PDA

Visualizza versione completa : Bug di Gran Turismo 3 con volante Logitec

Marko77
23-12-2001, 12.45.00
Ho provato settimana scorsa il mio ulimo acquisto, il volante con pedaliera della Logitec con Force Feedback su GT3; stranissimo comportamento!vettura ferma non accelerava e non sterzava più tasti bloccati andavo su exit ma niente;i cavi erano perfettamente collegati e non li avevo mossi durante il gioco dato che ho il volante fissato al tavolino della sala;problema risolto con un reset della PS2 ma dopo qualche partita ancora lo stesso problema su un'altra pista.L'ho provato a csaa di un mio amico con PS2+Neo2, stesso problema!Ho pensato ad un problema del volante e l'ho riportato dove l'avevo acquistato,al MediaWorld di Milano.Risposta:'non è il primo cliente che ci fa notare una cosa simile,ma il massimo che possiamo fare è sostituirglielo,il volante è perfettamente funzionante lo abbiamo provato anche noi con altri giochi.Con GT3 ha qualche problema,ma è cosa da niente....'.Sono rimasto deluso dalle parole del commesso.Le questioni sono 2:commesso ignorante?(da escludersi da come parlava);bug di GT3? Pensavo che fossero solo prerogativa dei pc ma incomincio a ricredermi.la eccessiva complessità delle console le rendono però anche meno fedeli in fatto di stabilità....qualcuno ha avuto esperienze simili? Ciao.

system450
23-12-2001, 18.15.00
Hai il volante Logitech per PC o per la PS2 ?
Cioè quello con la gomma rossa o blu ?
Io ho quello per PC con la gomma rossa e lo uso sia con il PC che con la PS2 e in particolare con Gran Turismo 3.
Non è mai successo quello che dici tu però ho letto nel sito della Sony (mi pare) che i problemi a te accaduti possono succedere.
Mi pare che si risolva staccando e riattaccando il cavo USB a console accesa.
Comunque ti ripeto che con il volante PC a me non è mai successo; l'unica cosa che ho notato una volta è che l'effetto molla del volante si è attivato solo all'inizio di una gara, ma di solito si attiva subito durante il caricamento.
Ciao.

system450
23-12-2001, 18.19.00
N.B.
Il problema si manifesta solo con GT3.
Dovrebbe essere un bug del gioco.
Ma come !... dirai tu, sviluppano il sistema di controllo per un solo volante e toppano pure quello ?
Sembra proprio di sì... ma con la mia console tutto ok... tu quando l'hai comprata ?
E' di tipo vecchio o nuovo (SCPH 30004)?