PDA

Visualizza versione completa : Consiglio su scheda audio...

tonghor
22-12-2001, 21.17.00
Volevo cambiare sk audio, voi cosa consigliate: la nuova Audigy (spendendo un po' di più... :D) o la Fortissimo 2? (ke ne parlano un gran bene :D)

Steve
23-12-2001, 14.23.00
Beh! Dipende cosa devi fare con la scheda audio e con il PC. Se sei un appassionato di musica e suoni anche uno strumento, allora io opterei per una Audigy Platinum o Platinum Ex (che costano parecchio, però quando si tratta di passione per qualcosa nn si bada alle spese... :rolleyes: :D ;) ), oppure se devi giocare e goderti al max la qualità sonora, io sono convinto che una Audigy Player o la Fortissimo 2 vadano benissimo.
Ciao! ;)

yota
23-12-2001, 14.25.00
nn sono d'accordo con steve
-se devi giocare/dvd/ Audigy
-se invece vuoi fare registrazioni (multi o single) o cmq fare + cose meglio una scheda dedicata con i suoi chip sopratutto * dsp...se vuoi consigli dimmi a che ti servirebbe

tonghor
23-12-2001, 14.29.00
Beh, la sk audio mi serve solo x i giochi e il DVD... :D

Steve
23-12-2001, 14.40.00
E io che ho detto???
Sei vuoi giocare una Audigy va bene!!!
Tu vorresti prendere una Platinum per i giochi e DVD??!?! :eek:

Ciao! ;) :)

Sparpa
23-12-2001, 15.23.00
il fatto è che yota è un professionista, quindi non può assolutamente comprare prodotti commerciali e scontati... ;) :D :D
Cmq a parte gli scherzi, se anche il tutto rimanesse a livello amatoriale, non ti direi mai di spendere troppi soldi.
Direi che una Audigy è ottima per le tue esigenze.
Ciao :)

yota
23-12-2001, 20.33.00
x Steve...si io prenderei una platinum per giochi e dvd(in effetti ho un una live5.1platinum per quello).come schede serie intendevo roba tipo la Pulsar della creamwave(vecchiotta in realtà ...2annetti)...schede con dsp dedicati per editing audio/registrazione multitraccia ecc... :D

The El-DoX
23-12-2001, 20.47.00
scusa un sistema protools della digidesign da svariate decine di milioni no?

oppure una + modesta Pulsar Power della creamware, kosta 6 pali ma lavora a 24bit/96KHz, è un synth, campionatore e mixer virtuale con con 15 DSP.
sempre se ci devi fare musika.

SBAV.

Steve
24-12-2001, 23.55.00
Originariamente postato da yota:
x Steve...si io prenderei una platinum per giochi e dvd(in effetti ho un una live5.1platinum per quello

...ehm....mi scusi sua maestà...io poveraccio vado ancora in giro con una SBPCI 128...eppure nn mi sembra male... :rolleyes: :rolleyes: :D ;)
Ciao! ;) :D

yota
25-12-2001, 14.21.00
Originariamente postato da The El-DoX:
<STRONG>scusa un sistema protools della digidesign da svariate decine di milioni no?

oppure una + modesta Pulsar Power della creamware, kosta 6 pali ma lavora a 24bit/96KHz, è un synth, campionatore e mixer virtuale con con 15 DSP.
sempre se ci devi fare musika.

SBAV.</STRONG>

la pulsar l'avevo consigliata pure io qua sopra...ma la trovo sopravvalutata e un po vecchiotta...tu parli della power ma l'architettura è uguale cmabiano solo le frequenze..
per quanto riguarda il protools lo ho consigliato a tutti ma nessuno lo ha prese...strano
:D sarà per il mixer/controller esterno grigio che nn sta bene con l'outboard nero...
ps:se ti intersessa comq ora c'è un sistema entry level della digidesign da 4 teste con dei buoni dsp inclusa una l'interfaccia adat da 16 in/out (mi sembra 8016/A...ma forse sbaglio)

yota
25-12-2001, 14.23.00
Originariamente postato da Steve:
<STRONG>

...ehm....mi scusi sua maestà...io poveraccio vado ancora in giro con una SBPCI 128...eppure nn mi sembra male... :rolleyes: :rolleyes: :D ;)
Ciao! ;) :D</STRONG>

no nn è assolutamente male la 128... a meno che tu nn abbia un kt133 sulla mobo se no per anni si sono picchiati(ora risolto).
il fatto è che per i dvd nn va bene...manca il 5.1...

tonghor
25-12-2001, 15.31.00
Beh, il chipset della live aveva incompatibiltà varie con Geforce e chip Via x le mobo... ma la audigy nn usa lo stesso chip vero? (cmq prenderei il modello base... :D)

yota
26-12-2001, 01.09.00
Originariamente postato da -Thongor-:
<STRONG>Beh, il chipset della live aveva incompatibiltà varie con Geforce e chip Via x le mobo... ma la audigy nn usa lo stesso chip vero? (cmq prenderei il modello base... :D)</STRONG>

No,tranquillo la audigy nn ha lo stesso chip della live...cmq ormai incompatibilità geffo-live nn ci sono da un pezzo (ma anche 128-kt133 il fatto è che questa combo in molti casi proprio pallava tutto sin dal boot..)