PDA

Visualizza versione completa : NAOMI - la vera esperienza arcade, no fuffa da divano

superstarsiro
09-01-2013, 01.26.29
ragazzi mi serve un consiglio.
su un altro forum un tipo vende un cabinato naomi con un gioco.
Io ho sempre desiderato un cabinato e ora che sto per avere una casa potrei finalmente comprarlo.
Il prezzo è 350 euro e siccome non è molto lontano potrei andare a prenderlo io con un furgoncino.
E' un buon prezzo o non conviene?
Io non me ne intendo molto.

plz help

sharkone
09-01-2013, 01.43.36
Non me ne intendo molto di prezzi di cabinati ma tempo fa chiesi alcune info ad un tipo su eBay e per i cabinati Naomi voleva più o meno la stesa cifra. In quel caso erano cab dedicati (con marquee e tutto), ma non saprei dirti in che condizioni fossero dato che bisognava andare a vederli dal vivo ed ero mosso solo da curiosità più che da intenzioni vere e proprie di acquisto (il tipico perditempo:asd:).

Mi farei un giro su mercatini virtuali simili ed eBay stesso per vedere come sono messi i prezzi attuali, così da farsi un'idea. Considerando comunque la vicinanza che è già un buon punto a favore, dato che al prezzo di un venditore online poi ci sta da aggiungere trasporto ecc.

ps alla grande comunque:D.

City Hunter
09-01-2013, 13.17.54
Dipende come dice shark dal tipo di cabinato, se è uno generico naomi o se è dedicato, e le condizioni, se c'è da lavoraci su ecc.

Non so che prezzi abbiano adesso, ma ricordo che anni fa i prezzi si aggiravano sui 500 euro, 350 mi sembra ottimo (a patto che sia messo bene), poi se puoi andarlo a prenderlo di persona meglio ancora, eviti il salasso ed i problemi delle spedizioni.

E' una Naomi a cartucce o a gd rom?

superstarsiro
09-01-2013, 13.49.31
E' una Naomi a cartucce o a gd rom?

Grazie a entrambi per le risposte. Ecco quella sopra è una domanda utile. Io pensavo che le naomi fossero a gd-rom, non sapevo ci fossero a cartucce?
Qual è la differenza all' atto pratico?

City Hunter
09-01-2013, 14.07.12
Grazie a entrambi per le risposte. Ecco quella sopra è una domanda utile. Io pensavo che le naomi fossero a gd-rom, non sapevo ci fossero a cartucce?
Qual è la differenza all' atto pratico?

Non doivrebbero esserci chissà quali differenze tecniche, forse i carcamenti, ovviamente da una rom il caricamente è più veloce di un gd-rom, ma sarà robetta.
Alla lunga una rom è sicuramente più affidabile di un supporto ottico, visto che non ci sono parti meccaniche in movimento sulla prima, mentre il gruppo ottico prima o poi si usura.
Ma queste son tutte cavolate alla fine.

Invece dovresti vedere la disponibilità dei titoli, non so se tutti i giochi naomi esistono in doppia versione cart/gd-rom, soprattutto gli ultimi, per farti un esempio, senko no ronde da quel che mi risulta esiste solo in versione gd-rom, così come tutti i giochi post-Dreamcast.

Toshihiro90
09-01-2013, 14.47.29
La versione gd-rom all'accensione carica tutto il gioco nella memoria RAM extra ricavata nel connettore che si inserisce al posto della cartuccia,una volta fatto questo il GD-rom non gira praticamente più fino ad un nuovo riavvio del cabinato :)

superstarsiro
09-01-2013, 16.11.22
Ho verificato lo vende con virtua nba che é solo a cartuccie. Cmq a quanto ho capito il coso del gd rom è un upgrade aggiungibile quindi non dovrebbe essere un problema no?
Tra l' altro giá virtua nba mi sembra un ottimo titolo da tenere per le occasioni con amici, no?

City Hunter
09-01-2013, 16.25.19
Ho verificato lo vende con virtua nba che é solo a cartuccie. Cmq a quanto ho capito il coso del gd rom è un upgrade aggiungibile quindi non dovrebbe essere un problema no?
Tra l' altro giá virtua nba mi sembra un ottimo titolo da tenere per le occasioni con amici, no?

si il lettore gd rom è un'unità a parte ed è possibile aggiungerla in seguito, dopotutto i cabinati erano costruiti in modo da essere facilmente convertiti in altre configurazioni, però devi contare almeno un altro centinaio di euro per il lettore gd rom.

Virtua Nba sembrava discreto, purtroppo l'ho giocato pochissimo in sala.

City Hunter
09-01-2013, 16.27.47
La versione gd-rom all'accensione carica tutto il gioco nella memoria RAM extra ricavata nel connettore che si inserisce al posto della cartuccia,una volta fatto questo il GD-rom non gira praticamente più fino ad un nuovo riavvio del cabinato :)

vero, mi ero dimenticato di questa particolarità della Naomi.

Schubert
09-01-2013, 16.54.39
Credo che i prezzi siano più o meno quelli. Quello che incide di più è il trasporto, quindi se è vicino ti conviene.

superstarsiro
09-01-2013, 21.13.12
Scusate ma secondo voi...
Quando uno comunica alla propria moglie la decisione di ficcarsi un cabinato in salotto, ci si aspettano obiezioni stupide tipo: "non è ora di crescere?", "cosa te ne fai hai giá mille giochi" o al limite "non fai mai niente in casa, ti muovi solo per le cose che ti interessano".
Insomma, cose così a cui sei preparato a ribattere.
No mia moglie se ne esce con " ma quello è bruttissimo, voglio il cabinato Neo Geo!"
Rimani spiazzato :asd:

Ad ogni modo la mozione è stata approvata, quindi o concludo questo trattativa o un altra, comunque cabinato sarà! Olè!

(e sarà naomi, pochi cazzi)

Blasor
09-01-2013, 21.44.06
Fantastico :roll3: Mi raccomando foto poi!

Toshihiro90
09-01-2013, 22.34.12
Haha grande e quoto blasor per la foto :D

stobbArt
09-01-2013, 22.42.09
Quando uno comunica alla propria moglie la decisione di ficcarsi un cabinato in salotto, ci si aspettano obiezioni stupide tipo: "non è ora di crescere?", "cosa te ne fai hai giá mille giochi" o al limite "non fai mai niente in casa, ti muovi solo per le cose che ti interessano".
No mia moglie se ne esce con " ma quello è bruttissimo, voglio il cabinato Neo Geo!"

Ad ogni modo la mozione è stata approvata, quindi o concludo questo trattativa o un altra, comunque cabinato sarà! Olè!

stimissima per la tua signora :D

superstarsiro
11-01-2013, 13.07.41
parlando col venditore,
è venuto fuori che ha anche Zero Gunner 2 e Virtua Striker 4. Però costano di più.
Virtua Striker 4 sarebbe un bel pezzo da mettersi in casa, però appunto gira sulla triforza, che in soldoni significa che potrei giocare solo a quello.
Avrei però già anche il gdrom incluso...
eventualmente sapete se dentro gli attacchi vanno, se io levo la triforza e ci metto una naomi, è compatibile?
Anche il Zero Gunner 2 mi piace tantissimo, quindi non sarebbe certo un sacrificio "accontentarmi" di quello...

Che mi consigliate?
Ovviamente poi alla fine deciderò anche in relazione al prezzo.

Toshihiro90
11-01-2013, 13.22.30
Il discorso che fai è giusto però è difficile da dirlo con sicurezza....io direi che bisognerebbe vedere se Naomi e Triforce abbiano gli stessi agganci per il cabinato :sisi:

Il mio intuito mi dice di sì per due motivi:

1) È Sega che si è occupata della conversione del GC in sala giochi quindi penso che abbia trovato il modo per renderla compatibile con i propri cabinati usando gli stessi agganci.

2) Perchè il gestore della sala in cui vado abitualmente ha montato la scheda triforce con Virtua Striker 3 2002 in un cabinato di quelli marchiati naomi dapertutto quindi se 2+2 fa quattro :asd:

Ma ovviamente ripeto non posso dirlo con sicurezza :)

Invece la cosa certa è che il lettore GD-Rom è compatibile con Naomi 1&2,Triforce e Chihiro :sisi:

City Hunter
11-01-2013, 13.25.21
parlando col venditore,
è venuto fuori che ha anche Zero Gunner 2 e Virtua Striker 4. Però costano di più.
Virtua Striker 4 sarebbe un bel pezzo da mettersi in casa, però appunto gira sulla triforza, che in soldoni significa che potrei giocare solo a quello.
Avrei però già anche il gdrom incluso...
eventualmente sapete se dentro gli attacchi vanno, se io levo la triforza e ci metto una naomi, è compatibile?
Anche il Zero Gunner 2 mi piace tantissimo, quindi non sarebbe certo un sacrificio "accontentarmi" di quello...

Che mi consigliate?
Ovviamente poi alla fine deciderò anche in relazione al prezzo.

Io sceglierei Naomi, ha un parco titoli mostruoso ed è la migliore scheda da bar dai tempi delle Model,, certo il top sarebbe prendere la Naomi 2 (cosa che vorrei fare in futuro) data la retrocompatibilità dei titoli.
Triforce è stata sfruttata pochissimo, alla fine la useresti giusto per un paio di titoli, f zero, Virtua Striker 4 (Zero gunner 2 è su Naomi :D ) forse c'era un mario kart arcade.
Dipende quindi se ti interessa più avere un cabinato di VT4, in quel caso prezzo permettendo scegli triforce.

Ma se vuoi un sistema arcade compelto, non puoi non scegliere naomi.

Non so se un cabinato naomi sia convertibile in triforce e viceversa (oddio sapendo dove mettere le mani si può fare tutto, Vegita, ex utente del forum aveva montato model 2 3 model 3 sullo stesso cabinato di VF2), quello che so è che si può usare la stessa unità gd rom tra naomi e triforce.

City Hunter
11-01-2013, 13.28.36
Il discorso che fai è giusto però è difficile da dirlo con sicurezza....io direi che bisognerebbe vedere se Naomi e Triforce abbiano gli stessi agganci per il cabinato :sisi:

Il mio intuito mi dice di sì per due motivi:

1) È Sega che si è occupata della conversione del GC in sala giochi quindi penso che abbia trovato il modo per renderla compatibile con i propri cabinati usando gli stessi agganci.

2) Perchè il gestore della sala in cui vado abitualmente ha montato la scheda triforce con Virtua Striker 3 2002 in un cabinato di quelli marchiati naomi dapertutto quindi se 2+2 fa quattro :asd:

Ma ovviamente ripeto non posso dirlo con sicurezza :)

Invece la cosa certa è che il lettore GD-Rom è compatibile con Naomi 1&2,Triforce e Chihiro :sisi:

Ora che mi ci fai pensare, anche Virtua Striker 4 girava su un cabinato Naomi, quindi potrebbe essere comapatibile.

Toshihiro90
11-01-2013, 13.42.24
Infatti,poi ripeto potrei sbagliarmi ed aver fatto tutto lui in casa visto che ha montato anche Virtua Striker 3 nel cabinato di Virtua Striker 1 del 1994 :D

City Hunter
11-01-2013, 13.50.06
Infatti,poi ripeto potrei sbagliarmi ed aver fatto tutto lui in casa visto che ha montato anche Virtua Striker 3 nel cabinato di Virtua Striker 1 del 1994 :D

nel caso di Virtua Striker 4 ricordo che aveva i flyer originali e lo slot delle schede (per me era una novità :D ).

superstarsiro
11-01-2013, 14.35.06
Grazie a tutti delle risposte. dunque l' ho sentito:

Zero gunner 2 manca il coso sopra col titolo che è un bel peccato ma forse lo trova.
Inoltre ha solo 2 pulsanti che per giocare a vari giochi è un pó pacco.
Virtua striker ha detto che si informa per la storia della compatibilità con naomi.
Poi ha detto che c'è la net dimm che non sapeva peró come funziona. Neanche io lo so voi lo sapete?

Certo poi ovvio si puó fare tutto, ma preferirei mantenere il tutto più originale possibile, senza fare pastrugni coi fili :)

Edit: naomi 2 mi sa che non ne ha, o meglio ha wild riders che peró ha il cabinato dedicato quindi passo.
la naomi 2 che sappiate dovrebbe essere compatibile no? Potrei fare un upgrade in futuro, nel caso

City Hunter
11-01-2013, 17.23.10
Grazie a tutti delle risposte. dunque l' ho sentito:

Zero gunner 2 manca il coso sopra col titolo che è un bel peccato ma forse lo trova.
Inoltre ha solo 2 pulsanti che per giocare a vari giochi è un pó pacco.
Virtua striker ha detto che si informa per la storia della compatibilità con naomi.
Poi ha detto che c'è la net dimm che non sapeva peró come funziona. Neanche io lo so voi lo sapete?

Certo poi ovvio si puó fare tutto, ma preferirei mantenere il tutto più originale possibile, senza fare pastrugni coi fili :)

Edit: naomi 2 mi sa che non ne ha, o meglio ha wild riders che peró ha il cabinato dedicato quindi passo.
la naomi 2 che sappiate dovrebbe essere compatibile no? Potrei fare un upgrade in futuro, nel caso

Se il cab di zero gunner 2 ha solo due pulsanti non ti conviene.
la net dimm in teoria veniva usata sulle naomi satellite, dove un cabinato centrale caricava i giochi agli altri cabinati satellite invece di usare ognuno i gd-rom, credo venisse usato su tutti quei giochi tipo derby owner o quel gioco di calcio con le carte.
Nella pratica invece viene usato per caricare i giochi da pc a naomi, conta che sono annastanza ricercate.

Si credo che potresti fare un upgrade alla naomi 2 senza troppi problemi in futuro.
Alla fine il vero problema del gaming arcade è acquistare il cabinato :D

sharkone
11-01-2013, 19.12.42
Sì praticamente la dimm board è diventata una porta per giocare in modo tarocco.

Escluderei anche io ZG per via dei due tasti, peccato farebbe la sua figura come cab ma per giocare più giochi è poco utile.

superstarsiro
15-01-2013, 20.23.38
Un mio amico ha un dobló: ho letto che il vano di carico è 168 cm mentre il naomi è 175 cm.
Secondo voi riusciamo a farcelo entrare?
Eventualmente si puó smontare un pezzo tipo la parte sotto?

sharkone
15-01-2013, 20.47.21
Un mio amico ha un dobló: ho letto che il vano di carico è 168 cm mentre il naomi è 175 cm.
Secondo voi riusciamo a farcelo entrare?
Eventualmente si puó smontare un pezzo tipo la parte sotto?

E' un Doblò a furgoncino? Con il modello tipo macchina spostando il sedile in avanti dovrebbe entrarci senza problemi.
A parte il marquee di sopra non penso si possa ridurre molto l'altezza. Eventualmente togliendo le ruote si potrebbe guadagnare un po' di spazio.

Magari può tornarti utile (anche in futuro) questo: http://sega-naomi.com/resources/manuals/naomi_universal.pdf
pag 69 le due grosse staffe sono un pezzo unico. Tempo fa avevo visto le foto di un tizio che aveva tagliato (:brr: ) il suo cab al centro per renderlo più basso.

ps sicuramente hai già qualche idea a riguardo, ti consiglio di portarti dietro cartoni, pluriball o qualche bella coperta vecchia, in modo da trasportarlo senza rovinarlo.

superstarsiro
15-01-2013, 21.01.10
Si infatti pensavo di portare la coperta, torna utile anche per spegnere l' incendio :asd:
Ma il sedile intendi quello del passeggero? No perchè dovremmo andarci in due. :)
È il dobló quello piccolo.
Oh se arriviamo la e sfora di pochi centimetri in un modo o nell' alto ce lo facciamo entrare, a costo di attaccarmi fuori tipo paolo villaggio ne i pompieri

sharkone
15-01-2013, 21.07.49
Ma il sedile intendi quello del passeggero? No perchè dovremmo andarci in due. :)

In avanti di qualche centimetro:D. Ipotizzavo 168 fosse il carico dietro. A quel punto basterebbe spostare in avanti di un po' il sedile per farci entrare tutto.

Comunque penso che ci andrà, anche perchè non occuperà tutto il Doblò in larghezza, quindi magari anche a metterlo leggermente in diagonale.
O al limite via di sistema Villaggio:D.

Toshihiro90
15-01-2013, 23.50.08
quoto per il sistema villaggio :asd:

sharkone
15-01-2013, 23.57.55
In quinto liceo ci capitò una roba del genere:asd:

Eravamo io, mio padre ed un mio compagno di scuola. Dovevamo trasportare in tre un pannello di legno enorme che faceva da sfondo ad uno stand che usavamo per l'IG Students (una competizione studentesca dove si metteva su un'impresa...).
In pratica il mio compagno viaggiò disteso a gambe e braccia aperte sul pannello di legno che occupava l'intera auto di mio padre (un'Opel Corsa cinque porte) arrivando fino a fuori il portabagagli. Per fortuna all'epoca quest'ultimo era rotto, quindi stava abbassato nonostante non fosse chiuso completamente.

...in realtà a distanza di anni (secoli) è ancora rotto. Sarà la quinta volta che si rompe il pistoncino:asd:

superstarsiro
16-01-2013, 00.10.37
Aahahahah

superstarsiro
02-02-2013, 22.31.52
Ecco il nuovo arrivato!

http://img822.imageshack.us/img822/4985/caboq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/caboq.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

questa l'ho fatta pomeriggio che dovevo ancora ripulirlo bene.
Alla fine il zero gunner aveva gli attacchi del terzo pulsante, ce li abbiamo messi e così ho preso questo. :)
c'è da sistemarne la colorazione però eh!
Quello che mi ha fatto optare per il zero gunner 2, è che facendo una ricerca penso di aver capito che il marquee di zero gunner 2 in realtà non esiste, son tutti custom, (almeno per la versione europea). Praticamente il marquee che ti davano era uno quadrato che si metteva in mezzo, brutto secondo me.
Lo stato dell' hardware è ottimo, le plastiche un pò meno. C'è qualche magagnetta ma niente di che. tipo il robino intorno al joystick sinistro c'è ma lo devo mettere.
La pecca principale è la plastica della plancia, che è scolorita tipo come se ci fosse finito un liquido dentro (birra? :))
Sul posacenere ero un pò dubbioso, ma alla fine ci sta come eredità della sala pre-divieto di fumo.
In ogni caso sono molto soddisfatto. Poi col tempo lo rimetto a nuovo.

Ah ovviamente non avevo preso alcuna misura, e una volta a casa non sapevo nemmeno se ci fosse passato ne dove metterlo. Gli ho trovato un posto spostando l' attaccapanni.
Comunque è una bestia, vicino ai sui simili non si nota, ma in salotto fa la sua impressione.

Siete tutti invitati a giocare!

Toshihiro90
02-02-2013, 23.17.32
Bellissimo,specialmente con il marqee di beach spikers :D

superstarsiro
03-02-2013, 00.06.36
bene ho già fatto la prima cazzata: ho aperto il cassone dietro, vedo che fa difficoltà perchè il gancio è un pò molle, mi dico: va beh lo sistemo domani, faccio per chiudere però per vedere come andava rimetto prima il lato che va per secondo. Risultato: il gancio si è incastrato e mo non so come fare aahahahaah

Mana RD
03-02-2013, 10.33.53
Ecco il nuovo arrivato!

Siete tutti invitati a giocare!

Il prossimo raduno, tutti a casa sua. :sisi: Fumeremo sigari, parleremo di cose da uomini, giocheremo tutta la notte e al mattino cucinerò ciambelle!

P.S. Già immagino, dopo aver letto il mio post, la tua dolce metà mentre spolvera il lanciafiamme rimasto in sgabuzzino...:asd:

sharkone
03-02-2013, 11.22.10
Welcome cabinato di sirio:D.

P.S. Già immagino, dopo aver letto il mio post, la tua dolce metà mentre spolvera il lanciafiamme rimasto in sgabuzzino...:asd:
Ecco a cosa serviva il posacenere, per i nostri resti:asd:

Blasor
03-02-2013, 12.15.02
Bellissimo...

...ma se devi accendere il termosifone mo'? :look:

superstarsiro
03-02-2013, 14.33.21
Non c'è problema a casa mia comando io. Quando mia moglie non c'è.

Bellissimo...

...ma se devi accendere il termosifone mo'? :look:

Era l' unico posto in tutta la casa in cui potevo metterlo. E poi
L' estate sta arrivando. :)

Blasor
03-02-2013, 15.35.17
Noi in gelo NON lo temiamo, insomma! :metal:

Schubert
03-02-2013, 15.52.25
Complimenti, è bellissimo. Quanto lo hai pagato alla fine?

City Hunter
03-02-2013, 18.24.03
Grande siro :D complimenti per il cabinato.

superstarsiro
03-02-2013, 20.17.35
Complimenti, è bellissimo. Quanto lo hai pagato alla fine?

Nessuno lo scrive, nessuno lo domanda:look:.

:asd: scherzo l' ho pagato 430 potatoes.
Non sono notoriamente un gran affarista, ma sono soddisfatto perchè il gioco cmq da solo costa molto e lo volevo, se poi vedi i prezzi pazzi di ebay ciao, e son potuto andare a prenderlo io testando con mano il tutto e senza sorprese.

Cmq i cab mi Sa che son come i tatuaggi: uno tiro l' altro.
Prossimo acquisto, un capannone :asd: eh magari

sharkone
03-02-2013, 20.40.46
:roll3: Iniziamo ad adeguarci alle usanze europee:asd:

ps credo lì nessuno faccia domande perchè ci sta gente che posta decine di cabinati all'anno:azz:

ps2 solitamente in quel genere di forum il prossimo passo infatti è realizzare un capannone. :asd:

superstarsiro
13-03-2013, 23.10.24
(mi son permesso di cambiare il nome del topic per discutere di Naomi a tutto tondo, spero vada bene)

Oggi ho ricevuto Slashout, la mia seconda cartuccia per Naomi.
Il piacere di accendere il cab e trovarmi di fronte a un gioco mai giocato è indescrivibile.
E' come quando correvi in sala o al bar e la delusione/sollievo di non trovare più il vecchio gioco lasciava spazio alla sensazione di meraviglia di poterne giocare uno nuovo. T_T

Scoprire poi che il gioco richiede 4 pulsanti e io CONSAPEVOLMENTE da bravo poser ho optato per la configurazione a 3 non ha prezzo. :asd: E gli ho appena cambiato l' adesivo cacciando bei soldini per averlo bello splendente.

Ovviamente non posso nemmeno prendere in prestito un pulsante dal player 2 perchè il cavo richiesto è di tipo differente.

Ufff.... va beh il cavo lo compro che in ogni caso mi serve, però cambiare il layout ( a parte il costo non indifferente) con uno a 6 tasti mi scazza troppo perchè a 3 è più affascinante e segaro, imho.
Ci sarebbe anche l' opzione dell' overlay a 4 tasti ma è abbastanza difficile da trovare.

I grandi problemi della vita.

EDIT: mmm ho notato che il nome cambia solo entrandoci, per caso potete farlo voi mod? se vi va...

sharkone
14-03-2013, 00.42.15
Figata, uno dei vari seguiti di Spikeout, altro arcade inedito tanto per cambiare...

Sui tasti un po' un casino mi spiace, effettivamente per i cab dove voler giocare più roba credo convenga sempre averne di più che di meno.

ps edito il titolo^^

Schubert
14-03-2013, 01.08.57
Poser per poser, a questo punto fossi in te farei lo splendido e ci giocherei con un tasto in meno :D

A parte gli scherzi, ormai vai col cavo e via, anche se mi sembra un po' scomodo andare a premere uno dei tasti del giocatore 2.

City Hunter
14-03-2013, 01.25.57
Slashout, il seguito fantasy di spikeout, rosic rosic :mecry:

Per i tasti forse ti converrebbe davvero cmabiare il layout e optare per uno a sei tasti, ovviamente fatti prima i conti di quali giochi andrai a prendere, se il problema è solo slashout ti conviene usare allora il tasto del player 2 e via :D

superstarsiro
14-03-2013, 02.24.33
Eh sì ci gioco senza un pulsante, però che pacco mi sa che è il tasto abbinato alla mossa difensiva (penso schivata), perderei parecchio.
adesso vedo intanto il cavo l'ho già ordinato.
Eventualmente collego il quarto pulsante allo start del player 1 che giocando a mano aperta è perfettamente raggiungibile.
Anche perchè da quanto mi pare di aver capito per il multiplayer bisogna avere più cabinati...

Il layout a sei pulsanti mi fa troppo Marvel vs capcom.... fffff

giann
15-03-2013, 11.14.42
Si anche secondo me ti conviene mappare il tasto 4 su un altro tasto della plancia (tipo lo start 1), se non hai simpatia per il layout a 6 tasti.
Sui miei naomi in genere ci sono tre tasti, ma all'occorrenza si cambia tutto il pannello e se ne mette uno a sei tasti.
Oppure uso il new net city che è già di suo a 6 tasti....
http://imageshack.us/scaled/thumb/24/newnetcity2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/newnetcity2.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/18/newnetcity1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/newnetcity1.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/43/newnetcity3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/newnetcity3.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/819/newnetcity5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/newnetcity5.jpg/)
Come al solito i cabinati jappo (new net city) originali sono tutta un'altra cosa......

Per ciò che concerne slashout il gioco è carino, ma molto inferiore al suo predecessore.
Spikeout girava su di una scheda model 3, che a detta di molti, è decisamente molto più potente di una scheda naomi.
Anche se concordo, che la naomi dopo le schede model è stata la migliore (e forse anche l'ultima) scheda arcade seria.
Ormai sono solamente dei pc un po' customizzati......e molto poco potenti....

superstarsiro
15-03-2013, 11.53.56
Il problema della model 3 per un comune mortale come me che è già tanto se ha un cab, è che a parte i virtua, son quasi tutti giochi per cab dedicati, come anche la lindbergh mentre la naomi abbonda di titoli "normali". Al massimo appunto cambi il pannello.

Comunque a me i cab bassi non piacciono moltissimo, mi fanno molto salary man giapponese o americano poser che ci collega il wii :asd:

Il naomi deluxe quello seduto con la panchina, quello sì che è una figata!

giann
15-03-2013, 12.23.43
Il problema della model 3 per un comune mortale come me che è già tanto se ha un cab, è che a parte i virtua, son quasi tutti giochi per cab dedicati, come anche la lindbergh mentre la naomi abbonda di titoli "normali". Al massimo appunto cambi il pannello.

Comunque a me i cab bassi non piacciono moltissimo, mi fanno molto salary man giapponese o americano poser che ci collega il wii :asd:

Il naomi deluxe quello seduto con la panchina, quello sì che è una figata!

Beh diciamo che sicuramente questi cab e relative schede non erano pensati per stare dentro delle case, ma dentro delle grosse sale.
La scheda naomi diciamo che è stata quasi come una moderna neogeo....
Sicuramente molto più abbordabile e gestibile in ambiente home.
Per i cab, li va a gusti....
Qui in italia abbiamo la concezione del cabinato in legno massiccio e grosso....
Altrove preferiscono i cab jappo, che sono tutti quanti bassi...
Ma a prescindere dal basso o alto ti garantisco che non c'è paragone come costruzione....
Siamo proprio su un altro pianeta.

Concordo anche io che il cab naomi deluxe con la panca era fichissimo....
Peccato che montava quelle mondezze di retroproiettori.....che non si possono proprio guardare.....
Meno male che almeno i cab moderni hanno lcd e plasma....almeno quello...

superstarsiro
15-03-2013, 13.42.14
Ma dato che te intendi, come mai sul mercato hobbystico arcade non si trovano ringedge/ ringwide? Son troppo nuovi? Costan troppo? Dipende dal caricamento dei giochi da rete?
Perchè a me in un futuro remoto non dispiacerebbe poter giocare a shining force cross o borderbreak :)

giann
15-03-2013, 14.31.49
Ma dato che te intendi, come mai sul mercato hobbystico arcade non si trovano ringedge/ ringwide? Son troppo nuovi? Costan troppo? Dipende dal caricamento dei giochi da rete?
Perchè a me in un futuro remoto non dispiacerebbe poter giocare a shining force cross o borderbreak :)

Diciamo che me ne intendo abbastanza, visto che ho circa una 15ina di cabinati vari e molti ne ho comprati e venduti nel corso degli anni...
Stessa cosa con le schede...
Ringedge e Ringwide sono schede troppo nuove.
In genere si comincia a trovare qualcosa a prezzi "umani" solo quando escono cose nuove.
A quel punto i noleggiatori giapponesi mettono in massa in vendita le schede vecchie ed i prezzi si abbassano.
Questo è successo anche tempo addietro con le Lindbergh.....che ora si trovano intorno ai 5-600€....
Poi dipende sempre dalle schede....
Considera che le chihiro (outrun2) per esempio, costano ancora sopra le 300€ e sono abbastanza difficili da trovare.
Le naomi 2 ormai si sono attestate intorno ai 100€...e magari qui in Italia si possono trovare anche a meno.
Mentre se vai di model 3, puoi passare dai 100€ di un vs2 99, a ben più di 300€ per uno spikeout (qui in Italia, perché all'estero i prezzi sono sensibilmente più alti).

superstarsiro
15-03-2013, 15.01.40
Ma i giochi ringedge/ringwide sono installati da rete e funzionano solo se collegati al server? Perchè se è così e ti prendi una ringedge, hai solo un bel soprammobile :asd:
Io sto per fare l' upgrade a naomi 2 + gd rom che ho trovato a un prezzo buono credo.
Non ho più una lira, ma non potevo far sfuggire l' occasione.
Pane e acqua per un mese :asd:
Alla fine spendo un sacco di soldi per andare e tornare da bologna tutte le settimane, qualche soddisfazione uno se la dovrà pure togliere no? :)

Ah una domanda per tutti: adesso ho gli arts (copia purtroppo) di Slashout con le istruzioni.
Il foglio più lungo so che si mette nell' apposito display sopra la plancia. Quello più corto se non erro andrebbe attaccato subito sotto il monitor è corretto?
Quelli originali sono adesivi?

giann
15-03-2013, 15.11.48
Ma i giochi ringedge/ringwide sono installati da rete e funzionano solo se collegati al server? Perchè se è così e ti prendi una ringedge, hai solo un bel soprammobile :asd:
Io sto per fare l' upgrade a naomi 2 + gd rom che ho trovato a un prezzo buono credo.
Non ho più una lira, ma non potevo far sfuggire l' occasione.
Pane e acqua per un mese :asd:
Alla fine spendo un sacco di soldi per andare e tornare da bologna tutte le settimane, qualche soddisfazione uno se la dovrà pure togliere no? :)

Ah una domanda per tutti: adesso ho gli arts (copia purtroppo) di Slashout con le istruzioni.
Il foglio più lungo so che si mette nell' apposito display sopra la plancia. Quello più corto se non erro andrebbe attaccato subito sotto il monitor è corretto?
Quelli originali sono adesivi?
Non vorrei dirti una stupidaggine ma non mi pare siano solo network....

Se non sono indiscreto, quanto ti hanno chiesto per l'upgrade?
Comunque hai fatto bene.
Grande scheda.
Al limite la fai andare in network e via....

L'artwork che va sopra il monitor è adesivo, mentre quello che va sotto al vetro della plancia, no.

superstarsiro
15-03-2013, 15.34.32
100 tomatoes per naomi 2 + gdrom e un pó di cavi vari necessari. La dimm non l' ho presa perchè ce l' ho già.
L' ho presa da quell' altro forum dove credo ci sei anche tu, mi pare di aver riconosciuto la foto del net city :)
Alla fine non mi sembrava male che solo per il gd rom senza cavo scasi mi chiedevano 50+ euro
Il discorso network qui non lo affrontiamo che si parla solo di roba originale per regolamento (e stile) :)

ale_ctr30th
15-03-2013, 16.11.21
Complimenti ragazzi! è sempre stato il mio sogno avere un arcade in casa e sopratutto SEGA. Forse ora i tempi sono maturi magari qualcosa riuscirò a recuperare anche io...vedremo!
ciao ciao

sharkone
15-03-2013, 16.30.07

Funzionano anche senza network, es Operation Ghost gira su scheda RingWide.
Praticamente sarebbe come un Xbox 360 senza aggiornamenti Xbox Live.

superstarsiro
15-03-2013, 17.02.35
Ma anche bb/ shining force? Operation ghost ok è un gioco offline

giann
18-03-2013, 10.24.41
100 tomatoes per naomi 2 + gdrom e un pó di cavi vari necessari. La dimm non l' ho presa perchè ce l' ho già.
L' ho presa da quell' altro forum dove credo ci sei anche tu, mi pare di aver riconosciuto la foto del net city :)
Alla fine non mi sembrava male che solo per il gd rom senza cavo scasi mi chiedevano 50+ euro
Il discorso network qui non lo affrontiamo che si parla solo di roba originale per regolamento (e stile) :)

Prezzo buono direi.
Nessuna intenzione di parlare di network....
Al limite potresti prendere il kit compact flash.
Io ne ho due originali sega per outrun 2 sp....
Molto più affidabile rispetto al corrispettivo gdrom, oltre che più veloce....
Certo, però costa un po'....

Virtuatony
12-04-2013, 22.27.03
Invidia...e pensare che avevo sottomano a 100 euro trasporto incluso sotto casa, un cabinato di dynamite cop praticamente nuovo! Mannaggia a me
Slashout merita come gioco? Ci sbavavo sempre anni fa sulle foto di Spikeout pubblicate ogni tanto da qualche rivista del settore :P

schiapcom
12-04-2013, 22.33.42

Grande trattativa,hai fatto bene a prenderlo ;)

superstarsiro
12-04-2013, 23.03.39
Invidia...e pensare che avevo sottomano a 100 euro trasporto incluso sotto casa, un cabinato di dynamite cop praticamente nuovo! Mannaggia a me
Slashout merita come gioco? Ci sbavavo sempre anni fa sulle foto di Spikeout pubblicate ogni tanto da qualche rivista del settore :P

Direi che hai babbato alla grande :asd:
Slashout è molto bello, ma per poterlo giudicare a fondo, devo prima sistemare una questione col quarto pulsante (ne usa 4)

Virtuatony
13-04-2013, 00.04.03
Direi che hai babbato alla grande :asd:
Slashout è molto bello, ma per poterlo giudicare a fondo, devo prima sistemare una questione col quarto pulsante (ne usa 4)

Direi di si xD
Si avevo letto, poi facci sapere:) Almeno graficamente merita?

superstarsiro
13-04-2013, 00.17.50
Ho appena risolto il problema del pulsante.
Adesso mi ci metto sotto. (adesso per modo di dire)
Non sono la persona più adatta per giudicare la grafica, mi sembra carina ma di certo non è ai livelli di un Power Stone.

Schubert
13-04-2013, 01.46.26
Cavolo, 100 euro spesso non bastano nemmeno per il trasporto. Se ne trovassi uno vicino a quel prezzo lo prenderei subito, lo spazio lo ho.

Virtuatony
13-04-2013, 18.04.51
Cavolo, 100 euro spesso non bastano nemmeno per il trasporto. Se ne trovassi uno vicino a quel prezzo lo prenderei subito, lo spazio lo ho.

Si lo so ma altre spese incombevano! Ed è la seconda volta che perdo un occasione del genere: mi era già capitato con....rullooooooo di tamburi....Scud Race a 150 euro ma in quel caso non sapevo dove ficcarlo in casa, postazione a doppio schermo per giunta! In pratica poi questo signore ha venduto i suoi cassoni al centro commerciale e ogni volta che ci passo è un colpo al cuore.
Un giorno mi sparo una partita al mitico Scud e scatto una foto xD

Schubert
13-04-2013, 19.23.51
Scud Race?? :o Cabinato racing a quel prezzo, incredibile. Se penso che vendono limited di giochi tipo Halo o Call of Duty a 150 euro...

Virtuatony
13-04-2013, 20.13.05
Scud Race?? :o Cabinato racing a quel prezzo, incredibile. Se penso che vendono limited di giochi tipo Halo o Call of Duty a 150 euro...

Si perché quel signore voleva disfarsene anche a poco pur di non distruggerli! E alla fine ha trovato nel proprietario del carrefour un valido acquirente...
Pensa che voleva vendermi il cabinato di Snow bros a 25 euro in aggiunta dei 150 di Scud.....meglio non pensarci va. Ed erano tenuti da dio, pulitissimi e funzionanti! Nessuno pezzo mancante, e i marquee sembravano lavati con perlana.

schiapcom
13-04-2013, 20.21.39
Ma c'e la possibilita' di metterci VStriker 3/4 ?

superstarsiro
14-04-2013, 22.16.54
Ma c'e la possibilita' di metterci VStriker 3/4 ?

Virtua Striker 3 lo puoi mettere, peró devi cambiare la scheda Naomi con la Naomi 2, che peró è retrocompatibile, infatti questo upgrade è nella mia wishlist.
Invece il 2002 e il 4 girano su una scheda differente, la triforce. E hanno anche i comandi analogici, quindi dovresti cambiare pure quelli. Si puó fare tutto comunque.
Personalmente ho optato per Naomi perchè ha molti più giochi tra cui scegliere con comandi classici. O al limite cambi il pannello che ci vuole poco e puoi giocare anche a Virtua Golf, etc...

superstarsiro
18-04-2013, 23.11.57
we are a happy family.
foto di famiglia con i nuovi arrivati

http://img600.imageshack.us/img600/2413/foto2sd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/foto2sd.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

curiosissimo di provare toy fighter

Toshihiro90
18-04-2013, 23.23.54
Ah ottimo Toy Fighter :D

Fai sapere le impressioni appena puoi perchè ha sempre incuriosito anche me :D

Blasor
18-04-2013, 23.37.47
Decisamente vorrei riuscire a giocare a Slashout almeno una volta nella vita. E rigiocare a Zombie Revenge magari.

Non conoscevo Toy Fighter. Pure lui doveva uscire su Dreamcast e poi puff?

sharkone
19-04-2013, 00.44.08
we are a happy family.
foto di famiglia con i nuovi arrivati
curiosissimo di provare toy fighter

Best foto dell'anno:D:birra:

Toy Fighter sì altro segato dell'ultim'ora. Zombie Revenge quanti ricordi.

Schubert
19-04-2013, 22.40.13
Adottami pure. Accetto.

schiapcom
20-04-2013, 15.29.04
Capito,ottimo,ma la Naomi 2 a grandi linee quanto costerebbe,se non e' eccessiva come spesa,appena puoi vai di upgrade :uiui: e via di VStriker 3 :P
Ps ZEro Gunner 2 e favoloso :uiui: fai una foto se riesci ai giochi in game :)
ps visto che il tuo cabinato ha la scritta di Beach Spikers,perche' non prendi come prossima spesa appunto BS.

superstarsiro
21-04-2013, 22.14.05
in realtà la naomi 2 ce l'ho già lì in una scatola, ma non ho detto niente perchè non l'ho ancora provata per scaramanzia ahahaha.
il fatto è che nel mondo arcade ho notato che i prezzi sono piuttosti alti e sparati un pò a casaccio, quindi bisogna approfittare delle offerte che si trovano.
Infatti toy fighter e zombie revenge non erano tra le priorità, ma l' offerta era ghiotta e ne ho approfittato.
(zombie revenge è SEMPRE una priorità ma avendolo già su dc aspettavo giusto l' occasione, che si è presentata).
Adesso però prima di vs3 ho in trattativa una chicca (almeno per me) ma anche qui non dico nulla per scaramanzia.

Schubert adottato, almeno ho già superato la fase critica dei pannolini e quella dell' adolescenza :asd: basta che non fai il bamboccione e vai a lavorare.

Schubert
22-04-2013, 15.18.23
No no, voglio la paghetta, papà!