PDA

Visualizza versione completa : dejav¨

ding
05-06-2002, 23.18.44
mai capitati? a me di continuo... sempre... tutti i giorni... quasi... secondo voi Ŕ normale?? :doubt::confused:

LatrinloverZ
05-06-2002, 23.20.58
Non ti preoccupare Ŕ MATRIX che ogni tanto fa le bizze :D :D :D

cmq anche a me succede spesso... a volte rivivo le stesse cose che ho sognato giorni prima :brr: :brr: :brr:

kyjorkx
05-06-2002, 23.21.25
A me succedono spesso, non "a nastro" come a te, comunque...

JEDI
05-06-2002, 23.21.52
Anche a me ne capitano spesso. Forse Ŕ un segno del fatto che ormai sono andato del tutto...

funker
05-06-2002, 23.23.05
Spessissimo, mi capita per frazioni di secondo di rivivere momenti giÓ passati. O a volte mi capita di rivivere per frazioni di secondo momenti che non ho MAI vissuto.

Sono pi¨ strano io, fidati.

zeder
05-06-2002, 23.27.49
A me capita spesso di immaginare Silvio Berlusconi che diventa il miglior presidente del consiglio e un ministro degli esteri sovrumano.Un asso delle relazioni umane.Davanti agli operai dice:Ank'io sono un operaio. Davanti ai gelatai dice:Ank'io sono un gelataio. Ai francesi ha detto ke s'Ŕ fatto un sacco di donne francesi. Davanti ai diplomatici russi ha ricordato che da piccolo ha scritto una prefazione alle opere di checov.A questo punto i diplomatici russi, attingendo alle risorse squisite della loro arte diplomatica millenaria, non hanno potuto fare altro che mandarlo a cagare.Che sia un dejavu?:doubt: :evil:

ding
05-06-2002, 23.30.21
no, vabÚ, tralasciando er matrixoso... che ogni tanto si impalla... sai com'Ŕ... ha tante cose da gestire :D :D :D

ma io dico spesso... ma spesso spesso eh? e non per frazioni, ma per interi minuti, od interminabili momenti... esempio: mentre gioco io SO che il nemico Ŕ da una parte xkÚ SO che esce da lÓ xkÚ l'ho giÓ visto uscire... ovviamente non do' mai retta (quasi) al mio istinto, mi giro e crepo xkÚ il nemico Ŕ uscito da dove sapevo :D :D :D

oppure in giro... per strada, da mia nonna... ogni tanto rivivo dei momenti che... boh, non ricordo di averi vissuto, per˛ so di aver giÓ vissuto... non so nÚ come, nÚ quando, nÚ xkÚ...

non mi parlate di sogni xkÚ una volta ne ho fatto uno micidiale... da cagarsi in mano... :eek:

Berek
05-06-2002, 23.30.23
Originally posted by JEDI
Anche a me ne capitano spesso. Forse Ŕ un segno del fatto che ormai sono andato del tutto...

Pi¨ o meno la stessa cosa che ho pensato io :)

JEDI
05-06-2002, 23.33.35
Originally posted by Berek

Pi¨ o meno la stessa cosa che ho pensato io :)

Beh io stamattina mi sono svegliato e ti giuro che non sapevo in che cittÓ ero. Fai un p˛ te...

Ray McCoy
05-06-2002, 23.33.37
Dejav¨? Ma non l'avevamo giÓ fatto un topic cosý?

Bibbibox
05-06-2002, 23.35.51
mado' pure a me ne capitano in continuazione boh nn so xke

ding
05-06-2002, 23.37.12
Originally posted by -S-Piccolo-S-

nin zo'... nun ricordo... :rolleyes:

LatrinloverZ
05-06-2002, 23.44.54
Una volta ho sognato che un mio amico veniva fermato dai carabinieri... ebbene dopo una settimana Ŕ stato fermato dai carabinieri nella stessa strada dove lo avevo sognato...
Altra volta ho sognato che il canarino di un altro mio amico moriva
dopo una settimana lo ha sepolto
Altra volta ho sognato il voto che prendevo in un compito in classe ed ho preso quel voto...
Questi sono solo i primi che mi vengono in mente...
E anche gli ultimi altrimenti mi prendete per pazzo :)

Bibbibox
05-06-2002, 23.47.35
Originally posted by LatrinloverZ
Una volta ho sognato che un mio amico veniva fermato dai carabinieri... ebbene dopo una settimana Ŕ stato fermato dai carabinieri nella stessa strada dove lo avevo sognato...
Altra volta ho sognato che il canarino di un altro mio amico moriva
dopo una settimana lo ha sepolto
Altra volta ho sognato il voto che prendevo in un compito in classe ed ho preso quel voto...
Questi sono solo i primi che mi vengono in mente...
E anche gli ultimi altrimenti mi prendete per pazzo :)

x me sei tu che porti sfiga altro che dejavu:D :D :D

ding
05-06-2002, 23.49.03
te Ŕ meglio se non dormi... :D :D :D

cmq io ho fatto un sogno strano... non so se (visto che siamo a parlare di cose strane e mistery) era una... boh, vita passata o che, per˛ ho fatto un sogno che mi ha fatto svegliare di soprassalto... non so se io o quello che era con me, ma uno dei 2 Ŕ morto... l'ultima cosa che ricordo di quel sogno sono 2 occhi... poi mi son svegliato di soprassalto... l'ho rifatto 3 volte questo sogno... preciso preciso...

Bibbibox
05-06-2002, 23.54.27
boh pure a me capita spesso di svegliarmi di soprassalto ma nn faccio mai sogni uguali

LatrinloverZ
05-06-2002, 23.55.24
Originally posted by Bibbibox

x me sei tu che porti sfiga altro che dejavu:D :D :D
non sai quante volte me lo abbiano detto :(
e si che ho anche sognato di cose buone che si sono avverate...

Kiara
05-06-2002, 23.57.45
Come Ŕ astuto quest'uomo:cool:

ding
06-06-2002, 00.13.58
:roll3: se Ŕ come intende la kiarina l'ho capita solo ora :roll3:

Fabio
06-06-2002, 00.26.33
Quasi mai, sinceramente... diciamo che, quasi sempre, quello che sogno Ŕ il contrario di quello che accade nella realtÓ...

Zeus
06-06-2002, 00.27.19
Nah Nah... Ŕ solo una battuta che gli Ŕ uscita per sbaglio :roll3:

Cmq si.. anche a me capita. Sotto stress molto spesso, quando sono tranquillo di rado. Per˛ Ŕ strano cavoli. Rivivere certe cose fa impressione a volte. SarÓ come dice Jedi... Ŕ l'inconfondibile segno di un cervello fuori uso:D

ding
06-06-2002, 00.35.19
x bill: beh, allora Ŕ semplice... se nel sogno sogni che se attraversi la strada muori, attraversa la strada, tanto non muori :D :D

x Zeussino: cosa Ŕ uscita per sbaglio?? :doubt: :D x˛ Ŕ vero... fa impressione... sopratutto xkÚ sai cosa sta succedendo o per succedere e non puoi farci quasi mai niente (io un paio di volte x˛ ce l'ho fatta :roll3: )... mai avuto l'impressione di star per morire e di "sapere" che se fai una cosa muori e se nn la fai no? :doubt:

Originally posted by Bibbibox
boh pure a me capita spesso di svegliarmi di soprassalto ma nn faccio mai sogni uguali

io, tra (), Ŕ l'unico che ricordo... almeno a distanza...

Bibbibox
06-06-2002, 00.40.16
cmq se volete un consiglio anzi se volete ricordarvi i sogni (io me li dimentico subito) mettetevi un blokketto di appunti sul comodino e appena svegli scrivete, io ogni tanto da pikkolo lo facevo

ding
06-06-2002, 00.42.52
io me lo ricordo proprio x questo... avevo, guarda caso, un blocco accanto al letto (avevo da fare non ricordo cosa prima di nanna :D ) ed ho scritto subito 4 parole per ricordarmi todo... :)

JEDI
06-06-2002, 00.57.43
Scusate ma si parla di dejÓv¨ o di sogni che si avverano?

ding
06-06-2002, 01.00.07
il mio in teoria era un dejav¨:rolleyes: ... oppure... boh... una cosa strana... per˛ so tutto di quel fatto... e non ve le dico xkÚ son cose classified :cool: :( che avventura di merd@... :( povero amico mio... :( :cry: ... accidenti a voi... me lo avete fatto tornare in mente tutto... :(:mad2:

Sparpa
06-06-2002, 01.16.12
Dejav¨? Ma non l'avevamo giÓ fatto un topic cosý? Ŕ solo un dejav¨ Piccolo :roll3: :D

Boe.
06-06-2002, 09.32.01
BŔh x˛ distinguiamo il dejÓ v¨ dai "sogni premonitori" che sono diversi..

Tecnicamente il dejÓ v¨ Ŕ spiegabile come una stasi del nostro cervello. Praticamante per una frazione di secondo il cervello elabora l'immagine pi¨ lentamente. Per quello l'effetto di aver giÓ visto o vissuto qualche cosa.

I "sogni premonitori" con le dovute cautele del caso sono delle volte spaventosi.. Intere situazioni... frasi... da far paura.. brrrrr:brr: :brr: :brr: :brr:

e comunque si.. capitano di continuo...;)

Berek
06-06-2002, 09.53.53
Originally posted by Boenet
Tecnicamente il dejÓ v¨ Ŕ spiegabile come una stasi del nostro cervello. Praticamante per una frazione di secondo il cervello elabora l'immagine pi¨ lentamente. Per quello l'effetto di aver giÓ visto o vissuto qualche cosa.

Veramente i miei dejavu riguardano situazioni intere, successe anche a grande distanza di tempo... e questo come lo spieghi?

Boe.
06-06-2002, 09.56.51

Veramente i miei dejavu riguardano situazioni intere, successe anche a grande distanza di tempo... e questo come lo spieghi?
e che s˛ il mago Telma?:D

The El-Dox
06-06-2002, 10.02.57
il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto il dejav¨ Ŕ il kredere di ritrovarsi in una situazione giÓ successa in precedenza, ma in un kontesto ke nn ci rikordiamo di aver effettivamente vissuto .

Berek
06-06-2002, 10.13.09

Otelma, Otelma! :p

http://www.dherin.com/immagini/artisti/otelma.gif

Boe.
06-06-2002, 10.26.47

Otelma, Otelma! :p

http://www.dherin.com/immagini/artisti/otelma.gif

un misero fake e mal riuscito.. :D:D:D

The El-Dox
06-06-2002, 10.42.15

un misero fake e mal riuscito.. :D:D:D

huh?
Ŕ proprio OTELMA...

Boe.
06-06-2002, 10.44.13
Originally posted by The El-DoX

huh?
Ŕ proprio OTELMA...
intendevo il mio :D

The El-Dox
06-06-2002, 10.51.36
aaaaaaaaaaaah

zeder
06-06-2002, 11.01.41

C'Ŕ sempre il mago di Pirrri:D

ding
06-06-2002, 12.16.19
BŔh x˛ distinguiamo il dejÓ v¨ dai "sogni premonitori" che sono diversi..

I "sogni premonitori" con le dovute cautele del caso sono delle volte spaventosi.. Intere situazioni... frasi... da far paura.. brrrrr:brr: :brr: :brr: :brr:

e comunque si.. capitano di continuo...;)

si, vabÚ, poi ci sono le spiegazioni "magico/mistiche" e quelle fantascientifiche... tipo la tempolizia, casini temporali etc... sarebbe ganzo dai... e magari Ŕ anche vero :D :D ::roll3:

Ray McCoy
06-06-2002, 15.41.21
Originally posted by ding
:roll3: se Ŕ come intende la kiarina l'ho capita solo ora :roll3:

Anche questo Ŕ un segno del cervello fuori uso... O di un cervello che in uso non lo Ŕ mai stato... :D

Ray McCoy
06-06-2002, 15.46.50
Tecnicamente il dejÓ v¨ Ŕ spiegabile come una stasi del nostro cervello. Praticamante per una frazione di secondo il cervello elabora l'immagine pi¨ lentamente. Per quello l'effetto di aver giÓ visto o vissuto qualche cosa

Una mia amica me lo spieg˛ cosý... Quando fai un qualcosa, al cervello arrivano due imput contemporaneamente che rappresentano l'azione dall'occhio destro e dall'occhio sinistro... Talvolta per˛, uno dei due imput arriva pi¨ tardi... In quel caso ci semrba d'aver giÓ vissuto l'azione, quando in realtÓ Ŕ solo il vedere due volte lo stesso identico (temporalmente parlando) fatto...

Questo non si applica, per˛, con azioni che facciamo di frequente, come potrebbe essere, ad esempio, prendere una bottiglia di acqua dal frigo... Qua pu˛ darsi davvero che l'essenzialitÓ dell'azione e la possibilitÓ che si giÓ avvenuta ci diano quella strano sensazione...

ding
06-06-2002, 16.39.15
no, il mio Ŕ proprio dejav¨... nel senso che, pur cambiando minimi particolari (tipo l'ora, il tempo (meteo)) ma di poco rivivo lo stesso identico momento...

Boe.
06-06-2002, 17.02.29
Originally posted by zeder

C'Ŕ sempre il mago di Pirrri:D

lo sapevo cazzu.. :D:D

blamecanada
06-06-2002, 19.21.49
io quando avevo 4-5 anni ho sognato un gioko... a cui ho giocato 5 anni dopo

L-E-D
06-06-2002, 19.37.13

Una mia amica me lo spieg˛ cosý... Quando fai un qualcosa, al cervello arrivano due imput contemporaneamente che rappresentano l'azione dall'occhio destro e dall'occhio sinistro... Talvolta per˛, uno dei due imput arriva pi¨ tardi... In quel caso ci semrba d'aver giÓ vissuto l'azione, quando in realtÓ Ŕ solo il vedere due volte lo stesso identico (temporalmente parlando) fatto..

in realta' nn sono gli okki che ci fanno ricevere il fatto in tempi diversi, ma sono i due lobi del cervello... dx e sx... sono collegati solo tramite una struttura chiamata corpo calloso, provate a immaginare le persone a cui devono reciderlo!! :rolleyes:

Knudson
06-06-2002, 19.38.13
1) si, mi capitano spessissimo
2) matrix e' basato su windows95 e quindi ogni tanto si impalla
3) avete badato cosa succede a leggere otelma al contrario? :cool:
4) mi permetto di citare :

Dream Theater - metropolis part 2 - Scenes from a memory
03- Scene Two: II. Strange Deja Vu (05:12)
- Mike Portnoy

[Present]
[Nicholas:]
Subconscious Strange Sensation
Unconscious relaxation
What a pleasant nightmare
And I can't wait to get there again

Every time I close my eyes
There's another vivid surprise
Another whole life waiting
Chapters unfinished, fading

[Past]
Closer now- Slowly coming into view
I've arrived- Blinding sunshine beaming through

There's a house I'm drawn to
Familiar settings nothing new
And there's a pathway leading there
With a haunting chill in the air

There's a room at the top of the stairs
Every night I'm drawn up there
And there's a girl in the mirror
Her face is getting clearer
Young child won't you tell me why I'm here?

In her eyes- I sense a story never told
Behind the disguise- There's something tearing
At her soul...

[Victoria:]
Tonight I've been searching for it
A feeling that's deep inside me
Tonight I've been searching for
The one that nobody knows
Trying to break free

I just can't help myself
I'm feeling like I'm going out of my head
Tears my heart into two
I'm not the one the sleeper thought he knew

[Present]
[Nicholas:]
Back on my feet again
Eyes open to the real world
Metropolis surrounds me
The mirror's shattered the girl

Why is this other life
Haunting me every day
I'd break through to the other side
If only I'd find the way

Something's awfully familiar
The feeling's so hard to shake
Could I have lived in that other world
It's a link that I'm destined to make

I'm still searching but I don't know what for
The missing key to unlock my mind's door

Today I am searching for it
A feeling that won't go away
Today I am searching for
The only one I know
Trying to break free

I just can't help myself
Tears my soul into two
I'm not the one I thought I always knew

I just can't help myself
Uncanny, Strange Deja Vu
But I don't mind- I hope to find the truth

5) una volta Scully sosteneva che i dejavu sono causati da errori del nostro cervello...ho paura di aver installato nel cervello una patch microsoft :(

Ray McCoy
06-06-2002, 20.42.47
Originally posted by L-E-D
in realta' nn sono gli okki che ci fanno ricevere il fatto in tempi diversi, ma sono i due lobi del cervello... dx e sx...

Mmmm... Beh, gli occhi ricevono il fatto, i lobi lo elaborano... Ma fondamentalmente, intendevo che i ritardi si sviluppano nei collegamenti tra occhio e lobo... :)

ding
06-06-2002, 21.00.42
Originally posted by Knudson
5) una volta Scully sosteneva che i dejavu sono causati da errori del nostro cervello...ho paura di aver installato nel cervello una patch microsoft :(

nono, hai solo microsoft brain 0.1A... :roll3: non c'Ŕ problema... cmq matrix Ŕ su server linux... per˛ settato MOOOOOOOOOOOLTO male :D :D :D

JEDI
06-06-2002, 21.10.44

... Ma fondamentalmente, intendevo che i ritardi si sviluppano nei collegamenti tra occhio e lobo...

Ritardi variabili in funzione del tempo che occorre a trovare il lobo...:D

Holger
06-06-2002, 21.35.40
Originally posted by LatrinloverZ

Ŕ capitato pure a me