PDA

Visualizza versione completa : Sega Model 2 Collection

sharkone
18-10-2012, 10.25.24
Direi che il topic ci sta tutto:
EnLUHKE6gyI

Da Sega of Japan arriva la Model 2 Collection | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/10/18/da-sega-of-japan-arriva-la-model-2-collection/)

Venduti separatamente ad 800 ms point o 800 yen. Per PS3 bundle da 1500 yen.
Questo per i primi tre, gli altri due (VS e VON) arriveranno successivamente.
Tutti giocabili online, Paolone preparati per VS:D
Hori stick sonaro preorder:
HORI - ???????? (http://www.hori.jp/products/multi/twinstick_multi/index.html)

Sega of Japan - AM Port Team - Sega Model 2
Sito Ufficiale: amcvt.sega.jp/model2/ (http://amcvt.sega.jp/model2/)
Blog Ufficiale: blog.sega.jp/amcvt/ (http://blog.sega.jp/amcvt/)

Marketplace Japan:
Virtua Striker (http://marketplace.xbox.com/ja-JP/Product/Virtua-Striker/66acd000-77fe-1000-9115-d802584113cd)
Virtual ON (http://marketplace.xbox.com/ja-JP/Product/%E9%9B%BB%E8%84%B3%E6%88%A6%E6%A9%9F%E3%83%90%E3%8 3%BC%E3%83%81%E3%83%A3%E3%83%AD%E3%83%B3/66acd000-77fe-1000-9115-d802584113c5)
. (http://marketplace.xbox.com/ja-JP/Product/%E9%9B%BB%E8%84%B3%E6%88%A6%E6%A9%9F%E3%83%90%E3%8 3%BC%E3%83%81%E3%83%A3%E3%83%AD%E3%83%B3-%E3%83%95%E3%82%A9%E3%83%BC%E3%82%B9/66acd000-77fe-1000-9115-d8025345084c?nosplash=1)

City Hunter
18-10-2012, 13.17.34
Questa volta mi fregano cavolo ^^

Virtua Fighter 2 Arcade perfect - BUY
Fighing Vipers Model 2 - BUY
Virtua Striker inedito - BUY
Virtual ON model 2 - BUY

Solo sonic the fighters sarebbe da vedere se ci sono differenze con la versione del sonic gems che mi sembrava già arcade perfect.

Certo avrebbe avuto più senso fare una bella collection retail, ma sono allergici al supporto fisico?

Blasor
18-10-2012, 13.21.25
Niente Steam stavolta?

Claris__
18-10-2012, 13.24.34
C'è poco da dire...sono meravigliosi e da prendere tutti T_T

sharkone
18-10-2012, 13.27.11
Aggiornamento:
AM????? ?????????? | ????????????????????????? (http://blog.sega.jp/amcvt/)
MODEL2 COLLECTION OFFICIAL WEBSITE (http://amcvt.sega.jp/model2/)
Se ne occupa l'Am Port Team. Una garanzia:hail:

City Hunter
18-10-2012, 13.32.17
Chissà se ci lavora anche il tizio dell'emulatore model 2, non credo l'abbiano assunto per altri scopi.
Am Port mi sarebbe piaciuta vederla su qualche titolo più grosso, però se se ne occupano loto non ci saranno miliardi di versioni tra steam, ios, android, ecc.

sharkone
18-10-2012, 13.33.56
Questa volta mi fregano cavolo ^^

Virtua Fighter 2 Arcade perfect - BUY
Fighing Vipers Model 2 - BUY
Virtua Striker inedito - BUY
Virtual ON model 2 - BUY

Solo sonic the fighters sarebbe da vedere se ci sono differenze con la versione del sonic gems che mi sembrava già arcade perfect.

Certo avrebbe avuto più senso fare una bella collection retail, ma sono allergici al supporto fisico?

Ho riguardato la parte di Sonic the Fighters. Ci sono Metal Sonic e Robotnik giocabili ma nel video si vede anche Honey:japu:. Ne viene fuori sulla carta quindi una versione più completa dell'arcade originale.

Retail sarebbe la collection della vita. Così il DD della vita :D (se ci mettono i premi avatar:roll3:).

Blasor
18-10-2012, 13.37.14
Sì decisamente niente Steam, a vedere il sito ufficiale. Peccato, era un'occasione per riempire la lacuna di Fighting Vipers.

sharkone
18-10-2012, 13.39.05
Sì mi spiace l'AM Port Team per ora si è sempre interessato ai soli XBLA e PSN.

City Hunter
18-10-2012, 13.41.03
vero, lol avevo visto bene Honey :asd:

A questo punto mi viene da pensare, chissà se in Fighting vipers hanno implementato Sonic e Tails, che erano i due pg di prova nascosti nel codice.

P.S. Essendo AM port team, la vedo male per i premi avatar ^^ (che sarebbero il top, voglio il vestito completo di akira, temjin e bahn :D )ed anche per i 4:3...

sharkone
18-10-2012, 13.46.30
P.S. Essendo AM port team, la vedo male per i premi avatar ^^ ed anche per i 4:3...

Nel blog ci sta scritto secondo google traduttore: abbiamo disattivato i commenti perchè ci rompevano dall'Italia, potete però usare Twitter.
Magari si potrebbe provare una nuova campagna:asd:

Comunque sempre dei grandi. Da quanto si capisce dice anche: Okay virtua fighter 2 lo avete visto ovunque e magari vi siete anche rotti un po' i maroni e avete anche ragione. Però qui si parla della grafica Model 2.

ps speriamo per Sonic e Tails. Spero anche per gli altri pg di Sonic The Fighters a questo punto. Abbiamo fatto 30...

Toshihiro90
18-10-2012, 15.43.18
Sono contentissimo,e non mi pongo nemmeno il problema della qualità tanto sono gli AM port :D

Morfeo81
18-10-2012, 16.01.43
Cazzo, è IMPOSSIBILE non prenderla O_O

Quando esce? Virtua Striker 1, dopo secoli, finalmente, era ora, ci voleva troppo, ne ho BISOGNO!

Schubert
18-10-2012, 16.09.45
Sono un po' spiazzato. Di per sè è un'ottima notizia, ma personalmente non è che muoia dalla voglia di (ri)giocare a nessuno di quei titoli, seppur in versione arcade e con l'online. Sono tutti giochi molto belli per l'epoca in cui sono usciti (a parte forse Sonic The Fighters), ma da giocare oggi c'erano titoli più interessanti da ripescare e l'AM Port Team è l'unico da cui ci si possa aspettare qualcosa di buono di questi tempi, quindi avrei preferito vederli impegnati in qualcos'altro. Il tutto ovviamente è puramente soggettivo, parlo per me.

City Hunter
18-10-2012, 16.21.40
Nel blog ci sta scritto secondo google traduttore: abbiamo disattivato i commenti perchè ci rompevano dall'Italia, potete però usare Twitter.
Magari si potrebbe provare una nuova campagna:asd:

Comunque sempre dei grandi. Da quanto si capisce dice anche: Okay virtua fighter 2 lo avete visto ovunque e magari vi siete anche rotti un po' i maroni e avete anche ragione. Però qui si parla della grafica Model 2.

ps speriamo per Sonic e Tails. Spero anche per gli altri pg di Sonic The Fighters a questo punto. Abbiamo fatto 30...

ridendo e scherzando la campagna twitter potrebbe funzionare, se si vedono inondati da tanti messaggi tipo "dateci la retail" "e i premi avatar" :asd: chissà :D

provare non costa nulla, chiamata alle armi :D

Mana RD
18-10-2012, 21.55.44
Virtual On OM.

malmax1969
19-10-2012, 13.22.26
fosse stata una collection di titoli model3 l'avrei presa al volo ma questa se la possono allegramente tenere.

Schubert
19-10-2012, 15.21.44
fosse stata una collection di titoli model3 l'avrei presa al volo ma questa se la possono allegramente tenere.

Si esatto, ci vorrebbe una collection di titoli model 3. Speriamo la facciano dopo questa.

malmax1969
19-10-2012, 21.00.43
Si esatto, ci vorrebbe una collection di titoli model 3. Speriamo la facciano dopo questa.

io penso che,anche se mai decidessero di convertire titoli model3,non li metteranno MAI in una collection ma cercheranno di ricavare soldi dai singoli titoli! onestamente non credo che convertiranno mai giochi che giravano su model 3.......

sharkone
19-10-2012, 21.31.26
Al di là del nome comunque anche questi verranno venduti singolarmente.

Secondo me prima o poi arriverà anche la Model 3. Anche se mi sarebbe piaciuta una partenza da schede ancor più vecchie. Però chissà, non è detto che seguano un ordine cronologico.

schiapcom
19-10-2012, 22.39.00
Spettacolo davvero :cool

sharkone
30-10-2012, 10.52.01
http://i.imgur.com/fp3VD.jpg
:nerdsaw:

Datemi una console con solo conversioni arcade retail e nessun gioco nuovo. Poi per la nextgen ci vediamo tra 14-16 anni, quando magari inizieranno a creare routine degli npc seri e ai adeguata :asd:

sharkone
31-10-2012, 15.00.06
http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/News/honey.jpg

Primi obiettivi svelati (anche questa volta tutto molto semplice, per quanto sia carino l'invitare a scoprire determinate cose:)):
Svelati gli achievement di Fighting Vipers | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/10/31/svelati-gli-achievement-di-fighting-vipers/)

Schubert
31-10-2012, 18.50.01
Ma perchè vi interessano VF2 e Fighting Vipers, già giocati e stragiocati, e non VF5FS? A parità di DD tra l'altro.

sharkone
31-10-2012, 20.15.25
Non credo di prendere VF2 e FV, non subito almeno.
L'unico che prenderò subito appena esce sarà Virtua Striker.

Toshihiro90
31-10-2012, 20.31.03
Io VF 2 lo prendo più per un fattore comodità poichè è uno dei titoli che adoro di più del Saturn averlo sottomano mi fa piacere,Virtua Striker lo prendo di sicuro in quanto inedito gli altri magari con qualche offerta più in la.

Mana RD
31-10-2012, 20.45.03
Ribadisco che mi interessa solo Virtual On, visto che la versione coin-op mi ingolosisce. Il resto, potrebbe pure non esistere.

City Hunter
01-11-2012, 00.07.27
Credo che prenderò solo Virtua Striker che è l'unico inedito, gli altri mi fanno anche gola per la questione del presunto arcade perfect, però a conti fatti (nel vero senso della parola), non mi va di spendere 40 euro di rom di titoli comunque già giocati e letteralmente consumati.
Forse Virtual On giusto per avere tutti i capitoli sulla stessa console, l'online ed i 60fps, VF2 spero sia arcade perfect in Yakuza 5 invece, sonic the fighters andava già bene in sonic gems, per FV stò bene col saturn.

Ovviamente se mettono i premi avatar seri compro tutto :roll3:

Schubert
01-11-2012, 01.25.21
Virtua Striker lo prenderò anch'io. Dobbiamo poi organizzare dei minitornei tra di noi. L'online secondo me sarà morto ancora prima che esca. Su Daytona c'è ancora gente a un anno dall'uscita, ma Daytona fa parte di un genere, quello dei racing arcade (veramente arcade, non quella roba che chiamano arcade tanto per), che in questa generazione non ha nessun esponente, quindi gli appassionati ci giocano. Virtua Striker invece ha la concorrenza di giochi come Fifa e PES, sarà il deserto. Ancora peggio gli altri, con tutti i picchiaduro nuovi che ci sono non penso che ci sarà gente su VF2 o Fighting Vipers.

Mana RD
01-11-2012, 08.30.33
Su Oratorio Tangram si trova ancora gente, ma dubito che Operation Moongate saprà fare altrettanto...-_-'

Il fulcro resta sempre lo stesso...questi lanci dei vecchi coin-op Model 2 sono probabilmente la solita mossa di sfruttamento fino alla morte dei brand storici, ma non sono l' apripista per un RIlancio dei brand...

Magari posson far ben sperare per il rilascio dei Model 3, ma per il resto vale la solita regola che tanto ci ha fatto e ci fa discutere ogni volta: sono SOLO uno sfruttamento senza ritegno e senza piani per il futuro. Non ci stanno regalando nulla o quasi, e anzi spesso ci piglian pure per il naso( Heritage 'sto paio di ciufoli).

I risultati saran sempre gli stessi: si faranno ridere dietro dal popolino( sono invecchiati male, han solo valore affettivo, blablabla...), e in parte non saprei dar torto completamente, come sul fatto di rilanciare picchiaduro 3d che hanno OBIETTIVAMENTE una giocabilità vetusta e ampiamente sorpassata( personalmente non credo tornerei MAI PIU' a giocare un VF col sistema vecchio senza schivate e con proiezioni astruse).
La prenderanno solo gli irriducibili, vinti dal fattore nostalgia o dalla curiosità dell'arcade perfect. Ma non serviranno a farci avere un nuovo Fighting Vipers.

superstarsiro
01-11-2012, 10.01.17
Io se prendo stavolta prendo per ps3 perchè son stufo di essere ostaggio del live, della croce direzionale del joypad ( l' arcade stick è bello, ma ne ho solo uno) e dell' hard disk da 14gb.
Toshi ti sfido! :)

Toshihiro90
01-11-2012, 10.38.41
Accetto la sfida,sperando di non avere gli stessi casini di connessione che ho con VF5 :/

sharkone
01-11-2012, 11.40.53
Virtua Striker lo prendo subito al lancio proprio per evitare l'effetto desert live, temo che dopo due settimane sarà deserto:\.
Per fortuna però VS ha avuto sempre il pregio di saper conquistare chiunque, quindi conto di giocarci molto in doppio. Mentre Fifa e Pes ormai sono diventati troppo complessi da digerire subito e si nota troppo la differenza tra un giocatore alle prime armi ed un appassionato. Hanno un po' fallito come i Mario Kart post 64 (escludo Wii e 3DS che non ho approfondito) per come la vedo io.

Quoto Mana, ovviamente non credo tirino questi giochi per rilanciare marchi ma solo per sfruttare un po' l'ondata di nostalgia. Credo però di rientrare volentieri nel loro target per la questione dell'arcade perfect o delle versioni complete, anzi mi dispiace non abbiano iniziato da schede più vecchie. L'unico limite per gli altri giochi per quanto mi riguarda è il DD, che mi frenerà fino ad eventuali sconti o oltre. Anche perchè al di là dell'arcade perfect son tutti giochi che uno conosce bene, quindi sarebbero da prendere solo per valore storico più che per giocare (ai non inediti ci giocherei due giorni via:D). Ed il DD di valore storico e collezionistico ha poco o nulla.

Schubert
01-11-2012, 22.24.36
Sono d'accordo con tutto il discorso di Mana ed in particolare:

I risultati saran sempre gli stessi: si faranno ridere dietro dal popolino( sono invecchiati male, han solo valore affettivo, blablabla...), e in parte non saprei dar torto completamente, come sul fatto di rilanciare picchiaduro 3d che hanno OBIETTIVAMENTE una giocabilità vetusta e ampiamente sorpassata( personalmente non credo tornerei MAI PIU' a giocare un VF col sistema vecchio senza schivate e con proiezioni astruse).

Come dicevo quando li hanno annunciati, secondo me non hanno scelto bene questa volta. Sono tutti titoli stragiocati su console e/o in sala e sono un po' invecchiati perchè della prima generazione di giochi 3D. Non servono nemmeno per collezione perchè sono in DD. L'unica cosa positiva è che l'AM Port Team, solitamente molto lento perchè composto da pochi elementi, questa volta se non altro ne fa 5 alla volta. Spero escano in fretta per poi avere, si spera, altre conversioni più interessanti. Di fatto ormai su console ho aspettative solo sui giochi di due team: questo e il Sonic Team. Nagoshi è bollito e gli altri fanno robetta per smartphone o portatili.

[^KuRoMaN^]
10-11-2012, 13.44.46
Ma la qualità delle conversioni sarà buona come Daytona oppure alla CA... di CA.. come le conversioni dei giochi Dreamcast? Cmq io già possiedo la mia bella collezione di SegaAges2500 per ps2 quindi niente di nuovo per me, pero' se saranno delle conversioni fatte per bene... dai mi ci butto, anche se oramai sti giochi li ho giocati e rigiocati in Arcade, su Ps2 e su ehm.... PC :asd: (GRAZIE ELSEMI)... cmq vorrei tanto che convertissero un gioco poco apprezzato da molti ma che personalmente ne vado matto ovvero Sega Touring Car, dato che fino ad oggi non esiste ancora una versione di questo gioco GIOCABILE come si deve, nemmeno con l'emulazione.

That's better than neeeeeeeeeverrrrrrrr :nice:

Cmq ditemi cio' che volete pero' a me la grafica 3D colorata con pochi poligoni fa impazzire, come grafica mi piace molto di più di quella attuale, da quel senso di... VIRTUALE di.... PURO VIDEO GIOCO TRIDIMENSIONALE di.... ARCADE!!!

sharkone
10-11-2012, 13.57.55
Escludendo versioni esterne delle quali è meglio non parlarne qui, le versioni Sega Ages molte volte non erano arcade perfect. Il rischio per queste collection infatti è che si rifacciano a quelle versioni piuttosto che all'arcade originale.

Credo abbiano le carte in regola per diventare i porting definitivi, dato che conterrebbero anche i bonus delle versioni casalinghe Saturn esclusi nelle versioni Sega Ages. In pratica sarebbero un misto arcade-homeconsole, con tutti i bonus o quasi (escluderei Pepsi Man ad esempio...).

ps se ne occupa lo stesso team di Daytona, quindi zero rischi da quel punto di vista^_^

[^KuRoMaN^]
11-11-2012, 03.42.10
Nono ti assicuro che erano perfect, eccetto VF2 che aveva qualche rallentamento in più va a sapere perchè, vabè cmq se il team è quello sono molto più tranquillo, questi giochi quà... più li ho su hardware diversi meglio è LOL, la vera notivà è che potro' finalmente mostrare tutti le mie capacità a v.striker il miglior gioco di calcio mai creato e non si discute. ;)

sharkone
11-11-2012, 16.13.11
Più che rallentamenti molte volte i problemi nelle conversioni Sega Ages erano nelle texture, dove la Ps2 faticava parecchio a stare dietro agli hardware Sega. Poi per carità resta una delle mie collane preferite ed uno dei pochi esempi (l'unico?) di riproposizioni di titoli vecchi fatti con criterio e passione.

Quoto ovviamente per VS:birra:

City Hunter
11-11-2012, 17.42.50
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere continuare la collana sega ages 2500 da dove si erano interrotti su PS2, visto che al contrario dei sega ages online, erano pensati con criterio e la scelta dei titoli non era banale o "commerciale" se vogliamo.

City Hunter
11-11-2012, 22.38.21
Svelati gli achievements di Sonic The Fighters | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/11/11/svelati-gli-achievements-di-sonic-the-fighters/)

facilissimi come sempre.

Schubert
12-11-2012, 00.31.16
Già gli obiettivi? Allora è imminente. Sapete il periodo di uscita?

sharkone
12-11-2012, 01.09.25
SoJ all'inizio aveva detto i tre picchiaduro per fine anno, VS e VON per inizio 2013. Di preciso non saprei.

ps disponibili anche gli obiettivi di VF2 non a caso:D
Achievements anche per Virtua Fighter 2 | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/11/11/achievements-anche-per-virtua-fighter-2/)

sharkone
16-11-2012, 10.41.50
Ottime notizie dal Japan, 400 MS point:D

November 28, 2012
PlayStation ® 3] - 1500 yen purchase a set of three (if you purchased alone is $ 800)
[Xbox360] 400MSP

(la data è dei tre picchiaduro)

City Hunter
16-11-2012, 12.15.06
400 MP prezzo ottimo (e giusto).

sharkone
21-11-2012, 00.28.30
Ottime notizie dal Japan, 400 MS point:D

November 28, 2012
PlayStation ® 3] - 1500 yen purchase a set of three (if you purchased alone is $ 800)
[Xbox360] 400MSP

(la data è dei tre picchiaduro)

Confermate da Sega West finalmente le date (anzi con qualche giorno di anticipo, rischiavano come al solito di annunciarli il giorno dopo):

PlayStation Network:
November 27th (North America) - $4.99 (each)
December 5th (Europe) - £3.69/€4.49 (each)

Xbox Live Arcade:
November 28th – 400 MSP (each)

I tre picchiaduro Model 2 annunciati anche in occidente | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2012/11/20/i-tre-picchiaduro-model-2-annunciati-anche-in-occidente/)

sharkone
24-11-2012, 15.33.51
Stavo guardando alcune immagini della collection Model 2.

http://imageshack.us/a/img248/1024/77784886.jpg
http://imageshack.us/a/img16/5096/28455521.jpg

Che stage. La classe non ha età.

City Hunter
24-11-2012, 16.19.03
che bandazze orribili, ma che senso hanno i porting HD in questo modo?
spero che almeno sul 4:3 vada a tutto schermo.

sharkone
24-11-2012, 17.10.34
Come per Yakuza credo andranno alla risoluzione originale, quindi le bandazze dipendono dallo schermo. Avevo postato tempo va delle immagini di un negozio Jap dove provavano VF2 a riguardo, non sambrava male.

Toshihiro90
24-11-2012, 17.15.41
Ma sbaglio o qualche tempo fa circolava una voce che le bandazze fossero regolabili? :look:

Almeno mi ricordo che questa news circolava per Yakuza 5 e considerando che la versione di VF2 è la stessa sugli store e sul gioco retail....:look:

Comunque come quegli screen non si può vedere proprio :nono2:

City Hunter
24-11-2012, 17.17.38
Come per Yakuza credo andranno alla risoluzione originale, quindi le bandazze dipendono dallo schermo. Avevo postato tempo va delle immagini di un negozio Jap dove provavano VF2 a riguardo, non sambrava male.

si ricordo, in quella immagine vf2 aveva solo le bande normali dovute al 16:9, ma in altri screen ufficiali di yakuza 5, la visuale era proprio come in queste foto, bande anormi e ulteriori bande sopra e sotto (cui noi dovremo aggiungere probabilmente anche la bande nere del letterbox, praticamente giochiamo con la visuale a grandezza portatile :asd: )

comunque allarme texture in VF2, puzza di versione ps2 :/ l'immagine è anche sfocata, vedremo mercoledì.

sharkone
24-11-2012, 17.24.01
Potrebbe essere come dice Toshi che l'immagine sia regolabile, mentre gli screen rilasciati da Sega hanno risoluzione originale. Provo a buttarla lì.

Su Vf2 ho avuto la stessa impressione:D...

Toshihiro90
24-11-2012, 17.39.59
Ho la stessa impressione per gli screen ed anzi mi fa anche rabbia perchè anche per la conversione su wii di Gunblade NY (quindi un titolo inedito) hanno risparmiato sulle texture rendendole un po meno definite a differenza della model 2 :(

E non si può dare nemmeno colpa alla console perchè L.A. Machinegun è uscito arcade perfect ed era nato su model 3 :asd:

Quindi non vorrei che in questo caso invece abbiano preso la versione model 2 e downgradarla :(

City Hunter
24-11-2012, 17.41.59
Potrebbe essere come dice Toshi che l'immagine sia regolabile, mentre gli screen rilasciati da Sega hanno risoluzione originale. Provo a buttarla lì.

Su Vf2 ho avuto la stessa impressione:D...

in anteprima, city che gioca con la model 2 collection

http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/Prova/vf2arcpurfect.jpg

Schubert
28-11-2012, 19.29.06
Visto il prezzo basso ho preso VF2 per fare qualche partita online finchè si troverà gente. Stavolta non si sono sbattuti molto, il motivo del prezzo lo si capisce subito. E' convertito come al solito bene, però non hanno aggiunto nessuna modalità. Ci sono solo arcade, multiplayer locale e online. L'online però è fatto bene, è simile a quello di Final Showdown. Ci sono anche le lobby da 6 giocatori.

Toshihiro90
28-11-2012, 19.44.23
Ho una domanda,è possibile regolare le bande laterali?

Mana RD
28-11-2012, 21.29.41
Se proprio ne dovessi prendere uno, prenderei SOnic Fighter, che non ho mai giocato...se proprio ne dovessi prendere uno...

sharkone
28-11-2012, 21.45.21
Idem son tentato da Sonic The Fighters, anche perchè sarebbe una versione più completa rispetto a quelle viste in passato, che comunque non ho approfondito dato che avevo un rapporto particolare con quelle collection (non volevo giocare titoli Game Gear prima di recuperarli originali).

Volevo aspettare uno sconto ma a 400 dubito lo faranno. Magari al prossimo compleanno di Sonic?:look:
In caso posso aspettare.

Schubert
28-11-2012, 23.32.47
Ho una domanda,è possibile regolare le bande laterali?

Non proprio. Di default è a dimensione ridotta. Dalle opzioni si può scegliere di portarlo a 4:3 interi, sempre quindi con bande laterali, oppure 16:9 stretchato che ovviamente è inutile. Le bande laterali sono blu.

Andreas
29-11-2012, 01.09.23
Se c'è qualcuno che vuole fare qualche partita a Virtua Fighter 2 (o a Virtua Striker quando esce) mi aggiunga sul live: blackmambaandre. :D

Ho già aggiunto Schubert e Superstarsiro* (che avevano lasciato il loro account nel topic di VF5, mesi fa) e non so chi altri, ho inviato un po' di richieste ora che son tornato abbastanza attivo sull'xbox...

*Accettami! :P

Toshihiro90
29-11-2012, 01.28.30
Non proprio. Di default è a dimensione ridotta. Dalle opzioni si può scegliere di portarlo a 4:3 interi, sempre quindi con bande laterali, oppure 16:9 stretchato che ovviamente è inutile. Le bande laterali sono blu.

Capito,ma resta un peccato perchè queste rom avrebbero meritato lo stesso trattamento di Daytona USA con 16:9 e filtri HD :(

sharkone
29-11-2012, 11.40.52
In teoria quindi il caro vecchio crt ancora si difende bene:D.

ps oggi ho sognato che andavo in una sala giochi a giocare a Scud Race e Virtua Striker 2 e mi vendevano quest'ultimo a 200 euro:D!

City Hunter
29-11-2012, 13.18.28
In teoria quindi il caro vecchio crt ancora si difende bene:D.

ps oggi ho sognato che andavo in una sala giochi a giocare a Scud Race e Virtua Striker 2 e mi vendevano quest'ultimo a 200 euro:D!

Direi di no ^^ mi autoquoto

http://i1133.photobucket.com/albums/m598/SegaWorldItalia/Prova/vf2arcpurfect.jpg

Si vede proprio così su crt, oltre alla bande blu, ci becchiamo anche le bande nere del letterboxing, un vero francobollo.
Insomma questi porting li vedi male sia su tv HD che su crt.

Anche se su crt, tramite un trucchetto, puoi ottenere il fullscreen vero, non quello con l'immagine allungata da HD.

sharkone
29-11-2012, 13.36.09
In teoria se quella è la risoluzione originale non è arcade perfect? ^^ Per curiosità ho provato a scaricare la demo, ci sono tre opzioni: normal, large e full. Full si vede a 16:9 inutile, large si vede abbastanza bene devo dire, credo siano le dimensioni di un monitor di un cabinato, sempre che le bandazze nere orizzontali non ci siano anche con monitor più piccoli a quel punto sarebbe ridicolo.
Peccato però stranamente che il menu (almeno quello della demo) resti piccolo:|. Che senso ha?

Certo come demo fa cacare, neanche uno stage completo.

ps per ora l'hanno scaricato un 600 giocatori a vedere la classifica. Mi pare fossero 585.

ps quale sarebbe il trucchettino?:D

City Hunter
29-11-2012, 13.49.25
In teoria se quella è la risoluzione originale non è arcade perfect? ^^ Per curiosità ho provato a scaricare la demo, ci sono tre opzioni: normal, large e full. Full si vede a 16:9 inutile, large si vede abbastanza bene devo dire, credo siano le dimensioni di un monitor di un cabinato, sempre che le bandazze nere orizzontali non ci siano anche con monitor più piccoli a quel punto sarebbe ridicolo.
Peccato però stranamente che il menu (almeno quello della demo) resti piccolo:|. Che senso ha?

Certo come demo fa cacare, neanche uno stage completo.

ps per ora l'hanno scaricato un 600 giocatori a vedere la classifica. Mi pare fossero 585.

ps quale sarebbe il trucchettino?:D

Si sarà arcade perfect, ma presentarti con un formato francobollo nel 2012 è una cosa indecente (non cambierei mai il mio VF2 su saturn bellissimo a tutto schermo) per non parlare del mancato supporto 16:9, cosa che rende questi porting abbastanza inutili anche per i fissati del'hd.

Il trucchetto è semplice, vai nelle impostazioni dello schermo del 360, selezioni il formato 16:9, adesso vedrai la dashboard tutta allungata :D
Avvia il gioco e seleziona il formato "Full", voilà, finalmente i 4:3 veri :D

Questo trucchetto funge anche con la vintage collection.

superstarsiro
04-12-2012, 11.09.01
Mi rivolgo ai sonari del forum: qualcuno di voi prende fighting vipers e/o sonic fighters? Così nel caso giochiamo online! fatemi sapere
Dovrebbero uscire domani

sharkone
30-01-2013, 12.55.31
Il 13 Febbraio arrivano Virtua Striker :metal: e VON.

La brutta notizia? 800 ms point invece di 400:(
Ma...che senso ha?

Toshihiro90
30-01-2013, 12.57.04
Ecco chissà sul psn a quanto li mettono...bah

sharkone
30-01-2013, 13.14.27
PS3 uguale son rimasti ad 800 yen. Erano le versioni 360 a costare meno quindi...avranno livellato i prezzi.

Toshihiro90
30-01-2013, 13.56.58
Capito,comunque resta strana come mossa.

sharkone
30-01-2013, 14.04.02
Capito,comunque resta strana come mossa.

Tra l'altro rileggendo le prime news inizialmente avevano annunciato ad 800 anche quelli. Strano poi abbiano deciso di abbassarli.

Alcune immagini:
Virtual ON e Virtua Striker arrivano il 13 Febbraio | Sega World Italia (http://www.segaworlditalia.com/2013/01/30/virtual-on-e-virtua-striker-arrivano-il-13-febbraio/)

http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/model-2-collection/7_0.jpg
http://www.segaworlditalia.com/wp-content/gallery/model-2-collection/10_0.jpg
Viva gli arcade inediti:sisi:

Toshihiro90
30-01-2013, 14.10.35
Mi lascia riflettere il fatto che apprezzo piú la grafica così spigolosa che le ultime produzioni fotorealistiche :sisi:

Comunque il fatto dello schermo formato francobollo,sono riuscito risolverlo,in quanto il monitor è 16:10 e regolando millimetricamente l'immagine,riesco a giocarci a schermo pieno,in una parola spettacolo :sisi:

Blasor
30-01-2013, 14.15.44
Mi lascia riflettere il fatto che apprezzo piú la grafica così spigolosa che le ultime produzioni fotorealistiche :sisi:

Io dal 2006 :D

Toshihiro90
30-01-2013, 14.20.57
Io dal 2006 :D

Eh io nel 2006 ero ancora speranzoso per il futuro :asd:

Sai mi stavo godendo ancora il GC (Soul Calibur 2 in multy con gli amici :hail: ) ed ero in attesa del wii...quindi me ne fregavo altamente della 360 e guardavo con curiosità la ps3 :asd:

Lo schifo è venuto dopo :asd:

Mana RD
30-01-2013, 18.44.58
Era anche ora che arrivassero. :sisi:

Claris__
30-01-2013, 23.03.15
Ma VF e VON quindi escono solo in jap??? °o°

Sega Says Virtual-On And Virtua Striker Are Japan Only | Siliconera (http://www.siliconera.com/2013/01/30/sega-says-virtual-on-and-virtua-striker-are-japan-only/?utm_source=feedburner&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+siliconera%2FMkOc+%28Silicone ra%29)

sharkone
30-01-2013, 23.10.58
https://twitter.com/VOForce360/status/296574925857226752

Questi son proprio fuori...

Claris__
30-01-2013, 23.27.33
............

sharkone
30-01-2013, 23.29.24
Altro che retail, qui ora manco localizzano più i giochi digitali. Siam proprio al colmo.

Toshihiro90
31-01-2013, 00.17.27
Ma vaffanculo.

scusate,ma quando ci vuole ci vuole.

Claris__
31-01-2013, 00.20.57
Mi sto sinceramente incaxando.....

Mana RD
31-01-2013, 00.27.06
Coito interrotto........................................

:|

Toshihiro90
31-01-2013, 00.29.06
Mi sto sinceramente incaxando.....

Io sono già incazzato come una bestia,ora vorrei sapere che caspita devo giocare nel 2013 marchiato Sega?

Yakuza 5 e HD mi sa che non arrivano,questi non arrivano,gli arcade nemmeno....a che devo giocare all'ennesimo Sonic 2/3D,football manager ed altra roba pcista che non ha un briciolo a che fare con sto marchio?

A questo punto meglio che dicano chiaramente di voler diventare leader del settore pc con i vari strategici che fanno più bella figura ed evitano di farci incazzare.

stobbArt
31-01-2013, 00.41.31
oltre la frutta :|

superstarsiro
31-01-2013, 00.48.37
che merda

sharkone
31-01-2013, 00.54.06
Oggi avevo controllato xbox360achievements per vedere se erano usciti gli obiettivi ed in caso metterli nella news e le liste erano presenti tutte in giapponese. Lì per lì ho pensato fosse solo questione di tempo...mai avrei pensato una roba del genere.
Praticamente ci tolgono anche il DD di merda che era l'unico modo per giocar qualcosa ormai? E che rimane?

ps Non sono molto pratico di Twitter... le vedete ancora le risposte degli altri? Prima vedevo tutta la discussione, ora solo i miei messaggi. Sia con l'account di SWI che con DTZ. Magari incominciano pure a nascondersi.

Claris__
31-01-2013, 01.24.24
Hanno tolto le reply...

sharkone
31-01-2013, 02.11.32
Che figura di merda paurosa.

Blasor
31-01-2013, 02.32.15
http://img191.imageshack.us/img191/1713/facepalmok.jpg

Claris__
31-01-2013, 04.02.27
Veramente, non so cosa sia peggio in questa storia...il fatto in se, o ciò che rappresenta.

Rendiamoci conto, adesso non si degnano più neanche di sbattersi un minimo per portare da noi delle cristo di conversioni in dd di vecchi arcade già conosciuti in occidente. Come si potrà d'ora in poi anche solo lontanamente ipotizzare l'arrivo di qualsiasi altra cosa? Già prima Yakuza 5 era utopia, adesso siamo oltre la fantascienza...

Più il tempo passa e più le cose peggiorano.....

Toshihiro90
31-01-2013, 09.37.53
La cosa sconvolgente è che ormai sono l'unica SH a comportarsi così,le altre faranno schifo per altri motivi,ma almeno i giochi li portano.....in Sega sembra che ogni volta ti stiano facendo un piacere :|

Daifuku
31-01-2013, 09.58.57
Non mi stupisce, purtroppo.

City Hunter
31-01-2013, 14.42.13
Adesso capisco gli obiettivi in giapponese, quindi era una cosa premeditata...
Certo però che hanno rotto con queste strategie che cambiano ogni giorno in base alla situazione, avranno visto le scarse vendite dei tre titoli della model 2 collection (misà che solo VF2 è andato discretamente) e come sempre cercano di arginare i danni, ma dico io cosa si aspettavano? Buttano dei giochi a caso nudi e crudi in un mercato affollatissimo come quello digitale, come collection retail invece poteva dire la sua (da quel che mi risulta le varie collection su disco vendono sempre bene), così invece la maledizione di virtua striker 1 continua...

Sai che c'è, scarico l'emulatore model 2 e ve la pigliate in saccoccia.

Schubert
03-02-2013, 16.11.00
Sembra uno scherzo... Riescono sempre a superarsi.

Andando sul pragmatismo, c'è modo di comprare i giochi DD sullo store jap?

Mana RD
03-02-2013, 16.30.42
Sembra uno scherzo... Riescono sempre a superarsi.

Andando sul pragmatismo, c'è modo di comprare i giochi DD sullo store jap?

Ci ho pensato anche io, ma non trovo notizie riguardanti l'eventuale free region...

Claris__
03-02-2013, 17.27.04
Su Ps3 è possibilissimo, Xbox non saprei..

City Hunter
03-02-2013, 18.21.11
anche su 360 è possibile, account giapponese + MSP giapponesi, gli xbla son tutti region free, al max possono mettere l'IP lock, ma anche quello è aggirabile credo.

sharkone
03-02-2013, 19.59.17
Penso sia come per i DLC, spero.

Tra l'altro volevo prendere i DLC di VON, mi troverei di strada:D.

Mana RD
03-02-2013, 21.31.40
anche su 360 è possibile, account giapponese + MSP giapponesi, gli xbla son tutti region free, al max possono mettere l'IP lock, ma anche quello è aggirabile credo.

Allora ci proverò...mi immolo volentieri per la causa.

EDDY di A-R.
13-02-2013, 15.19.58
Per chi fosse interessato, sono usciti (solo sullo store jappo) Vitual On e Virtua Striker..
Proprio di quest'ultimo,che erano anni anni anni e anni che aspettavo una conversione, ho effettuato l'acquisto.
Che dire...
Lacrimuccia sul viso in ricordo dei gloriosi tempi passati in sala davanti a quel maestoso cabinato..T_T
conversione più che buona anche se...ho notato però qualche leggerissimo scatto, (segno che non si sono sbattuti più di tanto nell'ottimizzazione...sull emulatore per pc che possiedo, fila via che è una cannonata) ma qui non bisogna guardare la grafica e il sonoro.
E' la grande giocabilità Arcade a farla da padrona!
Il peso degli anni si sente tutto, abituati ormai alla qualità dei giochi del giorno d'oggi......ma....rigiocarci (ho la 360 collegata il full hd ad un 52" e non stona affatto vedere tutti quei poligoni spigolosi :asd:) è ancora maledettamente bello come 15 anni fa in sala giochi!!
Che spettacolo il trucchetto delle teste giganti!!!! :roll3:

Blasor
13-02-2013, 15.57.16
Che spettacolo il trucchetto delle teste giganti!!!! :roll3:
Impazzava nel panorama arcade quel trucco, dalle teste fino a "chibizzare" tutto il personaggio, mi manca :roll3:

Claris__
13-02-2013, 16.19.23
Chissà se ci sono problemi se si prova a giocare tra europei che possiedono la versione jap...

City Hunter
13-02-2013, 17.13.05
Li ho scaricati prima, stranamente costano 800 MP l'uno invece dei 400 del resto della Model 2 coll. :/ decisamente troppi per delle conversioni terra terra.

sharkone
13-02-2013, 17.42.37
Oltre Playasia esistono altri siti con codici Jap? Ho trovato delle schede "worldwide" da 480ms point ma non me le fido molto.

City Hunter
13-02-2013, 17.47.33
Attenzione che i codici dei MP son tutti region locked, non esistono punti worldwide, tranne i MP che regalano con i Bing Rewards.

sharkone
13-02-2013, 17.49.16
Eran questi qui:
link (http://electronicfirst.com/cheap-microsoft-points/buy-microsoft-points-480-codes-eu/)

City Hunter
13-02-2013, 17.58.40
Potrebbe trattarsi della classica eccezione, anche qui (https://instagamepoints.com/index.php?route=product/product&product_id=43) dicono che i codici da 480 MP fungono worldwide.

sharkone
13-02-2013, 18.18.01
Via mail dicono siano worldwide.
Peccato dicano anche siano out of stock (sul sito non risulta ma se lo dicono loro...).

EDDY di A-R.
13-02-2013, 20.16.03
Ma gli obbiettivi sono troppo facili...-_-'

Sapete se hanno in programma altre conversioni da model 2?
Tipo il primo Sega rally ?????

sharkone
13-02-2013, 21.29.23
Sì i loro giochi hanno sempre obiettivi strafacili, roba che dopo due ore (se va male) hai sbloccato tutto...

Per ora altri annunci niente.

Claris__
13-02-2013, 21.29.41
Visto che ste riedizioni di arcade in hd sembra siano state un floppone, arrivando addirittura al punto di costringere Sega a non pubblicarle in occidente...direi che ipotizzare un prossimo arrivo di qualsiasi altra cosa sia realisticamente remotissimo...e pensare che io un Sega Rally lo comprerei all'istante, da quanto ne desidero una versione arcade perfect...

E pensare che addirittura si sognava una collection di inediti Model 3 :(

Daifuku
13-02-2013, 21.35.25
Continua a sfuggirmi perché Sega non li immetta sui mercati occidentali in lingua giapponese. In qualsiasi lingua essi siano mi pare evidente che sia il solo zoccolo duro ad acquistarli. Almeno ne trarrebbero qualche guadagno ulteriore.

Toshihiro90
13-02-2013, 21.38.29
La collection di inediti model 3 me la sono portata in casa da solo :sisi:

Sono riuscito a settare abbastanza bene il model 3 emulator (mi mancano dei piccoli accorgimenti del tipo troppa sensibilità alle levette del pad 360 per pc,ma roba che si risolve tranquillamente) dopo vi posto qualche fotuzza e un piccolo video con la demo mode del gioco :sisi:

sharkone
13-02-2013, 21.40.24
Non penso le hardware house permettano di ritrovarsi sugli store giochi in jappo. Tra l'altro con tutte questa burocrazia di MS e co temo non sia neanche gratis, probabilmente per questo, tirchi e ciechi ormai come sono, non li mettono.

Comunque leggendo di scatti mi vengono proprio i brividi. Si parla di emulazione fatta in pausa pranzo e neanche la convertono.

Anche in questo caso sempre più convinto che la strategia digital delivery sia un flop. La Ultimate Edition continua a vendere nelle classifiche budget.

Mana RD
13-02-2013, 21.44.02
Non penso le hardware house permettano di ritrovarsi sugli store giochi in jappo. Tra l'altro con tutte questa burocrazia di MS e co temo non sia neanche gratis, probabilmente per questo, tirchi e ciechi ormai come sono, non li mettono.

Strania in versione PAL ha addirittura gli Obiettivi non tradotti.......

sharkone
13-02-2013, 21.47.28
Come non detto...

Allora son proprio scesi in basso più di quanto possa pensare. Son solo loro il problema.

ps simpatico comunque come MS e co cambino idea come il vento. Ricordo certe polemiche e rifiuti di certi arcade japu convertiti alla meno peggio.

Daifuku
13-02-2013, 21.53.34
.

Non conosco l'ambiente xbox, ma Nintendo lo ha concesso in prima persona con la Virtual Console Wii (oltre 40 titoli import, precedentemente mai arrivati in Europa e taluni finanche localizzati) e su PSN vi sono giochi in giapponese della prima PsOne. Sicuramente ci sono dei costi (immagino almeno di transazione finanziaria), ma il più delle volte sono convinto che pensino (forse anche a ragione, per carità) che la barriera linguistica sia insormontabile.

Claris__
13-02-2013, 21.57.44
Temo che il problema non sia tanto la localizzazione (lol) dei titoli, quanto piuttosto il risparmio dei vari costi di pubblicazione sugli store Sony/Ms...ormai siamo a questo.

sharkone
13-02-2013, 22.04.48
Non conosco l'ambiente xbox, ma Nintendo lo ha concesso in prima persona con la Virtual Console Wii (oltre 40 titoli import, precedentemente mai arrivati in Europa e taluni finanche localizzati) e su PSN vi sono giochi in giapponese della prima PsOne. Sicuramente ci sono dei costi (immagino almeno di transazione finanziaria), ma il più delle volte sono convinto che pensino (forse anche a ragione, per carità) che la barriera linguistica sia insormontabile.

Su Xbox anni fa c'erano state polemiche per degli arcade rifiutati da MS, pensavo quindi fossero più pignoli, ma vedendo quanto scritto da Mana immagino con gli anni abbiano anche loro adottato scelte differenti.
E' anche vero che quei giochi erano stati rifiutati a monte, magari per le localizzazioni sono sempre stati di manica larga.

Probabilmente ci sarà qualche costo considerando che ogni patch e robe varie MS (almeno lei) le fa pagare fior di quattrini es quanto visto con polemica di Fez. Per quanto la presenza di giochi neanche localizzati mi lasci pensare non siano poi così alti. Immaginavo ad esempio ci fosse proprio una sorta di ricertificazione del gioco (riguardo a Fez la polemica era proprio questa, ogni patch=ricertificazione=decine di migliaia di dollari...) e qualche costo di utilizzo degli store occidentali.

EDDY di A-R.
13-02-2013, 22.04.54
Se penso a tutto il ben di dio che potrebbe pubblicare SEGA in dd,mi viene da star male :-(

E invece per questioni di costi di pubblicazione e localizzazione non vedremo li vedremi mai...
Meno male che almeno il buon vecchio Daytona e ora Virtua Striker me li hanno convertiti...

VintageStyle
13-02-2013, 22.16.50
La collection di inediti model 3 me la sono portata in casa da solo :sisi:

Sono riuscito a settare abbastanza bene il model 3 emulator (mi mancano dei piccoli accorgimenti del tipo troppa sensibilità alle levette del pad 360 per pc,ma roba che si risolve tranquillamente) dopo vi posto qualche fotuzza e un piccolo video con la demo mode del gioco :sisi:

Aspetto con trepidazione!

Daifuku
13-02-2013, 22.28.42
Se penso a tutto il ben di dio che potrebbe pubblicare SEGA in dd,mi viene da star male :-(
...

Gestire quel catalogo glorioso è una bella responsabilità storica. Non la stanno affrontando nel modo che avremmo desiderato. Poco ma sicuro.

City Hunter
13-02-2013, 23.56.07
Visto che ste riedizioni di arcade in hd sembra siano state un floppone, arrivando addirittura al punto di costringere Sega a non pubblicarle in occidente...direi che ipotizzare un prossimo arrivo di qualsiasi altra cosa sia realisticamente remotissimo...e pensare che io un Sega Rally lo comprerei all'istante, da quanto ne desidero una versione arcade perfect...

E pensare che addirittura si sognava una collection di inediti Model 3 :(

Sega Rally dovrebbe avere già il suo arcade perfect su PS2 (dico dovrebbe perchè non sono ancora riuscito a recuperarlo).

Model 3, se devono fare delle collection in queste condizioni preferisco lasciar perdere.

City Hunter
14-02-2013, 00.02.21
Comunque riprovando Virtual On, ho notato che durante i replay scatta tutto :| neanche l'emulazione 1:1, direi che è ora di dire basta.

Claris__
14-02-2013, 01.45.30
Vabbe ormai direi che la lotta armata anti-dd l'hai vinta te =D anche se per suicidio dell'avversario...

Mana RD
14-02-2013, 11.07.43
Comunque riprovando Virtual On, ho notato che durante i replay scatta tutto :| neanche l'emulazione 1:1, direi che è ora di dire basta.

Buono a sapersi, risparmio 10€ e continuo a giocarmelo su Saturn...che tristezza.:(

City Hunter
14-02-2013, 13.24.55
Vabbe ormai direi che la lotta armata anti-dd l'hai vinta te =D anche se per suicidio dell'avversario...

:D magari, secondo me non hanno imparato nulla dalla model 2 collection.
dici bene comunque , un vero e proprio suicidio, ieri mi è venuta una tristezza incredibile a vedere le classifiche di Virtua Striker, c'erano 7 persone, non per modo di dire, sette persone contate :|

Buono a sapersi, risparmio 10€ e continuo a giocarmelo su Saturn...che tristezza.:(

Secondo me dopo che hanno visto il flop dei precedenti titoli hanno mollato la presa, non si spiega altrimenti i problemi di emulazione e il prezzo maggiorato.

Schubert
15-02-2013, 02.30.15
Sono dei geni a non portare Virtua Striker che ha possibilità di vendere qualcosa solo in occidente. Capisco Virtual On al limite (ma proprio al limite).

Non ci sono proprio possibilità che possano arrivare in un secondo momento? Non ho molta voglia di comprare punti jap, però VS lo vorrei.

Blasor
15-02-2013, 02.44.54
Sono dei geni a non portare Virtua Striker che ha possibilità di vendere qualcosa solo in occidente.
Che poi: calcio. Certi sono capaci di farle uscire solo in Europa senza USA, cose del genere, e vendere minimo a dovere.

superstarsiro
15-02-2013, 03.20.42

più di dieci euro, che i reseller ci fan la cresta sui punti jap

sharkone
15-02-2013, 12.59.17
Che poi: calcio. Certi sono capaci di farle uscire solo in Europa senza USA, cose del genere, e vendere minimo a dovere.

Uno yankee in modo onesto mi diceva la stessa cosa, non facendo i suoi interessi. Un gioco di calcio che non esce in Europa? Via son fuori.

Poi VS grazie all'Europa (e all'Italia...) è stato uno dei giochi più di successo per Sega in quegli anni. Un minimo di rispetto sarebbe gradito ma ormai se ne fregano.

EDDY di A-R.
15-02-2013, 14.30.42
Sega Rally dovrebbe avere già il suo arcade perfect su PS2 (dico dovrebbe perchè non sono ancora riuscito a recuperarlo).

Si in effetti fecero una verione su PS2..Peccato solo che per averla dovevi per forza di cose acquistarlo con quell obrobio pazzesco che fu SEGA RALLY 2006 e per di più lo fecero solo ed esclusivamente in versione Jappo :tsk:

Comunque dico solo che...possiedo la 360 da quasi 7 anni...ebbeno dopo 7 anni l'unico titolo che mi ha spinto a creare un account straniero (jappo per la precisione) è stato proprio Virtua Striker..Conversione imperfetta ok...
Ma sono stati i 10 € meglio spesi sul Live (non sono pochi lo so...ma per i l'amore che nutro verso alcuni titoli arcade made in SEGA sarei disposto a questo e altro!)...Sarà per l'effetto nostalgia, sarà che comunque mi piace il calcio arcade (ho quasi fuso uno dei miei Dreamcast giocando a Virtua Striker 2) però era un acquisto che dovevo fare assolutamente!

Era dai tempi del Saturn che aspettavo una conversione di questo titolo!
E lo stesso lo rifarei anche per il primo SEGA RALLY!!

Quando lessi la notizia di una reidizionein DD dei titoli della Model 2, quasi non ci credevo... Mi sono detto...vai che finalmente ci siamo dopo tutti questi anni si potrà avere un intera sala giochi a portata di mano!!!
E invece...
Propongono come titoli di lancio per questa collection un...Sonic the Fighters o peggio ancora Fighting Vipers... Ma dai, che caxxo hanno in testa sti beceri?!?!?

Se devo rilanciare un prodotto, dal mio punto di vista lo faccio in grande,con titoli di un certo calibro!
Non con "nomignoli" sconosciuti dalla maggior parte dei videogiocatori attuali...
Ancora ancora Virtua Fighter 2 anche se con un Final Shodown in DD, dubito che qualcuno se lo sia cagato di striscio se non per il semplice gusto di averlo (ricordo che anche di questo titolo venne fatta una edizione jappo per PS2) ma gli altri due giochi proprio non ci siamo...

E' normale che non puoi pretendere di avere degli introiti con dei giochi di lancio, dal cosi basso impatto ludico....:tsk:
Scusate lo sfogo ma.... sta cosa non riesco proprio a digerirla...

E non parliamo poi del catalogo di giochi per Model 3..T_T che potrebbero fare faville in DD sfruttando la possibilità del gioco on line...-_-'

Claris__
15-02-2013, 15.13.34
La cosa più idiota è stata far esordire sta Model 2 collection con titoli come Fighting Vipers, Sonic FIghters...nessuno al giorno d'oggi li ricorda, hanno praticamente zero appeal....quanto si aspettavano che vendessero??

Per colpa di questa scelta suicida giochi con possibilità ben più alte di vendita come VIrtual On e soprattutto Virtua Striker non sono stati portati in occidente, e le possibilità che arrivino altri titoli ora sono a zero...

Toshihiro90
15-02-2013, 16.49.37
E poi ti devi vedere una capcom che fa le riedizioni in HD condite con filtri grafici moderni,online e achievement vari.....

Mana RD
15-02-2013, 16.52.35
E poi ti devi vedere una capcom che fa le riedizioni in HD condite con filtri grafici moderni,online e achievement vari.....

O anche solo una SEGA che di distribuir da noi i SUOI brand non ci pensa nemmeno, però firma accordi ovunque per portare e localizzare merdine sconosciute per iOS...

Toshihiro90
15-02-2013, 16.58.40
Questo tasto lo volevo evitare.... :(

superstarsiro
15-02-2013, 20.26.43
capisco il vostro livore, ma mi sembra ingiusto prendersela con Fighting Vipers...

Mana RD
15-02-2013, 20.51.29
capisco il vostro livore, ma mi sembra ingiusto prendersela con Fighting Vipers...

parla per loro...io Fighting Vipers l'ho consumato, da quanto mi piaceva...:asd:

Claris__
15-02-2013, 22.05.04
Assolutamente nulla contro lo splendido Vipers, al massimo il livore è verso chi lo ha intelligentemente designato quale deus ex machina delle sorti della Model 2 collection :sisi:

sharkone
15-02-2013, 23.43.14
Vedendo flop come Nights magari floppava anche VS, soprattutto con il marketing inesistente di Sega West, che al limite posta un commentino sul blog se si ricordano dell'uscita. Che poi grande sforzo... penso che se chiunque di noi lavorasse per Sega starebbe lì tutto il giorno.
Sicuramente però come nome avrebbe smosso più copie. Un po' come Scud Race o Daytona. Son quei giochi che conoscono tutti. Anche chi non è entrato mai in sala giochi.

EDDY di A-R.
16-02-2013, 01.19.34
Scusate eh...ma secondo Voi quindi questa model collection 2 non ha funzionato solo per la presenza di Sonic come titolo di lancio? FV adesso è diventato intoccabile?? siamo seri ragazzi...nulla contro questo picchiaduro... Avrà avuto un suo perché quando uscì ai tempi...ma adesso come adesso...se lo stesso V F 2 non ha avuto successo..e porta um nome conosciutissimo. ..figuriamoci FV... Rispetto per il titolo ma non per la scelta di averlo messo tra i titoli di lancio di questa collection che assieme a Sonic ne hanno praticamente decretato la morte..

City Hunter
16-02-2013, 02.13.23
Secondo me è il confezionamento che ha ammazzato la collection.
Non parlo solo del DD, ma vendere delle rom grezze sfuse, senza neanche un vero supporto per l'HD (e neanche per l'SD se vogliamo), rilasciate poi tutte insieme, non era certo la ricetta del successo.

Mettiamoci poi che su 3 giochi, due non sono certo di grande richiamo per il pubblico occasionale.

Una ricetta giusta invece sarebbe stata una bella collection che comprendesse buona parte del catalogo model 2 (non dico tutti, anche se vedendo la megadrive collection dove non si sono fatti tanti scrupoli a svendere mezzo catalogo...), con un bel contorno di extra (magari un museo virtuale con i modelli in 3d, artwork, interviste, musiche ecc.) e prezzo budget.

Ma visto che non succederà mai, forse è meglio chiudere qui la (dis)avventura delle rom arcade.

Claris__
16-02-2013, 02.19.57
E adesso gustiamoci ciò che resta...il nulla =D

superstarsiro
16-02-2013, 02.52.44
Scusate eh...ma secondo Voi quindi questa model collection 2 non ha funzionato solo per la presenza di Sonic come titolo di lancio? FV adesso è diventato intoccabile?? siamo seri ragazzi...nulla contro questo picchiaduro... Avrà avuto un suo perché quando uscì ai tempi...ma adesso come adesso...se lo stesso V F 2 non ha avuto successo..e porta um nome conosciutissimo. ..figuriamoci FV... Rispetto per il titolo ma non per la scelta di averlo messo tra i titoli di lancio di questa collection che assieme a Sonic ne hanno praticamente decretato la morte..

ma chi ha detto che è intoccabile?

Ma tu credi che se al posto di FV c' era Virtua Striker vendevano una camionata di copie?

Anche perchè se fosse veramente il titolo che tutti aspettano come il messia, non sarebbe certo l' ostacolo dell' account giapponese e una manciata di punti a fermare le masse.

Sì sicuramente qualcuna di più ma poca roba. Uscirebbe sullo store europeo e la reazione dei più sarebbe tipo: "OH ZIO CHE STORIA VIRTUA STRIKER, MINCHIA TI RICORDI BRO LE PARTITE IN SALE GIOCHI" seguito da "LO PRENDO QUANDO SCENDE A 200 PUNTI, CHE TANTO ADESSO STO GIOCANDO A [inserire titolo del momento]" .se va bene, se va male è "ME LO GIOCO SUL MAME ( e poi non ci gioca neanche)

Quando ho controllato un pò di tempo fa, Sonic aveva venduto più di Fighting Vipers, ovviamente per il nome, a prescindere dalla qualità del titolo.
Solo che non penso che la catastrofe di questa model 2 collection sia da imputare a Fighting Vipers perchè è sconosciuto.
Sì è vero che i nomi famosi in teoria vendono di più, e probabilmente anche in pratica se guardi il dato numerico Virtua Fighter vs Fighting Vipers.
Ma se guardi il quadro globale alla fine questi grandi nomi come Nights o Virtua Fighter 2 non han venduto quanto sperato.
Ma non vi viene il dubbio che magari la gente si è giusto un pelo eh stufata di sentirsi propinare sempre la solita minestra? Per quanto buona sia.
Che magari una collection fatta come si deve con titoli sconosciuti (insieme a quelli famosi), potrebbe avere più appeal?
Tanto alla fine chi compra sta roba son sempre I SOLITI fan, quindi al fan cosa dai, i soliti titoli che ha giocato mille e mille volte, o magari non sarebbe opportuno solleticarli con qualcosa di insolito?

SEGA ne ha A PALATE di arcade e ci propinano sempre Crazy Taxi. Stupendo eh ma MMOBBASTAVERAMENTEPERO'.
Cavoli penso che se vai in mezzo alla giungla e trovi una baracca con un generatore elettrico, hai buone possibilità di trovarci un SEGA Rally. :D

Io ho fatto i salti di gioia quando per Wii è uscito LA MACHINEGUNS ma è stato un episodio isolato.
.
Perciò mi infastidisce che sia dia la colpa dell' insuccesso ai titoli meno famosi, perchè poi ti esce la Dreamcast collection, guardi i titoli e trovi:
- SONIC ADVENTURE > ce l' ho
- SPACE CHANNEL FIVE > ho il primo, stessa roba però dai un pò di appeal
- SEGA BASS FISHING > f**a lo spammavano pure nelle riviste per pc
- CRAZY TAXI > BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

E poi riescono anche a ripubblicarli separatamente sul marketplace.

Recentemente ho ripreso anche Sonic Adventure :asd: per ps3, ma questo vuol dire vendere prendendo la clientela per sfinimento -_-'

EDIT: City mi hai ninjato. :D Concordo su tutta la linea.

Toshihiro90
16-02-2013, 10.13.35
La collection di gunblade e L.A. machinegun....mamma mia che bella,quando la prendi in mano intravedi la vera Sega :(

Mana RD
16-02-2013, 11.10.43

Guarda che qui quasi tutti han mosso perplessità sul voler rilanciare dei picchiaduro che non hanno NULLA da dire oggi. Lo stesso VF2 non ha senso di esistere oggi, io non tornerei MAI a giocare assiduamente un capitolo con quella giocabilità desueta, sorpassata, VECCHIA, soprattutto sarebbe incomprensibile farsi raspe pensando di giocare online a VF2, avendo però ignorato il 5 FS...

Il flop è che ormai anche i dementi hanno capito che queste rom sono SOLO e SOLTANTO uno sfruttamento ignobile dei vecchi titoli, e che non serviranno MAI a darci nuovi episodi. Non servirà mai a darci un nuovo Nights, se dovessero far pure uscire Burning Rangers, potrebbe vendere un milione di copie, ma non ci faranno MAI Burning Rangers 2. La gente lo ha capito. Senza contare che OGGETTIVAMENTE non ha senso di esistere un picchiaduro preistorico al giorno d'oggi. Discorso diverso, invece, per titoli che noninvecchiano mai, come Daytona, che è ancora frequentato online, perchè la giocabilità la fa da padrona.

Abbiam tutti sperato che potesse esser l'apripista per l'arrivo di conversioni arcade inedite e del catalogo Model 3. Così non saraà. E forse è meglio così.

Daifuku
16-02-2013, 11.56.49
Personalmente non mi aspetto un futuro radioso e anch'io credo poco ai seguiti (il caso di Nights è sintomatico peraltro: un sequel è uscito, su Wii, prima della riproposizione del classico ed era meglio evitare...). Io (in quanto contrario all'emulazione) chiedo solo un catalogo virtuale vasto, che includa però anche quei giochi mai usciti da noi, ovvero divenuti troppo rari e costosi, ovvero gli arcade. Resterà una chimera?

Mana RD
16-02-2013, 12.02.31
Personalmente non mi aspetto un futuro radioso e anch'io credo poco ai seguiti (il caso di Nights è sintomatico peraltro: un sequel è uscito, su Wii, prima della riproposizione del classico ed era meglio evitare...). Io (in quanto contrario all'emulazione) chiedo solo un catalogo virtuale vasto, che includa però anche quei giochi mai usciti da noi, ovvero divenuti troppo rari e costosi, ovvero gli arcade. Resterà una chimera?

Lo speriamo tutti...anche io non amo l'emulazione( anche se poi in realtà ci sbattono emulazioni anche coi DD ufficiali, e spesso pure fatte peggio). Però, non ho alternative per potermi giocare un Revenge of Death Adder, ad esempio. E per fare i video capture delle partite, ovviamente...:P

Blasor
16-02-2013, 13.42.57
La collection di gunblade e L.A. machinegun....mamma mia che bella,quando la prendi in mano intravedi la vera Sega :(
Pure quella purtroppo non fece sfaceli ma ci volle comunque un bel po' prima del calo di prezzo. Io ne conoscevo solo uno dei due per via della sala, presa al volo :japu:
Peccato poi, anche su Wii, si siano fermati lì.

City Hunter
16-02-2013, 14.02.54
E adesso gustiamoci ciò che resta...il nulla =D

che tristezza :D
Ma non preoccupiamoci, il 2013 sarà l'anno di skies of arcadia hd e shenmue hd, "dai che se fa successo ci fanno shenmue 3" cit.
:asd:

Ma tu credi che se al posto di FV c' era Virtua Striker vendevano una camionata di copie?

...

Recentemente ho ripreso anche Sonic Adventure :asd: per ps3, ma questo vuol dire vendere prendendo la clientela per sfinimento -_-'

La pensiamo allo stesso modo :D concordo su tutto.
In queste condizioni se piazzavano virtua striker per primo, forse allungavano l'agonia della collection, ma i problemi della model 2 coll. sono alla base, di come è stata concepita.

Rispondendo a Mana, io penso che questi titoli non abbiano nulla da dire semplicemente perchè li abbiamo consumati fino allo sfinimento :D

Mana RD
16-02-2013, 14.17.32
Rispondendo a Mana, io penso che questi titoli non abbiano nulla da dire semplicemente perchè li abbiamo consumati fino allo sfinimento :D

mmm...personalmente non avrebbero nulla da dire a nessuno, sono obiettivamente troppo vetusti come combat system. Tolto il valore storico, come giocabilità sento troppo la mancanza di un sistema di schivate, delle "prese" dotate di animazione e correlate tutte alla stessa combinazione di tasti, e sento il peso dei moveset striminziti, delle juggle limitate, etc...

Poi vero, li abbiam giocati fino alla nausea, e questo aiuta, ma è proprio che son titoli dotati di una giocabilità ormai troppo antica. Al contrario di un racing arcade, che invece è fondamentalmente lo stesso, e quindi riesce ancora a dare una sensazione di freschezza. O un VS, che si gioca da Dio ancora oggi. ma i picchiaduro, ammettiamolo, son stati una scelta opinabile.

schiapcom
16-02-2013, 14.45.14
e adesso gustiamoci ciò che resta...il nulla =d
:mecry::mecry: meno male c'e' Daytona,pensa se non avessero convertito pure quello...

Claris__
16-02-2013, 15.05.50
Non credo che se fosse stata retail la collection avrebbe venduto di più, per titoli come questi il mercato dd va anche bene...non sono contro a prescindere.
Gli errori principali risiedono nella scelta dei titoli di lancio (tre picchiaduro 3d di 15 anni fa tra cui Fighting Vipers e Sonic the Fighters? WTF??) ed ovviamente nella loro inesistente promozione...il vero problema alla fine è quello...nella gen in cui a farla da padrone è il marketing, Sega è sempre totalmente immobile...

sharkone
16-02-2013, 15.38.45
Vedendo le collection Namco, Capcom e co però non so quanto il solo digital delivery possa andare lontano. Alla fine Nights un minimo di marketing lo ha avuto, nel giro dei fan era richiestissimo (100 persone), e alla fine tutto questo casino per quanto? 8mila giocatori scarsi? In serie C contro l'Acireale eravamo 18 mila e passa:asd:
Alla fine mi vien da pensare che nel partito "lineup sputtanata" c'avevamo ragione. Nights il capolavoro del Sonic Team calcolato da quattro persone? Si fa prima a tenerli nel cassetto dei ricordi.

Virtua Striker sì avrebbe potuto avere più richiamo ma francamente non penso si sarebbe potuti andare più in là di chissà quanto. Soprattutto con un marketing assente ma anche con un confezionamento (virtuale) che ha fallito. Rom spoglie, non adattate. Se falliscono a 400 punti significa che proprio non hanno alcun valore per i giocatori odierni.

Allora secondo me le strade sono due. Reinventare il digital delivery e tornare alle collection retail. Oppure ancora meglio unire le due cose. Però per farlo ci vuole un minimo di passione ed intelligenza, cose che ormai Sega non sembra più avere.

Sogno una collection dove hai una sala giochi e dove introduci ulteriori cab via dlc. Dove quest'ultimi sono acquistabili anche "lisci" da chi vuole semplici rom. Ma le rom devono essere adattate come si deve, ed i giocatori devono essere in grado di sapere della loro esistenza. Non basta il post sul blog Sega due giorni dopo l'uscita.

Riguardo il retail onestamente vedendo la collection Namco (non incollo la lista della roba inclusa per non allungare il topic di due pagine:D) e la collection MD (nelle classifiche budget da anni, eppure Sega fa finta di niente...) mi vien da pensare che la gente voglia qualità ma anche quantità.
Una cosa è il picchiaduro antiquato a 400 punti. Una cosa sono 20 arcade a 29 euro, più 20 arcade 8bit bonus.

E non venissero a parlare di costi perchè basta prendere qualsiasi appassionato di emulazione che gli sbatte una collection definitiva in 10 giorni. Non ci vuole il guru di Sega of Japan in pausa pranzo se i risultati son questi...

Schubert
16-02-2013, 15.46.33
Concordo con Mana, e del resto lo avevo detto anche all'annuncio che non aveva senso riproporre tre picchiaduro 3D vecchi proprio nell'anno in cui sono usciti ogni genere di picchiaduro nuovi. Era ovvio che non sarebbero interessati a nessuno.

Poi ha ragione Sharko, per giochi vecchi è meglio puntare sulla quantità, quindi facendo collection.

City Hunter
16-02-2013, 17.35.50
mmm...personalmente non avrebbero nulla da dire a nessuno, sono obiettivamente troppo vetusti come combat system. Tolto il valore storico, come giocabilità sento troppo la mancanza di un sistema di schivate, delle "prese" dotate di animazione e correlate tutte alla stessa combinazione di tasti, e sento il peso dei moveset striminziti, delle juggle limitate, etc...

Poi vero, li abbiam giocati fino alla nausea, e questo aiuta, ma è proprio che son titoli dotati di una giocabilità ormai troppo antica. Al contrario di un racing arcade, che invece è fondamentalmente lo stesso, e quindi riesce ancora a dare una sensazione di freschezza. O un VS, che si gioca da Dio ancora oggi. ma i picchiaduro, ammettiamolo, son stati una scelta opinabile.

Secondo me i picchiaduro sono tra i pochi generi che non risentono del passare del tempo, anche per via della scarsa evoluzione del genere.
Gioco tuttora i vecchi capitoli di virtua fighter, doa, last bronx, soul calibur ecc. continuo a preferirli per certi versi a quelli nuovi per tante cosette (per me le juggle limitate ad esempio sono un pregio :D ).

Trovo invece molto più obsoleti titoli nuovi come tekken 5 o soul calibur 4 che nascono già vecchi.

Virtua striker 1, nonostante la novità del porting console, non mi ha dato quella sensazione di freschezza che speravo, in questo senso si son comportati meglio FV e Sonic.
Nei racing dal passaggio al 3d il succo è rimasto sempre quello, un sega rally è ancora freschissimo oggi (anche perchè resta uno dei migliori racing di sempre :D ) e grazie al cielo non è stato inflazionato con porting su porting come crazy taxi (che adesso detesto :D ) o Daytona (che siamo sulla buona strada :D )

Toshihiro90
16-02-2013, 17.42.47
Pure quella purtroppo non fece sfaceli ma ci volle comunque un bel po' prima del calo di prezzo. Io ne conoscevo solo uno dei due per via della sala, presa al volo :japu:
Peccato poi, anche su Wii, si siano fermati lì.

Infatti una collection che aveva senso di esistere sil wii per tanti motivi,per me fu una gioia l'annuncio visto che L.A. Machinegun lo potevo giocare solo in sala :D

Invece tutto è finito a taralucci e vino :(

Mana RD
16-02-2013, 17.58.32
Secondo me i picchiaduro sono tra i pochi generi che non risentono del passare del tempo, anche per via della scarsa evoluzione del genere.
Gioco tuttora i vecchi capitoli di virtua fighter, doa, last bronx, soul calibur ecc. continuo a preferirli per certi versi a quelli nuovi per tante cosette (per me le juggle limitate ad esempio sono un pregio :D ).

Trovo invece molto più obsoleti titoli nuovi come tekken 5 o soul calibur 4 che nascono già vecchi.)

Però, vedi...ho VF 5 FS e VF 2..non c'è storia, non potrei MAI preferire il 2 al 5, sai perfettamente( che lo dico a fà!) che non è certo questione di aspetto...:sagace:

DoA, se escludiamo il primo, direi che dal 2 in poi non si è mai davvero evoluto, ma rispetto a un FV o a un VF, non c'è storia coi titoli più moderni.

Sai benissimo, anche, che pure io sono un irriducibile di Last Bronx, e lì non abbiam nemmeno alternative più recenti. Ma è INEVITABILE che soffra a pensare a che meraviglia potrebbe uscirne oggi, con le schivate, la concezione del movimenti libero nell'arena e non legato a canoni 2D, etc...

Tekken^ E grazie, di fatto è una saga fossilizzata, non si può nemmeno paragonare lontanamente a VF. E non mi riferisco al combat system( lo sappiamo che non c'è storia), ma proprio al fatto che in ogni VF c'è sempre stata la volontà di evolversi, di osare, di provare, il coraggio anche di cambiare radicalmente il personaggio tra una versione e l'altra dello stesso capitolo...Kazuya o Heyachi sono IDENTICI dal 1994...siamo nel 2013, fate un po' voi...

Mana RD
16-02-2013, 18.05.12
Vedendo le collection Namco, Capcom e co però non so quanto il solo digital delivery possa andare lontano

[...]

Riguardo il retail onestamente vedendo la collection Namco (non incollo la lista della roba inclusa per non allungare il topic di due pagine:D) e la collection MD (nelle classifiche budget da anni, eppure Sega fa finta di niente...) mi vien da pensare che la gente voglia qualità ma anche quantità.
Una cosa è il picchiaduro antiquato a 400 punti. Una cosa sono 20 arcade a 29 euro, più 20 arcade 8bit bonus.

E non venissero a parlare di costi perchè basta prendere qualsiasi appassionato di emulazione che gli sbatte una collection definitiva in 10 giorni. Non ci vuole il guru di Sega of Japan in pausa pranzo se i risultati son questi...

Non sai quanto stia godendo con la Midway Arcade Origins...molti di quei titoli non li ho mai potuti davvero giocare a fondo.

Daifuku
17-02-2013, 11.58.09
Curioso di vedere quanto venderanno i titoli che Capcom intende pubblicare per il suo trentesimo anniversario (peraltro, non so se avete visto il trailer di Black Dragon/Tiger con il giocatore che picchia, frustrato, il pugno sul cabinato :roll3:). Non sia mai che Sega prenda ispirazione da una strategia di vendita probabilmente più avveduta.

EDDY di A-R.
17-02-2013, 12.03.17

Anche perchè se fosse veramente il titolo che tutti aspettano come il messia, non sarebbe certo l' ostacolo dell' account giapponese e una manciata di punti a fermare le masse.

....
Perciò mi infastidisce che sia dia la colpa dell' insuccesso ai titoli meno famosi, perchè poi ti esce la Dreamcast collection, guardi i titoli e trovi:
- SONIC ADVENTURE > ce l' ho
- SPACE CHANNEL FIVE > ho il primo, stessa roba però dai un pò di appeal
- SEGA BASS FISHING > f**a lo spammavano pure nelle riviste per pc
- CRAZY TAXI > BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

E poi riescono anche a ripubblicarli separatamente sul marketplace.

Il fatto che abbia espresso una mia particolare preferenza per Virta Striker, non significa che se fosse stato messo tra i titoli di lancio per questa collection, avrebbero avuto successo..
Non ho mai detto questo...:teach:

Ti infastidisce il fatto che si dia la colpa ai titoli meno famosi??
Bè la realtà dei fatti è qui a dimostrare che purtoppo e lo sottolineo, è a causa di questi titoli sconosciuti che la Model Collecion è andata a farsi benedire..
Ribadisco il fatto che SF e FV non hanno nessun appeal nei confronti dei giocatori del giorno d'oggi oltre alle meccaniche ormai obsolete!
Esistono migliaia se non milioni di persone che nella metà degli anni 90 frequentavano le sale (me compreso), ma ai tempi se dovevi scegliere se fare la fila davanti al cabinato di SEGA RALLY o giocare subito a SONIC THE FIGHTERS...Si facevano anche 20 minuti di coda per salire sul cabinato e guidare un deltone! Sonic non se lo cagava nessuno..-_-'
FV è più o meno lo stesso discorso...Ha avuto forse più successo nella conversione su SATURN,anche perchè io personalmente non l'ho neanche mai visto in sala giochi e ne ho girate tante..

Mi trovo d'accordo inoltre con quanto detto da City Hunter, quando dice che
...è stato il confezionamento che ha ammazzato la collection...
Il discorso di comprendere una buona parte del catalogo model 2,con tanto di contorni extra avrebbe senz altro creato maggior interesse...

Dividete in due uscite principali questa collezione...7 + 7 titoli..
Lancia la collection con titoli del calibro di..
Sega Rally
Manx TT
Daytona
Virtua cop
Virtua Striker
e poi si magari anche un Sonic e un Fightinf Vipers..
Ma fatelo dando la possibilità al giocatore, di poter scegliere tra un gruppo più ampio di titoli tra cui giocare..
Invece hanno buttato li 3 rom a casaccio, con un adattamento oltremodo scabroso...(nel 2013 un gioco deve per forza essere riadattato almeno ai 16.9!!) pensando di poter ricavare introiti da questa cosa...:tsk:

Si sono fregati con le loro stesse mani..

City Hunter
18-02-2013, 18.05.03
Però, vedi...ho VF 5 FS e VF 2..non c'è storia, non potrei MAI preferire il 2 al 5, sai perfettamente( che lo dico a fà!) che non è certo questione di aspetto...:sagace:

DoA, se escludiamo il primo, direi che dal 2 in poi non si è mai davvero evoluto, ma rispetto a un FV o a un VF, non c'è storia coi titoli più moderni.

Sai benissimo, anche, che pure io sono un irriducibile di Last Bronx, e lì non abbiam nemmeno alternative più recenti. Ma è INEVITABILE che soffra a pensare a che meraviglia potrebbe uscirne oggi, con le schivate, la concezione del movimenti libero nell'arena e non legato a canoni 2D, etc...

Tekken^ E grazie, di fatto è una saga fossilizzata, non si può nemmeno paragonare lontanamente a VF. E non mi riferisco al combat system( lo sappiamo che non c'è storia), ma proprio al fatto che in ogni VF c'è sempre stata la volontà di evolversi, di osare, di provare, il coraggio anche di cambiare radicalmente il personaggio tra una versione e l'altra dello stesso capitolo...Kazuya o Heyachi sono IDENTICI dal 1994...siamo nel 2013, fate un po' voi...

Sarà che io vedo i vari capitoli delle serie di picchiaduro come titoli a se stanti, ognuno con le proprie regole.
Ad esempio in VF2 (lotta durissima tra vf2 e vf5, i miei capitoli preferiti come gameplay, io li scelgo entrambi :D ) per me la mancanza ad esempio del movimento libero o delle schivate non saranno mai dei difetti, vf2 ha le sue regole e un suo sistema ed è anche abbastanza diverso dal sistema adottato da VF4-VF5, per me sono titoli diversi.
Dead or alive con il quinto capitolo ha ricominciato ad evolversi.

Di vecchiaia soffrono di più quei capitoli proprio come tekken che son rimasti sempre ancorati allo stesso sistema capitolo dopo capitolo, soul calibur vabbè è addiritura peggiorato col tempo :asd:

City Hunter
18-02-2013, 18.07.32
Piccolo aggiornamento sui numeri, Virtua Striker è arrivato a 21 persone nelle classifiche a quasi una settimana dal rilascio :|
Virtual On che è Virtual On è arrivato a 600 persone.

Virtua Fighter 2 che credo sia il titolo andato meglio segnava sui 1600 in classifica.

sharkone
18-02-2013, 18.45.54
:roll3:

Ma del resto mi pare in una storica intervista il team di sviluppo fosse al settimo cielo così come stupito del risultato del cabinato in Europa ed in Italia, segno che non si aspettavano un successo del genere probabilmente perchè in patria non lo era stato. E naturalmente il gioco in Europa non esce lol...

Se ci fosse ancora metà della gente di allora...

Toshihiro90
18-02-2013, 22.11.14
Ben gli sta con appena 21 persone :sisi:

Mana RD
18-02-2013, 22.33.22
Piccolo aggiornamento sui numeri, Virtua Striker è arrivato a 21 persone nelle classifiche a quasi una settimana dal rilascio :|
Virtual On che è Virtual On è arrivato a 600 persone.

Virtua Fighter 2 che credo sia il titolo andato meglio segnava sui 1600 in classifica.

Cristo Santo, ho più persone nella classifica settimanale di Pacman&Galaga Dimension su 3DS a un anno e mezzo dall'uscita...-_-'

Non ho parole.

Schubert
19-02-2013, 01.10.37
Stavo guardando i prezzi dei punti giapponesi: 1400 MP 20 euro -_-' Sapete se esiste anche il taglio da 800 come per l'Europa? Degli altri 600 non saprei cosa farmene, e visto che sono pure cari non mi va di buttare soldi...

Toshihiro90
26-02-2013, 11.07.43
vederti rispondere sulla pagina ufficiale di Sega japan Thanks for the feedback dopo che hai commentato l'immagine di Virtua Striker model 2 con un we want VS in Europe...ti lascia capire che ormai non ci sono più speranze.

#giusto per ribadirlo.

sharkone
05-03-2013, 13.39.44
Mazza li tirano dietro (fino all'11 marzo):

NiGHTS into dreams… 400 MSP (-50%)
Sonic the Fighters 160 MSP (-60%)
Fighting Vipers 160 MSP (-60%)
Virtua Fighter 2 160 MSP (-60%)
Virtua Fighter 5 FS 400 MSP (-67%)

edit: su questo sito (http://www.electronicfirst.com/cheap-microsoft-points/buy-microsoft-points-480-codes-eu/) son tornati disponibili i 480 Points (universali). Sempre cari comunque, ma se si è interessati al solo VS si risparmia.

City Hunter
05-03-2013, 13.44.30
Che tristezza, anche se è buono per i consumatori (questi sarebbero i prezzi onesti del DD)

sharkone
04-05-2013, 20.19.22
Pensavo di aver preso Sonic scontato invece ho solo il gioco di prova lol. Praticamente l'unico che mi interessava di quelli Pal!:(
Ho iniziato Fighting Vipers. L'assenza di un minimo adattamento allo schermo (soprattutto dei menu) si fa abbastanza sentire, altro che collection pausa pranzo. Pausa merenda...
Comunque sempre un titolo meraviglioso per quanto invecchiato. Una saga che secondo me meritava miglior fortune.

Certo che giocare con quel pad un picchiaduro è una tortura, non me lo ricordavo così scomodo. Ma non la croce, anche gli stessi tasti. Sarà che ho un pad vecchiotto ma mi ricorda quasi i pessimi momenti con i tasti X/Y del Cubo.

City Hunter
06-05-2013, 14.02.34
Fighing Vipers è sempre un giocone, in versione model 2 poi :metal:
Peccato davvero che queste conversioni non meritano neanche 2 euro, praticamente si vedono male sia su crt che su tv HD, che razza di adattamenti...

sharkone
11-05-2013, 21.09.45
http://fc08.deviantart.net/fs71/f/2013/125/3/8/fighting_vipers_ladies_by_rongs1234-d64a5qj.jpg

Ecco Candy come prossima F4F non sarebbe male:D

Mana RD
11-05-2013, 22.03.52
http://fc08.deviantart.net/fs71/f/2013/125/3/8/fighting_vipers_ladies_by_rongs1234-d64a5qj.jpg

Ecco Candy come prossima F4F non sarebbe male:D

Incredibile, in quel disegno Jane sembra davvero una donna...:roll3:

Che poi è pure una dei mei personaggi preferiti...

Raxel: "Ehi, Jane! Ti hanno mai scambiata per un uomo?"
Jane:"No! E a te?"
Raxel: "Umpf..."
Tokyo:"Jane...sei troppo troppa!"

Toshihiro90
12-05-2013, 00.12.34
Candy....già Candy....