PDA

Visualizza versione completa : [uso privatistico] Registratore di Cassa - Garanzia ?

blackseedboy
14-11-2012, 11.45.03
Vado dritto al punto.

Registratore di cassa acquistato 2 anni fa, sostituito dopo 3 mesi causa rottura, rotto nuovamente dopo 1 anno e mezzo, garanzia scaduta, venditore si rifiuta di aggiustarlo gratis, la ditta produttrice si rifiuta a sua volta (essendo la garanzia di un anno)

me lo prendo nel saccoccio al 100 % o c'è qualche possibilità di risolvere a mio favore il tutto ?

Schianta
14-11-2012, 12.01.45
la garanzia non dovrebbe essere di 2 anni sul nuovo ed 1 sulle riparazioni?

FALLEN_ANGEL_664
14-11-2012, 12.04.52
La garanzia non dovrebbe essere di due anni? :mumble:

In ogni caso una volta scaduta sono cazzi tuoi al 100%, purtroppo. :sisi:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

blackseedboy
14-11-2012, 12.11.26
nelle attività lavorative la garanzia copre solo il primo anno :(

kaiser77
14-11-2012, 13.13.42
la prendi nel saccoccio al 100%

le cose da fare sono due:

-se conosci l'entita' del danno tocca a te decidere se farla riparare o meno

-chiedere un preventivo che normalmente oscilla fra i 20 o 30 euro e sperare che il danno sia minimo e stare sotto il centone

Naeblis
14-11-2012, 14.27.25
nelle attività lavorative la garanzia copre solo il primo anno :(

Cerchi il sito del costruttore e se ha un forum o una pagina facebook li sputtani per bene, non serve a molto ma a volte qualche compromesso si ottiene.

blackseedboy
14-11-2012, 16.58.28
quello lo farò con molto piacere, ma non è che posso stare un mese senza registratore di cassa, quindi sfanculerò venditore (che mi ha fatto un'offerta ridicola sull'acquisto di una seconda cassa) e produttore (che mi dicono cmq essere già mezzo fallito nel frattempo) passando alla concorrenza.

la riparazione mi sarebbe costata tra i 180 e i 300 euro, considerando che con una cifra pari vado a prendermene una nuova (mi serve giusto un modello base) direi che non sto su molto a pensarci.

Zeo
14-11-2012, 17.12.05
In Italia c'è una legge che garantisce sull'elettronica 2 anni di garanzia dal venditore. Ora non so se vale anche per il tuo registratore di cassa. Prova a informarti da qualche tuo amico avvocato se puoi. :/

Simgiov
14-11-2012, 18.11.05
In Italia c'è una legge che garantisce sull'elettronica 2 anni di garanzia dal venditore. Ora non so se vale anche per il tuo registratore di cassa. Prova a informarti da qualche tuo amico avvocato se puoi. :/

C'è di mezzo l'uso professionale. È di un anno. È di un anno anche per tutti i lavoratori autonomi che scaricano l'IVA.
Se qualcuno sa il perchè di questa differenza me lo può dire? Sono curioso