PDA

Visualizza versione completa : Piccola delusione sulle console di 3° gen.

Manowar
29-05-2002, 23.51.51
Sperando di essere smentito voglio esprimere una mia delusione.

Da anni non gioco ad una consolle, non ne compro una da una vita, avevo un glorioso Sega Master System ed un Game Boy. Sono stato un videogiocatore su pc, ma ora ho deciso di acquistare una consolle di 3° generazione (poi deciderò quale delle 3)...mi informo anche su prezzi etc..etc...fin quando non leggo su un quotidiano che nel 2003 uscirà ps3 e xbox2! Ora il fatto è questo, la ps ha avuto un ciclo di vita eccellente (come lo ha ogni consolle), un 4 anni abbondanti (se ricordo bene), ed ora è al tramonto giustamente...
ora se acquisto oggi una ps2 o xbox mi aspetto minimo minimo che me la tengo beata per un 3 annucci, senza pensieri che tra un anno esce la nuova consolle più potente e quella che ho finisce nel dimenticatoio...a questo punto si fa la fine per pc...per avere giochi belli e sempre al passo coi tempi devi cambiare un pc all'anno, le consolle danno proprio quella sicurezza che il pc non garantisce, ovvero una "stabilità" dei videogiochi per un certo periodo di tempo. Se uscisse una consolle ogni 2 anni facciamo la fine del pc? Che sia frutto marcio della concorrenza agguerrita? che ne pensate? (spero cmq di sbagliarmi!)

Ps.:
Il tempo di uscita di una consolle lo valuto da quando questa comincia a diventre accessibile al più dei videogiocatori.

higgybaby
30-05-2002, 00.13.54
Originally posted by Manowar
Sperando di essere smentito voglio esprimere una mia delusione.

Da anni non gioco ad una consolle, non ne compro una da una vita, avevo un glorioso Sega Master System ed un Game Boy. Sono stato un videogiocatore su pc, ma ora ho deciso di acquistare una consolle di 3° generazione (poi deciderò quale delle 3)...mi informo anche su prezzi etc..etc...fin quando non leggo su un quotidiano che nel 2003 uscirà ps3 e xbox2! Ora il fatto è questo, la ps ha avuto un ciclo di vita eccellente (come lo ha ogni consolle), un 4 anni abbondanti (se ricordo bene), ed ora è al tramonto giustamente...
ora se acquisto oggi una ps2 o xbox mi aspetto minimo minimo che me la tengo beata per un 3 annucci, senza pensieri che tra un anno esce la nuova consolle più potente e quella che ho finisce nel dimenticatoio...a questo punto si fa la fine per pc...per avere giochi belli e sempre al passo coi tempi devi cambiare un pc all'anno, le consolle danno proprio quella sicurezza che il pc non garantisce, ovvero una "stabilità" dei videogiochi per un certo periodo di tempo. Se uscisse una consolle ogni 2 anni facciamo la fine del pc? Che sia frutto marcio della concorrenza agguerrita? che ne pensate? (spero cmq di sbagliarmi!)

Ps.:
Il tempo di uscita di una consolle lo valuto da quando questa comincia a diventre accessibile al più dei videogiocatori.

prima di tutto Miyamoto-san (ovvero lo Spielberg dei videogiochi, Il Maestro, Il più grande Game Designer del Mondo ecc.ecc.) ha detto che il Cubo lo vorrebbe vedere durare per i prossimi 8 anni:eek: :D
secondo non credo proprio che l'anno prossimo si vedrà Xbox2 e alla fine del 2003 oppure inizio 2004 forse vedremo PS3:D

cmq sicuramente queste console dureranno più di quello che hai preventivato tu:D

anche perché ci sono parecchi soldi di progettazione, di sviluppo, di fabbricazione ecc.ecc. che devono rientrare.....

ciao

igor

Yota
30-05-2002, 10.22.54
Originally posted by higgybaby

prima di tutto Miyamoto-san (ovvero lo Spielberg dei videogiochi, Il Maestro, Il più grande Game Designer del Mondo ecc.ecc.) ha detto che il Cubo lo vorrebbe vedere durare per i prossimi 8 anni:eek: :D
secondo non credo proprio che l'anno prossimo si vedrà Xbox2 e alla fine del 2003 oppure inizio 2004 forse vedremo PS3:D

cmq sicuramente queste console dureranno più di quello che hai preventivato tu:D

anche perché ci sono parecchi soldi di progettazione, di sviluppo, di fabbricazione ecc.ecc. che devono rientrare.....

ciao

igor
concordo.

e poi nn sono concorde con il fatto di valutare il tempo di uscita da quando diventa accessibile ai +...da quando esce e stop

GGM
30-05-2002, 12.16.53

......il Cubo lo vorrebbe vedere durare per i prossimi 8 anni:eek: :D

Sbagliato siccome la x-box stanno perdendo le dati di vendite in europa e ha fatto un grosso calo dei prezzi in cui la x-box 2 dovrebbe vendere ina merica al inizio del 2005 in cui in europa nel 2006.

La GC non so che dire ma è piuttosto una bella console a quello attuale console che è cosi carino.

La ps3 dovrebbe uscire nelle zone giapponese nel 2004 in cui in europa poco prima della x-box quindi nel 2004

Perche da quando erano lanciate la PS2 in giappone cioè il 3 marzo 2000 hanno fatto subito uno esperimento di una console PS3 che vale 1000 volte piu potente a quello della ps2 in cui SONY è il primo console della 3° generazione che dovrebbe uscire in tutto il mondo verso il 2004 in cui la x-box e GC dovrebbe fra 2 o 1 e mezzo anni alla data di uscita della ps3.

Per me la X-BOX 2 dovrebbe rischiare motlissimo per ancora le perdite del vendite perchè tutti sanno che non è una console in cui è un PC diciamo che la HARDWARE è ugualmente un PC siccome esiste gia un PC molto più potente della X_box in cui rischia di essere un fallimento in cui in europa adorano la GC E PS2 in cui la X_BOX non ha fatto bene le vendite in europa è per quello che continua a ribassare il prezzo .

E adesso i miei pensieri finali sono che tutti i giochi della GC E LA PS2 sono perfettamenti e fantastiche in cui i giochi per la X_BOX sono quasi tutti generi che piacciono solo gli americani cioè STRATEGIA E SPORT questi generi sono più diffusi dell'america in cui in europa a volte piacciono ma sarebbe meglio che crease un videogames sui AVVENTURA come SPYRO CRASCH BANDICCOT e tanti altri giochi di genere come cartoni animati ma ne ha pochissime .

Ciao Ciao

X-Sonic
30-05-2002, 13.02.00
L'xbox deve durare 8 anni.
prenditi l'xbox e vai sul sicuro !

higgybaby
30-05-2002, 13.07.33
Originally posted by X-Sonic
L'xbox deve durare 8 anni.
prenditi l'xbox e vai sul sicuro ! anche su questo ho dei dubbi, l'età fisiologica di una console per ora è attestata sui 5/6 anni
N64 1996-2001
Ps1 1994-2000
GB non fa testo 1989-2001
SuperNEs 1989-1994
ecc.ecc.

ciao

igor

blamecanada
30-05-2002, 13.27.22
ovvio ke il game boy non faccia testo, le console portatili sono un' altra cosa! e durano circa 10 anni

Jotaro
30-05-2002, 14.03.50
tutte le cavolate che hai letto sono false. dimentica l'uscita di una potenziale ps3 nel 2003 o x-box2. Ma chi le scrive ste fesserie?
Vai sul sicuro se devi acquistare una bella console. Fallo e basta. Tanto la durata media è di circa 5 anni. Just do it!
CIAUZ!

Myiaghi
30-05-2002, 14.14.34
Originally posted by Jotaro
tutte le cavolate che hai letto sono false. dimentica l'uscita di una potenziale ps3 nel 2003 o x-box2. Ma chi le scrive ste fesserie?
Vai sul sicuro se devi acquistare una bella console. Fallo e basta. Tanto la durata media è di circa 5 anni. Just do it!
CIAUZ!

Sony stessa ha detto che difficilmente la PS3 uscirà prima del 2005!!!
E poi ricorda che Sony sta investendo molto per fare uscire GT3 nel 2004...quindi...

rob
30-05-2002, 14.41.28
Originally posted by Myiaghi
E poi ricorda che Sony sta investendo molto per fare uscire GT3 nel 2004...quindi...

forse volevi dire GT4 ;) che cmq dovrebbe uscire entro la fine del 2003

Myiaghi
30-05-2002, 14.45.18
Originally posted by rob

si infatti GT4:D:D:D:D
Entro il 2003???Non male
speriamo ci siano delle innovazioni sostanziose...

rob
30-05-2002, 14.51.22
Originally posted by Myiaghi

si infatti GT4:D:D:D:D
Entro il 2003???Non male
speriamo ci siano delle innovazioni sostanziose...

ti basta sapere che il lavoro su gt4 è già cominciato e che sarà totalmente riscritto da zero... leggi qui (http://www.multiplayer.it/e32002/articoli.php3?id=4176)

Veget
30-05-2002, 15.12.18
Sono convintissimo che non uscirà nemmeno una console nuova fino al 2006. :O

Myiaghi
30-05-2002, 15.39.56
Originally posted by rob

ti basta sapere che il lavoro su gt4 è già cominciato e che sarà totalmente riscritto da zero... leggi qui (http://www.multiplayer.it/e32002/articoli.php3?id=4176)

buono!!!!!
riscritto da zero!!!!
E speriamo che quelle case diano l'autorizzazione per i danni!!!!

maxel
30-05-2002, 15.54.26
ci tenevo a dire che le console attuali sono di 4a generazione e che non vedremo PS3 e XBox prima del 2005. Si parla di PS3 per la fine del 2005 in giappone.

blamecanada
30-05-2002, 15.57.59
4^!
generazione del NES
generazione dello SNES
generazione del N64 (in cui cominciano a diffondersi le console commerciali e fallisce la atari)
generazione in cui fallisce il dreamcast :( e la sega :( :( :( e c'è il cubo

higgybaby
30-05-2002, 16.11.19
Originally posted by blemcanada
4^!
generazione del NES
generazione dello SNES
generazione del N64 (in cui cominciano a diffondersi le console commerciali e fallisce la atari)
generazione in cui fallisce il dreamcast :( e la sega :( :( :( e c'è il cubo

Nes-Master System
SuperNes-MegaDrive
Play-Saturn-N64
Dreamcast-PS2-Cubo-Xbox

prima del Nes il buio:D
cioè solo Intellevision-Colecovision-Atari VCS ecc.ecc. che però non sono riuscite a salvare il mercato che è ignomignosamente crollato portandosi dietro praticamente tutte le ditte Statunitensi produttrici di HW e SW:(

Con l'arrivo della Nintendo il mercato videoludico è rinato:D e con il successivo arrivo di Sony è stato sdoganato da passatempo elitario e per poveri "pazzi" a passatempo per tutti se non addirittura moda:(

ciao

igor

blamecanada
30-05-2002, 16.14.50

Nes-Master System
SuperNes-MegaDrive
Play-Saturn-N64
Dreamcast-PS2-Cubo-Xbox

prima del Nes il buio:D
cioè solo Intellevision-Colecovision-Atari VCS ecc.ecc. che però non sono riuscite a salvare il mercato che è ignomignosamente crollato portandosi dietro praticamente tutte le ditte Statunitensi produttrici di HW e SW:(

Con l'arrivo della Nintendo il mercato videoludico è rinato:D e con il successivo arrivo di Sony è stato sdoganato da passatempo elitario e per poveri "pazzi" a passatempo per tutti se non addirittura moda:(

ciao

igor

lo so ke c'èera il master sistem! non sono mica ******** ! so di tutte le consoe sega! PENSA KE IO HO IL MEGADRIVE! e non ho lo SNES! cmq anke tu hai sbagliato, non hai messo le console costruite dalla atari :mad2:

higgybaby
30-05-2002, 16.23.38
Originally posted by blemcanada

lo so ke c'èera il master sistem! non sono mica ******** ! so di tutte le consoe sega! PENSA KE IO HO IL MEGADRIVE! e non ho lo SNES! cmq anke tu hai sbagliato, non hai messo le console costruite dalla atari :mad2:

scusami mi sono dimenticato il 3DO:( , il Jaguar:( , e l'Amiga32:(

ciao

igor
ps:anche il Linx non era male peccato sia stato spazzato via:( insieme al Game Gear e al Nomad:(

GGM
30-05-2002, 16.36.22
Originally posted by rob

RAGAZZI AVETE SBAGLIATO TUTTO SUI GT4 in cui ho letto sul giornale che il prossimo capito di GT non devono essere chiamati GT4 si chiameranno GTO significa GRAN TURISMO ONLINE che è questo gioco dovrebbe uscire entro 2003 per uscire questo gioco per la ps2 in cui la GT4 vanno preparate per esclusivamente per la ps3 al giorno di lancio.

Ecco come potete capire meglio che GTO sara il prossimo capitolo del nostro gioco sulla PS2 e quello GT4 per la PS3 cosi via!!!

CyberWYX
30-05-2002, 17.56.55
scusami mi sono dimenticato il 3DO:( , il Jaguar:( , e l'Amiga32:(
Erano già dimenticati quando sono usciti! :D

ps:anche il Linx non era male peccato sia stato spazzato via:( insieme al Game Gear e al Nomad:(
Beh, se le prendi in considerazione come console portatili, non avevano futuro.

Il Link pesava + di un GC e consumava molto.
GG e Nomad erano buone ma consumavano di brutto anche loro...

Link 83
30-05-2002, 18.58.06
PS3... X-Box 2...

Dove andremo a finire?! :rolleyes:
Non bastavano i seguiti dei giochi... mo ci stanno pure i seguiti delle console! :D