PDA

Visualizza versione completa : Violenza nei vidoegames: Gta3

Latin Lover in love
04-06-2002, 09.03.05
Con l'uscita della versione Pc del fantastico Gta3 (http://www.multiplayer.it/articoli.php3?id=4304), di sicuro torneranno in superficie un pozzo senza fondo di critiche ai contenuti, per molti, eccessivi del titolo Dma Design.
Se non sapete di cosa si parla, cliccate qua (http://www.multiplayer.it/articoli.php3?id=4304) , x gli altri.....via alla discussione.

elfebo
04-06-2002, 09.53.31
GTA 3 e' in assoluto il piu' bello,coinvolgente,meraviglioso e spettacolare gioco mai uscito per pc.
L'unico difetto e' che forse le missioni non sono tantissime (ma ci sono sempre i datadisk che si possono fare..;) ), ma e' un gioco che per il sottoscritto e' entrato gia' nella storia.
A fanculizzarsi la violenza, perche' chi ha un po di cervello capisce che QUESTO E' UN GIOCO!!!!!!! ci sono certi cretini che al campo spaccano tutto e tutti...eppure non hanno mai giocato a hooligans......e certamente io non andro' a sparare alla gente o a mettere bombe alle auto, solo perche' gioco a gta3.......quello che fanno e' puramente atteggiamento IPOCRITA,MORALISTA E PERBENISTA DEL KAZZO, difetto che io assegno in maniera congenita all'italiano medio.
Percio' mi fa schifo(l'italiano medio s'intende....;))

I LOVE GTA3.

p.s. Ste', perche' mi scatta sempre?????non credo sia per il sistema (xp1700,radeon 8500,512 ram ddr), piuttosto per le musiche....Ce' un modo per evitare che legga da quel merdoso cd????????
A volte diventa ingiocabile:(:(

Latin Lover in love
04-06-2002, 09.56.25
Originally posted by elfebo

p.s. Ste', perche' mi scatta sempre?????non credo sia per il sistema (xp1700,radeon 8500,512 ram ddr), piuttosto per le musiche....Ce' un modo per evitare che legga da quel merdoso cd????????
A volte diventa ingiocabile:(:(
a me non scatta quasi mai e se lo fa, qualcosa come 1 scatto ogni 3-4 min e solo quando c'è molta roba su schermo, so che cmq il gioco odia leggermente win xp,io l'ho testato su Win me.

The El-Dox
04-06-2002, 09.59.57

A fanculizzarsi la violenza, perche' chi ha un po di cervello capisce che QUESTO E' UN GIOCO!!!!!!! ci sono certi cretini che al campo spaccano tutto e tutti...eppure non hanno mai giocato a hooligans......e certamente io non andro' a sparare alla gente o a mettere bombe alle auto, solo perche' gioco a gta3.......quello che fanno e' puramente atteggiamento IPOCRITA,MORALISTA E PERBENISTA DEL KAZZO, difetto che io assegno in maniera congenita all'italiano medio.

konkordo in tutto, aggiungo solo un pekkato, ke hooligans era realizzato malaccio.

elfebo
04-06-2002, 10.05.33
Originally posted by Latin Lover in love

a me non scatta quasi mai e se lo fa, qualcosa come 1 scatto ogni 3-4 min e solo quando c'è molta roba su schermo, so che cmq il gioco odia leggermente win xp,io l'ho testato su Win me.
no no aspetta...io lo sto usando in win98 (non ho ancora la patch per xp), e ti posso dire che gli scatti non dipendono dalla roba sullo schermo (gioco a 1024*768*32 con un frame rate ottimo), anche perche' quando smette di leggere il cd, mi va una scheggia...solo che quando comincia a leggere (tipo le canzoni o l'audio in generale), mi scatta e diventa INGIOCABILE!!!!

Latin Lover in love
04-06-2002, 10.07.53

no no aspetta...io lo sto usando in win98 (non ho ancora la patch per xp), e ti posso dire che gli scatti non dipendono dalla roba sullo schermo (gioco a 1024*768*32 con un frame rate ottimo), anche perche' quando smette di leggere il cd, mi va una scheggia...solo che quando comincia a leggere (tipo le canzoni o l'audio in generale), mi scatta e diventa INGIOCABILE!!!!
a me non lo fa mai ed ho un pc decisamente inferiore al tuo (p3 933, 256 mb 133 mhz, gf3 tit 200)

Boe.
04-06-2002, 10.11.26
io me lo voglio fare.. emh.. comprare.. hihi.. a breve...

Solo con GTA I mi ero divertito come un pazzo.. pensare che era un gioco ridicolo con la visuale dall'alto.... sembrava un gioco di c4.. ma mi divertiva da matti. Gia allora fecero un servizio ai tiggì parlando della violenza.. IO credo che nessuno dei giornalisti conosca il mondo videoludico. Bazzigano qua e là e poi trovano qualcosa su cui scrivere.. Mah... Io no ho mai letto o visto un servizio su qualcuno che dopo aver giocato a Diablo è stato arrestato per aver lanciato una palla di fuoco..:D

The El-Dox
04-06-2002, 10.15.03
Originally posted by Boenet
Io no ho mai letto o visto un servizio su qualcuno che dopo aver giocato a Diablo è stato arrestato per aver lanciato una palla di fuoco..:D

sono indagato per aver palpato il fondoskiena ad un'inka di 89 livello kon il mio pala...

Padre_Manson
04-06-2002, 11.54.14
Originally posted by Boenet
Io no ho mai letto o visto un servizio su qualcuno che dopo aver giocato a Diablo è stato arrestato per aver lanciato una palla di fuoco..:D

Vabbè questa l'hai menata grossa, bene o male le violenze di GTA3 sono fattibili, quelle di Diablo di certo no (Hey ma cos'è quel Golem che è appena uscito da sotto la scrivania??? :D )

Latin Lover in love
04-06-2002, 11.56.18
Originally posted by Padre_Manson

Vabbè questa l'hai menata grossa, bene o male le violenze di GTA3 sono fattibili, quelle di Diablo di certo no (Hey ma cos'è quel Golem che è appena uscito da sotto la scrivania??? :D )
mauhauhauh :D :roll3:

Fabio
04-06-2002, 12.23.01
Gran gioco. Ormai ci gioco, nei momenti liberi (quindi poche decine di minuti al giorno) da più di una settimana e devo dire che è troppo divertente. L'avevo già giocato (molto poco) su PS2, ma mi piace molto di più la versione PC, ovviamente migliore dal punto di vista grafico...

PS: Troppo bella la possibilità di inserire mp3 a proprio piacimento da ascoltare mentre si gioca... :)

Latin Lover in love
04-06-2002, 12.29.10
Originally posted by Bill
Gran gioco. Ormai ci gioco, nei momenti liberi (quindi poche decine di minuti al giorno) da più di una settimana e devo dire che è troppo divertente. L'avevo già giocato (molto poco) su PS2, ma mi piace molto di più la versione PC, ovviamente migliore dal punto di vista grafico...

PS: Troppo bella la possibilità di inserire mp3 a proprio piacimento da ascoltare mentre si gioca... :)
ziiiiiiiii, è fighissssssssimo:o

Padre_Manson
04-06-2002, 12.34.31

bella storia!!! Non lo sapevo!!! appena posso me lo compro ;)

RoodRedBear
04-06-2002, 13.22.20
Originally posted by Padre_Manson

bhe, fino ad un certo punto.
io non avrò mai visto gente ke lancia FireBall in piazza, xkè non è realizzabile, ma ki, con un minimo di cervello e sanità mentale, si mette a gironzolare in macchina x il marciapiede, e dopo aver devastato mezza città e ridotto in poltiglia circa 3000 persone decide di cambiare auto e magari fotterne una agli sbrirri..
x piacere..se esistono persone così, non fatele giocare..ma è impossibile ke x 2 squilibrati qlsiasi ke magari potrebbero "interpretare male" il gioco, la censura deve rompere i santissimi&benedetti..
se fosse realmente così dovrebbero censurare anke Worms Armaggeddon (hihi!) e tutti i gioki ke comprandono l'azione di fare fuoco...e ci ridurremmo a giocare a Q-Bert in 3d..:eek: :eek:

Yota
04-06-2002, 13.27.08
Io ci ho giocato troppo su ps2 per rigiocarmelo pure su pc...ora aspetto gta3Miami...cmq ottimo gioco, divertente a manico...
scialo puro.
La cosa + stilosa è che è pieno di extra nascosti (es la Yardie è manovrabile con i istoni a stantuffo!!)

MjKak
04-06-2002, 13.31.29
basta copiare il contenuto della cartella AUDIO del CD2 nella cartella Audio del gioco e...........Addio cd2 per giocare!

Latin Lover in love
04-06-2002, 13.59.51
Originally posted by MjKak
basta copiare il contenuto della cartella AUDIO del CD2 nella cartella Audio del gioco e...........Addio cd2 per giocare!
spetttttttttttacolo,dopo provo :)

elfebo
04-06-2002, 14.02.31
Originally posted by Latin Lover in love

spetttttttttttacolo,dopo provo :)

no e' una balla.......io l'ho gia' fatto e non funziona......all'avvio mi chiede lo stesso "inserire il cd2"

Latin Lover in love
04-06-2002, 14.31.05

no e' una balla.......io l'ho gia' fatto e non funziona......all'avvio mi chiede lo stesso "inserire il cd2"
immaginavo :(

Bubi
04-06-2002, 14.44.00
GTA 3 e' in assoluto il piu' bello,coinvolgente,meraviglioso e spettacolare gioco mai uscito per pc.

D'accordissimo.

Bibbibox
04-06-2002, 14.54.24
premessissima
non faccio di tutta l'erba un fascio
prima cosa complimentoni x la rece davvero notevole ;)
io non vcredo che i videogiochi in se'ì siano pericolosi, certo' e' che ci condizionano e spesso quando si e' in un momento particolare della propria vita', magari un momento un po' infelice o semplicemente siamo persone troppo facilmente condizionabili, qualcosa puo' avvenire nella nostra mente sopratutto se si gioca a giochi un po' "Violenti", mi sembra una cavolata xo' dare tutta la colpa ad essi

Phantomnet
04-06-2002, 14.58.52
nn si puo dare la colpa ai videogames xkè sono violenti quando la tv è solo quello !!! :mad2:

Pendragon
04-06-2002, 18.33.24

L' avrei ovviamente comprato lo stesso, ma questa notizia mi ha convinto a comprarlo ancora prima di aver terminato Morrowind :D

Tornando al discorso sulla violenza, beh, lol, ormai se ne sono dette di cotte e di crude, i media sono sempre alla ricerca di nuovi, inesistenti scandali, e di recente CREDONO di trovarne parecchi fra i videogame, il problema invece è che oramai si sono abituati alle porcherie che danno in tv che a mio modesto parere sono molto meno educative di un videogame che tutto sommato ti lascia capire (nel caso di gta3) come sia la vita del criminale, divertente da giocare ma assolutamente da evitare nella vita reale ovviamente, può sembrare un controsenso dato che il problema dovrebbe essere teoricamente proprio una teorica trasposizione mentale del videogame nella vita reale da parte dei ragazzi, ma dannazione i genitori dei bambini sempre pronti a scassargli le balle per tante caxxatelle inutili, che ci stanno a fare? E i negozianti che non dovrebbero vendere a minori giochi targati per un pubblico adulto? (fermo restando che ci sono sempre eccezioni di ragazzi over 14 che hanno già acquisito una maturità tale da fargli perfettamente distinguere tra reale e fantasia, ma ovviamente un limite generico va imposto...). Questi sono problemi della società di oggi, non certo dei videogame... Non si deve impedire a tanta gente di poter usufruire di capolavori come gta3 (o Mafia, non uscito ma capolavoro annunciato) a causa di sciocchi e inutili pregiudizi (torna anche in mente lo scandalo di Commandos censurato in Germania, la verità scotta nevvero? ;) ) e di falle nella nostra società, incolpando di questo i videogame, secondo me la censura è una gran cavolata, un modo per far finta di interessarsi ai problemi dei giovani quando in realtà la verità è ben altra...

sbazzone
04-06-2002, 18.57.07
a me piacerebbe prenderlo ma mi sa che i miei genitori nn permettano:rolleyes:
il bello è che ho installato max payne da mesi e c gioco molte volte e loro nn si sono accorti ancora d niente:rolleyes: :D

Latin Lover in love
04-06-2002, 22.36.45
Originally posted by Bibbibox
complimentoni x la rece davvero notevole ;)

:o :cool: :o ;)

marlaw
04-06-2002, 23.40.29
L'unico difetto e' che forse le missioni non sono tantissime (ma ci sono sempre i datadisk che si possono fare..;) ), ma e' un gioco che per il sottoscritto e' entrato gia' nella storia.
Percio' mi fa schifo(l'italiano medio s'intende....;))

I LOVE GTA3.

A volte diventa ingiocabile:(:( :Pop: :Pop: :hello:
clap clap clap