PDA

Visualizza versione completa : Club Shenmue - Quelli che il Natale...

Pagine : [1] 2 3 4

City Hunter
11-12-2012, 14.10.58
...lo passano a Yokosuka

http://d1vr6n66ssr06c.cloudfront.net/wp-content/uploads/2012/01/shenmue-600x329.jpg

Ormai era qualche anno che per una cosa o per l'altra non rimettevo nel DC il capolavoro di Yu Suzuki.
Diciamo che la magia di Shenmue è già iniziate a scorrere, lo stesso giorno che l'ho iniziato, Sabato, dopo un'ora è iniziato a nevicare :| quanto mi piacciono queste coicidenze :D

Mi aspettavo comunque che la grafica fosse invecchiata, mi stavo preparando psicologicamente ad assorbire il colpo, ed effettivamente su alcune cose non ci si può fare niente, ma per fortuna il gioco ha retto alla grande, è incredibile la maniacale cura di Sehnmue, la casa di Ryo è ancora da mascella a terra, quanto amavo iquel parquet.

Ho inziato a ricordarmi di come effettivamente shenmue mi abbia a cambiato anche come videogiocatore, il fatto di cercare in quasi tutti i titoli sempre il gameplay libero e sandbox, le visuali vicine, la cura nei dettagli, l'atmosfera, una storia curata, gli intermezzi in tempo reale (mia personale fissazione, i prerender per me sono un difetto) mondi che non siano costruiti con l'editor di doom, il fatto di non dover sempre sparare e menare a tutto e tutti ma solo quando questo ha senso ecc.

http://3.bp.blogspot.com/-qWxAXhcrnKw/T62C0nC8s6I/AAAAAAAAAow/kfcIMaD2Rh8/s640/Yamanose.JPG

Oggi è l'11 Dicembre, nel gioco è il 9 Dicembre '86, ho ritirato fuori il fido Saturn
http://1.bp.blogspot.com/-5YhLaLBsITA/TezhhbXJVzI/AAAAAAAAAF4/Pj1C37FclOg/s1600/ConsoleShenmue--article_image.jpg

stò come sempre spendendo una fortuna nei gashapon, mi stò alienando con gli excite QTE in sala, e intanto devo cercare Charlie, ma non voglio andare avanti, perchè nevica ed in sottofondo si sente una delle mie musiche preferite

i-6OQ1QTWTQ

che mi riporta indietro, a tempi più felici, voglio tornare indietro, voglio tornare a Yokosuka, perchè ci son già stato.
http://i50.tinypic.com/2d27h9j.jpg

Grazie Suzuki, grazie Dreamcast, grazie Sega.
Sta arrivando il Natale.

sharkone
11-12-2012, 14.22.07
:hail:

Thx, ci voleva un topic simile. Anche io non vedo l'ora di scendere per fare iniziare il Natale segaro:D
Alla fine Shenmue ha cambiato anche me, mi spiace solo che i videogiochi non siano cambiati insieme a noi. Oggi si parla molto di sandbox et similia ma spesso sembra tutto amalgamato alla meno peggio e manca perennemente quella cura maniacale di Shenmue.

Da un po' di tempo poi mi è venuta voglia di buttarmi nella mitica Game You (che poi era You Arcade), un posto dove si respirava la stessa aria della sala giochi vicino il liceo.

http://th04.deviantart.net/fs71/200H/f/2012/026/f/f/shenmue___you_arcade__by_drenemy-d4nna3e.jpg

Claris__
11-12-2012, 14.54.31
Grandissimo.

Anche io faccio parte del club, da anni ed anni il mio natale è sempre e soltanto a Yokosuka. Per me questo gioco non invecchia mai, ogni volta provo le stesse emozioni, girando per l'Hazuki Residence, Yamanose, Dobuita, passerei il tempo a fare soltanto quello, nessuna località videoludica (per quanto vasta) riesce a farmi sentire così "a casa"...

Non vedo l'ora di riaccendere il Dreamcast e rituffarmi nel passato. Tralaltro, visto che l'orologio interno ovviamente è andato, è una discreta emozione anche solo avviarlo, e vedere tutte le volte quella mitica data del 98.... :D

malmax1969
11-12-2012, 16.14.23
ragazzi...io dico solo una cosa: un opera d'arte come shenmue trascende dall'essere un "videogioco" ed essendo letteralmente un C A P O L A V O R O non si puo' ne replicare ne proseguire senza il "maestro" YS,dobbiamo metterci il cuore in pace e rivivere con un pizzico di tristezza i nostri ricordi.

p.s. ecco...lo sapevo....adesso piango.

WxZrVCa517w
le melodie piu belle che io abbia mai ascoltato,ho davvero le lacrime agli occhi.

Toshihiro90
11-12-2012, 16.32.55
Sono d'accordo,le melodie di Shenmue sono tra le più belle e tutte belle.....senza contare che poi sanno toccarti l'animo :)

Mana RD
11-12-2012, 19.00.39
Ora e Sempre nei Secoli dei Secoli. Yatta!

superstarsiro
11-12-2012, 22.13.57
Non so come fate a rigiocare sempre a Shenmue...
A me al solo pensiero viene una nostalgia incredibile. Nun ce la posso fare T_T

Mana RD
11-12-2012, 22.50.12
Non so come fate a rigiocare sempre a Shenmue...
A me al solo pensiero viene una nostalgia incredibile. Nun ce la posso fare T_T

L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.

sharkone
12-12-2012, 12.44.46
L'unico modo per resistere alle tentazioni, è cedervi.
:uiui:

Viene una nostalgia fottuta ladra, ma resta un'esperienza purificante in qualche modo. Come tornare a casa dopo tanto tempo e ripercorrere alcune viuzze dell'infanzia. Provo la stessa sensazione di quando scendendo dallo stadio volutamente allungo il ritorno a casa percorrendo tutte stradine un tempo frequentate quasi quotidianamente.

Jabba2
15-12-2012, 00.35.17
:hail:

Thx, ci voleva un topic simile. Anche io non vedo l'ora di scendere per fare iniziare il Natale segaro:D
Alla fine Shenmue ha cambiato anche me, mi spiace solo che i videogiochi non siano cambiati insieme a noi. Oggi si parla molto di sandbox et similia ma spesso sembra tutto amalgamato alla meno peggio e manca perennemente quella cura maniacale di Shenmue.

Da un po' di tempo poi mi è venuta voglia di buttarmi nella mitica Game You (che poi era You Arcade), un posto dove si respirava la stessa aria della sala giochi vicino il liceo.

http://th04.deviantart.net/fs71/200H/f/2012/026/f/f/shenmue___you_arcade__by_drenemy-d4nna3e.jpg

già è proprio vero, Shenmue ci ha cambiati tutti... e credo in meglio... quel gioco ha aperto il cuore a tutti coloro che l'hanno giocato seriamente T_T
Anche a me Game You ricorda la sala giochi dei tempi che furono.... mamma mia ragazzi che nostalgia, ho i crampi allo stomaco....

A proposito Shark, visto che a Natale scendi dai tuoi cari... se ti capita di trovare i famosi Dreamcast Arena 2 e 7 io sono sempre disponibile all'acquisto!!!

p.s. ragazzi, oggi ho ricevuto la notizia di aver perso il lavoro.... si la crisi colpisce anche noi sognatori segari. Il posto dove lavoro chiuderà.

Ok scusate l'OT ma volevo sfogare un pochino....

Mana RD
15-12-2012, 09.48.35
p.s. ragazzi, oggi ho ricevuto la notizia di aver perso il lavoro.... si la crisi colpisce anche noi sognatori segari. Il posto dove lavoro chiuderà.

Ok scusate l'OT ma volevo sfogare un pochino....

Mi spiace davvero...io sono anni che ballo tra cassa integrazione e conntrati di solidarietà nella mia ditta, ma alla fin fine resistiamo, son 21 anni che ci lavoro....

Per restare OT si potrebbe cercare di buttarla in ridere dicendo di provare se cercan un mulettista al porto....ma anche se l'ho scritto, so che non tutti riuscirebbero a ironizzare, e potrebbe fuori luogo( in caso, chiedo venia)!
In bocca al lupo!:birra:

Jabba2
15-12-2012, 19.25.05
Mi spiace davvero...io sono anni che ballo tra cassa integrazione e conntrati di solidarietà nella mia ditta, ma alla fin fine resistiamo, son 21 anni che ci lavoro....

Per restare OT si potrebbe cercare di buttarla in ridere dicendo di provare se cercan un mulettista al porto....ma anche se l'ho scritto, so che non tutti riuscirebbero a ironizzare, e potrebbe fuori luogo( in caso, chiedo venia)!
In bocca al lupo!:birra:

Vai tranquillo! Sono la persona più ironica del mondo!
Effettivamente c'avevo pensato seriamente ad imparare ad usare il muletto! :birra:

Giant Lizard
15-12-2012, 19.32.54
non potevo mancare :D purtroppo non ho ancora potuto portare il DC a Parigi, quindi posso giocare solo al 2 su Xbox 360 (che certo non è male, anche se non ha l'atmosfera del primo).

Che bello era poter andare in giro per i negozi. Ogni volta che giocavo mi sembrava di scoprire qualcosa di nuovo che si poteva fare.

E quante bibite prese ai distributori :asd: quando ero piccolo mio cugino mi disse che "grape" stava per "grappa" e quindi ce ne scolavamo una marea nella speranza di vederlo ubriaco :roll3: che idioti, invece è succo d'uva :D

sharkone
17-12-2012, 17.51.47
A proposito Shark, visto che a Natale scendi dai tuoi cari... se ti capita di trovare i famosi Dreamcast Arena 2 e 7 io sono sempre disponibile all'acquisto!!!

Non mancherò:birra:
Dovrò rovistare un po' per bene, quella scatola è lì da qualche parte spero di riuscire a trovarla con facilità:)

Mi spiace per il lavoro:(, purtroppo è un periodaccio, spero ti riuscirai a rimettere presto in pista.

City Hunter
18-12-2012, 17.38.22
mi spiace jabba :( in bocca al lupo
Quando succede una cosa del genere ripenso sempre a Ryo quando viene licenziato.
Il bello è che con shenmue non esistono OT, qualsiasi esperienza può essere rimandata a quest'opera :hail:

City Hunter
18-12-2012, 17.40.54
Bellissima comunque l'ennesima coincidenza, ieri abbiamo fatto l'albero, era il 17 Dicembre anche nel gioco e casualmente era il giorno dove sbucano le decorazioni a Dobuita :hail:

Vinto Space Harrier per il Saturn :hail: sono diventato una schiappa, neanche supero più il quarto stage *_*

sharkone
19-12-2012, 12.57.41
Vero, quando capita qualcosa penso sempre a Shenmue, è facile trovare collegamenti. Ieri in autobus sbattendo da una casa all'altra pensavo che in un vg anche un viaggio in autobus in qualche modo potrebbe essere reso interessante. Inetivabilmente ho pensato subito a Ryo. Quando salivi la prima volta su quel mezzo era un passo fondamentale della tua avventura. Non una cosa buttata lì.

Vinto Space Harrier per il Saturn :hail: sono diventato una schiappa, neanche supero più il quarto stage *_*
Idem:asd:
Che gioco meraviglioso, solo il theme si pappa mezza softeca degli ultimi anni.
Ringrazio la Ultimate Collection che mi ha dato possibilità di completarlo.

Morfeo81
21-12-2012, 14.09.31
E' letteralmente una vita che sogno di rifarmeli filati, ovviamente durante il Natale.

Ma c'è il bug della versione PAL del primo che mi frena sempre...una roba randomicissima che una volta su tre si presenta durante le giornate di lavoro al porto...nella versione USA la cosa non succede e, al sesto giorno (o quello che è) viene fuori la cut scene in cui si fa a botte con qualcuno - forse - collegato con i mad angels...nella versione europea, non ho mai capito il perchè, il gioco ti fa ripetere le giornate lavorative all'infinito senza possibilità di andare avanti, praticamente bloccandosi.

La cosa peggiore è che il difetto sia legato alla partita "iniziata" e che quindi non sia eludibile con un salvataggio di poco precedente all'ingaggio al porto: se hai beccato la partita sfigata è sfigata e basta, rimarrai a fare lo scaricatore pure fino al 2034, se ti andrà.

Di rigiocare la versione USA non se ne parla proprio, dal momento che sulle console PAL si vede con le bande (e non la posseggo nemmeno più)...ho ancora la jappa che sebbene non si capisca una mazza è nettamente più d'atmosfera, non a caso i guai economici di Sega furono una manna dal cielo quando si trattò di localizzare esclusivamente il testo del 2, che ho preferito in versione parlata mongola un buon centinaio di volte :)

Claris__
21-12-2012, 15.00.32
Allora facevo bene a rimettere all'infinito il disco 1 :asd:

Jabba2
23-12-2012, 18.34.58
mi spiace jabba :( in bocca al lupo
Quando succede una cosa del genere ripenso sempre a Ryo quando viene licenziato.
Il bello è che con shenmue non esistono OT, qualsiasi esperienza può essere rimandata a quest'opera :hail:

Hai ragione con Shenmue non si è mai OT! E' ricollegabile a qualsiasi esperienza di vita!

City Hunter
23-12-2012, 18.56.53
E' letteralmente una vita che sogno di rifarmeli filati, ovviamente durante il Natale.

Ma c'è il bug della versione PAL del primo che mi frena sempre...una roba randomicissima che una volta su tre si presenta durante le giornate di lavoro al porto...nella versione USA la cosa non succede e, al sesto giorno (o quello che è) viene fuori la cut scene in cui si fa a botte con qualcuno - forse - collegato con i mad angels...nella versione europea, non ho mai capito il perchè, il gioco ti fa ripetere le giornate lavorative all'infinito senza possibilità di andare avanti, praticamente bloccandosi.

La cosa peggiore è che il difetto sia legato alla partita "iniziata" e che quindi non sia eludibile con un salvataggio di poco precedente all'ingaggio al porto: se hai beccato la partita sfigata è sfigata e basta, rimarrai a fare lo scaricatore pure fino al 2034, se ti andrà.

Di rigiocare la versione USA non se ne parla proprio, dal momento che sulle console PAL si vede con le bande (e non la posseggo nemmeno più)...ho ancora la jappa che sebbene non si capisca una mazza è nettamente più d'atmosfera, non a caso i guai economici di Sega furono una manna dal cielo quando si trattò di localizzare esclusivamente il testo del 2, che ho preferito in versione parlata mongola un buon centinaio di volte :)

Oddio, proprio adesso sono arrivato al disco 3 :asd:
Però se ricordo bene era un bug buono, nel senso lo usavo per farmi durare di più il gioco :asd:
solo che non ricordo ne come si facevano a bloccare le giornate lavorative ne come si faceva a sbloccarle :D

Morfeo81
23-12-2012, 19.00.36
Se scopri come sbloccarlo dimmelo, perchè finora ho finito il primo Shenmue pal solo una volta, altre due l'ho terminato americano senza questo problema :D

Però non mi è riuscito di passare gli oggetti del salvataggio dal primo shen al secondo, mai avuto questa soddisfazione :(

superstarsiro
23-12-2012, 21.02.09
C' è sto topic che ne parla

http://multiplayer.it/forum/club-sega/132101-shenmue-bug-possibile.html

Io Shenmue 1 l' ho finito due volte ma non mi è mai capitato.

Toshihiro90
23-12-2012, 21.52.29
Io mi ricordo che rimasi fermo per una settimana in quel punto poi per magia mi si sbloccò :asd:

sharkone
24-12-2012, 02.33.07
Non me lo ricordavo, però se la soluzione è sempre quella di GameFaqs ora come allora mi par più una forzatura che un bug.

247
27-12-2012, 12.54.51
allora visto che è stato un natale shenmuiano per tutti non c'entra niente ma vi racconto una cosa successa qualche mese fa...

bambina : cos'è quella play strana?
io : non è una play è una dreamcast...la console dalla quale tutti hanno attinto...
b : si immagino...
i : immagini bene...guarda qui...il re dei Platform...sonic adventure 1...
b : wow ma allora giochi anche a super mario li...
i : super mario???siediti bambina adesso ti spiego una cosa...guarda...questa è yamanose...e questa è casa hazuki...lui è ryo...lo vedi?corre verso casa...ed è da qui che parte un 'avventura lunga un sogno...il sogno più bello mai creato...

speriamo che questo natale faccia rinsavire almeno un po' i giovani moderni...magari con una bella punizione dai mad angels...ahahah:)

City Hunter
27-12-2012, 17.15.34
eheheh :D , a proposito di mad angels, non vedo l'ora di arrivare di nuovo al 70 person free battle :hail:

http://lparchive.org/Shenmue/Update%2067/lpshen_67_12.jpg

http://lparchive.org/Shenmue/Update%2067/lpshen_67_02.jpg

che coppia Ryo-Gui zhang, sarebbe stato bello vedere con Ren il trio imbattibile, someday :mecry:

Comunque stavo vedendo che se inizio a lavorare ora (è il 27 anche nell'attuale partita :asd: ) mi tocca passare il capodanno al porto e mi perdo le ragazze in kimono, che fare? :asd:

City Hunter
29-12-2012, 17.12.35
Alla grande ho vinto anche Hang On per il fido Saturn e la statuita di Mr.Yukawa :D sto spendendo tutto però :asd:

Comunque che sistema di combattimento spettacolare, resta ancora il migliore nel suo genere.

sharkone
29-12-2012, 17.56.58
O mamma First 4 Figures celebra Shenmue | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/12/29/first-4-figures-celebra-shenmue) :hail:
Un po' cicciottello però non mi convince molto la foto :D.

Ryo-Gui Zhang, Ryo-Ren...grandi coppie, grandi amici. Altro tema approfondito alla grande dal maestro.

City Hunter
29-12-2012, 18.11.53
si dalla foto non sembra troppo somigliante, speriamo sia solo una questione di luce, finora non hanno mai sbagliato una statuetta.
Purtroppo sarà il solito salasso per portarsela a casa, magari ce la regalano su SWI? :asd:

Claris__
29-12-2012, 18.58.10
Dalla foto sembra pessimo :|

Darei qualsiasi cosa per queste piuttosto :hail:

http://shenmuedojo.net/images/merchandise/figurines/13_3.jpg

http://shenmuedojo.net/images/merchandise/figurines/12_3.jpg

schiapcom
29-12-2012, 20.27.33
Non sembrano male,ma con le action ho imparato in questi anni,che finche' non vedi di persona...,la fregatura sta spesso dietro l'angolo.

Toshihiro90
30-12-2012, 01.44.53
Più che cicciotello,mi sembra più vecchio :asd:

sharkone
30-12-2012, 01.53.36
Vero, sarà che gli anni passano per tutti:asd:

ps bellissima Shenhua:heart:

Toshihiro90
30-12-2012, 11.05.59
Insomma abbiamo la figure di Ryo a 46 anni :asd:

Blasor
02-01-2013, 15.14.57
Anche Multi partecipa... http://multiplayer.it/articoli/111545-shenmue-shenmue-che-fine-hanno-fatto.html

Toshihiro90
02-01-2013, 16.13.58
Insomma un articolo onesto :sisi:

City Hunter
02-01-2013, 17.31.03
C'è qualche errore, però non è male, fa sempre piacere leggere nuovi articoli su shenmue, non tanto sulle possibilità di shen3, (con la Sega attuale? No soldi, no team, no ambizioni Ci sono più probabilità che Yu Suzuki se lo faccia da solo il terzo capitolo...) ma su quello che è stato e quello che ha portato al mondo dei vg.

Che poi è proprio grazie a questa eredità che continuo a videogiocare.

247
03-01-2013, 10.55.22
già...ed è anche grazie a questa eredità che la dreamcast rimane tutt'ora la mia console per uso quotidiano senza darmi il bisogno di comprarne una nuova...:)

boygio
03-01-2013, 16.38.50
Darei qualsiasi cosa per queste piuttosto

queste non sono mai state in vendita ma sono pezzi unici fatti da un'artista per se stesso e poi da lui fotografati :)

Grande corvaccio nero, vedo che quest'anno mi hai sostituito per il thread natalizio su Shenmue eh? :D BRAVO!

City Hunter
03-01-2013, 16.50.45
queste non sono mai state in vendita ma sono pezzi unici fatti da un'artista per se stesso e poi da lui fotografati :)

Grande corvaccio nero, vedo che quest'anno mi hai sostituito per il thread natalizio su Shenmue eh? :D BRAVO!

non ho resistito :D ero in astinenza di berkley da un bel pò, ci voleva.

A proposito, hai aggiunto qualche altro pezzo alla collezione? :D
Inutile che te lo dico ogni volta, ma fatti vedere più spesso compagno corvo ;) saluta la Frà da parte mia :D

Claris__
03-01-2013, 17.34.26
So che quei pezzi non sono mai stati in vendita, certo che sono tra le cose più belle che abbia mai visto...Shen Hua è pazzesca :hail:

Carino l'articolo, magari non corretto ed obiettivo al 100% :D però è sempre cosa buona e giusta rinfrescare la memoria alla gente su certi temi :asd:

boygio
04-01-2013, 11.19.39
non ho resistito :D ero in astinenza di berkley da un bel pò, ci voleva.

A proposito, hai aggiunto qualche altro pezzo alla collezione? :D
Inutile che te lo dico ogni volta, ma fatti vedere più spesso compagno corvo ;) saluta la Frà da parte mia :D

grazie pennuto, la moglie ricambia affettuosamente :)

Alla collezione Shenmue ho aggiunto pochissimo, qualche card telefonica che mi mancava......oramai mi mancano i pezzi grossi che non comprerò mai, tipo l'orologio originale (va sugli 800 dollari n su) e la giacca di Ryo (introvabile e costosissima).

E poi sono diversi mesi che non si trova più NULLA in generale su Shenmue, anche nei siti di aste Jap ci sono sempre le solite cosette comunissime che hanno praticamente tutti.....

sharkone
05-01-2013, 01.05.47
Bella Gio, ma l'hai tirato su un bell'angolo shenmuista in attesa che un giorno venga distrutto da un Dk Junior?:D:birra:

Ultimamente anche io ho visto sempre la stessa roba in giro quando mi è capitato di fare qualche ricerca. Solo qualche mese fa uscì della roba interessante dalla collezione di un tipo, come un block notes promozionale (che probabilmente hai:D), ma arrivò tutto a prezzi molto osceni. Ci stava anche il press kit fatto a pezzi in varie aste, tutte finite alte.

City Hunter
05-01-2013, 14.25.59
l'orologio è sempre stata una mia fissa, sono anni che non lo rivedo in giro nelle aste.
Ma non solo per shenmue, che più o meno è stato sempre difficile trovare merchandise originale, in generale stà scomparendo tutto e quel poco che si trova schizza subito a prezzi altissimi.

Credo sia il peggior periodo di sempre per fare il collezionista retrogamer.

sharkone
05-01-2013, 17.25.36
l'orologio è sempre stata una mia fissa, sono anni che non lo rivedo in giro nelle aste.
Ma non solo per shenmue, che più o meno è stato sempre difficile trovare merchandise originale, in generale stà scomparendo tutto e quel poco che si trova schizza subito a prezzi altissimi.

Credo sia il peggior periodo di sempre per fare il collezionista retrogamer.

Il merchandise è salito di prezzo anche per i giochi nuovi. Anni fa era pieno di "minchiatine" a prezzi bassissimi (2-3 euro), tipo tutte le robe che regalano alla stampa come portachiavi, carte da gioco, gomme. Oggi invece determinati oggetti schizzano subito alle stelle per i giochi "freschi". Si è più fortunati quando passano di moda (proprio triste a dirsi...) e la gente smette di cercare, ma in quel caso diminuisce pure l'offerta e magari questi oggetti neanche si trovano più.

Per il retrogaming essendo già roba passata, nel senso non sotto i riflettori (quindi ci sta gente che continua a cercare), è anche peggio...

sharkone
07-01-2013, 16.14.48
Ormai sono agli sgoccioli finali del primo, che dire se non...quanto tempo buttato a giocare robetta in questi ultimi anni:asd:. Da una parte giocare Shenmue è un po' deprimente in questo senso, la produzione attuale ti sembra ancora più raffazzonata. Ma poi sale anche parecchia rabbia. Uno ha potuto assistere a tanti finali, boiate quali Assassin's Creed, saghe perse per strada quali Mass Effect, ed invece Shenmue niente.
Il commento più bello è stato di mio fratello, che all'epoca era proprio piccolo, quando mi ha detto che si ricorda meglio la storia di Shenmue che quella di giochi quali Red Dead Redemption che ha giocato da sè. Per uno che allora era un bambino fa ancora più capire quanto la vicenda di Ryo sia entrata nel cuore di molti. Cose nel genere ti fan girare ancora di più le palle quando si leggono determinate critiche.

Inoltre devo dire che a distanza di tempo andando avanti con l'età il gioco acquista un fascino tutto particolare. All'epoca giocando Shenmue rivivevo vicende quasi del quotidiano, oggi invece giocandoci rivivo sia le vicende di Shenmue che le vicende all'epoca del quotidiano. In pratica un mare di nostalgia e tristezza e probabilmente anche follia:asd:.

In questo la mancanza di finale acquista un fascino del tutto particolare, perchè come nella realtà si finisce per andare avanti di ipotesi e di se su qualcosa che non si è riuscito a vivere del tutto:).

Claris__
07-01-2013, 16.53.45
Io tra poco mi sa che inizio anche il 2...:|

sharkone
07-01-2013, 17.01.07
Il 2 mi sa che se ne parla in estate:D.

City Hunter
07-01-2013, 17.18.57
Parlando di produzione attuale raffazzonata, l'altra volta mi è capitato un dialogo che subito mi ha fatto pensare a come siamo messi male oggi.
Mentre Ryo deve cercare il lavoro, vado al Tomato, chiedo a Minako che mi dice
"Se vuoi te lo offro io un lavoro qui"
"No grazie voglio lavorare al porto"

Ryo Inizia a lavorare al porto, i primi giorni però quando la sera si torna a Dobuita c'è Kondo di turno al Tomato. Dopo qualche giorno è di nuovo di turno Minako che mi fa

"Ryo che fine hai fatto" giustamente, erano giorni che non si vedevano
"adesso lavoro al porto"
e scherzando Minako fa "Ma come te l'avevo offerto io il lavoro e non l'hai accettato" e il dialogo continuava.

E' uno di quei dialoghi che non ci sarebbero stati se non avessi fatto la domanda iniziale, e ovviamente non è l'unico caso, ce ne sono tanti di dialoghi fatti apposta o che cambiano a seconda della situazione ed escono tutti in modo naturale che il giocatore neanche se ne accorge.
Ora è una sciocchezza e tutto, ma quanto ci hanno rotto i maroni i vari mass effect con le loro "scelte" sempre sbattute in faccia, che non erano altro che la stessa cosa dialogo A / dialogo B, ma con la pretesa di cambiare la storia ad ogni partita cit. :sisi:

c'è da andare a nascondersi :asd:

sharkone
08-01-2013, 16.09.39
Ma vuoi mettere con l'Elcor di Omega che dopo 340 ore di gioco è ancora in fila per entrare nel locale!! :asd:
Va bene i giochi con mappa abnorme (no, non va bene nel 2013), ma anche le cittadine di due metri quadri sono prive di vita rispetto a Shenmue.

Ieri giravo per la strada di notte. Strade buie deserte, qualche ubriacone come ci si avvicina in centro, qualche brava donna (più o meno) fuori i locali.
In Assassin's Creed tutti i cambi atmosferici bellissimi che vogliamo ma gli npc son sempre quelli e non reagiscono a nulla. Le signore continuano a comprare al mercato verdura come se niente fosse anche quando inizia la tempesta del secolo.

E ma non si può entrare in tutti gli appartamenti (che poi che minchia ci si deve fare dentro...) :sisi:.

City Hunter
09-01-2013, 14.10.02
Finito Shenmue :hail: :hail:

ormai non so più cosa dire contro il gaming moderno che, cosa che mi ha preoccupato molto, sta iniziando a minare seriamente la mia sensibilità artistica, ma dopotutto vorrei vedere, questa gen ci ha abituati alle buffonate occidentali, alle storie insipide, ai gameplay da quattro soldi, alla cura nei dettagli inesistente, al ritorno del videogioco giocattolo (e neanche fatto bene) ecc. e parlo dei cosiddetti titoli AAA, mica dei titoli minori.

Dopo 7-8 anni abituati a mangiare spazzatura, inframezzato da qualche panino, come si può tornare di colpo al ristorante?
E neanche ci puoi tornare, perchè il ristorante ha chiuso da tempo...

Ho come la sensazione di essermi goduto di meno shenmue rispetto al passato, forse sarà per questo motivo, forse per l'incombenza di tornare alla routine dei giochi attuali (inutile negarlo, questa gen di titoli usa e getta ci ha danneggiato tutti), forse perchè è la prima volta che lo rigioco da quando Yu Suzuki se n'è andato, ponendo una bella pietra tombale sulla serie, era tutta un'altra cosa giocarci avendo ancora un minimo di fiducia nell'umanità...
O forse più semplicemente non vedevo l'ora di inizare shenmue 2 da quando l'ho rimesso a Natale :D (errore mio :asd: ) spero sia questa perchè ho davvero voglia di rigiocarlo e di passarci un mese sopra (dreamcast permettendo :( ), fregandomene dei titoli odierni.

City Hunter
09-01-2013, 14.15.27
Ma vuoi mettere con l'Elcor di Omega che dopo 340 ore di gioco è ancora in fila per entrare nel locale!! :asd:
Va bene i giochi con mappa abnorme (no, non va bene nel 2013), ma anche le cittadine di due metri quadri sono prive di vita rispetto a Shenmue.

Ieri giravo per la strada di notte. Strade buie deserte, qualche ubriacone come ci si avvicina in centro, qualche brava donna (più o meno) fuori i locali.
In Assassin's Creed tutti i cambi atmosferici bellissimi che vogliamo ma gli npc son sempre quelli e non reagiscono a nulla. Le signore continuano a comprare al mercato verdura come se niente fosse anche quando inizia la tempesta del secolo.

E ma non si può entrare in tutti gli appartamenti (che poi che minchia ci si deve fare dentro...) :sisi:.

L'elcor :roll3:
No ma il bello è che perfino quei due metri quadri di corridoio non li realizzano mica ad hoc, macchè, si va di editor, copia incolla e via, tutti negozi vuoti uguali, tutte stradine uguali, tutti muri fotocopia, tutti edifici uguali ecc.
Purtroppo questa è la scuola occidentale, solo i giapponesi lavoravano come dei maestri artigiani.

Claris__
24-04-2013, 03.44.02
Riuppo pe segnalare il teaser della nuova action figure di Ryo Hazuki della F4F, che a quanto pare farà da apripista ad altre star Sega :metal:

http://www.youtube.com/watch?v=p-FFlehpTRM

Dalla prima foto sembrava peggio, via...forse è più basata sugli artwork che sul modello 3d.

Toshihiro90
24-04-2013, 09.48.03
Probabilmente è stata ridisegnata,almeno per quanto riguarda il volto :sisi:

sharkone
24-04-2013, 11.49.52
Un po' cicciottello lo sembra ancora:D O perlomeno la guancia sinistra sembra abbia la lingua sotto, non so come spiegarlo. Forse è un effetto dell'ombra.

Comunque figata, chissà quante altre star faranno. Purtroppo ormai iniziano a diventare irrecuperabili.

City Hunter
24-04-2013, 12.27.03
stile lingua fantozziana? :asd:
Comunque mi piace, ottimo anche per la serie sega all stars, il top sarebbero le statuette di panzer dragoon.

sharkone
24-04-2013, 12.45.04
stile lingua fantozziana? :asd:

Sì esatto:asd:
Secondo me il prossimo è Akira (gli cambiano il vestito e via :D).

Penso poi andranno a rovistare nei roster di SASR.

City Hunter
24-04-2013, 12.49.00
LOL non ci avevo pensato, se si prendono la libertà di usare certi costumi di Akira, basterebbe anche solo il cambio colore :asd:

Si anch'io penso che rovisteranno in SASR, spero però che se ci saranno i vari Nights o Joe Musashi, che siano basati sugli artwork dei giochi originali ^^

Claris__
30-04-2013, 17.25.38
Hype trailer! :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=oUS-V8URjLA

Boh? E' proprio strano, sembra un pò diverso sia dagli artwork sia dal modello 3d, più "tarchiato" forse, e anche il materiale con cui è realizzato non mi pare esaltante...mah!

sharkone
30-04-2013, 17.34.09
Sì continua a sembrare un po' strano. Vedremo le foto che rilasceranno, magari si riesce a capire meglio.

Claris__
30-04-2013, 18.43.03
Aperti i preorder:

http://ryohazuki.first4figures.com/newsletters/5e7c5679ebe34c9d391b38448473ee47-nl26.html

C'è anche una versione speciale che include il Phoenix Mirror, ai piedi di Ryo:

http://cdn.first4figures.com/images/stories/products/SHENX/horizontal_05.jpg

http://cdn.first4figures.com/images/stories/products/SHENX/horizontal_01.jpg

Il mio falegname con trentamilalire la fà meglio

sharkone
30-04-2013, 18.55.19
Via è Ryo Hazuki in pensione:D.

In alcuni scatti sembra migliore però imho doveva essere molto più slanciato.

Claris__
30-04-2013, 19.29.08
La foto migliore mi pare questa:

http://cdn.first4figures.com/images/stories/products/SHENX/vertical.jpg

Non riesco a capire esattamente quale sia il problema...forse è l'illuminazione che hanno applicato alle immagini, magari è colpa della posa, oppure semplicemente hanno cannato le proporzioni, ma Ryo sembra proprio un 40enne appesantito.
Poi non mi convince proprio la qualità del materiale...
Delusione, ho visto statuette amatoriali realizzate molto meglio.

A sto punto aspetto di vedere le altre star Sega...

Mana RD
30-04-2013, 19.35.10
Direi che hanno scelto una posa infelice. Per renderlo al meglio avrebbero dovuto sfalsare le proporzioni realistiche slanciandolo e allungandogli il collo...o MOLTO più semplicemente scegliendo una differente postura.

Perchè le proporzioni ci stanno tutte, sono esattamente quelle che si studiano in arte e disegno, ma non sempre devi attenerti alla realtà se vuoi ottenere un risultato visivamente piacevole.

Toshihiro90
30-04-2013, 21.53.01
Povero Ryo....inizia a sentire il peso degli anni :(

sharkone
03-05-2013, 20.36.11
http://i50.tinypic.com/j5cwv4.png

Che figata comunque, oggi leggevo questa news:
http://www.repubblica.it/viaggi/2013/05/03/foto/hong_kong_papera_gigante-57982165/1/
http://img9.imageshack.us/img9/3594/paperos.jpg
E a breve, l'inaugurazione del nuovo terminal crocieristico sulle "ceneri" del famoso e famigerato aeroporto di Kai Tak, quello situato nel cuore della città, che portava i Jumbo ad atterrare (quasi) sui grattacieli

E lui o non è lui:D?:
UyU9OLqQ8XA
u534lCzujDk

Un gioco dalle chicche infinite:).

superstarsiro
03-05-2013, 21.20.06
a me c'è qualcosa che non mi convince nelle sopracciglia

Toshihiro90
03-05-2013, 23.33.58
Però quante cose cambiano nel mondo senza rendercene conto :)

Fortuna che c'è Shenmue a ricordarcelo :D

Claris__
11-05-2013, 01.36.40
Sul forum di F4F c'è il sondaggio per decidere quali all-stars Sega debbano essere immortalate in una statuetta:

http://forum.first4figures.com/topic/1335-vote-for-your-favourite-sega-all-stars/

Lan Di è in netto vantaggio, seguito a ruota da Nights :sisi: peccato ci abbiano dovuto mettere in mezzo Bayonetta -_-' Alex Kidd a zero voti grida vendetta...

Almeno ci siamo risparmiati Hatsune Miku :asd:

sharkone
11-05-2013, 01.41.00
Fanno Akira, cambiano il vestito e via:asd:
Lan Di avrebbe senso, almeno per fare una accoppiata. Secondo me avrebbe più senso però seguire un po' i roster di SASR. Alla fine a parte gli storici esclusi (o semi esclusi tipo Ristar), sarebbe una buona base per iniziare.

Blasor
11-05-2013, 02.50.28
Almeno ci siamo risparmiati Hatsune Miku :asd:
Non avrebbe avuto senso, ci pensano già abbastanza i giapponesi :asd:

Claris__
15-07-2013, 00.05.55
http://www.youtube.com/watch?v=OgbkkLIT-Mo

Altra interessante intervista al maestro riguardante Shenmue, in cui spiega il significato della trama e altre cose :sisi:

boygio
15-07-2013, 13.01.32
Bella Gio, ma l'hai tirato su un bell'angolo shenmuista in attesa che un giorno venga distrutto da un Dk Junior?:D:birra:

Ultimamente anche io ho visto sempre la stessa roba in giro quando mi è capitato di fare qualche ricerca. Solo qualche mese fa uscì della roba interessante dalla collezione di un tipo, come un block notes promozionale (che probabilmente hai:D), ma arrivò tutto a prezzi molto osceni. Ci stava anche il press kit fatto a pezzi in varie aste, tutte finite alte.

l'altare non c'è ancora e non credi ci sarà mai, di sicuro dedicherò una parte della camera (non matrimoniale ovviamente :D ) ad un bell'angolo Shenmuista!

Di block notes ce ne ho almeno un paio, fra cui anche una rubrica telefonica in doppia copia (se non mi sbaglio, devo controllare).

Cavolo prima o poi dovrò fotografare tutto, lo farò al momento che metterò tutto insieme accuratamente!

City Hunter
15-07-2013, 13.35.53
l'altare non c'è ancora e non credi ci sarà mai, di sicuro dedicherò una parte della camera (non matrimoniale ovviamente :D ) ad un bell'angolo Shenmuista!

Di block notes ce ne ho almeno un paio, fra cui anche una rubrica telefonica in doppia copia (se non mi sbaglio, devo controllare).

Cavolo prima o poi dovrò fotografare tutto, lo farò al momento che metterò tutto insieme accuratamente!

block notes che ricordiamo avevi promesso di regalare al city (grazie Giò :kiss: )

boygio
15-07-2013, 19.20.22
ma che è quella statua orrenda di Ryo? La vidi già mesi fa ma non mi ricordavo fosse così brutta....quello è il fratello di Ryo che ha una macelleria in Sakuragaoka!

Claris__
16-07-2013, 01.46.28
http://www.seganerds.com/2013/07/15/yu-suzuki-talks-more-shenmue-during-monaco-anime-game-show/

In questo link, sempre a proposito dell'ultima intervista fatta come al solito in Francia a Yu Suzuki, accennano al fatto che il maestro sarebbe intenzionato a mettere sotto pressione Sega per ottenere la licenza. Ma potrebbe essere semplicemente una loro infondata opinione.

A 9:10 del video gli chiedono se nel caso poi potrebbe utilizzare il materiale già realizzato e adesso giacente nei ripostigli delle scope Sega, lui dice di si.

Ma voi sta cosa come la vedreste? :look: Per me Shenmue è Yu Suzuki, ma anche Am2. Nel caso chi andrebbe a realizzare il gioco?? :look:

La Ys.net? :look: Quantic Dream, insieme a David Cage e Mark Cerny? :look: O magari semplicemente prendono ciò che avevano già realizzato per Dreamcast e lo pubblicano per Live Arcade... :look:

Seriamente, fatico a trovare una qualsiasi ipotesi vagamente incoraggiante.

Poi, volendo ancora mettere in mezzo l'utopia Kickstarter, giustamente si dice che quasi impossibile ricavare i soldi necessari, certo però che se Star Citizen riesce a beccarsi una quindicina di milioni.....

siriodorione
16-07-2013, 01.58.15
Scopro solo ora l'esistenza di questo topic e leggere i primi post, soprattutto il primo, mi ha messo una nostalgia/tristezza infinita. Mi ha ricordato qualcosa di straordinario ed allo stesso tempo triste perchè non posso più giocarci.
La mia storia con questo videogioco è particolare. Mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi con quelle consolle fittizie che collegavi alla TV tramite antenna e sceglievi i vari giochi, i classici 8 bit di una volta. Poi alle medie conobbi meglio un compagno di classe e andai a casa sua e lì tutto è iniziato. Il fratello era molto più grande di noi e aveva un lavoro che gli permetteva di avere cose che fino a quel momento non avevo mai visto: aveva un sega saturn. Lo conoscevo solo di nome ma sapevo quanto fosse potente (ora mi vien da ridere ma prima era così) e ogni volta che andavo da loro mi divertivo un mondo, poi lui mi disse che voleva venderlo perchè doveva prendersi una consolle più potente e io grazie ai soldi del mio babbo che convinsi a darmeli lo comprai. Il mio amico prese il Nintendo 64 che finì anch'esso a casa mia (ad un prezzo ridicolo, che fortuna ho avuto!) e lui si prese il Dreamcast. Mi disse che conosceva un amico che poteva fargli arrivare i giochi direttamente dal Giappone e, senza dilungarmi e arrivando al punto, prese il primo Shenmue. Me lo fece vedere, era tutto in giapponese ma insieme al gioco prese la guida ufficiale in italiano (onestamente non ricordo se fosse ufficiale o fatta da qualche rivista italiana di videogiochi) e, siccome da solo non gli piaceva giocare e distrarsi a leggere la guida per sapere cosa fare in certi punti mi disse: "Tu giochi, io ti dico cosa devi fare". Ogni giorno, per non ricordo quanto tempo, giocai e finii Shenmue e furono giorni di pura goduria, goduria che però capii dopo negli anni quando quel gioco cominciava a mancarmi perchè sì, spesso ti rendi conto della bellezza di qualcosa solo quando la perdi tanto che mi feci prestare il Dreamcast il gioco e la guida, lo rigiocai (ovviamente giocammo anche al 2 che lui prese mesi dopo il primo).
La nostalgia per me, ogni volta che ricordo questo gioco, è a livelli massimi e la tristezza c'è perchè il Dreamcast è morto, fu una bella consolle ma troppo delicata. Ma il gioco c'è, lì da qualche parte in un cassetto nella stanza del mio amico, tenuto con cura come un cimelio.
Ed io, come penso tutti voi, sogno sempre di rivedere quella storia, di vederla conclusa, di tornare in quella caverna e di cancellare dalla mia mente quel dannato "The story goes on..."

Detto ciò, cercando di allontanare la nostalgia, una cosa è certa: se mai uscirà un proseguo, devono rifare tutto da capo. Se esce Shenmue 3, anche avente all'interno filmati che raccontano la storia passata, quasi nessuno della nuova generazione lo comprerà. Con le copie che noi fan prenderemo non raggiungerebbero nemmeno il 20% delle spese. Per me serve un reboot, su consolle next-gen che contenga il primo ed il secondo gioco e poi, solo se venderà, fare Shenmue 3.

City Hunter
16-07-2013, 19.12.48
http://www.seganerds.com/2013/07/15/yu-suzuki-talks-more-shenmue-during-monaco-anime-game-show/

In questo link, sempre a proposito dell'ultima intervista fatta come al solito in Francia a Yu Suzuki, accennano al fatto che il maestro sarebbe intenzionato a mettere sotto pressione Sega per ottenere la licenza. Ma potrebbe essere semplicemente una loro infondata opinione.

A 9:10 del video gli chiedono se nel caso poi potrebbe utilizzare il materiale già realizzato e adesso giacente nei ripostigli delle scope Sega, lui dice di si.

Ma voi sta cosa come la vedreste? :look: Per me Shenmue è Yu Suzuki, ma anche Am2. Nel caso chi andrebbe a realizzare il gioco?? :look:

La Ys.net? :look: Quantic Dream, insieme a David Cage e Mark Cerny? :look: O magari semplicemente prendono ciò che avevano già realizzato per Dreamcast e lo pubblicano per Live Arcade... :look:

Seriamente, fatico a trovare una qualsiasi ipotesi vagamente incoraggiante.

Poi, volendo ancora mettere in mezzo l'utopia Kickstarter, giustamente si dice che quasi impossibile ricavare i soldi necessari, certo però che se Star Citizen riesce a beccarsi una quindicina di milioni.....

http://www.segaworlditalia.com/2013/07/16/nuova-intervista-a-yu-suzuki-dal-monaco-anime-game-show-2013/

Mi viene sempre la pelle d'oca a risentire quelle musiche :mecry:

Riguardo a chi lo potrebbe sviluppare, non certo la Am2 odierna, a parte che molta della gente che lavorò su shenmue (programmatori, artisti ecc.) ormai è altrove, alcuni se ricordo bene sono proprio in YS.net.
La migliore ipotesi resta quella del lavoro congiunto tra Ys.net e Sega Am2 (ingrandita e potenziata per l'occasione come lo era nel 2000, perchè messa così forse non può fare neanche virtua fighter 6 in versione old gen...) con licenza però nella mani di Yu (che significherebbe controllo quasi totale sull'opera) sponsorizzato da qualche hardware house (Sony con Mark Cerny?)
Altre opzioni non ne vedo, dall'ultima intervista con David Cage è emerso chiaramente che a parte qualche somiglianza superficiale, i due hanno modi diversi di concepire le esperienze videoludiche, e poi i Quantic teniamoli ben lontani per carità :asd:
Con Kickstarter è impossibile arrivare ai 45 milioni necessari, inoltre ho l'impressione che verrebbe automaticamente downgradato come progetto (non puoi partire a razzo "mi servono 45 milioni", diventerebbe un progetto molto più modesto, roba da 100mila dollari per una cavolatina Ios, "se va bene magari ci mettiamo anche la versione android..." :azz: RIP Ecco)

Altro problema come dice sirio è come lo pubblichiamo shenmue? Dopo 12 anni non puoi rilasciare solo shenmue 3 e amen, nessuna casa ti sponsorizzerebbe per un solo capitolo, ci vorrebbe un piano a lungo termine, far riparire il project berkley da zero, o con un reboot totale o comunque con una riproposizione con grafica next gen, ma andrei più sul reboot (escluderei il remake hd, a meno che non vogliamo ammazzare la serie definitivamente ), per poi arrivare a shenmue 3 e continuare magari con un quarto e quinto capitolo da coltivare durante tutta la gen.

Claris__
16-07-2013, 22.03.51
SI ecco, l'ipotesi Ys.net + Am2 sponsorizzate da una hardware house sarebbe l'unica degna e accettabile, ma anche purtroppo quella più utopica... :|

Probabilmente il treno per la hd collection con l'imminente uscita della next gen lo hanno perso, immagino che a sto punto l'unica soluzione proponibile sarebbe il reboot.
La cosa devo dire che mi affascina e mi terrorizza al tempo stesso, temo molto gli adattamenti in ottica "gaming moderno" di quegli anacronismi e di quelle particolarità che io tanto amo tutt'ora, temo i pesanti tagli che i due giochi subirebbero in modo da poter essere accorpati in uno solo...però, porca miseria, Ryo nextgen mi farebbe sbavare dalla bocca non solo (ad es. dal naso) T_T

Per fortuna niente di ciò che potrebbero fare in futuro ci toglierà i nostri Dreamcast, e le copie del nostro vecchio caro Shenmue... T_T

City Hunter
17-09-2013, 14.11.16
Shenmue stà vincendo alla Bundesspielewahl 2013, un grosso sondaggio tedesco, ha battuto Ocarina ed ora stà battendo Super Mario World :D

http://www.maniac.de/content/umfrage-bundesspielewahl-2013-halbfinale-1-super-mario-world-vs-shenmue

votate che l'idraulico lo rispediamo a pulire...i rubinetti :sisi:

sharkone
17-09-2013, 14.30.47
Votato:D:birra:

Toshihiro90
17-09-2013, 14.52.22
Votato :D

Dreammy
17-09-2013, 18.32.00
Votato!
Ecco perchè mi altero cosi tanto quando mi si tocca l'opera di Yu, il commento di uno:

ho giocato shen mue su dreamcast,a parte la grafica davvero fuori parametro per l'epoca,il gioco l'ho trovato di una noia mortale.Uno dei giochi piu' pallosi in assoluto che mi e' capitato di provare.

Claris__
17-09-2013, 18.55.37
Oggettivamente quello di Yu Suzuki è un gioco molto "particolare".
Il sistema di controllo è un pò spigoloso, i ritmi sono molto bassi, le fasi di azione alla fin fine sono sporadiche, e le sezioni lavorative possono anche risultare noiose.
Io lo amo proprio per queste cose, ma è comprensibile che la stragrande maggioranza delle persone invece possa trovarlo palloso o chissà cosa, insomma Shenmue non è esattamente un titolo per tutti. Un pò come i vari Ico, Shadow, etc...

Dreammy
17-09-2013, 20.02.08
Oggettivamente quello di Yu Suzuki è un gioco molto "particolare".
Il sistema di controllo è un pò spigoloso, i ritmi sono molto bassi, le fasi di azione alla fin fine sono sporadiche, e le sezioni lavorative possono anche risultare noiose.
Io lo amo proprio per queste cose, ma è comprensibile che la stragrande maggioranza delle persone invece possa trovarlo palloso o chissà cosa, insomma Shenmue non è esattamente un titolo per tutti. Un pò come i vari Ico, Shadow, etc...

Claris ti dirò, all'inizio anche a me non era piaciuto per le cose che hai detto tu(e non l'ho toccato per un anno esatto, nonostante il dayone e le 250.000 spese all'epoca da bitworld), PERO' mi sono sforzato e sono andato oltre le prime impressioni ed ora mi ritrovo ad elogiarne ogni singolo aspetto. Mi e' rimasto proprio dentro, ed è uno dei pochi che ancora mi sovviene ogni tanto...mi ha lasciato dentro qualcosa come solo le grandi opere sanno fare! Questi invece non ci arrivano proprio, vogliono la pappa bella pronta, e sono alquanto superficiali a ben vedere

City Hunter
18-09-2013, 18.09.10
Sapete del team che Sony ha messo in piedi per creare/cercare/localizzare nuovi giochi third party?
Anche i fan di Shenmue si stanno muovendo, basta postare la propria richiesta su twitter a @giocorsi https://twitter.com/giocorsi manca solo una settimana

So many great, amazing & hilarious asks! Monumental response so far and one week left to get your opinion in! DO IT! #BuildingTheList

efefttivamente può essere l'occasione di farsi sentire per Shenmue 3, ovviamente ho postato anche per Yakuza 5 in inglese, che è la cosa più concreta e fattibile.

Claris__
18-09-2013, 18.21.58
Si, l'avevo letta sta cosa, il primo gioco che ha beneficiato dell'aiuto di Sony è stato Borderlands 2 per PsVita quindi pensa un pò :asd:

Aldilà delle richieste-fantascienza tipo Shenmue 3, mi sembra che il più richiesto sia proprio Yakuza 5 insieme a FF Type-0 (del quale quanto pare però se ne sta già occupando S-E), a sto punto credo sia davvero l'unica speranza ma figurati se è possibile sperare in qualche modo in Sony =D

Toshihiro90
18-09-2013, 19.23.50
Mah come è pazzo il mondo dei videogiochi oggi,non mi stupirei se sony prendesse davvero la decisione di tradurre Yakuza 5 :asd:

Claris__
19-09-2013, 21.53.20
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/q74/970354_158488207691517_669631905_n.jpg

Shenmue 3 confirmed!!11!

Giant Lizard
21-09-2013, 16.37.47
niente di che eh, ma mi hanno passato sto link per votare Shenmue nella finale di un sondaggio, contro Super Mario 64 :sisi:

http://www.maniac.de/content/umfrage-bundesspielewahl-2013-finale-shenmue-vs-super-mario-64

che pure Mario 64 è stra-bellissimo, ma Shenmue rimane con un fascino in più per me.

City Hunter
21-09-2013, 17.09.56
per ora Shenmue in vantaggio :D
Zitti zitti forse i tedeschi sono gli unici che capiscono qualcosa di viggì.

Toshihiro90
21-09-2013, 17.23.19
Votato :D

Però un sondaggio con Shenmue così agguerrito,non lo avrei immaginato.

Giant Lizard
21-09-2013, 17.29.13
e non male anche i giochi che ha battuto per arrivare alla finale:

Super Mario World (Halbfinale)
The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Viertelfinale)
Resident Evil Remake (Achtelfinale)
Chrono Trigger (1/16-Finale)
Guitar Hero (1/32-Finale)
Assassin's Creed II (Vorrunde)

sharkone
22-09-2013, 22.52.34
Però un sondaggio con Shenmue così agguerrito,non lo avrei immaginato.

Sì infatti, di solito son quelle cose dove si fa presto ad uscire.

Ovviamente votato:D.

City Hunter
23-09-2013, 18.40.01
E vince Shenmue :metal: tutti in Germania...oddio c'è di nuovo la Merkel, forse è meglio di no :asd:

http://www.maniac.de/sites/default/files/alpha/66/660er-sieger-shenmue.jpg

http://www.maniac.de/content/news-bundesspielewahl-2013-die-welt-hat-gewaehlt-das-ist-der-sieger-216172

qui per chi vuole la tabella completa

http://www.maniac.de/content/bilder-bundesspielewahl-2013-wahlplan

Mana RD
23-09-2013, 19.42.18
per ora Shenmue in vantaggio :D
Zitti zitti forse i tedeschi sono gli unici che capiscono qualcosa di viggì.

A parte la censura che manco in Vaticano...

schiapcom
23-09-2013, 19.47.28
Bella gara :uiui:
ps Assassin Creed 2 c'e sempre :D

Claris__
23-09-2013, 20.05.46
Direi semplicemente che il risultato è indice del fatto che online è pieno di fan di Shenmue che non hanno niente da fare =D ho visto una mobilitazione assurda tra facebook e twitter per sta roba =D

Mana RD
23-09-2013, 20.30.23
ps Assassin Creed 2 c'e sempre :D
AC2 è come Belen: non serve a niente, ma te la ritrovi dovunque.

Toshihiro90
23-09-2013, 20.32.02
Mi fa piacere e chi l'avrebbe mai pensato nel 2013 :D

schiapcom
23-09-2013, 21.21.43
AC2 è come Belen: non serve a niente, ma te la ritrovi dovunque.
Quotone.

Giant Lizard
26-09-2013, 10.23.17
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/1233998_10151579706075927_153852492_n.jpg

:asd:

Direi semplicemente che il risultato è indice del fatto che online è pieno di fan di Shenmue che non hanno niente da fare =D ho visto una mobilitazione assurda tra facebook e twitter per sta roba =D

esatto, c'è stato un passa-parola enorme per far vincere shenmue, manco fosse chissà cosa d'importante :asd:

Toshihiro90
26-09-2013, 10.30.04
La foto :asd:

sharkone
26-09-2013, 10.32.45

City Hunter
26-09-2013, 13.12.54
ahahahah, quello sono io :asd:

Claris__
25-10-2013, 13.56.29
http://www.youtube.com/watch?v=G2B6PjFOaS4

Unboxing della statuetta di Ryo :sisi:

sharkone
25-10-2013, 14.04.41
Packaging come sempre di alto livello. A vedere il video anche dal vivo la statuina conserva quei dubbi che avevamo avanzato. Certo considerando la presenza scarsa di prodotti simili dedicati a Shenmue secondo me resta un bel pezzo (in mente mi vengono solo la statuina japanica di Shenhua e quella del Forklift sempre di F4F).

City Hunter
25-10-2013, 14.09.27
effettivamente alcuni dettagli del volto e delle proporzioni continuano a non convicermi.

Sarebbe bello recuperare la statuina di Shenhua, ma ormai il merchandise di Shenmue è offlimits come prezzi ^^

sharkone
26-10-2013, 03.45.42
Vero purtroppo i prezzi ormai son schizzati. La statuina però ogni tanto risalta fuori a prezzi più umani.

Giant Lizard
07-11-2013, 19.54.54
lo posto anche qua :D

https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1395213_10151658645515927_733601677_n.jpg

a proposito, ormai è periodo per riprendere Shenmue :)

sharkone
07-11-2013, 19.56.07

Ancora presto per me:D.

creonte_X
13-11-2013, 22.37.22
en trachent han detto che porteranno shenume su ps vita (e immagino anche su ps4 almeno)

l'ho letto solo io?

Dreammy
13-11-2013, 22.39.47
Io aspetto la prima neve, perchè arriverà veroooo?:D Speriamo xD

creonte_X
13-11-2013, 23.01.12
Sony will have “at least one, if not a few announcements” from its Third-Party Production team “within the next six months,” according to Sony publisher and developer relations VP Adam Boyes.

The Third-Party Production team was first formed earlier this year, when Sony announced it was working with Gearbox to port Borderlands 2 to PS Vita. It’s a team formed to work with third-party developers to bring games to PlayStation platforms, or localize content that would otherwise not be released in the west.

Speaking to Kotaku at today’s PlayStation 4 review event in New York, Boyes said the team is “doing a lot of different things that are gonna make pockets of people happy.

“I would say in the next year’s time, if you’re a fan of Japanese games, if you’re a fan of Vita, then hopefully we’ll have a little treat for you.”

Boyes continued, “There’s not like one thing that’s gonna make everyone’s mind explode. The key is to bring people that are fans of certain content great stuff. So if people are fans of Japanese content, you can imagine that’s a place we’re putting a lot of effort into. People who are fans of the Vita, you can imagine we’re putting lots of effort into that. Even with PS4, right, people who weren’t necessarily planning on content, or whether there’s a PC game we think should come over. There’s a lot of things that are happening in that space.”

The most popular game requests, according to Boyes, include Yakuza and Shenmue. Final Fantasy Type-0 is there, too. (“It’s building the list,” according to Boyes.) These are games that PlayStation fans have been tweeting Third-Party Production boss Gio Corsi since August.

“Like everything that people have tweeted Gio, literally we have a person that compiles those lists and prioritizes based on how many requests we’ve gotten,” Boyes said. “And I think to date there’s well over 10,000 mentions across like forum threads and stuff like that. So those are the ones we’re focused on.”

When it comes to Japanese games, Sony isn’t limiting their outlook to PS Vita or PlayStation 4. PSP and PlayStation 3 games are also being considered. But with the possibility of a high-def update or up-port.

“You could imagine that every piece of content that’s come to those platforms over in Japan, we’re looking at bringing over,” Boyes said. “It’s also a balance of like, is it gonna be commercially viable if there isn’t some sort of HD remix, should it come just as the native version, should we port it up?”

A release date for Borderlands 2 on PS Vita, the Third-Party Production team’s first project, has not yet been set.

in fondo arriva da noi persino Dangaronpa :P !

sharkone
14-11-2013, 02.19.44
Per ora restano ancora sul piano delle frasi fatte. Nel senso su una lista di 100 titoli vorrei vedere non ci fosse Shenmue.

Schubert
14-11-2013, 17.29.13
No ma non scherziamo, ma quale PS Vita. Shenmue va portato su psp.

City Hunter
15-11-2013, 14.06.49
Il fatto che Yakuza e Shenmue, due titoli simili, siano in cima alla lista dovrebbe fare accendere una lampadina a quelli di Sony.

Mana RD
19-11-2013, 22.01.26
http://hellohappycrafts.deviantart.com/art/Ryo-Hazuki-Shenmue-Jacket-animal-crossing-new-leaf-382648472

Volevo crearmela io, ma tanto vale sfruttare l'ottimo lavoro degli altri...

Toshihiro90
19-11-2013, 22.02.38
Sfrutta sfrutta :sisi:

City Hunter
19-11-2013, 23.01.35
me la salvo per quando prenderò AC :D

sharkone
19-11-2013, 23.59.14
Bellissima:D:birra:

City Hunter
20-11-2013, 17.41.13
Shenmue ricreato in Minecraft :D

Rvp9esC9S7c

sharkone
20-11-2013, 18.41.08
Capolavoro:D. Immagino ci sia voluto anche un bel po'.

Mana RD
20-11-2013, 19.06.48
Da oscar. :sisi:

Toshihiro90
20-11-2013, 19.50.07
Bellissimo :D

Claris__
21-11-2013, 18.15.16
Finalmente hanno realizzato una cosa che aspettavo da una marea di tempo! Shenmue 1 con testi in inglese e doppiaggio giapponese!!

http://www.shenmuedojo.net/forum/viewtopic.php?f=37&t=46604

http://www.youtube.com/watch?v=3Qpzhgxu7_0#t=0

Per me così il gioco diventa sostanzialmente perfetto, e avrei la scusa perfetta per rigiocarci di nuovo a Natale :D peccato che ci si debba ridurre a utilizzare l'emulatore, o a masterizzarlo...

Certo però, guardando il video le voci non sincronizzate al labbiale sono tremende :( poi anche il fatto che nella versione occidentale abbiano aggiunto dialoghi di sana pianta come nel caso di Tom non aiuta :( peccato perche la cosa in se sarebbe grandiosa :(

sharkone
21-11-2013, 19.05.02
Mazza che collezione boxara il tipo:D.

Certo sarebbe da provare anche se preferisco per quanto criticato l'inglese, mi aiutava a tenere memorizzati i dialoghi, cosa praticamente impossibile per me con il giapponese.

City Hunter
21-11-2013, 23.31.01
Inglese anche per me, ormai quelle frasi sono entrate nella memoria collettiva segara :D

Però è spettacolare anche in giapponese, ogni tanto rigioco what's shenmue proprio per sentire l'audio nippon in shenmue 1 (in realtà è diventato un ruto anche quello, giocare la demo prima di iniziare la partita vera :D ), un paio di volte ho anche giocato (senza finire) shenmue 1 jap per sfizio, visto che gioco e dialoghi li so a memoria.

Giant Lizard
23-11-2013, 20.20.55
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1425793_10151693371385927_1905449137_n.jpg

City Hunter
23-11-2013, 22.33.09

http://4.bp.blogspot.com/-2sFYNz1GhaI/Tsp2Sz7E9SI/AAAAAAAAAAA/ieUZ_QBWURw/s400/SMALL___Blasphemy___Shelly.jpg

Mana RD
23-11-2013, 23.02.22

http://4.bp.blogspot.com/-2sFYNz1GhaI/Tsp2Sz7E9SI/AAAAAAAAAAA/ieUZ_QBWURw/s400/SMALL___Blasphemy___Shelly.jpg

:sisi:

Giant Lizard
24-11-2013, 00.28.21

sacrosanto :asd:

sharkone
24-11-2013, 00.39.53

Giant Lizard
24-11-2013, 13.53.39
ma esiste un video su youtube con tutte le cutscene del primo Shenmue? Voglio vedere se sono riuscito a trovarle tutte :D

sharkone
24-11-2013, 19.25.13
Ho trovato questo, ma dando uno sguardo veloce pare ci siano un paio di video mancanti:
EUiV3ckebFg

...ogni volta che lo guardo. Altro che nextgen:D.

Giant Lizard
24-11-2013, 21.18.34
mazza, un'ora e venti? :| non ricordavo ce ne fossero così tante... :look:

grazie comunque, è già qualcosa :D

[edit] ah perché ci sono anche quelle normali della storia, pensavo fossero solo quelle "sbloccabili" :P

Giant Lizard
07-12-2013, 11.50.02
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1469754_10151719477730927_1141747563_n.jpg

:look:

City Hunter
07-12-2013, 13.35.17
:roll3: ristabiliamo l'ordine :asd:

sharkone
07-12-2013, 13.37.50
Ahaha. Che poi notare come non sembra siano passati tutti questi anni.

Giant Lizard
10-12-2013, 23.47.58
https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1463123_10151726157830927_1481467281_n.jpg

dicono che il QTE Title presente in Shenmue sia preso da questo arcade degli anni 80 :look: è vero o è un fake?

ROLF
11-12-2013, 07.22.37
due weekend fa ero a Shenzhen, sud della Cina, nel museo di Shezhen. Stavo girando la parte storica dove descrive l'evoluzione della citta' e all'uscita di quella sezion passo davanti a un enore plastic interattivo. Ero quasi uscito quando mi son congelato sul posto. Il mio orecchio da lontno aveva percepito un flebile suono che mi avva fatto scattare l'allame.
Mi sono avvicnato e ho scoperto che la musica di ottofondo era l'OST di Shenmue. Son rimasto la davanti mezz'ora, com un ebete. Commosso. T_T

sharkone
11-12-2013, 10.28.44
Wella Rolf quanto tempo:hello:
Spettacolo l'ost nel museo:hail:

@giant l'avevo già vista in passato questa foto. Era un gioco elettromeccanico della Togo, società che gestiva diversi parchi giochi in Giappone e produceva giochi elettromeccanici. All'epoca era pieno di giochi simili, eppure di questo ne avrò visto due foto in croce, saranno ormai rarissimi.

Giant Lizard
11-12-2013, 13.55.39
@giant l'avevo già vista in passato questa foto. Era un gioco elettromeccanico della Togo, società che gestiva diversi parchi giochi in Giappone e produceva giochi elettromeccanici. All'epoca era pieno di giochi simili, eppure di questo ne avrò visto due foto in croce, saranno ormai rarissimi.

quindi è vero?

sharkone
11-12-2013, 16.56.19
Sì esiste realmente quel cab.

boygio
12-12-2013, 16.57.09
bella ROLF!

schiapcom
12-12-2013, 21.08.15
io ho provato il demo di Sleeping dog non mi e' piaciuto molto,specie nel combat system,il paragone che alcuni recensori fecero sulle recensione
lo trovo assolutamente fuori luogo.
Ciao Rolf !

boygio
16-12-2013, 18.52.43
bando alle ciance, chi farà partire Shenmue in questi 7 gg pre-natalizi anche solo per l'intro e per respirare un po' d'aria di Yamanose/Sakuragaoka/Dobuita??

City Hunter
16-12-2013, 19.07.02
Ho già il save pronto con la bufera di neve :D
mi sarebbe piaciuto ricominciarlo tutto d'accapo come sempre, ma tra il dc che non ve bene sul tvhd e il poco tempo...mi accontenterò di una sana passeggiata a sakuragaoka :D

boygio
16-12-2013, 19.47.01
me too ;)

Mana RD
16-12-2013, 19.56.04
Pronto! Sto già praticando da qualche giorno il mio rituale annuale anche a Christmas Nights......

Claris__
16-12-2013, 21.57.48
Vorrei tanto avere di nuovo un pc, giusto per poter giocare alla versioni con le voci jap, ho visto un paio di filmati ed è proprio un altro mondo a livello di coinvolgimento T_T

Allo stato attuale è probabile che a sto giro non ci giochi dall'inizio alla fine, ma una capatina a Dobuita, Sakuragaoka e compagnia la devo fare per forza.

Blasor
17-12-2013, 23.11.23
Una cosa che speravo dal porting cheap eventuale, infatti, è il doppio audio. Ma vabbè, cieco ottimismo alla fine...

Claris__
17-12-2013, 23.58.08
In realtà proprio questa versione amatoriale dimostra che un'opzione dual audio ufficiale sarebbe un pizzico complicata, visto che nella versione occidentale ci sono svariati casi di dialoghi aggiunti rispetto a quella orientale, e che i vecchi sottotitoli eng presi e incollati sui dialoghi jap porterebbero alla luce impreviste e vistose discrepanze. Ma per quanto mi riguarda, sticavoli :sisi:

Giant Lizard
24-12-2013, 20.05.27
beccatevi sto wallpaper fighissimo:

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1501060_10151750612495927_1272269505_o.jpg

Toshihiro90
24-12-2013, 20.21.36
Mi garba tanto :D

City Hunter
25-12-2013, 00.41.34
bellissimo :hail:

stobbArt
25-12-2013, 09.51.06
Più che appropriato col tempo più autunnale che natalizio di questi giorni tra l'altro :sisi:

sharkone
25-12-2013, 12.38.35
Bellissimo.

Claris__
25-12-2013, 16.44.51
Queste versioni rifatte delle ambientazioni di Shenmue sono sempre stupende.

boygio
01-01-2014, 23.23.20
grazie Giant della pics, messa come immagine copertina su FB :D

Auguri a tutti ragazzi, buon 2014!

Kb4lO1LyIig

Toshihiro90
02-01-2014, 10.35.08
Auguri anche a te Giò :D

schiapcom
02-01-2014, 12.19.37
Auguri Boygio :D:birra:

Claris__
03-01-2014, 16.17.00
Carina questa nuova app per android che simula in tutto e per tutto il lettore di cassette di Shenmue, c'è anche lo sfondo animato con i passanti di Dobuita! :D

http://mooncalfstudios.com/hazukilegacy/cassette-player.html

Toshihiro90
03-01-2014, 20.41.42
Carina :D

Claris__
03-01-2014, 21.51.52
https://fbcdn-photos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/s720x720/1544316_10202319281215493_1083023175_n.jpg

Lol, stupenda.

Blasor
03-01-2014, 21.59.21
E paurosamente vera.

Giant Lizard
12-01-2014, 02.16.33
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/1544359_484483168339150_1604573401_n.jpg

sharkone
12-01-2014, 10.56.28
Non che negli ultimi Sonic fossero un problema i ring:asd:.

Giant Lizard
12-01-2014, 14.03.19
Non che negli ultimi Sonic fossero un problema i ring:asd:.

appunto, basta che ci dicano una cifra :asd:

sharkone
14-01-2014, 15.02.03
http://abload.de/img/shenmueyoshidaz4sua.png

Claris__
14-01-2014, 16.06.20
Tra Yoshida e Phil Spencer, ultimamente sia in casa Sony che Microsoft pare facciano a gara a far finta di fottersene qualcosa di Shenmue...

City Hunter
14-01-2014, 16.20.33
Se ci fosse una sorta di rivalità per accaparrarsi il gioco sarebbe solo positivo per noi.
I segnali (almeno Sony) li ha ricevuti, tra le firme e la cosa di giocorsi, abbiamo anche l'aggancio con Cerny, più di questo non so, ora stà a loro ed a Suzuki.

City Hunter
19-01-2014, 14.16.15
dal playstation magazine di gennaio

https://pbs.twimg.com/media/BeTg2o9CQAA9lX1.jpg:large

Mana RD
19-01-2014, 14.23.24
Sono solo uno, io, ma è bene che sappiano che la consolle che ospitasse Shenmue( non oso dire il numero del capitolo) avrebbe IMMEDIATAMENTE i miei soldi.

Quindi vado tranquillo e li posso spendere per comprare altro. :sisi:

sharkone
19-01-2014, 14.24.24
Tutto fa buon brodo. Da tempo che non si parlava così tanto di Shenmue.

Giant Lizard
19-01-2014, 14.44.16
si ma ormai, spiace ripeterlo, secondo me farebbe la fine di Duke Nukem Forever. Atteso a lungo e poi...non è certo la stessa cosa. Sicuro non avrà la stessa magia che avevano i primi due capitoli. E' passato troppo tempo. Anche la tecnologia è cambiata: vederlo in grafica moderna superpotenziato...boh...mi farebbe un effetto strano. Lo voglio solo per sapere come va a finire la storia, ma i primi due sono i primi due.

City Hunter
19-01-2014, 14.47.09
Un'altra società con un franchise così pesante avrebbe già riaperto tutto:

"ecco come questo gioco farà i veri soldi, shenmue la maglietta, shenmue il cestino da pranzo, shenmue il lanciafiamme, i bambini lo adorano" :asd:

City Hunter
19-01-2014, 14.53.34
si ma ormai, spiace ripeterlo, secondo me farebbe la fine di Duke Nukem Forever. Atteso a lungo e poi...non è certo la stessa cosa. Sicuro non avrà la stessa magia che avevano i primi due capitoli. E' passato troppo tempo. Anche la tecnologia è cambiata: vederlo in grafica moderna superpotenziato...boh...mi farebbe un effetto strano. Lo voglio solo per sapere come va a finire la storia, ma i primi due sono i primi due.

più che altro non sarebbe la stessa cosa col fegato nero di 10 anni :asd: lo giocheremo tutti incazzati :D
No comunque i primi due non ce li toglie nessuno per fortuna, però è anche giusto che la serie riparta e si evolva, all'inizio erano 16 capitoli e non erano certo pensati tutti per il Dreamcast (anche se fosse durato 5 anni), ci sarebbe stato comunque il passaggio generazionale ed il cambio di tecnologia.

Claris__
19-01-2014, 18.26.17
Ma Shenmue 3 SICURAMENTE sarà (sarebbe) una delusione. È passato un secolo, e tutti ci siamo fatti viaggi, sogni e aspettative assurde al riguardo, inoltre i tempi sono completamente cambiati. Per soddisfare la gente Yu Suzuki non dovrebbe tirare fuori un gioco, ma qualcosa di sovrannaturale.

Però, personalmente: ma sticavoli?? Lo voglio lo stesso, non me ne frega niente, non ha senso non volere qualcosa solo per la possibilitá di poterci restare male, basta.

Mana RD
19-01-2014, 18.29.12
Ma Shenmue 3 SICURAMENTE sarà (sarebbe) una delusione. È passato un secolo, e tutti ci siamo fatti viaggi, sogni e aspettative assurde al riguardo, inoltre i tempi sono completamente cambiati. Per soddisfare la gente Yu Suzuki non dovrebbe tirare fuori un gioco, ma qualcosa di sovrannaturale.

Però, personalmente: ma sticavoli?? Lo voglio lo stesso, non me ne frega niente, non ha senso non volere qualcosa solo per la possibilitá di poterci restare male, basta.

Se ci va bene( ma proprio di lusso) ci faranno un clone di Vigilante per smartphones. Però con le cutscenes a fumetto, quindi sapremo come finisce la storia, wow ca**o! :metal:

sharkone
19-01-2014, 18.34.23
Anni fa avrei gridato allo scandalo su qualsiasi minimo difetto:D. Considerando l'andazzo attuale senza mezzo gioco mi andrebbe benissimo un titolo ai livelli degli Yakuza che fanno oggi ma con le caratteristiche che aveva ieri Shenmue e che oggi Yakuza ancora non ha. Anche se ci fossero inseguimenti in QTE ecc sicuramente oggi ormai superati non mi peserebbe minimamente, anzi in giochi come Shenmue li ho sempre trovati scenografici, più che muovere un pupo che si blocca ovunque come in tanti altri giochi o qualcosa di molto automatizzato alla AC. Alla fine non sono poi il male assoluto.

City Hunter
19-01-2014, 19.02.16
i QTE di Shenmue sono il massimo, il male è rappresentato dall'abuso che ne hanno fatto gli altri.

Tornando al discorso di prima, io sarei preoccupato anche per la nostra reazione indipendentemente dalla qualità del gioco, nel senso 10 anni sono tanti, l'attesa è stata lunga e dolorosa, ne frattempo siamo cambiati come videogiocatori e sicuramente anche come persone, nei giochi ormai molte cose mi lasciano indifferente anche quando sono fatte bene, non riesco più ad immedesimarmi come una volta ecc. non so se sia una cosa mia o se a forza di giocare con queste robe preconfezionate uno perde il senso del gusto.

Però è una situazione simile a quando uscì il primo Shenmue, dopo il fallimento del Saturn e la vittoria della mediocrità avevo quasi la stessa indifferenza verso il gaming e retrogaming (allora molto di più perchè non li volevo sentire i vg), shenmue non solo ha ribaltato tutto ma ha rafforzato la passione.
Ecco uno Shenmue 3 dovrebbe fare questo.

sharkone
21-01-2014, 01.18.29
Previsioni GS 2014:
http://www.gamespot.com/articles/10-things-that-will-definitely-happen-in-games-in-2014-maybe/1100-6417184/

2. Shenmue III will be unveiled

Claris__
21-01-2014, 02.05.58
If Sega doesn't make an announcement in the near future, it deserves a pat on the back for orchestrating one of the most convincing prank campaigns in recent memory.

Si vede che non conoscono Sega :asd:

sharkone
21-01-2014, 11.06.15
:asd: che poi in realtà non sta orchestrando nulla.

Blasor
22-01-2014, 16.08.04
Sono gli opinabili "segnali", ovviamente, che vengono confusi con "campagna"...

boygio
02-02-2014, 14.55.26
Ultimo acquisto....originale jap!

http://i61.tinypic.com/ff0orq.jpg

Toshihiro90
02-02-2014, 15.46.47
Ottimo Giò :D

sharkone
02-02-2014, 15.48.43
Sempre in forma:D.

boygio
02-02-2014, 16.00.03
Non potevo avere solo la versione cinese cazzarola! Il problema è che questa non è facile da trovare originale Polygram, alla fine ce l'ho fatta, boia!

Shark te come sei messo con le ost di Shenmue!?

schiapcom
02-02-2014, 19.46.10
Bella Gio' ;) :birra:

boygio
04-02-2014, 19.35.19
Shark te come sei messo con le ost di Shenmue!?

Squalo mi risponda :D

sharkone
04-02-2014, 21.05.45
La Chapter 1 e l'Orchestra Version. Non ho mai dato comunque molto peso alle ost. Ho fatto solo uno sforzo per i vari cofanetti anniversario e per Phantasy Star. Poi qualcosa sfusa su Sonic, Yakuza ecc. Ma poco.

boygio
04-02-2014, 23.01.33
Originali Jap??

City Hunter
04-02-2014, 23.20.51
come si beccavano le versioni cinesi?

boygio
05-02-2014, 01.11.53
come si beccavano le versioni cinesi?

In che senso?!

boygio
07-02-2014, 17.00.46
Arrivato :heart:

http://i62.tinypic.com/2agkc5d.jpg

City Hunter
07-02-2014, 17.12.07
In che senso?!

intendo come si riconoscevano i falsi cinesi?

boygio
07-02-2014, 17.17.45
intendo come si riconoscevano i falsi cinesi?

Erano editi dalla SM ed avevano gli ideogrammi cinesi nella spine card (che era molto meno raffinata e di colore differente).

I booklet sono scarni e poco curati.

Questo è lo Shenmue Orchestra cinese per es:

http://www.videogameauctions.com/wp-content/uploads/2011/05/Shenmue-Ost.jpg

City Hunter
07-02-2014, 17.22.23
dovrei ricontrollare alcune ost.

boygio
07-02-2014, 17.26.08
dovrei ricontrollare alcune ost.

se c'è scritto SM sono cinesi.

Cmq oh, sono facilmente riconoscibili perchè le jap hanno un sacco di tratti distintivi! Un altro è il fatto che venga messo il prezzo in YEN sulla base della spine card e poi viene anche riportata la casa discografica che detiene i diritti (Polygram, Toshiba ecc).

E poi gli ideogrammi jap sono molto meno articolati e incasinati dei cinesi!

boygio
07-02-2014, 17.31.06
guarda che bellezza il cd dell'OST originale Jap

http://img.photobucket.com/albums/v435/Vegeta-r0XX0rZ-My-b0XX0rZ/cd-ost-3.jpg

vedi, come ti dicevo c'è scritto "Toshiba".....

City Hunter
07-02-2014, 17.39.56
gli ideogrammi li riconosco tranquillamente (tra cinese, giappo e coreano), le ost che avevo ricordo che avevano tutte gli ideogrammi giapponesi, quindi se mi dice male forse avevo qualche ost tarocca sul serio :D non un originale cinese.

la cover del cd è famigliare quindi è già positivo, dovrei vedere come sono le altre versioni però :D

boygio
07-02-2014, 17.49.51
gli ideogrammi li riconosco tranquillamente (tra cinese, giappo e coreano), le ost che avevo ricordo che avevano tutte gli ideogrammi giapponesi, quindi se mi dice male forse avevo qualche ost tarocca sul serio :D non un originale cinese.

la cover del cd è famigliare quindi è già positivo, dovrei vedere come sono le altre versioni però :D

le cover dei cd sono quasi tutte uguali alla controparte originale, cambia solo la spine card (prima di aprire il case) :D

una delle rare eccezioni lo Shenmue JukeBox (che fra l'altro non è male la controparte cinese):

THE FAKE:

http://h5.abload.de/img/5715-1214875009oml8.jpg

THE REAL:

http://i.imgur.com/hxGiC.jpg

City Hunter
19-02-2014, 12.57.38
Pare che Sega abbia perso i diritti di Shenmue, o meglio che siano scaduti i vari trademark per inattività (che buffoni)

http://www.vg247.com/2014/02/19/sega-loses-shenmue-trademark-after-failing-to-use-it-report/

Yu Suzuki potrebbe riprendersi il marchio ora, chissà.

Dagho
19-02-2014, 12.58.55
Ha perso solo il nome in america.

sharkone
19-02-2014, 13.13.07

Penso comunque sia risolvibile come ai tempi del dominio del Dc.

Dagho
19-02-2014, 13.16.30
Si ma la cosa che un po mi infastidisce è che la GGGGENTE che da la notizia non riporti correttamente il funzionamento del trademark, scambiandolo per i diritti del gioco. Crea solo confusione e false speranze.

City Hunter
19-02-2014, 13.17.27
sia ma sono ridicoli, almeno tenersi i marchi, l'unico tesoro che hanno visto che si son giocati tutto.

Comunque pare che sia comparso questo link che poi è stato rimosso

http//www.jp.playstation.com/scej/title/shenmue/

Dagho
19-02-2014, 13.25.08
Il trademark è caduto perché Sega of America non aveva nessun interesse a rinnovarlo, in effetti non è che ci siano state chissà quali mosse negli USA dall'uscita del secondo. A differenza del Giappone dove è uscito anche Shenmue City. Per il link, pare piuttosto una coincidenza sospetta. Molte volte i fake si mostrano quando ci stanno notizie del genere, anche se riportate male. Non giudicatemi male, ma io finché non vedrò un annuncio da parte delle due case interessate etichetterò qualunque rumor o notizia come inaffidabile e falsa. Troppe speranze rischiano di bruciarti.

City Hunter
19-02-2014, 13.33.00
I segnali ci sono, troppe coincidenze, poi vabbè dopo 10 anni di sofferenza è ovvio che uno non ci creda più, probabilmente anche quando ce l'avremo sulla mensola non ci crederemo :D

sharkone
19-02-2014, 14.09.00
Niente avevo, niente ho. Mal che vada ci ritroviamo senza niente tra le mani:D.

Giant Lizard
19-02-2014, 14.31.02
sia ma sono ridicoli, almeno tenersi i marchi, l'unico tesoro che hanno visto che si son giocati tutto.

tenersi i marchi ha un costo, forse secondo loro non valeva la pena tenersi questo marchio perché non hanno minimamente intenzione di sfruttarlo :\

Schubert
19-02-2014, 18.03.53
Ma davvero volete uno Shenmue col logo Sony? Non è un discorso di console war postuma o che, semplicemente rimarrebbe solo il marchio, forse ci potrebbe lavorare Yu Suzuki ma sicuramente sarebbe fatto dai Santa Monica o Naugthy Dog o un altro team sonaro. Sicuri di volere una cosa del genere? Sicuri sicuri? :brr:
Shenmue è stato grande perchè ci ha lavorato tutta Sega, la Sega dell'epoca Dreamcast. Fatto da altri non ha senso, Yu non basta. Io spero finiscano tutti i rumor.

Mana RD
19-02-2014, 18.40.12
Lo ripeterò fino alla nausea: Shenmue è molto meglio che resti nella Storia come "opera incompiuta". ormai è tardi.

sharkone
19-02-2014, 18.49.33
Secondo me la questione del trademark rientrerà come il dominio del dc che era finito in mano a degli spammer.
Per il gioco ora come allora (14 luglio 2013) preferisco una conclusione anche a costo di rinunciare a qualcosa. Certo data l'attesa e l'importanza del titolo mi aspetto un qualcosa di più di Yakuza Ishin questo sì.

Mana RD
19-02-2014, 19.54.25
Io invece, in questo specifico caso, NON appoggio un famoso detto delle mie parti:"Piutost che nient l'è mei piutost.".

Per Shenmue non mi accontenterei. Mai.

Schubert
19-02-2014, 20.01.22
NON appoggio un famoso detto delle mie parti:"Piutost che nient l'è mei piutost.".

Ma va, si dice anche a Milano? Credevo fosse solo un detto delle mie parti, tra l'altro si scrive proprio uguale. Sono d'accordo.

sharkone
19-02-2014, 20.10.01
Io sposo quello della gutta china e a mugghiera mbriaca :D.

Toshihiro90
19-02-2014, 20.22.33
Io sposo quello della gutta china e a mugghiera mbriaca :D.

A votta chiena e a mugliera mbriaca :D

Claris__
19-02-2014, 20.22.52
Nel remotissimo, impossibile caso si verificasse l'inciucio Sony-Shenmue, E' CHIARO che nessuno vorrebbe Santa Monica & co a lavorarci su. L'unica ipotesi accettabile sarebbe Ys.net + Am2 + Nagoshi o chiunque altro tra i pochissimi team decenti rimasti in Sega, con al massimo la collaborazione minima del Japan Studio sonaro (non quelli di Knack eh...). Su questo non si transige, MAI. Chiunque si auguri l'entrata in scena di un qualsiasi studio occidentale è semplicemente un povero mentecatto che va compatito e preso a sputi, stop.

Sul non accontentarsi, dipende. Un progetto dal budget un pò meno che AAA lo accetterei anche. Una ciofeca realizzata per il PSN col motore grafico Dreamcast NO.

Non sarò mai d'accordo sul discorso di augurarsi che non succeda. Preferisco che almeno ci provino. Male che vada, farei finta che l'eventuale porcata non esista, per poi chiudermi nel mio mondo immaginario fatto di ricordi.

Schubert
19-02-2014, 22.49.16
AM2 non ha più minimamente la forza per fare un gioco della portata di Shenmue, ormai sono un team proprio piccolino che fatica ad occuparsi di più di due arcade. Senza appoggiarsi ad un team esterno (quindi occidentale) Sega non ce la può fare. Ma penso che sarebbe proprio la stessa Sony a voler entrare nello sviluppo con i propri team. Figurati se investono decine di milioni per farlo fare ai quattro gatti rimasti in Sega. Non si fiderebbero nemmeno.

Toshihiro90
19-02-2014, 23.10.20
AM2 non ha più minimamente la forza per fare un gioco della portata di Shenmue, ormai sono un team proprio piccolino che fatica ad occuparsi di più di due arcade. Senza appoggiarsi ad un team esterno (quindi occidentale) Sega non ce la può fare. Ma penso che sarebbe proprio la stessa Sony a voler entrare nello sviluppo con i propri team. Figurati se investono decine di milioni per farlo fare ai quattro gatti rimasti in Sega. Non si fiderebbero nemmeno.
D'altronde quale SH oggi come oggi si fiderebbe di dare carta bianca ad una Sega,messa nelle condizioni odierne.....

City Hunter
19-02-2014, 23.13.11
Non ho capito perchè è uscito la cosa del Shenmue 3 made in Sony, anche Yakuza mica lo sviluppano i Santa Monica ^^
Sicuramente sarebbe sviluppato internamente con Ys net, probabilmente dal ryugagotoku studio visto che son loro che hanno il know how e le risorse per creare un open world, Am2 non ha l'assetto per creare giochi consolari, al max potrebbe collaborare (forse, prima voglio vedere VF6... :asd:)
Nel caso in cui Sega non collabori (se paga Sony perchè non dovrebbe?) allora sarei anche aperto a YS Net + sviluppatore esterno (certo non i santa monica per favore e possibilmente non i team occidentali).

Io sono contrario ad uno Shenmue 3 fatto al risparmio, come chi si augura kickstarter, 3ds (lol, non è una battuta purtroppo) od i fascicoli in edicola pur di vedere il finale, su questo tipo di compromessi non ci stò minimamente e grazie al cielo neanche Yu Suzuki.
Altri compromessi posso anche accettarli se possono portare ad un risultato simile ai primi due Shen, io sono del parere che se neanche ci provi si sa già come andrà a finire, ma se ci provi qualcosa può cambiare...male che va nessuno ci toglie i due Shenmue.

sharkone
19-02-2014, 23.53.37
Sul non accontentarsi, dipende. Un progetto dal budget un pò meno che AAA lo accetterei anche. Una ciofeca realizzata per il PSN col motore grafico Dreamcast NO.

Idem. Non mi aspetto e non pretendo un AAA alla GTA (come investimento) o con un comparto tecnico inarrivabile, però nemmeno la ciofeca con la risoluzione della PSX. Diciamo che un progetto alla Yakuza o alla Binary Domain mi andrebbe benissimo come comparto tecnico. Poi si dovrebbe lavorare sul resto (profondità di gioco e quant'altro).

Sega oggi è ridotta ai minimi termini però le persone giuste ancora ci sono per un gioco come Shenmue. Basterebbe fare come all'epoca dove collaborarono più team. Logicamente con Suzuki director a gestire il team di Nagoshi e quel che resta di Am2. Sotto il comparto artistico non vi è alcun problema. Sotto il comparto tecnico bisognerebbe decidersi a creare un motore serio da riutilizzare poi per tutta la gen (10 anni) con i vari sequel di Yakuza e lo stesso Shenmue. In pratica non sarebbe un salto nel buio come fu all'epocama eventualmente ci sarebbe la via di fuga (Shenmue floppa? Abbiamo comunque la base per Yakuza 6).

Alla fine lo stesso Suzuki ci ha detto le stesse cose. Non scende a compromessi ma rivedendo qualcosa e considerando i tempi diversi, i costi oggi sarebbero un po' diversi.

Sony non deve fare nulla se non la cosa più importante: pubblicizzare e distribuire il gioco.

Claris__
19-02-2014, 23.57.52
A parte tutto, Santa Monica e Naughty Dog sono gli studi di punta di Sony, e sono già al lavoro da tempo su Uncharted 327 e salcavolo quale mega progettone sparammazza miliardario. Ti pare che li mettono su Shenmue??? :asd:
Al massimo piazzano qualche fancazzista di Japan Studio a collaborare, come è già successo con Demon's Souls e Soul Sacrifice di From Software e Comcept, e come sta attualmente avvenendo con Deep Down di Capcom.

Certo che pensare che neanche più Am2 ormai darebbe garanzie di sorta è davvero deprimente :( resta solo il Ryu Ga Gotoku Studio di decente... :(

Direi che comunque è inutile farsi ste pippe mentali visto che la possibilità pare stra-remota :asd:

Schubert
20-02-2014, 00.14.42
Eh, magari ci rifilano quelli di SOCOM :asd:

Toshihiro90
20-02-2014, 01.35.41
Eh, magari ci rifilano quelli di SOCOM :asd:

Non mi voglio sbagliare,ma penso che siano stati chiusi :asd:

sharkone
20-02-2014, 11.02.53
Pericolo scampato:asd:. Ma dare tutto in mano al team di Shining? Con Tony Taka al chara. Minimo ci becchiamo Nozomi tettuta e scollata. Joy direttamente nuda.

Inviato dal mio Game Gear utilizzando Tapatalk

Toshihiro90
20-02-2014, 11.10.25
Pericolo scampato:asd:. Ma dare tutto in mano al team di Shining? Con Tony Taka al chara. Minimo ci becchiamo Nozomi tettuta e scollata. Joy direttamente nuda.

Hahaha Joy nuda :asd: oddio sarebbe anche un bel vedere :asd:

Ah Sharko non sapevo che ci fosse Tapatalk anche per Game Gear :D

Sent from my iPhone 5s using tapatalk.

sharkone
20-02-2014, 11.12.40
Tutti griderebbero allo scandalo ma poi al momento del reveal:D. Boost di vendite e cosplay zozzi per la gioia dello zio Ventu:sisi:

ps è un modello recente sviluppato in collaborazione con Samsung:D

Toshihiro90
20-02-2014, 11.51.44
Cosplay zozzi assicurati :asd:

Bella sta collaborazione Samsung/Sega/Tapatalk :asd:

Luka_HARDY1905
26-02-2014, 11.17.39
Per quanto possa attendere un nuovo shenmue.. la vedo dura ..e se arivasse..ho paura di come potrebbe uscire (ma nel caso mi andrebbe cmq. bene) visto che la generazione ultima di giocatori, su questo Titolo dicono le seguenti cose:
1. Non vedo il perchè di questa attesa per un titolo che in pochi conoscono, non mi sembra sia stato così significativo nel mondo video game
2. L'ho provato poco tempo fa scaricato, carino..ma troppo lento..c'è pochissima azione..passi + tempo ad andare in giro, chiedere informazioni ai passanti, indagare per conto tuo..devi lavorare..e Devi rientrare a casa la sera! troppo LENTO

3. Carino, cerca di assomigliare a GTA in chiave più asiatica =_=

Dico io... di sto passo se esce il 3' capitolo..aspettiamoci Modalità Cooperativa, Riparo automatico su i muri, Nozomi con la 5' di tette e un tanga al posto dei pantaloni, i Mirror Una volta uniti Libereranno il Demone supremo che vorrà impossessarsi del mondo facendo mutare tutti !! Rimosso ogni tipo di fase esplorativa ed interattiva con città e persone! Però ci saranno scelte multiple di risposta alla Mass Effect con domande tipo.. Nozomi ti invita nella sua camera di hotel di notte "cosa fai? ci vai? SI - NO" :D

Ah non dimentichiamo che nella versione NExt Gen di shenmue3 ci sarà una ricca e coinvolgente Modalità Multiplayer a 16 giocatori con classi personalizzabili... Assaltatore, Ballerino da chiosco nel porto, cuoco di focaccine! :D

Uscita del gioco prevista x Dicembre 2015, che prevederà subito una patch correttiva di 13 GB (mezzo gioco) - annunciato fin da oggi però che verrà rilasciato il DLC RYO's Come Back.. comprendente IL FINALE ALTERNATIVO dove Ryo Diventa Gesù e un pacchetto di mappe esclusive per il muliplayer e nuove armi tra cui i TITAN di TITANFALL :D

scusate era uno sfogo :D

Dagho
26-02-2014, 13.04.19
È notizia recente che Sony ha licenziato e cancellato due progetti dello Studio Santa Monica. Se cancella progetti di uno dei suoi studi di punta, come sarebbe possibile che finanzi un titolo come Shenmue a 13 anni dall'ultimo episodio? Così, togliamoci il dente del paradossale rumor che vedeva Sony comprarsi l'esclusiva.

Schubert
26-02-2014, 13.04.41
Ahah la co-op sono sicuro che la vorrebbero sul serio in molti :asd:

sharkone
26-02-2014, 13.42.47
È notizia recente che Sony ha licenziato e cancellato due progetti dello Studio Santa Monica. Se cancella progetti di uno dei suoi studi di punta, come sarebbe possibile che finanzi un titolo come Shenmue a 13 anni dall'ultimo episodio? Così, togliamoci il dente del paradossale rumor che vedeva Sony comprarsi l'esclusiva.

Cancellati per far posto a Shenmue:D. Scherzi a parte come esiste Yakuza può esistere Shenmue per come la vedo io. Sony non deve comprare o sviluppare ma solo occuparsi del lato marketing e della distribuzione che sicuramente è esoso da un punto di vista economico ma non implica il gestire lo sviluppo del gioco e tutto quello che ne consegue.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

City Hunter
26-02-2014, 16.18.49
Esatto, tra l'altro adesso che stò giocando Yakuza 3 mi accorgo di come già in questo capitolo avevano ripreso (neanche troppo velatamente) diverse cosette da shenmue, per dire che volendo davvero basterebbe poco, il motore ce l'hai, metti il ciclo giorno-notte e già hai fatto il 90% :asd:

Non siamo più nel 2004, adesso shenmue 3 sarebbe fattibile sul serio senza bisogno di chissà quali miracoli (se non quello di metter d'accordo tutte le parti).

Poi vabbè i licenziamenti dei Santa Monica mica stanno a significare che Sony non investirà più in progetti first-second-third party, sono riassetti interni (tra l'altro misà che non combinavano nulla dall'ultimo GOW, aiutavano solo nello sviluppo dei titoli altrui) e la gen è appena iniziata, avoja se faranno investimenti.
Secondo me siamo noi che portiamo sfiga con tutta questa negatività :asd:

Dagho
26-02-2014, 21.32.52
Idem. Non mi aspetto e non pretendo un AAA alla GTA (come investimento) o con un comparto tecnico inarrivabile, però nemmeno la ciofeca con la risoluzione della PSX. Diciamo che un progetto alla Yakuza o alla Binary Domain mi andrebbe benissimo come comparto tecnico. Poi si dovrebbe lavorare sul resto (profondità di gioco e quant'altro).

Sega oggi è ridotta ai minimi termini però le persone giuste ancora ci sono per un gioco come Shenmue. Basterebbe fare come all'epoca dove collaborarono più team. Logicamente con Suzuki director a gestire il team di Nagoshi e quel che resta di Am2. Sotto il comparto artistico non vi è alcun problema. Sotto il comparto tecnico bisognerebbe decidersi a creare un motore serio da riutilizzare poi per tutta la gen (10 anni) con i vari sequel di Yakuza e lo stesso Shenmue. In pratica non sarebbe un salto nel buio come fu all'epocama eventualmente ci sarebbe la via di fuga (Shenmue floppa? Abbiamo comunque la base per Yakuza 6).

Alla fine lo stesso Suzuki ci ha detto le stesse cose. Non scende a compromessi ma rivedendo qualcosa e considerando i tempi diversi, i costi oggi sarebbero un po' diversi.

Sony non deve fare nulla se non la cosa più importante: pubblicizzare e distribuire il gioco.

Nha, non avrebbe nessun vantaggio ne Sony ne Sega, finirebbe come RE4, da gioco esclusivo Nintendo a puttana del mondo videoludico. Più conveniente per Sega un uscita multipiatta subito e veloce in questo caso. Sony al periodo iniziale di Sega multipiatta faceva già da distributrice a Sega, ma ha smesso quasi subito e non ricordo chissà quale supporto.

sharkone
26-02-2014, 21.43.23
Ma abbiamo già l'esempio in casa e si chiama Yakuza. Esclusiva blindatissima da una stretta di mano.
Basterebbe ripetere lo stesso worldwide.

Dagho
26-02-2014, 21.57.41
Ma abbiamo già l'esempio in casa e si chiama Yakuza. Esclusiva blindatissima da una stretta di mano.
Basterebbe ripetere lo stesso worldwide.

Ma Yakuza è nato in casa Sony, per Shenmue 3 si rischia la guerra mondiale e attentati reali al HQ di SEGA :roll3: Guardate cos'è successo con Bayonetta 2, immaginate lo shitstorm per Shenmue 3 :roll3:

sharkone
26-02-2014, 22.09.50
Con Bayo è scoppiato il casino perchè era su hardware Nintendo:D. Con le esclusive sonare siam stati tra i pochi a lamentarci dubito ci sarebbero shitstorm, anche perchè Sega ha sempre sostenuto di volere un aiuto per Shenmue, quindi ci sarebbe solo da ringraziare Sony (o chiunque essa sia):D.

Quando è in gioco Shenmue bisogna mettere da parte qualsiasi astio perchè l'alternativa è la morte. Qualcuno lo aveva capito fin dal 2003:D.

Dagho
26-02-2014, 22.15.06
Sega non ha chiesto solo un aiuto, ha chiesto proprio di finanziare da zero il gioco. Che farfalloni :roll3:

sharkone
26-02-2014, 22.24.51
Vabbè è come al mercatino che uno ti chiede 10 euro per una borsetta e poi te la vende a 5:asd:
Basta sapere trattare e dare a Nagoshi un ruolo di primo piano sulle pagine di Famitsu ed una macchina nuova.
Poi ci sta la solita storia del motore proprietario. Con quella spesa ci campano per i prossimi 7-8 anni anche dovesse fallire il gioco. Lo riciclano su Yakuza e via. Ma questa lungimiranza non ce l'hanno mai avuta (o più che altro hanno campato sfruttando un motore ancora più vecchio:asd:).

Toshihiro90
26-02-2014, 23.18.23
Dai dai mandiamo il Nago a fare il ruffiano da Sony :D

Luka_HARDY1905
27-02-2014, 11.33.27
E invece secondo me... conoscendo le Bizzarre strategie di SEGA che l'hanno contraddistinta in questi ultimi anni... non mi sorprenderei di vedere SHENMUE 3 come titolo Killer App. per WiiU - SBAM - tutti a comprare una WiiU

boygio
28-02-2014, 18.50.54
intanto la mia collezione di Shenmue si allarga di un altro bel pezzo.....appena mi arriva ve lo mostro :D

City Hunter
12-03-2014, 16.24.42
Su GAF hanno finalmente aperto un thread ufficiale sulla serie

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=779411

sharkone
12-03-2014, 16.26.50
19 Marzo, Shenmue Postmortem. Nel senso che sapremo di che morte morire.

Claris__
12-03-2014, 23.56.22
Vorrei quasi non arrivasse mai sto benedetto giorno...

In fondo l'annuncio di questo postmortem ha davvero riportato un pò alla ribalta Shenmue, generando rumors, articoli, avvistamenti di presunti teaser, richieste concrete ai capoccia Sony e MS, come non si vedeva da qualche tempo... temo tanto che quando anche quest'evento si concluderà lasciandoci con un pugno di mosche (perchè, seriamente, sappiamo tutti che sarà così), si spenga definitivamente questa minima, rinnovata cassa di risonanza, insieme alle ultime speranze generali :(

Davvero, o stavolta o mai più.