PDA

Visualizza versione completa : 3DS: comprarlo?

Mega.gio
12-01-2013, 12.20.05
Ciao a tutti, in questi giorni sto pensando a quale nuova console portatile acquistare, e mi sono trovato ovviamente a dover scegliere tra 3DS e PSVITA, e per ora sono più propenso al 3DS, sopprattutto per i giochi a disposizione.
Però mi chiedo, sono consapevole del fatto che il 3DS non è un mostro di tecnologia, e che è sempre una console portatile, ma fino a quanto potrà dare il meglio di se? Nel senso, girando un po' trai giochi del 3DS ho notato resident evil revelation, che a quanto sembra per il 3DS ha una grafica belissima, ma è il masimo a cui potrà arrivare? I limiti delle potenzialità del 3DS sono stati già raggiunti?
Inoltre mi chiedevo se valesse la pena comprarlo peri l 3DS, e come andasse internet.

giovanni

Lower
12-01-2013, 12.33.01
Ciao Mega.gio.

PSVita è una bellissima macchina da pdv hw, ma è da considerare anche d'obbligo l'acquisto di SD Card per la memoria (che costano pure un bel po', poichè si possono utilizzare solo quelle ufficiali Sony), senza le quali non puoi letteralmente giocare...

Se già hai visto parecchi giochi che ti interessano su 3DS, è sicuramente la scelta più adatta a te, anche in prospettiva, visto che il supporto delle varie software house è per ora tutto concentrato proprio su 3DS.
Per quanto riguarda il limite delle potenzialità grafico, se è già stato raggiunto con Revelations, beh ce lo siamo chiesto anche noi. E' sicuramente uno dei titoli showcase principali per 3DS, e - per me - oltre a Revelations non si andrà (come impatto generale), dal pdv grafico (prima ero sicuro del contrario, ma ora non più). Sicuramente ci saranno (e ci sono già) altri titoli che raggiungeranno quel livello.

Se prenderai la console, potrai scaricare la demo di Revelations disponibile sul Nintendo eShop e provarlo.
Se per ''internet'' intendi il browser integrato con la console: per navigare ci navighi, ma non potrai visulizzare video etc. che usino Flash ed altro.

Riguardo se scegliere un 3DS o un 3DS XL, beh qui credo dovrai chiedere ad altri. ;)

Mega.gio
12-01-2013, 12.41.33
Riguardo alla grafica mi chiedevo una cosa: di solito guardo i video di gameplay su youtube, ma la grafica sulla console sarà migliore o uguale a quella che si vede da un video su youtube?

Lower
12-01-2013, 12.43.31
Dipende molto dalla qualità del video e la risoluzione. Lo schermo del 3DS (almeno quello standard, non quello XL) è più piccolo, quindi avrà un impatto migliore in genere, ma rispetto ad un video HQ/HD su YT avere una risoluzione e puliza minore ad es.

Apocalypse
12-01-2013, 13.06.49
se la scelta e' tra 3ds e psvita, il mio consiglio e' prendi un 3ds ad occhi chiusi, anche perche' psvita non e' supportata cosi' bene, ormai una consolle abbandonata dalla stessa sony
Se per te la grafica e' tutto allora dovresti cedere a qualche compromesso, perche' puntano sopratutto sulla giocabilita', da non escludere pero' che piu' avanti si potrebbe superare il livello di revelations
i limiti non sono stati raggiunti, anche perche' ha davanti a se anni ed anni di vita ancora, ne usciranno ancora tanti di giochi e di certo capcom ne produrra' un altro

Mana RD
12-01-2013, 13.06.59
Sinceramente rispetto il tuo punto di vista, ma ho sempre pensato che troppe menate sulla potenza grafica di un portatile siano inutili. Poi, per carità, se per te è importante, nulla da ridire. ;)

Il problema maggiore di Vita, ovviamente IMHO, sono...bhè..i giochi. Perchè non mi pare offra una gran varietà. 3DS, viste anche le vendite imparagonabili, godrà di una LUUUUUNGA vita, ma temo( sì, lo temo, perchè la sana competizione non può fare che del bene) che a questo giro SONY le buschi di brutto...

Esclusive come Monster hunter non sono da prendere sottogamba.

Poi, lo ripeto, io ritengo che pretendere la potenza di una home consolle su un portatile non abbia senso...la potenza non ha quasi mai decretato il vincitore negli handled: l'Atari Lynx era un capolavoro di tecnica e ingegno, il Game gear si è difeso bene, ma ha venduto 10 volte di meno del GB, che tecnicamente era indietro anni luce rispetto a quelle due consolle...eppure, i giochi han fatto la differenza.

Vedi tu, per me ha poco senso prendersi una PS Vita, se non ci son titoli particolari che si desidera assolutamente, o per collezionismo.:birra:

Mega.gio
12-01-2013, 13.19.42
Credo di aver dato un impressione sbagliata..io non sono uno di quelli che considerano la grafica importante, anzi, io sono uno di quelli che mette al primo posto sceneggiatura e giocabilità: pe capirci, i miei giochi preferiti sono 3: alan wake, Kotor e SW battlefront 2, il primo ha una grafica stratosferica, ma è un di più, infatti quello che rende di alan wake un capolavoro è la trama, come anche per kotor, mentre per battlefornt 2 è assolutamente la giocabilità..e il divertimento ovviamente!
Ah, e tra i iei giochi preferiti ci sono ovviamente tutti i Layton, che riguardo alla trama sono l'eccellenza..

Comunque riguardo ai giochi ce ne sarebbero 2 o tre che mi interesserebbero, tipo uncharted, escape plan e altri, ma vedendo le prospettive e le uscite del 2013 su multiplayer non mi pare che arriverà molto...
Un altra cosa su cui sono un po' scettico è il 3D...anche se quello lo posso facilmente verificare da mio cugino, che ha sia il 3DS che la PSVITA...
Volevo poi chiedere: un DSi, azzuro ben tenuto a parte il colore un po sbiadito agli angoli, con scatola e tutto quanto me lo valuterebbero al gamestop?

Lower
12-01-2013, 15.30.27
La percezione del 3D, oltre che dal gioco, varia anche da persona a persona. Vedila comunque come una feature come le altre, è bella, ma non necessaria (tolti taluni giochi dove aiuta a misurare le distanze nei mondi poligonali ad es.).

Riguardo alla valutazione del DSi: imho non più di una 80ina di euro, anche se con precisione non saprei...

Akuino
12-01-2013, 17.02.22
Volevo poi chiedere: un DSi, azzuro ben tenuto a parte il colore un po sbiadito agli angoli, con scatola e tutto quanto me lo valuterebbero al gamestop?

Io lo detti indietro (stupidamente e mi mangio le mani quando ci ripenso) proprio per prendere il 3DS, me lo valutarono 90€ :sisi: Però si parla di un anno fa, magari ora sta su cifre che si aggirano intorno ai 70€

Nikke-N4E
12-01-2013, 17.06.45
Scusate se vado un attimo OT, ma visto che siamo nel discorso. :asd:

Qualcuno sà quanto me lo valuterebbero all' incirca il 3DS normale da gamezozz? :look:

Akuino
12-01-2013, 17.08.30
Te lo valutano che non devi venderlo ma tenerlo per collezione :sisi:

Non saprei, forse intorno ai 100€ :|

Nikke-N4E
12-01-2013, 17.20.25
Mah, mi sembra tanto 100 euro. Secondo me più di 80 non mi danno :nono2:

Comunque, non ci faccio niente adesso e ci riprendo qualche soldo! :asd:
Ho ancora tutte le console portatili Nintendo in una versione (tranne il GB mattone che non ho più :( ), altre versioni della stessa console non mi interessano :D
Ho il GB Color, poi il GBA SP che presi rivendendo quello normale.
Quando passai al DS Lite però non vendetti il GBA SP :nono2: Vendetti il DS Lite quando passai al DSi. Il DSi però non l' ho venduto quando uscì il 3DS, ora vendo il 3DS essendo passato all' XL :asd:
Però l' XL non lo venderò quando uscirà la nuova console portatile Nintendo :D

Mi son spiegato malissimo ma spero tu abbia capito! :asd:

Apocalypse
12-01-2013, 17.23.23
Scusate se vado un attimo OT, ma visto che siamo nel discorso. :asd:

Qualcuno sà quanto me lo valuterebbero all' incirca il 3DS normale da gamezozz? :look:

6 mesi fa, lo valutavano non più di 70 euro, ora non so

Mega.gio
12-01-2013, 17.43.31
Riguardo alla scelta tra 3DS normale e XL, si può giocare anche su quello normale? nel senso...lo schermo di quello non xl non rischia di risultare troppo piccolo?
Poi giocando un gioco su l'XL, dato che lo schermo è più grande, e anche di un bel po', la definizione diminuisce?

Apocalypse
12-01-2013, 17.48.41
Riguardo alla scelta tra 3DS normale e XL, si può giocare anche su quello normale? nel senso...lo schermo di quello non xl non rischia di risultare troppo piccolo?
Poi giocando un gioco su l'XL, dato che lo schermo è più grande, e anche di un bel po', la definizione diminuisce?

i giochi per 3ds sono sviluppati con la definizione del 3ds normale, quindi quando li usi con l'xl tendono ad adattarsi allo schermo più grande, perdendo definizione anche se non in modo eccessivo

Mega.gio
12-01-2013, 18.03.53
Si è sentito che probabilmente uscirà una nuova versione con il secondo analogico, ma intorno a che data uscirà?
Vale la pena aspettare oppure comprarlo senza e comprare l'analogico addizionale?

Apocalypse
12-01-2013, 18.19.31
Si è sentito che probabilmente uscirà una nuova versione con il secondo analogico, ma intorno a che data uscirà?
Vale la pena aspettare oppure comprarlo senza e comprare l'analogico addizionale?

si vociferava qualche notizia ma sono cose infondate, se mai avverrà un restyle sarà tra molti anni, se hai intenzione di prenderlo conviene ora, rischi di aspettare anni e poi rimanere deluso.

L'analogico addizionale, ovvero il Circle Pad Pro è una comodità in più in Resident Evil Revelations ed in Metal Gear Solid..che migliora visibilmente l'esperienza di gioco, io l'ho preso e sono molto soddisfatto

Lower
12-01-2013, 18.39.12
Dubito fortemente, che un nuovo restyling (si presume uscirà nel 2014 inoltrato o addirittura nel 2015, se mantengono la stessa scaletta del DS) avrà un secondo analogico.

Il Circle Pad (che comunque serve a 5 giochi in croce) vedi tu: io ti consiglierei di provare prima la demo di Revelations (per me si gioca benissimo pure senza), e poi nel caso prendere l'add-on, se lo troverai necessario.

Mega.gio
12-01-2013, 18.39.16
Ok, ultimissima perplessità: in giochi ''visuali'', che di oslito si giocano su console da casa o PC, tipo resident evil, metal gear solid e monster hunter, che poi sono i giochi a cui aspito di più, lo schermo del 3DS normale non risultà un po' piccolo per quel genere di giochi?

Lower
12-01-2013, 18.40.20
Anche qui, è tutto molto soggettivo. A me non da fastidio lo schermo del 3DS (standard) per quei genere di giochi.

Apocalypse
12-01-2013, 19.37.17
Ok, ultimissima perplessità: in giochi ''visuali'', che di oslito si giocano su console da casa o PC, tipo resident evil, metal gear solid e monster hunter, che poi sono i giochi a cui aspito di più, lo schermo del 3DS normale non risultà un po' piccolo per quel genere di giochi?

dipende dai tuoi gusti, risultano cmq godibilissimi, a me piace di più il 3ds normale perchè preferisco una maggiore definizione dell'immagine, grande o piccolo non m'importa

Mega.gio
12-01-2013, 19.58.53
Ma su l'eshop c'è la demo di tutti i giochi?

Lower
12-01-2013, 20.02.48
Solo di quelli di cui vengono rilasciate le demo e principalmente terze parti.

Mega.gio
12-01-2013, 21.04.42
Quindi alla fine direi che la domanda al titolo, comprarla è si...

misterzero
13-01-2013, 12.41.45
Vita mi piace, però per quanto mi riguarda al momento i giochi 3ds sono una bomba al confronto... Mario 3d Land, Kid Icarus e Mario Kart a parer mio valgono da soli l'acquisto della console, senza contare le tante altre gemme. E il futuro mi pare roseo. La grafica è molto gradevole, superiore ad una PSP, ma poi mi chiedo: davvero dai così tanto valore alla grafica di un portatile? Una volta che può gestire una grafica poligonale, e quindi dare tutte le soluzioni di gameplay possibili, è così importante che assomigli ad una PS3 da piccolo schermo? Intendo dire, Vita è una console all'avanguardia tecnologicamente, e se Nintendo le opponesse oggi un Gameboy ad 8 bit io stesso vorrei qualcosa di più performante, ma davvero al momento non mi pare in grado di contrastare il supporto dato da tutte le software house al 3ds... Che è ciò che più conta. Parere personale ovviamente :)

Mana RD
13-01-2013, 14.01.36
Ha già specificato che, porobabilmente, si è espresso male. Non è così fanatico delle prstazioni, come avevo pensato anche io che fosse. :birra:

Comunque, in risposta, io dico SI', il 3DS vale la pena di esser preso. Nonostante il maledetto region-lock, vero difetto orripilante della console, e alcune scelte di politica marketing anacronistica e fastidiosa( tipo che per N, l'Europa è tornata ad esser il terzo mondo videoludico come negli anni '90).

Ma è indubbio che avrà un futuro roseo, come consolle, al contrario di, temo, PS Vita, che ormai non potrà mai riprendersi dal divario di vendite. Purtroppo.

Mega.gio
13-01-2013, 16.00.29
MI chiedevo una cosa riguardo ai giochi: ho già visto le uscite che ci saranno per 3DS su multiplayer, ma mi chiedo se usciranno altri giochi come residen evil e metal gear solid: per carità, io sono un fan di mario e tutti i suoi ''amici'' zeld e kid icarus, però anche qualche gioco come i sopra citati non sarebbero male.

Lower
13-01-2013, 16.11.32
E' difficile dirlo. Solitamente i titoli che più abbondano su portatili Nintendo (ma in generale su portatili) sono platform, JRPG e puzzle-game, con qua e là spruzzi di simulatori e action-game classici.

Titoli come RE o MGS sono solitamente eccezioni e non rappresentano la maggioranza dell'offerta, ma solo un piccola parte.

Ad es. il prossimo titolo per 3DS con caratteristiche simili sarà a marzo con Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate.
Vi era, qualche tempo fa, anche un rumor su un nuovo Resident Evil (Resident Evil: Downfall).

Mega.gio
13-01-2013, 18.15.21
Ma castelvania non è un platform?
Comunque del genere di cui parlavo deve uscire quest'anno monster hunter 3.
Comunque ero consapevole del fatto che sicuramente non saranno la maggioranza dell'offerta, mi chiedevo però se comunque ce ne sarebbero stati altri.
Forse è più probabile ce giochi di quel genere escano per PSVITA?

Nei video di youtube di gameplay ho notato che in quasi tutti c'è il 3d disattivato, è perchè in quel momento si sta giocando appositamente per fare un video e il 3d non giovia al video oppure perchè non viene tenuto proprio per scelta, e quindi questo farebbe pensare che forse non è tutta questa gran cosa?

Mana RD
13-01-2013, 18.35.38
Questo Castlevania si rifà ai nuovi usciti per home consolle. Ha un sistema di combattimento più strutturato, ma che può pure esser letto come "WOW, ci metti un quarto d'ora solo per abbattere uno scheletro, cher figata profonda, altro che pestare la frusta a muzzo viva la next gen"...dipende dal tuo punto di vista:asd:

Apocalypse
13-01-2013, 18.37.00
Ma castelvania non è un platform?
Comunque del genere di cui parlavo deve uscire quest'anno monster hunter 3.
Comunque ero consapevole del fatto che sicuramente non saranno la maggioranza dell'offerta, mi chiedevo però se comunque ce ne sarebbero stati altri.
Forse è più probabile ce giochi di quel genere escano per PSVITA?

Nei video di youtube di gameplay ho notato che in quasi tutti c'è il 3d disattivato, è perchè in quel momento si sta giocando appositamente per fare un video e il 3d non giovia al video oppure perchè non viene tenuto proprio per scelta, e quindi questo farebbe pensare che forse non è tutta questa gran cosa?

macchè il 3D anche se è attivato in video non si vede, l'effetto 3D lo puoi vedere solo dal vivo e nella maggior parte dei giochi rende davvero bene.

PSVita è defunta

Mana RD
13-01-2013, 18.39.31

No, è molto più semplice: una lente non potrà mai riprender l'effetto treddì, perchè è un effetto ottico possibile solo sfruttando la differenza percettiva tra l'occhio destro e quello sinistro...e comunque, necessiteresti di un monitor apposta, che sfrutti il treddì senza occhialini. Una normale telecamera, così come una fotocamera, riprenderebbero solo un pasticcio di immagini sovrapposte, oppure solo una delle immagini usate per creare l'inganno ottico del treddì.

Mega.gio
13-01-2013, 18.49.11
Ok, quindi viene disattivato per ''non fare confusione''..

''La PSVITA è defunta''
Ciò significa che gli sviluppatori in questo periodo puntano più sul 3ds?

Lower
13-01-2013, 19.11.14
E' questo il trend al momento, come detto, i principali sviluppatori (a noi interessano i nipponici, sono loro a supportare le console portatili in modo massiccio) stanno supportando il 3DS.

Apocalypse
13-01-2013, 19.31.34
Ok, quindi viene disattivato per ''non fare confusione''..

''La PSVITA è defunta''
Ciò significa che gli sviluppatori in questo periodo puntano più sul 3ds?

Cè chi lo mantiene attivo ma in video l'effetto 3D non si vede e ce chi lo disattiva proprio perchè sa già di questa cosa.

Gli sviluppatori sono poco interessati a psvita, il motivo non lo so, in parte anche perchè vende poco

Mega.gio
14-01-2013, 19.53.19
Su yahoo answers ho letto alcune cose riguardo al 3DS: alcuni dicevano che era bruttissimo e si vedeva sfocato, altri dicevano che dopo 10 minuti ti facevano male gli occhi..sono vere queste cose?
Poi un altro ha detto che bisogna abituarsi un po' graudalmente al 3D, tipo iniziare a giocarzi non più di mezzora al giorno e non con il 3d al massimo, e man mano che gli occhi si abituano si aumenta la durata e l'intensità.

Apocalypse
14-01-2013, 20.15.49
Su yahoo answers ho letto alcune cose riguardo al 3DS: alcuni dicevano che era bruttissimo e si vedeva sfocato, altri dicevano che dopo 10 minuti ti facevano male gli occhi..sono vere queste cose?
Poi un altro ha detto che bisogna abituarsi un po' graudalmente al 3D, tipo iniziare a giocarzi non più di mezzora al giorno e non con il 3d al massimo, e man mano che gli occhi si abituano si aumenta la durata e l'intensità.

quello che ti posso dire io che il primo giorno che l'ho usata ci sono rimasto un bel pò di ore con il 3D al massimo e non ho avvertito nessun malanno, ovviamente dipende da persona a persona ce chi si abitua subito mentre altri che ci mettono di più, ogni tanto qualche pausa conviene farla per far riposare gli occhi.
Sfuocato non si vede di certo, in alcuni giochi devi trovare la posizione giusta ma niente di che.

Molti dicono queste cose senza manco avere un 3ds, giusto per gettare benzina sul fuoco

Lower
14-01-2013, 21.59.37
Sì, ciò che hai letto è vero: come ho detto, dipende da soggetto a soggetto. Ed è questione di abitudine. E anche di regolazione (infatti vi è l'apposito slide per regolare la profondità del 3D, fino a disattivarlo del tutto, volendo).

Quando comprai il 3DS utilizzai quasi al massimo l'effetto 3D, sia nei menu, nelle app sia nei minigame pre-installati e il primo gioco (Mario 3D Land). Non ti dico il mal di testa successivo (comunque durato giusto il tempo di un riposino), dopo una mezz'oretta di gioco.

Una voltasi abituati, bastano di poche sessioni di gioco in uno o due giorni (comunque dipende sempre dal soggetto a soggetto), ci si abitua e non si soffre di nessun tipo di disturbo. Ovviamente, se si hanno lungo sessione di gioco (1 ora o più) è sempre consigliabile o regolare a livelli più bassi il 3D o fare brevi pause di circa 30 min.

In realtà, dopo l'iniziale hype, lo si disattiva e basta, imparando quando possa essere utile (o semplicemente per la spettacolarità di una scena) o quando è superfluo tenero attivo (ad es. durante la navigazione dei menu). Anche perchè succhia parecchio energia (al massimo)...

Nikke-N4E
14-01-2013, 22.28.32
Io ho avuto qualche fastidio solo la prima volta, sono stato 2 ore a diritto con il 3D al max.
Già dal giorno seguente mi sono abituato e non ho mai più avuto nessun fastidio.
Ho fatto 3.10 ore consecutive una volta con il 3D la max e zero fastidio :D

Bisogna solo abituarsi, e lo si fà in fretta :sisi:

Fazza92
15-01-2013, 14.03.10
Sinceramente il 3d è una questione di abitudine,poichè l'cchio non è abituato a vedere immagini 3d nei monitor...io l'ho portato al max gradualmente...e ora essendo un mesetto e mezzo che non ho più giocato a 3ds mi son perso un po' l'abitudine.
P.S. io quando sono stanco,dopo lavoro o dopo allenamento non riesco a usare il 3d in nessun modo,mentre a riposo slide a manetta 4ever.

Mega.gio
15-01-2013, 19.12.06
Mi sono da poco reso conto che alla fin fine il 3DS mi interessa ovvio per avere una console portatile, ma che i giochi che REALMENTE mi interessano per 3DS sono RE revelation e metal gear solid, giochi diciamo non tipici delle console nintendo e non adatti anche al tipo di console e alle sue potenzialità.
Dite che prediligendo titoli come questi due mi conviene forse acquistare PSvita?
Che acquistandola avrei per quanto riguarda metal gear solid 3 in uno (HD collection), e probabilmente di gran lunga migliori riguardo al quello per 3DS, solo che non c'è un RE per PS vita, e devo dire che mi dispiacerebbe un bel po' non poter giocare a revelation (preciso di non aver mai toccato un resident evil in vita mia).

Lower
15-01-2013, 19.26.16
Resident Evil è un brand che è comparso spesso su console Nintendo, per dire su 3DS potrai giocare, oltre a RE: Revelations, anche l'altro Resident Evil per 3DS (cioè ''Resident Evil: The Mercenaries 3D'') e potrai recuperare il titolo NDS, ''Resident Evil: Deadly Silence'' (che è il remake del primo).
MGS invece è un titolo che è stato storicamente poco presente su console Nintendo, ma ha legato la sua fama a quelle Sony (anche perchè Kojima è sonaro :asd:), anche se ogni tanto spunta fuori per portatili N (son famosi i MGS per Game Boy ad es.).

Se ora la metti così comunque: compra un PSVita. Quantomeno avrai i giochi multipiattaforma delle home e brand simili a generi che, sembri, preferire tipo Uncharted etc.
Sappi però - come ti è stato detto - che dovrai spendere di più per giocare (comprare SD Card, mancanza retrocompatibilità con PSP etc.) e non ci sono buone prospettive per il futuro supporto della console (io l'ho presa per i first-party Sony tipo WipEout, Tearaway, Gravity Rush e altri titoli dei Japan Studio o MM e per i pochi titoli nipponici che solitamente vengono fatti solo su console Sony tipo Katamari), visto che non se la passa molto bene come vendite e, come già detto, la maggior parte delle software house sta supportando il 3DS, ad oggi.

Se hai bisogno di informazioni, vi è la sezione PSVita & PSP poco più giù di questa.

Apocalypse
15-01-2013, 19.43.18
Mi sono da poco reso conto che alla fin fine il 3DS mi interessa ovvio per avere una console portatile, ma che i giochi che REALMENTE mi interessano per 3DS sono RE revelation e metal gear solid, giochi diciamo non tipici delle console nintendo e non adatti anche al tipo di console e alle sue potenzialità.
Dite che prediligendo titoli come questi due mi conviene forse acquistare PSvita?
Che acquistandola avrei per quanto riguarda metal gear solid 3 in uno (HD collection), e probabilmente di gran lunga migliori riguardo al quello per 3DS, solo che non c'è un RE per PS vita, e devo dire che mi dispiacerebbe un bel po' non poter giocare a revelation (preciso di non aver mai toccato un resident evil in vita mia).

secondo me devi guardare anche al futuro, non solo per due giochi messi in croce, il futuro di psvita è ormai compromesso, salvo qualche miracolo.
Non bisogna però nascondere che acquistando un prodotto Nintendo di prodotti di Mario e simili ne usciranno a bizzeffe

Mega.gio
15-01-2013, 20.14.05
La mia preoccupazione è che poi per 3DS non usciranno molti giochi del genere.
Poi a dire il vero a me i giochi di mario e gli rpg giapponesi sono sempre piaciuti, e tanto pure, ma è da un bel po' che non ci gioco, e ne ho giocati così tanti che volevo cambiare un po' genere, andare un po' più sui giochi tipo quelli citati.
Comunque secondo me di giochi per psvita ce ne sono comunque per tenersi occupati uno o due anni: c'è metal gear solid, uncharted, wipeout, escape plan, sly cooper ladri nel tempo che deve uscire, zone of enders hd collection, che non sembra male, persona 4 che pare un bel rpg giapponese... e ancora altri:secondo me andando a spulciare benebene la lista dei giochi per psvita ce ne sono un bel po'.
L'unico problema è che non volevo rinunciare a RE, zelda, luigi's mansion e monster hunter...
E poi c'è il problema dei soldi, anche se a dire il vero non costa così tanto di più la psvita rispetto al 3DS, costa sui 190 euro al gamestop...
E poi c'è il 3D, che sinceramente non mi ha mai interessato fino a poco tempo fa...(quanto sono confuso!!)

p.s dimenticavo escape plan per psvita, che mi ispira non poco

Lower
15-01-2013, 20.19.01
Vedi un po' te. Io ti consiglio di farti una lista dei giochi, cercando bene su entrambe, e tra i titoli retail e quelli DD (eShop per 3DS o PSN per PSV).

Mega.gio
15-01-2013, 20.48.03
Colpo di genio!: ora mi prendo il 3DS, adatto alle mie tasche, tenendo conto che comunque che di giochi che m'interessano ce ne sono in abbondanza, quasi una decina, e poi è adatto alle mie attuali tasche, e a natale, con calma, se mi va mi faccio regalare la PSVITA...tenendo conto che a fine 2013 di giochi per psvita ne asarnno usciti un po', e magari si sarà ripresa dalle vendite ecc.
E poi a natale ci saranno probabilmente delle belle offerte o magari un calo di prezzo.

Mega.gio
15-01-2013, 20.53.17
Un paio di domande riguardo ai giochi per 3DS:

Tra RE: Revelation, Metal gear solid.., zelda qual è il più lungo?
Resident evil ha il multiplayer? In cosa consiste a grandi linee?
Gli altre due ce l'hanno?

Hack.
15-01-2013, 20.53.59
Colpo di genio!: ora mi prendo il 3DS, adatto alle mie tasche, tenendo conto che comunque che di giochi che m'interessano ce ne sono in abbondanza, quasi una decina, e poi è adatto alle mie attuali tasche, e a natale, con calma, se mi va mi faccio regalare la PSVITA...tenendo conto che a fine 2013 di giochi per psvita ne asarnno usciti un po', e magari si sarà ripresa dalle vendite ecc.
E poi a natale ci saranno probabilmente delle belle offerte o magari un calo di prezzo.

io ho preso il 3ds da poco , non quello XL ma il normale, e son contento, alla fine con un 3dsxl spendi di piu e in piu hai la beffa che non hai incluso il caricabatterie °o°, per quanto sia bello lo schermo grande non ne vale molto la pena a mio avviso facendo conto che in giro trovi anche bundle con super mario a 129€ ........... però su una cosa concordo con quello che ti han detto tutti il 3ds merita :)

Mega.gio
15-01-2013, 20.58.40
però su una cosa concordo con quello che ti han detto tutti il 3ds merita :)
Eh be, proprio per questo ho deciso di comprarlo.

Apocalypse
15-01-2013, 21.32.49
Un paio di domande riguardo ai giochi per 3DS:

Tra RE: Revelation, Metal gear solid.., zelda qual è il più lungo?
Resident evil ha il multiplayer? In cosa consiste a grandi linee?
Gli altre due ce l'hanno?

Sicuramente il più longevo è Zelda, vanta 25 ore e più, poi se te la prendi con calma e cerchi di scoprire tutto raddoppiale.
Poi a seguire Metal Gear, anch'esso ti terrà molto impegnato

Si Resident Evil ha il multiplayer, tra l'altro ben fatto, si tratta di andare in giro nei livelli con un altro utente collegato in internet o via wireless, da un punto A ad un punto B eliminando nemici.

Metal Gear e Zelda non hanno il multi, ma non ce ne proprio il bisogno

Nikke-N4E
15-01-2013, 21.40.06
Oddio, 25 ore Zelda OOT è proprio rushato alla grande :asd:

Direi che MINIMO 30 ore si impiegano per finire Zelda :)

Mega.gio
15-01-2013, 23.05.25
Zelda richiede il circle pad pro?

Lower
15-01-2013, 23.12.08
No, ovviamente. I titoli che supportano il Circle Pad sono: RE: Revelations, MGS 3D: Snake Eater, MH 3G, Kingdom Hearts 3D: DDD, Kid Icarus (se si è mancini).

Tutti sono giocabili anche senza, con altri schemi di comandi (ce ne sono vari: solo tasti, tasti + touch screen, tasti + giroscopio etc.).
Di questi, lo reputo molto utile solo su MH 3G.

Apocalypse
16-01-2013, 00.18.05
No, ovviamente. I titoli che supportano il Circle Pad sono: RE: Revelations, MGS 3D: Snake Eater, MH 3G, Kingdom Hearts 3D: DDD, Kid Icarus (se si è mancini).

Tutti sono giocabili anche senza, con altri schemi di comandi (ce ne sono vari: solo tasti, tasti + touch screen, tasti + giroscopio etc.).
Di questi, lo reputo molto utile solo su MH 3G.

direi che è utilissimo anche in Metal Gear Solid, sempre se non si vogliono avere i calli alle mani :asd:

Mega.gio
18-01-2013, 16.53.47
Sono ancora un po' indeciso tra normale o xl...i miei dubbi sono che quello normale ha lo schermo troppo piccolo e l'xl è troppo sgranato rispetto a quello normale...cosa mi consigliate?

Hack.
18-01-2013, 17.52.01
io con quello piccolo mi trovo benissimo, sto finendo mario 3d land, e dopo passo a papermario....... se vuoi risparmiare qualche cosina e hai tutto incluso caricabatterie etc, il piccolo per me è il top se trovi anche qualche buona offerta in giro....... l'XL per quanto grande e bello sia lo schermo a parere mio perde il senso di portable . La scelta spetta a te

Apocalypse
18-01-2013, 18.21.27
anchio la penso allo stesso modo di Hack, devi vedere te se preferisci la portabilità e la definizione o lo schermo grande ma perdita di definizione, io per ora preferisco avere un 3ds normale

Mega.gio
18-01-2013, 18.24.23
Be, a me della portatilità non frega nulla..nel senso che anche col portatile ci gioco a casa...
Ma lo schermo superiore del 3DS è più grande di quello del DSi?
Comunque il 3D non dovrebbe in un certo senso ''compensare'' la grandezza ridotta?

Aquan
18-01-2013, 18.29.33
Questo è lo schermo del 3DS normale confrontato a quello della PS Vita:

http://img1.lesnumeriques.com/news/23/23277/PS-Vita_vs_3DS.jpg

E questa è la dimensione dello schermo del 3DS xl Sovrapposto a quello della PS Vita:

http://gimmegimmegames.com/wp-content/uploads/2012/06/3dsxl-vs-psvita.jpg

Il 3DS xl con gli schermi aperti è grande come una pizza a momenti :asd:

EDIT: aggiungo questa:

http://media1.gameinformer.com/imagefeed/featured/nintendo/3ds/xl/compareall.jpg

In alto a sinistra abbiamo PS Vita e 3DS, in alto a destra 3DS e 3DS xl e in basso DSi xl e 3DS xl.

Mega.gio
18-01-2013, 18.37.40
Per capire bene la differenza bisognerebbe prenderle in mano credo..

Lower
18-01-2013, 18.47.56
Prova a cercare nel topic generale del 3DS, poco più su, troverai sicuramente molti altri commenti dati a chi aveva fatto la tua stessa domanda.

E, come hai ben capito, una prova diretta (magari in qualche negozi) ti chiarirà tutto.
Ciao.

Mega.gio
20-01-2013, 10.42.55
Alla fine l'ho comprato, ieri , bianco con zelda.
CHe dire...stupendo, il 3d in zelda ti da un immersione incredibile, poi tutto il resto bello, e lo schermo, se avevo dubbi fosse troppo piccolo, devo dire che è perfetto, ed esteticamente è veramente ben fatto.
C'è solo una problema che ho riscontrato: su e shop posso scaricare tutto tranne le demo dei giochi, che alla fine sono le uniche cose che voglio scaricare...quando ne seleziono una mi dice che non è disponibile al momento su e shop.
Sapete il motivo?

Aquan
20-01-2013, 10.49.49
Non vorrei si trattasse nella nuova fantastica politica Nintendo of Europe che permette di scaricare titoli "maturi" (e le loro demo) solo tra le 23.00 e non so quale ora della notte. Però non mi risulta che MGS3 o DoA siano considerati degni di censura. Non riesci a scaricare nessuna demo?

Mega.gio
20-01-2013, 11.10.33
Nessuna, comunque ho provato sia ieri dopo le 11 che questa mattina alle 9.30, ma mi dice sempre che non sono disponibili.

Apocalypse
20-01-2013, 12.02.10
Strano che io sappia, Metal Gear Solid e' considerato pegi 18, quindi la demo la puoi scaricare solo dopo le 23.00 e non oltre le 3.00, prova un paio di volte verso quell'ora.
Sono contento che anche tu hai un 3ds, ottima scelta il white ice, ce l'ho anchio e secondo me e' uno dei piu' belli..zelda ti occupera' un bel po :-) ottima scelta

Mega.gio
20-01-2013, 12.10.33
Già, all'inizio ero un po' scettico su quello bianco, puntavo più sul nero, ma poi mi sono ricreduto..
Comunque non riesco a scaricare nessuna demo, non solo quella di metal gear solid, anche le demo di giochi 3+.

Lower
20-01-2013, 14.15.24
Hai fatto l'aggiornamento?

Mega.gio
20-01-2013, 14.21.35
Ho risolto!
In realtà non c'era niente da risolvere: quando andavo nella sezione demo e cliccavo ad esempio su dead or alive mi diceva che non era disponibile, ma si riferiva alla versione completa, infatti io dovevo cliccarci sopra e poi selezionare la voce scarica demo, che non avevo visto.