PDA

Visualizza versione completa : La vera nextgen, senza scadenza

Pagine : [1] 2 3 4 5

Mana RD
08-11-2012, 00.28.06
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/TruxtoneShiningDarkness.jpg

:metal:

superstarsiro
08-11-2012, 00.32.30
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/TruxtoneShiningDarkness.jpg

<3 <3 <3

Che bello sarebbe rivedere quelle scatole nei negozi...
Truxton my love!
Che li cerchi a fare shumps dd su steam? :)

sharkone
08-11-2012, 00.47.47

Le scatole più belle.

Mana RD
09-11-2012, 21.03.28
Sul momento mi viene Jamestown.

Sì, quello è l'unico che son riuscito a trovare...e sembra pure bellino, anche se fa parte dei bullet hell....:birra:

<3 <3 <3

Che bello sarebbe rivedere quelle scatole nei negozi...
Truxton my love!
Che li cerchi a fare shumps dd su steam? :)

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/shmupssaturn.jpg

Mi sa che c'hai ragione.........:sisi:

sharkone
09-11-2012, 21.13.14
Grande Mana a tutta nextgen:metal:

schiapcom
09-11-2012, 21.41.41
Non è brutto. Nulla per cui strapparsi i capelli, ma si lascia guardare...

Ah, e prima che si gridi allo scandalo per le modifiche alla storia originale, è meglio precisare che si basa su una specifica serie dei fumetti, di fatto un reboot, o se vogliamo una versione alternativa dell'originale...quindi ha quell'immaginario visivo e quell'universo narrativo diversificato rispetto alla serie classica.
Non lo sapevo fosse tratto da un serie specifica.
Certo che vedevo in fumetteria,che dell'uomo ragno han fatto davvero molte serie e fumetti,non credevo ne fossero usciti cosi' tanti.
ps Bellissimi i giochi Saturn :uiui:

Toshihiro90
09-11-2012, 21.51.30
io non capisco come possa esserci addirittura l'obbligo di "distruggerle" :mumble: posso capire "ritirarle dal mercato"...ma perché proprio distruggerle? :asd:
Boh vogliono essere sicuri :D

Tra le sentenze più pesanti della storia videoludica e il bello è che se la sono cercata in pieno.
Nintendo prendine uno capace e fammelo, 'sto Eternal darkness II. Se non lo trovi, invece, lasciamo perdere in partenza.
.
Verissimo,mi dispiace perchè erano un team talentuoso distrutto per la follia del fondatore :(

Mana complimenti per i titoloni :D

Mana RD
10-11-2012, 10.14.37
SHINING FORCE 3 SCENARIO 1&2&3 Sega Saturn Japanese ss | eBay (http://www.ebay.it/itm/SHINING-FORCE-3-SCENARIO-1-2-3-Sega-Saturn-Japanese-ss-/300767812090?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item46072899fa)

Ho già speso troppo, negli ultimi tempi, quindi devo per forza saltare...e comunque, è davvero brutto essere italiani, perchè inevitabilmente mi chiedo dove stia la fregatura......

sharkone
10-11-2012, 10.44.06
Con hit-japan puoi andar tranquillo, è un venditore molto grosso e abbastanza famoso. Regolarmente fa sconti a volte anche assurdi (tipo limited Dreamcast regalate a 10 euro...). Il problema in molti di quei casi sono le spese anche perchè con quei prezzi ti verrebbe voglia di comprar mezzo negozio:D.
In questo caso credo la differenza la faccia la mancanza delle spin card.

Comunque dovesse tornarti utile in futuro da lui comprerei senza problemi.

Mana RD
10-11-2012, 12.52.01
Porca vacca se ti fotteva alla grande Shining in the Darkness...:roll3:

Sto suckando all'inverosimile....:asd: Troppo abituati anche negli rpg ad esser accompagnati per mano...:sisi: Però qui si esagera, ti prendono a calci nelle palle fin dal secondo corridoio...T_T Non me lo ricordavo così difficile e frustrante...

sharkone
10-11-2012, 13.36.42
Sotto Pasqua anche io ci avevo rigiocato, dopo due minuti già le prendevo di brutto:roll3:

Ieri ad ACIII ho svuotato un forte uccidendo tutte le guardie non essendo in grado di prenderlo (sempre se sia possibile) in modalità stealth. Un tutorial praticamente:asd:.

Mana RD
10-11-2012, 13.39.53
Sono quell atipologia di giochi in cui davvero si sente la mancanza di una maggiore flessibilità di salvataggio...non dico il quick save selvaggio, ma basta un colpo di sfiga( un tuo Miss e un critical avversario) per gettare 2 ore di partita...T_T

sharkone
10-11-2012, 13.55.26
Purtroppo per molti giochi retro quella è la vera mancanza che si sente oggi. :(
Soprattutto quando per necessità non si può dedicare tantissimo titolo al gioco.

Blasor
10-11-2012, 14.13.46
Porca vacca se ti fotteva alla grande Shining in the Darkness...:roll3:

Sto suckando all'inverosimile....:asd: Troppo abituati anche negli rpg ad esser accompagnati per mano...:sisi: Però qui si esagera, ti prendono a calci nelle palle fin dal secondo corridoio...T_T Non me lo ricordavo così difficile e frustrante...
the Holy Ark era uno zuccherino a confronto, fu devastante anche per me :D

Mana RD
10-11-2012, 14.19.11
the Holy Ark era uno zuccherino a confronto, fu devastante anche per me :D

In realtà è una giusta "filosofia" del genere dungeon crawler...ogni sessione deve essere pianificata, non puoi andare "a pene", o è la fine. Il rischio di trovarsi persi nelle profondità e senza più risorse è parte integrante dell'esperienza( come in Legend of Grimrock con la fame, ad esempio...). Il problema non lo avevo sentito così forte, però, ai tempi...presumo fossi ampiamente abituato....:asd:

Blasor
10-11-2012, 14.24.07
Sì sicuramente è una questione di abitudine, per lo stesso motivo per cui se mi rimettono in mano un NES con Mario bros. sucko abbestia nonostante al tempo lo sapessi a memoria... coi giochi portatili non mi capita invece, che strano.
Lo dicevo perché Darkness io l'ho conosciuto e giocato solo dopo Holy Ark, per cui mi ha devastato, seppure mi sia comunque piaciuto un sacco.

City Hunter
10-11-2012, 14.36.51
Sono quell atipologia di giochi in cui davvero si sente la mancanza di una maggiore flessibilità di salvataggio...non dico il quick save selvaggio, ma basta un colpo di sfiga( un tuo Miss e un critical avversario) per gettare 2 ore di partita...T_T

:metal: anche quello è il bello dei dungeon crawlers e dei jrpg più tosti.
Anche se non ricordo di casi estremi negli shining e in particolare in holy ark, sarà che un tempo si era abituati o semplicemente che è passata una vita ^^

Ricordo invece nei vari Megami Tensei certe sessioni buttate magari per il random encounter sbagliato, o con un Mudo (morte istantanea) che andava a segno ^^

Che spettacolo però :hail:

Mana RD
10-11-2012, 15.22.51
:metal: anche quello è il bello dei dungeon crawlers e dei jrpg più tosti.
Anche se non ricordo di casi estremi negli shining e in particolare in holy ark, sarà che un tempo si era abituati o semplicemente che è passata una vita ^^

Ricordo invece nei vari Megami Tensei certe sessioni buttate magari per il random encounter sbagliato, o con un Mudo (morte istantanea) che andava a segno ^^

Che spettacolo però :hail:

Infatti è l'in the Darkness che è un botto difficile. :asd: Ma è solo questione di old school: livellare, livellare, livellare, e abusare di HERB e ANGEL FEATHER, farmare oro e prendersi ogni sudatissimo pezzo di equipaggiamento come fosse un tesoro inestimabile...scusate, ma come scrissi nell'articolo sugli rpg, trovo infinitamente più appagante e affascinante l'andare a scovare qualche nuova spada o scudo in un negozietto del nuovo villaggio appena visitato, che non il craftare senza senso la stessa spada con cui hai iniziato il gioco, come abitudine di molti rpg moderni....:uiui:

Giant Lizard
10-11-2012, 17.54.12
c'è da dire che i retrogames giocati con la possibilità di salvare in ogni momento, diventano di una facilità disarmante. All'epoca erano difficili proprio perché se morivi dovevi ricominciare tutto da capo.

Se ripenso al vecchio Super Mario Land, il mio primo videogioco...ho ancora gli incubi :| se potessi rigiocarlo con la possibilità di salvare quando voglio, lo finirei in un giorno, con tutti i segreti e senza aver perso neanche una vita :asd:

Mana RD
10-11-2012, 18.01.12
Infatti...è in giochi come Shining in the Darkness che si sente la mancanza. E come ho scritto, non ho detto di un quick save, ma "una maggior flessibilità di salvataggio"...:D

Ad esempio, negli Shining Force si poteva creare un quick save tampone durante le battaglie.

Il problema è sicuramente che il quick save selvaggio ammazzerebbe moltissimi retrogiochi. Gargoyle's Quest, ad esempio, perde tantissimo su Virtual Console...in un rpg, invece, alla fine è cosa gradita, visto che magari su 3DS non è che si ha sempre a disposizione 2 ore e passa di gioco! Anche perchè la batteria si autodistruggerebbe......:roll3:

Giant Lizard
10-11-2012, 18.35.26
Infatti...è in giochi come Shining in the Darkness che si sente la mancanza. E come ho scritto, non ho detto di un quick save, ma "una maggior flessibilità di salvataggio"...:D

Ad esempio, negli Shining Force si poteva creare un quick save tampone durante le battaglie.

Il problema è sicuramente che il quick save selvaggio ammazzerebbe moltissimi retrogiochi. Gargoyle's Quest, ad esempio, perde tantissimo su Virtual Console...in un rpg, invece, alla fine è cosa gradita, visto che magari su 3DS non è che si ha sempre a disposizione 2 ore e passa di gioco! Anche perchè la batteria si autodistruggerebbe......:roll3:

capito. I Shining purtroppo non li ho mai giocati, quindi non ho idea di come funzionino :\

Ma ammetto che preferisco la facilità disarmante dei salvataggi "quando voglio" piuttosto che la difficoltà frustrante di molti retrogames :D sarà che sono cresciuto e non ho più voglia di rifare 50 volte lo stesso intero passaggio finché non l'ho passato.

Mana RD
10-11-2012, 21.02.35
capito. I Shining purtroppo non li ho mai giocati, quindi non ho idea di come funzionino :\

Ma ammetto che preferisco la facilità disarmante dei salvataggi "quando voglio" piuttosto che la difficoltà frustrante di molti retrogames :D sarà che sono cresciuto e non ho più voglia di rifare 50 volte lo stesso intero passaggio finché non l'ho passato.

Ci sono vari filoni Shining. In the Darkness e il magnifico Holy Ark sono dei First Person Dungeon Crawler. I Force sono tattici, sullo stile Fire Emblem/ Tactics Ogre. Il Wisdom era sulla falsariga degli Zelda classici, quelli a volo d'uccello( ma secondo me anni luce più bello di Zelda!). Poi iniziò la lenta e disastrosa discesa nell'oblio degli action di quart'ordine( IMHO), con pochi sprazzi che non sembravano malvagi, se solo non fossero rimasti confinati in Giappolonia( il Feather)...

Io con la Virtual Console, in media, mi impongo dei punti fissi in cui crere il save: in genere alla fine/inizio di ogni livello nel caso degli action/arcade, oppure nei punti in cui, soprattutto coi portatili, vengon fornite le password, se non c'è un sistema di salvataggio interno. Ma è capitato che ne abbia abusato, snervato dall'eccessiva sfida e/o dal poco tempo a disposizione( ultimo livello di Shinobi GG, ad esempio)...:asd:

EDIT:
Però, insomma, se il quick save può esser anche eccellente in un Metroid o in un Blaster Master, che sono per natura giochi mooooooolto dispersivi e lunghi, lo stesso effetto non può andare bene in un Gradius o in un Darius...si perde davvero ogni senso di giocare titoli del genere, il cui scopo non è certo quello di "finirlo", ma proprio di imparare a giocare sempre meglio per raggiungere punteggi e soddisfazioni elevatissimi!

Ammetto di essermi un po' impigrito, ma comunque mi piace giocarci lo stesso. Che poi shmups che ho giocato davvero parecchio( rispetto alla media odierna) come DeathSmiles e Truble Witches Neo eran lì a dimostrare chese ci si dedica, i miglioramenti ci sono anche oggi. Dopo diverse partite, come è naturale che sia, anticipavo i pattern, miglioravo le boss fight, ho quasi sfiorato il riuscire a finirlo senza mai continuare( ma purtroppo il boss finale mi ha seccato a raffica lo stesso!!!! :roll3:).

Se ci si pensa, basterebbe dedicare a uno shmups qualsiasi lo stesso tempo che dedicheremmo non dico a un Mass Effect, ma anche solo a un AC 3( brubrubru...:doubt:).

Mana RD
10-11-2012, 22.06.12
Ma tu guarda se mi tocca andare a modificare la pagina Wiki di Darius in italiano perchè ovviamente non citano il Sega Saturn tra le consolle su cui son disponibili Darius Gaiden e Segaia Darius 2....:tsk:

P.S. Serata saltata, poi alla fine...che WE di sterco....

Giant Lizard
10-11-2012, 22.37.51
Ci sono vari filoni Shining. In the Darkness e il magnifico Holy Ark sono dei First Person Dungeon Crawler. I Force sono tattici, sullo stile Fire Emblem/ Tactics Ogre. Il Wisdom era sulla falsariga degli Zelda classici, quelli a volo d'uccello( ma secondo me anni luce più bello di Zelda!). Poi iniziò la lenta e disastrosa discesa nell'oblio degli action di quart'ordine( IMHO), con pochi sprazzi che non sembravano malvagi, se solo non fossero rimasti confinati in Giappolonia( il Feather)...

Io con la Virtual Console, in media, mi impongo dei punti fissi in cui crere il save: in genere alla fine/inizio di ogni livello nel caso degli action/arcade, oppure nei punti in cui, soprattutto coi portatili, vengon fornite le password, se non c'è un sistema di salvataggio interno. Ma è capitato che ne abbia abusato, snervato dall'eccessiva sfida e/o dal poco tempo a disposizione( ultimo livello di Shinobi GG, ad esempio)...:asd:

EDIT:
Però, insomma, se il quick save può esser anche eccellente in un Metroid o in un Blaster Master, che sono per natura giochi mooooooolto dispersivi e lunghi, lo stesso effetto non può andare bene in un Gradius o in un Darius...si perde davvero ogni senso di giocare titoli del genere, il cui scopo non è certo quello di "finirlo", ma proprio di imparare a giocare sempre meglio per raggiungere punteggi e soddisfazioni elevatissimi!

Ammetto di essermi un po' impigrito, ma comunque mi piace giocarci lo stesso. Che poi shmups che ho giocato davvero parecchio( rispetto alla media odierna) come DeathSmiles e Truble Witches Neo eran lì a dimostrare chese ci si dedica, i miglioramenti ci sono anche oggi. Dopo diverse partite, come è naturale che sia, anticipavo i pattern, miglioravo le boss fight, ho quasi sfiorato il riuscire a finirlo senza mai continuare( ma purtroppo il boss finale mi ha seccato a raffica lo stesso!!!! :roll3:).

Se ci si pensa, basterebbe dedicare a uno shmups qualsiasi lo stesso tempo che dedicheremmo non dico a un Mass Effect, ma anche solo a un AC 3( brubrubru...:doubt:).

ah ma son d'accordo sul fatto che perdono completamente di senso. L'ultimo shoot 'em up che ho giocato in questo senso è stato Ikaruga, che ancora devo finire e che ogni tanto rigioco. E' bello come anche a distanza di anni mi venga automatico muovere la navicella nel modo giusto, per tanto ci ho giocato :D

E' vero che se ci si gioca tanto quanto si gioca a un gioco più vasto come quelli moderni, si migliora e si riesce a finire, il problema è che, almeno per me, dopo poco mi passa la voglia, proprio perché devo continuare a rifare le stesse parti. Nei giochi moderni, molto facili, si va continuamente avanti e le ore passano senza che neanche te ne accorgi, perché ci sono sempre elementi nuovi.

Ogni tanto mi concedo ancora un po' di vera sfida retro, ma è rara.

sharkone
11-11-2012, 01.31.32
Anche io nelle varie collection o dd cerco di impostarmi dei quicksave. Solitamente a fine livello. Altrimenti perderebbero totalmente senso.

Ironia della sorte ultimamente con i retrogame mi sto ritrovando a finire molti giochi solitamente considerati lunghi proprio per la possibilità di salvare. Gli action, che andavano studiati livello per livello, invece spesso son quelli con i quali ho maggiore difficoltà.

ps gli shmup nonostante sian sempre stati difficili, a distanza di anni come retrogaming penso siano un po' il genere eterno. Un po' come i puzzle per quanto spesso siano produzioni di livello minore. Perchè non invecchiano. Sia come meccaniche, sia come aspetto tecnico. Quest'ultimo spesso colpisce i racing o moltissimi titoli 3d.

Mana RD
11-11-2012, 01.58.36
Il treddì in media invecchia male. Tranne rari casi in cui lo stile è tanto studiato da soverchiare il mero tecnicismo...Panzer Dragoon( il primo), regge ancora benone. Il Saga, vabbhè, spacca i culi ai piccioni. ma anche moltissimi arcade SEGA reggono benissimo. Alice( il primo) non si snatura nemmeno dopo 12 anni.

Però in genere, il 2D è eterno come aspetto tecnico...ma fondamentalmente, resta il fatto che i vg old sono eterni perchè sono l'essenza del videogioco.

Cioè, Salamander 2 e Darius Gaiden fanno ancora scoperchiare la mascella...

Ma se vogliamo un esempio lampante, metto a confronto il terzo stage del primo Salamander( quello nel sole, con le famose fiammate ad arco) con il pianeta Solar di Starfox 64( per la similarietà dell'effetto). Per quanto sia stato ai tempi un capolavoro assoluto come gioco, l'effetto delle fiammate in 3D risultavano molto, ma molto meno belle da vedere rispetto a un coin-op del 1986... :| Solo con lo splendido remake per 3DS, l'effetto nel gioco Nintendo mi ha fatto letteralmente cascare la mascella. Ovvero solo 26 anni dopo....

Giant Lizard
11-11-2012, 02.04.34
ps gli shmup nonostante sian sempre stati difficili, a distanza di anni come retrogaming penso siano un po' il genere eterno. Un po' come i puzzle per quanto spesso siano produzioni di livello minore. Perchè non invecchiano. Sia come meccaniche, sia come aspetto tecnico. Quest'ultimo spesso colpisce i racing o moltissimi titoli 3d.

pienamente d'accordo. Soprattutto i racing. Per non parlare dei giochi vecchi in 3D su televisori moderni in HD. Come Tomb Raider :| quando ho messo il 2 nella PS2 su tv HD non ci capivo una mazza: i fondali diventavano un tutt'uno con il pavimento e le rocce, uno spixellamento unico.

Poi ho messo Street Fighter Alpha 3 ed era una gioia da vedere :D il 2D rende benone anche in HD, mentre il vecchio 3D...lasciamo proprio stare.

sharkone
11-11-2012, 02.42.43
Il 3d in molti casi è invecchiato male secondo me perchè nato difettoso. Ancora oggi cerca di mascherare problemi. Il 2d invece tra la generazione 16-bit e 32-bit raggiunse la sua maturità, per poi migliorarsi ulteriormente grazie ai pochi custodi rimasti.

Ironia della sorte la scelta scellerata di Sega di fondare il Saturn sul 2d, in un certo senso gli ha dato una seconda linfa vitale con il retrogaming, perchè i titoli 2d si sono salvati (ed erano i migliori sulla piazza) e diversi titoli 3d Sega invece (come diceva Mana) spingevano su tasti differenti dal crudo tecnicismo.
Molti arcade inoltre seguivano la filosofia Sega di allora, che faceva del 3d un cavallo di battaglia ma senza mai concedersi a strategemmi per mascherare (es la famosa nebbia del Nintendone).

Mana RD
11-11-2012, 10.52.25
Il 3d in molti casi è invecchiato male secondo me perchè nato difettoso. Ancora oggi cerca di mascherare problemi. Il 2d invece tra la generazione 16-bit e 32-bit raggiunse la sua maturità, per poi migliorarsi ulteriormente grazie ai pochi custodi rimasti.

Ironia della sorte la scelta scellerata di Sega di fondare il Saturn sul 2d, in un certo senso gli ha dato una seconda linfa vitale con il retrogaming, perchè i titoli 2d si sono salvati (ed erano i migliori sulla piazza) e diversi titoli 3d Sega invece (come diceva Mana) spingevano su tasti differenti dal crudo tecnicismo.
Molti arcade inoltre seguivano la filosofia Sega di allora, che faceva del 3d un cavallo di battaglia ma senza mai concedersi a strategemmi per mascherare (es la famosa nebbia del Nintendone).

Non dimestichiamo che la scelta scellerata fu solo di dotare il Saturn di un'architettura molto complicata...perchè il motore PowerSlave degli indimenticabili Lobotomy è lì a dimostrare quanto fosse capace di far girare i poligoni alla grande. I core separati per gestire 3D e 2D che potevan lavorare all'unisono ma separatamente l'uno dall'altro son stati sfruttati molto tardi, ma hanno poi dimostrato cosa potevano fare.
Poi è vero che il Saturn rimane una macchina gioiello per i retrogamers, come infatti volevo già scrivere nel prossimo Press Play On Tape dedicato alla consolle SEGA a cui mi sento più affezionato, persino più del MD.

sharkone
11-11-2012, 16.57.55
Non dimestichiamo che la scelta scellerata fu solo di dotare il Saturn di un'architettura molto complicata...perchè il motore PowerSlave degli indimenticabili Lobotomy è lì a dimostrare quanto fosse capace di far girare i poligoni alla grande. I core separati per gestire 3D e 2D che potevan lavorare all'unisono ma separatamente l'uno dall'altro son stati sfruttati molto tardi, ma hanno poi dimostrato cosa potevano fare.
Poi è vero che il Saturn rimane una macchina gioiello per i retrogamers, come infatti volevo già scrivere nel prossimo Press Play On Tape dedicato alla consolle SEGA a cui mi sento più affezionato, persino più del MD.

Il mondo 3d di Sonic Jam. Ma anche tutte le conversioni arcade, quando ai bei tempi convertivano. Considerando l'architettura sfonda sederi di quelle schede erano dei miracoli a vederli in casa.
Ma basterebbe citare quel famoso video di Shenmue:D.
Purtroppo bisognava avere le palle cubiche per lavorarci al meglio e sui multipiattaforma avere un'architettura più semplice rende sempre le cose più facili.

Comunque proprio pensando al discorso del 2d-3d e maturità degli stessi, l'idea di fare uscire una console simile non era mal pensata. Si poteva spingere sulla maturità del primo e sulle possibilità del secondo, senza lasciarsi andare a motori pieni di problemi. Peccato il mercato si sia piegato in un'altra direzione.

Waiting for il prossimo PPOT:sisi:

Giant Lizard
11-11-2012, 17.21.58
a proposito, graficamente, qual è secondo voi il titolo migliore per Sega Saturn?

City Hunter
11-11-2012, 17.28.58
a proposito, graficamente, qual è secondo voi il titolo migliore per Sega Saturn?

Secondo me Panzer Dragoon II Zwei, a suo tempo era un mostro ed è quello che ha retto meglio la prova del tempo.

sharkone
11-11-2012, 17.45.38
Anche Virtua Fighter II (e Dead or Alive) altro mostro. Risoluzione inarrivabile e 60 fps.

Altri titoli rilevanti quelli delle ultime generazioni come PD Saga e Burning Rangers, che godevano delle nuove tecniche appresa dai programmatori Sega su come sfruttare i due processori principali (cosa ai tempi fuori portata per tantissimi programmatori).

Shenmue (ma anche VF3) erano un altro passo avanti in tal senso, ma la storia poi è finita.
Sarebbe stato curioso infatti vedere il Saturn in una generazione interminabile come questa.

City Hunter
11-11-2012, 17.55.47
Anche Virtua Fighter II (e Dead or Alive) altro mostro. Risoluzione inarrivabile e 60 fps.

Altri titoli rilevanti quelli delle ultime generazioni come PD Saga e Burning Rangers, che godevano delle nuove tecniche appresa dai programmatori Sega su come sfruttare i due processori principali (cosa ai tempi fuori portata per tantissimi programmatori).

Shenmue (ma anche VF3) erano un altro passo avanti in tal senso, ma la storia poi è finita.
Sarebbe stato curioso infatti vedere il Saturn in una generazione interminabile come questa.

Pensavo di averli iscritti VF2, DOA e Sega rally come menzione d'onore :D misà che ho cancellato la frase. Anche Last Bronx è ancora bellissimo nonostante i glitch grafici.
PD Saga e Burning secondo me sono invecchiati male, BR l'ho rigiocato proprio quest'anno, ed a parte le bellissime trasparenze del fuoco (altro achievement tardivo del saturn, se solo l'avessero sfruttato così da subito) e gli effetti di luce, la modellazione poligonale purtroppo ne risente tantissimo della vecchiaia :(
PD Saga invece quello che lo fregava e che lo rende IMO inferiore tecnicamanete al Zwei, è il clipping onnipresente e gli ambienti un pò troppo vuoti (complice anche lo pseudo free roam).

Mi vien da ridere (misto rabbia) quando ci sono poi i pazzi che probabimente conoscendo i giochi solo di nome, chiedono i remake HD, questi son titoli che richiedono una grafica totalmente nuova e rifatta da zero, sarebbe imbarazzante riproporli tecnicamente così, 1:1, e non renderebbe giustizia alla qualità dei titoli che per fortuna non è stata intaccata dal tempo.

Schubert
12-11-2012, 00.29.25
Mi vien da ridere (misto rabbia) quando ci sono poi i pazzi che probabimente conoscendo i giochi solo di nome, chiedono i remake HD, questi son titoli che richiedono una grafica totalmente nuova e rifatta da zero, sarebbe imbarazzante riproporli tecnicamente così, 1:1, e non renderebbe giustizia alla qualità dei titoli che per fortuna non è stata intaccata dal tempo.

Si è vero, andrebbero rifatti totalmente da zero, altrimenti l'HD coi giochi poligonali del Saturn amplifica solo i difetti.

Mana RD
12-11-2012, 21.28.44
A432Jhb21ds

Ditemi voi se non è una GODURIA veder giocare gente in questo modo e se non fa venir voglia di imparare pure noi!?

Resta il mio genere preferito di sempre, anche se ormai sono una schiappa cosmica...T_T

schiapcom
12-11-2012, 21.33.25
Buon recupero Mana.
ps piu schiappa di me agli shump non credo esista nessuno,l'unico era un po' metal slug dove ero un po' meno scarso,sara' ci ho gocato tanto.
Non doveva uscire un nuovo metal slug,ho perso il conto dopo il 7.

Mana RD
12-11-2012, 21.38.14
Buon recupero Mana.
ps piu schiappa di me agli shump non credo esista nessuno,l'unico era un po' metal slug dove ero un po' meno scarso,sara' ci ho gocato tanto.
Non doveva uscire un nuovo metal slug,ho perso il conto dopo il 7.

This. Il fulcro di ogni titolo di stampo arcade.

Toshihiro90
12-11-2012, 23.45.58
Uno dei titoli sorpresa del wii :D

93S1FWB3-gk

Mamma mia che musiche e che finale :cool:

sharkone
13-11-2012, 00.18.23
Presente nella famosa sala:D Un'oasi arcade lungo l'autostrada | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/09/30/unoasi-arcade-lungo-lautostrada/)

Resterò sempre legato a quello stile grafico nudo e crudo. Quando dicevo VON Force (evoluzione di quei titoli) best grafica su 360 non scherzavo:asd:

Toshihiro90
13-11-2012, 00.32.17
Presente nella famosa sala:D Un'oasi arcade lungo l'autostrada | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/09/30/unoasi-arcade-lungo-lautostrada/)

Resterò sempre legato a quello stile grafico nudo e crudo. Quando dicevo VON Force (evoluzione di quei titoli) best grafica su 360 non scherzavo:asd:

Sono d'accordo anche io mi sento molto legato allo stile grafico anni 94'-95' nonostante all'epoca fossi proprio un pischello :D

Insomma sono nato vecchio dentro :asd: per dirti adoro il primo stage di Virtua Fighter

http://www.videogameplayer.tv/wp-content/uploads/2011/03/Virtua-Fighter-a.jpg

:red:

Mana RD
13-11-2012, 10.41.10
Sempre avuto un debole per l'Austria...

Era uno stile che lasciava libero spazio alla fantasia. Ricreava la realtà attraverso la sua rappresentazione fittizia, un discorso non diverso dai dipinti surrealisti. Poi, ci sarà sempre il fatto di aver vissuto i primi momenti della grafica poligonale, quindi saremo sempre pervasi dalla meraviglia di quei momenti, dal fascino indiscusso di cosa poteva offrire qualla nuova frontiera. Io, tanto per dire, resto ancora terribilmente affascinato dalla grafica vettoriale...

EDIT: e tanto per dire 2, oggi sono il primo a guardare Max Payne 3 e dire che graficamente è impressionante...però, poi...dopo un po'...ci sono momenti in cui mi sembrava uguale a Splinter Cell, che a sua volta sembrava Call of Duty, che a sua volta sembra......

E' davvero QUESTO che cerchiamo dalla potenza grafica? Una riproposizione fotorealistica della realtà e che, inevitabilmente, fa apparire un Assassins's Creed esteticamente identico a tutti gli altri giochi? Io ci penserei su un po'....io continuo a preferire un motore grafico un po' meno muscoloso, ma estremamente caratterizzato e immediatamente riconoscibile come quello, ad esempio, di Deus Ex HR....

Blasor
13-11-2012, 11.45.56
E' davvero QUESTO che cerchiamo dalla potenza grafica? Una riproposizione fotorealistica della realtà e che, inevitabilmente, fa apparire un Assassins's Creed esteticamente identico a tutti gli altri giochi? Io ci penserei su un po'....io continuo a preferire un motore grafico un po' meno muscoloso, ma estremamente caratterizzato e immediatamente riconoscibile come quello, ad esempio, di Deus Ex HR....
:clap: :clap:

Mana RD
13-11-2012, 12.43.04
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/Shiningforce2.jpg

Ordinato venerdì( ultimo ordine fino a Natale :D), spedito Sabato mattina, arrivato 10 minuti fa( ore 11. 25)....dall'Inghilterra!!!

Rido a pensare agli 8 giorni che ci han messo per farmelo arrivare da Roma....:roll3:

Comunque, la collezione si ripropone...SF 2 purtroppo lo ebbi "solo" in prestito( solo tra virgolette, visto che lo tenni per quasi 6 mesi!!!)...la vecchia storia dei "pochi acquisti"...:teach:

Ora mi manca solo il Wisdom per completare la collezione degli Shining seri( oddio, da eoni vorrei prendermi pure tutti gli Scenari del 3 in JAP, però, a parte quell'offerta che ho dovuto lasciar perdere, sarebbe un esborso davvero elevato).

sharkone
13-11-2012, 13.05.52
Alla grande:sagace: Sempre ottimi acquisti.

Sì dall'UK la airmail è impressionante, il tempo di una scorreggia ed arriva. Meno se registrata ma anche in quel caso non se la cava male rispetto alle nostre bibliche raccomandate.

City Hunter
13-11-2012, 13.31.32

Deus ex anche con un motore leggermente più pompato rimaneva comunque riconoscibile perchè dietro ha tutto un lavoro di stile, serio.

Non è tanto il fotorealismo (credo siano liberi di inseguirlo, ma spero non con tutti i titoli però ^^ ) o la potenza bruta che uccide l'immaginazione o la caratterizzazione di un titolo, è la mancanza di stile a farlo.

P.S. Grande Shining Force 2 :hail: , misà che in questo periodo ti stai svenando :D

Mana RD
13-11-2012, 13.47.12
P.S. Grande Shining Force 2 :hail: , misà che in questo periodo ti stai svenando :D

In totale credo di aver speso attorno ai 160€, tra Truxton, Shining in the Darkness, SF 2, Darius Gaiden e Salamander Deluxe Pack...mi son dato uno stop per ovvie ragioni, ma in fondo mi metto da parte qualcosa ogni mese proprio per queste spese da retrogamers. Per Natale sto pensando al Master System e relativi titoli. C'è anche un Game Gear rigenerato a 40€ che sembra interessante....:sagace:

EDIT: anzi, a proposito....postatemi quelli che secondo voi sarebbero tra i migliori acquisti per il Master System( e se è meglio il primo o il MS II...io referirei il primo)...io ricordo uno sparatutto in cui si comandava una sorta di satellite, ma non ricordo assolutamente il nome...e forse non era nemmeno per MS...

City Hunter
13-11-2012, 13.52.56
In totale credo di aver speso attorno ai 160€, tra Truxton, Shining in the Darkness, SF 2, Darius Gaiden e Salamander Deluxe Pack...mi son dato uno stop per ovvie ragioni, ma in fondo mi metto da parte qualcosa ogni mese proprio per queste spese da retrogamers. Per Natale sto pensando al Master System e relativi titoli. C'è anche un Game Gear rigenerato a 40€ che sembra interessante....:sagace:

A conti fatti per quei 5 giochi è un prezzone.
Già solo per Salamander ed i due Shining avresti speso sui 150 se non oltre.

Dovrei ricominciare anch'io con retrogaming del master system, ma non avendo spazio attualmente mi tocca mantenerlo in soffitta.
Il game gear invece devo trovare qualcuno che possa riperarlo, ho provato a farlo io ma ci son troppe saldature :(

EDIT:

EDIT: anzi, a proposito....postatemi quelli che secondo voi sarebbero tra i migliori acquisti per il Master System( e se è meglio il primo o il MS II...io referirei il primo)...io ricordo uno sparatutto in cui si comandava una sorta di satellite, ma non ricordo assolutamente il nome...e forse non era nemmeno per MS...

Direi primo modello :hail: secondo se hai problemi di spazio o se non ti interessano le card.
Intendi Global Defense (SDI) :D

Tra i titoli consigliati, vediamo, Fantasy Zone, Phantasy Star, Shinobi, Zillion, Spellcaster, Wonder Boy, Alex Kidd in miracle world ecc. :D

Toshihiro90
13-11-2012, 14.12.25
Questo va messo come manifesto di sezione :sisi:

Mana RD
13-11-2012, 14.44.03
Deus ex anche con un motore leggermente più pompato rimaneva comunque riconoscibile perchè dietro ha tutto un lavoro di stile, serio.

Non è tanto il fotorealismo (credo siano liberi di inseguirlo, ma spero non con tutti i titoli però ^^ ) o la potenza bruta che uccide l'immaginazione o la caratterizzazione di un titolo, è la mancanza di stile a farlo.
Sì, bhè. Deus Ex ha una direzione artistica da paura. Nel dvd allegato alla mia versione, spiegano anche che han voluto modificare le proporzioni perchè, ricreandole esattamente in grafica 3D, secondo loro restano brutti da vedere, gli esseri umani. Hanno ingrossato un po' le mani, ad esempio, rendendo il tutto più appagante, ma al contempo creandosi uno stile tutto unico e riconoscibilissimo.

Poi, vabbhè, la cura maniacale dei particolari, come il cartello affisso al botteghino del cinema, ad esempio...una location che in teoria non serve a nulla, fa parte in pratica dello sfondo di Detroit e non ci devi fare nulla...però se ti avvicini, vedi un cartello attaccato con lo scotch da dentro che recita "I potenziati entrano dal retro"....ecco, sono cose che secondo me trasmettono infinitamente di più la sensazione di una tensione sociale di millemila cutscenes o eventi scriptati, come si lamentava qualcuno in CW l'anno scorso...senza dubbio una maggiore potenza avrebbe fatto ancora meglio...ma il controllo manca a quasi tutti i team di sviluppo, IMHO...ma poi, i dati tecnici, le tecnologie, le teorie...sono tutte credibili e in realtà sono tutti veri studi scientifici, nel progetto c'eran anche un consulente scientifico, un bioricercatore e un ingegnere bio meccanico a supervisionare il tutto per far sembrare il più realistico possibile l'universo di gioco...scusate se è poco.

Nella prossima gen, sono certo che Max Payne 3 sembrerà ampiamente sorpassato, ma Deus Ex manterrà il suo fascino.

Il game gear invece devo trovare qualcuno che possa riperarlo, ho provato a farlo io ma ci son troppe saldature :(

Infatti il tizio del GG( è lo stesso da cui ho preso il MD e il cavo scart nuovo per il Saturn)ha precisato che è rigenerato, spiegando nei particolari. Quindi brillantezza e sonoro sono belli pompati come in origine.

Intendi Global Defense (SDI) :D

Tra i titoli consigliati, vediamo, Fantasy Zone, Phantasy Star, Shinobi, Zillion, Spellcaster, Wonder Boy, Alex Kidd in miracle world ecc. :D
Eccolo, esatto!!! :birra:
Spellcaster era difatti uno di quelli a cui pensavo, come primi acquisti...

sharkone
13-11-2012, 18.21.16
Ottimo per il GG:D Potrai dare anche un calcio al digital delivery (con quel che convertono:asd:).

Per quanto riguarda l'MS ti consiglio il primo modello. Sia perchè è il vero MS, sia per il supporto card che potrebbe tornarti utile. Anche solo per sfizio di possederne qualcuna (alcune sono rare ma altre te le tirano dietro), data il fascino di una tecnologia così particolare.

Alex ed i Wonderboy vai sempre sul sicuro. O Fantasy Zone. Idem i Sonic (soprattutto 1 e 2), ed i Disney (by Sega of Japan), che sono diversi capitoli ma tutti di valore.
Se vuoi dare uno sguardo ad altri platform et similia il primo Asterix è un capolavoro. Poi ci sta Psycho Fox. Anche Tazmania si difende bene.

Dato che parlavamo di save ti consiglio Golden Axe Warrior, finito anche questo poco tempo fa, alla faccia della nextgen;).

Spellcaster ma già lo hai in lista.

Action e co: Shinobi, Ninja Gaiden, Zillion
Sparatutto alla Rambo: Rambo, The Ninja (l'inizio dei Ninja segari), Time Soldier
RPG immancabile Phantasy Star. Golvellius.
Sparattutto: Sagaia, R-type, Power Strike II (capolavoro ma costa un occhio della testa:().

Arcade ce ne sono diversi: Outrun Europa, Choplifter, My Hero, Alien Syndrome (dalla scorsa playlist).
Ci sta anche un G-loc inedito ma preferisco la versione Game Gear.
Diversi altri titoli di valore ma avendo l'md in casa consiglio di giocarli lì (SoR, Golden Axe ecc).

http://multiplayer.it/notizie/111050-call-of-duty-black-ops-ii-call-of-duty-black-ops-ii-alcune-copie-della-versione-pc-hanno-mass-effect-2-come-secondo-disco.html

Non ci credo! Oddio, non ci credo!!! :roll3::roll3::roll3:

:roll3: Solo in activision.

Schubert
13-11-2012, 20.04.53
Visto che ultimamente si parla tanto di retrogaming, secondo me sarebbe una buona idea aprire una specie topic totale globale. E' un peccato che tutti questi post, che seguo con interesse, vadano persi nell'OT.

Mana RD
13-11-2012, 20.48.57
Visto che ultimamente si parla tanto di retrogaming, secondo me sarebbe una buona idea aprire una specie topic totale globale. E' un peccato che tutti questi post, che seguo con interesse, vadano persi nell'OT.

Mi piacerebbe molto...però essendoci in effetti la sezione apposta, non so quanto sarebbe "legale" crearlo. Bisogna escogitare un sistema per bypassare le regole( Blasor, Shark, voi copritevi gli occhi e non leggete).:sagace:

EDIT: in ogni caso, sto rosicando ogni singolo livello e farmando oro fino al vomito in Shining in the Darkness....arriverò a metter le mani subito sull'armatura e sulla spada da 750 gold, ma alla fine quel dannato Keisercrab perirà nella fiamma..maledetto, maledetto, maledetto!!! Cribbio, se me lo sto sudando 'sto primo dungeon....:roll3: Che fatica!!! Sta diventando Shining in the Sickness....:roll3:

Hai fatto tutto giusto, da quando però la saga è passata sotto Satelight (quindi dal capitolo Zero) ha ripreso molti punti. Io pure dovrei riprendere, ho il rifiuto tipo Gundam.

Per me c'è posto nel Cuore solo per Minmei...:heart:
Tutte le altre sono solo fuffa, delle sciacquette senza futuro....

Il fatto è che l'idea del primo Macross resta una genialata senza precedenti. Rin( preferisco chiamarla col nome originale per distaccarmi il più possibile dagli orrori di Robotech!!!) rimane un colpo di genio, che ha reso immortale la saga( comunque stupenda sotto tutti gli altri aspetti). La scena finale di Macross The Movie resta da brividi, pura poesia. Il fatto che poi ogni minchia di volta, la musica diventava il fulcro centrale delle vicende, l'ho sempre interpretato come una buffonata per sfruttare l'idea originale e abusarne fino al ridicolo....

sharkone
13-11-2012, 21.44.14
Mi piacerebbe molto...però essendoci in effetti la sezione apposta, non so quanto sarebbe "legale" crearlo. Bisogna escogitare un sistema per bypassare le regole( Blasor, Shark, voi copritevi gli occhi e non leggete).:sagace:

EDIT: in ogni caso, sto rosicando ogni singolo livello e farmando oro fino al vomito in Shining in the Darkness....arriverò a metter le mani subito sull'armatura e sulla spada da 750 gold, ma alla fine quel dannato Keisercrab perirà nella fiamma..maledetto, maledetto, maledetto!!! Cribbio, se me lo sto sudando 'sto primo dungeon....:roll3: Che fatica!!! Sta diventando Shining in the Sickness....:roll3:

Considerando che parliamo solo di giochi Sega (:sisi:) direi che non ci sono problemi. Potrei iniziare spostando i post fatti in questi ultimi giorni.

Potremmo chiamarlo "la vera nextgen" o qualcosa del genere:D.

ps il discorso retro era un po' legato in alcuni post al discorso della grafica, non so se fate riferimento ad entrambi.

Mana RD
13-11-2012, 21.50.54
Potremmo chiamarlo "la vera nextgen" o qualcosa del genere:D.

:roll3:

sharkone
14-11-2012, 19.07.39
Post copiati:D
Ho evitato di spostarli altrimenti lì saltavano pagine intere^^

Mana RD
14-11-2012, 19.28.44
The Real NextGen! :metal:

Toshihiro90
14-11-2012, 19.49.06
Il primo thread che nasce con già 3 pagine :asd:

Giant Lizard
14-11-2012, 20.30.34
invidia per gli acquisti di Mana T_T

Andreas
14-11-2012, 21.10.48
Domandina, ma si parla di acquisti oppure anche discussioni su retrogame (segari) che si stanno giocando, video e quant'altro? :D

City Hunter
15-11-2012, 00.34.40
Domandina, ma si parla di acquisti oppure anche discussioni su retrogame (segari) che si stanno giocando, video e quant'altro? :D

direi tutto :D

sharkone
15-11-2012, 11.54.12
Basta sia nextgen:D Acquisti, recuperi, rimpatriate:sisi:

Es parlando di shooter e di Saturn mi era venuta una voglia matta di questo, volevo aggiungerlo alla scorsa playlist ma rischiavo il fuoritema:
TdniNWB2FNQ

Bellissimo, con doppio cd pieno zeppo di artwork. Ottimo uso del 2d, certi fondali stupendi.

Naturalmente esclusiva Saturn:D. Poi arrivato su PS2 dopo 12 anni ma questa è un'altra storia (scherzi a parte comunque era una ottima collection perchè conteneva anche il primo episodio inedito ;) ).

Si parla proprio degli inizi di Psikyo, altra casa morta con questa nuova gen.

Toshihiro90
15-11-2012, 12.03.36
Grande la Psikyo :D non sapevo però che avesse chiuso in questa gen :(

Comunque parlando di vera nextgen vi sembra normale un'orgia poligonale del genere condita da un harem di fluidità nel 1996 :|

xVAUPadVijA

Lo so posso sembrare ripetitivo però già scud race era un mio pallino con questi video presi dalla supermodel poi hanno finito di distruggermi :asd:

Da non credere...non si possono fare paragoni con i vari Forza,NFS o GT vari :nono2:

Andreas
15-11-2012, 16.08.13
Eh :hail:, ma nei giochi di macchine facevo/faccio pena. Ho sempre preferito vederli giocare che giocarli in sala giochi, per evitare figuracce. :asd:

Di recente ho rigiocato a Last Battle (Hokuto no Ken) per megadrive, titolo che da piccolo ho sempre trovato eccessivamente difficile per via della rapidità con cui morivi se non conoscevi bene i vari scenari e pattern dei nemici, senza contare che avevi solo una vita e questo non si confaceva per niente alla longevità del titolo...
Di recente l'ho appunto ripreso in mano dopo secoli, ma ancora non sono riuscito a finirlo. :asd:

bc6TXhbff0Q

Contro i boss ricordo che avevo un'ansia assurda, mi si stringeva lo stomaco. :roll3:

Tra l'altro da noi il gioco è stato censurato all'inverosimile, a partire dal titolo al nome di tutti i personaggi. Da notare la differenza della copertina tra le due versioni.

http://img820.imageshack.us/img820/9646/lastbattle.jpg

http://www.retrogame.biz/wp-content/uploads/2011/04/Hokuto-No-Ken-Genesis-copertina.gif

stobbArt
15-11-2012, 18.49.32
se posso, la next gen per me è questa :D

http://oi48.tinypic.com/2znvgj7.jpg

http://oi48.tinypic.com/35d0mbr.jpg

voglio tornare là :mecry:

sharkone
15-11-2012, 19.33.20
Bellissimo, ma l'essere only japan è uno dei peccati della Sega moderna :sisi:

A Last Battle purtroppo toccò la stessa sorte di Black Belt per MS (riutilizzato qui:D http://multiplayer.it/forum/redazione/572375-guida-forum-come-postare-video-immagini-spoiler-ecc.html). Ma oltre la licenza sì venne censurato abbastanza.
La licenza avrebbe aiutato parecchio invece a fargli prendere piede...

Sì Toshi son morti da una decina di anni:( Alcuni avevano fondato X-Nauts che a sua volta comprò le licenze di Psikyo ma anche questa nuova avventura (che ne sfruttava solo il marchio, erano tutti titoli sviluppati da altri) ha fatto una brutta fine. Immagino siano dispersi un po' ovunque ora.

Schubert
15-11-2012, 19.56.47
Bello Sengoku Blade. Di Psikyo su Saturn mi piacciono particolarmente gli Strikers 1945, specialmente il II. A Rimini se vi ricordate ho provato quello per NeoGeo che è una specie di remix del II, ma da quel che ho visto preferisco il II.

P.S. Grazie per il topic Sharko :D

Toshihiro90
15-11-2012, 20.43.16
Sì Toshi son morti da una decina di anni:( Alcuni avevano fondato X-Nauts che a sua volta comprò le licenze di Psikyo ma anche questa nuova avventura (che ne sfruttava solo il marchio, erano tutti titoli sviluppati da altri) ha fatto una brutta fine. Immagino siano dispersi un po' ovunque ora.

Che storia :(

FuocoDiSogno-AR
16-11-2012, 10.13.33
Posso andare un po OT? E' una vita che vorrei recuperare il Mega Drive con il Mega CD, il fatto è che sono interessato più che altro ai giochi JP. E' possibile avere un Mega Drive Universale? Più che altro per il Mega CD, se mi date un infarinatura sull'argomento ve ne sarei grato :o Avevo pensato anche di prenderlo direttamente in Giappone la prossima volta che ci vado, ma il Mega Cd è troppo ingombrante mi occuperebbe mezza valigia :|

City Hunter
16-11-2012, 12.26.34
Posso andare un po OT? E' una vita che vorrei recuperare il Mega Drive con il Mega CD, il fatto è che sono interessato più che altro ai giochi JP. E' possibile avere un Mega Drive Universale? Più che altro per il Mega CD, se mi date un infarinatura sull'argomento ve ne sarei grato :o Avevo pensato anche di prenderlo direttamente in Giappone la prossima volta che ci vado, ma il Mega Cd è troppo ingombrante mi occuperebbe mezza valigia :|

Diciamo che hai diverse opzioni.
Una è quella di prenderti un megadrive pal universale + mega cd pal, in questo modo eviteresti di prendere il mega cd in Giappone.

La seconda alternativa è quella di prenderti un adattatore universale (cartuccia) per il mega cd, il costo però del solo adattatore sarebbe più o meno quanto quello di un mega drive + modifica universale (si va anche oltre i 100 euro per l'adatattore).

La terza è ovviamente mega cd jap + mega drive jp. Non so invece quanto sia compatibile un megadrive jp o un genesis americano con un mega cd pal, nel senso che è improbabile che funzioni.

Mana RD
18-11-2012, 10.23.18
Ho dato un'occhiata sulla Baya, per farmi qualche idea per Natale. Di Master System versione 1 a prezzi accettabili non ne trovo( e son comunque poche). Si trovan molti più MS 2, anche a prezzi davvero interessanti...mi sa che dovrò optare per quello( visto che ancora più che per collezione, lo prenderei proprio per giocarci!).

City Hunter
18-11-2012, 17.16.18
Ho dato un'occhiata sulla Baya, per farmi qualche idea per Natale. Di Master System versione 1 a prezzi accettabili non ne trovo( e son comunque poche). Si trovan molti più MS 2, anche a prezzi davvero interessanti...mi sa che dovrò optare per quello( visto che ancora più che per collezione, lo prenderei proprio per giocarci!).

Ma alla fine se non ti interessano le card, buttati sul MSII senza tanti problemi.
L'unica cosa, tieni conto che col master system 2 non puoi usare il cavo rgb se non tramite modifiche.

sharkone
18-11-2012, 17.30.34
Effettivamente al discorso prezzi non ci avevo pensato:\
L'MS1 oggi è più difficile da trovare, l'MS2 invece anche da noi (che era un po' la patria dell'MS) si trova con parecchia facilità in diverse condizioni.

Bello Sengoku Blade. Di Psikyo su Saturn mi piacciono particolarmente gli Strikers 1945, specialmente il II. A Rimini se vi ricordate ho provato quello per NeoGeo che è una specie di remix del II, ma da quel che ho visto preferisco il II.

P.S. Grazie per il topic Sharko :D

Come non ricordare:D
A me la serie Gunbird ispirava molto, per quanto si arrivasse a livelli di follia anale in alcuni punti.

Np^^

sharkone
18-11-2012, 18.36.45
cut

Grazie alla playlist di Mana mi sono accorto di una mancanza nella lista: Rastan:hail:. Unica conversione per console del famoso arcade.
PDsB6N4aqgU
La versione MS pur non essendo quella arcade si difendeva bene. Gameplay bello solido e spunti innovativi come il ciclo giorno/notte (uno dei primi?). Per chi era troppo lento calavano le tenebre e arrivavano dei simpatici pipistrelli a rompere i maroni:asd:

A parlarne ancora una volta vien rabbia per questo dd inutile con rom viste e riviste. Infatti una bella collection con tutti e tre gli arcade inediti sarebbe una figata esplosiva, ed invece ancora una volta ci ritroviamo con i soliti giochi visti e rivisti...

Rastan 3 inedito:
CKSf6nOv-pU
Che roba:|...

Mana RD
18-11-2012, 18.41.25
Grazie alla playlist di Mana mi sono accorto di una mancanza nella lista: Rastan:hail:

In realtà è voluta...se li avessi messi tutti subito, avrei tagliato le gambe ai contributi( scherzi, rastan lo adoro da sempre...appassionato di Sword & Sorcery e Conan...). Rastan Saga 2, seppur molto meno bello del primo, è stato uno dei primi giochi che ho cercato( adoravo il coin-op)...:uiui:

EDIT: oggi, complice la presenza di mio nipote a casa che ha giocato al 360, mi son dedicato ancora di più al retro...una bella sessione a tutti e tre i Golden Axe, a Gynoug( pensavo peggio, son arrivato beln al terzo boss! :roll3:).

sharkone
18-11-2012, 18.50.31
In realtà è voluta...se li avessi messi tutti subito, avrei tagliato le gambe ai contributi( scherzi, rastan lo adoro da sempre...appassionato di Sword & Sorcery e Conan...). Rastan Saga 2, seppur molto meno bello del primo, è stato uno dei primi giochi che ho cercato( adoravo il coin-op)...:uiui:

Per carità facevo autocritica:D, mi riferivo alla lista che avevo abbozzato sui titoli da consigliarti per MS:D

Rastan 2 devo recuperarlo. Ci giocai anni fa, effettivamente in alcune cose mi era parso sotto, soprattutto nel controllo del pg che era un po' il fiore all'occhiello del primo, però il fascino c'era ancora tutto.

reedslegend
18-11-2012, 20.49.56
rastan saga!!! in montagna dove vado io c'è il cabinotto gratis!!! ahahnon lo tolgono mai! un classico.

Mana RD
18-11-2012, 22.00.51
rastan saga!!! in montagna dove vado io c'è il cabinotto gratis!!! ahahnon lo tolgono mai! un classico.

Dov'è che vai in montagna, tu? :sagace:

Mana RD
19-11-2012, 00.36.04
La versione MS pur non essendo quella arcade si difendeva bene. Gameplay bello solido e spunti innovativi come il ciclo giorno/notte (uno dei primi?). Per chi era troppo lento calavano le tenebre e arrivavano dei simpatici pipistrelli a rompere i maroni:asd:

Nello stesso anno di Castlevania 2 per NES, mi pare. In realtà i pipistrelli c'eran anche nel coin-op, se si perdeva troppo tempo. Non ricordo se col ciclo giorno/notte, ma i dannati ratti svolazzanti apparivan pure lì.

FuocoDiSogno-AR
19-11-2012, 12.38.28
Diciamo che hai diverse opzioni.
Una è quella di prenderti un megadrive pal universale + mega cd pal, in questo modo eviteresti di prendere il mega cd in Giappone.

La seconda alternativa è quella di prenderti un adattatore universale (cartuccia) per il mega cd, il costo però del solo adattatore sarebbe più o meno quanto quello di un mega drive + modifica universale (si va anche oltre i 100 euro per l'adatattore).

La terza è ovviamente mega cd jap + mega drive jp. Non so invece quanto sia compatibile un megadrive jp o un genesis americano con un mega cd pal, nel senso che è improbabile che funzioni.

Grazie dell'informazione sei stato gentilissimo!

Mana RD
19-11-2012, 14.45.14
Ma Under Defeat HD Deluxe Edition è uscito o no? Non riesco a capirlo dalle news che trovo in giro...:look:

sharkone
19-11-2012, 14.55.52
Nello stesso anno di Castlevania 2 per NES, mi pare. In realtà i pipistrelli c'eran anche nel coin-op, se si perdeva troppo tempo. Non ricordo se col ciclo giorno/notte, ma i dannati ratti svolazzanti apparivan pure lì.
Sì anche su MS arrivavano se si perdeva troppo tempo ma proprio per via del fatto che si faceva notte. Nel senso la perdita di tempo era punita con il passaggio alla notte che comportava l'arrivo dei pipistrelli:D

Che figata, a pensarci ricorda quei robi volanti di Gears che comparivano solo di notte. Stai a vedere che ...:asd:

Ma Under Defeat HD Deluxe Edition è uscito o no? Non riesco a capirlo dalle news che trovo in giro...:look:
Dovrebbe essere uscito il 9 novembre.

Mana RD
19-11-2012, 15.03.09
Dovrebbe essere uscito il 9 novembre.

E ovviamente non si trova da nessuna parte...proverò al GheiStrunz, tanto devo andare a cercare pure la Midway Arcade...

sharkone
19-11-2012, 15.18.48
Sul sito di gamestronz non sono riuscito a trovarla, ma è anche vero che ha una ricerca abbastanza penosa. Neanche su multi.
Su amazon uk è disponibile: Under Defeat HD Deluxe Edition (Xbox 360): Amazon.co.uk: PC & Video Games (http://www.amazon.co.uk/Under-Defeat-Deluxe-Edition-Xbox/dp/B0096I42CY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1353330986&sr=8-1)
Sapevo che per gli US aveva l'esclusiva amazon.com, non vorrei che anche per l'Europa è andata a finire così.

Schubert
19-11-2012, 19.23.51
I giochi pubblicati da Rising Star escono sempre qualche settimana dopo in Italia rispetto all'Inghilterra, è un problema di distribuzione. Per il momento Under Defeat HD si trova solo UK.

Mana RD
20-11-2012, 19.44.28
I giochi pubblicati da Rising Star escono sempre qualche settimana dopo in Italia rispetto all'Inghilterra, è un problema di distribuzione. Per il momento Under Defeat HD si trova solo UK.

Ok, grazie a entrambi per le info. Lo aspetto, allora. :P

P.S. ma Shining Wisdom è per caso finito in una delle fantomatiche "liste dei giochi rari"? Lo vedo a prezzi mica bassi, a parte alcuni che però dichiaran graffi sul disco( che può voler dire tutto e niente, ovviamente).

sharkone
24-11-2012, 15.57.26
Nel forum retrogaming c'era un topic sui giochi che avevano spinto di più un hardware. Mi è venuto in mente ovviamente Virtua Racing per MD, penso sia stato uno dei pochi casi di gioco-spremi hardware fino all'osso.

PWeH2knILts

Probabilmente da questo punto di vista MD e SuperNes sono state le console più fortunate. Sono durate talmente a lungo da vederne di tutti i colori. Si potrebbe dire lo stesso oggi se non fosse che i motori sono sempre gli stessi da anni e si va avanti per ritocchi su ritocchi.

In realtà comunque mi serviva per introdurre il discorso sui giochi spremi hardware. Pensando Sengoku Blade infatti mi è tornato in mente Panorama Cotton per MD (prezzo permettendo prima o poi vorrei prenderlo:(), diverso dagli altri Cotton (bellissimi) a scorrimento laterale:
3jcx_O6yAYQ
Che spettacolo:hail:

Il 2 per Saturn:
VmfoFC8IBvc

ps perdonate se i video dovessero contenere in sottofondo voci di yankee o altro ma non ho le cuffie qui.

ps2 Shining Wisdom purtroppo PAL mi sa che rientra nei titoli con un certo prezzo. Purtroppo andando avanti molti giochi Saturn Pal come prezzi stanno salendo parecchio, complice anche la poca presa della console sul nostro continente:(

City Hunter
24-11-2012, 16.29.22
infatti stanno facendo una cresta incredibile su certi titoli pal del saturn, 32x e mega cd, specialmente su quelli meno conosciuti.
Ad esempio rosico per Keio Flying Squadron pal su Saturn, non lo presi anni fa quando costava tipo 40 euro, visto che se ne trovavano abbastanza ogni voltal rimandavo e puntavo su roba più rara, adesso se ne trovano molti di meno ed i prezzi vanno allegramente sui 150 euro :(

ladrebay del cavolo.

Mana RD
24-11-2012, 18.04.33
Shining Wisdom USA andrà benissimo, anche se i save non saranno compatibili...

sharkone
25-11-2012, 02.10.11
gTEDEdnFJLs

Parlando di titoli sportivi nella nuova playlist di Mana mi è tornato in mente Wimbledon Tennis per GG. Prima ancora di Virtua Tennis mi avvicinò a questo sport. Per molto tempo fu l'unico gioco in mio possesso per GG:) Ci giocai praticamente due estati di seguito riuscendo a completare il torneo principale. Inizialmente lo trovavo bello tosto. Ancora ricordo la soddisfazione nel vedere alzare la coppa:D...anche perchè ero abituato ad un sacco di giochi di calcio dove vedere delle premiazioni era un lusso.

Già all'epoca soffrivo il caldo porco. Per non rovinare il GG facevo una pausa dopo ogni partita. Ovviamente tutto il tempo avevo attaccato il ventilatore contro:asd:

Schubert
01-12-2012, 01.16.57
Tra i due Clockwork Knight quale preferite?

Mana RD
01-12-2012, 01.21.34
Tra i due Clockwork Knight quale preferite?

Io ho giocato solo il primo.

EDIT: hanno venduto il game Gear che stavo puntando.....T_T Sono un uomo distrutto...:mecry:

Schubert
01-12-2012, 18.39.27
Non ne avevi comprato uno qualche giorno fa? O era questo?

Mana RD
01-12-2012, 18.54.18
Non ne avevi comprato uno qualche giorno fa? O era questo?

No, avevo intenzione di prendermelo per Natale. Avevo già speso un botto coi giochi MD e Saturn...era interessante perchè era rigenerato, quindi sonoro e luminosità eran tornati al massimo, e lo dava pure con l'alimentatore( lo stesso tizio da cui ho preso il MD). Vabbhè, pazienza...ho appena scoperto che qui vicino c'è un negozio che vende molto retrogaming a prezzi davvero onesti, mi han detto che ha un GG a 25€...andrò a dargli un'occhiata...

sharkone
01-12-2012, 19.29.36
EDIT: hanno venduto il game Gear che stavo puntando.....T_T Sono un uomo distrutto...:mecry:

Mi spiace, sempre una mazzata quando ricarichi un'asta (annuncio o altro) messo in standby e trovi tutto chiuso :(

Clockwork Knight per me è un po' come i primi due Sonic. Sono più legato al primo per quanto sulla carta forse il secondo vinca facilmente.
Gioco bellissimo comunque ancora oggi, proprio vero che il Saturn a distanza di tempo abbia vinto la sua battaglia retrogaming.

Mana RD
01-12-2012, 19.49.20
k8iNPRBeF9s

EDIT: mio nipote mi riferisce che in quel negozio c'è un Game Gear con Dynamite Haeddy e Power Ranger a 25€...settimana prossima vado a vedere dove sta la fregatura.......

Mana RD
03-12-2012, 20.17.57
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/GGHailtotheKing.jpg

Hail to the King, Baby!

City Hunter
03-12-2012, 21.24.03
Ripreso il GG? :D

Mana RD
03-12-2012, 21.25.44
Ripreso il GG? :D

Mai avuto. Per me è un'emozione. Finalmente vado a colmare il mio più grosso buco nella carriera segara. T_T Domani si ordina Ax Battler!!!

City Hunter
03-12-2012, 21.29.21
Mai avuto. Per me è un'emozione. Finalmente vado a colmare il mio più grosso buco nella carriera segara. T_T Domani si ordina Ax Battler!!!

non lo sapevo, allora si che sei entrato nella next gen portatile :D
Per curiosità quanto l'hai pagato?
Visto che non riesco ad aggiustare il mio e non trovo nessuno per farlo, misà che mi conviene ricomprarlo :(

sharkone
03-12-2012, 21.32.06
E GG fu:hail:

Non ricordo se hai MD1 o 2, in caso l'adattatore del 2 funziona tranquillamente, quindi zero suicidio di batterie.

Mana RD
03-12-2012, 21.40.04
E GG fu:hail:

Non ricordo se hai MD1 o 2, in caso l'adattatore del 2 funziona tranquillamente, quindi zero suicidio di batterie.

Tranquilli, l'ho preso già con adattatore...ed è tutto bello rigenerato! T_T Sono in fibrillazione, spero davvero che Ax Battler mi arrivi presto...

Toshihiro90
03-12-2012, 22.04.22
Come ho detto su facebook da proprio la sensazione di robustezza solo a guardarlo,un po come il Saturn :D

Schubert
04-12-2012, 01.19.21
Bravo, bell'acquisto :D Vai anche di adattatore per cartucce Master System quando puoi.

Mana RD
04-12-2012, 18.50.50
Bravo, bell'acquisto :D Vai anche di adattatore per cartucce Master System quando puoi.

Per ora mi struggo in attesa di Ax Battler...con un po' di culo mi arriva già giovedì, così me lo spupazzo nel WE in montagna( da noi a Milano venerdì è festa patronale, quindi sarò a casa)...ventun anni che desidero quel gioco... :sbav:

sharkone
04-12-2012, 20.09.55
Curioso di sapere cosa ne pensi, dopo tutta questa attesa immagino te lo gusterai per bene:).
Io gli dedicai solo poco tempo e sulle prime non mi prese come GA Warrior (uno dei miei preferiti titoli Ms ormai:hail:).

superstarsiro
04-12-2012, 21.11.37
Curioso di sapere cosa ne pensi, dopo tutta questa attesa immagino te lo gusterai per bene:).
Io gli dedicai solo poco tempo e sulle prime non mi prese come GA Warrior (uno dei miei preferiti titoli Ms ormai:hail:).

Oh ma io non lo conoscevo Ax Battler! L' ho sempre confuso con ga warrior, infatti pensavo fosse quello che doveva prendere Mana. Mi è venuto il dubbio leggendo la tua risposta! Bene bene, è sempre un piacere scoprire qualche titolo perso... Recuperiamo!

Mana RD
04-12-2012, 21.14.09
GA Warriors potrei giocarmelo sulla MD Ultimate Collection, a ben pensarci...è uno degli extra più succulenti!

EDIT: oddio, c'è da abituarsi un pelo alle collisioni...ma mi piace!

EDIT: approfittando di aver rimesso la SMDUC, leggevo un po' delle minchiate che han messo nelle descrizioni dei giochi....e sotto E-Swat:
"Non lasciarti ingannare dal sottotitolo( "La città è assediata"), questo gioco non ha nulla a che vedere con "Scuola di Polizia 6"!"
Ma perchè...? :|

Schubert
05-12-2012, 01.47.29
Ahah, ma perchè poi proprio Scuola di polizia 6? Il 5 no? :asd:

sharkone
05-12-2012, 11.07.20
Questa mi era sfuggita:asd:.

superstarsiro
05-12-2012, 11.26.56
Ahah, ma perchè poi proprio Scuola di polizia 6? Il 5 no? :asd:

Perchè il sottotitolo di scuola di polizia 6 è proprio la città assediata :)

Schubert
05-12-2012, 15.23.07
Ah ecco, non lo conoscevo quel film in effetti :D

Mana RD
05-12-2012, 19.14.56
Perchè il sottotitolo di scuola di polizia 6 è proprio la città assediata :)

Il "perchè" Scuola di Polizia 6 lo sapevo...quello che mi domando è proprio...ma perchè!? :asd:

Ah, straordinaria anche quella di Columns...

"Nonostante l'insistenza del libretto di istruzioni, è imporbabile che i fenici avessero un sistema SEGA Megadrive per poter giocare a questo gioco."

Mana RD
10-12-2012, 19.40.58
Quesito....

Normalmente, quando vado in montagna per un periodo di tempo importante( ad esempio, quest'anno la ditta fa una chiusura di 2 settimane...speriam di ritrovarla aperta, al rientro...o speriam che chiuda una volta per sempre, invece....), mi portavo su monitor e 360...sinceramente, non ne ho molta voglia, ormai...sarei più propenso a portarmi il MD, piuttosto......
Da qui il quesito. Per voi è preferibile approfittarne e prendere un MD 2, che si trova a pochissimo, per lasciarcelo fisso, oppure la famosa BLAZE portatile potrebbe essere un buon acquisto?

Io personalmente son più propenso alla prima ipotesi: un MD 2 andrebbe ad aggiungersi alla collezione, seppur distaccato tra i monti, e mi menerei dietro solo le cartucce che mi interessano....

superstarsiro
10-12-2012, 21.14.19
Secondo me è molto bello arrivare alla casa in montagna e trovarci un bel megadrive :)

Mana RD
10-12-2012, 21.17.25
Secondo me è molto bello arrivare alla casa in montagna e trovarci un bel megadrive :)

Vero? :red:

Ci sarebbe pure l'Xbox, il primo...su cui giran gli ultimi bei titoli SEGA prima dello sfacelo( Panzer Dragoon Orta, Gun Valkyrie, SEGA Gt, che tengo tutti qui a Milano), ma il MD II vince.....

Schubert
10-12-2012, 22.58.31
Quoto Siro, bella l'idea di avere un MD che ti aspetta in montagna. Altrimenti potresti comprare un Nomad :D

Mana RD
11-12-2012, 00.27.26
Decisamente. Aggiungo il MD 2 alla collezione e vivo felice. Tanto lo si trova tranquillamente a 25/30€.Era l'opzione che comunque ero più propenso a seguire, ma volevo sapere se il "quasi Nomad" della Blaze fosse perlomeno decente come macchina...:P

Il Nomad....oddio, non l'ho cercato, ma presumo che non bastino i reni di tutta la famiglia per comprarlo...:asd:

sharkone
11-12-2012, 13.20.10
La robina Blaze non è malvagia, ma ha qualche incompatibilità con le cartucce complesse come Virtua Racing e qualche problemino audio/video di entità minore con alcuni giochi.
Era più interessante la versione asiatica a 60hz, quando l'hanno portata da noi si son buttati sul 50hz.

Personalmente andrei sull'MD2 originale, in modo da non aver nessun problema e affidarsi al Sega 100%:japu:

Mana RD
11-12-2012, 18.47.17
Deciso, allora! MD 2, così la collezione si impreziosisce un po' e le amate cartuccione me le meno dietro quando vado su!

Nel frattempo, aspettando l'arrivo del barbaro dalle mutande color Sonic, mi sto sollazzando con Power Ranger sul GG...oddio, ma l'è mica brutto, il giochillo! :japu: A Dynamite Headdy, vabbhè, son sempre stato un grullo totale, e Columns resta sempre piacevolissimo...ma sappiate che sto già buttando giù uno stralcio di sceneggiatura...voglio fare un micro filmato per celebrare l'attesa prima partita a un gioco che attendo di giocare da oltre cinque lustri....T_T

sharkone
12-12-2012, 12.53.47
ma sappiate che sto già buttando giù uno stralcio di sceneggiatura...

Vedendo il precedente non vedo l'ora:D

Power Ranger ricordo che non era male, bello frenetico. Ci giocai eoni fa da un amico.

Mana RD
13-12-2012, 23.38.03
MD 2 boxato con Space Harrier 2, Pitfall e Eternal Champion( quest'ultimo senza istruzioni) a 49€, spedizione gratuita. :japu: Ho deciso di dar fondo a tutti i risparmi secondari( soldi che di tanto in tando piazzo sulla PostePay, che alla fin fine fa da salvadanaio). Mai Natale più buooonoooo! :P

P.S. Però Ax Battler latita...vabbhè che ho anche aspettato 3 settimane, a volte, prima che mi arrivassero ordini da Germania o dalla Spagna....

EDIT: inutile dire che il proissimo acqyuisto per GG sarà Shining Force: Sword of Hajya, che almeno in USA uscì...Shining Force Gaiden: Final Conflict, se mai lo trovassi a un prezzo umano, lo prenderei per collezione. Certo, se certi dementi che curano la Virtual Console si degnasero di usarla per rilasciare inediti fuori dal Giappone come han fatto con MW IV...ma vabbhè, è pura utopia....:(

Schubert
14-12-2012, 02.12.26
Grande, adesso sei a posto con tutto quel bendiddio di hardware segaro :D

sharkone
17-12-2012, 17.57.30
MD 2 boxato con Space Harrier 2, Pitfall e Eternal Champion( quest'ultimo senza istruzioni) a 49€, spedizione gratuita. :japu: Ho deciso di dar fondo a tutti i risparmi secondari( soldi che di tanto in tando piazzo sulla PostePay, che alla fin fine fa da salvadanaio). Mai Natale più buooonoooo! :P

Un Natale segarissimo!:D

Gli Shining per per GG mai presi, anche i Phantasy Star mi piacerebbe prendere un giorno. Stavo cercando di dare priorità al Pal per cercare di anticipare prezzi osceni vari (che già ci sono comunque:().

sharkone
20-12-2012, 12.16.16
Ieri sono andato a prendere un pacchetto alla posta del nuovo quartiere dove abito, ci sta sempre una bella camminata da fare ma almeno invece di perdere 3 ore se ne perdono solo una e si può andare tranquillamente a piedi. Il posto è praticamente sperduto, si passa la ferrovia camminando a fianco di alcuni campi con tanto di casolari semi abbandonati. Poi si arriva in una stradina residenziale ma (a quell'ora) completamente buia. Per un attimo ho avuto una strana sensazione ed ho cercato subito di ricollegarla a qualche vg:D. Ho pensato inizialmente a Silent Hill, Resident Evil...un posto spettrale senza anima viva ma sinceramente non pauroso o altro. Successivamente mi è venuto in mente più Headhunter per DC:D. Soprattutto quando sono entrato nell'ufficio postale. C'era un po' una strana sensazione di malinconia, un posto dimenticato, ma spazioso, enorme, decisamente diverso dagli uffici minuscoli in centro.
Headhunter mi è piaciuto molto ma mi trasmetteva la stessa sensazione, perchè era un po' come passare una notte con una ragazza che si ama sapendo di non rivederla mai più. Insieme a REZ (sebbene poi uscì altro) l'addio ad una breve ma indimenticabile storia d'amore.

http://img12.imageshack.us/img12/197/hh1q.jpg

ps nel pacchettino c'erano una decina di tavolette sfuse Lego. Tutte umidicce...erano praticamente gelate._.

City Hunter
20-12-2012, 13.05.12
Headhunter :hail:

Quanto mi sarebbe piaciuto un terzo in versione next gen, poveri Amuze :(

superstarsiro
20-12-2012, 13.06.30
Che quartiere sei? ( se non è un info classified)

sharkone
20-12-2012, 13.30.39
Zona Mazzini, però per prendere i pacchi devi andare in una via sperduta vicino la tangenziale, almeno il mio cap.

ps prima invece stavo al Navile Marco Polo Violenta:sisi:

ps Headhunter nextgen sarebbe stato proprio figo:(

sharkone
27-12-2012, 02.43.48
Come promesso mi son sparato con mio fratello una bella sessioncina natalizia sul Game Gear:sagace:.
Ci siam concentrati sugli acquisti degli ultimi mesi: Power Striker II, Gp Rider e Dragon (Bruce Lee Story).

Il primo a detta di molti è il miglior shooter disponibile per un portatile ...e devo dire che è un capolavoro. Difficile pensare giri tutto su Game Gear. Potente, frenetico, stilisticamente impeccabile. Quando vedo titoli così mi incavolo nuovamente per tutte le fesserie che ero costretto a leggere da fanciullo sulle riviste degli addetti ai lavori (...) riguardo questa macchina (e che ancora spesso si leggono a mo' di pappagallo in rete).
Una storia negata.

Gp Rider altro digital delivery arcade che sarebbe interessante vedere quando un giorno SOJ si sveglierà...la versione GG rispetto la versione MS perde lo split screen fisso. E' ricco di modalità con anche un torneo customizzabile stile gioco di calcio. Lo dobbiamo approfondire anche per scovare eventuali nuove immagini di intermezzo.

Dragon Bruce Lee...best animazioni comiche per i salti. Per il resto si può benissimo lasciar perdere:asd:

ps Mana novità dalla posta balorda? edit visto di là :(

Mana RD
27-12-2012, 09.05.16
Io ho sempre avuto l'impressione che il GG fosse più potente del Master System...pensandoci, però, presumo fosse dovuto al fatto che, rssrndo la stessa macchina, in pratica han potuto sfruttarla più a lungo, facendone uscire cose incredibili...

Purtroppoo, essendo il servizio di spedizione quello base di Cruccolandia, non è tracciabile, ma credo sia stato spedito, il tizio aveva oltre 9000 feed positivi con affidabilità Top, quindi son sicuro che l'abbia spedito subito come ha detto.

Arriverà....spero...

Mana RD
30-12-2012, 14.03.09
Al pari delle Beauty Farms per recuperare la serenità psico-fisica nella vita di tutti i giorni, qui in montagna la full immersion retrò sta rinfrancando il mio animo videoludico seriamente danneggiato dalla gen attuale e dalla poca fiducia in quella futura...

Tra l'altro, con quella che, secondo me, è da sempre la formula perfetta: le lunghe partite a Shining Force 2( che rigiocato con la nettamente superiore conoscenza dell'inglese che ho oggi, è tutta un'altra esperienza) son alternate con sane partite a titoli più action, come Space Harrier 2, Truxton e Splatterhouse 2...

Ora, lancio qui il canovaccio....

Da un po' mi frulla l'idea di mettermi a fare dei video su YouTube riguardante il retrogaming. Ma vorrei seriamente farlo per bene, curati e sceneggiati, un po' sullo stile di yutubers "mostri sacri" come Yotobi, Daniele Doesn't Matter, Farenz, Doctor Game, etc...

Di base chiederò alcuni pareri a voi, soprattutto sulla rappresentazione estetica di personaggi secondari, che mi...."aiuteranno" a creare lo show, personaggi come "Il Cartonato", Attilius, "Il Moderno", "Il Bimbominkia", e cose così........

Se ne riparla l'anno prossimo, ma preparatevi...

EDIT: anche il nome dello "show"...per ora mi frulla in capoccia un "Retro Fields", ma ci penserò...anche perchè per la "puntata Zero", volevo parlare proprio di quel Ax Battler che aspetto, e quindi necessiterà di esser giocato a fondo, prima...

Buon 2013!

Schubert
30-12-2012, 15.35.48
Vista la tua abilità di regista con il video del raduno di Rimini non posso che dire... Can't wait!! Tienici aggiornati.

Blasor
30-12-2012, 16.19.40
Potrebbe uscirne qualcosa di uno spasso raro :D

sharkone
30-12-2012, 17.44.26
Bellissimo non vedo l'ora:D.

Toshihiro90
30-12-2012, 18.14.15
Attendo anche io i prossimi sviluppi :D

sharkone
31-12-2012, 17.27.00
Ieri doppia sessioncina ad Under Defeat e Manx TT, parte del gruppetto dei soliti noti che rimetto spesso nei lettori delle due ultime consolone Sega.
Oggi faccio una ripassatina con Rez e Sega Rally:sisi:.

Mana RD
01-01-2013, 16.02.55
L'ultimo del 2012 è stato Kid Icarus Uprising, uno dei pochissimi giochi che in questo 2012 mi abbia realmente entusiasmato.

Primo gioco dell'anno, invece, tipo 2 minuti dopo la mezzanotte...

Scelta molto difficile. Volevo rappresentasse sia il mio ritorno in grande stile al retrogaming del 2012( non che abbia mai smesso), sia quella che sembra esser diventata ormai la mia scelta videoludica preponderante per questo 2013, sfiancato dall'ultimo anno davvero moscio, e dalle pessime prospettive per il futuro della nostra passione.

Dopo vari ragionamenti, ho optato per un giusto compromesso...

Ho scelto Space Harrier 2. Una scelta in realtà piuttosto anomala. In principio, è un gioco SEGA, e non volevo fosse di un'altra casa. Non son mai stato particolarmente bravo a Space Harrier( nonostante mi piaccia moltissimo anche oggi), e il 2 in particolare non l'ho mai giocato. Quindi, di per sè, racchiude sia una simbologia segara, un titolo storico, ma al contempo un gioco "nuovo" per il sottoscritto, ed è uno shmups, uno dei generi che più adoro. Certo, la partita è stata particolarmente penosa( manco al quarto boss, sono arrivato, mentre alla prima partita qualche giorno fa ho raggiunto il sesto:asd:), speriamo non sia di cattivo auspicio. Ma proprio per questo, rappresenta la mia voglia di recuperare un po' la filosofia old school dei giochi: giocare, giocare, giocare, per migliorare le proprie prestazioni, il divertimento e, perchè no, anche una piccola percentuale di autostima, che male anche nel "mondo vero" male non fa. :teach:

Dulcis in fundo( o in fungo?), non chiedetemi il perchè, ma il nome che mi frulla in testa per il "progetto retro youtuber", Retro Fields, mi è venuto in mente pensando a un'area alla Space Harrier, in cui i nemici provengono da vari altri old games, in cui invece di colonne e alberi, ci sono cabinati da bar e simbologie paesaggistiche di altri giochi, e cose del genere...

Spero sia stata una scelta benaugurante. Il vostro ultimo del 2012 e primo del 2013( al di là di chi ha potuto fare atti impuri, che è sempre una bella cosa)?:asd:

sharkone
02-01-2013, 10.58.06
Io mi ero promesso di giocare il 31 a Rez e Manx TT ma poi non ho fatto in tempo e ho dirottato su una breve partita al "solito" Under Defeat:D. L'1 ho ripreso i miei piani da dove avevo lasciato buttandomi invece su Rez.

Quoto su Space Harrier, saga che adoro ma dove non sono mai stato forte. Iniziai a giocarci seriamente con qualche risultato un minimo apprezzabile proprio grazie a Shenmue:D. Pensandoci il gioco di Suzuki è stato grande anche in questo. Con la scusa dei cabinati in omaggio ti faceva un minimo applicare ai vecchi arcade. In altri giochi invece il bonus di un gioco vecchio è stato sempre fine a se stesso (per quanto stupendo naturalmente, altro che ora dove lo venderebbero sul marketplace...).

In Shenmue sono arrivato invece alla scena del povero salvadanaio:(

City Hunter
02-01-2013, 17.00.05
Io mi ero promesso di giocare il 31 a Rez e Manx TT ma poi non ho fatto in tempo e ho dirottato su una breve partita al "solito" Under Defeat:D. L'1 ho ripreso i miei piani da dove avevo lasciato buttandomi invece su Rez.

Quoto su Space Harrier, saga che adoro ma dove non sono mai stato forte. Iniziai a giocarci seriamente con qualche risultato un minimo apprezzabile proprio grazie a Shenmue:D. Pensandoci il gioco di Suzuki è stato grande anche in questo. Con la scusa dei cabinati in omaggio ti faceva un minimo applicare ai vecchi arcade. In altri giochi invece il bonus di un gioco vecchio è stato sempre fine a se stesso (per quanto stupendo naturalmente, altro che ora dove lo venderebbero sul marketplace...).

In Shenmue sono arrivato invece alla scena del povero salvadanaio:(

Anch'io iniziai a giocare seriamente a space harrier grazie a Shenmue :D

Anche tu lo stai rigiocando? grande :D

superstarsiro
02-01-2013, 21.00.35
Bella a tutti! Buon anno!
Sto uscendo da una influenza davvero pesante, che unita al fatto che mia moglie è all' ospedale ha significato un cenone di capodanno abbastanza modesto:
- pizzoccheri scaduti al microonde (il water li ha graditi particolarmente)
- birra moretti da 66cl (questa me la son goduta nonostante il mal di reni, eccheccazz)
Per quanto riguarda il 2013, è iniziato bene: il 31 ho scoperto che Senko no Ronde DUO, si può scaricare senza problemi di vpn, basta avere l' xbox jap.
Così ho ordinato una valanga di punti ms jap. Solo che dovevo aspettare che mi mandassero i codici, così nel frattempo ho rigiocato un pò al primo e a Virtual On, riscoprendoli per le meraviglie che sono. Poi sono arrivati i punti e con lui Senko 2. Figata! Peccato che oggi ero proprio ko, e ci ho giocato pochissimo.

Comunque per riassumere, quest' anno il mio proposito è di dedicarmi al gioco arcade.
Basta inganni da giochi tripla a.
Riuscirò a trovare un gruppo di gioco per Senko no Ronde, fossimo anche 2 sfigati in tutta Europa.
Per quanto riguarda il fronte retrogaming, quest' anno voglio rigiocarmi Shinobi ps2, sono andato a rileggermi vecchi post sul gioco pieni di entusiasmo e con zero seghe mentali. Un periodo in cui SEGA, Capcom e Konami facevano ancora giochi belli e davvero originali.

sharkone
03-01-2013, 16.37.15
Anch'io iniziai a giocare seriamente a space harrier grazie a Shenmue :D

Anche tu lo stai rigiocando? grande :D
Sì ci sto rigiocando dall'inizio anche se non credo di fare in tempo a finirlo. Lo recupererò a Pasqua:D.

Mi ero portato dietro ACIII e Transformed ma il primo praticamente non l'ho neanche tolto dal porta cd. Chi te lo fa fare :D.

Ci sto rigiocando dall'inizio, senza riprendere save prima di scene chiave come mio solito.
Parlando del salvadanaio, Fuku-san è un altro di quelli dei quali si potrebbe scrivere per ore. Altro personaggio realizzato divinamente da Suzuki ed i suoi:).

@sirio mi spiace molto, spero i vg riescano a distrarti un poco. Giocare Shinobi Ps2 è un ottima idea. Ad averne di giochi simili oggi da Sega. Era una casa già piena di problemi ma con ancora le idee chiare, anche perchè nate durante i gloriosi anni del Dc.

Mana RD
04-01-2013, 12.36.47
Basta inganni da giochi tripla a.

Mai frase potrebbe racchiudere meglio le mie prospettive per il 2013. :birra:

EDIT: e mille auguri per il periodo storto. :birra:

EDIT 2: grazie al Ventuzzo, che 2 giorni fa mi ha intercettato il pacco che il solito postino stronzo ha mollato sopra le caselle invece che lasciare l'avviso( non essendo a casa fino a domani)...ci metton un cazzo di mese a portarmelo dalla Germania( Splatterhouse 3 dagli USA ci ha messo nemmeno 3 settimane...:tsk:), sanno che la gente può esser in ferie in questi giorni, e si permetton pure di non riportare il pacco indietro, dannati scansafatiche...un'altra volta, nemmeno han portato il pacco( per loro "voluminoso", dentro c'era Truxton... :| ), anche se eravamo in casa han messo solo l'avviso...proprio in linea col resto del Paese...ognuno fa il cazzo che vuole...

Comunque, domani finalmente metterò le mie avide manone su Ax Battler, lo giocherò fino allo sfinimento, e finalmente inizieranno le riprese per la puntata zero del mio progetto!!! :shooter:

Mana RD
06-01-2013, 22.26.28
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/MD2boxed_zps0ef5dd9e.jpg

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/MD2_zps325cfa0f.jpg

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/AxBattler_zps55503039.jpg

Tu chiamale, se vuoi, emozioni... *_*

Toshihiro90
06-01-2013, 22.28.38
Grande!

E poi il Megadrive 2 come design mi piace molto di più rispetto al primo :D

sharkone
06-01-2013, 23.34.18
Bellissimo Mana:japu:, son contento soprattutto per l'arrivo di Ax Battler, con queste poste non si sa mai.

(ho un pacchetto bloccato in dogana dal 17 dicembre...:rolleyes:)

Mana RD
07-01-2013, 00.02.00
Bellissimo Mana:japu:, son contento soprattutto per l'arrivo di Ax Battler.

E' bellissimo. T_T Cioè, ogni volta che mi attacca uno scheletro prendo calci nelle chiappe, ma è bellissimo!

La struttura dei livelli "alla Rastan" mi piace davvero molto...anche se sono solo al secondo( la torre Peninsula) e mi han gonfiato...

sharkone
07-01-2013, 16.48.31
Anche io le prendevo di brutto:D. Questo Natale mi son dedicato a GP Rider e Power Striker II, conto di riprenderlo in futuro. Dacci dentro.

Mana RD
08-01-2013, 20.53.27
Noto con un certo disappunto che Shining Force: Sword of Hayja US non si trova a prezzi decenti se non la sola cartuccia...in compenso, la versione Jap la si trova a buon prezzo scatolata...potrebbe esser la soluzione, prenderle entrambe, la Jap boxata per collezione e la versione solo cartuccia per giocarci...:sisi:

sharkone
09-01-2013, 02.18.41
Non è male come idea per fregare le quotazioni attuali di certi titoli occidentali:sisi:.

In questi giorni con mio fratello ci siam buttati sull'immortale Virtua Striker 2, in vista del dd del primo, cazzeggiando tra le bellissime squadre bonus. Dopo anni di inattività son proprio un bidone ma ogni tanto qualche magia esce ancora, stop di petto in volo e sforbiciata da 435 punti. Non male dai:D.

City Hunter
09-01-2013, 13.06.52
si potrebbe essere un'idea, anche se sicuramente mi farei mille problemi sull'avere la versione "da battaglia" senza custodia ecc. :asd:

ho rimesso su Ikaruga per una partita veloce, quarto stage prima di perdere il continue, not bad visto che non lo riprendo da una vita.

sharkone
11-01-2013, 13.52.25
Ikaruga da tempo non lo rimetto su:D. Dovrò cercare di far sparire il gd di Under Defeat la prossima volta :asd:.

City Hunter
11-01-2013, 13.58.36
Ikaruga da tempo non lo rimetto su:D. Dovrò cercare di far sparire il gd di Under Defeat la prossima volta :asd:.

:asd:
Alcune volte Under Defeat non lo riprendo solo per pigrizia :asd: (devo togliere ogni volta il celophan dalla custodia, si ho mantenuto il celophan originale :D ), Ikaruga me lo son ritrovato invece sulla mensola per caso... :D poveretto erano anni che non lo rimettevo su.

Però Under Defeat per me è superiore :D

sharkone
11-01-2013, 14.03.08
(devo togliere ogni volta il celophan dalla custodia, si ho mantenuto il celophan originale :D ),

Ma lol:D.

Under Defeat in realtà è un po' palloso da tirare fuori anche per me, dato che per via della confezione dvd sta infilato dietro varia roba.:D

Il massimo sarebbe avere lo spazio necessario per avere tutti i giochi in fila stile libreria. Messi così con varie doppie/triple file invece si vien quasi portati a riprendere sempre i vari preferiti.

City Hunter
11-01-2013, 14.10.54
vero, le cartoline dentro da togliere, e lo stesso aggancio del dvd che devi starci attento :D

A ma piacerebbe avere lo spazio proprio per lasciare i giochi e limited aperte, una sofferenza ad esempi prendere shenmue, il cartonato inizia a consumarsi sul serio (e ti credo :D ), ma neanche posso mettere i gd rom in una custodia generica a parte altrimenti si rigano.
Insomma ogni volta sembra di trasportare la nitroglicerina :D

sharkone
11-01-2013, 14.36.29
Amarcord:D
http://spacconesharko.altervista.org/_altervista_ht/Foto/Image203.jpg
http://spacconesharko.altervista.org/_altervista_ht/Foto/Image204.jpg
Anche se era per giochi monodisco:D.

Oggi con 360 e Wii uso invece i porta dvd rotondi dei dvd vergine, Shenmue preferisco però riporlo nella sua confezione, è un gioco decisamente più meritevole dei vari AC:asd:.

City Hunter
11-01-2013, 16.31.35
ahahah il porta GD :roll3: non abbiate paura di rovinare questa custodia :roll3:

Su 360 uso le custodie a parte solo per le limited, in giro ho Virtual on Force (per paura che si rovini la bellissima custodia, odio quando fanno le ondine, anche lei col celophan originale :D ), dark soul e mass effect 2, ma quest'ultimo solo perchè la steelbook ha l'aggancio del secondo disco fatto male, và così forte che si rischia sul serio di deformare il dvd, se non peggio :asd:

sharkone
13-01-2013, 12.15.19
Leggendo di un ragazzo sul forum MS che chiedeva della possibilità di utilizzare l'action replay su 360 ed eventuali problemi di ban, mi chiedevo: giocando con le retroconsole non sentite un certo profumo si libertà?
Zero abbonamenti, drm, contratti, dash che non finiscono mai, ancora drm, assistenze, errori vari, impossibilità di copiare save.
Mi ero portato l'hdd della slim per prendermi i save ma non potevo usarlo sulla console di mio fratello, mi usciva sempre un errore.
Non sono mai stato un grande fan degli action replay ma in alcuni casi li ho trovati utili, anche per approfondire in modo diverso determinati giochi. Per soddisfare la mia voglia di freeroaming lanciavo Crazy Taxi con tempo infinito e giravo per ore nel traffico:D. Come sessioni di gameplay erano anche utili per conoscere al meglio la città.

Oggi a volte ho quasi la sensazione di non essere proprietario della mia console...

Mana RD
13-01-2013, 12.48.02
E' la stessa cosa che ho scritto su FB nei commenti alle foto dell'MD 2...

Si è messo in evidenza uno dei più fastidiosi problemi della gen attuale. Col MD e le altre, posso semplicemente portarmi dietro i giochi e BASTA. Tutti i progressi fatti a Shining Force 2 in montagna me li porto dietro qui a Milano. Al massimo, se prendessi un altro Saturn, mi porterei dietro solo il cartuccione memory, con un DC( ma anche una Play 1 o una PS2), basterebbe una normale Memory Card...

Prima dovevo PER FORZA portarmi dietro il 360 che ho qui...non servirebbe nemmeno comprarne un'altra da lasciare in montagna, perchè tanto i save, i DLC, i LIVE arcade e altra merda son TUTTI legati alla consolle, e comunque senza un'ADSL sarei fregato comunque......

Il fatto è che il problema si estende pure ai portatili, ormai...se cambiassi 3DS, dovrei avviare ridicole trasmissioni dati tra una consolle e l'altra per trasferirmi dati aggiuntivi, licenze e cazzate varie...

Sempre più vedo nel mio futuro il retrogaming...Back to the Future.

P.S. Shark, avrei intenzione di usare la definizione "Vera next-gen", o "Real Next-Gen" in alcuni spot virali che vorrei realizzare per creare hype sul mio progetto Retro G. Fields( sì, mi sto illudendo di riuscire a fare qualcosa di successo...:asd: ). Ovviamente, parte integrante sarebbe il copyright a te e/o al Club SEGA....vi va?

Ah, ho già buttato giù un remix di una 20ina di secondi di questa canzone da usare come sigla...volevo un pezzo rock metal, ma questa mi è sembrata incredibilmente adatta...che ne pensate?

Royalty Free Music - Machinimasound - The Arcade - YouTube (http://youtu.be/l3IAN9AXT6k?t=2m42s)

Il link dovrebbe farvela partire dal punto che uso io...

sharkone
13-01-2013, 13.02.02
Mi piace mi è già entrata nella testa, ha anche un non so che di MSR pure:D
Per il Vera next-gen e soci figurati nessun problema anzi, non vedo l'ora di vederne gli sviluppi:).

Quotone ovviamente sul portarsi dietro la console, condivido esattamente lo stesso problema. Con il 360 ho fatto per anni su e giu, a volte con la console, a volte con gli hdd e sempre incontrando problemi.
Una grande aggiunta è stato il cloud ma senza adsl è praticamente inutile e con gli hdd della slim mi son ritrovato questa brillante idea dell'errore (che ho aggirato portando i save su usb senza essere connesso al live). Praticamente non sono libero di utilizzare il mio hdd dove voglio-_-.
Inoltre in questo periodo mi è arrivata una mail dove mi chiedevano se avevo richiesto il cambio pass di Origin (evidente tentativo di intrusione). Ma andassero a quel paese...

Mana RD
16-01-2013, 19.00.45
Non sono segari, ma stan per arrivar a casa un Atari 2600 Jr.( il VCS è davvero un po' altro come prezzi), Yar's Revenge (http://www.youtube.com/watch?v=pvjajVf3BEc) per l'Atari e Astrosmah (http://www.youtube.com/watch?v=cokygJeWomQ) per l'Intellivision...qui navighiamo nel Mesozoico della nostra passione...Cretaceo, direi...

sharkone
16-01-2013, 19.27.37
Alla grande proprio retrogame retrogame:D
Io ho un Vcs 2600 preso ai tempi di Alternative-Reality, quando c'erano altri prezzi. Purtroppo era anche il periodo delle grandi fregature all'italiana.
Non sono MAI riuscito a farlo funzionare. Il venditore diceva che era un problema mio che non riuscivo a trovare il segnale. Tra l'altro doveva essere completo ma nella scatola come imballi ci stavano dei fogli di giornale:asd:
Grandi affari all'epoca ma anche grandi fregature.

Con il tempo queste console secondo me verranno riscoperte. Un tempo si preferiva non andare oltre le console ad 8 bit, considerando molti giochi precedenti un mucchio di pixel. Invece oggi secondo me vale un po' il discorso che facevamo con il Saturn, sul fatto che gli anni alla fine gli anno dato ragione. Soprattutto oggi che molti sentono la necessità di ritornare al gameplay puro.
Probabilmente sarà un fenomeno più circoscritto limitato agli appassionati del retrogaming, dato che molti di questi giochi rivivono sotto forma di cloni molto più accessibili (come formato).

Ma da una parte meglio (per i prezzi:D).

Toshihiro90
16-01-2013, 23.24.50
Domani se trovo 5 minuti faccio le foto al Vectrexx che ho in soffitta :D

sharkone
16-01-2013, 23.46.34
Domani se trovo 5 minuti faccio le foto al Vectrexx che ho in soffitta :D

Siam compagni di scuderia allora:D

Ho solo un gioco di calcio, da aggiungere al gioco dentro la console^^.

Toshihiro90
17-01-2013, 00.04.40
Io dovrei avere tre cartucce Scramble,pacman (clone) e un'altro che mi sfugge sempre :D

Più quello dentro la console ovviamente :D grande minestorm,ci facevo certi punteggi da piccolino :asd:

Mana RD
17-01-2013, 22.15.20
http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/Retrogaming/retroGcopia_zpsbbb03cff.jpg

Prototipo del logo....sotto coi commenti, critiche e consigli...

superstarsiro
17-01-2013, 22.19.10
hypato!

Blasor
17-01-2013, 22.22.04
Già mi piace :sisi:

Toshihiro90
17-01-2013, 22.42.30
Fa molto bios del Saturn :D

superstarsiro
17-01-2013, 22.47.23
ho appena finito di sentire Dreams Dreams e mi sono commosso per il testoT_T

maturando in esperienza e età, certe parole assumono un significato più profondo.
Sti giochi son come il vino, migliorano invecchiando! :sisi:

Mana RD
17-01-2013, 23.18.56
ho appena finito di sentire Dreams Dreams e mi sono commosso per il testoT_T

maturando in esperienza e età, certe parole assumono un significato più profondo.
Sti giochi son come il vino, migliorano invecchiando! :sisi:

:sisi: Testo davvero poetico. Adatissimo all'atmosfera onirica e ammantata di malinconia del gioco.

sharkone
17-01-2013, 23.41.39
Decisamente hyped dal logo:japu:.

City Hunter
18-01-2013, 00.02.32
niente male il logo :D se posso suggerire, il bagliore bianco della G lo farei più simile al bagliore bianco del resto del logo (o viceversa), in modo da creare un effetto più uniforme.

City Hunter
18-01-2013, 00.05.13
Ho rimesso su Shinobi X (Shin Shinobi Den per gli amici nipponici), che figata, sono arrivato al settimo stage poi ho dovuto togliere :D e pensare che ai tempi del saturn mi ero privato di questo titolo, vatti a fidare delle riviste...

superstarsiro
18-01-2013, 00.15.10
io preferisco quello più sparato della G che non viceversa.

Mana RD
18-01-2013, 18.55.51
Ho rimesso su Shinobi X (Shin Shinobi Den per gli amici nipponici), che figata, sono arrivato al settimo stage poi ho dovuto togliere :D e pensare che ai tempi del saturn mi ero privato di questo titolo, vatti a fidare delle riviste...

Shinobi X a me piacque tanto. Era certamente uno Shinobi atipico nello stile, ma ho sempre pensato fosse un geniale tributo ai film di arti marziali.

io preferisco quello più sparato della G che non viceversa.

Continuate pure, è solo la prima prova dell'idea che avevo in mente del logo. Di base mi piace, c'è SEGA, cìè l'idea retrò, anche nella forma che ricorda i dischi volanti di molti giochi spaziali dell'epoca, ma senza risultare datato, con un design moderno....per una volta, credo di aver fatto un ottimo lavoro, il design resterà fondamentalmente questo, penso.

Poi, vabbhè, gli aggiustamenti si fanno, quindi continuate a commentare! :birra:

Mana RD
18-01-2013, 20.59.38
So che è una domanda da nabbo di cacca, ma esistono accrocchi che permettano, collegando il fantastico cavo RF, di farlo uscire in SCART?

La mia TV ha lo spinotto dell'antenna che fa schifo schifissimo...altrimenti, potrebbe voler dire che l'Atari 2600( e l'Intellivision e il Master System II, e....) starà fisso sulla tv in cucina...:asd:

City Hunter
18-01-2013, 21.04.19
Dovrebbe esistere, anche se agli inizi del saturn, quando avevo ancora una tv sprovvista di ingresso scart, usavo il videoregistratore come tramite :D
Saturn---scart--->VCR---cavo antenna--->TV :D

sharkone
19-01-2013, 23.13.32
Cercando le musiche per la playlist mi sono imbattuto in un theme mucho grazioso (cercavo le musiche del piacchiaduro):
dacMzKsdbNE

Alcuni giochi basati sul manga/anime YuYu Hakusho li sviluppò Sega stessa.

ps Mana che io sappia dovrebbero esistere dei box scart-rf rf-scart. Ho provato a guardare su eBay ma mi pare di trovare solo gli scart-rf :mumble:

City Hunter
20-01-2013, 00.24.13
Yu Yu Hakusho Gaiden :hail: aveva delle musiche bellissime, peccato che sul tubo non si trovano.
Quando avrei voluto una traduzione :( il gaiden se non sbaglio era sviluppato dai ragazzi di Soleil e Ranger X :D

L'altro Yu Yu Hakusho del mega drive è Makyo Toitusen di Treasure, IMO miglior picchiaduro a 16 bit :D tra l'altro è stata la base per un certo Guardian Heroes :D

rYNBlSo_JGo

dovrebbe essercene anche uno su game gear, ma non l'ho mai provato.
comunque che giochi e che manga :cool:

sharkone
20-01-2013, 01.49.21
Sì stavo cercando proprio lui e mi son ritrovato il Gaiden:D. Che giochi e che team porca miseria.
Su Game Gear dovrebbero essere due, tutti e due realizzati da Sega (ma non era la console con zero giochi inediti?:asd:)

sNcNOf8vffQ

Mana RD
20-01-2013, 12.35.34
Ax Battler inizia a diventare DAVVERO frustrante...-_-' La mancanza di un saving rende straziante ogni Game Over, obbligandoti a uscire e reinserire mille volte la password, ma vabbhè, era un problema diffuso, all'epoca.

Quello che mi infastidisce, che risulta davvero anacronistico oggi, sono i miliardi di attacchi random, infilati con frequenze davvero da esaurimento nervoso, ma nemmeno il peggio rpg che riesco a ricordare ti assillava con così tanti attacchi, all'ordine di uno ogni passo, massimo due...raramente riesco a fare più di 4 o 5 passi...eccheppalle, che oltretutto una volta raggiunti i 31 vasi magici, le battaglie non servon davvero a nula, se non a farti bestemmiare...soprattutto ODIO l'idea che basta esser colpiti UNA volta per esser sbattuti fuori dalla battaglia, rendendo ogni scontro snervante e diluendo eccessivamente il capire la tattica per affrontare il nuovo nemico di turno...

Per il resto, mi sta piacendo un botto. Il level design mi sembra abbastanza riuscito( almeno per ora, non son andato troppo lontano, è molto difficile, 'sto gioco!). I primi stage non raggiungevano la bellezza di un Rastan Saga, ma il gioco migliora sempre, soprattutto l'acquisizione delle nuove tecniche, che rendono gli scontri sempre più vari e appaganti...

Le magie sono una piccola delusione, non mi aspettavo cose estreme, ma in fondo son solo i vasi che si muovono per lo schermo che lampeggia del colore dell'elemento magico...non credo che metterci qualche fulmine o qualche fiammata avrebbe portato via chissà quali risorse...

Cercherò di finirlo presto, voglio iniziare le riprese della Puntata Zero del mio progetto....ah, e dovrei, al più presto, anche giocare Beast Riders, almeno potrò infamarlo con coerenza in una parte del video...;)

sharkone
21-01-2013, 22.30.11
Cercherò di finirlo presto, voglio iniziare le riprese della Puntata Zero del mio progetto....ah, e dovrei, al più presto, anche giocare Beast Riders, almeno potrò infamarlo con coerenza in una parte del video...;)
Un sacrificio:D. Il Gio ci è già passato:D.

Ax Battler bello tosto da quanto avevo visto. Con le mie toccate e fuga natalizie è impossibile mettercisi seriamente. Spero questa estate di dedicarci un po' di tempo.
Non ricordavo la storia dell'uscir subito appena colpiti.

superstarsiro
22-01-2013, 12.46.49
Mana dato che ti stai dando al gamegear, crystal warriors l' hai giocato? Se no fallo assolutamente, è stupendo!
Beast rider non è così schifoso, anzi paragonato a certe schifezze, non fosse per il fardello del nome che porta, direi quasi che è bello. Ha un paio di momenti che meritano. Bisogna giusto resistere alle prime ore.
Certo quando sbucano i nanetti e parte la musica a volume bassissimo, un pó cadono le braccia, peró ha un paio di momenti fighi che meritano.

Mana RD
26-01-2013, 09.01.09
hEEiiTOppFU

Eh, questo ci vuole...:sisi:

Toshihiro90
26-01-2013, 10.31.41
Visto,bel video e bella sala,peccato per alcune schifezze :asd:

sharkone
26-01-2013, 11.28.50
Sì visto tempo fa:D Quante ore passate a cercare la tattica perfetta al cabinato di Ken:asd:
Robe a volte da cheater da paura con 6 persone davanti a premere:asd:

sharkone
27-01-2013, 20.32.10
Namco Museum Virtual Arcade, semi best gioco per 360:D
Prendo in prestito la lista da wikipedia:

Xbox Live Arcade Games

Dig Dug (1982)
Galaga (1981)
Galaga Legions (2008)
Mr. Driller Online (2008)
Ms. Pac-Man (1981)
New Rally-X (1981)
Pac-Man (1980)
Pac-Man Championship Edition (2007)
Xevious (1982)

Museum Games

Baraduke (1985)
Bosconian (1981)
Dig Dug II (1985)
Dragon Buster (1984)
Dragon Spirit (1987)
Galaga '88 (1987)
Galaxian (1979)
Grobda (1984)
King & Balloon (1980)
Mappy (1983)
Metro-Cross (1985)
Motos (1985)
Pac & Pal (1983)
Pac-Mania (1987)
Pole Position (1982)
Pole Position II (1983)
Rally-X (1980)
Rolling Thunder (1986)
Sky Kid (1985)
Sky Kid Deluxe (1986)
Super Pac-Man (1982)
The Tower of Druaga (1984)

Arrangement Games

Dig Dug Arrangement (2005)
Galaga Arrangement (2005)
Pac-Man Arrangement (2005)

Una marea di titolo arcade. Da dove dovrebbe partire Sega Japan.
Diciamo che nel caso di Namco non è niente di che, nel senso che loro si son sempre dati da fare con i Namco Museum e bene o male condividono con Sega la malattia del condividere sempre gli stessi giochi. Namco i soliti arcade, Sega i soliti giochi MD. Però vedendo questi titoli continuo a chiedermi...ma ci vuole molto? Quanto ci vuole a fare una collezione di arcade vecchi come si deve?

Quante perle dimenticate.

ps comunque non me ne vogliano i fan Namco dovessero passare di qui...ma non c'è proprio mai stata storia:D. Respect per i grandi classici ma...due mondi a parte:D.

ps giusto per essere onesti nel caso di Namco è proprio un'emulazione terra terra, totale assenza di opzioni o quasi.

Toshihiro90
27-01-2013, 20.55.31
Namco quelle poche volte che ha dimostrato di saperci fare è stato negli anni 90 guarda un po emulando Sega :D

Insomma in ogni caso respect per una certa filosofia :)

City Hunter
27-01-2013, 21.09.30
La Namco Museum su 360 devo prenderla anch'io, ma si torva sempre a prezzi indecenti :D
Comunque concordo su tutto, basterebbe davvero poco A Sega per tirare fuori delle collection epiche, e invece nulla, sempre le solite rom buttate a caso sui servizi digitali.
L'unica cosa buona che hanno fatto in questi anni è la megadrive colelction, almeno sono tutte riunite da una parte, sono retail (diamogli un minimo di dignità a questi giochi) e c'è anche qualche titolo arcade inedito.
Ci vuole tanto a ripetere la cosa per la model 2, model 3, system 16 e così via? Boh.

City Hunter
27-01-2013, 21.19.31
Oggi ho provato Saturn e Xbox sul nuovo tv ero proprio curioso di vedere la resa.

Il Saturn si vede proprio bene :| , è uno specchio, non è per nulla impastato, davvero notevole, tra l'altro ho provato proprio Nights e Panzer Dragoon Zwei, due titoli che nel 95-96 offrivano la modalità widescreen...
Xbox invece si vede leggermente sfocato, ma secondo potrebbe essere la scart, visto che negli ultimi anni mi lamentavo della stessa sfocatura anche sul crt, ma in generale si vede bene, provato anche lui con Panzer Dragoon Orta, e incredibile anche Orta va in 16:9 nativi.

Ora mi chiedo, ma perchè c'è gente (soprattutto sui forum Sega) che continua a rompere con i remake HD di Panzer Dragoon, quando sono titoli perfettamente ottimizzati per i tv widescreen?
Perfino Panzer Dragoon 1 incluso in Orta sembra essere ottimizzato per i 16:9, e si vedono proprio bene, quindi che senso ha?

Ditelo che non li avete mai giocati e non raccontiamoci le balle:asd:

P.S. Ho provato anche Jet Set Radio Future, purtroppo non ha i 16:9, pazienza ^^

Mana RD
27-01-2013, 23.18.53
Namco ha dei grandi classici, ma non regge confronti con SEGA, con la Konami e la Capcom dei tempi andati, o con la Midway.

Però da recuperare senza nemmeno pensarci!

Daifuku
27-01-2013, 23.45.47
È una vita che aspetto che Namco riproponga la saga di Babilonia nella sua interezza e non solo il solito Tower of Druaga. Voglio The Quest of Ki :sisi:

sharkone
28-01-2013, 19.43.30
Vero Tower of Druaga non è la prima volta che lo becco, meno gli altri. Credo che alla fine software house che vai abuso che trovi. Come Sega si sono un po' fossilizzati sempre sugli stessi giochi.

ps Sega secondo me oltre ad essere superiore ha avuto dalla sua sempre una grande abilità nel sapersi destreggiare su più generi ed ip senza fossilizzarsi. Probabilmente anche per questo viene pesante digerire la Sega odierna.
Namco solo nella compilation 360 ci saranno 3-4 versioni di Pacman, alcune risparmiabilissime:look:

ps2 City da GS se riesci a trovarla si trova a prezzoSharko.
Prima o poi devo farmele tutte:sisi:. Midway, Capcom (live arcade), c'è altro?

sharkone
30-01-2013, 12.48.25
Mana dato che ti stai dando al gamegear, crystal warriors l' hai giocato?

...hanno appena annunciato per la VC Ariel (Crystal Warriors japu):.:

Spara i numeri del superenalotto please:D

Daifuku
01-02-2013, 23.18.26
Segnalo che l'ultimo numero del sempre ottimo Retrogamer (#112) dedica la sua rubrica migliore (The Collector's Guide) al Megadrive :birra:

sharkone
01-02-2013, 23.21.42
Interessante, anche se personalmente odio (in caso dovesse esserlo) le guide rarità. Sono la prima causa dei prezzi alle stelle per determinati giochi:\
Alcuni siti di collezionisti hanno smesso di farle proprio per questo.

Daifuku
01-02-2013, 23.29.17
Estende l'analisi alle periferiche, a qualche perla only import e presenta una lista ("games you need to own") ove sono ampiamente ricompresi classici e anche titoli a buon mercato. Il focus è la ludoteca PAL, le rarità sono trattate incidentalmente (top 5).

sharkone
01-02-2013, 23.52.01
presenta una lista ("games you need to own") ove sono ampiamente ricompresi classici e anche titoli a buon mercato.

Ecco decisamente meglio. Purtroppo le liste rovinano il mercato, dato che ormai i vg sono diventati anche un bene su cui investire per molti venditori. Quindi non è detto che tutti i titoli rari finiscano in mano di segari (o videogiocatori in genere).

sharkone
07-02-2013, 14.13.25
Stavo notando che la collection Namco è un po' strana. In pratica dal dvd ti porta nella dash per giocare i live arcade, solo che questi senza avviare il dvd non riesco a trovarli lì. Mi pare la collection MS te li facesse proprio scaricare sulla console ma magari ricordo male.

ps Schub e Vegy son forti a PacMan, mi son rifatto con Ms PacMan:sisi:
vabbè che son record che mi immagino nessuno ci sia stato dietro più di tanto:D

City Hunter
07-02-2013, 14.15.52
Di solito i dvd con i live arcade vengono caricati (ma non scaricati) nella libreria giochi.
Dovresti trovarli insieme ai normali xbla che hai sull'hard disk, ovviamnete solo col dvd inserito :D

sharkone
07-02-2013, 14.17.54
Di solito i dvd con i live arcade vengono caricati (ma non scaricati) nella libreria giochi.
Dovresti trovarli insieme ai normali xbla che hai sull'hard disk, ovviamnete solo col dvd inserito :D

Capito thx, mi sembra di non vederli però. Nel senso quando esco da un gioco della collection mi ritrovo nella schermata "tutti i giochi" (o qualcosa del genere non ci capisco più nulla con sta dash-_-':D) con ABC, Binary Domain Demo ecc. Però di PacMan e Ms PacMan nessuna traccia.

Ci sta magari una schermata solo con i live arcade?

Mana RD
07-02-2013, 14.18.11

Sempre stato scarsissimo, a Pac-man. Però non saprei, perchè in Pac-Man & Galga Dimensions per 3DS c'è sempre gente nelle classifiche settimanali. :sisi:

In tutti e 6 i titoli.

Schubert
07-02-2013, 15.00.22

Pac-Man è più facile perché ha i pattern memorizzabili. Ms. Pac-Man però è più bello. Quello che non mi piace dei nuovi Championship Edition è che sono tornati a pattern rigidi, di nuovo più una questione mnemonica ultranerd piuttosto che una sfida ai pattern dei singoli fantasmini.

Sarebbe bello se convertissero quello multiplayer che abbiamo giocato insieme in sala a Rimini.

Blasor
07-02-2013, 15.48.53
Sarebbe bello se convertissero quello multiplayer che abbiamo giocato insieme in sala a Rimini.
Veramente, in multi è definitivo!

sharkone
07-02-2013, 16.13.01
Pac-Man è più facile perché ha i pattern memorizzabili.

Per il perfect (4 fantasmini ad ogni pillola) infatti son stato un'ora a studiarmi un minimo i pattern:D
Il primo riuscivo a farlo proprio perfetto, gli altri con un po' di culo. Immagino con un po' più di esperienza sia possibile fare tutto senza la minima sbavatura.

Il nuovo da sala sarebbe bello, come per Pengo la mancata conversione nell'era dell'online la trovo un po' assurda.

Mana RD
08-02-2013, 20.08.09
In effetti, per quanto lo rispetti molto, non mi è mai particolarmente piaciuto Pac-Man. Mi infastidiva che già dal secondo round le pillole duravano un picosecondo, diventando quasi inutili nell'economia di gioco se, appunto, non si imparava a memoria i pattern dei dannati fantasmini.

Su quello stile( labirinto)ho sempre preferito Jungler.

sharkone
11-02-2013, 16.11.49
Bellissimo New Rally X. La dimostrazione che oggi per gli appassionati possono essere giocabili anche giochi oldissimi con il chip sonoro sballato.
Ma poi viva il retail.

superstarsiro
11-02-2013, 18.13.44
Mana quando è pronto il vlog? Fame

Mana RD
11-02-2013, 19.00.07
Mana quando è pronto il vlog? Fame

Ci vuol tempo...-_-'

Scriverne i testi, far le riprese, farne i disegni, i doppiaggi, le animazioni...vedere che i testi non funzionano, e riscriverli più scorrevoli, e quindi rifare le riprese.....mica facile, eh!

Io sono un aspirante professionista...anche se con una videocamera datata...:D

Daifuku
11-02-2013, 21.25.03
Leak sulla prima puntata? :D

superstarsiro
11-02-2013, 21.27.20
Ci vuol tempo...-_-'

Scriverne i testi, far le riprese, farne i disegni, i doppiaggi, le animazioni...vedere che i testi non funzionano, e riscriverli più scorrevoli, e quindi rifare le riprese.....mica facile, eh!

Io sono un aspirante professionista...anche se con una videocamera datata...:D

ci credo! attendo con ansia. Non ci andare troppo duro con beast rider eh ;)
come ha reso di nuovo popolare la pubblicità " l' attesa del piacere, non è essa stessa il piacere?"
risposta: NO

Mana RD
11-02-2013, 22.51.02
Leak sulla prima puntata? :D

wPyqFupd8DU

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/privato/tumb1_zps6dff7aff.jpg
Parte iniziale e finale del video: presentazione e lancio sigla, saluti, ringraziamenti e consigli vari...

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/privato/axe_zpsf2f7f41c.jpg
Non è la Golden Axe, ma....

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/privato/paco_zps44c2032f.jpg
Paco, che spero diventi la "mascotte"...

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/privato/Sguardo_zpse2ab3093.jpg
Qui inizio a sospettare che Attilius mi stia parlando di Beast Rider...

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/privato/pilotasecondaparte_zps9b6726f2.jpg
Quella che chiamo "inquadratura del Duka" rulla!

Per il resto, direi che in media dovrò quantomeno comprare uno o due "mini riflettori" per avere delle luci decenti in casa....

Blasor
11-02-2013, 22.59.25
Idolo, e Jeeg Robot :roll3:

Mana RD
11-02-2013, 23.07.29
Idolo, e Jeeg Robot :roll3:

Quello vorrei inserirlo in ogni puntata, come preparazione della consolle e del gioco...

Blasor
11-02-2013, 23.43.00
Ottimo. Anche il Duca fa la sua porca figura :D

Schubert
11-02-2013, 23.48.09
Le foto creano già hype :D

Posso immaginare il tempo che richiede comunque.

City Hunter
11-02-2013, 23.50.08
il montaggio analogico cit. :D contatto :metal:

Toshihiro90
12-02-2013, 00.01.34
La foto con il Duca merita :clap:

sharkone
12-02-2013, 00.17.09
Già capolavoro :D

Ci sta pure l'ascia dell'altro giorno, però è stata pulita dal sangue degli utenti bloccati :D.

Mana RD
12-02-2013, 13.05.33
Dopo il full immersion in quella schifezza di Downpur, ho ripreso la ben più lieta Midway Arcade Origins...Vindicators Part 2 è uno dei giochi più belli di sempre, ma se è difficile...T_T

sharkone
12-02-2013, 13.15.58
Ieri ho finito New Rally X, son proprio scarso ma nella sua semplicità e chip sonoro degradato è bellissimo:D.
Stasera vedo su cosa mi butto.

Daifuku
12-02-2013, 23.20.43
Grande Mana, ahah, il video mi ha piegato. In bocca al lupo col progetto, di cuore :birra:

Mana RD
16-02-2013, 12.43.32
JXvXE-Nqr54

:uiui:

sharkone
16-02-2013, 15.12.19
Maronna mia se Shenmue spacca ancora tutto:asd:

E siamo nel 2013.

Ci sta più pathos nella scena tra Ryo e Ine-san che in tutto Assassin's Creed:asd:

City Hunter
16-02-2013, 16.05.10
Ecco servito shenmue hd :D
Prima o poi devo provarci.

Claris__
16-02-2013, 16.34.15
Non ho capito esattamente come fa :|

Il risultato è molto buono comunque, vorrei tanto trovare un sistema per poter giocare decentemente su lcd ai giochi dai 128 bit in giù...Shenmue via rgb è molto buono dal punto di vista dei colori, purtroppo però così è la festa delle scalette...

Quante migliaia di euro costa uno scaler? -_-'

Toshihiro90
16-02-2013, 17.32.18
L'unico vga box ottimo fino a poco tempo fa ed unversale per tutte le console era Naoya,purtroppo non viene più prodotto :(

sharkone
16-02-2013, 19.32.56
A Galaga resto sempre un mezzo bidone:asd:
Comunque mi sono innamorato di New Rally X. Facessero una conversione Sega di vecchi giochi 8bit. Potrebbero metterci decine e decine di giochi.

Daifuku
16-02-2013, 19.53.49
Me ne vergogno, ma solo da poco ho acquistato un vga box. La mia reazione davanti a Shenmue (ennesima scusa per rigiocarlo) è stata dieci minuti di silenzio ascetico. Incredulo.
Peccato Skies of Arcadia non sia compatibile T_T

Claris__
16-02-2013, 19.56.50
Shenmue su vga box ed lcd com'è? Soprattutto sul fronte scalette...

Daifuku
16-02-2013, 20.14.12
Claris, la resa mi pare ottima (il mio DC è connesso a un LCD HD Ready). Un balzo in avanti tecnologico mica da ridere.

Mana RD
17-02-2013, 13.30.59
E' nato anche Attilius, il Bimbominkia Anziano...

http://i230.photobucket.com/albums/ee248/ymir_steinar/privato/attiliuscopia_zpsbfb14145.jpg

Sto montando il filmato base, con musiche e tutto. Poi dovrò "solo" terminare i videocapture dei giochi e finire alcuni disegni che mi servono. Presumo che per i primi di Marzo riuscirò a finire tutto...

Daifuku
17-02-2013, 13.36.38
Bella location, la stanza dello spirito e del tempo per le console portatili :sisi:

Mana RD
17-02-2013, 14.08.44
Bella location, la stanza dello spirito e del tempo per le console portatili :sisi:

E il regno dei BM...:sisi:

superstarsiro
17-02-2013, 14.30.46
Me ne vergogno, ma solo da poco ho acquistato un vga box. La mia reazione davanti a Shenmue (ennesima scusa per rigiocarlo) è stata dieci minuti di silenzio ascetico. Incredulo.
Peccato Skies of Arcadia non sia compatibile T_T

Se non mi sbaglio la versione us è compatibile con la vga.
A me quello che mi rode di più che non va con la vga è psychic force 2012

Daifuku
17-02-2013, 14.32.29
Lo ho PAL, pazienza :(

sharkone
17-02-2013, 16.54.03
:roll3:
Con il cappellino stile jovanotti primi anni 90. Bimbominchia perfetto:asd:.

Toshihiro90
17-02-2013, 17.21.43
Haha la giusta trasposizione in real life :roll3:

Schubert
18-02-2013, 01.28.05
La testa deve essere perennemente così: :tsk: :tsk:

sharkone
19-02-2013, 14.46.19
Dopo essere stato dato per disperso finalmente è arrivato Ultimate Soccer per SMS:metal:
Lo cercavo da tanto tempo ad un prezzo onesto. Non è un gioco rarissimo ma ormai fa parte di quei giochi che i venditori sparano sempre a compralo subito a prezzi alti.

Daifuku
19-02-2013, 15.13.37
Lo ricordo per MD, è lo stesso?

sharkone
19-02-2013, 15.41.10
Sì quello dei Rage con i cameo di Sonic:D.
Esiste anche per Game Gear.

Daifuku
19-02-2013, 15.50.33
Ahah, verissimo :birra:

Mana RD
19-02-2013, 19.30.03
Ma che figata FRAPS! :japu:
Un programma specificatamente creato per fare videocapture dei giochi, poichè sfrutta direttamente le DirectX...funziona perfettamente anche con gli emu, senza bisogno di star lì a grabbare tutto lo schermo o decidere quale porzione come negli altri screencapture, visto che in automatico percepisce e registra( a comando, ovvio) solo la porzione interessata dalle Direct...ma SOPRATTUTTO registra anche il sonoro, che era il problema maggiore che avevo nei videocapture, dovendo o metterci un microfono per registrare dalle casse( audio osceno nonostante il microfono professionale SHURE SM58), o registrare il sonoro con la videocamera per poi montarlo in sincrono col video( dupalle)...

FRAPS fa tutto perfettamente da solo. Soldi ben spesi. Decisamente ben spesi! :sisi:

Blasor
19-02-2013, 20.09.35
Vero gran programma, anni fa lo usavo spesso per certi replay caserecci :D

Mana RD
19-02-2013, 22.04.45
La metto qui, per richiamo alla playlist di sabato( che pare non sia piaciuta!), ma quanto cacchio è bello 'sto remix!!??

23bqmBXmDa8

Blasor
20-02-2013, 01.22.03
Pure il giochino doveva essere assai carino, peccato non ho mai avuto il piacere. Uscito anche USA.

Mana RD
20-02-2013, 18.21.32
Pure il giochino doveva essere assai carino, peccato non ho mai avuto il piacere. Uscito anche USA.

Bello davvero, uno dei titoli che più invidiavo al Neo-Geo.

sharkone
20-02-2013, 23.37.44
Sembra una figata sempre amato i dinosauri, mio cugino era un appassionato SNK ma questo non ce l'aveva.

Mana RD
22-02-2013, 19.16.24
Sembra una figata sempre amato i dinosauri, mio cugino era un appassionato SNK ma questo non ce l'aveva.

Il primo lo adoro, lo ritengo bellissimo. Il secondo non l'ho mai giocato, dai filmati sembra un po' strano, ma lo stile grafico non mi convince( seppur animato da Dio).

Comunque, oggi arrivata la cartuccia di gates of Zendocon...sempre peggio le poste italiote, busta visibilmente aperta e rifatta su alla cazzo...questi hanno SPUDORATAMENTE guardato che c'era dentro pensando di imboscarselo, figli di puttana ladri di sterco...-_-' Poi, l'han rimesso dentro alla rinfusa, bastardi di postini di m...

Comunque la cosa importante è che funziona perfettamente...almeno quello...