PDA

Visualizza versione completa : SEGA & Sony per la prima volta insieme?

stobbArt
10-01-2013, 12.44.50
WORLD EXCLUSIVE REPORT : Orbis And Orbi A Joint Sega And Sony Project MODEL4 (http://model4.wordpress.com/2013/01/09/world-exclusive-report-orbis-and-orbi-joint-sega-sony-project/)

MODEL4 can today exclusively reveal the Playstation Orbis (Consumer) and Sega Orbi (Amusement) are the same chipset.

Sega Orbi is set for reveal first at JAEPO in Chiba, Tokyo, Japan on the 15th of February with the PlayStation Orbis reveal to take place in Arizona on the 25th 10 days later.

AMD is set to provide the CPU & GPU for both platforms.

sarebbe una doppia novità non da poco, visto che le schede identiche alle console sony sono sempre uscite dopo la console stessa e soprattutto le ha sempre fatte namco...boh aspettiamo e vediamo anche se non sono convinto sia possibile.

Toshihiro90
10-01-2013, 12.52.06
Azzo duro colpo per i puristi e duro colpo per Namco che ha perso l'esclusiva delle schede derivate dalla playstation......boh aspettiamo delucidazioni migliori.

City Hunter
10-01-2013, 13.06.44
Ottima notizia in caso fosse confermata, significherebbe tornare in sala con una scheda alla pari con le home console e chissà, potrebbe significare anche un futuro migliore per le conversioni arcade.

Anche se auspicavo più una ps4 realizzata direttamente da sega e sony.

stobbArt
10-01-2013, 13.14.10
Una scheda/console "interna" ormai non è più possibile, già si è visto come le ultime schede sega e non solo siano quasi totalmente dei pc, e la stessa sony dopo le spese folli per il cell non credo abbia intenzione di realizzare una nuova console con componenti non derivanti dal mondo pc...

Toshihiro90
10-01-2013, 13.15.35
Sai city ci stavo pensando anche io al discorso conversioni :) d'altronde in questa generazione Namco ha sfornato per la ps3 qualche conversione arcade proprio per la scheda in sala molto simile.

Per questo Sega se vuole potrebbe trovare un nuovo terreno fertile :sisi:

Dagho
10-01-2013, 13.15.52
Togli il quasi, alcuni giochi se portati partono anche su PC Windows, guarda BlazBlue CS

City Hunter
10-01-2013, 13.43.48
misà che abbiamo cantato vittoria troppo presto, insospettitto dal nome famigliare ho fatto qualche ricerca sul tizio che ha riportato la notizia, e infatti Zack Morris è una nostra vecchia conoscenza :asd:

Tra i suoi rumor di qualche anno fà ricordiamo Shenmue 3, la Model 4 o la "nuova console Sega svelata entro 48 ore".

Toshihiro90
10-01-2013, 13.47.10
Fuck....ma non lo si può bannare dalla rete? :asd:

stobbArt
10-01-2013, 13.49.56
topic inutile quindi? :asd:

Blasor
10-01-2013, 13.50.05
Togli il quasi, alcuni giochi se portati partono anche su PC Windows, guarda BlazBlue CS
Sì ma c'hanno ricamato poco, dimostrare che "arcade perfect" oggi è sinonimo di PC avrebbe solo peggiorato la posizione di certi. Infatti di Blaz i sequel non si son visti.

Interessante notare come la partnership con Sony non faccia la minima piega. Disperazione? :asd:
Personalmente non so quanto la situazione possa effettivamente cambiare ma è un ennesimo avvicinamento a Sony dopo le esclusive, fosse vero sarei comunque curioso.

Dagho
10-01-2013, 13.54.27
Però bisogna dire che BlazBlue CS girava meglio di CT che era stato portato ufficialmente su computer :asd:
La cosa è stata proprio paradossale.

City Hunter
10-01-2013, 14.00.44
:asd: dal 2004 http://multiplayer.it/forum/club-sega/195045-rumors-lista-giochi-sega-alle3.html

Ma in effetti nella news non viene citato nulla a parte la data (alla faccia del world exclusive :asd: ) più che altro credo che a Febbraio presenteranno semplicemente la Ringedge 2 e se siamo fortunati i primi giochi, e preghiamo che sia una scheda potente e non un hardware già obsoleto come il suo predecessore.

Ciù non toglie però che un hardware PS4/arcade sia plusibile per Sega, ed i vantaggi sarebbero molteplici, anche il solo fatto per Sega di aver accesso in prima persona all'hardware PS4, le conversioni e l'eventuale partnership con Sony.
Vedo più svantaggi nel non realizzare una cosa del genere.

Blasor
10-01-2013, 14.13.30
No ma concordo eh, posto che non si sa ancora nulla delle specifiche PS4 e si sta generalmente implicando saranno stratosferiche, cosa che non vedo così scontata ma ok.
Solo per una volta quoterei Dagho di là, il potenziale ce l'hanno avuto sotto il sedere tutto il tempo, di fatto, ma non l'hanno mai davvero sfruttato. E non parlo solo di potenza quanto, soprattutto, di architettura. E non parlo neppure solo di Sega.

Rimanevo semplicemente colpito dal fatto che si continua a perculare più o meno scherzosamente Nintendo e per la partnership con Sony non dico ci si lecca i baffi ma quasi :D

Claris__
10-01-2013, 14.24.29
SI bhe è chiaro che la disperazione porta a trovare l'ipotesi piuttosto allettante.

Dopotutto molto meglio vedere Sega ipoteticamente alleata con Sony ed una console (possibilità di conversioni etc) presumibilmente all'avanguardia, piuttosto che di nuovo con una Microsoft ammazza-vendite in jap o una Nintendo pateticamente arretrata...ci vorrebbe proprio coraggio a disprezzare una simile eventualità.

Ovviamente sarebbe troppo "bello" per essere vero.

Blasor
10-01-2013, 14.38.30
Sarà che bado più ai contenuti e quanto ad essi vedrei meglio proprio un Sega-Nintendo, polo potente e competitivo. Ma tanto sempre d'aria fritta si parla, attualmente.

Schubert
10-01-2013, 15.19.59
Anch'io preferirei con Nintendo piuttosto che Sony, eventualmente. Ma tanto è aria fritta.

creonte_X
10-01-2013, 21.09.24
io credo che il 2013 sarà davvero un potenziale anno di svolta... capire come interfacciare mobile e domestico, il DD, valve... ci si gioca la decade

Mana RD
10-01-2013, 21.26.37
Visto l'odio che provo attualmente per Nintendo, direi che se fosse( stato) vero, avrei preso la PS4 a occhi chiusi. Che Nintendo muoia, con la sua carretta a pile e padelloni, col suo region lock portatile anacronistico, con la sua arretratezza cerebrale, coi suoi prezzi esorbitanti sull'eShop. Coi suoi Mario ovunque. Col suo vacchiaccio bavoso che sfotte chi chiedfe Starfox e F-Zero, ma gongola coi NSMB sfornati uno al mese.

Dagho
10-01-2013, 22.51.34
Io odio tutti e 3
Nintendo ha una fanbase arrogante a cui tutto sembra dovuto che continua a vantarsi di aver sconfitto Sega e che vive nel mito che non abbia mai fatto una mossa sbagliata.
Sony è la pivella con i soldi che invece di farsi i giochi preferiva comprarseli e comportarsi da ipocrita perchè "lèl" poteva.
Microsoft è la traditrice che si è fatta la console con i soldi dell'utenza PC e poi ci sputa sopra distruggendo le sue case sviluppatrici dedicate al computer (Ensemble Studios)

Si sono piuttosto rancoroso su questo discorso :T

superstarsiro
11-01-2013, 02.11.45
Ma si dai non c' è da farsi il sangue amaro, N non fosse per lo spam mariesco che a me da noia e la campagna wii pro casual e vecchi è comunque da rispettare, ci sta lo sfottó da fan più che altro.
Poi son dei poverini che il muso in sala non ce l' hanno mai messo :asd:
Negli ultimi anni han spammato mille forme di ds forse esagerando, ma se han venduto forse giusto così.
Personalmente credo che il primo gameboy era una bomba, con buona pace del mitico gg che era meglio in tutto ma a portabilità stava sotto dai. Questo lo dico ora che torno da una sera al bar con conseguente calo di inibizione.
In caso di contestazione, negheró tutto :)
Anche il gba sp e il secondo ds grandi console. Gc ultima vera console.
Oh va beh mo non esageriamo con le lodi, N64 rimane un aborto.
Poi col logo blu è pure simpatica :asd:
sony ha fatto quello che era giusto fare imho. Poi fa niente se i giochi 2d facevan pietà lol.
Microsoft boh lol. Non mi è mai stata simpatica ma senza oggi saremmo molto indietro.

Più che altro rimane l' amarezza che la migliore, ovvero SEGA non abbia la sua console sopratutto in questo periodo che tutti sembrano in procinto di voler lanciare una console (?).

Non stiamo a guardare i fanboy di questa o quella casa perchè tanto quelli che scrivono su internet nella stragrande maggioranza non capiscono/ non conoscono.

Questi sono solo i miei commenti personali, non me ne abbiate. Vi voglio bene <3

W SEGA

Blasor
11-01-2013, 03.22.37
Poi son dei poverini che il muso in sala non ce l' hanno mai messo :asd:

Alt, il resto a discrezione ma questa proprio no. Nintendo Arcade Video Game list (http://www.mikesarcade.com/cgi-bin/spies.cgi?action=url&type=info&page=NintendoList.html)

E non dimentichiamo,
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20071229031514/egamia/images/0/0f/Triforce_Arcade_Board_Logo.jpg

Che poi è poco se confrontato a una Sega, Namco, magari anche Konami ok.

superstarsiro
11-01-2013, 09.11.03
Alt, il resto a discrezione ma questa proprio no. Nintendo Arcade Video Game list (http://www.mikesarcade.com/cgi-bin/spies.cgi?action=url&type=info&page=NintendoList.html)

E non dimentichiamo,
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20071229031514/egamia/images/0/0f/Triforce_Arcade_Board_Logo.jpg

Che poi è poco se confrontato a una Sega, Namco, magari anche Konami ok.

Eheheh si Blasor lo so come dicevo ho scritto due cazzate tornando dal bar, così per riderci su :) Quindi vedile nel contesto, ci sono un paio di righe abbastanza imbarazzanti :asd:

Minkia la triforza zio! Tamarissimo il logo, mi piace un sacco!

Toshihiro90
11-01-2013, 10.34.30
Che poi è grazie a triforce che abbiamo avuto quel capolavoro di f-zero gx in cui Sega ha insegnato cosa significa arcade ai nintendari fanboy dell'ultimo stadio :asd:

(Ma molti di questi fanboy per ripicca lo hanno odiato,ma è un'altro discorso)

superstarsiro
11-01-2013, 11.10.49
Sisi comunque giustissima puntualizzazione di Blasor.
Tra l' altro con il potere della Triforza funziona anche Virtua Striker 4, il che mi pone un dilemma che vi illustro nell' altro topic.

City Hunter
11-01-2013, 13.32.35
I super mario li ho giocati quasi più in sala che sul Nes :D :hail:

Toshihiro90
11-01-2013, 13.40.08
A questo punto chiudiamo la discussione HW da sala di Nintendo mettendoci anche questo :D

System 16 - Nintendo Wii Based Hardware Hardware (Capcom) (http://www.system16.com/hardware.php?id=901)

Ci gira un gioco solo (forse) ma fa nulla :asd:

City Hunter
11-01-2013, 13.43.50
Complimenti a capcom per il coraggio :asd:

Blasor
11-01-2013, 14.11.26
Ma che spreco in effetti, Tatsu vs. Capcom andava che era una bellezza, ennesimo esempio di sottosfruttamento.

sharkone
11-01-2013, 14.15.38
Zach Morris ancora in vita, inizia bene questo 2013:D

Certo un'ipotesi del genere non sarebbe male, perchè Sony o meno significherebbe avere un hardware da sala bello potente, cosa non del tutto scontata in questo periodo.

Interessante notare come la partnership con Sony non faccia la minima piega. Disperazione? :asd:

:D
Anni fa immaginavo (avevamo immaginato) un futuro caratterizzato o da una sorta di nuovo MSX (con Sony, Sega, ed altre case giapponesi) o una nuova console MS brandizzata Sega in Giappone con operazioni simili a VONForce.
In entrambi i casi si sarebbe trattato di alleanze con il nemico però per forza di cose avrebbero garantito una presente massiccia ed interessata di Sega.

Nel frattempo gli anni son passati e la presenza di Sega si è fatta sempre più insignificante (sfogliavo in questi giorni il booklet del TGS 2012, Yakuza, PSO e tutti giochi published/iOS:() e partnership tra le varie hardware house e Sega probabilmente sempre più inutili...

superstarsiro
11-01-2013, 14.29.38
Anch' io mario l' ho giocato più in sala, insieme a elevator action e balloon fight su uno di quei cabinati col gettone a tempo, maledetti! :)

City Hunter
11-01-2013, 17.05.21
elevator action :hail:

creonte_X
11-01-2013, 19.52.25
Io odio tutti e 3
Nintendo ha una fanbase arrogante a cui tutto sembra dovuto che continua a vantarsi di aver sconfitto Sega e che vive nel mito che non abbia mai fatto una mossa sbagliata.
Sony è la pivella con i soldi che invece di farsi i giochi preferiva comprarseli e comportarsi da ipocrita perchè "lèl" poteva.
Microsoft è la traditrice che si è fatta la console con i soldi dell'utenza PC e poi ci sputa sopra distruggendo le sue case sviluppatrici dedicate al computer (Ensemble Studios)

Si sono piuttosto rancoroso su questo discorso :T

bella sintesi! :D

Mana RD
11-01-2013, 20.13.26
(Ma molti di questi fanboy per ripicca lo hanno odiato,ma è un'altro discorso)

Tra cui il vecchiaccio bavoso che idolatrano da quelle parti( io ormai inizio a odiarlo)...:sisi:

Toshihiro90
11-01-2013, 22.56.57
Non solo tu Mana non solo tu :sisi:

247
08-02-2013, 16.53.18
sega e sony?boh...a me non sembra molto appetitosa come cosa...si magari ci porterà schede arcade migliori...però boh...qui le salegiochi sono solo dentro ai bowling e non cambiano vg neanche a pagarcele oro quindi boh...e poi la sega ci ha saputo divertire anche senza regalarci graficoni assurdi come fanno gli altri...
se dovessi pubblicare giochi senza console propria e fossi in sega pubblicherei su nintendo quasi quasi...perché ai tempi d'oro se ricordo bene se le suonavano a suon di giochi e onestamente e per questo sceglierei nintendo e non sony...per quanto possa preferire altre software house...