PDA

Visualizza versione completa : Ore e voto

grifis
31-05-2002, 21.32.07
Mi potreste dire quante ore al giorno - e per quanti giorni - avete studiato per l'esame di maturità e il relativo voto che prendeste a tale esame?

Brus
31-05-2002, 21.38.54
1h e 30..poche vole 2h..voto 64/100...a detta dei prof è stata la commisisone + bastarda che ci sia mai stata...su 31 siamo passati in 11...

edit: i giorni...credo 2 settimane o poco +

Fabio
31-05-2002, 21.51.37
Circa un mesetto, per tre-quattro ore al giorno (ma perchè sono una persona un po' particolare... da qualche anno a questa parte mi ci vuole il doppio di tempo per imparare e ricordare le cose...).

Voto: 86/100 (doveva essere 90, mi hanno derubato di quattro punti)

bejita
31-05-2002, 22.00.40
2 o 3 ore al dì per un mesetto esclusi weekend
95/100

follettomalefico
31-05-2002, 22.15.56
Un caxxo per 5 anni, tranne gli esercizi di mate e qualche volta prima dei compiti più "massivi" (tipo "sommativo di biologia"...)

Poi dalla fine della scuola fino all'orale... circa 4 ore al giorno... alcuni giorni anche di più... anche se solitamente essendo un gruppo di studio aiutavo e scherzavo ;)

Voto?
100/100... senza lode... bastardi :D :D :D

Ray McCoy
31-05-2002, 22.25.01
Comincio da domani... Immersione totale nello studio... Punto ad un ottimo voto...

60/100

Vabbè, cavolo, c'è chi sarebbe contento già solo con questo! :D

JEDI
31-05-2002, 22.27.31
Battuta mitica di un mio amico al presidente della commissione:" Quando arrivo a 36 fermami".:D

p.s.: allora i voti erano in x/60.

follettomalefico
31-05-2002, 22.28.01
L'importante è dire: "basta uscire" e impegnarsi invece per il max :D

grifis
31-05-2002, 22.31.12
Domani dovrei cominciare anch'io, credo che 4 ore al giorno per due settimane e quattro giorni dovrebbero bastare. Forse anche "solo" 3 ore. Bah, ci penserò.

^*Moye*^
31-05-2002, 22.46.41
Originally posted by Bill
Circa un mesetto, per tre-quattro ore al giorno (ma perchè sono una persona un po' particolare... da qualche anno a questa parte mi ci vuole il doppio di tempo per imparare e ricordare le cose...).

Voto: 86/100 (doveva essere 90, mi hanno derubato di quattro punti)

Non me lo dire, io 87/100 e anche a me hanno fregato 3 punti....
Cmq credo che il massimo dell'impegno l'ho messo nell'ultima settimana, studiando praticamente tutto il giorno.... ma qualcosa già l'avevo ripassata prima con calma ;)

BESTIA_kPk
31-05-2002, 23.15.12
Originally posted by grifis
Domani dovrei cominciare anch'io, credo che 4 ore al giorno per due settimane e quattro giorni dovrebbero bastare. Forse anche "solo" 3 ore. Bah, ci penserò.

No non va bene. Non serve fissarsi delle ore e dire "studio tot ore e per forza memorizzo" o peggio "studio tanto, sicuramente spacco tutto all'esame".

Io ho "studiato" 2 ore max a giorno, non tutti i giorni, nell'ultimo mese. Prima una sega :D

Tanto se qualcosa non entra in testa, hai pari a insistere, anche 24 ore non servono a nulla. Logorano e basta... meglio svagarsi e riprendere quando sei "ricaricato".
Invece se imbrocchi il momento giusto, l'ispirazione, bè in poche ore impari facilmente (poi dipende dalle materie, alcune a memoria altre no, dipende da molti fattori).

Lo dice un cazzeggione che ha preso 97/100... (per cazzeggione intendo un casinaro a scuola, ma al momento giusto non mi vergognavo nè di studiare, nè di ascoltare le lezioni giuste).
Alcuni compagni studiavano 7-8 ore al giorno e sono usciti con parecchi punti sotto di me... troppo studio serve a nulla, snerva e basta (specie se non si studia un cazz 5 anni e poi si pretende di recuperare alla fine :rolleyes: )

Elrond
31-05-2002, 23.24.40
le ore che fai negli ultimi giorni dipendono da quante ne hai fatte durante l'anno a partire da settembre... Io ad ogni modo con i ripassi ho iniziato già da un po'... cmq punto a 100.

ding
31-05-2002, 23.25.52
Originally posted by follettomalefico
L'importante è dire: "basta uscire" e impegnarsi invece per il max :D

e chi esce... c'è il PC no? :D :D :D

io cmq ancora ho da arrivarci... e mi manca ancora molto, per punto molto in alto... ehm... quant'è il minimo per passare?:rolleyes:

BESTIA_kPk
01-06-2002, 00.19.38
Originally posted by ding
...
io cmq ancora ho da arrivarci... e mi manca ancora molto, per punto molto in alto... ehm... quant'è il minimo per passare?:rolleyes:

Hehe chi puntava in basso alla matura è uscito davvero con voti bassi anche se poteva benissimo far di + :)

Kiara
01-06-2002, 00.27.29
Devo dire che ho studiato molto davvero molto!!!!!!!Mi svegliavo presto e arrivavo a sera tardi senza troppe pause........poi la tele non faceva che trasmettere pubblicità su ragazzi felici che avevano dato gli esami o che tornavano felici e contenti da serate sbandati ma tutti amici......e la cosa non aiutava.
La pressione psicologica da parte dei media era sicuramente maggiore a quella di quest'anno che è passata in secondo piano con l'avventura dei mondiali.
Comunque avevo studiato molto durante l'anno e per le materie degli interni non ho avuto problemi di ripasso , me la sbrigavo in poche ore ma alle le materie degli esterni davo molto tempo.

Ho preso 90\100 anche se devo dire che si era scatenata una lotta tra i prof che volevano darmi il massimo.....ma è giusto così ....in fondo i quattro anni precedenti non ho mai brillato d'impegno!^^'

P.S.Ora che mi ricordo non poche volte per stress mi sono ritrovata in lacrime......non vi dico poi la sera che si festeggiò lo scudetto.....il giorno dopo avevo la prima prova e rosicavo ancora di più!!!

Zeus
01-06-2002, 00.49.58
Avrò studiato si e no nell'ultimo mese verametne... non tutti i giorni, ma un 2 orette al giorno. È che la mia maturità si basava principalmente su disegni, quindi non si può dire che sia stato un vero studiare. Seriamente ho studiato l'ultima settimana prima dell'orale :D

Anche perchè per gli scritti non avevamo troppo da fare, topografia ormai quello che era non si poteva cambiare, per il tema idem, per la terza prova sapevamo già materie e tipologia di prova (ed in alcuni casi anche le domande :notooth: ) quindi niente problemi.

Alla fine me la sono cavata con un 68/100. Non sarà un granchè, ma almeno me lo sono guadagnato con le mie mani senza andare a supplicare i prof per dei punti in più.

ding
01-06-2002, 01.20.07
si, bravo... xò..

Originally posted by Zeus_M
per la terza prova sapevamo già materie e tipologia di prova (ed in alcuni casi anche le domande :notooth: :rolleyes: ptevi fare di + neh...:D

Zero 2112
01-06-2002, 14.08.38
60/100!!! Ho studiato l'ultimo mese di brutto e, nonostante tutti avrebbero pronosticato per una mia bocciatura al 98%, sono l'unico dei 3 che dovevano essere spacciati ad essere stato promosso!!! Cmq avrei dovuto prendere di +... Ma il voto mi è stato abbassato perchè non era giusto nei confronti di chi aveva studiato tutto l'anno... :D :D

Ray McCoy
01-06-2002, 14.14.55
Originally posted by Zero 2112
60/100!!! Ho studiato l'ultimo mese di brutto e, nonostante tutti avrebbero pronosticato per una mia bocciatura al 98%, sono l'unico dei 3 che dovevano essere spacciati ad essere stato promosso!!!

Tralasciamo la correttezza grammaticale per stavolta, ok? :D :D ;)

Zero 2112
01-06-2002, 14.17.55
Originally posted by -S-Piccolo-S-

Tralasciamo la correttezza grammaticale per stavolta, ok? :D :D ;)

Amico, l'ho scritto in fretta e non l'ho riletto!!! La forma scritta non è mai stata un mio problema!!! :)

Jed Goshi
01-06-2002, 16.20.24
Originally posted by grifis
Mi potreste dire quante ore al giorno - e per quanti giorni - avete studiato per l'esame di maturità e il relativo voto che prendeste a tale esame?
2 ore al giorno dal 10 giugno in poi.... risultato 50/60

Il Maestro
01-06-2002, 16.38.53
guardi.. lei dice "ore e voto", ma io questo detto non l'ho mai sentiteno.. io conobbeno "ora e labora", un detto francescaneno.. ma questo, nonostante io sia un individueno religioseno, non ce l'ho presente..

Rifle
01-06-2002, 16.49.18
Originally posted by Il Maestro
guardi.. lei dice "ore e voto", ma io questo detto non l'ho mai sentiteno.. io conobbeno "ora e labora", un detto francescaneno.. ma questo, nonostante io sia un individueno religioseno, non ce l'ho presente..

Maestro mi permetta di dire che lei è veramente un mito.:D

Zero 2112
01-06-2002, 19.18.58
Originally posted by Simmino

Maestro mi permetta di dire che lei è veramente un mito.:D

Concordo!!! Soprattutto nel modo in cui ci da del "LEI"!!! :roll3: