PDA

Visualizza versione completa : Sega si è comprata Relic

Dagho
23-01-2013, 14.23.36
Per prima cosa mi autoquoto perchè su queste cose non sono modesto

Tanto perchè siamo in vena di notizie allegre. THQ sta vendendo i suoi brand.
Vediamo se Sega si prende qualcosa per onorare i bei rapporti che c'erano in passato con questa casa
Io scommetto che...

>Si prende i diritti completi di Warhammer, quindi il 40K
>Si prende i Relic

Fine, non sarebbero neanche cattive mosse a dirla tutta, ma vediamo prima di tutto se fa qualcosa. Dopotutto anche se in profitto sta ancora con l'acqua alla gola.

Nella data odierna, THQ è stata messa all'asta, IP e studio sono dunque in vendita al miglior offerente.
Le ultime notizie parlano che Sega è presente insieme a EA, Ubisoft e Warner all'evento e che si sia riuscita a vincere per prendersi Relic, casa famosa per serie come Homeworld, Company of Heroes e Dawn of War.
Naturalmente sono rumor non ancora confermati da una fonte che a quanto pare si trova all'asta. Ma la cosa avrebbe senso dopo la mossa che Sega ha fatto prendendo i diritti della controparte originale Fantasy della serie 40K di Warhammer, di cui Relic è la principale sviluppatrice.
Stasera alle 18:00 conosceremo la verità
Per il resto... IO LO SAPEVO, IO LO SAPEVO, IO LO SAPEVO GNE GNE GNE... Ok ho smesso...

THQ auction rumours: Relic to Sega, Volition/Saints Row to Koch, South Park to Ubisoft • News • Eurogamer.net (http://www.eurogamer.net/articles/2013-01-23-thq-auction-rumours-relic-to-sega-volition-saints-row-to-koch-south-park-to-ubisoft)

sharkone
23-01-2013, 14.34.35
Curioso di sapere quanto è costata questa acquisizione...

Ot: Interessante Volition a Koch Media, pensavo muovesse qualcosa di più grosso.

Dagho
23-01-2013, 14.38.36
E Ubisoft si è presa South Park.

Toshihiro90
23-01-2013, 15.01.12
Tanto tra sei mesi la chiudono :asd:

Dagho
23-01-2013, 15.06.16
Dubito, penso di aver capito la strategia di Sega. Dominio nel settore RTS, i Dawn of War e Company of Heroes dopotutto vendevano tanto e troppo bene (THQ sta a gambe all'aria a causa di UDrawn che gli ha fatto perdere 100 millioni di dollari e di Homefront)

sharkone
23-01-2013, 16.39.59
Una strategia sicuramente volta a finanziare Skies of Arcadia II, non preoccupiamoci :sisi:

Blasor
23-01-2013, 16.51.41
Sicuramente :asd:

South Park a Ubi è la morte oggi come oggi :(

Toshihiro90
23-01-2013, 17.07.21
Sicuramente :asd:

South Park a Ubi è la morte oggi come oggi :(

Pare che invece South Park ed Ubi non si farà perchè i diritti del videogioco sono stati messi in vendita da THQ senza chiedere il permesso ai produttori quindi si rischia un bello slittamento dell'uscita del gioco :sisi:

sharkone
23-01-2013, 17.10.52
La decisione di THQ di mettere all'asta i titoli in sviluppo non è piaciuta a South Park Studios, sviluppatore di South Park: The Stick of Truth, che ha depositato una mozione per impedirne la vendita al miglior offerente.

Il documento ufficiale della mozione è stato postato oggi su NeoGaf, dove si legge che South Park Studios dichiara che, stando al contratto originale, THQ non ha alcun diritto di mettere all'asta i diritti di pubblicazione del gioco, e che lo studio stesso dovrebbe avere la possibilità di comprarlo e cercare un miglior offerente.

L'accordo risale al 2011, e recita che South Park Studios può ottenere i diritti su "tutti gli elementi del gioco e i relativi prodotti".

La risposta di THQ non si è fatta attendere, citando una clausola "redatta per la documentazione pubblica", che darebbe al publisher il potere di vendere il gioco a chiunque.

Staremo a vedere...in teoria non pubblicano tutto per le 17? Almeno così ci sta scritto su Eurogamer, anche se su Neogaf pare sia ancora tutto in corso.

Blasor
23-01-2013, 17.47.21
Basta che Ubi no, per piacere, non parlo solo del promettente in uscita ma anche del futuro.

Volition a Koch sarebbe estremamente interessante.

Dagho
23-01-2013, 17.58.48
Una strategia sicuramente volta a finanziare Skies of Arcadia II, non preoccupiamoci :sisi:

... Che sarà un RTS/RPG sviluppato da Creative Assembly con stile occidentale :P
Stronzate a parte, fra poco si saprà qualcosa, sembra che le informazioni siano prossime.

City Hunter
23-01-2013, 18.02.30
spero vivamente che non sia vero, ma è troppo plausibile con la licenza di warhammer :/
Vuol dire che i "4 pilastri" diventeranno 5 :rolleyes:

Dagho
23-01-2013, 18.10.12
Arrivano i primi report non ufficiali:

Sega ha preso Relic (probabilmente con Homeworld già incluso) e l'ip di Company of Heroes per 26 milioni di Dollari

sharkone
23-01-2013, 18.25.28
In pratica un altro pg inutile per il prossimo Transformed.
Avanti così. Ma anche no.

Dagho
23-01-2013, 18.41.54
Ma non penso, come si potrebbe prendere un personaggio di Company of Heroes che è un gioco a tema storic....

*Pensa al personaggio Shogun su Transformed

Ok... Niente...

Dagho
23-01-2013, 22.14.39
Confermato da un dipendente di Relic

https://twitter.com/kyleberndt/status/294166753599164416

Sega ha comprato la casa di Homeworld

Blasor
23-01-2013, 22.18.18
Non so come considerare il fatto che gli ultimi baluardi PCisti con un minimo di anni sul groppone finiscano nelle sue mani. C'è crisi anche di identità nell'aria :asd:

Dagho
23-01-2013, 22.21.20
Altra conferma

THQ Is No More. Here's The Letter The CEO Sent Employees Today. (http://kotaku.com/5978429/this-is-the-letter-that-thq-sent-to-employees-today)

Ti dirò ai PCisti poco importa, a loro sta bene che Relic è andata a Sega e non a EA o Ubisoft. Sai com'è... Il male minore...

Blasor
23-01-2013, 22.24.15
Ma non so neanche se sia giusto chiamarlo "male", eh, ai Creative Assembly per dire tutto ha fatto tranne che male. Era un discorso di immagine il mio.

Dagho
23-01-2013, 22.26.45
Mhmm si capisco. :sisi:

sharkone
23-01-2013, 22.27.33
Non so come considerare il fatto che gli ultimi baluardi PCisti con un minimo di anni sul groppone finiscano nelle sue mani. C'è crisi anche di identità nell'aria :asd:

Blasor fratello mio:asd:

Per i pcisti è una manna dal cielo (se i titoli non floppano).
Con Creative e Sports Interactive si sono dimostrati il publisher migliore di sempre. E' anche vero che è semplice essere il publisher di titoli di successo ma non hanno ad esempio cercato di cambiare le loro saghe per allargare la base o altro (EA?).

Il problema è per i segari. Ritrovarsi con dei pilastri che non sono i proprio non è tanto diverso dal ritrovarsi senza nulla.

Dagho
23-01-2013, 22.55.57
Altra notizia fresca è che Sega ha battuto la concorrenza di Bethesda per prendersi i Relic
Sega ha fatto un offerta di 26,6M$
Zenimax ha fatto un offerta di 26,3M$

Toshihiro90
23-01-2013, 23.05.34
Certo che i soldi per simili operazioni ci sono per una cazzo di conversione no eh?

Dagho
23-01-2013, 23.08.15
La stessa cosa che ho pensato vedendo il prezzo

sharkone
23-01-2013, 23.39.32
Idem. E' proprio vero che la prima che non crede più in Sega è Sega stessa...o almeno i paini alti della holding che in questi casi autorizzano lo sgancio di grana.

Non penso ci voglia un genio del marketing a creare un piccolo giro di conversioni e localizzazioni dignitose da affiancare a questi "pilastri". Ma del resto con Homer Simpson questi siamo.

Blasor
24-01-2013, 00.30.02
Quantomeno possono dire di aver bruciato quelli che, ultimamente, si son comprati persino Id e Arkane. Però nella filosofia Zenimax sì che collezionare team PCisti ha un suo senso.
A me sembra ormai che i due campi base Sega, occidentale e orientale, non solo vadano completamente per affari loro l'uno rispetto all'altro, ma entrambi nella direzione più enigmatica concepibile. Io ormai non capisco più cosa dovrei aspettarmi. Non solo "di giocare", anche più in generale.

sharkone
24-01-2013, 00.45.56
Negli ultimi anni (gestione SoA) erano due mondi slegati, ma dove comunque per Sega West c'era il pesante fardello opprimente dei giochi Sega. Con il tempo non solo se ne solo liberati, ma anche la stessa SoJ ha ridimensionato ulteriormente e ancora di più il proprio bagaglio.
Ormai è una torta sempre più misera ed in queste condizioni arrivano ancora meno avanzi.

Dagho
24-01-2013, 00.46.26
Penso anche che non si sopportino molto visto la quantità di giochi della controparte giapponese che arrivano in occidente (ovvero pochi ed in ritardo). Quindi Sega of West si sta espandendo proprio nel mercato che guarda caso gli crea un profitto senza dover ricorrere al taglio di prezzo (il caso di VC che vende senza pubblicità è valido, ma solo se applicato al fatto che ha cominciato a vendere dopo il taglio di prezzo cosa che un FM ed un total war gli fa il profitto già da subito). Purtroppo sega non sembra aver capito che queste incomprensioni tra occidente ed oriente gli hanno già procurato guai in passato, Sega of Japan dovrebbe essere più elastica mentre Sega West dovrebbe essere più capace.
Comunque prezzo scandaloso apparte, ho trovato sensato l'acquisto da parte Sega di Relic, specialmente dopo l'acquisto dell'IP di Warhammer.

Toshihiro90
24-01-2013, 01.46.56
Quantomeno possono dire di aver bruciato quelli che, ultimamente, si son comprati persino Id e Arkane. Però nella filosofia Zenimax sì che collezionare team PCisti ha un suo senso.
A me sembra ormai che i due campi base Sega, occidentale e orientale, non solo vadano completamente per affari loro l'uno rispetto all'altro, ma entrambi nella direzione più enigmatica concepibile. Io ormai non capisco più cosa dovrei aspettarmi. Non solo "di giocare", anche più in generale.
Verissimo,ed io ci aggiungerei anche la divisione arcade che si ritrova con una parte in oriente ed un'altra in occidente (europa) dove quest'ultima non fa altro che produrre titoli di scarso appeal (dream raiders) e distribuire roba come cute the rope...si avete letto bene proprio il giochino per iphone portato in sala giochi -_-

Non potete neanche immagine gli obbrobri che postano su instagram -_-

Blasor
24-01-2013, 01.51.49
Io infatti mi vorrei trastullare almeno in sala, ma neanche questo mi permettono di fare T_T

sharkone
24-01-2013, 01.55.32
Verissimo,ed io ci aggiungerei anche la divisione arcade che si ritrova con una parte in oriente ed un'altra in occidente (europa) dove quest'ultima non fa altro che produrre titoli di scarso appeal (dream raiders) e distribuire roba come cute the rope...si avete letto bene proprio il giochino per iphone portato in sala giochi -_-

Non potete neanche immagine gli obbrobri che postano su instagram -_-
Le premesse ai tempi di Sega Rally 3 c'erano tutte ma ormai ci sta ben poco con cui lavorare lì dentro:\
Il crack team tanto vantato è finito a fare cagate (Hardlight) ed il progetto più importante (Dream Raiders) è stato programmato da una casa mai sentita.

Anche lì stesso discorso delle home console: in Japan ci sta poca roba, ma se anche questa fatica ad arrivare stiam freschi.

sharkone
24-01-2013, 02.32.42
Relic Entertainment
Makers of Company of Heroes
Winning bidder: Sega, $26.6 million.
Backup: Zenimax Media, $26.3 million.

THQ Montreal
Makers of 1666 and Underdog, titles under development.
Winning bidder: Ubisoft, $2.5 million. No runner-up.

Evolve
(title in development at Turtle Rock Studios)
Winning bidder: Take-Two Interactive, $10.894 million.
Backup: Turtle Rock Studios, $250,000.

Volition, Inc.
Maker of Saints Row
Winning bidder: Koch Media, $22,312,925.
Backup: Ubisoft, $5.4 million.

Homefront
Released 2011; due for a sequel.
Winning bidder: Crytek. $544,218.

Metro
Series; due for the sequel Metro: Last Light.
Winning Bidder: Koch Media, $5,877,551
Backup: Ubisoft: $5.175 million.

South Park
License; South Park: The Stick of Truth is due for release March 5.
Winning bidder: Ubisoft, $3,265,306

Blasor
24-01-2013, 03.27.14
Oddio South Park a Ubi, lo sapevo maledizione :azz:

Buonissimo Metro a Koch Media e il titolo Turtle Rock (che in effetti mi ero dimenticato) a Take-Two.

City Hunter
24-01-2013, 11.03.20
Era troppo pessima la notizia per non essere vera :(
Ma oltre a quello che giustamente dice Blasor, ovvero cosa c'azzecca questa collezione di team pcisti con Sega (pensate ai segari cit.), non capisco neanche come una spesa del genere c'entri nell'ottica attuale di sega west del "non spendiamo soldi, solo DD e 4 pilastri" visto che da quel che mi risulta, Relic non è una casa da titoli digitali.

Spero che almeno si abbandoni quella strategia falimentare dell'only digital delivery visto che non esiste alcuna strategia se non quella di risparmiare dove gli fa comodo, e questa acquisizione lo dimostra.

Toshihiro90
24-01-2013, 12.20.04
Le premesse ai tempi di Sega Rally 3 c'erano tutte ma ormai ci sta ben poco con cui lavorare lì dentro:\
Il crack team tanto vantato è finito a fare cagate (Hardlight) ed il progetto più importante (Dream Raiders) è stato programmato da una casa mai sentita.

Anche lì stesso discorso delle home console: in Japan ci sta poca roba, ma se anche questa fatica ad arrivare stiam freschi.

Ma infatti ai tempi di Sega Rally 3 c'era ancora un minimo di speranza,specialmente con la scheda Europa-R tutto europea degna erede della Lindbergh.....alla fine tutto svanito in un nulla di fatto :(

Dagho
24-01-2013, 12.26.06
Intanto, oggi alla Relic...

http://i.imgur.com/ZnbqGeP.jpg

Toshihiro90
24-01-2013, 13.29.17
Beh il disegno non è male :D

Intanto girano voci che i Platinum Games siano interessati al marchio di Darksiders,ma non allo studio di sviluppo Vigil Games :look:

Blasor
24-01-2013, 13.47.33
Anche perché, mi pare di capire, non ha fatto nessuno offerte per loro, quindi sono ancora nella tempesta della bancarotta. Che situazioni spiacevoli, pare la scatola di cagnolini da dove ne prendono a rate e alla fine ne rimane uno.

City Hunter
24-01-2013, 13.52.22
Però è strano, Vigil sono tra i team più talentuosi di THQ, ed i darksiders mi pare siano andati bene anche di vendite, quindi dovrebbero far gola quanto gli altri team.

Comunque megli otenere i Platinum lontani da qualsiasi IP loro, si rischia davvero di standardizzare il genere più di quanto non lo sia ora.

sharkone
24-01-2013, 13.56.56
Anche perché, mi pare di capire, non ha fatto nessuno offerte per loro, quindi sono ancora nella tempesta della bancarotta. Che situazioni spiacevoli, pare la scatola di cagnolini da dove ne prendono a rate e alla fine ne rimane uno.
Sì nessuna offerta, quindi per ora sono con il culo all'aria:\
Anche se per THQ come marchio vero e proprio non mi dispiace molto proprio per via della sua identità generica (nel caso di Midway o Atari almeno uno ricorda il passato...), veramente triste come situazione.

Toshihiro90
24-01-2013, 14.00.27
Beh ora il discorso non è pro o contro i platinum,ma più una mossa quasi meschina......cioè comprare una ip in piena ascesa a scapito del team di sviluppo originale.......è proprio vero,ormai i jappi si sono imbastarditi e il mondo videoludico è cambiato.

City Hunter
24-01-2013, 14.10.48
Beh ora il discorso non è pro o contro i platinum,ma più una mossa quasi meschina......cioè comprare una ip in piena ascesa a scapito del team di sviluppo originale.......è proprio vero,ormai i jappi si sono imbastarditi e il mondo videoludico è cambiato.

infatti, della serie "non ci servite, vogliamo solo l'ip", ma senza il team non ci sarebbe stato alcun darksiders, ed in mano a Platinum non sarebbe altro che il solito hack'slash con le skin cambiate.

Ecco Vigili poteva essere un acquisto sensato per Sega, soprattutto senza offerenti lo poteva prendere con quattro soldi, ora invece chissà che fine faranno.

Toshihiro90
24-01-2013, 14.23.20
Hai capito perfettamente il mio discorso :)

Veleno_Seghista
25-01-2013, 19.44.09
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/segaelacrisi2_zps95b98539.jpg

Blasor
25-01-2013, 21.58.17
Argh no non la vedo, non posso vivere sapendo di non aver visto una vignetta del Veleno!

Veleno_Seghista
25-01-2013, 22.08.14
Argh no non la vedo, non posso vivere sapendo di non aver visto una vignetta del Veleno!

:D

Mercy. Temo le anime malvagie di Inside Sega abbiano preso il controllo di Tinypic
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/82922757_zps4ddc91ec.gif

Toshihiro90
25-01-2013, 22.17.38
Hahaha ti voglio bene veleno :roll3:

Blasor
25-01-2013, 22.31.49
Azzeccatissima come sempre, anche la gif :roll3: