PDA

Visualizza versione completa : Un altro Street of Rage cancellato (by Ruffian Games)

Dagho
05-12-2012, 16.38.10
Vi ricordate quando Grin stava facendo un nuovo Street of Rage prima della sua chiusura?
Bene, sembra che Sega non avesse mollato la presa ed aveva in programma un altro remake del gioco

Streets Of Rage on Vimeo (http://vimeo.com/54529644)

City Hunter
05-12-2012, 18.16.08
graficamente bello, se non altro aveva degli effetti decenti, ma la parte giocata fa pena già dal video, sembra peggio di fighting force, alla fine non ci siamo persi nulla anzi.

Si apprezza lo sforzo di ruffian games, ma questi brand devono rimanere in Giappone, ancora non lo capiscono che gli occidentali meno toccano i picchiaduro...

sharkone
05-12-2012, 18.30.10
Per alcune cose decisamente figoso. Bello il tocco di classe del cab originale all'inizio (per quale il dargli fuoco sia poco etico), ma quando inizia la parte giocata la penso inevitabilmente come City. Se si vuole proprio esternalizzare ci sarebbe bisogno almeno di una supervisione (seria, no fittizia per farsi i fighi su Famitsu) dei giapponesi ed una forte mano nella direzione artistica (tra l'altro campo dove i tizi di Sumo hanno fatto chiaramente capire che ne avrebbero avuto fortemente bisogno...).

Giusto l'altro giorno pensavo al rumor "una delle ip più amate". Probabile sia stato un esperimento simile perso poi per strada una volta cancellata mezza società.

Anche in quel caso si cercava come capo del progetto uno esterno...ma dove si deve andare così...

ps la storia di Shining ha fatto capire che la supervisione come la intendono loro ormai è diventata solo una guerra tra bimbiminchia.

sharkone
05-12-2012, 19.24.37
Versione con audio:
JtOIdgP7U44

Anche Ruffian Games lavorava ad uno Street of Rage | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/12/05/anche-ruffian-games-lavorava-ad-uno-street-of-rage/)

Here are some scenes from a playable prototype. It was something we built very rapidly and represents pre-pre-pre-pre (lots of pres) pre-Alpha quality. Even so it has a certain charm

What’s the story behind it all? Like a lot of developers we work on a lot of different prototypes, they’re just not usually shown in public. In this case an older version of the same video was leaked last week which came as a bit of a surprise if I’m honest. As it had no sound I thought there wouldn’t be any harm sharing a version with audio.

Beyond that there’s not a lot more I can say unfortunately

What you can see was 6-8 weeks work by a small pitching team.

Dagho
05-12-2012, 19.45.10
Dubito che il gameplay che si veda è dovuta ad una mentalità diversa da quella giappo e quindi incapace di fare un picchiaduro a scorrimento, piuttosto al fatto che sia ancora un concept e con tutto da sviluppare. Dopotutto ultimamente ho visto alcuni picchiaduro a scorrimento fatti da team occidentali veramente buoni. Maaaaaa... Si anche io con SOR preferirei un approccio più nipponico, stilisticamente intendo.
Per il resto concordo che graficamente è buono nonostante sia il lavoro di poco più di un mese. Ora mi chiedo qual'è il prossimo team a cui hanno affidato il gioco... oppure questo è uno di quei titoli famosi cancellati da Sega a causa di "voi sapete cosa"?

Claris__
05-12-2012, 20.40.29
Si, ma se SOR devono farlo fare ai Ruffian Games, allora meglio che non esca...

Mana RD
05-12-2012, 21.36.14
Dubito che il gameplay che si veda è dovuta ad una mentalità diversa da quella giappo e quindi incapace di fare un picchiaduro a scorrimento, piuttosto al fatto che sia ancora un concept e con tutto da sviluppare. Dopotutto ultimamente ho visto alcuni picchiaduro a scorrimento fatti da team occidentali veramente buoni. Maaaaaa... Si anche io con SOR preferirei un approccio più nipponico, stilisticamente intendo.
Per il resto concordo che graficamente è buono nonostante sia il lavoro di poco più di un mese. Ora mi chiedo qual'è il prossimo team a cui hanno affidato il gioco... oppure questo è uno di quei titoli famosi cancellati da Sega a causa di "voi sapete cosa"?
Ah, sì?
Io ho provato Sc(r)ott Pilgrim, Unbhound Saga, Double Dragon Neon...uno peggio dell'altro...l'unico appena discreto è Dungeon Fighter LIVE...:look:

Poi è uscito Guardian Heroes, e ha dimostrato quanto sia avanti anni luce un gioco di sedici anni fa....

superstarsiro
05-12-2012, 21.39.28
Un buon picchia a scorrimento occidentale che mi viene in mente è Final Fight Streetwise di Capcom Studio 8 (RIP)

Dagho
05-12-2012, 21.51.39
Ah, sì?
Io ho provato Sc(r)ott Pilgrim, Unbhound Saga, Double Dragon Neon...uno peggio dell'altro...l'unico appena discreto è Dungeon Fighter LIVE...:look:

Poi è uscito Guardian Heroes, e ha dimostrato quanto sia avanti anni luce un gioco di sedici anni fa....

Un nome, Castle Crashers

Mana RD
05-12-2012, 21.56.25
Un nome, Castle Crashers

Sì, ok... Castle Crasher lo adoro, ma OBIETTIVAMENTE analizzandolo come picchiaduro in sè è limitato...molto limitato...il moveset è alla fin fine striminzito e identico per tutti i millemila personaggi utilizzabili. Cambian giusto gli attacchi magici.
Che poi sia un gioco divertentissimo e fantastico da giocare, che ti prenda un botto il farming selvaggio e sia quasi impossibile sbloccare tutto senza giocarlo per anni consecutivi, non lo metto in dubbio...ma come picchiaduro vero e proprio, sorry, sta sotto.

Dagho
05-12-2012, 22.10.59
Sì, ok... Castle Crasher lo adoro, ma OBIETTIVAMENTE analizzandolo come picchiaduro in sè è limitato...molto limitato...il moveset è alla fin fine striminzito e identico per tutti i millemila personaggi utilizzabili. Cambian giusto gli attacchi magici.
Che poi sia un gioco divertentissimo e fantastico da giocare, che ti prenda un botto il farming selvaggio e sia quasi impossibile sbloccare tutto senza giocarlo per anni consecutivi, non lo metto in dubbio...ma come picchiaduro vero e proprio, sorry, sta sotto.

Bhe ma comunque dimostra che gli occidentali se vogliono sanno fare dei beat em up divertenti. Ed è fatto bene, ed è quello conta XD
Poi vabbè quel nuovo Sacred, il Citadel sembra stia promettendo molto bene e sembra anche lui ben fatto. Anche io preferisco Guardian Heroes, secondo me è il pinnacolo del genere, ma il punto del mio discorso è che non conta tanto se è fatto da europei americani o giapponesi, se un gioco è buono... è semplicemente buono.

PS: Zeno Clash

sharkone
05-12-2012, 22.23.55
Bhe ma comunque dimostra che gli occidentali se vogliono sanno fare dei beat em up divertenti. Ed è fatto bene, ed è quello conta XD
Poi vabbè quel nuovo Sacred, il Citadel sembra stia promettendo molto bene e sembra anche lui ben fatto. Anche io preferisco Guardian Heroes, secondo me è il pinnacolo del genere, ma il punto del mio discorso è che non conta tanto se è fatto da europei americani o giapponesi, se un gioco è buono... è semplicemente buono.

PS: Zeno Clash

Come direbbe però Dagho: Street of Rage - buono. Trova l'errore. :D

In linea di massima concordo, ma per ip così importanti è un delitto prima ancora che un flop.
Poi per il gioco se ne può anche parlare dato che comunque si parlava di una dimostrazione tirata via in pochi giorni. Ma come direzione artistica ci sta poco da fare.

ps che poi pensandoci, quel cabinato di SoRII all'inizio...

Dagho
05-12-2012, 22.31.48
Eh, di certo dagli europei pretenderei molto di più in art design considerando la nostra storia.

superstarsiro
05-12-2012, 23.40.50
A me Scott Pilgrim è piaciuto :red:

Pixel > flash :)

Toshihiro90
06-12-2012, 00.00.35
A me Scott Pilgrim è piaciuto :red:

Pixel > flash :)

Anche me :sisi:

Però in alcune cose andava migliorato :sisi:

Per quanto riguarda questo SOR,non mi ha colpito molto....

superstarsiro
06-12-2012, 01.08.18
Nella sala giochi c'è il poster con la copertina di golden axe :)

Into_Dreams
06-12-2012, 10.33.02
Mi piace molto l'intro con la sala giochi presa d'assedio, il resto invece stilisticamente mi sembra bruttino... ma ehi, stiamo parlando di una pre-pre-[...]-pre-alpha, quindi c'è poco da lamentarsi. Ci sarebbe solo da lamentarsi del fatto che con un parco IP pieno di bombe atomiche SEGA non si dia una sveglia... ma se è per rovinare altri brand con giochini fatti al risparmio forse è meglio così...

-Piccolo-
10-12-2012, 14.47.07
Imho nel video l' atmosfera c' è tutta. Da quel punto di vista è Streets of Rage (1) messo in 3 dimensioni.

Poi concordo che il modello di combattimento lascia il tempo che trova e che tutto sommato i personaggi sarebbero da migliorare.

Bellissimo il cameo su SOR2 in sala. Bellissimo anche per il fatto che quelle sale non esistono più ormai! :'(

Considerato il discorso della pre-pre-pre-pre... etc e che comunque lui stesso dice che è soltanto uno dei prototipi da non mostrare al pubblico su cui tutti gli sviluppatori lavorano, direi che il punto di partenza sarebbe comunque ottimo.
Poi francamente... ultimamente le giapponesate mi stanno stomacando. Assomigliano sempre di più alla parodia di sè stesse. Quindi ben venga un piglio più serioso.

Dagho
07-01-2013, 22.00.10
Ed un altro...

Sega Vintage Collection: Streets of Rage - News - X360 - IGN ITALIA (http://it.ign.com/news/2662/Lo-Streets-of-Rage-4-respinto-da-Sega-un-altro-)

City Hunter
08-01-2013, 00.08.17
la storia di Streets of rage 4 era già nota, era previsto per Dreamcast ma fu cancellato perchè sega of america non conosceva il brand (secondo voi può funzionare una società divisa dall'interno?), in giro ci sono anche vari video del prototipo, uno in particolare aveva la visuale in prima persona.

Dagho
08-01-2013, 00.15.09
Ah si, mi pare di ricordare. Avevo visto qualcosa su Unseen64

Claris__
08-01-2013, 14.19.57
MXCZ--6uJmc

In realtà il vero Street of Rage 4 era questo...:|

Toshihiro90
06-05-2013, 14.08.39
Altro street of rage cancellato,ma questa volta in lavorazione da Backbone,più un'altra sorpresa :sisi:

http://it.ign.com/news/5383/lo-streets-of-rage-di-backbone-mai-realizzato

sharkone
06-05-2013, 16.20.46
Mazza di sti Street of Rage quanti ne gireranno?:D
E-Swat seempre sia lodato :hail:. Sinceramente però quando sento di questi progetti morti ammazzati mi va benissimo così, vedendo i precedenti e considerando le qualità della software house in questione probabilmente sarebbero stati i soliti titoli inutili.

Backbone propose dei nuovi Street of Rage ed E-Swat (http://www.segaworlditalia.com/2013/05/06/backbone-propose-dei-nuovi-street-of-rage-ed-e-swat/)

City Hunter
06-05-2013, 16.46.23
che stile pessimo per SOR, Ewat invece non sembrava male male, comunque meglio che non siano andati in porto.

Mana RD
06-05-2013, 21.54.33
Ora come ora E-Swat non me lo devono toccare. Che non osino.

Daifuku
07-05-2013, 00.33.37
Quello sarebbe un Bare Knuckle?

Mana RD
07-05-2013, 18.52.07
Quello sarebbe un Bare Knuckle?

Perchè, QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=aTIg9_3r0Z8) sarebbe Double Dragon 2?

Due porcherie a confronto...:vomit: Fan sembrare il Neon un capolavoro di stile visivo...

Daifuku
08-05-2013, 00.27.45
Certe cose vanno lasciate al passato, decisamente.

Dagho
08-05-2013, 00.48.30
Perchè, QUESTO (https://www.youtube.com/watch?v=aTIg9_3r0Z8) sarebbe Double Dragon 2?

Due porcherie a confronto...:vomit: Fan sembrare il Neon un capolavoro di stile visivo...

Non penso che Sega avrebbe fatto uscire un prodotto a livello del remake di Double Dragon 2... vero?... vero? :(

Schubert
08-05-2013, 15.22.06
Ma infatti. Sega ha rispetto per le proprie ip storiche, basta guardare il gran lavoro fatto con Golden Axe Beast Rider e Shinobi 3DS.

Dagho
08-05-2013, 15.30.30
Ma infatti. Sega ha rispetto per le proprie ip storiche, basta guardare il gran lavoro fatto con Golden Axe Beast Rider e Shinobi 3DS.

O Sonic 2006 e Genesis per GBA parlando della sua serie di punta...

sharkone
18-05-2013, 10.47.39
Non è un altro SoR, giusto uno sprite di Kris Durrschmidt dei Crazy Viking Studios
http://img9.imageshack.us/img9/5366/krisek.jpg

Tra l'altro stanno lavorando ad un gioco 2d: http://www.volgarrtheviking.com/

Mana RD
18-05-2013, 10.59.50
AAAAAAAH!

Ma è bellissimo quel nuovo gioco!

Ok, io ogni volta che vedo uno pseudo-Rastan( SEMPRE SIA LODATO! :asd:) stacco i neuroni, quindi non sono attendibile...son qui che spero convertano il gioco di He-Man uscito su smartphones, fate un po' voi...

sharkone
18-05-2013, 14.11.39
2d, vikinghi, infatti mi son detto questo è il gioco per Mana:asd: