PDA

Visualizza versione completa : Gli speaker segari che hanno fatto la storia

sharkone
18-01-2013, 15.13.35
Giocando a SASR Transformed (con un pg in particolare;)) ho pensato un po' ad una figura che vive spesso in disparte (anche perchè "invisibile") ma che caratterizza tantissimi giochi: lo Speaker, o comunque tutte quelle voci di accompagnamento/commento/annuncio che sono parte integrante dell'audio di un gioco.

Ad esempio uscendo dal commentatore vero e proprio potremmo citare il navigatore di Sega Rally (very long easy right) o la torre di controllo (o quel che era) di After Burner.

Quali sono le voci che vi son rimaste più impresse?

superstarsiro
18-01-2013, 16.01.44
Tralasciando i più noti per il momento, la prima che mi è venuta in mente è la voce campionata quando cominci una vita a thunder force 2 che dice:" idulidulide lage good luck"
Chissà cosa avrà mai voluto dire :asd:

City Hunter
18-01-2013, 16.27.17
Tralasciando i più noti per il momento, la prima che mi è venuta in mente è la voce campionata quando cominci una vita a thunder force 2 che dice:" idulidulide lage good luck"
Chissà cosa avrà mai voluto dire :asd:

ci credi che ci stavo pensando proprio adesso? :roll3:
Mai capito neanch'io cosa cavolo stesse dicendo. ricordo anche in TF2, quando raccoglievi una vita sembrava dire "Luana" invece di "One Up" :roll3:

Volevo citare anche la voce femminile di Outrun, "Checkpoint" e "Contratulations" erano i nostri tormentoni nei viaggi di famiglia :D

sharkone
18-01-2013, 17.56.37
Il mitico pirimpipuline:roll3:

Dei grandi classici il mio preferito probabilmente resta Space Harrier. Il Welcome to the fantasy zone si potrebbe quasi interpretare come un messaggio beneaugurante del viaggio da intraprendere con Sega.
Il Geat Ready poi ti dava quella carica in più per gettare dentro le 200 lire.
Quei momenti dove uno capiva che sarebbe rimasto segaro per sempre.

La voce più bella direi invece quella di Super Monaco GP. Mi ritrovavo a spegnere la console e continuare a ripetere "C'mon" come un idiota:asd:
Mi metteva anche tristezza quando non riuscivo ad essere all'altezza della situazione (che puntualmente significava essere smollato a qualche scuderia di bassa lega:asd:).

City Hunter
18-01-2013, 18.08.39
lo speake di Daytona è un altro classico, "try to go easy on the car" puntualmente dopo il solito incidente alla curva di Sonic, bei tempi :hail:

Anche Altered Beast, il famoso Rise from your grave :metal:

Un altro speaker preferito è quello di Virtual On "Airport, Get ready tic tic" :D e via a velocità supersonica in una frazione di secondo :cool:

Mana RD
18-01-2013, 19.14.55
I due pazzi che commentano i match di Virtua Fighter 5...li adoro, giocare in singolo senza di loro mi fa sentire perso...eran una compagnia adorabile, nel Quest...:D

E senza dubbio il navigatore di SEGA Rally Championship...uno dei giochi di guida che più ho giocato nella mia vita...

Toshihiro90
18-01-2013, 22.55.52
E beh gli speaker che mi piacciono sono parecchi :D

Tra i noti ci metto Virtua Fighter,Sega Rally (tormentone mio con le uscite tra amici :asd: )e Crazy Taxi (quest'ultimo è il mio preferito :D)

Tra i meno noti il primo che mi viene in mente è quello di outrunners con il suo incapibile (per me quindi picchiatemi :D) "This program rock you by SEGA......car number ONE! :asd:

Giant Lizard
19-01-2013, 00.21.28
"welcome to your doom" :metal:

sharkone
19-01-2013, 11.18.05
Un poco Ot non essendo proprio un gioco, ma un'altra voce sexy (oddio dopo quel video di Blasor nel topic di Miku dovrei evitare di scrivere queste cose:asd:) era quella di QTE Title, il cabinato del pugile in Shenmue.
Ai tempi avrei voluto avere quella voce, ogni tanto mi viene quando perdo la mia in seguito al mal di gola:asd:.

Blasor
19-01-2013, 13.50.02
(oddio dopo quel video di Blasor nel topic di Miku dovrei evitare di scrivere queste cose:asd:)
Uno di quelli del ciclo "sexy"? :roll3:

Comunque la prima cosa che penso dentro di me è: i Crazy Taxi. Quel vociare rauco-rock che ti accompagna in ogni menù e ti da il via è irrinunciabile, insomma sono con Toshi :D

Mana RD
19-01-2013, 13.52.43

Comunque la prima cosa che penso dentro di me è: i Crazy Taxi. Quel vociare rauco-rock che ti accompagna in ogni menù e ti da il via è irrinunciabile, insomma sono con Toshi :D

Tipo il mio fail di imitarlo nell'opening del raduno riminese.....:asd:

Toshihiro90
19-01-2013, 14.06.49
Quello è il porta bandiera degli speaker Sega :D

Blasor
19-01-2013, 14.21.53
Tipo il mio fail di imitarlo nell'opening del raduno riminese.....:asd:
Ahahah no perché m'è piaciuta comunque l'imitazione :D

sharkone
19-01-2013, 14.25.26

Sì quello dove espressi una preferenza per il video dell'altra sponda:roll3:

Altro idolo che devo citare ovviamente: "gooooool". Lo speaker di Virtua Striker. Ad averne in tv, si sentirebbero meno cavolate targate Rai ed un po' più di tifo.
Era la prima cosa che sentivo mentre entravo in sala e l'ultima prima di uscire.

City Hunter
19-01-2013, 14.31.19
Un poco Ot non essendo proprio un gioco, ma un'altra voce sexy (oddio dopo quel video di Blasor nel topic di Miku dovrei evitare di scrivere queste cose:asd:) era quella di QTE Title, il cabinato del pugile in Shenmue.
Ai tempi avrei voluto avere quella voce, ogni tanto mi viene quando perdo la mia in seguito al mal di gola:asd:.

A me ha sempre ricordato lo speaker di crazy taxi :D

Il gooool di virtua striker era troppo lolloso :D