PDA

Visualizza versione completa : Ho ripreso Judo!

Sebas
30-05-2002, 19.04.47
Dopo 2 mesi di allenamento per "sbrogliare la matassa", ovvero ricordarmi le mosse e tutto il resto fino a cintura Nera (da 3 anni che non lo faccio e mi dedico alle altre arti :) ), sono passato a 2° judoDan e poi ho l'esame ad agosto per il 3°!
Il 4° a Novembre, il 5° a Febbraio 2003!
E poi, la mia meta: la cintura Rossa! :rolleyes: Già la sogno :rolleyes:
L'esame per rossa si fa in due turni: uno a Marzo 2003 ed uno ad Aprile: la cintura rossa va da 1 a 3 Dan: il 3° Dan è il massimo raggiungibile a Judo, ma il periodo tra il raggiungimento di cintura Rossa al 1° Dan ci vanno 2 anni, poi 3 anni al passaggio di 2° e 5 anni al passaggio di 3°, che per ora l'hanno raggiunto in pochissimi (e quasi tutti in Japppappone;) !)
Poi ho l'esame per il Yo (3°) Livello di karate a Luglio di quest'anno!!!
Inoltre ho ripreso i 2 anni di addestramento all'uso della Katana, che avevo fatto in contemporanea di Judo (ormai ero cintura nera e nn volevo più progredire, ma adesso...:rolleyes: ), anche se la faccio poco (1 ora alla settimana e 30 minuti al giorno di pratica).
Però ho lasciato perdere Tai Chi Chuan e Yoga xchè nn ho più tempo, anche se qualche seduta di Yoga la faccio senza il Maestro per rilassarmi, ma è fine a se stessa :(

I miei genitori non sono daccordo, ma visto che mi pago tutto coi miei soldini, gli ho detto: <<Non potete impedirmi di realizzare il mio sogno!>>, e si sono azzittiti (ma nn so x quanto :D )!

Ciao!!!;)
P.S.= ho anche modificato la firmaaa!

Sebastiano T. "Sebas"
-----------------------------------------
|||||||||||ARTI MARZIALI CONSEGUITE|||||||||||||
Karate "Yoseikan Budo" Ni (2°) Dan -Yellow Size- (1,5 year...in progress) > Enhanced Course <
Judo Black Size 1° Dan (9 years, in progress)
Bu-jutzu- ninjiatzu abilities (Katana-Nunchaku) (2 years...in progress but secondary)
Tai-chi-chuan | Yoga (1,5 year, stopped)
-----------------------------------------

Lucassj
30-05-2002, 19.12.46
Buona Fortuna! ;)

LatrinloverZ
30-05-2002, 19.14.11
Ma sei una macchina da guerra o cosa? :doubt:

Boe.
30-05-2002, 19.16.49
acc.. a saperlo in virtua fighers prendevo te...:D

ding
30-05-2002, 19.21.25
congratulazioni... :) nella firma vedo
Bu-jutzu- ninjiatzu abilities (Katana-Nunchaku) la katana ok (ma è tua o che? se è tua, dove l'hai comprata? a quanto?:rolleyes: ), ma quell'altro coso? che cazz è?? :doubt: cmq complimentoni... :D però ti sfido... te con quel che vuoi di arti marziali, io con un MP5... :D no, vabé... anche se me la cavicchio io sono autoditatta (poco di judo ho fatto... un annetto :( per il resto todo da mua, anche "spadina", ovvero una canna di bambù così com'è dall'albero... ti lascio immaginare d'inverno, se l'altro ti piglia il ditozzo... :D ) e non potrei competere con te... però se mi dai un MP5... una pistola, una cerbottana, qualche shaken... 'nzomma... qualcosa, vedi che ti batto... lol... ok, smetto di delirare... :D

Zero 2112
30-05-2002, 19.58.39
Mi sa che il ragazzo fra una manciata di anni diventerà veramente una macchina da guerra inarrestabile!!! Avanti di questo passo se mantiene tutte le arti marziali che sta facendo in questo momento... lo dovranno tutti temere!!!:eek:

ding
30-05-2002, 20.19.33
ripeto... mettimi in mano un'arma da fuoco... poi non lo temo, finché non l'ha anche lui...:rolleyes:

Zero 2112
30-05-2002, 21.07.53
Originally posted by ding
ripeto... mettimi in mano un'arma da fuoco... poi non lo temo, finché non l'ha anche lui...:rolleyes:

Indubbiamente, in quel caso il primo che parte ha vinto!!!!

ding
30-05-2002, 21.12.08
allora vinco io, xké tendo la mano alla Neo e prendo i proietti in mano... e poi gli corro incontro e gli salto dentr... ok, basta farsi le canne (che manco vedo da lontano, vabé, ma ci devono essere i fumi in giro :roll3: )... se entrambi abbiamo un'arma vinco io... e sai xké? xké io sono addestrato a farlo e lui no... tieritié! lol :D :D

Zero 2112
30-05-2002, 21.15.06
...ok, basta farsi le canne (che manco vedo da lontano, vabé, ma ci devono essere i fumi in giro :roll3: )...

Nono, continua pure che sei giovane!!! :D :D :D E' bello essere allucinati!!!

Sebas
30-05-2002, 22.35.34
Il Nunchaku è l'arma ninja usata, tanto per capirci, da Michelangelo delle tartarughe ninja:D

il doppio bastoncino legato dalla catena di ferro ;)

Brus
30-05-2002, 22.44.40
Originally posted by Sebas
Il Nunchaku è l'arma ninja usata, tanto per capirci, da Michelangelo delle tartarughe ninja:D

il doppio bastoncino legto dalla catena di ferro ;)
Ahh, quante ne ho costruite da piccino...e quante bastonate mi son preso..aggeggi del caz*o! :D

ding
30-05-2002, 22.51.27
ahhhhhh... uhhhhhh... figo figo figo... :D :D però preferisco il mio buon vecchio bastone rinforzato o la katana... col 1° mi faccio meno male e me lo dimentico, col 2° me ne faccio tanto tanto se mi prendo e non faccio + ... con quelle cose mi faccio tanto male e me ne dimentico e me lo rifaccio... meglio gli shaken... :cool:

Sebas
31-05-2002, 23.14.21
Già ma io uso le katane di legno!!!
cavolo girare con una spada vera sarebbe davvero ganzo però!:D :cool: :D

ding
31-05-2002, 23.35.20
ah... :( e dove? a quanto? :D :D :D io ne avevo trovate 3, hai presente ZORO, di one piece? :D :D :D ecco, spettacolarissime, con delle fodere bellissime... però 400€ l'una :( ... a livorno, al mercatino americano... :)

Berek
31-05-2002, 23.43.34
Già ma io uso le katane di legno!!!
cavolo girare con una spada vera sarebbe davvero ganzo però!:D :cool: :D

Oltre che un reato (e comunque impossibile, Katane vere in Italia le trovi solo di contrabbando e forse manco quelle :) ).

Continua ad allenarti con i boken, va :)

ding
31-05-2002, 23.55.59
sarebbe ganzo... cmq c'erano a livorno... magari di contrabbando, tò... :D :D

Berek
01-06-2002, 00.07.03
sarebbe ganzo... cmq c'erano a livorno... magari di contrabbando, tò... :D :D

Beh, normalmente una katana originale non esce dal Giappone principalmente perchè viene considerata tesoro di stato (c'è chi la considera una stronzata, ma tenendo conto che di maestri spadai capaci di costruire una katana ce ne sono sempre di meno io lo trovo giustissimo). Certo che ci sono persone prive di scrupoli che le fanno uscire dai confini nazionali. In ogni caso la maggior parte delle katane che si vedono in giro sono copie senza il filo utilizzate principalmente come elemento di arredamento (che io trovo anche abbastanza squallido in quanto vengono comprate solo perchè "fanno figo" piuttosto che per una ragione valida).

Sebas
01-06-2002, 10.38.38
concordo:O

AmeR
01-06-2002, 12.41.51
Io sono Campione Regionale Valdostano categoria Iuniores del '94. ;)

Rifle
01-06-2002, 12.56.05
Io pratico karate e dopo duri allenamenti sono riuscita a diventare cintura nera di 5°dan;)

Tigerjack
01-06-2002, 14.17.01
Beh....buona fortuna..io sono arrivato a cintura verde blu, poi ho smesso e mi son dato all'atletica!
Bello il judo...ti insegna a studiare l'avversario e a trovare i suoi punti deboli.MOlto interessante

Sebas
02-06-2002, 23.00.31
Personalmente, ritengo che basare la propria tecnica di combattimento su un solo stile e perfezionare solo quello, sia alquanto restrittivo.
Bisogna provare tutti o almeno i più possibili stili di combattimento, per elaborare una precisa impostazione personale di attacco/difesa ed avere la certezza di poter usare la maggior parte delle arti marziali combinate a proprio vantaggio.
Una impostazione focalizzata su una sola arte marziale, a mio parere, non permette variazioni: io uso karate e tu usi karate, non che io mi metta ad usare Aikido e tu Kick Boxing!
;)

Combinando Judo, Karate, Tai Chi Chuan e l'arte Bu-jutsu e Ninjiatzu sono riuscito a diventare molto efficace e personalizzato nei combattimenti, anche se ho ancora molto da imparare....;)

Zero 2112
02-06-2002, 23.02.08
Personalmente, ritengo che basare la propria tecnica di combattimento su un solo stile e perfezionare solo quello, sia alquanto restrittivo.
Bisogna provare tutti o almeno i più possibili stili di combattimento, per elaborare una precisa impostazione personale di attacco/difesa ed avere la certezza di poter usare la maggior parte delle arti marziali combinate a proprio vantaggio.
Una impostazione focalizzata su una sola arte marziale, a mio parere, non permette variazioni: io uso karate e tu usi karate, non che io mi metta ad usare Aikido e tu Kick Boxing!
;)

Combinando Judo, Karate, Tai Chi Chuan e l'arte Bu-jutsu e Ninjiatzu sono riuscito a diventare molto efficace e personalizzato nei combattimenti, anche se ho ancora molto da imparare....;)

Beh, con lo Yoseikan risolvi questo inconveniente, non credi?

Sebas
02-06-2002, 23.04.08
Yoseikan Budo, come ho già spiegato, è un'arte che assimila ALCUNE tecniche di altre arti marziali (principalmente Kung Fu), ma l'impostazione è del karate classico, e lo stile di kung fu non viene minimamente adottato, se non per determinate mosse.

Zero 2112
02-06-2002, 23.05.39
Yoseikan Budo, come ho già spiegato, è un'arte che assimila ALCUNE tecniche di altre arti marziali (principalmente Kung Fu), ma l'impostazione è del karate classico, e lo stile di kung fu non viene minimamente adottato, se non per determinate mosse.

Si, ma è una buona alternativa per chi non ha il tempo fisico di fare 700 arti marziali come te! :)

Sebas
02-06-2002, 23.10.00
penso di sì:)