però nel centro america.

sharkone
06-02-2013, 19.54.29
Notavano che Austin è la città dei Retro Studios. Il rumor tuttavia parlava di titolo multiformato. Vedremo.

reedslegend
06-02-2013, 21.19.48
ormai la curiosità è abbastanza elevata... più che altro per vedere cosa si sono inventati. Non si sa proprio quando dovrebbero annunciarlo?

sharkone
06-02-2013, 21.44.10
Il rumor diceva metà febbraio. Quindi in teoria ci siamo più o meno.

ps tra l'altro il 20 forse annunciano Ps4, Sega sceglie sempre i tempi perfetti dove nessuno la calcola...a meno che°o°:asd:

reedslegend
06-02-2013, 21.59.37
meh... I have my doubts :|

stobbArt
06-02-2013, 23.50.48
Il rumor diceva metà febbraio. Quindi in teoria ci siamo più o meno.

ps tra l'altro il 20 forse annunciano Ps4, Sega sceglie sempre i tempi perfetti dove nessuno la calcola...a meno che°o°:asd:

c'è pure quel rumor superfake della nuova scheda sega identica alla nuova console sony, ma presentata qualche giorno prima :look:

Toshihiro90
06-02-2013, 23.52.54
Ho paura di questi chiari di luna :look: