PDA

Visualizza versione completa : In arrivo tre giochi Dreamcast comprati su ebay

antpicc
30-10-2012, 11.00.23
Salve a tutti. Sto ampliando il mio parco giochi Dreamcast. Ho comprato un lotto da 3 contenente:

- Dragons Blood
- Marvel vs Capcom
- Hidden & Dangerous

Che ne pensate? Sono buoni titoli?

sharkone
30-10-2012, 11.09.07
Salve a tutti. Sto ampliando il mio parco giochi Dreamcast. Ho comprato un lotto da 3 contenente:

- Dragons Blood
- Marvel vs Capcom
- Hidden & Dangerous

Che ne pensate? Sono buoni titoli?

Grande, fa sempre piacere sapere di acquisti segari in questo periodo.:)

Dragons Blood non gli ho mai dedicato tempo, non mi era piaciuto il sistema di combattimento, c'era una sensazione fastidiosa di pattinaggio da quel che ricordo. Si parla comunque di un titolo di fascia bassa. Son curioso di sapere cosa ne pensi dovessi dedicargli più tempo.

Marvel vs Capcom è un picchiaduro 2d vecchia scuola. Io sono rimasto follemente innamorato del 2, preso prima dell'1. Quando comprai l'1 rimasi un po' spiazzato, perchè lo trovai più lento rispetto al seguito e meno "completo". Se non hai giocato il 2 magari saranno diverse le tue impressioni.
In ogni caso dovesse piacerti o meno in futuro dai uno sguardo al 2.
E' veramente divertente con un sacco di personaggi da sbloccare. Un capolavoro.

Hidden & Dangerous ho ancora il theme principale nella testa. A me è piaciuto tanto. Ti consiglio di dedicarci un po' di tempo perchè merita. Per quanto oggi sia naturalmente invecchiato ma immagino non sia un problema.

antpicc
30-10-2012, 11.24.49
Ok...grazie dei pareri.

Io ho preso un Marvel vs Capcom che ha come titolo The clash of the Heroes o qualcosa del genere. Non so se 1 o 2. Per quanto riguarda Dragons Blood, premetto che a me i titoli di fascia bassa piacciono (pensa che ultimamente ho acquistato The Fifth Element per PSX, credo in assoluto uno dei giochi più brutti mai usciti sulla scatola grigia). Però DETESTO i giochi con sistemi di controlli impossibili. Spero che la giocabilità di questo Dragons Blood non sia così pessima.

Ti terrò aggiornato, dovrebbero arrivarmi nel fine settimana. Attualmente la mia lista Dreamcast è:

Dragons Blood
H&D
Marvel vs Capcom
The Nomad Soul
UEFA Striker
Virtua Striker 2
Sonic Adventure
Dino Crisis
Chuchu Rocket
V-Rally 2
Virtua Fighter 3 TB

Blasor
30-10-2012, 13.49.10
Quoto Sharko, io l'ho fatti in ordine ma Marvel vs. Capcom 2 è sicuramente migliore. Certo il primo brutto non è.
H&D giocato su PC, un incubo ma è anche colpa mia che sono allergico all'impostazione.

Il primo non lo conoscevo, ma leggo sia una specie di sequel spirituale di Die by the Sword. Ora, Die by the Sword era veramente sfizioso principalmente per il sistema di controllo che si potrebbe definire l'antenato del Wiimote. Tolto quello, non resterebbe poi molto, a meno che non avessero implementato un sistema simile, per Dragons Blood, via mouse del Dreamcast ma non ci scommetterei.

sharkone
30-10-2012, 14.18.02
Sì anche a me appassionano i titoli di fascia bassa se così vogliamo chiamarli:D. Soprattutto sulle console ormai passate in qualche modo ti riescono a far conoscere di più l'hardware. Ho tenuto a sottolinearlo per evitare paragoni con titoli più blasonati. Avendolo comprato dopo qualche anno non ci ho dedicato molto tempo ma ricordo che la componente rpg era molto curata mentre non mi piaceva il sistema di controllo del pg sia per l'effetto "pattini" sia per (non vorrei dire una fesseria) la mancanza del lock on durante i combattimenti.
Anche esteticamente non mi aveva molto colpito, ma lì direi che è una questione più che altro di gusti.

The clash of the Heroes sì è il primo.

H&D solo una zona ricordo che avevo un po' smadonnato, ma perchè la difficoltà era parecchio alta e quindi venivano un po' a galla i difetti tipici delle conversioni Pc disponibili su Dc. Ma nel complesso ho un bellissimo ricordo. Mi piaceva soprattutto la scelta di far morire per sempre i membri della propria squadra, quindi le scelte un po' come negli strategici di una volta, andavano ponderate per bene. Magari sacrificando nei compiti più difficili gente nuova:D lol oppure tentando il tutto per tutto affidandoti ai compagni di sempre.

ps parlando di titoli meno noti o di fascia bassa se vogliamo, come platform ti consiglio Kao the Kangaroo:D. Io e il boygio da amanti del genere eravamo molto fissati su questo titolo:D. E' un platform molto molto elementare, un ritorno alle origini. Ma gradito.

antpicc
31-10-2012, 10.25.17
Ho visto qualche gameplay di Kao su youtube. Perchè dici che è di fascia bassa?

PS: a questo proposito, ho sempre avuto la curiosità di sapere quali sono state le killer apps del Dreamcast. I titoli più venduti per così dire. C'è un sito sul quale posso trovare dei dati?

sharkone
31-10-2012, 12.19.57
Perchè comunque come progetto era qualcosa di molto minore rispetto a Sonic Adventure I e II che erano titoli AAA, con budget e risultati molto diversi.

I titoli più venduti per DC sono stati sostanzialmente Sonic Adventure, Virtua Fighter 3Tb e Shenmue.

Ottimi anche Resident Evil Code Veronica, Seaman (successo in Japan), Sega Rally 2, PSO e Soul Calibur.

Dato che ti piace giocare al DC io punterei soprattutto su Shenmue. La spesa è un po' più consistente rispetto ad altri titoli ma fidati ne vale la pena:).
E' un gioco obbligatorio.

antpicc
06-11-2012, 11.24.09
Il fatto è che ora come ora non ho molto tempo da dedicarglici. Già sto facendo fatica a portare a termine The Nomad Soul (che tra l'altro è fichissimo)