PDA

Visualizza versione completa : Le Console War lasciamole agli ignoranti

CyberWYX
31-05-2002, 15.55.24
Sinceramente non capisco il bisogno di accendere la miccia con topic che parlando di dati di vendita tra le macchine, comparazioni di doti grafiche, presunte vittorie su questo o quell'altro campo...

E ancor + non capisco il perchè della Console War: siamo amanti del videogioco o della console che abbiamo comprato?

Personalmente non apprezzo soprattutto topic dal titolo provocatorio, aperti da utenti XboX, GC e PS2 (infatti nessuno ha fatto e fa distinzione).
Si può benissimo fare paragoni tra i giochi e le macchine, condividere e non passioni e giudizi senza insultare il prossimo e le sue preferenze.

In passato io stesso ho condotto una guerra accesissima contro la macchina di Bill Gates, sempre però con motivazioni a mio avviso giuste (all'epoca...) e mirate ad una "salvaguardia" del prodotto videoludico.
Quelle motivazioni ora non esistono neanche + in quanto in un solo anno l'universo del videogioco ha visto tanti sconvogimenti che non mi aspettavo, vendite inaspettate, cali di prezzo ridicoli, esclusive a tempo determinato, rumour sempre + insistenti, softco che hanno stretto accordi a dx e manca, che non mi sento neanche + in grado di fare delle previsioni probabili.

Preferisco giudicare quello che ho sotto mano e godermelo al massimo con chi ha voglia di goderselo, senza pregiudizi e con + obiettività possibile.

the matrix
31-05-2002, 15.59.38
Originally posted by CyberWYX

Preferisco giudicare quello che ho sotto mano e godermelo al massimo con chi ha voglia di goderselo, senza pregiudizi e con + obiettività possibile.

sono con te!

Myiaghi
31-05-2002, 16.00.45
clap clap clap clap:)

FUDO77
31-05-2002, 16.09.32
Sinceramente non capisco il bisogno di accendere la miccia con topic che parlando di dati di vendita tra le macchine, comparazioni di doti grafiche, presunte vittorie su questo o quell'altro campo...

E ancor + non capisco il perchè della Console War: siamo amanti del videogioco o della console che abbiamo comprato?

Personalmente non apprezzo soprattutto topic dal titolo provocatorio, aperti da utenti XboX, GC e PS2 (infatti nessuno ha fatto e fa distinzione).
Si può benissimo fare paragoni tra i giochi e le macchine, condividere e non passioni e giudizi senza insultare il prossimo e le sue preferenze.

In passato io stesso ho condotto una guerra accesissima contro la macchina di Bill Gates, sempre però con motivazioni a mio avviso giuste (all'epoca...) e mirate ad una "salvaguardia" del prodotto videoludico.
Quelle motivazioni ora non esistono neanche + in quanto in un solo anno l'universo del videogioco ha visto tanti sconvogimenti che non mi aspettavo, vendite inaspettate, cali di prezzo ridicoli, esclusive a tempo determinato, rumour sempre + insistenti, softco che hanno stretto accordi a dx e manca, che non mi sento neanche + in grado di fare delle previsioni probabili.

2+2=5
sono infiorante quindi posso fara la console vuare

:D :D :D

s.p. Pero tieni ragione

Link 83
31-05-2002, 19.04.35
Sono daccordo...

Ho sempre trovato la console war una esposizione di superbia inutile e a fini personali che usa come mezzi la mia passione.
La cosa, ovviamente, non mi è mai andata giù...

X-Sonic
31-05-2002, 19.31.44
tutto giusto .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................
FORZA XBOX

Dragon78
31-05-2002, 19.52.11
Sono con voi.

però un po di consolewar fa bene aumenta il numero dei post ;)

funker
31-05-2002, 19.53.35
Ennessima foglia in balia del vento, questo topic.
Hai ragione, ma purtroppo non è a noi che devi dire queste cose, lo sai che siamo con te ;)

CloudX
31-05-2002, 21.15.43
concordo pienamente

Evil Kris
31-05-2002, 21.24.56
Concordo Cyber, lasciamo che la Console War se la facciano le console stesse a colpi di titoli, così Micro$oft Sony Nintendo...(la SEGA:heart: non la metto, parlo solo delle macchine e portroppo la console + bella del secolo ora fa la nanna "non la mia cmq")... saranno spronate a loro volta a fare giochi sempre + belli!...

Veget
31-05-2002, 21.39.15
Bellissime parole, ma domani sranno già state dimenticate purtroppo :( :(

Venus_Gospel
31-05-2002, 22.08.19
parole sante...hai il mio stesso identico pensiero. L'importante è divertirsi non farsi la "console war".

catocensorius
31-05-2002, 22.41.51
Dire che non hai ragione non sarebbe corretto, ma allo stesso tempo, da che mondo è mondo, è normale che l'essere umano faccia delle clessifiche. La classifica delle donne più belle del mondo, la classifica delle macchine più veloci, la classifica dei monumenti più belli, la classifica di chi guadagna di più....la classifica delle consolle, la classifica dei videogiochi. E' istintivo dire, ad esempio, "bellissimo projet ghotam racing, ma era più bello gt3" (è solo un esempio) e quindi in automatico si dice "la ps2 è una buona macchina, ma è meglio l'xbox". Purtroppo, sia per superbia personale, sia per innocente passione di decretare una consolle o un videogioco migliore, la consolle war si farà sempre.
Allora, appurato che non bisogna porre la consolle war come atto eretico e nocivo alle persone, poniamo ciò che è corretto nella consolle war e ciò che è invece ingiusto. E' corretto dare ad esempio dei dati, dire anche provocatoriamente, che ha venduto di più questa settimana l'xbox in giappone e meno il cubo (va bene anche l'incontrario se ci sono i dati), dire ad esempio che l'xbox è l'unica con hd e quindi migliore (o invece proprio perchè ha lhd fa schifo...)
E' invece nocivo ed inutile insultare solamente allo scopo di offendere il prossimo dicendo che xbox o ps2 o cubo fanno schifo, che sono cretini quelli che le comprano.....
Quindi, finchè si discute tranquillamente, con dati, ma anche con proprie opinioni, anche un poco provocatorie, non ci vedo nulla di male.

Terrore
31-05-2002, 23.24.12
Originally posted by Veget
Bellissime parole, ma domani sranno già state dimenticate purtroppo :( :(

concordo con veget su tutto:(

alexakis
01-06-2002, 00.09.52
Sono d'accordissimo...

ferz
01-06-2002, 16.15.07
Originally posted by catocensorius
Dire che non hai ragione non sarebbe corretto, ma allo stesso tempo, da che mondo è mondo, è normale che l'essere umano faccia delle clessifiche. La classifica delle donne più belle del mondo, la classifica delle macchine più veloci, la classifica dei monumenti più belli, la classifica di chi guadagna di più....la classifica delle consolle, la classifica dei videogiochi. E' istintivo dire, ad esempio, "bellissimo projet ghotam racing, ma era più bello gt3" (è solo un esempio) e quindi in automatico si dice "la ps2 è una buona macchina, ma è meglio l'xbox". Purtroppo, sia per superbia personale, sia per innocente passione di decretare una consolle o un videogioco migliore, la consolle war si farà sempre.
Allora, appurato che non bisogna porre la consolle war come atto eretico e nocivo alle persone, poniamo ciò che è corretto nella consolle war e ciò che è invece ingiusto. E' corretto dare ad esempio dei dati, dire anche provocatoriamente, che ha venduto di più questa settimana l'xbox in giappone e meno il cubo (va bene anche l'incontrario se ci sono i dati), dire ad esempio che l'xbox è l'unica con hd e quindi migliore (o invece proprio perchè ha lhd fa schifo...)
E' invece nocivo ed inutile insultare solamente allo scopo di offendere il prossimo dicendo che xbox o ps2 o cubo fanno schifo, che sono cretini quelli che le comprano.....
Quindi, finchè si discute tranquillamente, con dati, ma anche con proprie opinioni, anche un poco provocatorie, non ci vedo nulla di male. Se una persona ha voglia di fare qualche commento ..bhè lo può fare tranquillamente...ma deve essere sensato e non solo dettato da una forma di antipatia verso una macchina!!!!
I confronti tra console si possono fare , ma bisogna tenere bene a mente che non si tratta di una guerra tra fazioni ma solo di un approfondimento generale sulle differenze delle varie macchine!!!
In una guerra non si pensa a chi si spara ...ti basta sapere che si tratta del nemico...e il nemico pensa la stessa cosa.......e tante volte nella "console war"...accade proprio questo....purtroppo:(
Cerchiamo di apprezzare tutto il videogame e teniamo bene a mente che la console è solo il mezzo per poter vedere tutti i titoli possibili!!!!
La console war per come la vedono molti è un mezzo per confermare la "superiorità" della propria console......ma è sbagliatissimo,..........ogni macchina ha i suoi pro e i suoi contro, ed è inutile stare a litigare come bambini piccoli..ma d'altronde come hanno detto altri.....ci sarà sempre chi non la pensa così!!!!!

catocensorius
01-06-2002, 16.31.55
Originally posted by ferz
Se una persona ha voglia di fare qualche commento ..bhè lo può fare tranquillamente...ma deve essere sensato e non solo dettato da una forma di antipatia verso una macchina!!!!
I confronti tra console si possono fare , ma bisogna tenere bene a mente che non si tratta di una guerra tra fazioni ma solo di un approfondimento generale sulle differenze delle varie macchine!!!
In una guerra non si pensa a chi si spara ...ti basta sapere che si tratta del nemico...e il nemico pensa la stessa cosa.......e tante volte nella "console war"...accade proprio questo....purtroppo:(
Cerchiamo di apprezzare tutto il videogame e teniamo bene a mente che la console è solo il mezzo per poter vedere tutti i titoli possibili!!!!
La console war per come la vedono molti è un mezzo per confermare la "superiorità" della propria console......ma è sbagliatissimo,..........ogni macchina ha i suoi pro e i suoi contro, ed è inutile stare a litigare come bambini piccoli..ma d'altronde come hanno detto altri.....ci sarà sempre chi non la pensa così!!!!!

Infatti hai ragione, intendere consolle war solo insulti fra persone che odiano le consolle degli altri, non ha senso ed è inutile perdita di tempo. Io intendo consolle war una discussione nella quale si cerchi di capire i lati positivi e negativi di ogni consolle. Poi è logico che ognuno cercherà di far risaltaremeglio la propria consolle (anche perchè se non la credeva buona, non l'avrebbe acquistata), l'importante è non fare le solite affermazioni "questa è più bela di quella, l'altra è più potente di questa", ma portare dati ed argomentazioni

CyberWYX
03-06-2002, 10.32.38
Originally posted by catocensorius
Poi è logico che ognuno cercherà di far risaltaremeglio la propria consolle (anche perchè se non la credeva buona, non l'avrebbe acquistata), l'importante è non fare le solite affermazioni "questa è più bela di quella, l'altra è più potente di questa", ma portare dati ed argomentazioni
...senza offendere le altre, cosa che Zerathul ha fatto (e che fanno altri utenti, Nintendofan inclusi, una vera vergogna per chi dovrebbe difendere il videogioco + degli altri...).

Ho sempre criticato i difetti di PS2, Gc e XboX in quanto tali e mai evidenziati per far torto a qualcuno, cosa che nella Console War irrimediabilmente si verifica, altrimenti che War sarebbe?

Beh, con tutte le inca**ature quotidiane che c'ho a lavoro, ci mancherebbe che debba sopportare anche le stupidaggini dei "guerraioli" che, come dice Link, usano come mezzo la mia passione.

Si può benissimo aprire un dibattito sulla migliore versione di un gioco o sui dati di vendita delle macchine, sempre mantenendo la correttezza e il rispetto verso gli altri.

CyberWYX
03-06-2002, 10.35.58
Originally posted by funker
Ennessima foglia in balia del vento, questo topic.
Hai ragione, ma purtroppo non è a noi che devi dire queste cose, lo sai che siamo con te ;)

Infatti a metà post mi ero già stufato di scriverlo, consapevole che sarebbero state parole al vento e che le risposte si sarebbe limitate a "sono d'accordo, hai ragione...".

Cmq nel forum sono in pochi a sostenere la Console War e a divertircisi, spero che per loro qualcosa possa cambiare, altrimenti si rechino da qualche altra parte a lanciare le loro bombe...qui trattiamo videogiochi!

THOMAS
03-06-2002, 18.22.01

Cyber, io ti do pienamente ragione, il punto però è questo.

So di cascare nella loro provocazione, ma a me non piace star zitto, non sopporto di leggere TOPIC dove c'è scritto: "la Playstation fa cagare perchè è troppo commerciale" o "mi fa schifo perchè ci guadagna e basta".

Queste cose non le sopporto e io che sono contento del mio acquisto mi devo sentir dire che sono un povero scemo perchè l'ho comprata invece del Nintendo o dell'X-Box, non mi va proprio a genio.... ovvio che non gli insulto ma almeno la mia la devo dire... Devo dire quello che per me è giusto, anche con Vampiro ci litigavo nonostante sfottesse quelli del Nintendo.... Non mi sta bene che uno mi dica la tua console fa schifo perchè non ha HALO o perchè non ha QUESTO o QUELLO.... a me possono anche non piacere quei giochi (HALO non mi piace!)

Io ho sempre cercato di essere imparziale..... ma se mi si provoca poi il mio acquisto lo difendo.... so di sbagliare, ma è più forte di me:(

CyberWYX
03-06-2002, 18.40.24
Originally posted by THOMAS

Cyber, io ti do pienamente ragione, il punto però è questo.

So di cascare nella loro provocazione, ma a me non piace star zitto, non sopporto di leggere TOPIC dove c'è scritto: "la Playstation fa cagare perchè è troppo commerciale" o "mi fa schifo perchè ci guadagna e basta".

Queste cose non le sopporto e io che sono contento del mio acquisto mi devo sentir dire che sono un povero scemo perchè l'ho comprata invece del Nintendo o dell'X-Box, non mi va proprio a genio.... ovvio che non gli insulto ma almeno la mia la devo dire... Devo dire quello che per me è giusto, anche con Vampiro ci litigavo nonostante sfottesse quelli del Nintendo.... Non mi sta bene che uno mi dica la tua console fa schifo perchè non ha HALO o perchè non ha QUESTO o QUELLO.... a me possono anche non piacere quei giochi (HALO non mi piace!)

Io ho sempre cercato di essere imparziale..... ma se mi si provoca poi il mio acquisto lo difendo.... so di sbagliare, ma è più forte di me:(
E allora offendiamo in PM ed ignoriamo i topic del genere!

Perchè metterci allo stesso livello di chi vuole solo disturbare?

THOMAS
03-06-2002, 18.48.06

E allora offendiamo in PM ed ignoriamo i topic del genere!

Perchè metterci allo stesso livello di chi vuole solo disturbare?

hai ragione.... ma ripeto, io non offendo nessuno

CyberWYX
03-06-2002, 18.51.51

hai ragione.... ma ripeto, io non offendo nessuno
E allora andremo avanti tutta la vita con post ridicoli che controbattono post ancora + ridicoli!

Ed ad ogni nuovo Vampiro ci sarà lo stesso problema... :rolleyes:

THOMAS
04-06-2002, 11.18.49

E allora andremo avanti tutta la vita con post ridicoli che controbattono post ancora + ridicoli!

Ed ad ogni nuovo Vampiro ci sarà lo stesso problema... :rolleyes:

veramente io intendevo dire che hai ragione e che d'ora in poi li ignoro

CyberWYX
04-06-2002, 11.38.27

veramente io intendevo dire che hai ragione e che d'ora in poi li ignoro
Mi parevi che avessi detto che è + forte di te e alla fine cedi alle provocazioni...

Cmq è inutile continuare, ci sarà sempre chi si diverte a controbattere... :rolleyes: