PDA

Visualizza versione completa : [SERIO] Bomba Atomica

Sebas
02-06-2002, 22.52.32
Siamo ormai vicini ad un conflitto atomico fra India e Pakistan: e chi ne fa le spese? noi...come al solito noi civili innocenti e pacifici.
E poi che bisogno c'è di ricorrere all'atomo? con la potenza distruttiva delle bombe moderne, la guerra sta per fortuna diventando più "contenuta" (anche se NON ci dovrebbe essere:O )
, ma gente priva di scrupoli ritiene opportuno usare mezzi di sterminio di massa, fregandosene della gente comune che non c'entra proprio un §§§§§.
Gli americani parlano bene, ma tanto a loro nemmeno la nube di Chernobyl è arrivata: loro stanno bene, perchè le radiazioni post-nucleari a loro NON arrivano.
Dunque è l'Europa che ne farà le spese...
Per quanto mi riguarda, pur amando l'arte della guerra, ODIO le pratiche di sterminio di massa, e metterei al cappio non solo i colpevoli del conflitto, ma chiunque dica SI alla bomba atomica:mad2:
Daccordo, non pretendo che si combatta ancora con le spade (magari!:O ), ma pretendo la mia immunità da un'eventuale guerra tra paesi esteri e voi dovreste volere lo stesso.
Peccato che i governatori del Mondo non la pensino così...quei bastardi :mad2:

Zero 2112
02-06-2002, 22.55.33
Non penso che qui dentro ci sia una sola persona che vada contro ad una sola parola di quelle che hai detto!!!
Per fortuna!!! :mad2:

JEDI
02-06-2002, 23.01.23
Adesso non esageriamo, la situazione tra India e Pakistan è tesissima e le probabilità di un conflitto sono molto alte. Ma di qui a parlare di utilizzo di armi nucleari ce ne corre.

dardo
02-06-2002, 23.03.09
Stamane vedendo il film "Kundun" di Scorsese, e stasera, leggendo questo topic, mi sono posto varie domande: perché auto-distruggersi per un misero pezzo di terra?
Cosa se ne possono fare i cinesi di quattro monti in croce? E indiani e pakistani di qualche altopiano? Nulla, solo desiderio di mostrarsi potenti, di possedere qualche chilometro quadrato in più. Lasciate la povera gente in pace, fermatevi un attimo a riflettere sulle vostre azioni, signori governanti!
E alla fine, i popoli coinvolti vivranno ancora come sappiamo.

Sebas
02-06-2002, 23.06.44
Jedi, ma li leggi i giornali? Stanno già evacuando milioni di profughi perchè è GIA STATO DECISO DI USARLE.
Aggiornati!

Zero, l'atteggiamento da adottare contro quelle persone è che io mi faccio i cazzi miei e loro i suoi, ma se loro interferiscono con la mia vita, a me non sta bene, perchè di loro non me ne frega proprio nulla.
Sembrerà egoismo, ma vedete bene che è l'unica alternativa che abbiamo dall'andare ad aiutarli in guerra.

Zero 2112
02-06-2002, 23.14.19
Originally posted by Sebas

Zero, l'atteggiamento da adottare contro quelle persone è che io mi faccio i cazzi miei e loro i loro, ma se interferiscono con la mia vita, a me non sta bene, perchè di loro non me ne frega proprio nulla.

Pienamente d'accordo con te!!! :) (Faccina sorridente) Anche se c'è poco da ridere... :rolleyes:

kyjorkx
02-06-2002, 23.18.25
Veramente eccezionale l'impegno dell'Onu per evitare questo conflitto.

Sebas
02-06-2002, 23.24.42
già...amercia monopolizzatrice del grillo!
tanto l'unica perdita sono state le torri gemelle.
La storia l'abbiamo fatta noi europei, dall'Impero Romano al Rinascimento: l'america, per quanto mi riguarda, STIA A CASA SUA.

bejita
02-06-2002, 23.26.46
ehm... atomizzano la regione che vogliono conquistare? e poi che se ne fanno della polvere che rimane? :confused:

Squizzo
02-06-2002, 23.38.25
Jedi, ma li leggi i giornali? Stanno già evacuando milioni di profughi perchè è GIA STATO DECISO DI USARLE.
Aggiornati!

Veramente sono i cittadini stranieri che sono stati richiamati in patria visto che una guerra sembra imminente...ma non perchè sarà fatto uso di missili atomici...cosa tra l'altro esclusa dai due Paesi...

Squizzo
02-06-2002, 23.40.22
già...amercia monopolizzatrice del grillo!
tanto l'unica perdita sono state le torri gemelle.
La storia l'abbiamo fatta noi europei, dall'Impero Romano al Rinascimento: l'america, per quanto mi riguarda, STIA A CASA SUA.

A parte che gli americani attuali sono quasi tutti discendenti di europei...ti ricordo che durante la prima e la seconda guerra mondiale, non fosse stato per loro, oggi saremmo nella §§§§§ più totale...

kyjorkx
02-06-2002, 23.42.37
Originally posted by Squizzo

A parte che gli americani attuali sono quasi tutti discendenti di europei...ti ricordo che durante la prima e la seconda guerra mondiale, non fosse stato per loro, oggi saremmo nella §§§§§ più totale...

...e abbiamo trovato giusto farci colonizzare come segno di gratitudine.

Sebas
02-06-2002, 23.53.01
a proprosito dell'onore....meglio essere nella §§§§§ che essere colonizzati.

Berek
03-06-2002, 00.00.05
Le atomiche non verranno usate, sarebbe una apocalisse per entrambi i paesi e naturalmente non ci sarebbero nè vincitori nè vinti perchè semplicemente... non rimarrebbe nessuno... questo i due paesi lo sanno e non credo che arriveranno all'assurda decisione di premere il bottoncino rosso. Di sicuro comunque ci saranno dei morti perchè anche se non verranno usate le atomiche ci saranno altri modi per dimostrare la propria forza l'uno all'altro... non sono notizie che fanno piacere di sicuro comunque...

grifis
03-06-2002, 00.22.39
In ogni guerra ci sono di mezzo i soldi, solo che nessuno è interessato a dirlo. Poi però ve le fanno passare per guerre sante, guerre di vendetta, guerre territoriali etc...

Squizzo
03-06-2002, 00.44.54
Originally posted by kyjorkx

...e abbiamo trovato giusto farci colonizzare come segno di gratitudine.

non dire boiate...colonizzati noi? hai le idee un po' confuse...

a proprosito dell'onore....meglio essere nella §§§§§ che essere colonizzati

certo...se tu fossi stato un ebreo avresti avuto proprio una bella vita...

JEDI
03-06-2002, 00.47.17
Aggiornati!

Da quando in qua i giornali sono fonte di verità? Prova a pensare un attimo con la tua testa e chiediti se l'uso di armi nucleari è una cosa possibile...

Peter Pan
03-06-2002, 03.41.19

E ti meravigli scusami? La stessa cosa si potrebbe dire del conflitto nella striscia di Gaza...

Il motivo? Nessuno dei suddetti conflitti mette a rischio l'importazione di greggio. E il petrolio, i petrodollari, si sa, sono il potere nella nostra età post-industriale... l'Era del petrolio è finita, adesso siamo nell'Era del silicio, e la divinità assoluta è il dollaro.
Secondo te perché si mosse un ultimatum e relativa guerra nel 91 quando ci fu la crisi nel Golfo? Quando Hussein invase il Quait, credi davvero che gli U.S.A: sono intervenuti per spirito di libertà, o solo perché i pozzi di greggio erano tutti in fiamme?

ti ricordo che durante la prima e la seconda guerra mondiale, non fosse stato per loro, oggi saremmo nella §§§§§ più totale...

:doubt: ma che lavori al DIpartimento Pubbliche Relazioni e Propaganda degli Stati Uniti? Sei ancora l'unico a pensarla così credo... Oggi saremo dove scusami???? Credi che il loro intervento nelle guerre fosse davvero così disinteressato? ma credi ancora alle favole?

:doubt:

1) Cosa c'entra la colonizzazione USA dll'Europa con le tensioni in Kashemire?
2) Esporresti le tue idee, giacchè gli altri le hanno confuse?
Cosa è stata per te l'invasione degli Stati Uniti dell'Italia? Ok, la chiamano liberazione, e su questo siamo d'accordo tutti, non si discute...

Ma sai cos'è il piano Marshall?

zeder
03-06-2002, 05.04.19
Originally posted by Peter Pan

Cosa è stata per te l'invasione degli Stati Uniti dell'Italia? Ok, la chiamano liberazione, e su questo siamo d'accordo tutti, non si discute...

Ma ke è lascia o raddoppia??:doubt: :p

Peter Pan
03-06-2002, 05.35.08
Originally posted by zeder

Ma ke è lascia o raddoppia??:doubt: :p

Sì... in premio vinci una fantastica settimana alle Maldive con Jimmy Woodman (se sei donna) o con Latin Lover (se sei moderno) :D

Naaaa... sembra più una traccia di professoressa di Lettere presso un istituto industriale che ha appena scoperto di essere entrata in menopausa.... :o

zeder
03-06-2002, 05.51.29

Su cosa non si discute? Sul fatto ke è stata una liberazione o un'invasione?:doubt:

QUOTE]Originally posted by Peter Pan

sembra più una traccia di professoressa di Lettere presso un istituto industriale che ha appena scoperto di essere entrata in menopausa....
[/QUOTE]

Peggio se avesse scoperto di essere in andropausa od ankora peggio, ma cosi sembrerebbe un film horror di serie c d ed e, di essere la sosia di cindy:rolleyes:

Peter Pan
03-06-2002, 06.15.57
Su cosa non si discute? Sul fatto ke è stata una liberazione o un'invasione?

Ops... si sono stato poco chiaro... ehm... vabbé dai... ok... il 25 Aprile si festeggia la liberazione... mica l'occupazione... quindi ci hanno liberati... ma non è con l'esercito simpatico che distribuiva cioccolata e sigarette che ci hanno colonizzato....

Ehm... secondo te... una intera economia mondiale che fa riferimento al dollaro... non è frutto di una colonizzazione?

zeder
03-06-2002, 06.32.48

Ops... si sono stato poco chiaro... ehm... vabbé dai... ok... il 25 Aprile si festeggia la liberazione... mica l'occupazione... quindi ci hanno liberati... ma non è con l'esercito simpatico che distribuiva cioccolata e sigarette che ci hanno colonizzato....

Ehm... secondo te... una intera economia mondiale che fa riferimento al dollaro... non è frutto di una colonizzazione?

Potrei anke essere d'accordo, e definire questo modus operandi neoimperialismo.
Ma quello ke voglio dire è ke se la storia, ops la Storia, ci ha portato a ciò, è soltanto una questione di evoluzione, direi di darwinismo storiko. Ciò indipendendetemente dal fatto ke sia giusto o sbagliato, morale o immorale, la storia e la Storia esula da tutto ciò.Probabilmente questo con tutte le storuture ke l'uomo può immaginarsi è il sistema di cui abbiamo bisogno adesso, il miglior sistema possibile,(anke se personalmente non lo kondivido in pieno). Ma così è se vi pare.

Peter Pan
03-06-2002, 06.56.14

il miglior sistema possibile

Migliore per chi scusami? :D

zeder
03-06-2002, 07.21.04

Migliore per chi scusami? :D
Ognuno ha quello ke si merita;) :rolleyes:

dardo
03-06-2002, 14.13.51

una intera economia mondiale che fa riferimento al dollaro... non è frutto di una colonizzazione?

Non dimentichiamoci anche la colonizzazione sociale...
Stili di vita, prodotti alimentari, musica, film, locali ed altro ancora tipici degli USA che stanno prendendo il sopravvento sulle tradizioni europee.

Sebas
03-06-2002, 15.11.42
Se fossi stato un ebreo, caro Squizzo razzista, pur non avendo potere decisionale, di sicuro avrei preferito morire combattendo, anche se nella piena Germania, circondato da 1000 fucilieri, avrei gridato PEZZI DI §§§§§, RAZZISTI DEL §§§§§, A MORTE!!!!
A proprosito dell'onore...vedi che differenza passa da un codardo ad un orgoglioso?
Puoi benissimo dire che parlo tanto per parlare perchè non ci sono mai stato in quella condizione, ma cose, anche non così gravi, si riscontrano (o meglio le ho riscontrate tempo fa) nella vita di tutti i giorni: pensi che non le abbia mai buscate? Circondato da dieci 15enni quando avevo 8 anni, visto che loro erano più grandi e pensavano di avere il diritto di potermi picchiare, mi sono difeso. Non ho MAI pregato NESSUNO di lasciarmi stare. Me la sono sempre cavata DA SOLO. Le ho prese, ma alla fine, avevano capito che non avrebbero mai ottenuto nulla da me: perciò da quel momento mi hanno sempre rispettato.
E ti assicuro che faceva male, ma piuttosto di essere un codardo o un debole, meglio la morte.
Lo stesso vale per il proprio sogno: bisogna essere disposti a morire per realizzarlo.

Detto questo, vi lascio alle vostre idee.
Vi auguro tutto l'aiuto di questo mondo, ma ricordate: alla fine i conti con noi stessi li faremo COMUNQUE.

Addio.

Holger
03-06-2002, 16.25.45
Premettendo che gli USA non mi stanno simpatici affatto per modo di fare, (vedi adozione di stile di vita McDonald's ETC ETC) ma siate realisti, visto che sappiamo tutti cos'è il piano Marshall...
Avete presente il livello dell'italia nel 1946?? se non avessimo avuto INGENTI aiuti economici ci saremmo si risollevati ma non in 50 anni...
Il prezzo è stato una colonizzazione?? ma per chi l'accetta... dubito che qualcuno di voi rinuncerebbe al suo stile di vita, o preferirebbe vivere in una capanna, del resto state tutti usando il computer collegati a internet pagando qualche ditta "capitalistica" e non ditemi che non è vero... almeno chè non usiate i segnali di fumo :D.
Detto questo ora non sparatemi a zero ma è così perchè tutti voi siete davanti a un computer che è frutto di questo sistema che ha tante pecche evidenti, probabilmente troppe ma che tutti teniamo in piedi, dovremmo pensare a risolvere questi errori facendo modo che la ricchezza venga ridistribuita... e non pensiate che io sia ricco anzi... Ciao

NSR
03-06-2002, 16.29.55
Già il clima è molto teso!Ma vi chiedete ancora perchè ci sono Deficenti con la D maiuscola che fa o vorrebbe usare la Bomba atomica per mettere a fine delle guerre magari ante per schiocchezze???Ormai siamo nel 2002 tutti pensano per se stessi e non per gli altri si ragiona con il Cu'lo e non con il cervello...ci sono poche persone che pensano con il cervello nei confronti di se stessi e degli altri e io gli chiamo intelligenti e sopratutto angeli ma aimè sono di piu' i coglionì!

Holger
03-06-2002, 16.30.39
Per quanto riguarda gli ebrei (che non capisco come abbiate fatto a tirare fuori...)
Sebas ci sono stati tanti partigiani pronti a morire pur di non farsi prendere ma pensi che un bambino possa avere tante forza? Allora bisogna farli morire lo stesso?? tutti noi penso abbiamo avuto esperienze con i "bulli" della scuola e anch'io me le sono prese magari non tante come te (a quanto pare) e a nessuno è mai piaciuto!! non vedo perchè insultare Squizzo... ha solo detto le sue idee.

Holger
03-06-2002, 16.34.25
Sebas anch'io faccio karate sei venuto ai campionati italiani??
(a igea marina)

Ray McCoy
03-06-2002, 17.33.02
Daccordo, non pretendo che si combatta ancora con le spade (magari!:O )

A mio parere, pensare così è altrettanto deleterio quanto voler lanciare una bomba atomica...

A conti fatti, preferisco essere polverizzato, piuttosto che soffrire per giorni per una ferita al braccio...

Ray McCoy
03-06-2002, 17.36.42
Se fossi stato un ebreo, pur non avendo potere decisionale, di sicuro avrei preferito morire combattendo, anche se nella piena Germania, circondato da 1000 fucilieri, avrei gridato PEZZI DI §§§§§, RAZZISTI DEL §§§§§, A MORTE!!!!

[...]

ma piuttosto di essere un codardo o un debole, meglio la morte.

[...]

Lo stesso vale per il proprio sogno: bisogna essere disposti a morire per realizzarlo.

Tra un paio di anni questo "eroismo" da ragazzino se ne andrà, vedrai...

Elrond
03-06-2002, 18.07.32
Siamo ormai vicini ad un conflitto atomico fra India e Pakistan: e chi ne fa le spese? noi...come al solito noi civili innocenti e pacifici.
E poi che bisogno c'è di ricorrere all'atomo? con la potenza distruttiva delle bombe moderne, la guerra sta per fortuna diventando più "contenuta" (anche se NON ci dovrebbe essere:O )
, ma gente priva di scrupoli ritiene opportuno usare mezzi di sterminio di massa, fregandosene della gente comune che non c'entra proprio un §§§§§.
Gli americani parlano bene, ma tanto a loro nemmeno la nube di Chernobyl è arrivata: loro stanno bene, perchè le radiazioni post-nucleari a loro NON arrivano.
Dunque è l'Europa che ne farà le spese...
Per quanto mi riguarda, pur amando l'arte della guerra, ODIO le pratiche di sterminio di massa, e metterei al cappio non solo i colpevoli del conflitto, ma chiunque dica SI alla bomba atomica:mad2:
Daccordo, non pretendo che si combatta ancora con le spade (magari!:O ), ma pretendo la mia immunità da un'eventuale guerra tra paesi esteri e voi dovreste volere lo stesso.
Peccato che i governatori del Mondo non la pensino così...quei bastardi :mad2:

Arrivo in ritardo su questo topic, cmq sono daccordissimo con quanto hai detto. E magari si potesse ancora combattere con le spade... quella sì che era guerra... pensare che alcune città greche hanno a lungo rifiutrato persino l'uso dell'arco, poichè era un'arma da vili. Se si combattesse ancora con le armi bianche state tranquilli che gli americani sarebbero zero, non valgono nulla come soldati, è la loro tecnologia che ci fotte...

Sitomania
03-06-2002, 18.23.09
tu sei matto!!!!!!!!!!!!

Elrond
03-06-2002, 18.28.15
Originally posted by Sitomania
tu sei matto!!!!!!!!!!!!

dici a me? http://www.consolewar.it/forum/iB_html/non-cgi/emoticons/peoples.gif

BESTIA_kPk
03-06-2002, 18.28.50
.... Non ho MAI pregato NESSUNO di lasciarmi stare. Me la sono sempre cavata DA SOLO. Le ho prese, ma alla fine, avevano capito che non avrebbero mai ottenuto nulla da me: perciò da quel momento mi hanno sempre rispettato.
E ti assicuro che faceva male, ma piuttosto di essere un codardo o un debole, meglio la morte.
Lo stesso vale per il proprio sogno: bisogna essere disposti a morire per realizzarlo....

Heheheh l'idea di base è interessante, la messa in pratica no.

Se muori per un sogno sei stupido, perchè ti precludi l'opportunità di realizzarlo. Quando avrai qualcosa/qualcuno che ti sarà veramente caro a questo mondo, cambierai idea, la adatterai alle nuove necessità ;). Fissati il sogno, tienilo stretto ma non perderti nei dettagli stupidi hehe

X i combattimenti con spade: sono ottimi se tra i soldati, rispetto all'atomica. Ma solo se tra i soldati. L'atomica uccide tutto, anche ciò che nulla a che fare con il conflitto. Resta ovvio che è meglio esser polverizzati piuttosto che trapassati nelle interiora e morire di necrosi. Ma resta meglio la morte di necrosi intestinale piuttosto che una morte lenta da intossicazione per radiazioni :rolleyes:

Per altro mi rileggo il topic, rulla assai

THE ORC
03-06-2002, 18.29.43
L'America ci ha salvato?
All'america la guerra è convenuta soltanto...se Hittler fosse stato il dittatore del Canada le situazioni sarebbero opposte,loro non hanno subito la guerra.
E comunque il nazismo non poteva durere...avete presente tito in jugoslavia?...il nazismo era basato su Hittler e sarebbe morto insieme al pazzo...
Non dico che non vorrei che gli USA fossero intervenuti ma credo che loro ci hanno gadagnato solamente...
Avete idea di cio che è successo nella guerra fredda?Siamo stati usati perfino come mercansia e eravamo totalmente loro schiavi loro idee grazie al "amato" piano Marshall.
Ma soprattutto mi contraria cosa sta succedendo ora cioè la politica IDIOTA di bush per combattere "LA TRIADE DEL MALE"(Wow e Batman li aiuterà?:rolleyes: ).
Ora se volevano far cadere Saddam non potevano farlo durante la guerra del golfo?Che senso ha attaccare ora?E' come3 se così di punto in bianco invadesssero l'Italia...e il bello che l'europa segue a bacchetta tutto quello che fa...
Ora che poi si uniscie la russia alla NATO aumenterà ancora di più lo schiavismo...

Squizzo
03-06-2002, 19.43.39
Se fossi stato un ebreo, caro Squizzo razzista, pur non avendo potere decisionale, di sicuro avrei preferito morire combattendo, anche se nella piena Germania, circondato da 1000 fucilieri, avrei gridato PEZZI DI §§§§§, RAZZISTI DEL §§§§§, A MORTE!!!!
A proprosito dell'onore...vedi che differenza passa da un codardo ad un orgoglioso?

Ma che sei? rimbambito? si può sapere perchè mi dai del razzista? Ho forse fatto affermazioni razziste? No, quindi stai zitto.

Ah, l'onore...certo...il tuo onore sarebbe finito sotto 3 metri di terra, seppellito insieme a decine di altre persone ammazzate col gas, fatte morire di fame o di stenti o con una fucilata in testa. E milioni di persone avrebbero fatto questa fine. Pensi che a un bambino dissezionato ancora in vita da un certo Mengele, o ucciso ficcandogli le dita negli occhi e premendo per vedere fino a che punto resisteva sarebbe fregato qualcosa del tuo fottuto onore? NO, NON GLIENE SAREBBE FREGATO UN §§§§§!!!

Squizzo
03-06-2002, 19.52.08

ma che lavori al DIpartimento Pubbliche Relazioni e Propaganda degli Stati Uniti? Sei ancora l'unico a pensarla così credo... Oggi saremo dove scusami???? Credi che il loro intervento nelle guerre fosse davvero così disinteressato? ma credi ancora alle favole?

Senti, se a te gli americani stanno sui §§§§§§§§ è un conto, affermare che senza il loro intervento la nostra vita attuale sarebbe la stessa è un'emerita cazzata.

...o avresti preferito vivere sotto i discendenti di Hitler e Stalin? Con le loro politiche?

[/QUOTE]

1) non c'entra un §§§§§, ma non sono stato io a tirarla fuori, ho solo risposto a un affermazione...

2) dimmi invece tu cosa sarebbe stata l'invasione degli USA in Italia...visto che dici di avere le idee più chiare di me...spiegamelo...

inglober
03-06-2002, 20.29.20
se si lanciano le atomiche cazzi loro, siamo in troppi, meglio loro che me

grifis
03-06-2002, 20.36.28
Originally posted by Elrond

Arrivo in ritardo su questo topic, cmq sono daccordissimo con quanto hai detto. E magari si potesse ancora combattere con le spade... quella sì che era guerra... pensare che alcune città greche hanno a lungo rifiutrato persino l'uso dell'arco, poichè era un'arma da vili. Se si combattesse ancora con le armi bianche state tranquilli che gli americani sarebbero zero, non valgono nulla come soldati, è la loro tecnologia che ci fotte...

ElronD, vai qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=60670&highlight=spade+romani)

Io ci ho provato, ma mi hanno stroncato.:D

BESTIA_kPk
03-06-2002, 20.36.54

Ognuno ha quello ke si merita;) :rolleyes:

Questa frasettina è tanto stupida quanto ipocrita quanto pericolosa...

PS: tanto per fare un riferimento stupido: i civili massacrati nelle guerre, meritano una morte crudele? lol la risposta è retorica.

blamecanada
03-06-2002, 20.48.09
l'onu ha troppi poki poteri, e la nato è formata dagli americani ke sono il popolo + deficiente del mondo dopo i francesi
N.B. non sono comunista, sono l'unico antiamericano di destra

Ray McCoy
03-06-2002, 21.00.01
Originally posted by blemcanada
N.B. non sono comunista, sono l'unico antiamericano di destra

Te l'ho già detto... Sei ancora giovane e devi imparare tante cose... Ti sfugge giusto giusto che l'estrema destra è tutta antiamericana, perchè antioccidentale e antidemocratica...

THE ORC
03-06-2002, 21.07.11
Originally posted by -S-Piccolo-S-

Te l'ho già detto... Sei ancora giovane e devi imparare tante cose... Ti sfugge giusto giusto che l'estrema destra è tutta antiamericana, perchè antioccidentale e antidemocratica...
Gli estremi sono sempre anti-tutto eccetto loro stessi...(inoltre hanno anche perso i veri ideali di quello che predicano)

kyjorkx
03-06-2002, 21.26.07

Pensavo si notasse il sarcasmo:rolleyes:

Comunque le basi aeree nel nostro territorio sono statunitensi, o no? Ma tanto ci hanno liberati...
I morti del Cermis causati da un top gun statunitense? Ma tanto ci hanno liberati...

Squizzo
03-06-2002, 21.46.56

Pensavo si notasse il sarcasmo:rolleyes:

Comunque le basi aeree nel nostro territorio sono statunitensi, o no? Ma tanto ci hanno liberati...
I morti del Cermis causati da un top gun statunitense? Ma tanto ci hanno liberati...

Vorrei farti notare che di basi aeree statunitensi in Italia ci sono solo Aviano (meno di 10km da casa mia...ti posso assicurare che non ci tengono in regime di schiavitù con un mitra puntato sulla nuca...e si che sono circondato da americani...due famiglie proprio dall'altro lato della strada...domani proverò a vedere se hanno nascosto un cannone puntato verso casa mia nella siepe...) e Sigonella... (forse anche Istrana ma non ne sono sicuro, non ricordo...) Ti sembra forse una presenza eccessiva? una base all'estremo nord e una all'estremo sud?

Cosa §§§§§ c'entra la storia del Cermis? Come al solito prendete ad esempio un caso singolo, in questo caso un incidente causato da un solo pilota deficiente, per gettare §§§§§ su chi odiate...

Peter Pan
03-06-2002, 21.54.37
...

ALla fine si finisce sempre per parlare così... :rolleyes:

Ok... secondo me se scoppia una rivolta impulsivo come sei non solo muori con l'onore nel cuore... ma sei anche tra i primi a morire... e magari tra i pochi a morire...

Ok... vivere da pecora no... non sta bene nemmeno a me... ma non sempre le cose si prendono di petto... ad un certo punto ti stanchi, o semplicemente ti accorgi che non ne vale la pena... che è solo energia sprecata...

meglio essere un menefreghista vivo che un orgoglioso morto... Ok magari tu mi dirai che sono codardo se me ne sto in disparte... bé... per me la vita vale troppo per essere buttata via in nome di un ideale, della fede in un dio, del proprio orgoglio...
Se uno mi impone una cosa... gli dico ok... lo farò... ma non è detto che poi lo faccia... Alla fine ti stanchi di fare il rivoluzionario o il soldato... e allora pensi: ma sì... andate tutti a fançulo... io me ne resto qui.. poi fate un po' quello che vi pare...

Tu mi chiamerai codardo... bisogna sempre vedere se poi ne esci vivo dalla lotta per potermelo dire... e se ci riesci... bé... contento te, di certo la mia libertà me la tengo da solo... la mia libertà è nella mia testa... se io ti dico sissignore... abbi sempre il dubbio che ti stia biasimando e ti stia prendendo per il çulo....

Ehm... ho letto la tua firma... uhm.. come dire... dalle filosofie orientali hai preso solo quello che ti fa comodo? :???:

Di0
03-06-2002, 21.59.07
a proposito di guerra tra india e pakistan, oggi ho sentito un opinionista alla radio che diceva "che per le bombe atomiche, la possibilità di una guerra sembra meno immininente perchè fanno da deterrente"...
Insomma, che dire, fortuna che sono due potenze atomiche: possiamo stare tranquilli!

Di0
03-06-2002, 21.59.58
(Ovviamente ero scarcastico, spero si noti, ma l'opinionista no!, purtroppo):eek:

Peter Pan
03-06-2002, 22.04.35
Originally posted by Holger

Avete presente il livello dell'italia nel 1946?? se non avessimo avuto INGENTI aiuti economici ci saremmo si risollevati ma non in 50 anni...

Bé... è bello vederla così... ma dov'è che ci siamo risollevati scusami? Credi davvero che siamo un popolo benestante? Non considerare che abbiamo 2 macchine e mezzo per abitante... quello non è benessere, è consumismo di regime...
Avrebbero potuto anche essere 100 anni, ma forse sarebbero stati più apprezzati e saremmo stati davvero liberi.

dubito che qualcuno di voi rinuncerebbe al suo stile di vita, o preferirebbe vivere in una capanna, del resto state tutti usando il computer collegati a internet pagando qualche ditta "capitalistica" e non ditemi che non è vero...

Eccomi, dammi la possibilità, toglimi le leggi che mi vietano di prendermi un fazzoletto di terra e coltivare ciò di cui ho bisogno, toglimi le leggi che mi vietino di pescare il mio pesce e venderlo in cambio di beni che mi servono, toglimi le leggi che mi vietano di difendere la mia proprietà il mio cavallo e la mia compagna, toglimi le cose che impongono una morale non mia, toglimi questo stile di vita che non mi fa essere libero... ed io vivrò in una capanna.
Computer, auto, telefonino... non posso dire che posso farne a meno perchè non è vero, ma p un effetto non la causa del mio disagio. Perché mi è stato imposto di avere quelle cose: finché sei in questa società sei costretto ad agire in un certo modo per sopravvivere, perché ormai senza queste cose non puoi stare... se vuoi vivere devi lavorare, se vuoi lavorare devi essere reperibile su un telefonino, al lavoro hai bisogno di conoscere il computer perché senza sei un handicappato, al lavoro ci devi andare in auto perché col cavallo ti stirano sotto e non è consentito dalla legge....

tutti voi siete davanti a un computer che è frutto di questo sistema che ha tante pecche evidenti, probabilmente troppe ma che tutti teniamo in piedi, dovremmo pensare a risolvere questi errori facendo modo che la ricchezza venga ridistribuita... e non pensiate che io sia ricco anzi... Ciao

Nessuno o comunque molti di noi qui non sono ricchi... Come dire... io stasera non ho nulla da mangiare in frigo... ma almeno con il computer ho potuto riempirlo nei giorni scorsi...
Non è sulle cose materiali il capitalismo... non è il computer o il telefonino che fa il capitalismo, ma la necessità di averli che ti rende schiavo. È qualcosa di più subdolo, viscido, sovraumano, innaturale.

Non posso avere il mio fazzoletto di terra, allora mi arrangio come posso... ma ci sono canali obbligati, e saper usare un computer è uno di questi...

THE ORC
03-06-2002, 22.11.09

Bé... è bello vederla così... ma dov'è che ci siamo risollevati scusami? Credi davvero che siamo un popolo benestante? Non considerare che abbiamo 2 macchine e mezzo per abitante... quello non è benessere, è consumismo di regime...
Avrebbero potuto anche essere 100 anni, ma forse sarebbero stati più apprezzati e saremmo stati davvero liberi.

Vabbè ora non spariamo strozate immani...noi ora come ora stiamo più che bene per la maggiorparte...e non vedo come si possa mettere in condizione questo...

Steve
03-06-2002, 22.11.59
Bombe atomiche?!?!??!?!?!?!:eek: :eek: :eek: :eek:
Sto cominciando a pensare che alla fine l'uomo nn sia quella grande forma vivente ed evoluta come vuole far credere....se arriviamo a queste cose...siamo proprio scesi in basso. Ma dov'è andata a finire la nostra grande intelligenza e razionalità??? Dove sono andate a finire quelle virtù che hanno distinto l'uomo dagli altri animali?? Mah!!! Io nn so i motivi di questo conflitto, anche perchè nn ho seguito la situazione tra Pakistan e India (con questo però nn voglio dire che vivo in un'isola sperduta nel mare e nn so nemmeno che la 2 guerra mondiale sia finita...in genere ascolto i telegiornali, però questa notizia mi è sfuggita...). Cmq secondo me alla base di tutto ci sono degli interessi...adesso le società moderne basano tutto sui soldi = droga = fai di tutto per averne di più....-----> conseguenza: arrivi anche a far guerra.
Ma alla fine quelli che ci smenano....raramente sono i promotori di queste guerre....ma chi muore è la gente innocente.
La cosa tragica è che secondo me certe persone nn si rendono conto di cosa voglia dire un conflitto nucleare....per loro è come giocare a Risiko!! Sono pazzi!!!
Meglio che vada a farmi un giro....e pensi ad altro....altrimenti mi vien da star male, divento pessimista, mi sembra che il mondo crolli e mi incaxxo...:D:D
Invece io voglio essere felice....
....ma nemmeno vivere nell'illusione che tutto vada bene...
:rolleyes:

Ciao! :) ;)

Peter Pan
03-06-2002, 22.12.10
affermare che senza il loro intervento la nostra vita attuale sarebbe la stessa è un'emerita cazzata.

:doubt: ho mai affermato questo?

dimmi invece tu cosa sarebbe stata l'invasione degli USA in Italia...visto che dici di avere le idee più chiare di me...spiegamelo...

Ho parlato di colonizzazione economica attraverso il piano Marshall, che equivarrebbe a invasione (non fisica ovviamente)

Al termine della guerra l'economia U.S.A. era prossima al collasso: industrie militari da riconvertire, spese da sostenere e capitali da liquidare, l'Europa in ginocchio rendeva chiusa l'economia americana, e senza uno sfoigo essa sarebbe crollata. QUIndi occorreva creare utenza, e per farlo occorreva iutare la gente a risollevarsui, a farsi un mercato per poi sfruttarlo, e così hanno fatto. Ecco perchè gli USA sono una potenza economica, beneficiano ancora degli investimenti che hanno fatto in Europa. Che poi è quello che l'Italia sta facendo adesso in Albania e in Montenegro: creare un mercato su cui affacciarsi. E con la libertà loro ci hanno dato anche nuove necessità che solo loro potevano soddisfare. È questa liberazione? Certo, ci hanno liberati dall'oppressione fiusica della dittatura, ci hanno imposto quella più subdola e maleodorante del dollaro.

marlaw
03-06-2002, 22.14.06
devo solo aggiungere 1 cosa i pakistani odiano a morte gli indiani e gli indiani odiano a morte i pakistani ....quindi se muoiono dgli indiani i paki sono contenti e se muoiono dei paki gli indiani sono contenti...............................con questo voglio dire ke cmq c'è tanto odio ke 1 fazione butterebbe pure la bomba atomika x uccidere l'altro ............(anke sapendo ke poi ci sarebbe la risposta

THE ORC
03-06-2002, 22.14.31
Eccomi, dammi la possibilità, toglimi le leggi che mi vietano di prendermi un fazzoletto di terra e coltivare ciò di cui ho bisogno, toglimi le leggi che mi vietino di pescare il mio pesce e venderlo in cambio di beni che mi servono, toglimi le leggi che mi vietano di difendere la mia proprietà il mio cavallo e la mia compagna, toglimi le cose che impongono una morale non mia, toglimi questo stile di vita che non mi fa essere libero... ed io vivrò in una capanna.
Computer, auto, telefonino... non posso dire che posso farne a meno perchè non è vero, ma p un effetto non la causa del mio disagio. Perché mi è stato imposto di avere quelle cose: finché sei in questa società sei costretto ad agire in un certo modo per sopravvivere, perché ormai senza queste cose non puoi stare... se vuoi vivere devi lavorare, se vuoi lavorare devi essere reperibile su un telefonino, al lavoro hai bisogno di conoscere il computer perché senza sei un handicappato, al lavoro ci devi andare in auto perché col cavallo ti stirano sotto e non è consentito dalla legge....

Ipocrita!
Prima di parlare pensa a chi fa la fame, a che è schiavo di bellicose tirannie o di chi per passeggiare deve fare slalom tra le mine...poi di che vivi male ma corri a nasconderti!

Ray McCoy
03-06-2002, 22.18.58
Originally posted by Di0
a proposito di guerra tra india e pakistan, oggi ho sentito un opinionista alla radio che diceva "che per le bombe atomiche, la possibilità di una guerra sembra meno immininente perchè fanno da deterrente"...
Insomma, che dire, fortuna che sono due potenze atomiche: possiamo stare tranquilli!

Beh, sotto un certo aspetto è anche vero... O meglio, proprio perchè sappiamo che effetti disastrosi ha una bomba atomica, ci vietiamo di usarle... Il terrore di un suo utilizzo porta solo a non utilizzarle... Se poi, però, al governo di una nazione con la Bomba c'è un pazzo criminale, beh, in quel caso c'è da avere paura... ;)

kyjorkx
03-06-2002, 22.19.36
Ti sembra forse una presenza eccessiva? una base all'estremo nord e una all'estremo sud?

Cosa §§§§§ c'entra la storia del Cermis? Come al solito prendete ad esempio un caso singolo, in questo caso un incidente causato da un solo pilota deficiente, per gettare §§§§§ su chi odiate...
Dopo 57 anni sì, mi sembra una presenza eccessiva e inutile.

Ah per il Cermis, quel pilota deficiente che dici tu, è stato pienamente assolto... non è successo niente...e non è il solito, unico, caso...a Livorno, in un'altra base militare americana, Camp Darby, venivano tenuti corsi di addestramento militare per neofascisti...

marlaw
03-06-2002, 22.30.47
devo aggiungere ankora 1 cosa il punto è ke sono come le rane si fanno + grandi x nn essere cacciate......il punto è ke sono tutte e 2 rane(è 1 metafora 1 similitudine)e nn si sa se attakkano xkè tutte e due aspettano di essere attaccate

Peter Pan
03-06-2002, 22.49.40
Originally posted by THE ORC

Ipocrita!
Prima di parlare pensa a chi fa la fame, a che è schiavo di bellicose tirannie o di chi per passeggiare deve fare slalom tra le mine...poi di che vivi male ma corri a nasconderti!

Ma cosa ne sai di me scusami? :confused:
Bé, mi sembra ovvio che questa tua reazione sia dovuta a considerare tutto il mondo uguale dappertutto a come lo vivi tu...
bé... la mia tirannia può anche essere la libertà di parola di gente come te... e la tua tirannia sarebbe l'ipocrisia della gente come me... non credi che sia tutto relativo al mondo? Credi che la guerra sia solo dove stanno le mine antiuomo? E poi chi ha venduto quelle mine?

Soprattutto, hai fatto una buona cena stasera?

Peter Pan
03-06-2002, 22.51.51
Originally posted by Steve

Sto cominciando a pensare che alla fine l'uomo nn sia quella grande forma vivente ed evoluta come vuole far credere....

ALla buon'ora :D

Ma dov'è andata a finire la nostra grande intelligenza e razionalità???

Eh?

Dove sono andate a finire quelle virtù che hanno distinto l'uomo dagli altri animali??

Come? Ma di chi parli? :notooth:

marlaw
03-06-2002, 22.54.25
virtù dove nell'uomo????

solo nel medioevo esistevano le virtù come le conosciamo oggi

x me l'uomo è solo l'animale +sfruttatore ke c'è sfrutta ovunque

THE ORC
03-06-2002, 23.04.38

Ma cosa ne sai di me scusami? :confused:
Bé, mi sembra ovvio che questa tua reazione sia dovuta a considerare tutto il mondo uguale dappertutto a come lo vivi tu...
bé... la mia tirannia può anche essere la libertà di parola di gente come te... e la tua tirannia sarebbe l'ipocrisia della gente come me... non credi che sia tutto relativo al mondo? Credi che la guerra sia solo dove stanno le mine antiuomo? E poi chi ha venduto quelle mine?

Soprattutto, hai fatto una buona cena stasera?
Ma tu ti rendi conto che c'è gente che soffre la fame e viene mutilate mentre noi ci preoccupiamo di mancanza di libertà?
Credo che dovremmo sentirci fortunati di vivere da questa parte della barricata...perchè la i problemi sono altri...
Noi gli abbiamo venduto le mine...è anche per colpa nostra la muoiono...ma non moriamo noi su quelle mine...quelle mine non fanno vivere male noi...
Io mi considero fortunato di vivere qui...ma ammetto di igniorare chi sei tu e quindi chiedo scusa...i problemi ti colgono ovunque tu sia;)...ma dico solo che li uno li ha per steriotipo...

inglober
03-06-2002, 23.07.16
ognuno ha i suoi problemi, e le libertà si guadagnano, non si impongono...

noi possiamo fare poco per chi non ha libertà dall'altra parte del mondo, solo loro stessi possono guadagnarsi i loro diritti

marlaw
03-06-2002, 23.08.50
1 nn vende se qualkuno nn compra.................è anke kolpa di loro ke fanno guerre .........e noi diamo soldi ke poi vanno a finire in mani corrotte di quei paesi

THE ORC
03-06-2002, 23.10.40
Originally posted by marlaw
1 nn vende se qualkuno nn compra.................è anke kolpa di loro ke fanno guerre .........e noi diamo soldi ke poi vanno a finire in mani corrotte di quei paesi
E' facile predicare se poi si vendono armi a leader bellicosi e megalomani...

marlaw
03-06-2002, 23.14.08
l'europa ha lottato da sola x avere quello ke ha xke gli altri paesi nn dovrebbero lottare ma solo essere aiutati??

THE ORC
03-06-2002, 23.23.28
l'europa ha lottato da sola x avere quello ke ha xke gli altri paesi nn dovrebbero lottare ma solo essere aiutati??
Ma l'europa è la casa anche se involontaria di quello che succede fuori...ha portato tecnologia dove non c'era abbastanza civiltà per usarla...ha soppresso intre civiltà sia fisicamente...ma anche distruggendo la loro cultura importando la propia...

Peter Pan
03-06-2002, 23.25.01

Giustissimo. Gli stati europei sono nati dalle lotte ee dalle guerre. Adesso sono coalizzati per conquistare il mondo. COme? Con gli aiuti e gli interventi, che frutteranno poi colonialismo e imperialismo economico....

marlaw
03-06-2002, 23.27.52
esiste il detto ki fa x se fa x tre ....................e xkè i paesi sottosvilluppati nn fanno da se??

Sebas
03-06-2002, 23.28.37
Ok: andè in mona tuti quanti.
Io per l'onore sono disposto a morire, ieri, oggi, domani e sempre.
Riguardo alla mia firma, mi dispiace per voi ma è tutto vero.
Vi auguro di non incontrare mai uno come me, che per il suo orgoglio è disposto a morire, perchè in quel caso vedrete la determinazione di una persona fino a che punto può arrivare.

Detto questo, mi fago le valise e ve saludo.

Se qualcuno vuole dirmi qualcosa, me lo dica sul grugno, ma non davanti ad uno schermo, davanti a me.

Addio (e sta olta le proprio finida. Andè tuti in mona, baraca e buratini, sboreve pure el sangue che de ualtri me ne sbato l'oseo.)

E se vi da fastidio la mia firma, eccola tolta.

marlaw
03-06-2002, 23.29.49

Ma l'europa è la casa anche se involontaria di quello che succede fuori...ha portato tecnologia dove non c'era abbastanza civiltà per usarla...ha soppresso intre civiltà sia fisicamente...ma anche distruggendo la loro cultura importando la propia...
dando i soldi aiuti etc......noi impostiamo come cultura base la nostra..........

e cmq la cultura europea è nata nel medioevo nel massimo sottosviluppo dell'europa

Peter Pan
03-06-2002, 23.32.01

Ma tu ti rendi conto che c'è gente che soffre la fame e viene mutilate mentre noi ci preoccupiamo di mancanza di libertà?

Questa mi ricorda la çazata che dicono le mamme quando i figli non vogliono mangiare: pensa che in Africa i bambini muoiono di fame... ma per piacere!!!
A parte che ribadisco, tu non mi conosci, e non sai cosa patisco io. E poi mi vieni a dire anche di starmi zitto e pensare a quei popoli che stanno nella §§§§§ grazie alle stesse persone che hanno leso la mia libertà??? Non capisco... dove vuoi andare a parare?

Credo che dovremmo sentirci fortunati di vivere da questa parte della barricata...perchè la i problemi sono altri...

Bene mi fa piacere che tu non abbia problemi nella vita... buon per te... Sarò libero almeno di desiderare una vita migliore? O mi devo stare zitto solo perché non passeggio tra le mine ma tra l'ipocrisia, l'indifferenza e la malvagità.

Sono molti i limiti dell'uomo, se tu riesci a vedere solo quelli materiali, se tu ritieni l'uomo in galera meno libero di un bancario o di un operaio che lavora 12 ore al giorno credo che tu abbia una visione superficiale della realtà...

Io mi considero fortunato di vivere qui...ma ammetto di igniorare chi sei tu e quindi chiedo scusa...i problemi ti colgono ovunque tu sia;)...ma dico solo che li uno li ha per steriotipo...

Non ho mai chiesto le scuse... non mi sono mai offeso :) ma solo che tu considerassi che sono molte le forme di tirannia poiché immensa è la malvagità dell'uomo, e la sua ignoranza è pari solo alla sua stupidità...

Peter Pan
03-06-2002, 23.35.10

dando i soldi aiuti etc......noi impostiamo come cultura base la nostra..........

Bé... infatti il malessere dell'Africa è dovuto proprio al fatto di aver mostrato loro uno stile di vita diverso e più apparentemente agiato, ma di aver imposto anche un'economia mondiale che non li riguarderebbe affatto...

Siamo andati lì, abbiamo detto loro che erano nudi, che c'è la tv e l'automobile, che è stupido raccogliere le patate... raccogliete i diamanti invece, noi vi daremo i soldi e con quei soldi potrete comprare le patate... :rolleyes:

e cmq la cultura europea è nata nel medioevo nel massimo sottosviluppo dell'europa

Ehm non esagerare adesso... La nostra società trova fondamenta nel 700 dopo il Congresso di Vienna.

marlaw
03-06-2002, 23.39.03
la cultura............quella ke fino alla fine della seconda guerra mondiale era ankora persistente e da allora va sempre + diminuendo (quelllo ke ha imposto la kiesa cattolica)

THE ORC
03-06-2002, 23.42.03
Questa mi ricorda la çazata che dicono le mamme quando i figli non vogliono mangiare: pensa che in Africa i bambini muoiono di fame... ma per piacere!!!
A parte che ribadisco, tu non mi conosci, e non sai cosa patisco io. E poi mi vieni a dire anche di starmi zitto e pensare a quei popoli che stanno nella §§§§§ grazie alle stesse persone che hanno leso la mia libertà??? Non capisco... dove vuoi andare a parare?

Voglio solo dire che qui viviamo in maggioranza nel "lusso"...ora portaq più problemi il lusso o la poverta?...non è scontato come puo sembrare...ma da quello che ho visto fino ad ora ne porta più la povertà...d'altronde,la maggior parte di noi vive la vita con leggerezza immane,infischiandosene di problemi più psico-filosofici di problemi primari...

P.S. La mia frase è molto soggettiva...spero che tu ne capisca il senso...

THE ORC
03-06-2002, 23.48.58

Non ho mai chiesto le scuse... non mi sono mai offeso :) ma solo che tu considerassi che sono molte le forme di tirannia poiché immensa è la malvagità dell'uomo, e la sua ignoranza è pari solo alla sua stupidità...
E alla sua immensa intelligenza...
Ma l'uomo non è ancora abbastanza maturo per usarla a dovere...

Peter Pan
03-06-2002, 23.50.43

Voglio solo dire che qui viviamo in maggioranza nel "lusso"...ora portaq più problemi il lusso o la poverta?...non è scontato come puo sembrare...ma da quello che ho visto fino ad ora ne porta più la povertà...d'altronde,la maggior parte di noi vive la vita con leggerezza immane,infischiandosene di problemi più psico-filosofici di problemi primari...

Bé... certo, i oldi non danno la felicità... ma qualcosa che ci assomigli aforte! È a chi non bastano mai che non danno la felicità...
Ma io ho visto gente coi soldi disperarsi per nulla, e gente poverissima felice di vivere...

Ma poi, chi raggiunge la pace interiore... cosa può fregarsene dei beni materiali?

bejita
03-06-2002, 23.51.16

Alla fine ti stanchi di fare il rivoluzionario o il soldato... e allora pensi: ma sì... andate tutti a fançulo... io me ne resto qui.. poi fate un po' quello che vi pare...

ma sei un camperone bastardo :D :D :D :D

Peter Pan
03-06-2002, 23.52.02

E alla sua immensa intelligenza...
Ma l'uomo non è ancora abbastanza maturo per usarla a dovere...

Maturo? È talmente maturo da essere marcio!!!!
E non servirebbe nemmeno la saggezza... è solo il buon senso che gli manca

marlaw
03-06-2002, 23.58.07
cosa se ne fa 1 della pace interiore se poi il corpo kiede?????

nn esiste maturi nn maturi x kè la storia continua e nn ci si può fermare e cmq delle scelte bisogna farle e come dice il mio prof bisogna dividere le scelte tra scelte oneste e scelte utili .

Squizzo
04-06-2002, 00.01.25

Dopo 57 anni sì, mi sembra una presenza eccessiva e inutile.

Ah per il Cermis, quel pilota deficiente che dici tu, è stato pienamente assolto... non è successo niente...e non è il solito, unico, caso...a Livorno, in un'altra base militare americana, Camp Darby, venivano tenuti corsi di addestramento militare per neofascisti...

1) si, vero, infatti fino a un anno fa al comando della Jugoslavia c'era un certo pazzo di nome Milosevic, che massacrava chiunque non gli andasse a genio (e non mi dire che sono cazzate inventate dagli americani perchè nel 91 per reprimere l'insurrezione in Slovenia le smitragiate sono arrivate perfino sui muri dei palazzi vicino al confine, a Trieste...), ha fatto migliaia di morti in Croazia, Bosnia e Kosovo e Dio solo sa cos'altro avrebbe voluto fare...mi sembra nell'ex unione sovietica ci sia ancora qualche pazzo...speriamo solo che uno di questi non vada al governo in un modo o nell'altro (tipo il colpo di stato nel 91...), e siccome la nostra difesa non è messa molto bene è una fortuna che le basi ci siano ancora...

2) Leggendo la tua firma si capisce bene perchè tu continui a fare certi discorsi...io non ho mai detto che gli americani non hanno colpe, ma §§§§§, cerca di essere obiettivo quando parli! Tu spari a zero sull'america solo perchè hai idee comuniste! Perchè non credo che ti lamenteresti se quelle basi invece di essere americane fossero state russe... Vuoi che ti faccia una lista di tutti i crimini dell'ex URSS?! Perchè se la vuoi mettere su questo piano finiamo sto discorso fra 50anni...

Se ti fa tanto schifo il Paese in cui vivi, fatti internare in qualche prigione o campo di concentramento sparso per qualche paese ancora comunista, basta che critichi chi comanda, non ci vuole molto a essere fatti sparire...poi vediamo dove si vive peggio...

PS:Criticando il tuo paese e chi ha contribuito a liberarlo ricordati che stai anche sputando sul sangue dei molti partigiani, molti dei quali con le tue stesse idee politiche, che sono morti per liberare l'Italia dai nazisti. Assieme ai tuoi odiatissimi americani...

Peter Pan
04-06-2002, 00.06.00
cosa se ne fa 1 della pace interiore se poi il corpo kiede?????

Se il corpo chiede lo spirito non è soddisfatto. Se lo spirito è soddisfatto il corpo tace e più non esige

kyjorkx
04-06-2002, 00.29.19

1) si, vero, infatti fino a un anno fa al comando della Jugoslavia c'era un certo pazzo di nome Milosevic, che massacrava chiunque non gli andasse a genio (e non mi dire che sono cazzate inventate dagli americani perchè nel 91 per reprimere l'insurrezione in Slovenia le smitragiate sono arrivate perfino sui muri dei palazzi vicino al confine, a Trieste...), ha fatto migliaia di morti in Croazia, Bosnia e Kosovo e Dio solo sa cos'altro avrebbe voluto fare...mi sembra nell'ex unione sovietica ci sia ancora qualche pazzo...speriamo solo che uno di questi non vada al governo in un modo o nell'altro (tipo il colpo di stato nel 91...), e siccome la nostra difesa non è messa molto bene è una fortuna che le basi ci siano ancora...

2) Leggendo la tua firma si capisce bene perchè tu continui a fare certi discorsi...io non ho mai detto che gli americani non hanno colpe, ma §§§§§, cerca di essere obiettivo quando parli! Tu spari a zero sull'america solo perchè hai idee comuniste! Perchè non credo che ti lamenteresti se quelle basi invece di essere americane fossero state russe... Vuoi che ti faccia una lista di tutti i crimini dell'ex URSS?! Perchè se la vuoi mettere su questo piano finiamo sto discorso fra 50anni...

Se ti fa tanto schifo il Paese in cui vivi, fatti internare in qualche prigione o campo di concentramento sparso per qualche paese ancora comunista, basta che critichi chi comanda, non ci vuole molto a essere fatti sparire...poi vediamo dove si vive peggio...

PS:Criticando il tuo paese e chi ha contribuito a liberarlo ricordati che stai anche sputando sul sangue dei molti partigiani, molti dei quali con le tue stesse idee politiche, che sono morti per liberare l'Italia dai nazisti. Assieme ai tuoi odiatissimi americani...
Non sto di certo criticando il mio paese, sto criticando quei signori che quando sentono odore di chewing-gum si genuflettono come se fosse apparso Cristo sulla terra. E di certo senza l'intervento dell'URSS ad Est, senza il sacrificio di 25 milioni di soldati sovietici, l'Eurasia SPRaCHT DEUTSCH.

Tu che difendi tanto gli USA, ma lo sai o no quello che fanno?
Hai detto che in URSS non c'era libertà di pensiero, bene, c'è in America? Dove il partito comunista e quello socialista sono clandestini? Non verrai fatto sparire ma sei obbligato a scegliere tra destra oppure destra.

Tu che critichi i crimini dell'URSS (e sono molti, lo so, non c'è bisogno che li posti), vuoi sapere quelli statunitensi? Bambini iracheni che muoiono per un raffreddore perché i tuoi dei hanno imposto l'embargo.

Oppure non sai di Pinochet? Da chi pensi sia stato organizzato? Te lo dico io, da una multinazionale americana che voleva il controllo del mercato del rame in cile, stranamente lo ottenne...

Ah, l'Armata Rossa violentava le bambine berlinesi nel dopo guerra? Peccato lo abbiano fatto lo stesso anche gli americani in Vietnam dando vita al turismo sessuale.

Pensi che la tua potenza mondiale debba il suo primato grazie alle sue sopraffine capacità produttive? LOL, domandalo ai bambini di 9 anni malesi o indonesiani che lavorano 14 ore al giorno. Sono così bastarde queste multinazionali, che non hanno la loro sede principale né nello stato di NY, né nel Nebraska, né nel Michigan, quasi sempre, la hanno in paradisi fiscali...

Oppure che mi dici della criminalità minorile in USA, della pena di morte in Texas per i minori di 14 anni ideata da Busch Junior?

Sempre più stranamente gli stati uniti si allearono con Chang Kai-Shek per la guerra civile contro i comunisti di Mao (già allora rompevano le palle).

Nel 1929 crollava il sistema capitalistico, 60 anni dopo quello comunista. Una domanda, perché il comunismo è praticamente scomparso, ma non il capitalismo? Forse perché è bello fare soldi a palate alle spalle degli altri? Non è vero? Domandalo ai barboni newyorkesi se sono ricchi o poveri. (Ah, non dire che in URSS tutti erano morti di fame perché sono cazzate, lo Stato garantiva il necessario a tutti).

P.S. Io mi faccio internare in un Gulag, tu vai a mangiare in un McDonald's. Muoriamo entrambi, te lo assicuro...

Elrond
04-06-2002, 03.44.21
Originally posted by grifis

ElronD, vai qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=60670&highlight=spade+romani)

Io ci ho provato, ma mi hanno stroncato.:D

ho letto il tuo primo messaggio di quel topic, domani non mancherò di dire come la penso, grazie (ora sto crepando dal sonno)

P.S.. azz come andate veloci, uno non fa in tempo a notare un topic che subito fate 3 pagine, mi riprometto di leggere la discussione... e me ne ritrovo 6 :eek: :D Beh, domani vedrò di inserirmi... sperando che le pagine non diventino 9 :D

BESTIA_kPk
04-06-2002, 13.33.03
Ok: andè in mona tuti quanti.
Io per l'onore sono disposto a morire, ieri, oggi, domani e sempre.
Riguardo alla mia firma, mi dispiace per voi ma è tutto vero.
Vi auguro di non incontrare mai uno come me, che per il suo orgoglio è disposto a morire, perchè in quel caso vedrete la determinazione di una persona fino a che punto può arrivare.
Detto questo, mi fago le valise e ve saludo.
Se qualcuno vuole dirmi qualcosa, me lo dica sul grugno, ma non davanti ad uno schermo, davanti a me.
Addio (e sta olta le proprio finida. Andè tuti in mona, baraca e buratini, sboreve pure el sangue che de ualtri me ne sbato l'oseo.)..

Non esser troppo sicuro del futuro, magari domani sputerai sull'onore che ora sbandieri. Ipotesi nè... se ti offendi bha lo fai senza motivo.

Auguri di non incontrare mai uno come te? determinazione per l'orgoglio? ti assicuro che ci son motivi molto + cazzuti per esser determinati. L'orgoglio è poca cosa rispetto ad altri sentimenti-motivi validi. Il tuo orgoglio potrebbe esser spazzato via come un ramoscello, dal baobab dell'amore tanto per fare un'es :) oppure da molto meno...

Poi il discorso che preferisci parlare fate to face... LOL adesso uno per parlarti deve fare centinaia di km? madddovve? mmm ma stai ragionando o scrivi senza il senno?
Gli insulti gratuiti denotano che hai poco di utile da aggiungere :rolleyes:
Un giorno forse avrai + voglia di usare il cervello invece che richiuderlo col lucchetto dell'orgoglio (se grugno a grugno mantieni il tuo atteggiamento aggressivo, secondo me non trovi dialogo, trovi solo badilate fidati. E chi cerca trova...)

Poi cazz vedo Kyokyx e Squizzo che si scannano con questioni politiche... mha... schierarsi solo da una parte, preclude una buona visione d'insieme... non capisco ancora perchè in politica sia necessario schierarsi completamente in una zona e contenstare il resto senza vedere tutto in generale. Ci sono pregi e difetti in ambo le visioni che scrivete... attaccare e difendersi così mi pare porti a poco, cioè, si guardano gli altri ma non per migliorare :rolleyes:.

Come si fa a dire "io sono di destra" o "io son di sinistra" o cmq schierarsi così? Qual'è il motivo che vi spinge a schierarvi? vorrei saperlo x capire meglio quelle risposte

PS: sostituite pure a "sinistra-destra-comunismo-fascismo" ogni altra fazione-posizione politica ecc... li ho usati solo come esempio banale

Tigerjack
04-06-2002, 13.51.07
Voglio ricordare una cosa: la bomba atomica è l'ultima spiaggia per la risoluzione del conflitto.Il suo lancio è una decisione che non va presa così alla leggera.
Secondo me qui c'è un rischio di conflitto nucleare perchè il pakistan è arrivato all'ultima spiaggia: non può reggere una guerra convenzionale, con l'esercito piuttosto scarno che ha.
Bisogna bloccare ora il pakistan, o a scelta l'india, perchè, non vorrei essere pessimista, prima o poi entrambi ci lasciano le penne.

Se solo un paese lancia la bomba, beh...anche l'altro reagirà...e via di questo passo.

blamecanada
04-06-2002, 13.58.11
secondo i miei calcoli 80000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 0000000000
milardi di anni dovrebbero bastare

blamecanada
04-06-2002, 14.00.46

Non sto di certo criticando il mio paese, sto criticando quei signori che quando sentono odore di chewing-gum si genuflettono come se fosse apparso Cristo sulla terra. E di certo senza l'intervento dell'URSS ad Est, senza il sacrificio di 25 milioni di soldati sovietici, l'Eurasia SPRaCHT DEUTSCH.

Tu che difendi tanto gli USA, ma lo sai o no quello che fanno?
Hai detto che in URSS non c'era libertà di pensiero, bene, c'è in America? Dove il partito comunista e quello socialista sono clandestini? Non verrai fatto sparire ma sei obbligato a scegliere tra destra oppure destra.

Tu che critichi i crimini dell'URSS (e sono molti, lo so, non c'è bisogno che li posti), vuoi sapere quelli statunitensi? Bambini iracheni che muoiono per un raffreddore perché i tuoi dei hanno imposto l'embargo.

Oppure non sai di Pinochet? Da chi pensi sia stato organizzato? Te lo dico io, da una multinazionale americana che voleva il controllo del mercato del rame in cile, stranamente lo ottenne...

Ah, l'Armata Rossa violentava le bambine berlinesi nel dopo guerra? Peccato lo abbiano fatto lo stesso anche gli americani in Vietnam dando vita al turismo sessuale.

Pensi che la tua potenza mondiale debba il suo primato grazie alle sue sopraffine capacità produttive? LOL, domandalo ai bambini di 9 anni malesi o indonesiani che lavorano 14 ore al giorno. Sono così bastarde queste multinazionali, che non hanno la loro sede principale né nello stato di NY, né nel Nebraska, né nel Michigan, quasi sempre, la hanno in paradisi fiscali...

Oppure che mi dici della criminalità minorile in USA, della pena di morte in Texas per i minori di 14 anni ideata da Busch Junior?

Sempre più stranamente gli stati uniti si allearono con Chang Kai-Shek per la guerra civile contro i comunisti di Mao (già allora rompevano le palle).

Nel 1929 crollava il sistema capitalistico, 60 anni dopo quello comunista. Una domanda, perché il comunismo è praticamente scomparso, ma non il capitalismo? Forse perché è bello fare soldi a palate alle spalle degli altri? Non è vero? Domandalo ai barboni newyorkesi se sono ricchi o poveri. (Ah, non dire che in URSS tutti erano morti di fame perché sono cazzate, lo Stato garantiva il necessario a tutti).

P.S. Io mi faccio internare in un Gulag, tu vai a mangiare in un McDonald's. Muoriamo entrambi, te lo assicuro...

in definitiva, tra americani e russi sono uno peggio dell' altro:mad2:

blamecanada
04-06-2002, 14.03.05
Originally posted by Tigerjack
Voglio ricordare una cosa: la bomba atomica è l'ultima spiaggia per la risoluzione del conflitto.Il suo lancio è una decisione che non va presa così alla leggera.
Secondo me qui c'è un rischio di conflitto nucleare perchè il pakistan è arrivato all'ultima spiaggia: non può reggere una guerra convenzionale, con l'esercito piuttosto scarno che ha.
Bisogna bloccare ora il pakistan, o a scelta l'india, perchè, non vorrei essere pessimista, prima o poi entrambi ci lasciano le penne.

Se solo un paese lancia la bomba, beh...anche l'altro reagirà...e via di questo passo.
colpa di ki ha avuto la brillante idea di dividere l'india in stato indiano e stato pakistano,

Sebas
04-06-2002, 14.35.08
Dai, dio ****, vieni a tirarmi una badilata che ti devasto!

[PdT]Haplo
04-06-2002, 14.45.11
...Detto questo, vi lascio alle vostre idee...

Addio. Bene, un Pirl@ in meno.

Nn ho letto tutto (mi sono fermato alla seconda pagina), ma se non posti più, si leggeranno meno bojate

Ciaouz.

PS: Un plauso (bravo) per Squizzo.

RiCiaouz

Steve
04-06-2002, 14.45.19
virtù dove nell'uomo????

solo nel medioevo esistevano le virtù come le conosciamo oggi

x me l'uomo è solo l'animale +sfruttatore ke c'è sfrutta ovunque

Emh....a meno che tu nn sia un alieno....fino a prova contraria anche tu sei un uomo....:D:D
Diciamo che alcuni uomi sono delle teste di atomo se arrivano a fare ste cose....mah!
Io nn mi abbasso ai loro infimi livelli...:D:D:p

[PdT]Haplo
04-06-2002, 14.46.36
Dai, dio ****, vieni a tirarmi una badilata che ti devasto! 1) Non si bestemmia.
2) La violenza è sempre l'ultimo rifugio degli incapaci

Oltre che Pirl@, se anche stupid0

BESTIA_kPk
04-06-2002, 14.52.55
Dai, xxx cane, vieni a tirarmi una badilata che ti devasto!

Un blasfemo insulso patetico pidocchio :)

Non ho detto che ti do una badilata, stolto.
Ho detto che se le cerchi le trovi. Ma sai leggere?

Cmq sei un poppante orgoglioso... che stridore di termini.
Sappi solo che prima di potermi devastare, ti ritrovi stecchito a 40 metri di distanza se voglio :rolleyes:. Dato che il tuo orgoglio ferma anche il piombo :cool: fatti sotto :roll3:
No, meglio farti venire sotto e maciullarti con un fucile a pompa...

Ah, dato che sei intelligente, ti anticipo che stò ironizzando.
Se non capisci... ma sparisci, sei nel topic non adatto, oh inetto, al tuo QI.
...scherzo, dai la badilata non ti arriva se stai buono... ma sei un fake? domanda retorica.
Spero di leggere frasi + sensate... non vorrei farmi un brutto parere di te ;) magari hai un buon motivo per rispondere in toni così ardenti. Ma altri insulti-bestemmie non son bene accette :

EDIT: di arti marziali non hai imparato purtroppo nulla :( oltre che deludermi, fai schifo al mondo di tali arti.

marlaw
04-06-2002, 15.09.11
Originally posted by blemcanada

colpa di ki ha avuto la brillante idea di dividere l'india in stato indiano e stato pakistano,
nn so xkè ci sarebbero state guerre civili ke sono pewggio di guerre convenzionali..............e cmq come avevo gia detto stanno facendo come 2 rane ke si stanno ingrossando x nn essere attaccate ma tutte e 2 si aspettano di essere attaccate.insomma è 1 specie di equilibrio molto precario

guyver
04-06-2002, 15.18.09
Originally posted by BESTIA_kPk
EDIT: di arti marziali non hai imparato purtroppo nulla :( oltre che deludermi, fai schifo al mondo di tali arti.

AMEN

Berek
04-06-2002, 15.35.09
Dai, dio ****, vieni a tirarmi una badilata che ti devasto!

Che tristezza... :(

Holger
04-06-2002, 17.42.51
Americani Russi... tutti è due ne hanno fatte e continuano a farle, secondo me state esagerando per due motivi
1) Gli USA fanno bello e cattivo tempo si credono i padroni del mondo (peccato lo siano veramente... :( )
2) Il comunismo non poteva continuare, il sistema non era giunto alla fase finale ipotizzata da Marx infatti il potere era incentrato sulle mani di pochi, l'ultima fase (il trasferimento da questi al popolo) non è mai avvenuta.

Ora la gente vuole mangiare, e stare bene, in URSS appena ci si sposava lo stato dava una casa e assicurava i servizi essenziali... ma eri costretto a fare richiesta scritta per acquistare un'auto che a volte impiegava 8 anni ad essere accolta o respinta, se secondo te questo è giusto...
Nel 1929 capitolò la borsa statunitense... i mercati erano saturi di tutti i beni "capitalistici" ma il capitalismo continuò semplicemente perchè l'economia subì solo un rallentamento o un duro colpò non fù "annientata"
Nel dicembre '89 caddè il muro di berlino la germania Ovest pagando quanto richiesto dall'URSS potè annettere la germania est, quella segnò la caduta del comunismo, non ripartì mai più perchè li l'economia non era tale, un paese grande come la russia non poteva essere amministrato in tutti i campi dallo stato, l'industria meccanica era ridotta a livelli tecnologici vecchi di 40 anni (vedi spagna dopo Franco...) molti settori mancavano, e la gente non si trovo in mano nulla.
Secondo me il sistema migliore è lo stato ad economia mista, come lo è l'Italia ma governato meglio... molto meglio altrimenti per forza ci chiamano lo stato delle Banane!
Si abitiamo in uno stato benestante... non dire di no solo il fatto di poter fare 3 pasti al gg di avere un'istruzione un sistema sanitario che bene o male funziona ed è pressochè gratuito (per ora...) mi fa sentire fortunato di essere nato qui e non in guinea bissau... di certo non me ne sto zitto se capitano dei casini sono andato anch'io alla manifestazione contro la riforma Moratti, peccato che sia iniziata bene ma dopo tutto è stato rovinato da un gruppo di estremisti che hanno iniziato a tirare fuori maria e urlare "Hasta la victoria siempre"...
Ciao

P.S.= E' vero... da quando pratico arti marziali la prima cosa che mi hanno chiesto è stato il perchè... uno è addiriuttura stato espulso perchè beccato a fare il "figo" fuori dalla palestra.

ten2000
04-06-2002, 17.48.19
Penso che vi siate insultati abbastanza.